Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da Villo »

Deludente finale di stagione. Incredibile sconfitta con Nishikori a Shanghai(era avanti 6-0 4-1 e vari match point nel secondo set) e sconfitte varie con Nieminen apparentemente bestia nera. Mah.

Ed è pure pagina, cacchio.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da Jürgen »

Se il tennis fosse al meglio del 1 set sarebbe top-10 fisso. Il ragazzo ha un potenziale enorme.
Però ha problemi fisici ogni settimana... incredibile.
Comunque il 1° set giocato contro Roddick agli AO dopo aversi fatto una storta sull' uno pari rimarrà nella storia come il set più spettacolare di sempre.

:o :o :o

Ultima modifica di Jürgen il gio nov 03, 2011 11:33 pm, modificato 3 volte in totale.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da Jürgen »

Ma anche qua... che colpi mette?! :) sopratutto dal 5.20 in poi...
È diventato uno dei miei 5 giocatori preferiti. Lo adoro follemente! :oops:

"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da Jürgen »







:o :o :o

:oops: :oops:
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da BackhandWinner »

Chissà perché c'è sempre Roddick, dall'altra parte. :)

(il colpo squash vincente: bah, lo faccio persino io. #100# )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da BackhandWinner »

OMG, ho scorso un po' il topic: quante c@zzate c'hai scritto sopra, Jurgen? :D
Da record (la migliore è: "il set più spettacolare di sempre". :lol: ).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da Jürgen »

Forse hai ragione, il 4° set di Calleri contro Hewitt agli USopen del 2007 è forse, anzi probabilmente, ancora più spettacolare.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148861
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:Chissà perché c'è sempre Roddick, dall'altra parte. :)
e' 8 anni che te lo diciamo, finalmente ci sei arrivato :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Chissà perché c'è sempre Roddick, dall'altra parte. :)
e' 8 anni che te lo diciamo, finalmente ci sei arrivato :D
#40#
fabio86

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da fabio86 »

Visto che se ne sta parlando...
Ma quanto in basso era finito questo topic, povero Robin...
fabio86

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da fabio86 »

Jürgen ha scritto:Uno che gioca così da infortunato ha talento, non credo che qualcuno possa dubitarne.

madmarat ha scritto:Oddio gli highlights, basta con sti highlights...non dicono un cavolo su di un giocatore, quando lo capirete? :)
In quella partita giocò alla grande, gli highlights non sono mendaci.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148861
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da Nickognito »

fabio che porta ordine nel topic di Gulbis :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da YesWeCan91 »

ho l'impressione che in molti qui dentro abbiano ancora in mente il primissimo haase,o quello del buon ritorno post-infortunio.Sparava servizio e dritto.sulla terra faceva la palla corta.
Che voglio dire come tipologia di giocatore può pure piacere eh (a me proprio no,ecco.soprattutto per il rovesciopadella e per l'assoluta assenza di eleganza).Però posso pure vederci una sorta di fascino.Con la penuria di talenti che c'è in giro,direte voi...

ma nell'ultimo anno e mezzo siamo peggiorati,e non di poco.
come ho scritto di là haase sulla terra l'ho visto remare.e tanto.
provate a dare un'occhiata ai suoi risultati...cioè allucinanti.


peraltro casualmente vidi dal vivo tutti i suoi match di roma2012 (una delle poche volte in cui vinse due partite nello stesso torneo,se ci riferiamo all'anno scorso).

molto più attento del solito.poco esplosivo.e con wawrinka rischiò pure di portarla via (perse poi 75 al terzo mi pare).

Ma uno che in carriera ha trovato un paio d'anni buoni (best ranking 33...) lo possiamo certamente definire un "talento sprecato",un "potenziale top20" ? ecco credo che il termine potenziale sia la chiave della discussione.

chardy,per citarne uno a caso,all'interno dei suoi casini,degli alti e bassi,di un tennis non del tutto completo...beh alla fine la sua redenzione l'ha trovata.quarti slam e 25 del mondo.punto.e chissà dove sarà a fine anno,con quel poco che ha da difendere.
paire?paire lascia intravedere molto più di haase.molto di più.

