Motomondiale 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Ma non esiste ciccio, scusa.
Marquez non avrebbe fatto niente se Valentino per primo non avesse infiammato il weekend con quelle dichiarazioni rilasciate venerdì (o giovedì?).
Oggi hanno fatto i balordi tutti e due non c'è dubbio, ma chi ha acceso la miccia è stato Rossi, forse sperando che il suo giochetto psicologico innervosisse Lorenzo, ma non ha considerato che Marquez non ha alcun obiettivo e si sarebbe potuto comportare così, e quindi oggi ha raccolto ciò che ha seminato. Gli è partito l'embolo ed ha reagito.

Insomma chi aveva da perdere era lui, doveva starsene zitto e correre.
Personalmente, dati i suoi trascorsi con chiunque gli abbia messo i bastoni tra le ruote in passato, si conferma un grande campione ma molto carente dal punto di vista umano.
E non c'è niente di male per carità, come molti altri campioni in altri sport non sa perdere.
Oggi gli è andata male.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14114
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ferryboat »

Rossi solito bambino viziato, scorretto, antisportivo, antipatico, mmerda. Non l'ho mai potuto vedere. Degna conclusione da picio della sua carriera. Figura demmerda in tutto il mondo
Tutto verde su tennistalker
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

da quello che ho letto io le dichiarazioni di Rossi erano giustificate, addirittura, non ho capito ben chi, un manager di Marquez credo, ha ammesso che Marquez gliela voleva far pagare per una sconfitta non só ben dove perché é uno che non accetta le sconfitte.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Io non ho letto niente riguardo al manager di Marquez.
So ad esempio che non corra proprio buon sangue tra lui (Marquez) e Lorenzo e ci sia una forte rivalità tutta spagnola.
Di sicuro un pilota che vuole aiutare un altro a vincere il titolo non gli vince davanti a tre gare dalla fine.
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

ciccio ha scritto: perché é uno che non accetta le sconfitte.
Come Rossi, Lorenzo e ogni altro grande pilota.
Solo che Rossi si gioca il titolo contro Lorenzo, non contro Marquez, e Jorge nelle ultime gare gli è sempre stato davanti.
Ha voluto innervosirlo con questi giochetti ma ha fatto giustamente incazzare Marquez che non avendo niente da perdere gliel'ha fatta in pista.
Da qui il partimento di embolo e la spinta.
Tattica disastrosa, da un campione come lui mi aspettavo più giudizio, con l'aggravante che dovrebbe avere molto più esperienza rispetto ai due giovanotti rampanti.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Io non ho letto niente riguardo al manager di Marquez.
So ad esempio che non corra proprio buon sangue tra lui (Marquez) e Lorenzo e ci sia una forte rivalità tutta spagnola.
Di sicuro un pilota che vuole aiutare un altro a vincere il titolo non gli vince davanti a tre gare dalla fine.
oggi l'ha fatto di proposito a rallentarlo, si é visto chiaro
pare che una vittoria di Valentino gli abbia tolto il titolo alcuni anni fa, non só quale perché é un po' che non seguivo il motciclismo, e oggi voleva vendicarsi, non ricordo neache dove l'ho letto ma era una testata Brasiliana, se lo ritrovo ti passo il link
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Sì, certo che l'ha fatto di proposito, ha risposto in pista alle dichiarazioni di Rossi, se lo doveva aspettare, perchè parliamo appunto di un altro ego smisurato.
Poi Valentino ha parlato di quest'anno e di Phillip Island come esempi della tattica di Marquez per aiutare Lorenzo e danneggiare lui, il che è assurdo.
Se poi ha altri screzi passati con Marquez, doppiamente stupido, perchè ti giochi un Mondiale per una gara di tre anni fa.
Non ha nessun senso.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20358
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Tican »

ferryboat ha scritto:Rossi solito bambino viziato, scorretto, antisportivo, antipatico, mmerda. Non l'ho mai potuto vedere. Degna conclusione da picio della sua carriera. Figura demmerda in tutto il mondo

Non so se sia quella di Valentino o la tua con questo post la figura demorda peggiore....

Ho letto anche dichiarazioni di Lorenzo decisamente poco intelligenti che mi fanno pensare molto ad un piano ben definito, che Rossi in qualche modo aveva scoperto...
Mi chiedevo, ma che minkia dice Valentino contro quei due quando Marquez a 3 curve dalla fine supera Lorenzo e va a vincere il GP???
Oggi abbiamo avuto le risposte.
Tutto preparato molto bene, Pedrosa che vola via, Marquez che va leggermente lungo e si fa superare da Lorenzo, ci sta x l'amor di dio, ma non ci sta la mancata reazione, passa Valentino e inizia ad andare anche lui, Rossi gli dice qualcosa con altro gesto, sa che non lo potrà staccare, ha la moto per vincere la gara ma non importa nulla a lui, Rossi lo aspetta, si guardano ancora, lo farebbe forse uscire anche, lo accompagna fuori ma Marquez non ci sta ovviamente e da un colpo a Rossi che allarga la gamba e lo spagnolo cade....
Punire solo Rossi non ha senso, e non ha senso nemmeno la punizione che le hanno dato, avrebbero dovuto decidere all'istante, in gara, così facendo autorizzano a manovre simili in altri GP, la punizione è severa in questo caso solo xchè manca l'ultima gara, succedesse nella prossima e si dovesse scontare una punizione simile alla prima dell'anno successivo sarebbe appunto ridicola!!!
Avrei preferito una punizione diversa, tipo sosta forzata o secondi di handicap, mi sarebbe piaciuto che il distacco Rossi Lorenzo fosse entro i 5 punti insomma, o per uno o per l'altro ma che si scontrassero alla pari il prox GP....

