Australian Open 2011-Torneo Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

la Li che dice che la sua motivazione per vincere sono i soldi, e gioca per soldi. In effetti meglio esser sinceri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da laplaz »

Dulko - Pennetta in finale, per quel che interessa :)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da marco mazzoni »

non l'ho seguito molto (mi dispiace...), ma sbaglio o senza le "imprese" delle nostre questo Slam è uno dei peggiori di sempre, a livello di spettacolo ed emozioni?
mah
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
Nalpanzian
Membro
Messaggi: 495
Iscritto il: dom lug 19, 2009 4:13 pm

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nalpanzian »

http://www.tennisworlditalia.com/CLAMOR ... o2083.html


La Henin si ritira per sempre dal Tennis :o :o :o
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Ombra84 »

Nalpanzian ha scritto:http://www.tennisworlditalia.com/CLAMOR ... o2083.html


La Henin si ritira per sempre dal Tennis :o :o :o
non sorprende, visto che dal rientro al di là della finale all AO , non aveva combinato molto d 'altro. E poi gli infortuni....
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da luca77 »

marco mazzoni ha scritto:non l'ho seguito molto (mi dispiace...), ma sbaglio o senza le "imprese" delle nostre questo Slam è uno dei peggiori di sempre, a livello di spettacolo ed emozioni?
mah
Ho visto la partita della Schiavone (splendida), per il resto ho dato un'occhiata velocissima e mi è bastato.
Un orrore del genere andrebbe vietato ai minori. Robots con nomi assurdi (meglio giocatrice1 contro giocatrice2 a sto punto) che tirano mazzate senza senso, come seguissero dei binari. Il ritiro della Henin peggiora le cose, ulteriormente. Penso che la wta debba cominciare a pensare a come intrattenere il pubblico, mentre in campo vanno avanti a finire la pratica. Molto, molto peggio del tennis maschile.
E' come vedere Ferrer contro Ferrer all'infinito.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da ste86 »

luca77 ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:non l'ho seguito molto (mi dispiace...), ma sbaglio o senza le "imprese" delle nostre questo Slam è uno dei peggiori di sempre, a livello di spettacolo ed emozioni?
mah
E' come vedere Ferrer contro Ferrer all'infinito.
:D :D :D
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da laplaz »

Tennis femminile nella palta :roll:
Non è cosa nuova, per carità, ma si va solo peggiorando.
Credo che le Williams possano anche ritirarsi, ormai la voglia è proprio pochina.
Cljisters unica decente, per il resto alto mare e tempesta #1#
Che il cielo ci preservi la nostra Schiavone, unico faro nella nebbia.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da luca77 »

La Schiavone gioca un altro sport, un bellissimo sport. Fatto di discese a rete in controtempo, tagli, strategia, creatività. E' un altro sport, ma sul serio, rispetto a quello praticato da queste macellaie della racchetta che la circondano.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

luca77 ha scritto: E' come vedere Ferrer contro Ferrer all'infinito.
:D

beh, via, la wta ha sempre fatto schifo che la storia ricordi. C´erano quelle 1-2-3-4 giocatrici belle e oggi non ci sono, grande differenza, ma i primi turni, ma pure gli ottavi, della wta di prima erano perfino peggio di quelli di oggi. Per cui francamente parlar male di un torneo wta prima delle semifinali mi sembra un po´, come dire, amor di passatismo, di solito prima delle semifinali un major wta nemmeno iniziava.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76040
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Johnny Rex »

In barba ai vostri ultimi post, Cljisters ha appena giocato una semifinale magnifica, che la certifica vera numero 1 del tennis femminile, Zvonareva poco ha potuto contro un gioco così completo, perfetta poi la fase centrale del match, fra 3 pari primo set e 31 del secondo. Mostrato il miglior tennis del torneo, assime ovviamente a quello di Francesca. A livello emotivo, grande Li che annulla un Mp ad una Wozniacki suicida e si guadagna la finale (match però non visto,salvo fasi finali).

Casomai prova del calo della WTA attuale è che ora Kim vinca , dove quando era più giovane non ci riusciva , non ci riusciva perchè c'erano Serena, Venus , Henin e Capriati al massimo, in quell'epoca aurea del femminile che fu la prima metà dello scorso decennio.
Ma il tennis femminile vi faceva schifo anche allora, come vi farà schifo domani e per partito preso vi farà schifo a prescindere.
Perlomeno, potreste anche smetterla di ripeterlo ogni 2 per 3 .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto:In barba ai vostri ultimi post, Cljisters ha appena giocato una semifinale magnifica, che la certifica vera numero 1 del tennis femminile...
Ma perchè avevi dubbi in proposito? :)
Comunque a me personalmente il tennis femminile di livello è sempre piaciuto, non certo quello attuale. Oggi veramente è difficile riuscire a guardare una partita.
Però senza andare troppo in là negli anni, Henin - Mauresmo era un altro vedere 8)
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da cage »

