Tour de France 2011

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Tour de France 2011

Messaggio da danser »

gianlu ha scritto:Possibilità di podio a Parigi:

A.Schleck 60%
Contador 60%
Evans 50%
Basso 45%
F.Schleck 35%
S.Sanchez 25%
Gesink 10%
L.L. Sanchez 5%
Velits 5%
Kloeden 4%
Voeckler 1%
Allarghi troppo il discorso, se non ci sono altre cadute ( #1# ) il podio per me è: Contador, Evans e i due fratelli lussemburghesi, Andy o Frank non fa differenza.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour de France 2011

Messaggio da RussianTennisGods »

johnny hoogerland eroe!!!
gli 8 secondi persi da basso sono il segnale negativo che temevo.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Roda »

Allora, al Giro ci si lamenta (anche giustamente, per carità) per discese pericolose, tratti di sterrato, rettilinei corti, ecc.ecc.

Al Tour : strade di campagna, guidatori di moto/auto completamente impazziti, pubblico di idioti (al di là della signora che ha steso Iglinsky il primo giorno, attendo con impazienza il primo che sbatterà sul muso di un ciclista lanciato in volata quelle orribili "manone" verdi), rotatorie e spartitraffico ogni 200 metri. Critiche dai ciclisti ? Meno di zero.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da taylorhawkins89 »

Già quelle manone verdi avevano ferito in precedenza Hushovd qualche anno fa.
Basso lo vedo con una settimana di ritardo di preparazione, gli manca quella brillantezza necessaria per seguire uno scatto e rimanere a ruota. Spero di sbagliarmi.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da gianlu »

Sul Tourmalet sarebbe logico da parte sua cercare di salvarsi, per poi testarsi (in rapporto sia a sé che agli altri) verso LuzArdiden.
La prima tappa pirenaica è spesso determinante nello stabilire le future gerarchie della corsa.
Sono molto rari gli esempi di corridori che abbiano saputo ribaltare sulle Alpi un esito fino ad allora negativo.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour de France 2011

Messaggio da RussianTennisGods »

intanto positività al diuretico tiazidico per kolobnev.
giovedi resa dei conti, spero tanto che basso possa andare bene.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Mont Ventoux »

Con questa concorrenza (quella comunque molto forte che è rimasta pure al netto delle tantissime eliminazioni di questa prima parte del Tour) diciamo che non vedo un Basso vincitore possibile, a meno di rovesci clamorosi dei suoi rivali. Al meglio sicuramente non è, ma non deve meravigliare che uno come lui perda qualche secondo su questi arrivi di forza, dove è necessaria esplosività.
In ogni caso vale per lui il discorso che vale per tutti gli altri: in questo Tour fino alla dodicesima tappa non c'era modo per vedere i veri valori in salita. Quindi la prima tappa sarà un'incognita per tutti.
Secondo me arriva fra i primi 5, per lui sarebbe una delusione non fare almeno il podio ma non è per nulla semplice. Io credo che anche Cunego possa fare una bella classifica, per lui al Tour sarebbe la prima volta e non deve dare ascolto a quegli incompetenti che gli suggeriscono di farsi staccare di proposito per puntare alle tappe. Quasi come fosse facile vincere una tappa al Tour, quasi come fosse un atto dovuto, quasi come non fosse l'obiettivo (mai raggiunto infatti..) di tutti gli altri Tour che ha corso..correre almeno un Tour d'alta classifica in una carriera è una cosa molto più pesante che vincere una tappa in termini di qualità della prestazione, che può arrivare benissimo comunque lo stesso.

Certo che ciò che è successo ieri a Hoogerland e Flecha va molto oltre il tragicomico. Il ciclista condannato all'eroismo.. Invece in merito alla classifica generale è molto più significativa la defezione forzata di Vandenboucke piuttosto che quella di Vinokourov, pure molto grave per lo spettacolo della corsa.
Benissimo Voeckler comunque, davvero forte.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da gianlu »

Oggi si riparte con una tappa di 158 km per velocisti (malgrado i quattro gpm).
Lo stesso vale per la frazione di domani, anch'essa verso sud.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Tour de France 2011

Messaggio da RussianTennisGods »

