R.i.p. Clarence (no captain , non esultare, non è lui)

Libri, canzoni, mostre, musei, concerti, fumetti ecc....
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

R.i.p. Clarence (no captain , non esultare, non è lui)

Messaggio da Pindaro »

E' morto Clarence "The Big Man" Clemons, il sassofonista di Springsteen

Il Boss conferma il decesso dell'amico: "E' stato un piacere essere al suo fianco per 40 anni"



Immagine

6.40 - E' morto Clarence Clemons, 69 anni, sassofonista della "E Street band" di Bruce Springsteen. Il decesso è avvenuto una settimana dopo essere stato colpito da ictus nella sua abitazione in Florida. La morte di Clemons è stata confermata dal portavoce di Springsteen. Clemons cominciò a suonare con il Boss nel 1971 ed è stato protagonista di famosi assolo in brani come "Born to Run," "Thunder Road" e "Badlands".
Era detto Big Man per la sua stazza visto che era alto 1,83 metri e pesava circa 122 chilogrammi. Bruce Springsteen ha definito la morte di Clemons una "perdita incommensurabile"; già questa settimana The Boss aveva riconosciuto la gravità della situazione, unita alla speranza che Big Man potesse riprendersi dall'ictus che lo aveva colpito nella sua casa di Singer Island, in Florida.

"Siamo onorati e riconoscenti per il fatto di averlo conosciuto e di aver avuto l'opportunità di stargli accanto per oltre 40 anni, ha commentato Springsteen sul suo sito. "Era un mio grande amico, e con Clarence al mio fianco, io e la mia band siamo stati in grado di raccontare storie molto più profonde di quelle contenute nella nostra musica. La sua vita, la sua memoria e il suo amore continueranno a vivere in quelle storie e nella nostra band", ha continuato The Boss.

Tra gli assolo più famosi di Clemons quelli di "Jungleland" e "Born to run". Oltre che con la band di Bruce Springsteen, Bin Man suonò con i Grateful Dead, la Jerry Garcia Band e la All Star Band di Ringo Starr. Ha registrato brani con artisti come Aretha Franklin, Roy Orbison e Jackson Browne e ha avuto anche un gruppo suo, i Temple of Soul.

Clarence fece anche diverse comparse in tv e interpretò il ruolo del trombettista nel musical di Martin Scorsese "New York, New York", del 1977. "Sul palco mi sento a casa, appartengo al palco", disse l'artista nel 2010 dopo un concerto. Clarence Clemons è il secondo membro della E Street Band che è morto: nel 2008 il tastierista Danny Federici era morto per un melanoma all'età di 58 anni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: R.i.p. Clarence (no captain , non esultare, non è lui)

Messaggio da Olga87 »

:cry: e pensare che ha suonato l'ultima volta in un video di Lady Gaga.
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: R.i.p. Clarence (no captain , non esultare, non è lui)

Messaggio da RussianTennisGods »

comunque il titolo del topic è fantastico... :wink:
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: R.i.p. Clarence (no captain , non esultare, non è lui)

Messaggio da rob »

Musicista molto vitale, passionale, dal forte retroterra rhythm and blues, autentica colonna della E Street Band.
Riposi in pace. #1#
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: R.i.p. Clarence (no captain , non esultare, non è lui)

Messaggio da gianlu »

Dispiace davvero, soprattutto per l'età ancora relativamente giovane.
Era in grado di dare riconoscibilità alla band di Springsteen, come e più di altri altrettanto bravi, ci mancherà.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Rispondi