In gruppo Lorenzo non ha certo molti amici, nel mondo si sogna i tifosi di Rossi, e Marquez dopo questo comportamento ne seguirà le orme...Alla Yamaha non sarà piaciuto questo fatto, ne sono certo, ma Rossi ha due settimane per sistemare e far girare la situazione ma dubito possa fare molto, devono soccorrerlo fattori esterni, pioggia o qualche lungo, anche ci mettesse 3 giri ad arrivare quarto gli altri avrebbero almeno 5/6 secondi di vantaggio che in moto a quei livelli non recuperi.....

Io sto con Rossi, ha cercato di difendersi, ha esagerato forse ma ricordo bene Capirossi Harada di molti anni fa, lascio stare i fatti simili in F1 che ne è piena...
Rossi è criticabile, può risultare antipatico, può essere arrogante, ma quello che ha detto e fatto in questo WE non mi sento di criticarlo molto dopo aver visto tutto, fino a ieri era criticabilissimo.... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25800
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ThePiper »

ciccio ha scritto:pare che una vittoria di Valentino gli abbia tolto il titolo alcuni anni fa, non só quale perché é un po' che non seguivo il motciclismo, e oggi voleva vendicarsi, non ricordo neache dove l'ho letto ma era una testata Brasiliana, se lo ritrovo ti passo il link
Ne dubito visto che corrono insieme nella stessa categoria da due anni e Marquez ha vinto due mondiali.
Io di moto non ci capisco una mazza ma vedo che in generale si sprecano le giustificazioni. A me da profano sembra che Rossi faccia una traiettoria assurda per chiudere Marquez rallentando tantissimo. Quasi non curva, a un certo punto Marquez all'esterno prova a curvare, tocca Rossi che lo sta aspettando e che appena si sente toccato lo scalcia via. Per me è veramente dura difenderlo, però vedo che ci stanno provando in tutti i modi.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20358
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Tican »

fabio86 ha scritto: Se poi ha altri screzi passati con Marquez, doppiamente stupido, perchè ti giochi un Mondiale per una gara di tre anni fa.
Non ha nessun senso.
Marquez ha partecipato a 2 mondiali in moto gp vincendoli entrambi, questo sarebbe il terzo e quest'anno è caduto spesso, a sentire lui un paio di volte per colpa di Valentino....quello che ricordo è stata una sua caduta legittima, se fosse caduto Rossi sarebbe stata una scorrettezza dello spagnolo, e poi Assen, dove Rossi ha allungato la frenata in esterno e toccandosi ha tagliato la gicane vincendo....
Rancori vecchi non ne avevano, ricordo ottime parole di Rossi verso Marc al suo debutto in motogp....
Avrebbe dovuto rimanere al suo posto Marquez, doveva evitare qualsiasi diatriba o qualsiasi sospetto, invece si era fatto scoprire e Rossi ha carisma e capacità per controbattere....che poi la giuria o chi ha emesso verdetto oggi lo abbia penalizzato è solo per la potenza spagnola nelle moto di questi anni....se al posto di Rossi il duello fosse stato Lorenzo Marquez nessun intervento, ne sono certo....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

ThePiper ha scritto:
ciccio ha scritto:pare che una vittoria di Valentino gli abbia tolto il titolo alcuni anni fa, non só quale perché é un po' che non seguivo il motciclismo, e oggi voleva vendicarsi, non ricordo neache dove l'ho letto ma era una testata Brasiliana, se lo ritrovo ti passo il link
Ne dubito visto che corrono insieme nella stessa categoria da due anni e Marquez ha vinto due mondiali.
Io di moto non ci capisco una mazza ma vedo che in generale si sprecano le giustificazioni. A me da profano sembra che Rossi faccia una traiettoria assurda per chiudere Marquez rallentando tantissimo. Quasi non curva, a un certo punto Marquez all'esterno prova a curvare, tocca Rossi che lo sta aspettando e che appena si sente toccato lo scalcia via. Per me è veramente dura difenderlo, però vedo che ci stanno provando in tutti i modi.
ne accenna anche Repubblica
Perché Marquez ce l'avrebbe tanto con Valentino? "Il suo manager, Emilio Alzamora, mi ha detto: 'Lo sai, Marc è fatto così: gli hai fatto perdere il mondiale'. Penso che sia ancora arrabbiato per quando è caduto in Argentina, e per la mia vittoria ad Assen. Non sa perdere, il ragazzo"
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20358
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Tican »

ThePiper ha scritto: A me da profano sembra che Rossi faccia una traiettoria assurda per chiudere Marquez rallentando tantissimo. Quasi non curva, a un certo punto Marquez all'esterno prova a curvare, tocca Rossi che lo sta aspettando e che appena si sente toccato lo scalcia via.

