Diete, alimentazione ed affini

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto: Mi piace usare la seguente proporzione: io : formaggio = Alex Magni : sesso
quindi:
tu x sesso = formaggio x alex magni

Amici della cento x cento...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Una persona Anormale, senza predisposizioni all'obesita' o malattie del genere, che si muova abbastanza e che e' molto ghiotto di ogni tipo di verdure, carne magra, pesce, legumi, un po' di frutta,
Esistono anche i Normali, per fortuna :)

F.F.
Manno, Gionne, cosa mi dici mai?

Là fuori è pieno di gente ghiotta di verdure (magari pure crude e poco condite), tacchino e petto di pollo ai ferri.

Pranzi e cene in famiglia e tra amici a devastarsi di sedano, carote, zucchine, finocchi, cavoli e cetrioli in pinzimonio.

Una persona normale nel pianeta Terra non è molto ghiotta di verdure e carne magra bensì di altro sia formaggio, pane, pizza, focaccia, patatine, dolci, roba fritta eccetera eccetera in genere più saporito e calorico.


Adesso ci dirà che lui preferisce mangiare mezzo kg di lamponi al posto di mezzo kg di pizza farcita. Ok, de gustibus, ma almeno altre ottantacinque persone su cento nel mondo ai lamponi preferiscono una pizza e/o una torta.
Ultima modifica di Monheim il ven dic 10, 2021 5:47 am, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da paoolino »

Non avendo specificato, per me Nickognito intende tutto quello impanato/impastellato e fritto.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:
Monheim ha scritto: Mi piace usare la seguente proporzione: io : formaggio = Alex Magni : sesso
quindi:
tu x sesso = formaggio x alex magni

Amici della cento x cento...
Tanta roba, amici.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Una persona normale nel pianeta Terra non è molto ghiotta di verdure e carne magra bensì di altro sia formaggio, pane, pizza, focaccia, patatine, dolci, roba fritta eccetera eccetera in genere più saporito e calorico.


Adesso ci dirà che lui preferisce mangiare mezzo kg di lamponi al posto di mezzo kg di pizza farcita. Ok, de gustibus, ma almeno altre ottantacinque persone su cento nel mondo ai lamponi preferiscono una pizza e/o una torta.
E questo il motivo per cui sono grasse.

Mia madre ha avuto un periodo di debolezza fisica e un po' di depressione dopo il secondo vaccino del covid. Un giorno mi ha detto 'buone notizie, ho ripreso a mangiare anche preparandosi cose golose con entusiasmo'. 'E cosa ti sei preparata che ti faceva tanta gola?". "Un minestrone di verdure", mi ha risposto.

I lamponi per me non hanno eguali, lo stesso la melagrana. Le verdure in genere mi piacciono leggermente di meno dei lamponi o di una pizza, ma non molto sotto e spesso son meglio crude si (carote, finocchi, per dire, decisamente meglio crude).

Il fatto che mi fa incazzare (bonariamente, nel senso che mi rendo conto che alcune persone proprio non capiscono), e' che molti pensano 'se ti piacciono tanto i lamponi, vuol dire solo che sei salutista, o che non sai goderti il vero cibo e non ti godi la vita'. E non si rendono conto che e' esattamente il contrario, che loro si godono i cibi 'piu' saporiti', perche' non hanno il senso del gusto molto sviluppato.

E' un po' come se uno ti dicesse: 'beh, a te piace il mare, i boschi, le montagne perche' sei un salutista, a me piacciono solo i grandi monumenti, i grattacieli, le cattedrali, i palazzi'. Cosa gli rispondi? Che le costruzioni umane tu non te le sai godere? No, ma solo che se a lui non piace il mare gli manca qualcosa. Non metti nemmeno in discussione che il mare sia bello. Io non metto nemmeno in discussione che mandorle o fagioli o mirtilli siano estremamente golosi e goduriosi. Certo, spesso a quelli preferisco la pizza, o una torta.

Pero' se vai a letto con Gegia, forse pensi che vorresti la Pironkova, ma se vai a letto con la Kontaveit non e' questo grande sacrificio non farlo con la Pironkova.

