C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da danser »

Parlando di Mario Sconcerti... scrisse un libretto sul ciclismo: Con Moser da Parigi a Roubaix.
In un passo a pagina 87 scrisse: "Raas è un campione, forse il più forte fra i finisseur. La sua unica colpa è di non essere veloce, il suo grande pregio quello di saperlo. Così cerca sempre di anticipare tutti scattando in continuazione. Ha vinto con questo metodo già una Milano-Sanremo, due Amstel Gold Race e un'altra cinquantina di corse"

Quando lessi quel passo rimasi di sasso, Raas in verità era molto veloce in volata, ne diede molte prove, e capii che Sconcerti di ciclismo scriveva a c@zzo.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

anche Oscar Eleni, vecchio 'baskettaro', la vede come Hal e Balby stando a quanto ha scritto su indiscreto.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto:anche Oscar Eleni, vecchio 'baskettaro', la vede come Hal e Balby stando a quanto ha scritto su indiscreto.
io ho forzato un po' il giudizio
mi sembra molto strano che uno se ne vada così, per queste motivazioni

doveva restare a umiliare verbalmente Mauro e soci
i quali avrebbero continuato con le loro risatine da somari che sfottono il primo della classe, ma sempre somari restano


ah, Sconcerti si atteggia a guru del giornalismo, a intoccabile col suo quadernino di statistiche
che però sono spesso sballate e piene di imprecisioni
e spesso, su questi errori marchiani, costruisce teorie strampalate prive di basi
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Pitone »

balbysauro ha scritto:
dsdifr ha scritto:anche Oscar Eleni, vecchio 'baskettaro', la vede come Hal e Balby stando a quanto ha scritto su indiscreto.
io ho forzato un po' il giudizio
mi sembra molto strano che uno se ne vada così, per queste motivazioni

doveva restare a umiliare verbalmente Mauro e soci
i quali avrebbero continuato con le loro risatine da somari che sfottono il primo della classe, ma sempre somari restano


ah, Sconcerti si atteggia a guru del giornalismo, a intoccabile col suo quadernino di statistiche
che però sono spesso sballate e piene di imprecisioni
e spesso, su questi errori marchiani, costruisce teorie strampalate prive di basi
Non so se qualcuno qui ha mai avuto il piacere di incrociarlo, di scambiare due parole con lui. Mi piacerebbe per sapere se la mia impressione sul carattere di Buffa sono esatte.
Buffa mi sembra persona molto educata, con schemi però di comportamento molto rigidi in senso positivo. Ricordo le sue ospitate ad "è sempre calciomercato": gli altri parlavano e lui ascoltava, prendeva la parola e quando veniva (alle volte puntualmente) interrotto anche solo da un commento, la sua espressione facciale denotava un fastidio enorme, "perchè non aspetta che finisco il mio concetto?", senza però nessuna reazione, aspettando (ancora più educatamente) di poter riprendere il proprio discorso.

Questo per sintetizzare la mia non sorpresa nella decisione di Buffa, troppo educato, troppo coerente nei propri concetti per potersi sposare con una trasmissione sportiva, quella del dopopartita, che da sempre con l'avvento del calcio strapagato è il trionfo della superficialità e dello spettacolo a discapito dell'approfondimento e della competenza.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

io ho forzato un po' il giudizio
mi sembra molto strano che uno se ne vada così, per queste motivazioni

doveva restare a umiliare verbalmente Mauro e soci
i quali avrebbero continuato con le loro risatine da somari che sfottono il primo della classe, ma sempre somari restano
questo è vero. Però è anche vero che l'era del web ha i suoi pro e i suoi contro.
Credo che Buffa sappia benissimo di essere tanto un intrattenitore quanto un intenditore di sport superiore di galassie rispetto a chiunque altro sia mai entrato nello studio della D'Amico.. ed è proprio quello, immagino, che gente come noi ha scritto sul web nel commentare le cazzate di Fusco o di qualche altro giornalista invidioso.
Va anche detto però che i tanti messaggi di difesa dell'Avvocato sul web possono leggerli anche i suoi colleghi, e mi rendo conto che non sia una situazione facile. Il problema secondo me non è solo andare contro lo status quo; è più che altro il fatto che difendersi dalle critiche significa dover ammettere, implicitamente, di essere un Sassicaia circondato da Tavernelli. Però coi Tavernelli ci deve lavorare e interloquire, insomma :roll:

