Ciclismo 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

Marco Rodella ha scritto: Onore invece a Cancellara: meglio arrivare anche ventesimo e provare a vincere, che secondo senza provarci affatto.
Sportivamente senz'altro.
Se però prendiamo a metro il palmarès, senza errori tattici (che nel suo caso datano fin dalla Roubaix 2004) a quest'ora quello di Cancellara sarebbe altrettanto ricco di quello di Van Steenbergen (Freccia a parte).
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

Marco Rodella ha scritto:Onore invece a Cancellara: meglio arrivare anche ventesimo e provare a vincere, che secondo senza provarci affatto.
Mah, a me da tifoso di Cancellara 'sta cosa di farsi fregare dal succhiaruote di turno inizia a farmi girare i cogliòni.
Ormai quando si trova in un gruppetto in fuga nel finale non collabora nessuno, tanto sanno che c'è il fesso che li porta in carrozza allo sprint finale.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Mont Ventoux »

gianlu ha scritto:
dodici mesi or sono tutte le maggiori squadre erano rappresentate nel gruppetto di testa alla fine della discesa del Poggio
Si ma erano in pochi all'arrivo, non più di una decina di corridori mi pare.
Più o meno come sabato scorso, con la differenza che ce n'erano tre poco più avanti.
Corridori come Nibali o Cancellara firmerebbero subito per il ripetersi nei prossimi anni della stessa situazione, c'è da scommetterci.

Non sarei favorevole all'inserimento di nuove salite, snaturando del tutto l'essenza della gara.
Così mi basterebbe tranquillamente.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

Mont Ventoux ha scritto:Corridori come Nibali o Cancellara firmerebbero subito per il ripetersi nei prossimi anni della stessa situazione, c'è da scommetterci.
Probabilissimo.
Mont Ventoux ha scritto: Non sarei favorevole all'inserimento di nuove salite, snaturando del tutto l'essenza della gara.
Così mi basterebbe tranquillamente.
Nemmeno io, l'ipotesi (irreale, difficilmente la Gazzetta vorrà rinunciare allo start da Milano) era solo in chiave anti-velocisti (non necessariamente una strada da seguire).

intanto, chiedendo scusa al Catalogna e alla Coppi&Bartali, l'attenzione si sposta sulle prove del pavé: da mercoledì a domenica tre corse (Attraverso le Fiandre, Harelbeke e Gent-Wevelgem).
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

gianlu ha scritto:intanto, chiedendo scusa al Catalogna e alla Coppi&Bartali, l'attenzione si sposta sulle prove del pavé: da mercoledì a domenica tre corse (Attraverso le Fiandre, Harelbeke e Gent-Wevelgem).
Beh, completa l'opera con eventuali orari-dirette tv. :)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

danser ha scritto:
gianlu ha scritto:intanto, chiedendo scusa al Catalogna e alla Coppi&Bartali, l'attenzione si sposta sulle prove del pavé: da mercoledì a domenica tre corse (Attraverso le Fiandre, Harelbeke e Gent-Wevelgem).
Beh, completa l'opera con eventuali orari-dirette tv. :)
Eurosport trasmette il Catalogna ogni giorno dalle 16 fino a sabato; domenica dalle 13.45 l'ultima tappa.
Le corse nelle Fiandre sono su Rai Sport2 (mercoledì dalle 14.20; venerdì dalle 15; domenica non so).
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

gianlu ha scritto:
danser ha scritto:
gianlu ha scritto:intanto, chiedendo scusa al Catalogna e alla Coppi&Bartali, l'attenzione si sposta sulle prove del pavé: da mercoledì a domenica tre corse (Attraverso le Fiandre, Harelbeke e Gent-Wevelgem).
Beh, completa l'opera con eventuali orari-dirette tv. :)
Eurosport trasmette il Catalogna ogni giorno dalle 16 fino a sabato; domenica dalle 13.45 l'ultima tappa.
Le corse nelle Fiandre sono su Rai Sport2 (mercoledì dalle 14.20; venerdì dalle 15; domenica non so).
Ma non potevano fare a cambio? #103#

Rai sport si vede da far schifo rispetto ad eurosport. :-?