Secondo me il gusto si puo' anche un po' educare. La dieta essere vista da un punto di vista positivo, non negativo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Johnny Rex »

Abbastanza vero

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da chiaky »

Ma voi quante volte mangiate la pizza, in media?

Io, avendo moglie asiatica, non la mangio praticamente mai.
Al taglio non le piace, quella della conad nemmeno, le piace solo quella della pizzeria, ma non riesce a finirla (i giapponesi si dividono una pizza tonda in quattro persone), quindi finisce che non ci andiamo quasi mai in pizzeria.
Credo di essere l'Italiano al mondo che mangia meno pizza in assoluto. Tipo 4 volte l'anno.
Mia sorella la mangia 4 volte la settimana, per dire...

Ho voglia di pizza :-?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

Boh, tipo una volta a settimana
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Boh, tipo una volta a settimana
Quella del ristorante?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Boh, tipo una volta a settimana
Quella del ristorante?
No, quella del ristorante tipo due volte al mese. A volte un po' meno. Io prima la facevo da solo una volta a settimana, adesso un po' meno, ma abbiamo amici con pizzeria a taglio e quindi capita anche quella, diversi tranci portati a casa anche.

A Firenze la mangiavo piu' o meno come qui, anche se in media era meno buona (ero meno attento a sceglierla buona, diciamo).

Comunque, una delle cose che mangio piu' spesso qui al ristorante, direi al primo posto, secondo tailandese, poi capitano burger, libanese, sushi, poi saltuariamente molti altri.

Anche al lavoro capitato piu' di una volta di andare in pizzeria.

Quando lavoravo in ostello ne prendevo una ogni due giorni, era gratis.

L'unico problema e' il costo, qua la pizza costa in media piu' di un pranzo al ristorante, costa piu' che in Italia decisamente, mentre il ristorante a cena costa in genere piuttosto meno, se prendi carne o pesce.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56172
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Alga »

chiaky ha scritto:Ma voi quante volte mangiate la pizza, in media?
Due o tre volte al mese.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: L'unico problema e' il costo, qua la pizza costa in media piu' di un pranzo al ristorante, costa piu' che in Italia decisamente, mentre il ristorante a cena costa in genere piuttosto meno, se prendi carne o pesce.
Grandi Mangiatori di Carne, in Boemia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Ma voi quante volte mangiate la pizza, in media?

Io, avendo moglie asiatica, non la mangio praticamente mai.
Al taglio non le piace, quella della conad nemmeno, le piace solo quella della pizzeria, ma non riesce a finirla (i giapponesi si dividono una pizza tonda in quattro persone), quindi finisce che non ci andiamo quasi mai in pizzeria.
Credo di essere l'Italiano al mondo che mangia meno pizza in assoluto. Tipo 4 volte l'anno.
Mia sorella la mangia 4 volte la settimana, per dire...

Ho voglia di pizza :-?
Perché, è vietato mangiare cose diverse una volta tanto/spesso/sempre rispetto a fidanzato/a/marito/moglie?

Boh, davvero non capisco. Comprala e mangiala quanto vuoi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma voi quante volte mangiate la pizza, in media?

Io, avendo moglie asiatica, non la mangio praticamente mai.
Al taglio non le piace, quella della conad nemmeno, le piace solo quella della pizzeria, ma non riesce a finirla (i giapponesi si dividono una pizza tonda in quattro persone), quindi finisce che non ci andiamo quasi mai in pizzeria.
Credo di essere l'Italiano al mondo che mangia meno pizza in assoluto. Tipo 4 volte l'anno.
Mia sorella la mangia 4 volte la settimana, per dire...

Ho voglia di pizza :-?
Perché, è vietato mangiare cose diverse una volta tanto/spesso/sempre rispetto a fidanzato/a/marito/moglie?

Boh, davvero non capisco. Comprala e mangiala quanto vuoi.
Ma no, è che cucina lei, che io non ho tempo, sono sempre in prova o in recita a orari pasti, quindi mangio quello che mi cucina.
Cucina benissimo, tra l'altro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:Ma no, è che cucina lei, che io non ho tempo, sono sempre in prova o in recita a orari pasti, quindi mangio quello che mi cucina.
Cucina benissimo, tra l'altro.
Ah, ok.