Johnny Rex ha scritto: A livello emotivo, grande Li che annulla un Mp ad una Wozniacki suicida e si guadagna la finale (match però non visto,salvo fasi finali).
Giusto così!
kimi the best
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da madmarat »

Johnny Rex ha scritto:Ma il tennis femminile vi faceva schifo anche allora, come vi farà schifo domani e per partito preso vi farà schifo a prescindere.
Perlomeno, potreste anche smetterla di ripeterlo ogni 2 per 3 .
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

lo ripeterei ogni 3 per 5, ma e´femminile
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76033
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:lo ripeterei ogni 3 per 5, ma e´femminile
:D
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da gianlu »

Negli slam degli ultimi anni la vecchia guardia (S. Williams, Clijsters, Kuznetsowa, Schiavone) ha sempre saputo rintuzzare gli assalti della nouvelle vague. Sarà lo stesso nel 2011?
Rimanendo in tema, auspicherei che - fra le nuove - Petkovic e Wickmayer sappiano soppiantare presto Wozniacki e Zvonareva.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76033
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da balbysauro »

Vera ha una buona mano, non c'è paragone con Petkorazzi e belga n.3
peccato che sia la regina delle psicogiocatrici, altrimenti avrebbe già in tasca 2-3 slam
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

intanto kirilenko in finale di doppio, e in semi (ma direi finale anticipata) di misto. Pero´ho sonno e credo di dormire, vedremo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:Vera ha una buona mano, non c'è paragone con Petkorazzi e belga n.3
peccato che sia la regina delle psicogiocatrici, altrimenti avrebbe già in tasca 2-3 slam
Vera rende molto meglio nelle prove dello slam, questo va a suo onore anche perche´lo dice chiaramente che ci tiene di piu´. Non e´a guadagnarsi punti e soldi come Li e Wozniacki, lei e la Clijsters ci sentono di piu´. Poi vabbe´, la Clijsters a me annoja come Ferrer, ma questo e´un altro discorso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
valdez
Matricola
Messaggi: 65
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:40 am

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da valdez »

Dulko - Pennetta in finale, per quel che interessa
interessa eccome, un set pari :D
valdez
Matricola
Messaggi: 65
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:40 am

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da valdez »

primo slam per la Pennetta, seppure in doppio :D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da laplaz »

Vinto slam, tanti complimenti al duo affascinante con il quale giocherei volentieri un doppio :)
Sono le più forti in questo momento, veramente brave.
Avatar utente
areq
Gran Maestro
Messaggi: 1148
Iscritto il: mar set 20, 2005 6:44 pm
Località: arese

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da areq »

Tra l'altro seguendo il livescore erano sotto 2-6 1-4 e servizio avversarie, insomma sotto un tir, brave a ribaltare il match e a portare finalmente a casa uno slam (invero di livello ancor più scadente del singolare)..
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6756
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Mr Moonlight »

Dulko/Pennetta - Azarenka/Kirilenko
non una partita di tennis, ma un ficaio....
Nascosto, tra gli spettatori, hanno intravisto anche il nostro premier...


Ciao
:)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da NNick87 »

gianlu ha scritto:Negli slam degli ultimi anni la vecchia guardia (S. Williams, Clijsters, Kuznetsowa, Schiavone) ha sempre saputo rintuzzare gli assalti della nouvelle vague. Sarà lo stesso nel 2011?
Rimanendo in tema, auspicherei che - fra le nuove - Petkovic e Wickmayer sappiano soppiantare presto Wozniacki e Zvonareva.
Wikmayer? :o :o :o

Fa parte della peggior specie di sparapalle, senza dubbio.

Petkorazzi tutto un altro mondo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da floyd10 »

Yuppie!
:D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Ombra84 »

Vince la vera numero 1 della WTA.
Ancora non passa al primo posto in classifica eh? :)
Ottima Kim a gestire un match complicato
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:Vince la vera numero 1 della WTA.
E meno male.
Ci mancavano solo i cinesi nel tennis.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
memorino
Genio
Messaggi: 5594
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da memorino »

Mr Moonlight ha scritto:Dulko/Pennetta - Azarenka/Kirilenko
non una partita di tennis, ma un ficaio....
Nascosto, tra gli spettatori, hanno intravisto anche il nostro premier...


