Coppa Davis - La finale

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Coppa Davis - La finale

Messaggio da Nickognito »

Non ho visto il primo match. Nel secondo Djokovic domina giocando davvero bene, ma incomprensibile la scelta di far giocare Simon, che e' un pallettaro che non fa nulla meglio di Novak. Penso che l'idea di Forget fosse di stancarlo giocando sugli scambi, darla per persa e sperare che Djokovic giochi male per stanchezza domani o dopodomani. Ma, anche in questo modo, Simon e' troppo scarso per tenerlo in campo a lungo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:Non ho visto il primo match. Nel secondo Djokovic domina giocando davvero bene, ma incomprensibile la scelta di far giocare Simon, che e' un pallettaro che non fa nulla meglio di Novak. Penso che l'idea di Forget fosse di stancarlo giocando sugli scambi, darla per persa e sperare che Djokovic giochi male per stanchezza domani o dopodomani. Ma, anche in questo modo, Simon e' troppo scarso per tenerlo in campo a lungo.
Si scelta strana più che altro perchè Simon non è che sia in un gran momento..ma con i giocatori a disposizione, in mancanza di Tsonga non credo che sarebbe cambiato molto. Llodra per quanto in un buon momento 3 su 5 mi sembra impossibile che lo batta.
Questo era il punto più scontato per la Serbia e forse ha provato a far giocare Simon per tenerlo di più in campo.
Io per assurdo avrei fatto giocare Gasquet, senza la pressione di giocare in casa se azzecca la partita dell'anno è l'unico che potrebbe battere Djoko. Tanto era un punto perso in partenza.
Visto un po' di Tipso, molto male, molto teso e falloso, a Monfils è bastata un po' di regolarità.
Non so se ha problemi fisici ma visto il momento di forma forse era meglio Troicki.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da Nickognito »

Boh, per me Llodra lo teneva di piu' in campo, teneva almeno piu' servizi, lo attaccava. Gasquet almeno lo faceva spallettare un po' di piu' , almeno arrota i colpi, simon li manda piano piatti di la'. Poi Llodra ha battuto Djokovic 2 settimane fa, be, potevi provarci.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:Boh, per me Llodra lo teneva di piu' in campo, teneva almeno piu' servizi, lo attaccava. Gasquet almeno lo faceva spallettare un po' di piu' , almeno arrota i colpi, simon li manda piano piatti di la'. Poi Llodra ha battuto Djokovic 2 settimane fa, be, potevi provarci.
Boh forse ha pensato che i match con Llodra sono più rapidi e meno dispendiosi, mentre un regolarista come simon ti sfianca di più, anche senza portarti al 5°...però ci voleva il miglior Simon, non questo...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da Nickognito »

no, via, non c'e' nessun motivo sensato per preferire simon a llodra, l'unica cosa puo' essere che dava il match per perso, e voleva far riposare llodra.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:no, via, non c'e' nessun motivo sensato per preferire simon a llodra, l'unica cosa puo' essere che dava il match per perso, e voleva far riposare llodra.
Anche...domani ha il doppio Llodra, probabilmente lo voleva anche risparmiare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da Nickognito »

magari adesso simon ci smentisce :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da mosquito19 »

Grande Gael, porta la coppa a Parigi! Il doppio, come sempre, è decisivo!
Il sonno della ragione genera mostri. Infatti ha generato l'Italia!
The talent is universal, the opportunity is not!
Gold Medal Winner, London 2012, Us Open 2012 and Wimbledon 2013!
Officer Andy Murray!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da marat77 »

un po' deluso da Tipsarevic..cui comunque avrei riservato al massimo il quinto match sul 2-2 con un avversario meno regolare di Monfils..ha dichiarato di aver patito troppo la pressione,strano per un giocatore che si esalta nei grandi palcoscenici..

