Giro d'Italia 2012

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Si Parte! :wink:
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36562
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Ombra84 »

:)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Apollo_Creed. »

perdonate l'insolenza, ma la prima settimana può essere tutta bypassata, vero?

roba di volatone, cadute e polemiche o si sale un pochino? anche un arrivo da finisseur garba
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Mi hai bruciato sul tempo.
Ce la farà Rujano a salire sul podio e magari su un gradino importante?
Pozzato vincerà una tappa?
Guardini riuscirà a imporsi sul Cav?
Henao sarà la sorpresa del Giro o rimarrà solo un colombiano con l'apparecchio da nerd?
Apollo_Creed. ha scritto:perdonate l'insolenza, ma la prima settimana può essere tutta bypassata, vero?

roba di volatone, cadute e polemiche o si sale un pochino? anche un arrivo da finisseur garba
Settimana scorsa mi sono studiato il percorso a memoria. Venerdi' prossimo c'è una tappa di media montagna con uno strappetto sulle strade bianche(passo della cappella :lol: ) lontano dall'arrivo, più il muro di montelupone(dove vinse Rodriguez alla Tirreno Adriatico) e gli ultimi 50 km tutti frastagliati.
Nel weekend due tappe con arrivo in salita, niente di trascendentale, arriveranno 15-20 corridori assieme sempre che non vada in porto un'azione da lontano.
Nei prossimi giorni festival delle volate in Danimarca.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Con la Garmin corre un certo Jack Bauer :o
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36562
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Ombra84 »

RussianTennisGods ha scritto:Con la Garmin corre un certo Jack Bauer :o
:lol: :o
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da gianlu »

Prima giornata senza grosse sorprese: Phinney in rosa, pesanti distacchi per tutti gli aspiranti alla vittoria (Basso meglio degli altri).
Domani insidia vento nei tanti km in riva al mare.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Nient'altro da aggiungere.
Diciamo che è il primo successo importante per Phinney e probabilmente sarà il primo di una lunga serie. Pedalata fantastica negli ultimi 3 km.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Micio »

per me sorprendente prova Basso, rimanere più o meno sui tempi di Kreuziger non è cosa da poco, considerando che il ceco non è fermo a cronometro e nei prologhi bisogna avere tantissima potenza.
Spengo 2 parole su quella che penso sarà una mina vagante del giro, magari scontanta o magari no: parlo di Dario Cataldo, se ne parla poco ma credo che farà molto bene a questo giro.
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Credo che il buon Dario Cataldo, già menzionato per la buona prova alla Liegi, oltre un piazzamento nella top ten non possa andare. Sarebbe più sensato puntare alla vittoria di tappa.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Grandissima volata dominata dal Cav. Non so se qualcuno ha visto gli ultimi km, ma Pozzato è in condizione SUPER, ha fatto un lavorone eccezionale per riportare davanti Guardini che era scivolato dietro di una ventina di posizioni. Purtroppo il velocista della Farnese non ha il fisico per fare a spallate ed è rimbalzato di nuovo nelle retrovie, poi una caduta di Bos(che oggi non stava in piedi e che i bookmaker quotavano eccessivamente poco) ha messo fuorigioco chi stava dietro la decima posizione e il velocista britannico ha regolato di prepotenza Goss e Demare.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Verissimo.
Pozzato è stato nelle prime 10 posizioni per tutta la tappa, come in una classica.
Segno di una gamba spaventosa.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Mont Ventoux »

Vergognoso il gesto commesso ieri da Roberto Ferrari durante la volata. Vergognoso.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

E le dichiarazioni sono perfino peggiori, ha fatto finta di nulla, con una faccia da cu.lo impressionante.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Phinney è comunque un personaggio che mi piace molto. Oltre che un talento per le gare a cronometro e per la classiche delle pietre di livello assoluto.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da gianlu »

Classifica generale con maglia rosa e favoriti:

1 Ramunas Navardauskas (Ltu) Garmin - Barracuda 10:01:53
4 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Barracuda 0:00:11
10 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team 0:00:30
20 Dario Cataldo (Ita) Omega Pharma-Quickstep 0:00:37
26 Roman Kreuziger (Cze) Astana Pro Team 0:00:40
33 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:47
53 Rigoberto Uran (Col) Sky Procycling 0:00:58
68 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 0:01:09
83 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD 0:01:19
85 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 0:01:22
134 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli 0:02:33
142 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale 0:02:43
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Una classifica che dovrebbe indurre Gadret e Rujano ad attaccare. Credo che per uno come il venezuelano l'obiettivo è il podio e il ritardo inizia già ad essere significativo.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da gianlu »

Rocca di Cambio è lunga ma poco adatta ai loro mezzi, molto meno impegnativa dell'Etna visto lo scorso anno.
Possibile invece un tentativo sul Colle Molella, che rischia tuttavia di essere vanificato nei quattro chilometri dopo il gpm, in leggera discesa verso il traguardo di Lago Laceno.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36562
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Ombra84 »

gianlu ha scritto: Possibile invece un tentativo sul Colle Molella, che rischia tuttavia di essere vanificato nei quattro chilometri dopo il gpm, in leggera discesa verso il traguardo di Lago Laceno.
come quando attaccò Pantani, e venne rimontato e staccato da Zuelle
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Per me domani tappa da fuga oppure per uomini da classiche(Pozzato,Ballan,Visconti,Flecha,Hushovd,ecc.), nel weekend due tappe con volate tra i migliori 15-20 della generale o comunque distacchi contenutissimi tra i big.
Non sapevo che alla Katusha ci fossero i vecchi dirigenti Telekom e Htc, a questo punto occhio pure a Rodriguez, visto che ad Assisi trova un arrivo adatto a lui e se dovesse vincere incrementerebbe il suo vantaggio nella generale.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Domani e dopodomani saranno 2 piccole classiche, ci sarà da divertirsi.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Mont Ventoux »

Questi distacchi fra prologo e la solita inutile cronosquadre non possono dire nulla sulle condizioni dei favoriti. Questo fine settimana invece sì, certo. Comunque Basso sta correndo in maniera davvero attenta. Se la sua condizione fosse altrettanto buona, tutto sommato, considerando le ultime tappe di montagna molto impegnative, tornerebbe ad essere il favorito. Perchè fra i più forti non esiste un fenomeno, pagherà più la regolarità ad alti livelli.

Cavendish in formissima comunque e Phinney piace anche a me.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da gianlu »

Ombra84 ha scritto:
gianlu ha scritto: Possibile invece un tentativo sul Colle Molella, che rischia tuttavia di essere vanificato nei quattro chilometri dopo il gpm, in leggera discesa verso il traguardo di Lago Laceno.
come quando attaccò Pantani, e venne rimontato e staccato da Zuelle
In effetti Zuelle nelle prime due settimane di quel Giro fu intrattabile, al punto da dare minuti a tutti nelle cronometro e staccare persino Pantani in salita, appunto sul Molella. Poi, dopo aver perso la maglia rosa a Selva di Val Gardena, uscì di classifica fino a finire quattordicesimo.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Le eritropoietine in uso all'epoca davano dei picchi di ematocrito e di prestazioni molto intensi per un tot di giorni, per cessare piuttosto repentinamente l'attività. Non erano a rilascio graduale nell'arco del mese, tali da consentire di mantenere un hct più naturale come quelle attualmente in commercio. Nulla contro zulle, corridore di gran classe, ma certi picchi seguito da inspiegabili naufragi all'epoca potevano essere spiegati così.
Ultima modifica di RussianTennisGods il sab mag 12, 2012 11:12 am, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36562
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Ombra84 »

RussianTennisGods ha scritto:. Nulla contro zulle, corridore di gran classe, ma certi picchi seguito da inspiegabili naufragi all'epoca potevano essere spiegati così.
Beh sicuramente Zuelle ha fatto uso di Epo( lo ha ammesso, Festina 1998) come penso un pò tutti i ciclisti a cavallo tra i 90 e i 00. Che poi avesse comunque una certa classe è un altro discorso, ad esmepio senza la caduta al passage de Gois nel tour del 99, è possibile che quel Tour lo avrebbe potuto vincere.

Piuttosto, io debbo ancora vedere niente, oggi e domani che ho tempo libero, certamente guarderò, ma si confermano le impressioni degli ultimi anni di ciclisti più "umani" ?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Giro che pare livellato verso il basso. Dando un'occhiata al percorso vedo sempre meglio kreuziger che se si salva sullo Stelvio ha concrete possibilità di vittoria, lo vedo molto bene, per esempio, già alla tappa con arrivo a Cervinia, con l'arrivo il discesa.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

E anche la Astana mi sembra una squadra molto compatta.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ombra84 ha scritto: Piuttosto, io debbo ancora vedere niente, oggi e domani che ho tempo libero, certamente guarderò, ma si confermano le impressioni degli ultimi anni di ciclisti più "umani" ?
Onestamente? Credo sia un approccio sbagliato alla questione. Più avanti si va col tempo e più il doping avanza e con lui crescono gli allenamenti, la preparazione che diventa più sofisticata ecc.ecc.
Il doping livella molto le differenze tra i campioni, il doping tende a far periodizzare le prestazioni: corridori che corrono in maniera anonima per gran parte della stagione e poi esplodono in un mese per poi scomparire di nuovo...quindi credo che non sia cambiato nulla(in meglio) rispetto agli anni passati.
Insomma, godiamoci lo spettacolo senza farci troppe pippe mentali, che tanto l'antidoping non becca nessun vero "dopato" visto che, Tommasi c'insegna, il doping è sempre più avanti dell'antidoping.

-----

Ieri fuga con soli due corridori interessanti in ottica vittoria di tappa, Lastras e Rubiano, con il secondo vincente sulle strade "di casa" dopo un azione da lontano che mi ha ricordato una vittoria di Laverde di qualche anno fa sempre al Giro.
Scinto furioso dopo la tappa:

Immagine

#40#
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

La Farnese è senza dubbio la mia squadra preferita.
Ps: ieri mi hanno deluso.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Scinto è un idolo.
Ieri hanno deluso, ma che sfiga però:avevano Balloni davanti, fora, la macchina del cambio ruote non c'era, poi hanno fatto tirare due-tre uomini dietro, senza però trovare collaborazione, del resto mica potevano finire anche Favilli,Gatto e Rabottini.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da gianlu »

Classifica generale aggiornata:

1 Ryder Hesjedal (Can) Garmin - Barracuda 26:16:53
2 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 0:00:15
3 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team 0:00:17
4 Christian Vande Velde (USA) Garmin - Barracuda 0:00:21
5 Peter Stetina (USA) Garmin - Barracuda 0:00:26
6 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team 0:00:26
7 Roman Kreuziger (Cze) Astana Pro Team 0:00:35
8 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:40
9 Damiano Caruso (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:45
10 Dario Cataldo (Ita) Omega Pharma-Quickstep 0:00:46
12 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 0:00:48
13 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team 0:00:51
15 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling 0:00:53
16 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 0:00:54
24 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD 0:01:14
53 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale 0:02:38
54 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli 0:02:39
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36562
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Ombra84 »

bel numero di Pozzovivo! Terronia rulez :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Attenzione a Pozzovivo anche in ottica classifica generale. Non possono certo lasciargli tutto questo spazio nell'ultima settimana. Il lucano mi sembra avere una grandissima gamba, spinge rapporti molto lunghi ma con grande padronanza. La Liquigas ha corso compatta, temeva scatti forse sul falsopiano e per questo ha preferito rimanere in 4 (notevole) a fine ascesa.
La Lampre non mi sembra fortissima, anche Cunego piuttosto male. Anche la maglia rosa Hesjedal ha sofferto.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36562
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Ombra84 »

più che altro attenzione a Schleck :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Ma sai, Shleck sembra stare bene ma non lo vedo staccare Basso e Scarponi sulle grandi salite, così a sensazione.
Invece Pozzovivo, meno marcato, scattando magari da più lontano, potrebbe piazzare altri affondi.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da Mont Ventoux »

Sono contento per Pozzovivo.
Se ce ne sarà l'occasione i big dovranno cercare di metterlo in difficoltà in qualche tappa mista, dove magari c'è vento. Quello è un terreno sul quale è attaccabile. Non ci sono cronometro lunghe al Giro, quindi è l'ideale per lui. Quella dell'ultimo giorno si corre sempre a punteggio acquisito.
Se dovesse arrivare alle tappe di montagna decisive attaccato in classifica infatti diverrebbe pericolosissimo, quindi bisognerebbe attaccarlo prima.
La differenza che ha fatto oggi in due km di salita dura è stata spaventosa, 50 secondi. Soprattutto potrebbe rivelarsi decisivo comunque per l'andamento della corsa, perchè in salita una conto è se c'è selezione naturale un conto è se c'è uno come lui che attacca forte. Resto comunque del parere che Basso sia il vero favorito del Giro (anche per via della forza della sua squadra, che si rivelò decisiva anche per la sua vittoria nel 2010)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Perfetto Mont. Oggi Pozzovivo viaggiava con 1-2 due denti in meno rispetto al gruppo con lo stesso numero di pedalate. Chiedo conferma di questo mio avventato parere tecnico a Mont... Grande azione.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da taylorhawkins89 »

Peccato che la Liquigas avesse ancora quattro uomini in gruppo, ergo, lo hanno lasciato fare, poi bravissimo Pozzovivo ad approfittarne e a correre da campione sulle strade di casa.
Potrebbe essere stato un errore? Lo scopriremo già nel weekend.
Lampre deragliata, Cunego che si stacca e poi rientra nel tratto finale in pianura, Scarponi da solo senza gregari, questo è un brutto segnale. Per il resto nessun big è rimasto indietro.
Oggi tappa dedicata agli sprinter, ma con il finale nervoso: per i vari Pozzato,Visconti,Ulissi,Ballan oggi è una delle ultime occasioni per vincere una tappa, dopo rimangono solo Sestri Levante e Montecatini(ma anche qui, sarà dura evitare la volata).
Cavendish si sta dimostrando il king delle volate ma anche del dietro motore, se non ci fossero le ammiraglie sarebbe già tornato a casa. :lol:
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da gianlu »

Un Pozzovivo altrettanto forte a mia memoria c'era stato solo sul Fedaia nel 2008 e il mese scorso in Trentino.
Non lo vedo come possibile vincitore, per due motivi:
il primo è che pare al meglio della condizione ora, laddove le tappe decisive sono in programma fra due settimane, il secondo è che dovrà presentarsi alla crono finale con più di un minuto di scarto sui più immediati inseguitori, benché i presumibili Basso, Scarponi o Schleck siano tutt'altro che draghi contro il tempo.

Per quanto visto finora, abbasserei il rating dato in partenza a Cunego, nonostante il Giro non sia per lui finito.
taylorhawkins89 ha scritto: Cavendish si sta dimostrando il king delle volate ma anche del dietro motore, se non ci fossero le ammiraglie
sarebbe già tornato a casa.
Ripristina su strada il dietro motore abolito su pista :)
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Giro d'Italia 2012

Messaggio da RussianTennisGods »

Pozzato ritirati.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Rispondi