A ogni modo, adoro assolutamente la pizza, sia calda sia fredda sia alta e soffice sia bassa e croccante sia gourmet sia Spontini sia surgelata sia congelata, e la mangerei a colazione (andrei contro alla mia abitudine di non farla anche in virtù di mancanza di appetito mattutino e infatti quando la avanzo la sera prima non arriva a pranzo), pranzo e cena tutti i giorni tuttavia mi contengo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Monheim »

Poi esiste un godimento salutare (quantomeno per il fisico) che va anche oltre pizza e formaggio.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da alessandro »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:Ma no, è che cucina lei, che io non ho tempo, sono sempre in prova o in recita a orari pasti, quindi mangio quello che mi cucina.
Cucina benissimo, tra l'altro.
Ah, ok.

A ogni modo, adoro assolutamente la pizza, sia calda sia fredda sia alta e soffice sia bassa e croccante sia gourmet sia Spontini sia surgelata sia congelata, e la mangerei a colazione (andrei contro alla mia abitudine di non farla anche in virtù di mancanza di appetito mattutino e infatti quando la avanzo la sera prima non arriva a pranzo), pranzo e cena tutti i giorni tuttavia mi contengo.
noi una volta a settimana, la ordiniamo e la mangiamo a casa. quando in frigo non c'e' nulla da fare in 5 minuti e è tardi.
o quando sono al lavoro e non ho nulla da mangiare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

Carne in ceco si dice 'maso'.

Quindi al ristorante argentino posso ordinare un asado maso alle cameriere carine, non ci avevo mai pensato. :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8800
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Hakaishin »

chiaky ha scritto:Ma voi quante volte mangiate la pizza, in media?

Io, avendo moglie asiatica, non la mangio praticamente mai.
Al taglio non le piace, quella della conad nemmeno, le piace solo quella della pizzeria, ma non riesce a finirla (i giapponesi si dividono una pizza tonda in quattro persone), quindi finisce che non ci andiamo quasi mai in pizzeria.
Credo di essere l'Italiano al mondo che mangia meno pizza in assoluto. Tipo 4 volte l'anno.
Mia sorella la mangia 4 volte la settimana, per dire...

Ho voglia di pizza :-?
che si faccia fare il cartone per portarla via e la mangi poi qualcuno a casa... :lol:

premesso che per me non c'è problema. pizza taglia famiglia e kilo di gelato a seguire e sto da re
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Ombra84 »

Una volta a settimana, per altro ho pure problemi a digeririre il lievito di birra :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da paoolino »

Sentite, ho notato che su Facebook mi appare la pubblicità di Domino's Pizza, la catena di pizzerie Americana...

Mi sa che hanno aperto a Roma e dalle foto è proprio pizza stile americano, con tanto di maionese.

Magari in una città grande e contesto globale può pure reggere, ma ho dubbi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da s&v »

chiaky ha scritto:Ma voi quante volte mangiate la pizza, in media?

Io, avendo moglie asiatica, non la mangio praticamente mai.
Al taglio non le piace, quella della conad nemmeno, le piace solo quella della pizzeria, ma non riesce a finirla (i giapponesi si dividono una pizza tonda in quattro persone), quindi finisce che non ci andiamo quasi mai in pizzeria.
Credo di essere l'Italiano al mondo che mangia meno pizza in assoluto. Tipo 4 volte l'anno.
Mia sorella la mangia 4 volte la settimana, per dire...

Ho voglia di pizza :-?
Anch'io tipo 4-5 volte l'anno e quasi esclusivamente in Italia. A me non è che piaccia molto e mia moglie, ungherese, non ci capisce niente di pizza e pensa che gli italiani siano fissati con dettagli inutili :) ci mette il ketchup sopra, a volte l'aglio o la panna acida :D
Poi, al contrario di tua moglie, trova le pizze italiane intollerabilmente e incomprensibilmente leggere
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75805
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Johnny Rex »

2 Volte a settimana, in certi casi anche 3

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Ombra84 »

paoolino ha scritto:Sentite, ho notato che su Facebook mi appare la pubblicità di Domino's Pizza, la catena di pizzerie Americana...

Mi sa che hanno aperto a Roma e dalle foto è proprio pizza stile americano, con tanto di maionese.

