I guadagni nel tennis

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da s&v »

Non credo sia un problema per cui lo dico: Marzio Martelli è stato il mio maestro nel 2005-2006. Io a quei tempi stavo imparando, non sapevo proprio giocare. Ma il tennis già lo seguivo da diversi anni e vi garantisco che questo tizio mi lasciava a bocca aperta.

Solo un aneddoto: eravamo in due a lezione, l'altro ragazzo sbagliava più del solito e diceva che una pallina era più sgonfia delle altre. Marzio, ridacchiando, dice: ma no, secondo me il problema non è la pallina. Si trovava a fondo campo nell'angolo sinistro: fa fare un rimbalzo alla pallina e poi, completamente dritto sulle gambe, fa partire un rovesciazzo a tutto braccio piatto, un missile, che finisce praticamente all'incrocio delle righe dall'altra partte del campo. Sempre ridacchiando: sì è vero, la pallina è sgonfia.

Un mostro, ragazzi, un mostro.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26688
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

Marzio Martelli, Highest ranking No. 318, quindi secondo Nickognito indistinguibile da me che non ho mai vinto una partita da NC. Certo, lui ha vinto un set con Agassi, ha battuto Berasategui e Ivanisevic, ma e' un dettaglio: se non e' mai stato nei primi 300, a tennis non sa giocare. Forse non conosce nemmeno le regole.
:roll:
Ultima modifica di uglygeek il gio mag 14, 2020 9:40 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

s&v ha scritto: Un mostro, ragazzi, un mostro
un'arpia in effetti :D
comunque poteva darsi al wrestling :oops:

tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:Marzio Martelli, Highest ranking No. 318, quindi secondo Nickognito indistinguibile da me che non ho mai vinto una partita da NC. Certo, lui ha vinto un set con Agassi, ha battuto Berasategui e Ivanisevic, ma e' un dettaglio: se non e' mai stato nei primi 300, a tennis non sa giocare. Forse non conosce nemmeno le regole.
:roll:
vabbè il best ranking di Agassi qual è? :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26688
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto:Marzio Martelli, Highest ranking No. 318, quindi secondo Nickognito indistinguibile da me che non ho mai vinto una partita da NC. Certo, lui ha vinto un set con Agassi, ha battuto Berasategui e Ivanisevic, ma e' un dettaglio: se non e' mai stato nei primi 300, a tennis non sa giocare. Forse non conosce nemmeno le regole.
:roll:
vabbè il best ranking di Agassi qual è? :D
Cioe', se non e' mai stato numero 1, a tennis non sa giocare. :o

Vedo che fate finta di non capire.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

ma Martelli giocava gli Slam mica era scarso, di che parliamo?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26688
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:ma Martelli giocava gli Slam mica era scarso, di che parliamo?
Mi sono confuso con il doppio, il record di singolare e' n.96.
Comunque parliamo di uno del livello quasi sempre attorno/oltre il 150, che e' appunto il tema del discorso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26688
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