Djokovic a parte un finale tribolato ha dominato,con un servizio da piu' di 10 aces..
proprio questa prestazione al servizio mi fa pensare che Obradovic possa schierarlo domani in doppio..
anche perche' visto l'andazzo pieno di ansia e nervosismo tra i serbi il doppio potrebbe risultare decisivo,ammesso che NOle batta Monfils nel quarto match,come da pronostico..

cmq Llodra e' stato risparmiato per giocare doppio e quinto match sul 2-2,non vi e' altra ragione dato il suo stato di forma attuale..
cmq non avrebbe vinto con questo Djokovic,non 3 su 5..magari gli strappava un set ma non ne sono nemmeno cosi' sicuro..

forse ha ragione Max,tanto valeva far giocare Gasquet,difficile eh ma se becca la giornata di grazia puo' fare piu' lui il colpaccio di Simon..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11798
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da babaoriley »

D.F.Wallace ha scritto:Non so se ha problemi fisici ma visto il momento di forma forse era meglio Troicki.
direi di si, Tipsarevic inaffidabile come sempre, può giocare grandi match ma anche offrire prestazioni disastrose come oggi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83831
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da tennisfan82 »

Forget ha "sacrificato" Simon per avere Llodra fresco oggi ed eventualmente domani.

Llodra 3 partite in 3 giorni non le regge
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da BackhandWinner »

Per me, come per Roger e per nickognito, la Coppa Davis ha un valore relativo (basso).

Ma comunque: W la France!
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:Per me, come per Roger e per nickognito, la Coppa Davis ha un valore relativo (basso).
ma per djokovic no e, siccome gioca assai meglio di rovescio di te, la sua posizione e´piu´rilevante :D

io tifo llodra, e dove non gioca llodra serbia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da Nickognito »

Ana Ivanovic in tribuna :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da ciccio »

a prescindere dall'importanza per glI appassionati, questo doppio dev'essere una bella partita e prevede scintille.
Ultima modifica di ciccio il sab dic 04, 2010 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da marat77 »

gioca Troicki e non Djokovic..
vince la Francia e voglio vedere domani se anche NOle dovesse vincere contro Monfils,se TIpso o Troicki riusciranno a vincere una quinta partita decisiva in finale di Davis,in casa..ho i miei dubbi..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto:Per me, come per Roger e per nickognito, la Coppa Davis ha un valore relativo (basso).

Ma comunque: W la France!

a te interesserebbe solo se ci fosse Roger in finale..quindi mai.. :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da laplaz »

Suicidio serbo.
Ma grande rimonta francese, con un Llodra mostruoso nei momenti finali decisivi.
Voglio vedere chi gioca gli ultimi due singolari, niente di scontato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Suicidio serbo.
Ma grande rimonta francese, con un Llodra mostruoso nei momenti finali decisivi.
Voglio vedere chi gioca gli ultimi due singolari, niente di scontato.
monfils-djokovic credo sia scontato

credo che llodra sara´preferito a simon, anche se nei confronti diretti simon e´10 set a 0 combinati con gli altri due. E Llodra 0 a 3. Ma siamo oggi e in davis, e quindi Llodra e Tipsarevic, anche se Troicki adesso dovrebbe giocare meglio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:Suicidio serbo.
Ma grande rimonta francese, con un Llodra mostruoso nei momenti finali decisivi.
Voglio vedere chi gioca gli ultimi due singolari, niente di scontato.
monfils-djokovic credo sia scontato

credo che llodra sara´preferito a simon, anche se nei confronti diretti simon e´10 set a 0 combinati con gli altri due. E Llodra 0 a 3. Ma siamo oggi e in davis, e quindi Llodra e Tipsarevic, anche se Troicki adesso dovrebbe giocare meglio.

Djokovic-Monfils con il francese che sulla carta giochera' con meno pressione addosso,ma Nole e' comunque favorito..
Tipsarevic-Llodra..vero che Tipso ha giocato male venerdi',ma ha gia' giocato contro un giocatore d'attacco in semifinale,Stepanek,e si trova meglio di Troicki contro questi giocatori..in piu' quest'ultimo credo non sia dello spirito giusto per vincere una quinta e decisiva partita,dopo la sconfitta di oggi..
comunque non sarei cosi' sorpreso se Forget schierasse Simon visti i precedenti di quest'ultimo con i due serbi..