Voeckler è diventato un corridore veramente forte e non l'avrei mai detto.
Ma non mi sembra una di quelle metamorfosi improvvise, è lentamente cresciuto negli anni diventando sempre più fondista, resistente in salita e costante sul passo.
Sarebbe bello se vincesse una corsa importante prima o poi, magari con un colpo di mano o un attacco da lontano.
Altro francese migliorato negli anni è Chavanel che però fin da ragazzo mostrava maggiori margini rispetto a Voeckler viste delle buone qualità di base sul passo e sulle salite brevi.
Senza contare che quest'anno è uscito fuori Kern (sfortunato al tour pure lui), Gadret e Dupont sugli scudi al giro, si parla molto bene di Pinot e Coppel attendendo Sicard.
Insomma in Francia pare finalmente muoversi qualcosa. Non fuoriclasse ma corridori tosti, completi, divertenti e all'apparenza più puliti rispetto alla norma.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da taylorhawkins89 »

nel 2004 Voeckler nella prima tappa pirenaica fece un mezzo miracolo, limitando il ritardo dai primissimo in montagna, poi crollo' nel proseguio della corsa.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da gianlu »

Resistette per due tappe pirenaiche :wink:
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Tour de France 2011

Messaggio da danser »

Che goduria vedere oggi Cavendish battuto in volata. :D
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da gianlu »

Che bile per lui aver perso dal rivale Greipel (al primo Tour appunto perché relegato dall'Htc negli anni addietro a favore appunto di Cavendish).
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da gianlu »

Da domani la tre giorni pirenaica: si inizia con Hourquette d'Ancizan (erta inedita e apparentemente più
impegnativa del vicino Aspin), Tourmalet (dal versante orientale, il più duro in quanto a pendenze) e
Luz Ardiden (arrivo in quota paragonabile al Bondone).
Circa lo sviluppo della corsa e i distacchi a fine giornata, molto dipenderà da quanto il Tourmalet (salita clou della giornata) rimarrà sulle gambe dei corridori. A tal fine, sarebbero lì auspicabili formazioni votate all'offensiva (tipo i Csc del 2008 nella frazione che condusse ad Hautacam).

Venerdì sarà invece la volta dell'Aubisque (dal lato occidentale, più difficile nella seconda metà),
posto però a più di 40 km dall'arrivo di Lourdes, prima del quale dovrà essere affrontato pure il
non trascendentale Soulor.

La tappa più montagnosa della Grande Boucle è invece in programma sabato: Portet d'Aspet, Core, Latrape,
Agnes (dopo il Colle dell'Agnello, forse la salita più dura del Tour, benché repertoriata di prima categoria) e
Port de Lers, prima dell'ormai noto traguardo di Plateau de Beille (più ostico di quello di domani).
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Tour de France 2011

Messaggio da danser »

Inizia il vero Tour

Ho sempre odiato la scelta delle prime 10 tappe interlocutorie.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Ace Man »

Tappa spettacolare nel finale.
Applausi a Cunego, l'italiano che corre con la spilla "I'm Doping Free" sulla tuta.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Micio »

non sò come andrà a finire questo tour, e ripeto che sarei veramente contento, da ciclista, che lo vincesse evans.
Staccarlo in salita secondo me è impossibile (sia per basso, schleck e contador), e a cronometro rimane il più forte. le chance di vederlo in giallo a parigi, a meno di tracolli, sono altissime.
da italiano, sono molto contento per basso (e cunego): in salita, proiettandoci alla terza settimana, mi pare il più forte.

Considerazione personale: mi pare di vedere in basso (guardandolo in faccia) una determinazione, una convinzione e un desiderio di vincere questo tour che non vedo negli altri. non di gambe, ma di testa è il più forte di tutti. mi ha veramente impressionato.
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Mont Ventoux »

Micio ha scritto: Staccarlo in salita secondo me è impossibile (sia per basso, schleck e contador)
Beh no. O comunque, in termini assoluti assolutamente no (Contador in salita è molto più forte di Evans, Basso stesso lo battè al Giro dello scorso anno) Nei termini di questo Tour io credo che sia comunque attaccabile per quanto sicuramente in grande forma. Forse non da questo Contador, che sembra effettivamente un Contador battibile (secondo me più a causa delle botte che ha preso nelle cadute però, perchè pedala tutto storto e si vede che non è a posto fisicamente)
Però credo che se ne avesse avuto non avrebbe lasciato andar via F. Schleck oggi, che comunque adesso gli è avanti in classifica. E credo che anche il fratello minore e Basso possano metterlo in difficoltà nel prosieguo delle tappe di montagna.
Evans per me ha il problema di salire troppo tempo sopra-sella (perchè tira rapporti duri) e prima o poi questo fattore può ritorcersi contro. Mi dà sempre l'impressione di faticare più degli altri per essere allo stesso posto degli altri.
Io credo che a questo punto i due lussemburghesi abbiano in mano il destino della corsa, perchè sono in due nelle primissime posizioni e perchè hanno la squadra più forte. Però spero vivamente che lo perdano.

