I record imbattibili dell'atletica femminile

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: I record imbattibili dell'atletica femminile

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:boh, non capisco.

se mi piace vedere uno che va veloce che importa se e' uomo o donna, guardo quello che e' piu' veloce e mi diverto (anche se non comprendo come possa esistere quest tipo di piacere, ma de gustibus..)
se mi piace vedere lo stile di corsa di uno chge mi importa del suo sesso e di quanto va veloce? (idem)

se poi proprio mi interessa sapere chi e' la donna che va piu' veloce, o magari, il che e' lo stesso, vorrei una gara non tar le persone piu' velcoi del mondo, ma tra le caucasiche sotto il metro e 70 col babbo macellaio (pero' corretta, che non siano 171 o col babbo salumiere!) in effetti allora conta, pero' la cosa mi diventa del tutto incomprensibile :D

insomma, in effetti ritenendo abbastanza insensate sia l' atletica che lo sport femminile forse dovrei rimanere fuori dal topic :D
What?!?!?!?!?
Va bene la figura dell'alternativo da difendere però qui sei oltre :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: I record imbattibili dell'atletica femminile

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Ho una curiosità: ai tempi come venivano visti questi record, e in generale le prestazioni super di certe atlete negli anni '80? Io ricordo bene le perplessità sulle cinesi esplose negli anni '90, ma ai tempi di Griffith, Koch e compagnia ero troppo piccolo. Si parlava di doping? Si parlava di doping di squadra per la DDR?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148866
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I record imbattibili dell'atletica femminile

Messaggio da Nickognito »

io non ricordo si parlasse di doping, ma questo dimostra solo che non se ne parlasse nei luoghi che frequentavo o leggevo. Qualcosa su DDR si', sugli altri non molto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I record imbattibili dell'atletica femminile

Messaggio da floyd10 »

balbysauro ha scritto: oppure leggiti la storia della pesista Heidi Krieger, che oggi si chiama Andreas
E che c'entra con l'atletica il fatto che abbia cambiato nome?

#113#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: I record imbattibili dell'atletica femminile

Messaggio da gianlu »

Joe Shlabotnik ha scritto:Ho una curiosità: ai tempi come venivano visti questi record, e in generale le prestazioni super di certe atlete negli anni '80? Io ricordo bene le perplessità sulle cinesi esplose negli anni '90, ma ai tempi di Griffith, Koch e compagnia ero troppo piccolo. Si parlava di doping? Si parlava di doping di squadra per la DDR?
C'erano senz'altro dei dubbi, dettati dalla logica.
Se il successo delle ddr fosse stato attribuibile alla bontà dei loro allenatori, perché allora la squadra
maschile era meno competitiva?
Se il successo delle ddr fosse stato attribuibile a fatti razziali, perché allora le federali vincevano meno?
Prove e testimonianze inoppugnabili dell'esistenza di un doping sistematico e di stato emersero però solo dopo il 1989. Fino ad allora, tranne qualche caso sporadico tutto era rimasto nell'ambito di speculazioni giornalistiche e degli appassionati.

I successi della Griffith nel 1988 vennero invece accompagnati da parecchio brusio.
La differenza con le ddr era che nel caso della statunitense si sospettava di lei e non di dirigenti e tecnici della nazionale (forse a torto, dato che pochi mesi prima nascosero una positività di Carl Lewis - emersa anni dopo).
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: I record imbattibili dell'atletica femminile

Messaggio da bogix »

gianlu ha scritto: I successi della Griffith nel 1988 vennero invece accompagnati da parecchio brusio.
La differenza con le ddr era che nel caso della statunitense si sospettava di lei e non di dirigenti e tecnici della nazionale (forse a torto, dato che pochi mesi prima nascosero una positività di Carl Lewis - emersa anni dopo).
E non è comunque l'unico caso. Nel corso degli anni, non solo nell'atletica, ci sono stati diversi casi di positività a casi di doping coperti dalle federazioni e gli americani sono tra i principali protagonisti.
Nelle leghe americane in generale se non erro i controlli antidoping sono molto meno frequenti e se positivi portano a sanzioni pecuniarie e squalifiche di breve durata.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: I record imbattibili dell'atletica femminile

Messaggio da gianlu »

balbysauro ha scritto:pesista Heidi Krieger, che oggi si chiama Andreas
http://www.independent.co.uk/sport/olympics

Meanwhile, Andreas Krieger has written to the International Association of Athletics Federations asking the world governing body of track and field to erase the world junior shot put record that still stands to his name. The world junior women's shot put record, that is.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Rispondi