Magari in una città grande e contesto globale può pure reggere, ma ho dubbi.
Era un pò il discorso che si faceva per Starbucks. A Napoli fallirebbe per certo, ma a Roma o soprattuto Milano può funzionare.
Difatti
https://www.dominositalia.it/it/pages/o ... ns/search/

Anche Bologna e Torino vedo hanno diversi store
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da paoolino »

https://www.ilpost.it/2022/02/18/pizze- ... gredienti/

Le pizze degli altri
Alcune delle varianti più popolari all'estero sono farcite con ingredienti che qui possono sembrare assurdi, e non solo l'ananas


Su Twitter negli ultimi giorni è circolata la foto di una nuova pizza surgelata distribuita in Germania da Dr. Oetker, cioè l’azienda che noi conosciamo come Cameo, che ha attirato l’attenzione di molti per la sua bizzarra farcitura: bastoncini di pesce. Un abbinamento che ha prevedibilmente suscitato moti di indignazione tendente al revanscismo tra vari utenti italiani, secondo un meccanismo noto e da tempo preso in giro per esempio dall’account @italians_mad_at_food (“italiani arrabbiati con il cibo”), che raccoglie i commenti schifati nei confronti di piatti percepiti come bizzarrie o veri abomini gastronomici.

Tra i più antichi motivi di questa rabbia c’è notoriamente la pizza con l’ananas, una delle varianti della pizza più popolari all’estero, dove il piatto è diffusissimo e vive spesso di vita propria, completamente slegata dalla tradizione italiana. Per la gioia di chi, in Brasile o in Cina, la gradisce così.

Pizza hawaiiana
È quella più conosciuta: nella variante più diffusa, è una margherita con prosciutto e ananas. L’odio italiano nei confronti di questa pizza ha valicato i confini e negli anni ha creato un dibattito che a volte manda in crisi persino i paesi nordamericani, grandi consumatori della pizza hawaiiana.
A inventarsi questa combinazione fu un ristoratore greco emigrato in Canada, Sam Panopoulos. Fu di fatto una trovata commerciale: nel 1962, nel suo ristorante di Ontario, decise di proporre la pizza con l’ananas, così, «giusto per divertirci, per vedere di cosa sapeva», ha raccontato poi anni dopo a BBC. «Eravamo giovani e facevamo un sacco di esperimenti». Il contrasto tra il dolce dell’ananas e il salato della pizza però piacque assai, e quindi rimase nel menù. La chiamarono pizza “hawaiiana” perché così era chiamata la marca di ananas in scatola che usavano per prepararla.

Pizza con le banane
Nei paesi scandinavi, sia in Svezia che in Islanda, le banane sono un ingrediente piuttosto comune sulle pizze, sempre con una base di pomodoro e formaggio.

Pizza Chicago (deep dish)
Rispetto allo standard italiano potrebbe essere un po’ difficile definire questa pizza “pizza”. Viene cotta in un tegame da torta, è piuttosto alta e con un cornicione che ricorda più quello di una cheescake che quello di una pizza. Il motivo è che la ricetta per la pasta somiglia appunto a quella di un dolce, viene sfogliata con il burro e viene aggiunta poi farina di granturco per renderla più croccante e saporita.

Chicago-style stuffed pizza
Non contenti di questa pizza-torta molto burrosa, i ristoratori di Chicago hanno pensato bene di crearne una variante ripiena. In pratica, la Chicago-style stuffed pizza è una pizza Chicago, ma con ingredienti variabili tra uno strato e l’altro della pasta: verdure, cipolla, carne, a seconda dei gusti. Una specie di torta rustica ripiena, ma con sopra anche pomodoro e formaggio.

Le fantasiose pizze surgelate
I luoghi dove all’estero si trovano le pizze più fantasiose – per noi almeno – sono i supermercati, dove la varietà di prodotti e pizze surgelati è sempre molto ampia. Oltre a quella con i bastoncini di pesce, le varianti sono moltissime, dalle verdure con pollo, al pollo con il bacon, al pollo con bacon e salsa ranch (una salsa a base di panna aromatizzata all’aglio e alle erbe).