Oggi comunque solo schermaglie nel finale diciamo, non si sono fatti male davvero ma è bastato per avere un'idea dei rapporti di forza. Confermo il giudizio che dai su Basso e lui è uno che fra l'altro più tappe di montagna si corrono più va forte. Assolutamente in corsa per vincere il Tour a questo punto.
Benissimo anche Cunego (io lo avevo detto) e Voeckler col suo talentuoso compagno-scudiero Pierre Rolland (peccato non possa vincere il Tour)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da gianlu »

Direi che da questa tappa escono rafforzati tutti i sei favoriti per il podio (paradossalmente anche Contador, che perlomeno ha in parte fugato i timori sulle sue condizione scaturiti dalle cadute). Poi metterei Cunego nel limbo (troppo forte per essere un outsider, troppo debole per essere un favorito, alla luce della crono).

Giornata nera per gli uomini da classifica di Htc, Radioshack e soprattutto Rabobank. Fra questi l'unico a potersi risollevare per un top-10 pare Velits, sfortunato ai piedi del Tourmalet.

Difficile preconizzare l'andamento della tappa di domani dei big: l'Aubisque può essere trampolino per i più forti (come già la Madeleine lo scorso anno) oppure "neutralizzato" per timore del tappone di sabato.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ace Man ha scritto:Tappa spettacolare nel finale.
Applausi a Cunego, l'italiano che corre con la spilla "I'm Doping Free" sulla tuta.
Applausi sì, prestazione che ci attendevamo vista la prima parte di tour, anche se come corridore si è totalmente trasformato.
Sulla spilla non mi pronuncio, diciamo che su altre community ciclistiche è stato ampiamente criticato, a mio avviso giustamente, anche perchè sono note certe frequentazioni di Damiano e comunque uno che arriva sesto in una tappa di montagna e in generale uno sportivo di vertice, non può fare la verginella.
Tutto questo detto da un tifoso di Cunego, a scanso di equivoci.
Tappa di ieri che ci ha confermato chi può vincere questa grand boucle, ma non ci ha rivelato ulteriori dettagli, il che renderà più entusiasmante il proseguo di corsa!
ps. Ma che bravi Rolland e Voeckler! :D
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Tour de France 2011

Messaggio da danser »

Immenso oggi Thor Hushovd, guardatevi gli ultimi chilometri della tappa, spettacolo allo stato puro.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Mont Ventoux »

danser ha scritto:Immenso oggi Thor Hushovd, guardatevi gli ultimi chilometri della tappa, spettacolo allo stato puro.
Si.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da gianlu »

Accanto alle lodi per Hushovd e per gli altri avventurieri, tristezza infinita per la totale assenza di agonismo del gruppone sull'Aubisque.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Tour de France 2011

Messaggio da CAPELLINO »

Buongiorno, alla fine in occasione della corsa regina vedo che ritornano tutti anche quegli snob dal nome francese che bistrattano le corse del bel paese.. :D :D .
Sto tour se lo giocano Basso, Schleck, Evans e Contador, gli ultimi due hanno un margine di 2 minuti sugli altri dato dallo crono di Grenoble non tanto, quindi montagne decisive e oggi gia' ci si gioca una buona fetta di maglia, il resto lo decideranno Galibier e Alpe d' Huez.
Fino ad ora quello che mi ha dato le sensazioni migliori è stato Evans ma gli altri cresceranno, Contador di sicuro e Basso anche, sia per caratteristiche di fondo che per una preparazione finalizzata all' ultima settimana.
Schlek grande e Cunego li taglio fuori perchè, dritto o storto, una giornata no ce l' avranno.
Oggi con un po' di fantasia (e la' in mezzo chi ce ne ha di piu' è certamente Contador) si puo' tentare qualcosa anche sul col Agnes.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Rosewall »

Gli attacchini di A. Schleck hanno fatto cadere le palle.
Contador sulle alpi castigherà tutti. :)
Ultima modifica di Rosewall il sab lug 16, 2011 5:29 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Tour de France 2011

Messaggio da CAPELLINO »

Rosewall ha scritto:Contador sulle alpi castigherà tutti. :)
E non sai quanto mi piacerebbe vedere i fratelli rosicare sul podio di Parigi.
Tappa INDECENTE.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Ombra84 »

Se Contador trova un minimo di gamba, saluta la compagnia e se ne va sulle Alpi a vincere.