PS: ecco, appunto, e l'ultimo intervento di Pitone credo si sposi molto bene con quello che voglio dire.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da paolomj »

Penso che con questo calcio federico buffa abbia poco a che fare, è verissimo che non può essere il suo contesto. Qualcuno dice che se ne è accorto tardi visto che conosceva tutto e tutti, a sky. Beh, una puntata non mi pare molto. E in più, aggiungo io se mi si perdona per una volta un pizzico di complesso di superiorità, questo calcio uno bravo come buffa non se lo merita. Perchè, sintetizzando e semplificando, il calcio non è più uno sport ed i relativi talk show sono tutti inguardabili (per via di chi li frequenta ovviamente). Lasciamolo all'NBA dove la civiltà, e non la cafonaggine, regna sovrana.
IMHO
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Mp1 »

Pitone ha scritto:
balbysauro ha scritto:
dsdifr ha scritto:anche Oscar Eleni, vecchio 'baskettaro', la vede come Hal e Balby stando a quanto ha scritto su indiscreto.
io ho forzato un po' il giudizio
mi sembra molto strano che uno se ne vada così, per queste motivazioni

doveva restare a umiliare verbalmente Mauro e soci
i quali avrebbero continuato con le loro risatine da somari che sfottono il primo della classe, ma sempre somari restano


ah, Sconcerti si atteggia a guru del giornalismo, a intoccabile col suo quadernino di statistiche
che però sono spesso sballate e piene di imprecisioni
e spesso, su questi errori marchiani, costruisce teorie strampalate prive di basi
Non so se qualcuno qui ha mai avuto il piacere di incrociarlo, di scambiare due parole con lui. Mi piacerebbe per sapere se la mia impressione sul carattere di Buffa sono esatte.
Buffa mi sembra persona molto educata, con schemi però di comportamento molto rigidi in senso positivo. Ricordo le sue ospitate ad "è sempre calciomercato": gli altri parlavano e lui ascoltava, prendeva la parola e quando veniva (alle volte puntualmente) interrotto anche solo da un commento, la sua espressione facciale denotava un fastidio enorme, "perchè non aspetta che finisco il mio concetto?", senza però nessuna reazione, aspettando (ancora più educatamente) di poter riprendere il proprio discorso.

Questo per sintetizzare la mia non sorpresa nella decisione di Buffa, troppo educato, troppo coerente nei propri concetti per potersi sposare con una trasmissione sportiva, quella del dopopartita, che da sempre con l'avvento del calcio strapagato è il trionfo della superficialità e dello spettacolo a discapito dell'approfondimento e della competenza.
E' certamente così.
Però allora, perché accettare? Buffa avrà pur visto una volta in vita sua Sky Calcio Show.
Forse c'ha provato, voleva veramente essere quello che è sempre stato in un contesto molto diverso, ma probabilmente non ha sopportato alcune critiche ("non ho le spalle abbastanza larghe...") , dato che non ci sta ad essere sputtanato nonostante sia il migliore là in mezzo.
Io al posto suo sarei andato avanti ancora un po', ma forse non voleva sporcare veramente la sua immagine, chi lo sa. E magari ha parlato pure con l'amico Tranquillo, potrebbe essere.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da bogix »

Comunque dal punto di vista calcistico, per me, non è il migliore che ci sia a Sky. Buffa rappresentava qualcosa di nuovo come personaggio, per le sue capacità dialettiche, per la sua preparazione e la conoscenza di aneddoti curiosi ma se si parla esclusivamente di calcio direi che la sua preparazione sta nella norma...Marchegiani per esempio mi sembra veramente molto preparato oltre che essere una persona a modo.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Mp1 »

Marchegiani è un grande, ma è molto sul pezzo.
Buffa ti va viaggiare con la mente e la sua oratoria... quando parla ti trasmette tutta la passione che ha.
Diciamo che insieme si integrano molto bene.