mega errore comunque di Obradovic oggi nel non far giocare Djokovic..
per carita' Troicki seppur non eccezionale non e' il solo e unico responsabile della sconfitta nel doppio..per un set e mezzo ha giocato meglio di tutti e comunque nei colpi di rimbalzo,risposta in special modo e' stato migliore del suo compagno..
finche' gli e' entrata la prima la Serbia ha tenuto ed e' andata due set a zero,ma da inizio terzo set,dove inspiegabilmente e' stato messo a servire per primo(mega cavolata non far partire Zimonijc a servire),e' calata vistosamente la sua %di prime e ogni suo turno di battuta e' diventato un mezzo calvario..

poi nel terzo e' cresciuto Llodra(unico a non aver mai perso il servizio)e da meta' quarto set Clement ha iniziato a rispondere con continuita' impressionante e ha trascinato il compagno ad un livello superiore a quello che potevano tenere i serbi..
cio' non toglie che sul 4-3 nel quarto set i due di casa hanno avuto due palle break per andare a servire con Zimonijc per il match(e fino a quel momento non aveva mai perso il servizio)..ma li' Clement ha avuto una grande reazione..
e anche nel quinto hanno avuto 3 possibilita' di recuperare il break sul 3-4 e sempre servizio Clement..
troppe occasioni mancate,e a quel punto la sconfitta e' solo una conseguenza..

temo che questo doppio perso sara' fatale per la Serbia..
vediamo se Nole riuscira' di forza e di orgoglio a portare il match sul 2-2..e li' vedremo chi giochera..sara' anche stato un doppio,ma sia Troicki che Llodra hanno giocato piu' di 4 ore e mezzo oggi..
Francia favorita,ma non dimentichiamoci che anche la Repubblica Ceca era 2-1 in semifinale con i serbi..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da BackhandWinner »

Allons allons, via i serbacci brutti e cattivi, via via. :P :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da Johnny Rex »

Clement, 33enne, migliore in campo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Clement, 33enne, migliore in campo.

F.F.
si',nel quinto set..toh facciamo da meta' quarto..
nei primi due set era nettamente il peggiore in campo..e nel terzo e' salito Llodra..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto:Clement, 33enne, migliore in campo.

F.F.
Eh? :D
Se la Francia ad un certo punto stava sotto due a zero lo doveva in gran parte al buon Arnaud.
Migliori in campo sicuramente i due doppisti (anche se Llodra ha sorvolato la partita in un modo un po' aristocratico), peggiore di tutti Troicki.
Clement, come dice Marat, bravo a dare tutto se stesso nel finale ma chiaramente anello debole dei francesi che comunque hanno rischiato di perdere (e perso) il servizio solo sui suoi turni.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35452
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da klaus »

stavo per iniziare a guardare il match su sky (supertennis) quando hanno levato il segnale.
Essendo supertennis in chiaro sul Digitale terrestre sky vuole 19 euro di chiavetta.
Il tutto lo fanno all' inizio del ultimo giorno della finale senza preavviso.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da marat77 »

klaus ha scritto:stavo per iniziare a guardare il match su sky (supertennis) quando hanno levato il segnale.
Essendo supertennis in chiaro sul Digitale terrestre sky vuole 19 euro di chiavetta.
Il tutto lo fanno all' inizio del ultimo giorno della finale senza preavviso.
veramente anche ieri mattina non si vedeva..poi pomeriggio si vedeva..

il problema e' che io ho il digitale terrestre incorporato nella tv ma nemmeno li' di vede..
dovevo andare al cinema pomeriggio e registrare tutto..dannazione..
cinema saltato e devo vedere tutto live..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da Nickognito »

e anche Jankovic sugli spalti, tennis serbo al completo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:e anche Jankovic sugli spalti, tennis serbo al completo
Tutti gli uomini del tennis serbo presenti
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da taylorhawkins89 »

klaus ha scritto:stavo per iniziare a guardare il match su sky (supertennis) quando hanno levato il segnale.
Essendo supertennis in chiaro sul Digitale terrestre sky vuole 19 euro di chiavetta.
Il tutto lo fanno all' inizio del ultimo giorno della finale senza preavviso.
Quoto.. #104# , la sto vedendo su un canale streaming portoghese e si vede meglio di supertennis!
Comunque,quinto match decisivo,dovrebbe giocare Simon; evidentemente Llodra ha giocato tutte le sue cartucce a Bercy(che è stato un torneo stranissimo, visto che 3/4 dei semifinalisti erano tutt'altro che in forma).
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11798
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da babaoriley »

Ho visto ieri la fine del doppio su supertennis (in chiaro, sul divano, alla tv. Forse l'inutile digitale terrestre ha trovato il suo scopo :D ).

Peccato essermi persa i primi 4 set, è vero che oramai il doppio è morto come dice Tommasi e nei grandi tornei conta meno zero ma è bello vedere come in Davis sia spesso decisivo (oggi magari non lo sarà).Trovo che sia una bella specialità, peccato non si veda quasi mai e che nessuno dei Big lo giochi. (al massimo fanno vedere gli insopprimibili OGM Bryan :) ).

Llodra si conferma giocatore fantastico per me, con dei limiti ben precisi ma divertente come pochi.
Lungolinea
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar ott 28, 2003 9:46 pm

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da Lungolinea »

Qui da me non si vede il canale di Sport Tennis, e sul digitale satellitare è criptato.

E' UNA VERGOGNA, che con tutto quello che si paga, e tutti i canali a disposizione nell'era digitale del 2010,
non si vedi una finale di coppa Davis, cosa possibile negli anni 70 con due canali in croce !

:evil:
SIMONE VAGNOZZI : LO SPETTACOLO
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da D.F.Wallace »

Lungolinea ha scritto: E' UNA VERGOGNA, che con tutto quello che si paga, e tutti i canali a disposizione nell'era digitale del 2010,
non si vedi una finale di coppa Davis, cosa possibile negli anni 70 con due canali in croce !

:evil:
SI anche usare il congiuntivo come Fantozzi però... :D

Scherzo eh :wink:
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da Ace Man »

D.F.Wallace ha scritto:
Lungolinea ha scritto: E' UNA VERGOGNA, che con tutto quello che si paga, e tutti i canali a disposizione nell'era digitale del 2010,
non si vedi una finale di coppa Davis, cosa possibile negli anni 70 con due canali in croce !

:evil:
SI anche usare il congiuntivo come Fantozzi però... :D

Scherzo eh :wink:
:D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:e anche Jankovic sugli spalti, tennis serbo al completo
:D :D :D

Dai, che è festa di popolo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da Remi Boncoeur »

La quinta competizione della stagione vinta da Troicki :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da marat77 »

Remi Boncoeur ha scritto:La quinta competizione della stagione vinta da Troicki :)
eh beh non e' che hanno tutti due top ten in squadra..
e comunque Troicki in un match di questa importanza per tutta la Serbia,ha giocato alla grande..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da Remi Boncoeur »

marat77 ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:La quinta competizione della stagione vinta da Troicki :)
eh beh non e' che hanno tutti due top ten in squadra..
e comunque Troicki in un match di questa importanza per tutta la Serbia,ha giocato alla grande..
Per carità marattone, ma una competizione che si decide nello scontro Llodra-Troicki non sarà mai la quinta competizione dell'anno.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da marat77 »

finche' si giocheranno cinque partite e non si decidono con match come Nadal-Federer non lo sara' mai..

comunque quando ho visto giocare Troicki ero molto molto perplesso(chiedere a Max per conferma)..
ma mi ha smentito alla grande..e' un giocatore piu' forte di Llodra(molto sopravvalutato in questo forum) ma temevo patisse lo scotto del doppio di ieri..

Djokovic quest'anno non ha perso un singolare(ok ora mi tireranno fuori tutti i giocatori affrontati)e anche oggi a parte un terzo set un po' strano ha dominato Monfils come da previsione..

tifavo Serbia dall'inizio della Davis per ovvi motivi,quindi che abbia vinto mi puo' solo far piacere..
sperando che sia una iniezione di fiducia per NOle in vista del prossimo anno!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Coppa Davis - La finale

Messaggio da D.F.Wallace »

Molto bravo Troiki a non cedere alla pressione di un match alla portata ma in condizioni emotive difficili.
Llodra impresentabile a certi livelli, chissà se Forget verrà criticato in patria (ma Gasquet proprio non lo si poteva rischiare?)...probabilmente negli ultimi tempi ha letto molto mymag dove "Stefan" Llodra è da sempre un po' sopravvalutato :D

Davis meritatissima per Djokovic che è stato l'unico top player a onorare la competizione.
Rispondi