Grandiosa
È il nome di un marchio di pizze surgelate popolarissimo in Norvegia. Commercializzato nel 1980, la prima pizza prodotta – definita l’originale – aveva carne di manzo, peperoni, pomodoro e formaggio. Era un prodotto unico sul mercato norvegese, quindi ebbe un grande successo, al punto che a volte viene definito dagli stessi norvegesi con ironia il loro piatto nazionale. Negli anni ne sono state fatte molte varianti, quella al gusto “taco” con il mais, quella con le polpette, quella con carne e cipolla.

Uno dei motivi per cui Grandiosa viene spesso presa in giro è la sua consistenza piuttosto dura. Nel 2005 i norvegesi dedicarono alla pizza persino un libro, Grandiosaland, che racconta tra le altre cose la storia di un uomo che aveva la mascella rotta e per mangiare la sua Grandiosa doveva frullarla.

Lomo saltado
Una pizza molto diffusa in Perù è quella con il lomo saltado, un filetto stufato con peperoni, cipolla pomodori e peperoncino piccante. È un piatto peruviano, di solito accompagnato con riso bianco e patatine fritte. In questo caso però viene direttamente messo sulla pizza con la solita base di pomodoro e formaggio.

Chicken BBQ
Negli Stati Uniti va fortissimo anche una variante di pizza con la salsa barbecue. Di solito gli ingredienti della tipica pizza con salsa barbecue sono pollo, cipolle, a volte peperoni, erbe aromatiche e formaggio. In Italia l’unica pizzeria che sfida la sorte proponendola ai clienti è la catena Domino’s. Ci sono comunque anche varianti più artigianali e di qualità, con salse fatte in casa con cui il pollo viene prima cotto e poi messo sulla pizza.

Pollo e catupiry
Il pollo è un ingrediente popolare in moltissimi paesi tranne l’Italia. Anche la variante più diffusa in Brasile ce l’ha. Il Brasile è uno dei paesi con più pizzerie al mondo (la sola San Paolo ne ha 6mila), perciò col tempo si sono affermate tantissime varianti locali. Quella più diffusa è quella con pollo e catupiry, un formaggio spalmabile. Altre varianti molto apprezzate – tutte con base pomodoro e formaggio – sono quella con la carne di manzo essiccata, quella l’aglio fritto e quella con i gamberi alla griglia.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Monheim »

Mi stupisce un po' soltanto la versione con le banane di cui non avevo mai sentito né letto.


Qualcuno di voi ha mai provato/conosce il seguente prodotto anche oggetto di una famosa sfida in diversi video YouTube?
https://www.youtube.com/results?search_ ... C3%B6mming

https://it.wikipedia.org/wiki/Surstr%C3%B6mming

Ebbene, con amici l'abbiamo comprato e fatto la sfida che ho superato alla grande senza alcun conato (tra l'altro finora mai vomitato in vita mia per un odore fastidioso) mentre quasi tutti stavano malino al sol sentire l'olezzo. Bah.

Per carità, non è buonissimo (si lascia comunque mangiare e io adoro il pesce in scatola) e l'odore è assai acre, ma insomma tutta la vita e oltre pane e surströmming che pane e pancetta.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da paoolino »

Una delle mie trasmissioni preferite

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da s&v »

Monheim ha scritto: https://it.wikipedia.org/wiki/Surstr%C3%B6mming

Ebbene, con amici l'abbiamo comprato e fatto la sfida che ho superato alla grande senza alcun conato (tra l'altro finora mai vomitato in vita mia per un odore fastidioso) mentre quasi tutti stavano malino al sol sentire l'olezzo. Bah.

Per carità, non è buonissimo (si lascia comunque mangiare e io adoro il pesce in scatola) e l'odore è assai acre, ma insomma tutta la vita e oltre pane e surströmming che pane e pancetta.
Interessante! Mai provato e non lo conoscevo neanche.
Nelle Fiandre e in Olanda (e forse anche in Danimarca) è molto comune un sandwich con aringa cruda e cipolla bianca cruda tritata, che io consumo abbastanza spesso. Forte, ma niente di eccezionale. Questo surstromming invece sembra bello tosto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

ma sei tu?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da s&v »

Tra le cose che a noi italiani paiono strane segnalo l'abitudine diffusa nelle campagne ungheresi di fare colazione con una bella peperonata a base di peperoni, cipolle e pomodori, arricchita da salsiccia piccante e uova e annaffiata con la palinka. E' un uso che sta un po' venendo meno ma la domenica resiste.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Nickognito »

palinka a parte, ottimo, anche se sto facendo intermittent fasting e non sarebbe ideale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3693
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Shakespeare »

Quando ero adolescente ricordo che nelle osterie dei paeselli del mantovano si faceva colazione con le trippe in brodo immerse nel vino rosso.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:Una delle mie trasmissioni preferite

Feeego.

Tra l'altro pare che l'odore sia superiore tanto più la latta sta chiusa e la nostra lo è stata per mesi e si è rigonfiata causa fermentazione continua.

s&v ha scritto:Interessante! Mai provato e non lo conoscevo neanche.
Nelle Fiandre e in Olanda (e forse anche in Danimarca) è molto comune un sandwich con aringa cruda e cipolla bianca cruda tritata, che io consumo abbastanza spesso. Forte, ma niente di eccezionale. Questo surstromming invece sembra bello tosto.
Posto che il sandwich di cui parli sembra succulento assai, a sto punto prova a comprarlo e assaggialo pure tu con assoluta nonchalance. :oops:

Nickognito ha scritto:ma sei tu?
Ma dici a me? In tal caso, sì, la pandemia mi ha provato un po'... Un crollo dell'ottavo grado della scala Mercalli.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da chiaky »

Stasera, dopo anni, vado a farmi una bisteccazza fiorentina da svariati chili, alla faccia vostra :D
Sommersa da una montagna di patatine.
Burp.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4746
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da orson.poeta »

chiaky ha scritto:Stasera, dopo anni, vado a farmi una bisteccazza fiorentina da svariati chili, alla faccia vostra :D
Sommersa da una montagna di patatine.
Burp.
La citazione Fantozzian-Spadoliniana è d'obbligo solo che lui mangiava la cotolettona panata(il video nella sezione politica) :lol:
Comunque una fiorentina ogni tanto ci sta, con una bella bionda e rutto non libero :wink:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da chiaky »

orson.poeta ha scritto:
chiaky ha scritto:Stasera, dopo anni, vado a farmi una bisteccazza fiorentina da svariati chili, alla faccia vostra :D
Sommersa da una montagna di patatine.
Burp.
La citazione Fantozzian-Spadoliniana è d'obbligo solo che lui mangiava la cotolettona panata(il video nella sezione politica) :lol:
Comunque una fiorentina ogni tanto ci sta, con una bella bionda e rutto non libero :wink:
Macchè bionda.
La carnazza si mangia con il vinello rosso, e bello di qualità.
Comunque ok. Ci ho lasciato ben 211 euri, sono molto più povero, ma era spettacolare.
Spettacolare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56172
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da Alga »

Grande!

Peso?
Della fiorentina, non il tuo... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75943
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da balbysauro »

sotto il chilo è mezzo è roba buona solo per una cotoletta alla milanese :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da chiaky »

Alga ha scritto:Grande!

Peso?
Della fiorentina, non il tuo... :D
Due chili in 3.

Io 71 chili fino a tre ore fa. Ora almeno 73.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4746
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Diete, alimentazione ed affini

Messaggio da orson.poeta »

chiaky ha scritto:
orson.poeta ha scritto:
chiaky ha scritto:Stasera, dopo anni, vado a farmi una bisteccazza fiorentina da svariati chili, alla faccia vostra :D
Sommersa da una montagna di patatine.
Burp.
La citazione Fantozzian-Spadoliniana è d'obbligo solo che lui mangiava la cotolettona panata(il video nella sezione politica) :lol:
Comunque una fiorentina ogni tanto ci sta, con una bella bionda e rutto non libero :wink:
Macchè bionda.
La carnazza si mangia con il vinello rosso, e bello di qualità.
Comunque ok. Ci ho lasciato ben 211 euri, sono molto più povero, ma era spettacolare.
Spettacolare.
Dicevo bionda in altro senso ahahaha ovvio parlo per i non sposati e fidanzati 8)
Vino rosso va bene, ma pugliese nel mio caso. Con 211 euro, avrai fatto pasto completo :oops:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Rispondi