Ma infatti è più criticabile la traiettoria che la gamba che si muove, non cadi per quella gamba che, se guardi bene, è in contemporanea con lo scivolamento di Marquez...nessun calcio, un ginocchio che si muove dopo che la testa dell'altro lo colpisce, è chiarissimo....
Lo voleva portare fuori, non credo che il regolamento lo vieti, certo lo dovrebbe vietare l'etica che, davanti ad un mondiale, nessuno conosce... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25800
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ThePiper »

ciccio ha scritto:ne accenna anche Repubblica
Perché Marquez ce l'avrebbe tanto con Valentino? "Il suo manager, Emilio Alzamora, mi ha detto: 'Lo sai, Marc è fatto così: gli hai fatto perdere il mondiale'. Penso che sia ancora arrabbiato per quando è caduto in Argentina, e per la mia vittoria ad Assen. Non sa perdere, il ragazzo"
Quindi si riferirebbe a quest'anno.
Allora cerchiamo di vederla da neutrali o dal lato di un possibile avversario.
Rossi e credo di essere abbastanza obiettivo è simpatico come una mxxxa sotto al cuscino da sempre agli occhi di un rivale o di un tifoso non accecato dal tavulliese. Esultanze smodate(soprattutto in gioventù quando si è creato il personaggio), dichiarazioni sempre rivolte alla polemica e a punzecchiare l'avversario di turno e ovviamente tante vittorie che completano il quadro(perchè ovviamente chi vince non è certamente simpatico). Non ricordo un suo singolo avversario per il titolo con cui non ci sia stato uno screzio in pista e fuori(ovviamente non parlo dei vari vassalli italici che si sono visti in motogp che purtroppo vivono della sua luce riflessa). Ora Marquez è un altro superego che praticamente tranne quest'anno ha solo vinto gare e campionati in carriera ed è ancora molto giovane. Ora dopo che tu sostanzialmente rubi punti a Lorenzo superandolo all'ultimo giro nell'ultima gara e vieni attaccato così, cosa faresti al suo posto nella gara successiva quando sostanzialmente non ti giochi niente e non hai la minima sudditanza psicologica sul pilota che in sostanza ti sta attaccando senza una motivazione valida(perchè ricordiamo ostruzionismo o no, Marquez vincendo ha fatto un favore enorme in ottica mondiale a Rossi)?
Proviamo a dare una risposta a questo senza pensare troppo da tifosi di Rossi.
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Tican è esattamente l'opposto di quello che dici tu, come dice Piper.
La gara di oggi non giustifica le parole di Rossi.
Le parole di Rossi hanno portato alla gara di oggi.
Ha provocato Marquez? Bene, lo spagnolo ha pensato: ora gli faccio vedere io.

La giustificazione sulla gamba non ha senso. Anche Capirossi e Meda in diretta e a caldo non ci sono riusciti e Loris che in moto ci ha corso ha fatto intendere di condannare fermamente Rossi. Marquez non ha dato nessuna testata, ha chiuso il più possibile la traiettoria perché Rossi lo stava portando fuori. Appena si è sentito sfiorato allarga vistosamente la gamba, come si fa a dire che non sia stato influente nella caduta? La spinta si vede bene e in quella situazione provoca la caduta sempre.

Per me giustificare Rossi è proprio il non plus ultra dell'italianismo a tutti i costi, senza ovviamente considerare gli ultrà del pesarese che fanno sembrare Burian un simpatizzante morigerato. :)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

scusa fabio, ma non ti capisco proprio
le dichiarazioni hanno fatto la gara di oggi ? ma se quelle dichiarazioni fossero state false non ci sarebbe mai stato quello che é successo oggi, anzi, Marquez se ne starebbe stato bene attento a non confermarle, il fatto é molto grave, anzi gravissimo !!!!! con un colpevole chiaro che é Marquez !!!!!!
Marqez aspetta Rossi e continua con manovre che non hanno nulla a che fare con la gara, sorpassa-chiude e rallenta
Visto che a quel punto Rossi ha giá perso da Lorenzo grazie al comportamento di Marquez, fa la stessa identica manovra fatta piú volte da Marquez, sorpassa-chiude e rallenta, allora se lo fa Marquez per te va bene, ser lo fa Rossi no ???????????????????????
ma se poi ti vai a vedere i video, la cosa é ancora peggiore, perché é Marquez che per primo cerca e trova il contatto e cerca di farlo cadere !!!!!! E questo per te va bene ?
Ma é tutta colpa delle dichiarazioni, ovvero un comportamento del genere é stato causato dalle dichiarazioni che si sono dimostrate veritiere ? Ovvero, la realtá ha dimostrato che le accuse erano reali e Marquez é invece talmente scémo da renderle reali perché Rossi le dichiara invece di starci bene alla larga ? Ti rendi conto che non stá in piedi neanche con le stampelle una cosa del genere ?
Male, molto male che la commissione, malgrado abbia ammesso un comportamento errato di Marquez non lo radia per le prossime 20 gare. Altro che Italianismo, il tuo é premeditanismo contro Rossi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

ThePiper ha scritto:
ciccio ha scritto:ne accenna anche Repubblica
Perché Marquez ce l'avrebbe tanto con Valentino? "Il suo manager, Emilio Alzamora, mi ha detto: 'Lo sai, Marc è fatto così: gli hai fatto perdere il mondiale'. Penso che sia ancora arrabbiato per quando è caduto in Argentina, e per la mia vittoria ad Assen. Non sa perdere, il ragazzo"
Quindi si riferirebbe a quest'anno.
Allora cerchiamo di vederla da neutrali o dal lato di un possibile avversario.
Rossi e credo di essere abbastanza obiettivo è simpatico come una mxxxa sotto al cuscino da sempre agli occhi di un rivale o di un tifoso non accecato dal tavulliese. Esultanze smodate(soprattutto in gioventù quando si è creato il personaggio), dichiarazioni sempre rivolte alla polemica e a punzecchiare l'avversario di turno e ovviamente tante vittorie che completano il quadro(perchè ovviamente chi vince non è certamente simpatico). Non ricordo un suo singolo avversario per il titolo con cui non ci sia stato uno screzio in pista e fuori(ovviamente non parlo dei vari vassalli italici che si sono visti in motogp che purtroppo vivono della sua luce riflessa). Ora Marquez è un altro superego che praticamente tranne quest'anno ha solo vinto gare e campionati in carriera ed è ancora molto giovane. Ora dopo che tu sostanzialmente rubi punti a Lorenzo superandolo all'ultimo giro nell'ultima gara e vieni attaccato così, cosa faresti al suo posto nella gara successiva quando sostanzialmente non ti giochi niente e non hai la minima sudditanza psicologica sul pilota che in sostanza ti sta attaccando senza una motivazione valida(perchè ricordiamo ostruzionismo o no, Marquez vincendo ha fatto un favore enorme in ottica mondiale a Rossi)?
Proviamo a dare una risposta a questo senza pensare troppo da tifosi di Rossi.
Non confermo le dichiarazioni se sono false, molto ovvio, solo un deficíente con la patente lo farebbe
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Ma veritiere dove?
Marquez ha tolto punti a Lorenzo a Phillip Island, la gara dopo arriva Rossi e dice che l'ha aiutato.
Dove l'ha aiutato?

Dopo quello Marquez, che ha un ego smisurato, in gara ti fa la guerra. È giovane, sfrontato. Non lotta per il titolo quindi non rischia niente.
Era esattamente quello che doveva aspettarsi Rossi, altroché.

Sul contatto parlano le immagini (e la reazione di Capirossi, che in moto ci ha corso trent'anni vale più di mille analisi, ha capito subito la porcata fatta da Rossi, non che ci volesse molto) addirittura ora è Marquez che voleva far cadere Rossi...
Come se mi danno un pugno e si giustificano dicendo che mi sono buttato con la faccia per rompere la mano. :)

Boh, nemmeno i ferraristi all'epoca dell'incidente Schumacher-Villeneuve erano arrivati a tanto. :)
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

ciccio ha scritto: Non confermo le dichiarazioni se sono false, molto ovvio, solo un deficíente con la patente lo farebbe
Ciccio ripeto, è una considerazione estremamente semplicistica.
Semplicemente Rossi ha detto il falso, ossia che a Philip Island Marquez abbia aiutato Lorenzo.
Dato per scontato questo e considerati il contesto e il carattere dei personaggi in questione è ampiamente giustificabile se non prevedibile quello che è successo in pista.
Io ero sicuro sarebbe capitato qualcosa che avesse coinvolto i tre in qualche modo.
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Poi possiamo discutere delle penalità inflitte.
Io avrei tolto qualche punto a Valentino e retrocesso Marquez nella griglia di partenza a Valencia.
Rossi e Lorenzo si sarebbero giocati il mondiale in una gara secca, chi è più bravo, chi arriva prima, vince. In caso di episodi simili, penalizzazione più pesante in termini di punti così non ci avrebbero riprovato.
Perché da appassionato neutrale è un peccato non avere un epilogo degno a un mondiale comunque molto bello e lottato.
E in caso di vittoria di Lorenzo in queste condizioni si parlerà comunque di questo episodio, e Jorge non lo merita, ha fatto una stagione pazzesca, recuperando tanti punti, oltre ad essere il pilota con la guida più fluida e bella da vedere, imho.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

Guarda che in Australia Marquez ha disturbato Rossi, non lo ha aiutato, dire che ha vinto la corsa togliendo 5 pti a Lorenzo è vero ma è una analisi solo parziale.
Girava 1 secondo al giro più veloce di tutti, poteva vincere comodo, e infatti siccome corre per Honda e lo pagano ha vinto, ma Rossi in una gara normale arrivavava prima di Lorenzo , era 3-4decimi al giro più veloce di passo.
Solo che Marquez lo ha rallentanto non permettendogli di arrivare su Jorge, guarda come si faceva passare o poi lo ripassava sempre spezzandogli il giro.
Riguardati la gara senza antipatie e simpatie (che da come scrivi si capiscono benissimo).

Guarda cosa è successo in qualifica con Marquez che ha tirato Jorge (a questo punto visto pure come andato il primo giro di ieri penso Jorge e Marquez fossero d'accordo), e poi ha tirato altro gruppetto di piloti per vedere se si mettevano davanti a Rossi

Sarà incazzato per l'Argentina o per Assen, o semplicemente perchè adesso l'uomo della MOTO GP doveva essere lui, e invece lui e Lorenzo han rishiato di veder vincere il mondiale ad un 37 enne (che è una cosa straordinaria, considerato che in genere al top questi durano 6-7 anni) e essere messi in ombra.


Ad ogni modo non si è mai visto uno che è 100 punti dietro in classifica, già eliminato, che decide scientificamente di far perdere il mondiale ad uno dei 2 che lotta.
Perché da appassionato neutrale è un peccato non avere un epilogo degno a un mondiale comunque molto bello e lottato.
L'epilogo degno non lo abbiamo per colpa di Marquez eh
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

madman 3 ha scritto:Guarda che in Australia Marquez ha disturbato Rossi, non lo ha aiutato, dire che ha vinto la corsa togliendo 5 pti a Lorenzo è vero ma è una analisi solo parziale.
Girava 1 secondo al giro più veloce di tutti, poteva vincere comodo, e infatti siccome corre per Honda e lo pagano ha vinto, ma Rossi in una gara normale arrivavava prima di Lorenzo , era 3-4decimi al giro più veloce di passo.
Solo che Marquez lo ha rallentanto non permettendogli di arrivare su Jorge, guarda come si faceva passare o poi lo ripassava sempre spezzandogli il giro.
Riguardati la gara senza antipatie e simpatie (che da come scrivi si capiscono benissimo).

Guarda cosa è successo in qualifica con Marquez che ha tirato Jorge (a questo punto visto pure come andato il primo giro di ieri penso Jorge e Marquez fossero d'accordo), e poi ha tirato altro gruppetto di piloti per vedere se si mettevano davanti a Rossi

Sarà incazzato per l'Argentina o per Assen, o semplicemente perchè adesso l'uomo della MOTO GP doveva essere lui, e invece lui e Lorenzo han rishiato di veder vincere il mondiale ad un 37 enne (che è una cosa straordinaria, considerato che in genere al top questi durano 6-7 anni) e essere messi in ombra.


Ad ogni modo non si è mai visto uno che è 100 punti dietro in classifica, già eliminato, che decide scientificamente di far perdere il mondiale ad uno dei 2 che lotta.
Perché da appassionato neutrale è un peccato non avere un epilogo degno a un mondiale comunque molto bello e lottato.
L'epilogo degno non lo abbiamo per colpa di Marquez eh
ecco bravo
non siamo noi gli Italioti, sei te Fabio che fai l'antiRossi per partito preso, la gara di Marquez di ieri é da radiazione perché non ha fatto una gara, ma ha deliberatamente fatto di tutto per eliminare un concorrente, antisportivo antietico pericoloso
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Nasty »

Da radiazione non credo, tra l'altro boh, non credo sia vietato rallentare all'uopo se sei davanti, insomma, fai il caazzo che ti pare, sei uno str.onzo e rosicone, però non è vietato, accidenti, andare piano per tenere dietro l'avversario.

E' una roba schifosa, ma è il minimo che ci si potesse attendere dopo le dichiarazioni di Rossi.

Piuttosto non so se la pena sia corretta, la partenza dall'ultimo posto è quasi una condanna definitiva, senza appello.


Ma è vero che ormai il motomondiale è diventato una specie di vicenda spagnola? Main sponsor, organizzazione, 4 gare in Spagna?!

E' vera sta roba?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Non solo ho detto che Rossi non dovrebbe partire ultimo e giocarsi il mondiale dopo quello che ha fatto, perché che abbia fatto cadere Marquez con una ginocchiata è assodato, più imparziale di così...
Per di più se c'è uno che non prova simpatia per gli spagnoli è il sottoscritto. :)

Ma diamo per vero quello che dite. Giustifica far cadere un avversario in pista?

Ciccio hai augurato si rompesse Marquez e suggerito la radiazione. Non puoi dare a me del tifoso, scusa. :)
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Nasty ha scritto:Da radiazione non credo, tra l'altro boh, non credo sia vietato rallentare all'uopo se sei davanti, insomma, fai il caazzo che ti pare, sei uno str.onzo e rosicone, però non è vietato, accidenti, andare piano per tenere dietro l'avversario.

E' una roba schifosa, ma è il minimo che ci si potesse attendere dopo le dichiarazioni di Rossi.

Piuttosto non so se la pena sia corretta, la partenza dall'ultimo posto è quasi una condanna definitiva, senza appello.


Ma è vero che ormai il motomondiale è diventato una specie di vicenda spagnola? Main sponsor, organizzazione, 4 gare in Spagna?!

E' vera sta roba?
La Dorna comanda ma questo non vuol dire che Rossi non sia tutelato.
Non facciamolo passare per un Don Chisciotte. È ancora il pilota più tifato e amato.
In realtà un altro pilota che avesse fatto la manovra di Rossi al di fuori di Lorenzo e Marquez sarebbe stato punito in maniera più pesante, pochi cazzi.
Lo guarda, lo riguarda, lo taglia fuori e poi allarga la gamba.
Inaccettabile, dai.
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Secondi la logica di Rossi, anche Iannone in Australia ha aiutato Lorenzo. Lo ha rallentato e gli è finito pure davanti.
Boh, veramente non so di che si parli.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:
Ciccio hai augurato si rompesse Marquez e suggerito la radiazione. Non puoi dare a me del tifoso, scusa. :)
ma anche due volte, non una sola e per motivi oggettivi chiari ed evidenti che eviti di analizzare, non certo di tifoseria
fra l'altro le demenziali dichiarazioni di Lorenzo a fine gara di "comportamento scorretto di Rossi" quando é Marquez che é palesemente in errore fanno seriamente pensare ad un accordo ed una preterinzionalitá dei due, il classico attacco per non essere beccato con le mani nella marmellata "la colpa é sua".
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Nickognito »

in sport perfino piu' nobili, come il calcio, se uno ti provoca legalmente, e tu gli tiri una ginocchiata in faccia e lo butti a terra, le 4 gare successive proprio non le giochi. Per me chi butta giu' un avversario apposta dovrebbe non gareggiare per tre o quattro gare. Chi ti provoca, piu' o meno legalmente, ma contro l' etica della competizione, per quanto cercando di danneggiare uno che se le cerca, dovrebbe ricevere una sazione, pure. Molto piu' ridotta, normale differenza tra serie di fallettini fastidiosi e grave fallo di reazione.

Ma non ci vuole molto a capirlo. Basta pensare, se non ad altri sport, alla vita reale. Pensate a un automobilista che viaggia a 50 all'ora in corsia di sorpasso rallentando quelli dietro, e un altro che, parcheggiato, aspetta che passi un ciclista in corsa in discesa e gli apre la portiera appena sta per passare buttandolo in terra. Il primo si prende una multa, il secondo va in carcere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Nasty »

L'esempio non è perfettamente pertinente, molto spesso non è vietato dal codice della strada viaggiare a 50 Km/h in corsia di sorpasso in autostrada, purtroppo, quindi neanche la multa prendi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Nickognito »

io non so cosa ci possa essere di peggio, nello sport, che far chiudere a qualcuno una gara, eliminandolo fisicamente in modo scorretto e vile, e facendogli correre pericolo per la salute. Capita, ovviamente, in tanti casi. E' l'equivalente non di una testa alla Zidane, eh, e' l' equivalente di un fallo inteso a far uscire fuori dal campo un avversario. Vero che rompergli una gamba e' di fatto piu' pericoloso che far cadere uno in moto, ma non si sa mai, i brutti incidenti capitano, e se rompi una gamba a calcio e' roba molto brutta, ma non gli rompi la testa. E qui non si parla di punizioni che in altri sport sarebbero normali (molte gare perse), ma della sanzione su in che posizione partire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6757
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Mr Moonlight »

IL problema di Marquez che provoca Rossi e lo rallenta ci sta.
Il fatto che Rossi abbia reagito non ci sta.
Se davvero Marquez avesse ostacolato così tanto Rossi, il pesarese, una volta levatosi di torno la zecca spagnola, avrebbe dovuto come minimo riprendere e superare Lorenzo.
Tutto ciò non è accaduto, Rossi è uno non troppo sportivo e ci ha rimesso (giustamente) il mondiale.
Non ho veramente capito il motivo di questa scelleratezza.
E parlo da suo simpatizzante.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

1 Oh, ma quello che cerca di far cadere dalla moto non é Rossi su Marquez, é Marquez su Rossi, ma ve lo siete guardato il video ? E' Marquez che vá a colpire Rossi, e Rossi ha semplicemente fatto la stessa manovra che Marquez ha ripetuto piú e piú volte nella gara

2 Che un motociclista o un automobilista rallenti di proprosito cosí palesemente rischiando incidenti per impedire non ad un suo avversario, ma all'avversario di un altro e non della stessa scuderia di vincere non si é mai visto.

3 Le dichiarazioni di Rossi che avrebbero scatenato le ire di Marquez sono state confermate dallo stesso manager di Marquez, per cui non solo vere, ma perfettamente legittime.

Di cosa stiamo parlando se questi sono i fatti ? Se gli spagnoli si sono impossessati o no della motoGP ? ma chiaro che si visto che contro Marquez non hanno fatto nulla e hanno tolto il mondiale a tavolino a Rossi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

Beh a parte se in uno sport dove giochi sui decimi uno ti fà perdere 6 secondi spiegami tu come cazzo lo riprendeva rossi a Lorenzo?

Poi che Rossi poteva tranquillamente non reagire (anche se non è vero che gli ha tirato un calcio, allarga ginocchio verso Marquez in modo pericoloso, dopo che già Marquez con il casco lo ha toccato), è vero, però è pur vero che ti giochi il titolo per 20 gare sul filo dei millesimi , e uno che non c'entra nulla decide di fartelo perdere, a quel punto diciamo che ti saltino i nervi ci stà.

Per conto mio godrei come un suino se il prossimo anno Rossi corre solo per rovinare le corse di Marquez e Lorenzo.


Ah si Rossi non sarà un santo, rivedetevi le gare di Marquez...
Guardate anche cosa diceva prima Lorenzo di Marquez, tipo nel 2013...
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da ciccio »

madman 3 ha scritto:Beh a parte se in uno sport dove giochi sui decimi uno ti fà perdere 6 secondi spiegami tu come *cavolo* lo riprendeva rossi a Lorenzo?

Poi che Rossi poteva tranquillamente non reagire (anche se non è vero che gli ha tirato un calcio, allarga ginocchio verso Marquez in modo pericoloso, dopo che già Marquez con il casco lo ha toccato), è vero, però è pur vero che ti giochi il titolo per 20 gare sul filo dei millesimi , e uno che non c'entra nulla decide di fartelo perdere, a quel punto diciamo che ti saltino i nervi ci stà.

Per conto mio godrei come un suino se il prossimo anno Rossi corre solo per rovinare le corse di Marquez e Lorenzo.


Ah si Rossi non sarà un santo, rivedetevi le gare di Marquez...
Guardate anche cosa diceva prima Lorenzo di Marquez, tipo nel 2013...
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Pitone »

Ma chi parla di scorrettezza di Rossi, l'avete visto il video?
Perché mi sembra anche assurdo parlarne.

Rossi è davanti in traiettoria, Marquez arriva sparato ma verticale, non può passare in quella posizione, Rossi lo vede e lo guarda che si sta avvicinando, Marquez per reggere la curva può solo piegare e lo fa appoggiandosi in modo chiaro alla gamba di Rossi che lo spinge via perché toccato.
Quella seconda piegata senza un appoggio sarebbe quasi certamente una caduta a prescindere, Marquez approfitta di Rossi per tentare di stare in piedi rimanendo accollato.

Il tam tam mediatico spagnolo è ridicolo, come è ridicola la partenza dall'ultima fila.
Marquez si è preso la responsabilità di toccare, fosse stato nella sua traiettoria non sarebbe successo nulla, tranne l'andare lungo, non drovebbe neanche esserci un caso mediatico.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83833
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Ne escono malissimo tutti e tre.

Rossi perchè un 9 volte campione del mondo con la sua esperienza deve tenere i nervi saldi, al limite vista la situazione poteva arrivare quarto ed arrivare a Valencia ancora in vantaggio, seppur di poco. E' vero che conserva 7 punti di vantaggio, ma partire dall'ultima fila vuol dire non avere praticamente chances a meno che Lorenzo non commetta errori.

Marquez perchè si è legato al dito quello che è accaduto in Argentina, quando cadde durante un duello con Rossi e, sbagliando, ritiene ancora che fosse colpa di Valentino. Poi c'è l'episodio dell'Olanda quando ha cercato un sorpasso impossibile all'ultima curva costringendo Rossi, che non poteva certo smaterializzarsi, a tagliare la chicane chiedendone poi una penalizzazione.

Ha quindi deciso lui chi dovesse vincere il mondiale, a Philip Island in modo meno visibile(quella gara vista la superiorità della sua moto avrebbe dovuto stravincerla e non vedersi costretto a fare il giro più veloce all'ultimo giro per superare Lorenzo), ieri in modo talmente palese che c'è poco da aggiungere, io non ho mai visto un pilota a 17 giri dalla fine entrare in quel modo per sorpassare un avversario, e quando era davanti rallentava volutamente a centro curva per far perdere tempo a Rossi con una moto che era nettamente superiore, dopo che si era letteralmente scansato per far passare Lorenzo.

Credo che se fossero andati avanti in quel modo altri 2-3 giri si sarebbero sdraiati entrambi.

Marquez ieri poteva tranquillamente arrivare secondo dietro a Pedrosa, l'ordine di arrivo doveva essere Pedrosa-Marquez-Lorenzo-Rossi.

Lorenzo perchè nel dopo corsa ha detto e fatto delle cose vergognose, che dimostrano ancora una volta che persona piccola sia, uno che i titoli li vuole messi su un piatto d'argento invece di conquistarseli con le sue forze.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20358
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Tican »

È decisamente bizzarro leggere pareri così distanti fino a diventare opposti in una situazione certamente anomala ma abbastanza lineare....
Giustificate dicendo <<se lo doveva aspettare dopo le dichiarazioni di giovedí>> vuol dire che anche lo stesso Marquez se la doveva aspettare in gara la reazione di Rossi davanti ad un comportamento così palese!!!!
Mi spiace ma continuo a stare con Rossi e non xchè sono italiano o tifoso suo, ma solo xchè Rossi è l'unico che puó capire cosa sta succedendo realmente in pista, ha esperienza x capire se c'è del marcio.....il marcio l'ha smascherato in tempi non sospetti e i due cojons hanno proseguito nel loro copione....
Non so cosa succederà a Valencia, magari cade da solo Lorenzo o tutti partono 3 secondi dopo il via x far passare Valentino.....chissà...
Ci stanno provando gli spagnoli, e alla fine ci riusciranno anche..... Bravi
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da Roda »

Mr Moonlight ha scritto:IL problema di Marquez che provoca Rossi e lo rallenta ci sta.
Il fatto che Rossi abbia reagito non ci sta.
Se davvero Marquez avesse ostacolato così tanto Rossi, il pesarese, una volta levatosi di torno la zecca spagnola, avrebbe dovuto come minimo riprendere e superare Lorenzo.
Tutto ciò non è accaduto, Rossi è uno non troppo sportivo e ci ha rimesso (giustamente) il mondiale.
Non ho veramente capito il motivo di questa scelleratezza.
E parlo da suo simpatizzante.
Quello che dici sarebbe vero se Rossi fosse stato superiore a Marquez. Ieri (ed in Australia) era vero esattamente l'opposto.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
fabio86

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da fabio86 »

Rossi non ha provato niente.
Siamo alle opinioni, giustificate arrivando a dire che Marquez in Australia doveva stravincere, non passare all'ultimo giro, come se cambiasse qualcosa.

Ripeto, se c'è il complotto Iannone ne fa parte pure lui?

Per me siamo all'assurdo.
Pitone ha scritto:Ma chi parla di scorrettezza di Rossi, l'avete visto il video?
Perché mi sembra anche assurdo parlarne.

Rossi è davanti in traiettoria, Marquez arriva sparato ma verticale, non può passare in quella posizione, Rossi lo vede e lo guarda che si sta avvicinando, Marquez per reggere la curva può solo piegare e lo fa appoggiandosi in modo chiaro alla gamba di Rossi che lo spinge via perché toccato.
Quella seconda piegata senza un appoggio sarebbe quasi certamente una caduta a prescindere, Marquez approfitta di Rossi per tentare di stare in piedi rimanendo accollato.

Il tam tam mediatico spagnolo è ridicolo, come è ridicola la partenza dall'ultima fila.
Marquez si è preso la responsabilità di toccare, fosse stato nella sua traiettoria non sarebbe successo nulla, tranne l'andare lungo, non drovebbe neanche esserci un caso mediatico.
Rossi non era in traiettoria normale, l'ha allargata oltre il lecito (dopo le occhiatine a Marquez). Lo spagnolo doveva stringere il più possibile per non andare fuori pista. Appena è arrivato a contatto ha allargato il ginocchio.
Non c'è nessuna interpretazione, lo riporta il commento degli ufficiali di pista.
Anche loro stipendiati dalla Dorna e parte del complotto, sicuramente...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da madman 3 »

None
Iannone andava come tempo su giro come Rossi, ma erano forti in settori opposti, , Marquez di.passo era più veloce, tanto che alzava e abbassava un secondo a piacimento.
Infatti Rossi di Iannone non ha detto nulla, anzi lo ha difeso da accuse becere
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22574
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Motomondiale 2012

Messaggio da maxredo »

Non sono esperto di moto ma secondo me ci deve essere la minima tolleranza in fatto di contatti...non sono due calciatori in corsa a 10/20km/h dove una spallata maliziosa ci sta. In moto un minimo contatto (o anche manovra di ostruzionismo) può essere pericolosissimo, più ancora che in F1. Quindi massimo rigore.

Detto questo non colpevolizzerei moralmente troppo Rossi (che non mi sta simpatico), non la vedo come un gesto del tipo "ora ti faccio cadere" ma del tipo "e mollami un po', staccati"...non posso pensare che volesse farlo cadere, gli ha dato fastidio e senza pensare l'ha allontanato istintivamente.

Quindi penalizzazione ma non condanna morale.

Tutti i discorsi sulle polemiche, dichiarazioni, complotti, rosicamenti, voler fare perdere etc etc non contano nulla, conta quello che è lecito e non lecito come regolamento e buon senso.
Rispondi