Gli Schleck meritano di perdere, sempre comunque. :)
Basso ha gamba e fondo, potrebbe tornare utile in caso di giornata tempestosa sulle Alpi.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Rosewall »

mi piacerebbe un podio Contador - Basso - Evans.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Mp1 »

Bravo Damiano!
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Rosewall »

anche Basso che di solito è diplomatico intervistato ha di fatto mandato a cagare i due fratelli.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da taylorhawkins89 »

Tappa Indecente, sì. Decisamente meglio l'impresa di Hushovd(che molti quotidiani hanno frettolosamente definito velocista) ieri.
Direi che possiamo ribattezzare gli attacchi degli Schleck "Iphone", talmente sono telefonati. Basso ricorda la sua versione del 2003, sempre coi migliori in salita pur senza fare la differenza. Cunego l'unico a staccarsi: se non tenta qualche azione da lontano bisserà la sua prestazione del 2006, corridore snaturato dai camici bianchi.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Ombra84 »

Mp1 ha scritto:Bravo Damiano!
che ha detto?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da taylorhawkins89 »

"Sono stato l'unico dei big( #1# ) a staccarmi"?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Mp1 »

In telecronaca (ho visto la tappa su Eurosport) Berton ha chiesto a Magrini: "E' grande Voeckler o sono piccoli gli altri?" Ovviamente il secondo ha risposto l'opzione "piccoli gli altri, ma grande Voeckler".
Questo botta e risposta, unito al grande equilibrio visto in corsa, mi fa dire che mi sembra un po' più lontano il ciclismo avvelenato, e qualcosina (ina ina, si capisce) più vicino uno sport sicuramente, per quanto ho visto, più pulito di altri.

Fine della noiosa parentesi, tornate pure a parlare di cose migliori.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Ombra84 »

Beh, l' impressione è che vadano più piano del recente passato è a mio avviso evidente proprio in Basso post Squalifica. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Mp1 »

Ombra84 ha scritto:
Mp1 ha scritto:Bravo Damiano!
che ha detto?
No non ha detto niente, mi piace solo Damiano e volevo appoggiarlo pubblicamente :)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Ombra84 »

Mp1 ha scritto:No non ha detto niente, mi piace solo Damiano e volevo appoggiarlo pubblicamente :)
Nel complesso ha fatto una prova sufficiente: è evidente che non iuscirà a lottare per i primi 5, mentre i primi 10 potrebbe centrarli.
Come dice Rosewall, potrebbe prossimamente anche cercare di invetarsi qualcosa da lontano, anche a costo di saltare
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Tour de France 2011

Messaggio da taylorhawkins89 »

Anche secondo me il ciclismo è uno degli sport più puliti, però non capisco il nesso con questa mediocrità collettiva nei grandi giri. Il doping non livellava i valori? E non dimentichiamoci le medie altissime dei primi 10 giorni di gara. Ciclismo più pulito degli altri sport(o di altri più blasonati) ok, più pulito di altre decadi non so.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Ombra84 »

taylorhawkins89 ha scritto:Anche secondo me il ciclismo è uno degli sport più puliti, però non capisco il nesso con questa mediocrità collettiva nei grandi giri. Il doping non livellava i valori? E non dimentichiamoci le medie altissime dei primi 10 giorni di gara. Ciclismo più pulito degli altri sport(o di altri più blasonati) ok, più pulito di altre decadi non so.
Il Basso del 2005 te lo ricordi? :)
Ecco io quando vedo oggi Basso, vedo innanzittutto una brava persona, oltre che un ciclista molto più umano :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Tour de France 2011

Messaggio da Mp1 »

taylorhawkins89 ha scritto:Anche secondo me il ciclismo è uno degli sport più puliti, però non capisco il nesso con questa mediocrità collettiva nei grandi giri.
Beh, se non ti dopi vai più piano, banalmente.
Sui primi dieci giorni, non so, non ho seguito, ma è in salita che dovrebbe teoricamente pesare di più un fattore esterno. Mi pare ci sia meno di altri anni, poi aspetto i commenti competenti degli esperti di ciclismo del forum.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Rispondi