Poi sono affezionato ai commentatori di eurosport.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

danser ha scritto:
gianlu ha scritto: Eurosport trasmette il Catalogna ogni giorno dalle 16 fino a sabato; domenica dalle 13.45 l'ultima tappa.
Le corse nelle Fiandre sono su Rai Sport2 (mercoledì dalle 14.20; venerdì dalle 15; domenica non so).
Ma non potevano fare a cambio? #103#

Rai sport si vede da far schifo rispetto ad eurosport. :-?

Poi sono affezionato ai commentatori di eurosport.
il peggio è che su Eurosport il Giro delle Fiandre verrà dato solo a spezzoni (12.45-13.15; 15.15-17.00) per la concomitanza di qualche sport motoristico.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

gianlu ha scritto: il peggio è che su Eurosport il Giro delle Fiandre verrà dato solo a spezzoni (12.45-13.15; 15.15-17.00) per la concomitanza di qualche sport motoristico.
Perfetto :-? , mi toccherà sentire Cassani, che sarà anche competente ma ha un timbro di voce che mi fa venire il voltastomaco. :lol:
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

sabato clamorosa gaffe di Pancani che - non so in base a cosa - ha annunciato la vittoria di...Degenkolb.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Stanotte ho fatto una visita domiciliare, non mi funzionava bene lo sfigmo e non avevaoin borsa il farmaco che serviva alla paziente, che mi ero ripromesso di comprare visto che in guardia non c'è ma che per pigrizia non ho comprato, pur sapendo che mi sarebbe potuto servire.
Ovviamente ho sentito la brutta figura addosso...
Poi tornando a casa stamattina ho pensato a Pancani che ha urlato "Dagenkolb, dagenkolb, dagenkolb" all'arrivo della Milano Sanremo e mi sono rasserenato.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

RussianTennisGods ha scritto:non avevaoin borsa il farmaco che serviva alla paziente
Betabloccante? Ace-inibitore? Diuretico?
RussianTennisGods ha scritto: Pancani che ha urlato "Dagenkolb, dagenkolb, dagenkolb" all'arrivo della Milano Sanremo
:lol:
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Un farmaco per le vertigini!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

RussianTennisGods ha scritto:Un farmaco per le vertigini!
Ma la tipa abita in un grattacielo? :lol:
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

Ieri doppietta Omega-QuickStep a Waregem: Terpstra per distacco su Chavanel.

I due anche domani ad Harelbeke, gara con campo partenti ben più ricco, quasi da Giro delle Fiandre:
Alessandro Ballan, Edvald Boasson Hagen, Tom Boonen, Fabian Cancellara, Stijn Devolder, Philippe Gilbert, Thor Hushovd, Filippo Pozzato, Peter Sagan, Greg Van Avermaet, Sep Vanmarcke, Thomas Voeckler.
Al via pure altri corridori di prestigio quali Freire e O'Grady.
Attesi ad una bella corsa fra gli italiani pure Bennati, Marcato, Oss, Paolini, Tosatto e Visconti.


Immagine
Ultima modifica di gianlu il gio mar 22, 2012 10:24 pm, modificato 1 volta in totale.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Ombra84 »

belle ste planimetrie :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Già domani sarà da non perdere.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

Ombra84 ha scritto:belle ste planimetrie :lol:
in effetti...salite da un centinaio di metri di dislivello vengono rappresentate come se fossero colli alpini...
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Bidoonen re di Hareelbecke.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Bidoonen e' In grande condizione. Ho visto bene Pozzato e Sagan ma non sono riusciti a fare la volata. Van marcke sul Pavé e' di prima fascia e alla rubaix sarà da tenere d'occhio. Cancellara e' Anche quest'anno dominante ma ha tanta sfiga. La sua foratura e la successIVA caduta hanno condizionato andamento della corsa. Al fiandre sara' comunque lui il vero antagOnista della quick step. Gilbert non pervenuto.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ho visto che Sagan non sarà presente domani, vuole puntare tutto sul Fiandre?
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

Stando alla lista dei partenti si direbbe che le ammiraglie scommettono su una soluzione allo sprint. Vi sono infatti tutte le più affermate ruote veloci (eccezion fatta per Petacchi, suo malgrado).
Non si può tuttavia fare a meno di rimarcare come il percorso sia più duro dello scorso anno: aumentano i km (da 205 a 235), vi saranno 11 muri, il Kemmel sarà affrontato due volte.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