Penso di aver capito il succo del discorso qui. Le persone che non hanno mai preso un racchetta in mano, piu' o meno, pensano che il n.200 ATP non sappia giocare. Chi ha giocato a tennis pensa che il n.200 ATP giochi da Dio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:
tuborovescio ha scritto:ma Martelli giocava gli Slam mica era scarso, di che parliamo?
Mi sono confuso con il doppio, il record di singolare e' n.96.
Comunque parliamo di uno del livello quasi sempre attorno/oltre il 150, che e' appunto il tema del discorso.
attorno a quel livello guadagnano, ed oggi più di ieri visto che hanno la concreta chance di entrare nei tabelloni Slam.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:Penso di aver capito il succo del discorso qui. Le persone che non hanno mai preso un racchetta in mano, piu' o meno, pensano che il n.200 ATP non sappia giocare. Chi ha giocato a tennis pensa che il n.200 ATP giochi da Dio.
mi sa che non hai capito molto allora,
intanto il saper giocare a tennis è un fattore secondario per capirne,
comunque qui nella discussione c'è ad esempio Nnick87 che si allena coi seconda
e in ogni caso dire che il 200 "sa giocare da Dio" che vuol dire, parlando di soldi, visto che neanche passa un turno alle quali slam
e nessuno pagherebbe un cent per vederlo?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26688
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:intanto il saper giocare a tennis è un fattore secondario per capirne,
E' la stessa cosa che qualcuno scrisse a Galimberti, mi pare di ricordare.
tuborovescio ha scritto: e in ogni caso dire che il 200 "sa giocare da Dio" che vuol dire, parlando di soldi, visto che neanche passa un turno alle quali slam
e nessuno pagherebbe un cent per vederlo?
Che gioca a tennis bene lo stesso, dove con "bene" non si intende che possa battere Fognini ma che e' una cosa che sa fare benissimo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:
tuborovescio ha scritto: e in ogni caso dire che il 200 "sa giocare da Dio" che vuol dire, parlando di soldi, visto che neanche passa un turno alle quali slam
e nessuno pagherebbe un cent per vederlo?
Che gioca a tennis bene lo stesso, dove con "bene" non si intende che possa battere Fognini ma che e' una cosa che sa fare benissimo.
ok d'accordo e quindi? Qui si parla di guadagni, se non passa le quali slam vuol dire che non è così forte e le sue chance le ha avute,
meglio lasci il posto a qualcuno ancora più bravo, o dobbiamo fargli fare le quali slam per 15 anni di fila? :D
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da scooter »

s&v ha scritto:Non credo sia un problema per cui lo dico: Marzio Martelli è stato il mio maestro nel 2005-2006. Io a quei tempi stavo imparando, non sapevo proprio giocare. Ma il tennis già lo seguivo da diversi anni e vi garantisco che questo tizio mi lasciava a bocca aperta.

Solo un aneddoto: eravamo in due a lezione, l'altro ragazzo sbagliava più del solito e diceva che una pallina era più sgonfia delle altre. Marzio, ridacchiando, dice: ma no, secondo me il problema non è la pallina. Si trovava a fondo campo nell'angolo sinistro: fa fare un rimbalzo alla pallina e poi, completamente dritto sulle gambe, fa partire un rovesciazzo a tutto braccio piatto, un missile, che finisce praticamente all'incrocio delle righe dall'altra partte del campo. Sempre ridacchiando: sì è vero, la pallina è sgonfia.

Un mostro, ragazzi, un mostro.
"Secondo me non c'è niente che non va in questa tastiera"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26688
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto:
tuborovescio ha scritto: e in ogni caso dire che il 200 "sa giocare da Dio" che vuol dire, parlando di soldi, visto che neanche passa un turno alle quali slam
e nessuno pagherebbe un cent per vederlo?
Che gioca a tennis bene lo stesso, dove con "bene" non si intende che possa battere Fognini ma che e' una cosa che sa fare benissimo.
ok d'accordo e quindi? Qui si parla di guadagni, se non passa le quali slam vuol dire che non è così forte e le sue chance le ha avute,
meglio lasci il posto a qualcuno ancora più bravo, o dobbiamo fargli fare le quali slam per 15 anni di fila? :D
Durante la discussione si sono sviluppati due discorsi.

Uno e' sui soldi. E' chiaro, non puo' esserci posto per tutti e la situazione com'e' adesso e' troppo incasinata e abbastanza ingiusta. Sarebbe meglio limitare l'accesso l'attivita' pro ad un numero ristretto di giocatori ogni anno invece di avere mille falsi professionisti che vivono di espedienti. Al tempo stesso sarebbe meglio che questo numero non vada a ridursi nel tempo, come potrebbe accadere visto che l'interesse e' sempre piu' accentrato su pochissimi tornei. Almeno il fatto che i premi per chi perde al 1o turno negli Slam siano cresciuti molto e' un passo nella giusta direzione.