che poi,se proprio vogliamo dirla tutta-a differenza di un gulbis-l'olandese ultimamente non ti becca nemmeno il cosiddetto partitone dei rimpianti.ovvero la giornata in cui batte il top15 e allora tutti a dire "ecco...se avesse avuto la testa".
no.haase non è nemmeno questo.
Ultima modifica di YesWeCan91 il mer feb 13, 2013 8:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148861
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da Nickognito »

ma nessuno dice che haase vale piu' di chardy o quanto paire, come talento. Chardy e' pure un buon talento, paire un talento straordinario. Con chi ce l' hai ? Ti inventi i post mai scritti e li contesti? :)

Di Haase se ne parlava dicendo che non aveva meno talento di Fognini (che e' un buon colpitore, ma nulla di eccezionale). Non che ne avesse come Paire o Almagro o Federer :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Robin Haase, l'uomo che non fuggì dal Futuro

Messaggio da YesWeCan91 »

Villo ha scritto:
Nickognito ha scritto: giocatore di talento, fin qui sprecato per lo piu´per infortuni. Lo voglio fra i 20!
Quoto.

Era ora, dai Robin!
Jürgen ha scritto:Gran talento.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da YesWeCan91 »

l'entusiasmo c'era,però. :)


chardy e paire eran due esempi,dai.
la mia tesi? preoccupiamoci dei talenti veri,di quelli che ti fan scattare qualcosa.non del primo che passa. :wink:

ah sì comunque ancora oggi son convinto che fognini (giocatore che non mi fa impazzire peraltro) abbia più talento (più braccio,insomma) di haase.
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148861
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da Nickognito »

eh, di talento, sprecato, che puo' entrare nei 20 in carriera. Invece e' 50. Confermo. Anche Chardy ha il talento per essere una volta in carriera nei 20, se ci sta Seppi.. Paire non ne parliamo. Abbiamo Monaco e Isner e Simon intorno al 10, cosa c' e' di strano?

poi villo e jurgen ci hanno fatto due palle cosi' per una decina di giocatori, su haase hanno scritto pochi post in anni, io pure, non capisco questa presa di posizione :)

Poi quando perde da gulbis e io ho detto che avevo visto in gulbis e safin i migliori prospetti dopo sampras e federer, insomma, prendimi in giro su gulbis, non su haase :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:fabio che porta ordine nel topic di Gulbis :lol: :lol:
Ordine e Gulbis non ci stanno nella stessa frase. :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:eh, di talento, sprecato, che puo' entrare nei 20 in carriera. Invece e' 50. Confermo. Anche Chardy ha il talento per essere una volta in carriera nei 20, se ci sta Seppi.. Paire non ne parliamo. Abbiamo Monaco e Isner e Simon intorno al 10, cosa c' e' di strano?

poi villo e jurgen ci hanno fatto due palle cosi' per una decina di giocatori, su haase hanno scritto pochi post in anni, io pure, non capisco questa presa di posizione :)

Poi quando perde da gulbis e io ho detto che avevo visto in gulbis e safin i migliori prospetti dopo sampras e federer, insomma, prendimi in giro su gulbis, non su haase :)
Paire è un giocatore dal talento cristallino, ma con un dritto da 2.8 (un 2.8 con il dritto scarso, però... :roll: ). E il dritto è forse il colpo più importante del tennis moderno...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da Jürgen »

Beh oddio, non è così male dai. Un Stepanek allora ha un dritto da quarta categoria.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da RussianTennisGods »

Paire non ha un dritto da 2.8.
Haase è leggerino e si infortuna troppo spesso, non riesce a costruirsi una classifica degna delle sue qualità tecniche. Però potrebbe maturare in tarda età, dopo Seppi mai dire mai.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da Villo »

Uno dei problemi di Haase è la mancanza di resistenza fisica.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da NNick87 »

Jürgen ha scritto:Beh oddio, non è così male dai. Un Stepanek allora ha un dritto da quarta categoria.
A me da proprio l'impressione che dalla parte dx nel giocare il dritto in top, abbia proprio un pessimo tempo sulla palla. Parlo di Benito. In ogni partita almeno 5-6 volte si tira un dritto nei piedi, in alcuni casi pure su palle piuttosto facili. In ogni altro suo colpo compreso il dritto in back, per rimanere da quel lato, da l'impressione di aver un ottimo timing e una sensibilità nettamente superiore alla media. Quando gioca il dritto in top a me pare impedito... :roll:


Stepanek ha soprattutto un impugnatura improbabile che lo penalizza tantissimo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Robin Haase, fatti vedere da uno bravo!

Messaggio da RussianTennisGods »

Villo ha scritto:Uno dei problemi di Haase è la mancanza di resistenza fisica.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Rispondi