Ma piuttosto, rifare l'Osteria del pallone con Roggero conduttore, Buffa oratore e una tavola a quadri imbandita di pane, salame e vino rosso pare una brutta idea?
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
fabio86

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da fabio86 »

paolomj ha scritto:Penso che con questo calcio federico buffa abbia poco a che fare, è verissimo che non può essere il suo contesto. Qualcuno dice che se ne è accorto tardi visto che conosceva tutto e tutti, a sky. Beh, una puntata non mi pare molto. E in più, aggiungo io se mi si perdona per una volta un pizzico di complesso di superiorità, questo calcio uno bravo come buffa non se lo merita. Perchè, sintetizzando e semplificando, il calcio non è più uno sport ed i relativi talk show sono tutti inguardabili (per via di chi li frequenta ovviamente). Lasciamolo all'NBA dove la civiltà, e non la cafonaggine, regna sovrana.
IMHO
Mamma che pessimo post (cit.).
fabio86

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da fabio86 »

Mp1 ha scritto:Marchegiani è un grande, ma è molto sul pezzo.
Buffa ti va viaggiare con la mente e la sua oratoria... quando parla ti trasmette tutta la passione che ha.
Diciamo che insieme si integrano molto bene.

Ma piuttosto, rifare l'Osteria del pallone con Roggero conduttore, Buffa oratore e una tavola a quadri imbandita di pane, salame e vino rosso pare una brutta idea?
Lo sciagurato Egido.
L'unica perla, in un mare di tristezza e banalità di pallonate televisive. Mi piaceva un sacco, ed era un programma fatto apposta per lui.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Mp1 »

Anche, anche...

I bei tempi in cui c'era Porrà a condurre programmi di qualità, e non era defilato a fare l'anticipo della domenica mattina...
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

Lo sciagurato Egido.
non riaprite la ferita che sanguina ancora! Che stupendo programma che era.
fabio86

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da fabio86 »

Non a caso parliamo degli albori di Sky, quando era ancora presente l'onda lunga di tele+, e la pay-tv non era solo pallone 24/24h. Quando si trasmettevano campionati italiani di basket, europei e mondiali, nfl, si inviavano Buffa-Tranquillo all'All Star game ed alle finali NBA etc...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nickognito »

comunque non capisco sempre questo parlare di ´pallone´, anche il basket o il football o il rugby sono ´pallone´:)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da fabio86 »

Ah, ho dimenticato l'NCAA. Altra pugnalata di Sky.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nasty »

bogix ha scritto:Comunque dal punto di vista calcistico, per me, non è il migliore che ci sia a Sky. Buffa rappresentava qualcosa di nuovo come personaggio, per le sue capacità dialettiche, per la sua preparazione e la conoscenza di aneddoti curiosi ma se si parla esclusivamente di calcio direi che la sua preparazione sta nella norma...Marchegiani per esempio mi sembra veramente molto preparato oltre che essere una persona a modo.
Marchegiani è il marchigiano più competente che io conosca. Bravissimo, competente e, soprattutto, riesce a leggere le partite come nessun altro a sky.

Ma non lo dico da ora eh, sono un paio d'anni almeno. La coppia Compagnoni - Marchegiani ( due marchigiani, sigh) è assortita meravigliosamente, è la mia preferita per distacco.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da wiper »

mah, io lascerei questi talk show nella loro mediocrità..fanno tutti cagare, ho smesso di vederli 5 anni fa, come penso la maggior parte di voi


più che altro farei un nuovo programma con gente di un certo livello..
so che è una cosa impossibile però #1#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tennisfan82 »

wiper ha scritto:farei un nuovo programma con gente di un certo livello..

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da wiper »

tennisfan82 ha scritto:
wiper ha scritto:farei un nuovo programma con gente di un certo livello..

Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:

grande de luigi... almeno all'epoca, adesso.... #1# #1# #1#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nasty »

wiper ha scritto:mah, io lascerei questi talk show nella loro mediocrità..fanno tutti cagare, ho smesso di vederli 5 anni fa, come penso la maggior parte di voi


più che altro farei un nuovo programma con gente di un certo livello..
so che è una cosa impossibile però #1#
Personalmente a me cambia poco, perchè non riuscivo a guardarlo neanche con Buffa ( c'è sempre un big match della Premier da seguire, semmai :wink: )

Però obiettivamente se si preferisce Mauro e anche il MEDIOCRE Costacurta.... TENETEVELI!

Mi spiace dare del mediocre a Billy ma in TV tale è.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da wiper »

Nasty ha scritto:
wiper ha scritto:mah, io lascerei questi talk show nella loro mediocrità..fanno tutti cagare, ho smesso di vederli 5 anni fa, come penso la maggior parte di voi


più che altro farei un nuovo programma con gente di un certo livello..
so che è una cosa impossibile però #1#
Personalmente a me cambia poco, perchè non riuscivo a guardarlo neanche con Buffa ( c'è sempre un big match della Premier da seguire, semmai :wink: )

Però obiettivamente se si preferisce Mauro e anche il MEDIOCRE Costacurta.... TENETEVELI!

Mi spiace dare del mediocre a Billy ma in TV tale è.
per non parlare delle altre trasmissioni, stadio sprint :o :o , 90°minuto :o :o , controcampo :o :o :o :o :o

l'unica discreta è la domenica sportiva, c'è gnocchi e bagn,i e fanno vedere subito i gol.. l'unico che stona è collovati :o :o
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da bogix »

Stai difendendo Salvatore Bagni? :o
Quello che appare sempre catapultato in TV senza nemmeno rendersi conto della cosa?
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da wiper »

bogix ha scritto:Stai difendendo Salvatore Bagni? :o
Quello che appare sempre catapultato in TV senza nemmeno rendersi conto della cosa?
:lol: :lol: :lol:
almeno è simpatico, e poi secondo me è molto competente
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da JackTorrance »

wiper ha scritto:che stona è collovati :o :o

Why?
Personalmente non lo metto tra i peggiori.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da wiper »

JackTorrance ha scritto:
wiper ha scritto:che stona è collovati :o :o
Why?
Personalmente non lo metto tra i peggiori.
secondo me è un ignorante, e ne capisce poco di calcio, oltre ad essere irritante e bambino(si offende sempre quando qualcuno lo critica :o :o :o )
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da bogix »

wiper ha scritto:
bogix ha scritto:Stai difendendo Salvatore Bagni? :o
Quello che appare sempre catapultato in TV senza nemmeno rendersi conto della cosa?
:lol: :lol: :lol:
almeno è simpatico, e poi secondo me è molto competente
A me da fastidio già dalla voce....peccato che poi parlando peggiora le cose. Sinceramente lo trovo uno dei peggiori in televisione.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da wiper »

bogix ha scritto:
wiper ha scritto:
bogix ha scritto:Stai difendendo Salvatore Bagni? :o
Quello che appare sempre catapultato in TV senza nemmeno rendersi conto della cosa?
:lol: :lol: :lol:
almeno è simpatico, e poi secondo me è molto competente
A me da fastidio già dalla voce....peccato che poi parlando peggiora le cose. Sinceramente lo trovo uno dei peggiori in televisione.
noooo, in assoluto no, ripeto è molto competente :D
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da parca85 »

bogix ha scritto:
wiper ha scritto:
bogix ha scritto:Stai difendendo Salvatore Bagni? :o
Quello che appare sempre catapultato in TV senza nemmeno rendersi conto della cosa?
:lol: :lol: :lol:
almeno è simpatico, e poi secondo me è molto competente
A me da fastidio già dalla voce....peccato che poi parlando peggiora le cose. Sinceramente lo trovo uno dei peggiori in televisione.
Bagni però è preparato. Non è portato per fare le telecronache ma conosce moltissimi giocatori. Insomma, non è di certo tra i migliori ma nemmeno al livello di Collovati
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da wiper »

parca85 ha scritto:Bagni però è preparato. Non è portato per fare le telecronache ma conosce moltissimi giocatori. Insomma, non è di certo tra i migliori ma nemmeno al livello di Collovati
finalmente qualcuno con un pò di senno..

d'altronde bog sei gobbo 8) :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da bogix »

Ma anche Mauro conosce i calciatori, ma non capisce una fava....a me Bagni pare proprio tarato.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da parca85 »

bogix ha scritto:Ma anche Mauro conosce i calciatori, ma non capisce una fava....a me Bagni pare proprio tarato.
"Conosce" nel senso che sa pure le caratteristiche principali del terzino destro dell'Islanda :)
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da parca85 »

Una cosa su Buffa: per me ha sbagliato due volte.
La prima ad accettare.
La seconda ad arrendersi dopo una sola puntata. Sapeva che tipo di programma era, ne conosceva l'esposizione mediatica.

E' competente, è un piacere sentirlo parlare. Mi dispiace si sia arreso così.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da JackTorrance »

Soldatino Di Livio sta crescendo bene. :)
Non dice mai banalità.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da Nickognito »

si´vabbe´ma un salottino sulla serie a e´brutto a prescindere, che vuoi che ci sia da dire? Buffa era interessante perche´si metteva a parlare d´altro, nessuno puo´essere interessante on topic in un contesto del genere. E´che Buffa mi piacerebbe vederlo anche in documentario di 6 ore sui pioppi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da JackTorrance »

A proposito di salottini, vi ricordate la trasmissione che sostituì il Brogiesso su Rai Tre?
Garanzini e Mauro a bere vini e a gustar salami e formaggi portati dall'ospite di turno (e che ospiti), parlando di calcio?
Mi ritrovavo puntualmente con un panino in mano verso l'una.... :lol:
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da madman 3 »

si´vabbe´ma un salottino sulla serie a e´brutto a prescindere, che vuoi che ci sia da dire? Buffa era interessante perche´si metteva a parlare d´altro, nessuno puo´essere interessante on topic in un contesto del genere. E´che Buffa mi piacerebbe vederlo anche in documentario di 6 ore sui pioppi
la penso uguale, anche perchè le interviste agli allenatori 5 minuti dopo che son finite le partite, sono condizionatissime dal risultato, lo sono per chi fà le domande e i commenti, e per chi risponde, per chi domanda (tipo Mauro e altri ) perchè ovviamente non può aver visto tutto, quindi si basa su 4 highlights e sul risultato, e per chi risponde perchè se ha perso gli girano le balle perchè tendenzialemente avrai una settimana difficile, se ha vinto perchè si libera dello stress e non ha magari tanta voglia di approfondire.
Buffa almeno scappava un pò dalla banalità, e a differenza degli altri ha la cultura e il garbo per parlare anche con un raggio un pò più ampio.

Paradossalmente certi programmi avrebbero più senso se mandati in onda dopo qualche ora, a mente fredda, quando chi intervista si è fatto una minima idea di quello che è successo, e chi risponde è un pò più lucido.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da tennisfan82 »

bogix ha scritto:Ma anche Mauro conosce i calciatori
Conosce nel senso che ne conosce qualcuno di persona? Può essere... :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da bogix »

tennisfan82 ha scritto:
bogix ha scritto:Ma anche Mauro conosce i calciatori
Conosce nel senso che ne conosce qualcuno di persona? Può essere... :D
Proprio quello intendevo eh :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: C'è Federico Buffa in Tv: facciamoci un drink!

Messaggio da dsdifr »

http://archiviostorico.corriere.it/2011 ... 3075.shtml

grazie Grasso. Finalmente, dopo averlo preso per il culo, da uno dei giornali importanti si leva una voce che dice le cose come stanno su questa faccenda!
Rispondi