E Bidoonen fa il bis alla Gand.
Vittoria netta in volata.
Domenica prossima showdown al giro delle Fiandre.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

taylorhawkins89 ha scritto:Ho visto che Sagan non sarà presente domani, vuole puntare tutto sul Fiandre?
Beh insomma, è arrivato secondo. :D
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

RussianTennisGods ha scritto:E Bidoonen fa il bis alla Gand.
Vittoria netta in volata.
Domenica prossima showdown al giro delle Fiandre.
Ma perchè Bidoonen? :roll:

E' uno dei grandi di questa epoca ed è tornato vincente.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Già perchè Bidoonen? :)
Menomale che Sagan c'era, sarebbe stato un delitto non schierarlo, nella startlist che avevo visto io davano il fratello al via.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

Si è saputo poi il motivo del cazzotto che Boasson Hagen ha rifilato a Marcato a 50 metri dalla linea d'arrivo?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Guidolin ieri aveva dato grande favorito Boonen, ne capisce di ciclismo quanto di calcio :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

Non è che ci volesse il genio della lampada a mettere Boonen favorito.

Certo, se per domenica indica Pozzato vincitore e lo prende, mi inchino al piangina. :)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Perchè Bidoonen: lo ribattezzai cosi in un periodo che non ne imbroccava una e l'avevo anche ad un fantaciclismo, da lì è rimasto Bidoonen, fermo restando che per me è un fenomeno ed è perfino sottovalutato ma il tempo gli darà ragione.
In effetti oggi era il favorito numero 1.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

danser ha scritto:Si è saputo poi il motivo del cazzotto che Boasson Hagen ha rifilato a Marcato a 50 metri dalla linea d'arrivo?
Marcato ha cambiato traiettoria un paio di volte, impedendo al norvegese di sviluppare appieno lo sprint.
Si vede bene nel ralenti dall'elicottero.

http://www.sporza.be/cm/sporza/videozon ... /1.1254958
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Se Pozzato vince il Fiandre...
Non lo so, scegliete voi un pegno da pagare... :D
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

Per info sul Fiandre di domenica prossima

http://www.rondevanvlaanderen.be/en
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da Mont Ventoux »

Boonen è in forte ripresa quest'anno. Non sarà facile per Cancellara toglirselo di dosso al Fiandre ma tuttavia per me complessivamente Cancellara è chiaramente il ciclista più forte in circolazione per questo tipo di corse, e quindi gli do il ruolo di favorito per come sta pedalando attualmente.
E le tante vittorie conseguite nel corso della carriera effettivamente non mostrano appieno qualnto grande sia stata spesso la sua superiorità e quanto altro avrebbe già potuto vincere.

Al Criterium International vittoria di Evans, ma non c'erano rivali particolarmente agguerriti.
Alla Coppi e Bartali ha molto ben figurato la squadra tedesca il cui invito al Giro d'italia ha destato tanto scalpore, cogliendo anche la vittoria della classifica generale con un suo corridore. Ciò vuol dire che tanto scarsi non sono insomma..
Ultima modifica di Mont Ventoux il lun mar 26, 2012 1:23 pm, modificato 1 volta in totale.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da gianlu »

RussianTennisGods ha scritto:Se Pozzato vince il Fiandre...
Non lo so, scegliete voi un pegno da pagare... :D
:)
Pozzato al Fiandre può aspirare ad un altro piazzamento nei dieci, unitamente ad altri italiani (Marcato, Oss, Paolini, Quinziato, Tosatto) se in giornata di grazia.
Ambizioni maggiori può averle Ballan, se riesce ad arrivare da solo (condizione che lo accomuna all'altro ex vincitore Devolder).

I favoriti sono inevitabilmente Boonen e Cancellara: per quanto visto finora lo svizzero si fa preferire certamente sul passo e probabilmente alla distanza.
Sui muri è sostanziale parità, mentre a favore del fiammingo sono sprint e soprattutto squadra:
Chavanel e/o Terpstra saranno verosimilmente inseriti nelle fughe già dai primi muri, Steegmans e Devenyns sono a loro volta scudieri di peso.
Cancellara dovrà sperare nella vena di Bennati e Rast. Oltre che dell'ammiraglia nel reperirgli qualche alleato, visto che è sempre così solo.

In prossimità dei favoriti potremmo trovare pure Sagan e VanMarcke, cui fa però difetto l'esperienza.
Degni di considerazione sono come sempre a quelle latitudini altri corridori locali, nella fattispecie citerei Hoste, Leukemans e Van Avermaet con gli olandesi Boom, Langeveld e Westra.
Altri che hanno dato prova di essere in forma: Boasson Hagen, Breschel, Chainel, Muravyev.

Fuori pronostico per manifeste cattive condizioni i vari Gilbert, Flecha, Hushovd, Millar, O'Grady.
Corsa troppo dura per i pur brillanti Freire, Goss, Greipel, Haussler e Hondo.
Ultima modifica di gianlu il gio mar 29, 2012 1:42 pm, modificato 1 volta in totale.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

gianlu ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Se Pozzato vince il Fiandre...
Non lo so, scegliete voi un pegno da pagare... :D
:)
Pozzato al Fiandre può aspirare ad un altro piazzamento nei dieci, unitamente ad altri italiani (Marcato, Oss, Paolini, Quinziato) se in giornata di grazia.
Ambizioni maggiori può averle Ballan, se riesce ad arrivare da solo (condizione che lo accomuna all'altro ex vincitore Devolder).

I favoriti sono inevitabilmente Boonen e Cancellara: per quanto visto finora lo svizzero si fa preferire certamente sul passo e probabilmente alla distanza. Sui muri è sostanziale parità, mentre a favore del fiammingo sono sprint e soprattutto squadra: Chavanel e/o Terpstra saranno verosimilmente inseriti nelle fughe già dai primi muri, Steegmans e Devenyns sono a loro volta scudieri di peso. Cancellara dovrà sperare nella vena di Bennati e Rast. Oltre che dell'ammiraglia nel reperirgli qualche alleato, visto che è sempre così solo.

In prossimità dei favoriti potremmo trovare pure Sagan e VanMarcke, cui fa però difetto l'esperienza.
Degni di considerazione sono come sempre a quelle latitudini altri corridori locali, nella fattispecie citerei Hoste, Leukemans e Van Avermaet con gli olandesi Boom e Langeveld.
Altri che hanno dato prova di essere in forma: Boasson Hagen, Breschel, Chainel, Muravyev.

Fuori pronostico per manifeste cattive condizioni i vari Gilbert, Flecha, Hushovd, Millar, O'Grady.
Corsa troppo dura per i pur brillanti Freire, Haussler e Hondo.
Disamina competente e pertinente.
Io credo che Chavanel corra da seconda punta e se la corsa dovesse mettersi in un certo modo potrebbe addirittura avere via libera, quindi se dovessi dare delle quote per me è il terzo favorito.
Pozzato, Leukemans, Van Avermat, Van Marcke, Devolder per questioni di classe ed esperienza mi sembrano candidati ad un piazzamento nobile nei primi 10 (primi 5) ma di chance di vittoria non credo che ne abbiano.
I veri outsider in effetti sono Sagan e ci metto anche EBH e Breschel.
Inoltre bisognerà vedere quale sarà l'impatto del nuovo percorso sull'andamento della corsa, elemento che non riesco bene a definire.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Accoppiata Vecchio Kwaremont e Pateberg da ripetere 3 volte negli ultimi 70-80 km, il primo passaggio prevede anche una visita al Koppenberg, l' ultimo passaggio sarà a circa15 km dall'arrivo.
La corsa dovrebbe deflagrare negli ultimi 2 passaggi, più probabilmente all'ultimo ma si potrebbe arrivare sugli ultimi muri con un gruppo già molto selezionato e ristretto.
In ogni caso non mi sembra un finale più duro rispetto a quello del percorso precedente e l'assenza del Muur, in quanto a fascino, pesa tantissimo. :(
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da danser »

RussianTennisGods ha scritto:Inoltre bisognerà vedere quale sarà l'impatto del nuovo percorso sull'andamento della corsa, elemento che non riesco bene a definire.
Penso sarà un fattore importante.
La parte finale è più dura di quella del percorso tradizionale, molto più dura e se ci sarà pioggia sarà un massacro.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Ciclismo 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Che volata Sagan! A suon di spinte ha rimontato tantissime posizioni nell'ultimo km e si è imposto al photo finish su Guarnieri.
Per il Fiandre direi che dietro il duopolio Boonen-Cancellara, con il secondo leggermente dietro al belga, c'è un nugolo di una ventina di corridori che si possono inserire nelle fughe iniziali o giocare da battitori liberi, in un'eventuale corsa controllata.
Rispondi