Ciao
:)
:D :lol: :D :D !! Credo, che il commento migliore sia stato quello del telecronista di Eurosport: "Dal rientro, 8 finali e 7 vittorie per Kim" :o . Della beautiful looser, che oggettivamente era, non c'è più traccia alcuna.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da madmarat »

Che donna, che atleta, che Campionessa...è sempre una gran gioia vederla trionfale, se poi gioca come oggi (a parte delle difficoltà a scrollarsi la tensione) è un piacere vederla. Difese pazzesce e vincenti che facevano male. Ultimo game emblatico con due vincenti di dritto e un cross di rovescio splendidi! :D
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da marco mazzoni »

...purtroppo Memo non c'è più traccia nemmeno di Serena, Justine, Masha, Amelie, Venus.... non dico che vinca perché c'è il vuoto, ma una bella strada in discesa si. E' brava a prendersi tutto il meglio, e l'applaudo anche io. ma sinceramente il livello alto del tennis rosa sta diventando imbarazzante. Solo 5 anni fa, la Wozniacki sarebbe stata una Radwanska qualsiasi su... siamo onesti.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
memorino
Genio
Messaggi: 5594
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da memorino »

marco mazzoni ha scritto:...purtroppo Memo non c'è più traccia nemmeno di Serena, Justine, Masha, Amelie, Venus.... non dico che vinca perché c'è il vuoto, ma una bella strada in discesa si. E' brava a prendersi tutto il meglio, e l'applaudo anche io. ma sinceramente il livello alto del tennis rosa sta diventando imbarazzante. Solo 5 anni fa, la Wozniacki sarebbe stata una Radwanska qualsiasi su... siamo onesti.
Sono andato a controllare pre ritiro 2007:
2005 Parigi ko dalla Davenport, Wimbledon ko ancora Davenport, US Open W
2006 Aussie ko Mauresmo, Parigi ko Henin, idem a Wimbledon.
2007 Aussie ko Sharapova ...

In effetti, non hai torto, ma mi piacerebbe comunque vedere questa belga, più convinta di sè stessa, contro quelle avversarie al top. Anche la Graf d'altronde ha beneficiato dell'accoltellamento della Seles per rimpinguare il suo palmares. E' il lato crudele dello sport, che non dà mai ragione agli assenti.
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da marco mazzoni »

verissimo, chi vince alla fine ha sempre ragione
tuttavia è indubbio che certi n.1 o vincitori di Slam abbiano avuto la bravura/fortuna di infilarsi in momenti storici di fiacca. gli ultimi 2 Slam di Kim per me, purtroppo, rientrano un po' in questa categoria, non quello del 2005 e quello clamoroso del rientro 2009.
ci sono tanti altri esempi rosa ma anche maschili... alla fine però questi successi restano, e bravi loro.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da madmarat »

Belgio che vince anche il torneo junior con la vittoria della Mestach (classe '94) in finale sulla portoricana Puig
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

peccato, perde la giocatrice piu´propositiva, con un tennis piu´brillante. non ho capito questo (non solo su mymag) continuo parlare del fatto che sia cinese. Kim , per conto mio, gioca esattamente il tennis che non mi piace, poi il fatto che non sia antipatica, che oggettivamente sia comunuqe forte, e che la n.1 e´la wozniacki, fa si´che non le si possa tifare proprio contro. Pero´dal mio punto di vista questi 63 a Li e Zvonareva non sono proprio un gran guadagno per il tennis. Complimenti, comunque, alla belga, si´, senza avversarie di rango, ma vincente quando conta, e con un´eleganza che non si vede da vestiti e portamento ma da come si vince, e si perde, e che non tutti hanno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da D.F.Wallace »

Infatti, a me sta molto simpatica kim...
Ma la Na Li gioca bene a tennis eh, poche donne giocano così offensivo e piatto, ce ne fossero!
Notavo stamani che è anche silenziosa, nessun grugnito :o
Molto brava
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76033
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:non ho capito questo (non solo su mymag) continuo parlare del fatto che sia cinese
quel po' di razzismo che serpeggia nascosto anche nelle menti più illuminate, che altro?

ora mi aspetto qualche levata di scudi offesa

io non ho problemi a dire che, in alcune cose, anche io lo sono, anche se non vorrei
chissà se qualcun altro sarà altrettanto onesto



ah, io ho avuto a che fare (indirettamente) con molti cinesi
se gli italiani sapessero mantenere la parola la metà di quanto non facciano loro saremmo una nazione molto migliore



ah, Clythus sucks #113#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Nickognito »

ma magari, in uno sport che ormai e´locale, e non piu´mondiale, si vincesse qualcosa fuori dalla piccoila europa non farebbe che bene
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Australian Open 2011-Torneo Femminile

Messaggio da Pindaro »

Si ok, sono razzista.
Sono contento che la Clijsters abbia vinto perchè mi è sempre piaciuta ed è sempre stata simpaticissima.
E sono contento che abbia battuto una Cinese.
Non mi piace la Cina,non mi piacciono i Cinesi e il loro modo di intendere lo sport, la vita, il lavoro e tutto il resto.
Va bene?

p.s. però il pollo alle mandorle è buonissimo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi