Giro d'Italia 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Ombra84 »

Scarponi ha vinto l' anno scorso :) :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Ombra84 »

Piuttosto, visto Cunego in crescendo di condizione, preparare un pò meglio il Giro? O ha fatto solo un pò di fondo per il Tour? In ogni caso la seconda parte di carriera di Cunego sembra confermare ottime doti di fondo a discapito dello spunto scattista che aveva ad inizio carriera.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Mont Ventoux »

Ho potuto guardare solo gli ultimi 10 km della tappa. L'azione di Hejsedal mi è parsa, per tipologia dello sforzo e obiettivo da raggiungere, assolutamente simile a quella di Evans al Tour de France 2011 nella tappe del Galibier. Ed è stata premiata molto, è riuscito a gestire lo sforzo magnificamente se con il suo passo ha fatto staccare quasi tutti gli altri uomini di classifica e se Rodriguez gli ha giadagnato solo 15 secondi col suo prevedibile contropiede finale. 30 secondi in 30 km dovrebbe recuperarli domani, e farò sicuramente il tifo per lui. E' un corridore completo, non eccelle da nessuna parte ma si batte bene dappertutto. La sua possibile vittoria in questo Giro viene quasi sbeffeggiata da alcuni commentatori, quasi come se vincesse Rodriguez, invece, vincerebbe chissà chì..la verità è che in questo Giro si è visto un livellamento di valori pazzesco, anche perchè, comunque, non c'era alcun fenomeno assoluto al via. Gli stessi Scarponi e Basso sono dei forti corridori ma non stiamo parlando di fuoriclasse.
Il livello di questo Giro questo era, e quindi alla fine non deve meravigliare che possa spuntarla il buon corridore che sfrutta la propria ottima condizione con una corsa di alta regolarità. Tutto qua, non capisco onestamente cosa ci sia da sorprendersi.
Poi è uscito fuori questo De Gendt che domani sicuramente conquisterà il terzo posto, e che aveva già mostrato dallo scorso anno di avere ottime qualità, ma onestamente ha troppo ritardo e la crono è troppo breve per permettergli di vincere il Giro. Sarà interessante vedere il futuro della sua carriera, forse l'olandese davvero forte è lui e non Gesink..
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da CAPELLINO »

Ma De Gent non è belga?
Oggi ha fatto un' azione strepitosa, ha rischiato di far saltare il banco, ha dimostrato a tutti come si corre quando ci sono certe salite e quando si vuole mettere in difficolta' gli avversari, oggi se non ci fosse stato Vandevelde il canadese se la sarebbe vista sporca, per fare danni agli avversari bisogna farla esplodere la corsa non tenerla cucita con i treni monosquadra fino agli ultimi 2 km.... spero serva di lezione.
Hesjedal merita questo giro, ha corso con tanta intelligenza, ha saputo rispondere oggi con grande classe sia sul Mortirolo che sullo Stelvio quando è rimasto solo, pure Rodriguez mi è piaciuto, credo abbia fatto il massimo sfruttando le sue tappe e provandoci oggi sul Mortirolo.
Incommentabile come sempre la giornalista piu' incompetente di tutti i tempi che oggi, pur di parlare di qualche cosa, si è inventata una pseudo polemica sul fatto che Cunego non abbia aspettato Scarponi come se un corridore reduce da una fuga che perde da quello che era in fuga con lui potesse far guadagnare secondi a uno che viene da dietro, che quindi dovrebbe andare piu' forte, proteggendolo dall' aria su una salita al 8% a 2700 metri di quota... #103#
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Oltre a vandevelde anche i due SKY gli hanno dato una buona mano scandendo il ritmo per un paio di km. Comunque si, svolgimento di tappa simile a quello del galibier 2011. E' vero che queste aZioni pagano ancora su certi percorsi pero' bisogna avere le gambe, sarà banale dirlo ma non bisogna dimenticarlo. Basso o scarponi o pozzovivo ieri non avevano minimamente le forze per fare quel tipo di azione.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Anche io ho intravisto un parallelo con l'azione in prima persona di Evans dell'anno scorso al Tour, sicuramente Hesjedal meno forte e supportato di più da aiuti arrivati in corsa(Uran e Henao), stile Savoldelli al Giro 2005 con Ardila e Van Hummel.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Questa l'hai letta su cicloweb, ammettilo : )
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

No, io conosco io corridori a differenza vostra. :)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Fai il grosso per aver scoperto Henao che alla fine e' pure ma mezza pippa :lol: scherzo, nom va nemmeno malissimo a cronometro, come basso...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Intanto ryder hesjedal vincitore. Ampio merito. Giro di basso profilo, nobilitato dalla grande impresa di gendt e dallo sforzo degli altri che ieri e anche avantieri hanno comunque dato tutto. Un bravo a rodriguez che ha gestito molto bene le 3 settimane, i tapponi,si e' mostrato discreto anche a crono e vincitore da scattista in 2 tappe.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

RussianTennisGods ha scritto:Fai il grosso per aver scoperto Henao che alla fine e' pure ma mezza pippa :lol: scherzo, nom va nemmeno malissimo a cronometro, come basso...
Certo per un appassionato occasionale che si guarda solo le corse pro tour Henao(corridore conosciuto da chiunque) è na pippa, guarda cosa ha vinto in sudamerica(comunque un po' mi ha deluso al Giro). #113#
Poi davvero come si fa a non conoscere Ardila Cano e Wim Van Huffel e a non ricordarsi la tappa storica del Colle delle Finestre. :roll:
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Ma chiaro che la ricordassi! Non avevo fatto subito il collegamento aiuto SKY - aiuto rabobank.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Mont Ventoux »

CAPELLINO ha scritto: Incommentabile come sempre la giornalista piu' incompetente di tutti i tempi che oggi, pur di parlare di qualche cosa, si è inventata una pseudo polemica sul fatto che Cunego non abbia aspettato Scarponi come se un corridore reduce da una fuga che perde da quello che era in fuga con lui potesse far guadagnare secondi a uno che viene da dietro, che quindi dovrebbe andare piu' forte, proteggendolo dall' aria su una salita al 8% a 2700 metri di quota... #103#
La De Stefano segue questo sport da tanti anni ma ne capisce proprio poco.
Credo sia un caso più unico che raro. Non è certamente solo per questo episodio che lo dico, sia chiaro.
Tuttavia va detto che anche Savoldelli ieri ha detto la stessa cosa. Cunego era all'ultimo km quando è scattato Scarponi (che invece era appunto negli ultimi 3 km), cosa cavolo avrebbe mai potuto o dovuto fare per aiutare il compagno? Forse poteva solamente girare la bici e andargli incontro in discesa..

Rodriguez ha fatto una prestazione superiore alle mie aspettative quest'oggi, tutto sommato ha perso davvero di pochissimo, legittimo rammarico per lui. In ogni caso ha tenuto per la prima volta tre settimane senza alcun cedimento, ottima la sua prova sicuramente.
Assurdo ipotizzare prima del Giro che Scarponi e Basso sarebbero rimasti fuori dal podio, quando qualche mese fa addirittura pensavo che se la sarebbero giocata solo loro due. Ma Basso ha avuto un avvicinamento molto difficile, va detto pure questo. Pozzovivo è uscito ridimensionato dai tapponi, in questo va dato invece atto a Savoldelli di essere stato preveggente dopo Lago laceno.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Taylor e' la reincarnaZione di villo :D o e' villo sotto mentite spoglie
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Il vero vIncitore di questo giro e' savoldelli. Un grande, lo sto rivalutando anche come corridore.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

RussianTennisGods ha scritto:Taylor e' la reincarnaZione di villo :D o e' villo sotto mentite spoglie
:lol:
Non avevo capito il tuo riferimento a cicloweb, ho visto che sul forum avevano fatto il parallelo con la tapp del Finestre ma nessuno aveva menzionato i due corridori nello specifico.
Comunque Giro magari noioso prima delle ultime due tappe, ma impronosticabile: personalmente non avrei mai indovinato il podio...De Gendt lo davo al massimo nei dieci, idem Hesjedal, Rodriguez forse nei cinque.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da sirol »

Mont Ventoux ha scritto: Tuttavia va detto che anche Savoldelli ieri ha detto la stessa cosa.
Dopo, al Processo alla tappa, ha detto che, dopo aver ragionato a mente fredda, era d'accordo anche lui che fermare Cunego negli ultimi 2-3 km non sarebbe servito praticamente a nulla, dando così ragione a Saronni. Un altro conto sarebbe stato se l'azione di Scarponi fosse iniziata a 7-8 km dall'arrivo. :wink:
Immagine
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Lyndon79 »

Mont Ventoux ha scritto: La De Stefano
La Peggiore - per distacco, nei secoli.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da gianlu »

taylorhawkins89 ha scritto:Anche io ho intravisto un parallelo con l'azione in prima persona di Evans dell'anno scorso al Tour, sicuramente Hesjedal meno forte e supportato di più da aiuti arrivati in corsa(Uran e Henao), stile Savoldelli al Giro 2005 con Ardila e Van Hummel.
Quell'operazione nasceva dalla volontà dei Lotto di aiutare un corridore dell'allora dominante squadra di Bruyneel, presumibilmente per garantirsi una contropartita.
Qui mi è meno comprensibile: non direi che i Garmin siano altrettanto potenti da reciprocare adeguatamente il favore ricevuto in un momento così critico.

Di Van Huffel parlammo il giorno della crono a Torino in autostrada verso Genova con un cliente aziendale fiammingo, piuttosto stupito di quanto forte stesse andando al Giro. In effetti da allora ebbe un declino, al punto che a fine 2008 la Lotto non gli rinnovò il contratto e dovette passare alla meno competitiva Vorarlberg.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Ah erano della Lotto, poi Ardila Cano passò alla Rabo. Van Huffel letteralmente scomparso, ma anche Ardila Cano ha deluso le attese.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Rispondi