Groupon, Groupama, e i gruppi di acquisto

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Austin
Matricola
Messaggi: 92
Iscritto il: gio lug 14, 2011 3:58 pm

Groupon, Groupama, e i gruppi di acquisto

Messaggio da Austin »

Si possono mettere nomi di aziende ? :)

Avete presente di cosa si parla ? Sono quei portali che offrono sconti molto forti per acquisti dei beni e servizi più disparati dati da altri soggetti commerciali (ad esempio, ristoranti giapponesi, centri benessere, officine auto, enoteche, eccetera; la gamma di offerte e' vastissima) a condizione che il numero di aderenti raggiungano un certo livello prefissato. Per esempio, cena giapponese per 2 a 25 euro anziche' 100 euro nel ristorante XY, controllo auto nell'officina Rossi a 55 euro anziche' 200 euro e così via.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza diretta, perche' ho sentito commenti diametralmente opposti, dai soddisfatti agli incazzatissimi...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Groupon, Groupama, e i gruppi di acquisto

Messaggio da Pindaro »

no.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Groupon, Groupama, e i gruppi di acquisto

Messaggio da bogix »

Un parere non te lo so dare, ma Groupama è un'assicurazione :D
Austin
Matricola
Messaggi: 92
Iscritto il: gio lug 14, 2011 3:58 pm

Re: Groupon, Groupama, e i gruppi di acquisto

Messaggio da Austin »

bogix ha scritto:Un parere non te lo so dare, ma Groupama è un'assicurazione :D
E' vero !!! :oops: :)

Intendevo "Groupalia" (c'e' anche la pubblicita' in televisione...)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Groupon, Groupama, e i gruppi di acquisto

Messaggio da Roda »

Ho comprato un weekend a Gubbio per 2 persone con POINX (mi sono iscritto a tutti i gruppi ed ogni giorno mi arrivano 10 e-mail :D ); ci andrò la prossima settimana e vi farò sapere.

La cosa strana è che chiamo il posto per prenotare, mi presento e dico che ho acquistato il buono di Poinx; la tipa mi fa "Guardi che, se vuole, le facciamo lo stesso prezzo anche senza Poinx" #103# #103# #103# Non mi è sembrato molto logico (o forse si) comunque ancora qualche giorno e saprete.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Groupon, Groupama, e i gruppi di acquisto

Messaggio da alessandro »

Marco Rodella ha scritto: La cosa strana è che chiamo il posto per prenotare, mi presento e dico che ho acquistato il buono di Poinx; la tipa mi fa "Guardi che, se vuole, le facciamo lo stesso prezzo anche senza Poinx" #103# #103# #103# Non mi è sembrato molto logico (o forse si) comunque ancora qualche giorno e saprete.
da addetto ai lavori, ti dico che e' logicissimo. Anzi, se insinti un pochino ti fanno un ulteriore sconto di un 10% o ti mettono nel prezzo un qualche bonus in piu'.

questi gruppi, o comunque tutte l eofferte su internet che viaggiano con mediazione funzionano cosi':
tu hai un servizio che fai pagare normalmente 120. Periodo morto e vuoi vender ei posti vuoti. contatti il tramite ( gruppo, sistema di prenotazione, tour operator, etc.. ) e gli dici di pubblicizzarti l'offerta a 100. solo che questo tramite ci ricarica da un 15 a un 25%+IVA a volte anche di piu'. quindi, puliti te ne rimangono 75. se tu telefoni direttamente e chiedi di farti 100 o anche 90, quelli ti dicono di si. ci guadagni tu, ci guadagnano loro.

ma e' cosi' anche per i sistemi tipo Venere, booking, lastminute.com, expedia, se chiamate direttamente vi fanno lo stesso prezzo e potete anche richieder una camera migliore.

ad esempio ho visto un prezzo su booking di un hotel al mare e sul loro sito c'era lo stesso prezzo ma con la cena inclusa.

prenotando direttamente se andate fuori stagione o fate almeno 3-4 giorni, qualche vantaggio lo ottenete sicuramente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Groupon, Groupama, e i gruppi di acquisto

Messaggio da Roda »

Ciao Alessandro.
In effetti, ho immaginato che la cosa funzionasse così; solo che io, per carattere, fatico a "chiedere" qualcosa in più.
Ora che me lo dici anche tu, però, vedrò di comportarmi di conseguenza : cercherò le offerte nei vari portali (o gruppi di acquisto) e, una volta che avrò individuato quello che mi interessa, chiamerò direttamente la struttura.
Solo che, ripeto, faccio fatica a dire : "Senta, su booking ho visto che avete una camera a 100 €; se prenoto direttamente da voi, mi fate 90 ?". Io a far queste cose mi vergogno da matti, anche se magari l'albergatore non aspetta altro. Al limite, lo farò fare ad Elisa : lei è una che invece se ne frega altamente :D :D
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Groupon, Groupama, e i gruppi di acquisto

Messaggio da alessandro »

Marco Rodella ha scritto:Ciao Alessandro.
In effetti, ho immaginato che la cosa funzionasse così; solo che io, per carattere, fatico a "chiedere" qualcosa in più.
Ora che me lo dici anche tu, però, vedrò di comportarmi di conseguenza : cercherò le offerte nei vari portali (o gruppi di acquisto) e, una volta che avrò individuato quello che mi interessa, chiamerò direttamente la struttura.
Solo che, ripeto, faccio fatica a dire : "Senta, su booking ho visto che avete una camera a 100 €; se prenoto direttamente da voi, mi fate 90 ?". Io a far queste cose mi vergogno da matti, anche se magari l'albergatore non aspetta altro. Al limite, lo farò fare ad Elisa : lei è una che invece se ne frega altamente :D :D
al limite, puoi chiedere: ho visto la camera su booking a 100, se prenoto direttamente riuscite a darmi la junior suite allo stesso prezzo? o quella vista mare, o quel che e'. perche' magari se fai una domanda cosi' diretta, per non sputtanarsi ti dicono di no. se poi mandi ua mail dicendo che fai una settimana e chiedi se c'e' qualche offerta, vedrai che qualcosa salta fuori. Il bambino gratis, un qualcosa.

certo non fatelo durante ferragosto o Pasqua. li e' inutile.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Groupon, Groupama, e i gruppi di acquisto

Messaggio da Roda »

Ah, a me basterebbero le bevande incluse :D
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Groupon, Groupama, e i gruppi di acquisto

Messaggio da Nasty »

Marco Rodella ha scritto:Ho comprato un weekend a Gubbio per 2 persone con POINX (mi sono iscritto a tutti i gruppi ed ogni giorno mi arrivano 10 e-mail :D ); ci andrò la prossima settimana e vi farò sapere.

La cosa strana è che chiamo il posto per prenotare, mi presento e dico che ho acquistato il buono di Poinx; la tipa mi fa "Guardi che, se vuole, le facciamo lo stesso prezzo anche senza Poinx" #103# #103# #103# Non mi è sembrato molto logico (o forse si) comunque ancora qualche giorno e saprete.

Appena in ritardo Marco.
:D

5 GIORNI fa hanno vinto 65 milioni a Gubbio, con una lotteria, una roba del genere. Forse col superenalaotto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Austin
Matricola
Messaggi: 92
Iscritto il: gio lug 14, 2011 3:58 pm

Re: Groupon, Groupama, e i gruppi di acquisto

Messaggio da Austin »

alessandro ha scritto:da addetto ai lavori, ti dico che e' logicissimo. Anzi, se insinti un pochino ti fanno un ulteriore sconto di un 10% o ti mettono nel prezzo un qualche bonus in piu'.

questi gruppi, o comunque tutte l eofferte su internet che viaggiano con mediazione funzionano cosi':
tu hai un servizio che fai pagare normalmente 120. Periodo morto e vuoi vender ei posti vuoti. contatti il tramite ( gruppo, sistema di prenotazione, tour operator, etc.. ) e gli dici di pubblicizzarti l'offerta a 100. solo che questo tramite ci ricarica da un 15 a un 25%+IVA a volte anche di piu'. quindi, puliti te ne rimangono 75. se tu telefoni direttamente e chiedi di farti 100 o anche 90, quelli ti dicono di si. ci guadagni tu, ci guadagnano loro.

ma e' cosi' anche per i sistemi tipo Venere, booking, lastminute.com, expedia, se chiamate direttamente vi fanno lo stesso prezzo e potete anche richieder una camera migliore.
Non metto in dubbio, alessandro, la tua esperienza di addetto ai lavori, ma il discorso dei gruppi d'acquisto e' un po' diverso. Io ero gia' a conoscenza di Groupon, ma la cosa che ha attirato la mia attenzione e' stata una polemica sul giornale con l'Ordine dei medici per pratiche commerciali sospette. Infatti questi gruppi offrono anche sbiancature dei denti (!) a prezzi stracciati, come anche revisioni auto, e altre prestazioni che non hanno - a prima vista - una stagionalità, come possono essere attrezzature turistiche o ristoranti. Solo che queste offerte scattano solo se il numero di aderenti raggiunge un certo livello prefissato. E girando su Internet ho trovato, appunto, commenti molto diversi, dai soddisfatti ai furibondi.

@Marco Rodella: attendiamo fiduciosi la tua recensione ! :)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6757
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Groupon, Groupama, e i gruppi di acquisto

Messaggio da Mr Moonlight »

Nasty ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Ho comprato un weekend a Gubbio per 2 persone con POINX (mi sono iscritto a tutti i gruppi ed ogni giorno mi arrivano 10 e-mail :D ); ci andrò la prossima settimana e vi farò sapere.

La cosa strana è che chiamo il posto per prenotare, mi presento e dico che ho acquistato il buono di Poinx; la tipa mi fa "Guardi che, se vuole, le facciamo lo stesso prezzo anche senza Poinx" #103# #103# #103# Non mi è sembrato molto logico (o forse si) comunque ancora qualche giorno e saprete.

Appena in ritardo Marco.
:D

5 GIORNI fa hanno vinto 65 milioni a Gubbio, con una lotteria, una roba del genere. Forse col superenalaotto.
SuperEnalotto, Nasty. Con il nostro software.....

Ciao
:)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Groupon, Groupama, e i gruppi di acquisto

Messaggio da Roda »

Se vinco 65 mln, mi compro la mia azienda e mi licenzio immediatamente (così, per vedere l'effetto che fa).

Poi sego il palo e non mi faccio più vedere in questo "paese di m...." (cit.).
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Rispondi