L'altro discorso e' sul giudizio dato ai giocatori che non emergono, e che vengono considerati da alcuni parassiti capitati li' per caso e totalmente incapaci nel loro sport. E' bene chiarire che non e' vero che il n.300 del mondo gioca male a tennis. Magari non potra' fare il professionista, ma non per questo non sa giocare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:Almeno il fatto che i premi per chi perde al 1o turno negli Slam siano cresciuti molto e' un passo nella giusta direzione.
d'accordo infatti, in modo da motivare i tennisti ad arrivare a quel livello, e le quali slam le puoi giocare anche se sei 250,
sei arrivato lì puoi dare una svolta alla tua carriera, non ci riesci fai altro.
Se dai più soldi fino al 250 (come poi, sarebbero un mucchio di soldi...) magari uno non si sbatte neanche ad andare in Australia a fare le quali.
così come ora chi è 500 preferisce fare la serie A o la Bundesliga.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nasty »

Negli sport che conosco direttamente io ( a tennis mi impressionano anche i tornei di seconda categoria, secondo me tirano dei missili, quando li vedevo giocare sui campi che calcavo io mi apparivano irreali) posso provare termini di paragone.

Stavo ad altezza piano di gioco, magari ero dietro la linea di fondo campo, su un campetto di un circolo minore, mi sembrava davvero di vedere delle robe inimmaginabili ( con le donne molto meno, infinitamente meno, secondo me servivano anche più piano di me :D ).

Un seconda categoria, un 2.5, rispetto ad un cestista, che categoria sarebbe? Si può comparare? Perchè se è un C silver beh, ha sostanzialmente poco più di un rimborso spese.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Marzio Martelli, Highest ranking No. 318, quindi secondo Nickognito indistinguibile da me che non ho mai vinto una partita da NC. Certo, lui ha vinto un set con Agassi, ha battuto Berasategui e Ivanisevic, ma e' un dettaglio: se non e' mai stato nei primi 300, a tennis non sa giocare. Forse non conosce nemmeno le regole.
:roll:
Vabbè, si vede che non li vedi giocare se pensi che Martelli sia stato 300, su.

Certo che un 300 sa giocare, ma non è un fenomeno, non è un professionista come in altri sport, anche se colpisce bene un rovescio davanti a un tennista debuttante.

Il mio amico Piero, a ping pong, mi poteva dire 'io adesso faccio ace prendendo l'incrocio del tavolo, poi al punto dopo ti faccio una palla corta che rimbalza nel mio campo. Lo faceva, mi impressionava, ma era mica forte
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Penso di aver capito il succo del discorso qui. Le persone che non hanno mai preso un racchetta in mano, piu' o meno, pensano che il n.200 ATP non sappia giocare. Chi ha giocato a tennis pensa che il n.200 ATP giochi da Dio.
Che non sappia giocare non lo dice nessuno.
A me pare che un giudizio sui giocatori più che altro lo possa dare chi li vede giocare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da balbysauro »

ho un unico dubbio
se è vero che i giocatori di terza e quarta fascia sono inutili per il circuito "pagante" e quindi non vanno sovvenzionati, non si capisce perchè si devono aiutare i giovani
se sono forti, emergeranno
se sono belli da veder giocare, ma sono scarsi, si organizzi un torneo di esibizione e la gente li andrà a vedere in quel torneo

sebbene ogni tanto, soprattutto a livelli minori, anche in altri sport si favoriscano i giovani, per me rimarrebbe un'insopportabile categoria protetta, chiamiamole quote celesti

ma vi immaginate l'Nba in cui, per regola, ogni squadra deve avere due under 18 a patto che sappiano schiacciare e fare spettacolo?
e se sei uno di quelli che sputano sangue in difesa, ma fai 3 punti a partita... beh, mi dispiace, hai 32 anni, dacci metà del tuo stipendio che lo diamo a quei due
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da balbysauro »

ma poi, insomma
si parla del 300° giocatore di basket al mondo come se la gente pagasse per vedere giocare lui

che so, compro il biglietto per Goga Bitadze (n.263 per punti quest'anno) o Raul Neto (stesso ranking per rimbalzi presi) o Tony Bradley (assist)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto:ma poi, insomma
si parla del 300° giocatore di basket al mondo come se la gente pagasse per vedere giocare lui

che so, compro il biglietto per Goga Bitadze (n.263 per punti quest'anno) o Raul Neto (stesso ranking per rimbalzi presi) o Tony Bradley (assist)
Esatto, il giudicare il valore di un giocatore o la sua giusta retribuzione in base a chi pagherebbe per vederlo non ha proprio senso.
Chi è che pagherebbe per vedere Pinsoglio? La gente va lì per lui o per Cr7? Però viene pagato bene lo stesso. Anche se è completamente inutile, neanche gioca.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:ho un unico dubbio
se è vero che i giocatori di terza e quarta fascia sono inutili per il circuito "pagante" e quindi non vanno sovvenzionati, non si capisce perchè si devono aiutare i giovani
se sono forti, emergeranno
se sono belli da veder giocare, ma sono scarsi, si organizzi un torneo di esibizione e la gente li andrà a vedere in quel torneo

sebbene ogni tanto, soprattutto a livelli minori, anche in altri sport si favoriscano i giovani, per me rimarrebbe un'insopportabile categoria protetta, chiamiamole quote celesti

ma vi immaginate l'Nba in cui, per regola, ogni squadra deve avere due under 18 a patto che sappiano schiacciare e fare spettacolo?
e se sei uno di quelli che sputano sangue in difesa, ma fai 3 punti a partita... beh, mi dispiace, hai 32 anni, dacci metà del tuo stipendio che lo diamo a quei due
I giovani in NBA possono allenarsi con mezzi simili a quelli di James, in ATP con mezzi del tutto diversi da quelli di Federer.
Tra parentesi , il 300 al mondo di basket non è il 300 come punti fatti in NBA, c'è tutto il mondo e gente che paga in tutto il mondo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da scooter »

maxredo ha scritto:
balbysauro ha scritto:ma poi, insomma
si parla del 300° giocatore di basket al mondo come se la gente pagasse per vedere giocare lui

che so, compro il biglietto per Goga Bitadze (n.263 per punti quest'anno) o Raul Neto (stesso ranking per rimbalzi presi) o Tony Bradley (assist)
Esatto, il giudicare il valore di un giocatore o la sua giusta retribuzione in base a chi pagherebbe per vederlo non ha proprio senso.
Chi è che pagherebbe per vedere Pinsoglio? La gente va lì per lui o per Cr7? Però viene pagato bene lo stesso. Anche se è completamente inutile, neanche gioca.
Infatti se la serie A resta ferma un altro mese falliscono più o meno tutte le squadre. Il che dimostra contemporaneamente che
1) nel calcio ci sono giocatori che vengono pagati troppo
2) il nodo del discorso è proprio di chi (e quanto) paga per assistere allo sport dei professionisti
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Cmq nei quintetti titolari NBA ci sono delle pippe assurde, gente che neanche sa tirare i tiri liberi!?!1!

È peggio il tiro libero di DeAndre Jordan o il servizio del numero 1500 WTA? :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

ma chi è che ha iniziato a fare paragoni senza senso con gli sport di squadra? #103#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Cmq nei quintetti titolari NBA ci sono delle pippe assurde, gente che neanche sa tirare i tiri liberi!?!1!

È peggio il tiro libero di DeAndre Jordan o il servizio del numero 1500 WTA? :D
max, ma perche' continui a tirarsi la zappa sui piedi da solo?

Il tiro libero e' una parte del gioco non certo fondamentale come il servizio nel tennis. De Andre Jordan, tecnicamente al tiro, ovviamente non e' un gran giocatore, ma compensa con 2 metri e 11 e 120 chili di muscoli.

Sara Errani, che non e' la n. 1500 , ma saldamente nelle 200, e' finalista slam e top5 del mondo, spesso serve da sotto. Si, tutte fenomone, ma la 5 del mondo che deve servire da sotto. Ed e' 1 metro e 64 di un fisico non proprio come quello di De Andre Jordan. Questa e' la professionalita' del tennis, essere al vertice servendo da sotto.

Ovviamente il maschile e' meglio, ci mancherebbe, l'esempio WTA l'hai fatto tu.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da ferryboat »

tuborovescio ha scritto:ma chi è che ha iniziato a fare paragoni senza senso con gli sport di squadra? #103#
Non voglio fare nomi, ma è un utente che inizia con N e finisce con ickognito
Tutto verde su tennistalker
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Era una battuta, si capiva.

Cmq tutti compensano con qualcosa...tu hai fatto vedere foto di tennisti sovrappeso, compenseranno anche loro con grandi capacità tecniche.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da scooter »

tuborovescio ha scritto:ma chi è che ha iniziato a fare paragoni senza senso con gli sport di squadra? #103#
i tennisti scarsi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

tuborovescio ha scritto:ma chi è che ha iniziato a fare paragoni senza senso con gli sport di squadra? #103#
Ma perchè senza senso?
Se mi parlate di stabilire il guadagno giusto in base a quanto l'atleta è utile e a quanto la gente pagherebbe per vederlo il paragone ci sta...

E' più parassita/inutile Pinsoglio rispetto a CR7 o il 200 atp rispetto a Federer? Per me il primo

Non si sta paragonando i due sport senza tenere conto che il calciatore è praticamente un dipendente e il tennista un libero professionista etc etc
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

La gente paga Pinsoglio come forma di assicurazione. Se si fanno male due portieri, senza Pinsoglio, la Juve perde magari la stagione. E' come pagare dei soldi per il rimborso del biglietto in caso di annullamento del volo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

maxredo ha scritto: E' più parassita/inutile Pinsoglio rispetto a CR7 o il 200 atp rispetto a Federer? Per me il primo
Ci sono anche terzi portieri che a un certo punto giocano e parano elegantemente rigori :lol:

s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:
Certo che un 300 sa giocare, ma non è un fenomeno, non è un professionista come in altri sport, anche se colpisce bene un rovescio davanti a un tennista debuttante.

Il mio amico Piero, a ping pong, mi poteva dire 'io adesso faccio ace prendendo l'incrocio del tavolo, poi al punto dopo ti faccio una palla corta che rimbalza nel mio campo. Lo faceva, mi impressionava, ma era mica forte
Ero un tennista debuttante ma il gioco in tv lo seguivo più di ora e ti assicuro che Martelli era molto più forte nel trattare la pallina di quanto pensassi. Poi ho visto negli slam diversi giocatori allenarsi.
Che poi, capisco che il paragone con gli sport di squadra non è proprio calzante. Ma se il criterio è davvero chi paga per assistere allo sport dei professionisti vorrei sapere in quanti sport il 200 del mondo è cosi' bravo che la gente lo paga per andare a vedere. Il 200 pilota? direi di no. Il 200 golfista? non credo. Corridore? Proprio no. Forse in Inghilterra pagherebbero per vedere il duecentesimo snookerista (?). Forse.

Tornando al calcio, qualche anno fa ero a Parigi per il Roland Garros con un amico. Arriviamo il sabato pomeriggio, la sera mi trascina in un pub a vedere la finale di Champions League. Liverpool-Real Madrid mi pare. Io di calcio non capisco nulla, ma il portiere del Liverpool (che presumo fosse una delle migliori squadre d'Europa) fece un errore da oratorio. Ma proprio da oratorio!
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

s&v ha scritto:Che poi, capisco che il paragone con gli sport di squadra non è proprio calzante. Ma se il criterio è davvero chi paga per assistere allo sport dei professionisti vorrei sapere in quanti sport il 200 del mondo è cosi' bravo che la gente lo paga per andare a vedere. Il 200 pilota? direi di no. Il 200 golfista? non credo. Corridore? Proprio no. Forse in Inghilterra pagherebbero per vedere il duecentesimo snookerista (?). