Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da RussianTennisGods »

Gara parzialmente falsata dal vento nella prima serie anche se in definitiva i valori sono usciti fuori benissimo.
Morgenstern è di gran lunga il n 1 e ciò che ha fatto nella prima serie è veramente da circoletto rosso.
Hautamaeki è un grande, non so da quanti anni era che non andava forte alla tournèè.
Secondo salto mostruoso ma ancora più grande nel primo dove viene fuori da una situazione di vento complicatissima, fatta ah hoc per farlo fuori, invece stavolta è stato grandioso. Paga l'inesperienza Larinto, che invece viene eliminato.
Ammann c'è però è lontano da i 2 di testa, Malysz non è stato in grado di rispondere per la vittoria in situazione difficile ma è comunque in forma, non vincerà la tournèè ma una tappa è alla portata.
Kofler ha deluso quando sembrava avere tutte le carte in regola per sbancare. Da rivedere.
Buona prova di squadra dei tedeschi ma a mio parere manca il materiale umano, non condivido la posizione di Ambesi che dà responsabilità soprattutto alle gestione tecnica.
Con Freitag, Schoft e Freund non puoi fare miracoli, avanti ci sono dei mostri.
Felice per Fettner che conquista il suo primo podio, lui è un tipico outsider, uno che è rimasto sempre ai margini e che finalmente si è trovato il suo spazio.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da RussianTennisGods »

Ho scritto un papello di opinioni e richieste di opinioni ad Ambesi fu Fb.
Fidanzata e amici mi perculeggeranno per giorni... :oops:
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da _Matt87_ »

Ammetto che il salto/volo con gli sci è lo sport che seguo meno tra quelli invernali che si riescono a seguire comodamente in tv #1# , anche se col forum, staff e amici comunque va a finire che rimango sempre informato anche su quello. :wink: Detto questo, mi limito a dire che il mio tifo andrebbe ad Ammann che può fare qualcosa di grande vincendo la tournèe.
Morgestern comunque ha dato la paga a tutti, via il cappello (per quello che sta facendo se la merita tutta :o :D ).
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da RussianTennisGods »

a me ammann sta troppo troppo sulle palle.
morgenstern sta facendo grandi cose, va detto, anche se non è un saltatore che mi entusiasma.
Gli artisti sono quelli come Mati Hautamaeki :D
Ieri Hilde, seppur non lunghissimo, ha espresso un gesto bellissimo, molto fluido ed elegante.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da RussianTennisGods »

gara buffonata oggi a gasmisch, un vero peccato, perchè c'erano i presupposti per assistere ad una sfida a livelli spaziali, se le condizioni avessero tenuto per almeno un'altra mezzoretta.
Vince Ammann che in condizioni di vento difficili è sempre il più forte.
Grosse polemiche ma io penso che sarebbe stato ingiusto sospendere la gara e annullarla, per rispetto del pubblico è stato giusto portare a termine la serie, giusto anche non fare la seconda (che peraltro era impraticabile visto che a garmisch non c'è illuminazione artificiale).
Senza modificatori di vento e stanga di partenza la serie non si sarebbe mai potuto concludere.
Oltremodo penalizzati hautamaeki, fettner, lotizl, hilde; morgenstern deve rimproverare se stesso.
paura per kofler e larinto, kofler a mio avviso è stato oltremodo imprudente.
grandi prove di karelin e jacobsen in condizioni difficilissime, ruggito fortunoso dei vecchi leoni schmitt e ahonen.
Sfida per la tournee ristretta a Morgenstern, Malysz e Ammann.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

RussianTennisGods ha scritto:Sfida per la tournee ristretta a Morgenstern, Malysz e Ammann.
Bè vabbè pure Matti non è del tutto fuori, consideriamo che il trampolino di Bishop gli è molto gradito, Per fortuna la buffonata di Garmisch non ha ucciso la tourne', se Morgesten avesse beccato il salto addio...
Manifestazione che resta, a mio parere, vuoi per la tradizione, vuoi per il periodo dell' anno in cui ha luogo, uno dei momenti migliori dell' anno sportivo...
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da RussianTennisGods »

oggi ad Innsbruck clamorosamente eliminato Schmitt, completamente bucato il salto.
Credo che ci sia stato vento da sotto, visto che primi e secondo sono arrivati Hilde (che attualmene è il mio saltatore preferito dal punto di vista tecnico/stilistico) e Romoeren (stiloso edi Oslo, spero che vada a medaglia ai mondiali, sarebbe fantastico).
Insomma da quando sono stato in Norvegia un pò più di affezione per i Norge c'è... :wink:
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da danser »

RussianTennisGods ha scritto:oggi ad Innsbruck clamorosamente eliminato Schmitt, completamente bucato il salto.
Il buon Martin è da 9 anni non competitivo, spero sempre in un ritorno ad ogni suo salto, ma la sua eliminazione non ha nulla di clamoroso, rientra nella normalità.
#1#
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da RussianTennisGods »

dua anni fa arrivò terzo, ieri ha saltato con ottima tecnica e anche in qualifica e in secondo salto ad oberstdorf ha mostrato una buona qualità.
è discontinuo e talvolta buca i salti, oggi è capitato.
comunque spesso da ancora la paga ai suoi compagni di squadra.
certo lo schmitt dominante manca da anni 10, ma parliamo di un altro atleta che io non ho mai avuto la fortuna di vedere.
Ultima modifica di RussianTennisGods il lun gen 03, 2011 12:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da danser »

RussianTennisGods ha scritto: certo lo schmitt dominante manca da 10, ma parliamo di un altro atleta che io non ho mai avuto la fortuna di vedere.
Ti sei perso un bello spettacolo, io mi vedevo le dirette di Eurosport sapendo già che Martin Schmitt avrebbe vinto, che belle le annate 1998-99-00-01...
Quanti secondi posti si fece il grande Ahonen e pure Widhoelzel masticò amaro durante il dominio del tedesco.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da Roda »

danser ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto: certo lo schmitt dominante manca da 10, ma parliamo di un altro atleta che io non ho mai avuto la fortuna di vedere.
Ti sei perso un bello spettacolo, io mi vedevo le dirette di Eurosport sapendo già che Martin Schmitt avrebbe vinto, che belle le annate 1998-99-00-01...
Quanti secondi posti si fece il grande Ahonen e pure Widhoelzel masticò amaro durante il dominio del tedesco.
Io Schmitt non lo sopportavo, e neppure Hannawald. A Predazzo furono gli unici 2 a negarmi una foto assieme a loro, al contrario dei finnici, austriaci, sloveni, Malysz, ecc. Bei tempi comunque, anche perchè c'era un certo Roberto Cecon che i risultati li portava a casa anche per l'Italia.

P.S. Oh, Russian, non è che ti fa male sentire troppo il buon Ambesi ? A usare il termine "oltremodo" in Italia siete rimasti solo voi 2 :D :D :D
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da RussianTennisGods »

l'ho usato 2 volte nella stessa frase :o
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da madmarat »

Giornata di pursuit...benino i ragazzi, bene le ragazze! :wink:
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da RussianTennisGods »

spettacolo imbarazzante la gara maschile, come al solito.
bella gara invece nel salto, vinta ma Morgenstern, attualmente indiscusso leader della disciplina.
sul podio Malysz e Hilde, tournè saldamente nelle mani dell'austriaco.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da _Matt87_ »

I ragazzi si sono difesi bene. Insomma meglio delle ultime uscite. Rimane che c'è ancora da lavorare e non poco.
Le ragazze molto bene con Longa e Follis tra le primissime, giusto ai piedi del podio, con Arianna che ha pagato un po' lo sforzo di rimanere a contatto nella "frazione" in classico ma soprattutto l'esser rimasta intruppata nell'ultima salita quando si decidevano i giochi.

Benissimo la De Martin Topranin di cui vi dicevo bene da tempo (16ma). :D
Ottima anche la Rupil (18ma) che nella tecnica libera è da prime 10-15 ormai. Oggi mi pare secondo miglior tempo o giù di li. :wink:

Insomma, se i valori rimangono questi abbiamo una staffetta competitiva in vista di Oslo (per il podio, dato che il primo posto è prenotato dalle Norvegesi). De Martin Topranin-Longa-Rupil-Follis. A meno di cataclismi saranno queste a lottare con Svezia e Finlandia per il podio in quell'occasione.

Speriamo che Brocard e Genuin facciano bene nella sprint in arrivo invece.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da captain »

_Matt87_ ha scritto: Insomma, se i valori rimangono questi abbiamo una staffetta competitiva in vista di Oslo (per il podio, dato che il primo posto è prenotato dalle Norvegesi). De Martin Topranin-Longa-Rupil-Follis. A meno di cataclismi saranno queste a lottare con Svezia e Finlandia per il podio in quell'occasione.
Con gli inserimenti di De Martin Topranin e Rupil abbiamo una staffetta femminile di alto livello: peccato ci sia l'inarrivabile Norvegia, altrimenti si poteva puntare tranquillamente all'oro.

De Martin Topranin: ha 18 anni, ieri 16ma (suo risultato migliore in CdM), migliora gara dopo gara e dimostra una grinta eccezionale. Ripeto, ha 18 anni: non mi sembra vero che l'Italia abbia schierato un'atleta così giovane. :roll:

Rupil: per me già ora vale le migliori 10 in tecnica libera, naturalmente per quanto riguarda il vero "fondo", cioè la gare di alto chilometraggio. Deve migliorare a tecnica classica.

Capitolo maschi: in questo Tour de Ski sto vedendo buoni segnali da parte di Clara, Moriggl, Hofer e, soprattutto, Frasnelli (mi chiedo, a questo punto, come mai non sia mai stato convocato nelle precedenti tappe di CdM...). Di Centa sta migliorando pian piano la propria condizione. Male Checchi, indecifrabile.
Staffetta per Oslo ancora lungi dall'essere formata.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da madmarat »

La De Martin Tropanin è dell'87 eh...23 anni! :)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da _Matt87_ »

madmarat ha scritto:La De Martin Tropanin è dell'87 eh...23 anni! :)
Già! :D

In ogni caso rimangono quotabili queste parole :) : migliora gara dopo gara e dimostra una grinta eccezionale. Non mi sembra vero che l'Italia abbia schierato un'atleta così giovane.

23 anni sono comunque ancora pochi, per i nostri standard :roll: #1# è già buono che sia arrivata così "giovane" a ridosso delle 15, un anno prima della Rupil per intenderci.

Follis nell'anno dei 23 aveva come miglior risultato un 21mo posto (4 apparizioni in coppa). Per Longa stesso discorso: nell'anno dei 23 aveva come best un 20mo.

Ci sarebbero altre ragazzine ma mi sa che quest'anno non le vedremo in coppa se non proprio saltuariamente.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da captain »

madmarat ha scritto:La De Martin Tropanin è dell'87 eh...23 anni! :)
Ops...chiedo scusa :oops:
Ho scritto l'età senza prima verificare, ero convinto avesse 18 anni (probabilmente si tratta di un'altra atleta, ho in mente questi 18 anni abbinati di recente a qualcuno).
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da _Matt87_ »

18 anni e Coppa del Mondo per l'Italia è un binomio quasi impossibile :D
Forse l'hai confusa con Gaia Vuerich che di anni ne ha 19 se non erro, ma che ha debuttato 2 anni fa a 17 anni, andando a punti, nelle sprint. :wink:
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da captain »

Nelle sprint a tecnica libera disputate oggi a Dobbiaco, belle prova delle azzurre Follis e Genuin entrambe a podio (seconda e terza) alle spalle di una Majdic in gran forma.
Longa e Brocard fuori nei quarti: peccato soprattutto per Marianna, quarta nelle qualifiche.
Ora in classifica generale la Kowalczyk ha circa 45 secondi di vantaggio sulla Majdic e 1'16" su Kalla, Follis e Longa: le due azzurre domani nella 15 km pursuit possono formare un bel trenino con la svedese e sicuramente andranno a prendere la slovena.

Tra i maschi, bella prestazione di Hofer, uscito in semifinale. Scola e Frasnelli usciti nei quarti con rimpianti.
Domani la 35 km Cortina -Dobbiaco http://www.worldcup-dobbiaco.it/uploads ... ach_01.pdf
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da RussianTennisGods »

vittoria di Hilde.
Un mezzo sorriso nell'armageddon sportivo odierno per quanto mi riguarda.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da CAPELLINO »

Tour de ski al femminile che si riapre dopo la lunga galoppata in skating di oggi, il trio Kalla-Follis-Longa recupera molto sulla fuggiasca polacca e si porta in classifica generale a meno di 30 secondi.
Adesso Justina puo' rimettere tutto a posto nella gara in alternato dove parte favorita su tutte le altre e poi amministrare sul Cermis, certo oggi non è sembrata brillantissima e la Kalla sulla pista da sci alpino potrebbe essere molto pericolosa.
Per quanto riguarda le nostre, Longa dovrebbe anche lei cercare di guadagnare nella gara in alternato per assicurarsi il podio mentre per la Follis la vedo piu' dura, grandissime entrambe comunque..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Direi che non abbiamo mai avuto tante chance di vincere un Tour de ski, da quando esiste. Mi dà speranza soprattutto il leggero calo della polacca nelle ultima due gare. Le nostre sono comunque le meno favorite delle prime 4, ma hanno possibilità non trascurabili.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da captain »

Su Follis, Longa e, in generale, il TOur de Ski al femminiel avevte già detto tutto.

Io, quindi, mi limito a segnalare, in campo maschile, la bella prova di Roland Clara, che recupera 1'30" a Cologna e può dire la sua addirittura per il podio finale (nella 20 classica può difendersi, sul Cermis può fare bene).
Tour de Ski dominato da Cologna.
Bella la telecronaca di Fulvio Valbusa: concetti semplici riferiti a Clara ripetuti più volte ("è un duraccio", "giù a manetta" ecc.) che mi hanno fatto anche sorridere.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da _Matt87_ »

Io non credo (anche per scaramanzia :D ) che le italiane possano vincere il TdS. Mi limito a dire che se Longa tiene il passo della Kowalczyk nella 10 TC (e può farlo) e Kalla-Follis perdono molto, Marianna avrebbe un'occasione irripetibile, anche perchè la polacca fa fatica sul Cermis. Nel caso Longa-Kowalczyk non guadagnino un margine sufficiente Follis e Kalla (soprattutto Kalla) le possono tranquillamente riprendere. Insomma sto Tour de Ski è bello lottato fino alla fine. Non sarà il fondo di una volta (ma come concetto mi piace l'idea di un giro a tappe) ma è bello vedere due azzurre che lottano fino alla fine. :wink:
Non c'è Bjoergen, con lei le cose sarebbero andate diversamente; in ogni caso è l'assente a doversi giustificare ergo cavolacci suoi. #11# :)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da RussianTennisGods »

ma quello che commenta il fondo per ersp come diavolo parla??
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da captain »

RussianTennisGods ha scritto:ma quello che commenta il fondo per ersp come diavolo parla??
Per Eurosport? Silvano Gadin (commento tecnico di Paolo Riva)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da _Matt87_ »

captain ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:ma quello che commenta il fondo per ersp come diavolo parla??
Per Eurosport? Silvano Gadin (commento tecnico di Paolo Riva)
Sì è Gadin. Evve moscia a go go (sia chiaro non ho nulla contro chi ce l'ha :D) e concitazione tipica (esagerata anche) di uno speaker da partere delle gare di coppa (di fatti lo era, non so se lo sia ancora :) )!
L'altro invece è Riva che come sapete è l'ex tecnico della nazionale di biathlon, appiedato senza giustificazioni 2 anni fa dopo risultati direi molto buoni.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da captain »

_Matt87_ ha scritto:
captain ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:ma quello che commenta il fondo per ersp come diavolo parla??
Per Eurosport? Silvano Gadin (commento tecnico di Paolo Riva)
Sì è Gadin. Evve moscia a go go (sia chiaro non ho nulla contro chi ce l'ha :D) e concitazione tipica (esagerata anche) di uno speaker da partere delle gare di coppa (di fatti lo era, non so se lo sia ancora :) )!
L'altro invece è Riva che come sapete è l'ex tecnico della nazionale di biathlon, appiedato senza giustificazioni 2 anni fa dopo risultati direi molto buoni.
Riva che, infatti, cita appena può il suo amato biathlon. :)

Non so se sono una voce fuori dal coro, ma a me Gadin non dispiace: ammetto che la sua concitazione sia un pò esagerata, però mi piace il suo esaltarsi per ogni bella prova degli azzurri.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da _Matt87_ »

captain ha scritto:Riva che, infatti, cita appena può il suo amato biathlon. :)

Non so se sono una voce fuori dal coro, ma a me Gadin non dispiace: ammetto che la sua concitazione sia un pò esagerata, però mi piace il suo esaltarsi per ogni bella prova degli azzurri.
Forse volevi dire azzuvvi :lol: :lol:

Non lo trovo inascoltabile. Ma la coppia Puppo-Ambesi per me era un'altra cosa. :D
Piuttosto non amo particolarmente Bragagna anche se poi io delle telecronache me ne sbatto, anzi mi diverto a correggere gli errori, l'importante è guardare la gara possibilmente con spirito critico e non esser passivi alla telecronaca, sia Bragagna, Ambesi, Puppo, Morandini, Caressa e chi più ne ha più ne metta. :wink:
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da captain »

_Matt87_ ha scritto: Non lo trovo inascoltabile. Ma la coppia Puppo-Ambesi per me era un'altra cosa. :D
Paragonarlo al duo Puppo-Ambesi non vale! :D
E' un pò come paragonare ogni telecronista di basket a Tranquillo-Buffa: semplicemente, sono di un'altra categoria.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da _Matt87_ »

Morta a 17 anni Simona Senoner #1# #1# #1# #1#

http://www.wintersport-news.it/3479,News.html

Chiudersi nel silenzio è il minimo che si possa fare. #1#
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Joe Shlabotnik ha scritto:Mi dà speranza soprattutto il leggero calo della polacca nelle ultime due gare.
Come non detto. :)
Un minuto a tutte e Tour in tasca per la Kowalczyk. Brave comunque le nostre che partono "sul podio" per l'ultima tappa.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da RussianTennisGods »

grande gara la 10 km femminile di oggi, tosta e selettiva.
kowalczyk cannibalica, prende tutti gli abbuoni e non ha pietà della compagna di avventura johaug.
dietro ottima la longa, bene anche la follis, solita grinta della majdic, in crisi nera sull'ultima salita ma che una volta passato il momento brutto perde solo 12" dalla follis.
credo che si sia visto il vero spirito del fondo nella gara di oggi, che reputo come il ciclismo degli sport invernali.
in combinata nordica pittin molto molto male, situazione di piena involuzione.
runngaldier 13esimo invece, davanti dominano gli austriaci, che si sono difesi sul salto e poi hanno attaccato e ripreso lamychappuis.
nel salto vittoria di koch con uno strepitoso secondo salto e rinascita di schlirenzauer che arriva quinto sul trampolino da volo di harrachov.
gara condizionata dal vento.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da _Matt87_ »

Come prevedibile Kowalczyk e Cologna hanno amministrato il consistente vantaggio ed alla fine si sono aggiudicati il TdS.

Polacca che partiva con un abisso di vantaggio sulle inseguitrici. Il garone però lo ha fatto la Johaug che partita quinta ha inserito da subito le marce alte ed è andata a riprendere a velocità tripla prima Majdic, poi Follis e per finire Longa, chiudendo seconda e lasciando un minuto al secondo tempo di giornata che se non ricordo male è della Elden. Impressionante, awsome Therese. L'Italia si porta a casa il terzo gradino del podio con la Longa (prima volta per lei) e la quarta piazza della Follis (già due volte 3° nella generale negli anni scorsi). Le ragazze convincono. Menzione d'obbligo anche per la 23enne De Martin Topranin che chiude il suo primo tour de ski al debutto. Grande grinta e punticini importanti per la classifica ed il proseguio della stagione.

Ora nella generale il trio Kowalczyk-Follis-Longa ha superato l'assente Bjoergen:

GENERALE:
1. Justyna Kowalczyk (POL) 1271 punti.
2. Arianna Follis (ITA) 904
3. Marianna Longa (ITA) 819
4. Marit Bjoergen (NOR) 760
5. Charlotte Kalla (SWE) 735

Tra gli uomini Cologna parte tranquillo ed è Northug che spinge per accodarsi ma all'imbocco della salita lo svizzero ritorna a fare la differenza e arriva in cima per primo davanti al norvegese. Terza piazza che va meritatamente a Bauer che quando sente Cermis si accende. Parte decimo e dai piedi della salita inizia il garone che gli consegnerà anche il miglior tempo di giornata. OTTIMO 5° Roland Clara che va oltre ogni piu rosea aspettativa della vigilia del TdS. Oggi ha staccato il secondo miglior tempo di giornata che gli vale il primo podio in carriera. Bravo Roland. Generose anche le prove degli altri due superstiti azzurri Di Centa e Moriggl. Menzione a Loris Frasnelli che prima di ritirarsi a metà Tour dove non avrebbe avuto più molto da dire ha lasciato vedere ottime cose.

GENERALE:
1. Dario Cologna (SUI) 1197 punti.
2. Peter Northug (NOR) 706
3. Lukas Bauer (CZE) 698
4. Alexander Legkov (RUS) 651
5. Markus Hellner (SWE) 593

P.S. Per Legkov si parla di infuenza suina, se fosse confermato la stagione con grandi probabilità sarebbe compromessa.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da captain »

Tour de Ski in cui hanno trionfato i due logici favoriti della vigilia: Cologna al maschile e Kowalczyk al femminile, con lo svizzero che doveva comunque affrontare avversari quantitativamente e qualitativamente superiori a quelli della polacca.

Arrivo finale sul Cermis sempre spettacolare a con un buon contorno di tifosi e appassionati: il fondo sta attraversando un periodo di crisi anche dal punto di vista del pubblico, con il Tour de Ski la FIS sperava di ravvivare un pò l'interesse nei confronti di questo sport che ormai è stato superato alla grande dal "cugino" biathlon, ma evidentemente non è riuscita nell'intento. Basta vedere, infatti, il pubblico presente ad Oberhof per le prime tappe del Tour (tribune desolatamente vuote) e quello presente per la tappa di CdM di biathlon (tribune gremite e festanti, nonostante il tempo inclemente).

Per l'Italia registriamo il podio della Longa ed il quartom posto della Follis al femminile, ma ritengo abbia più valore il quinto posto di un bravissimo Roland "Rollo" Clara che ha ben figurato sia in classico che a tecnica libera. Se consideriamo che gran parte dello svantaggio accumulato nei confronti di Cologna è dovuto alle sprint ed agli abbuoni vari, possiamo vedere come il buon Roland abbia tenuto il passo dello svizzero nelle lugnhe distanze.
Finalmente, quindi, una bella prestazione anche per il fondo maschile (tolte le sprint dove già avevamo buoni risultati).

Combinata nordica: Pittin in questa stagione sta deludendo, mi spiace dirlo ma è così. Nelle prime tappe di CdM pensavo si trattasse di preparazione effettuata con l'intenzione di raggiungere la piena forma più avanti, ma ormai le settimane passano senza che Alessandro dia segni di risveglio. Ok i problemi nel salto, ma anche nel fondo, dove lo scorso anno faceva la differenza, sta faticando parecchio. Di sicuro impegno e volontà di far bene non mancano, bisogna capire da dove nascono i problemi: ci sono i mondiali ad Oslo, far bene lì vorrebbe dire salvare l'intera stagione. Dai Alessandro!!
Bravissimo Runggaldier, oramai in pianta stabile nei primi 15/20 ad ogni gara. Un bravo anche ad Armin Bauer, 23esimo e miglior risultato in carriera in CdM.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da madmarat »

Ma sesto Runggaldier, dodicesimo Bauer e sedicesimo Pittin è un gran risultato di squadra o sbaglio? :)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da Roda »

madmarat ha scritto:Ma sesto Runggaldier, dodicesimo Bauer e sedicesimo Pittin è un gran risultato di squadra o sbaglio? :)
No, non sbagli affatto. Ed io mi son perso la gara perchè mi son messo a fare i lavori in casa
Spero tanto che Pittin si sia risvegliato, dopo il bronzo olimpico la stagione finora è stata poco meno che fallimentare, e non ne conosco le ragioni (Matt ???).
Veramente, ottimo risultato di squadra.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci di Fondo, Combinata & Salto 2010/11

Messaggio da tennisfan82 »

E primo podio in carriera per il ventenne Federico Pellegrino nella sprint di Liberec
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi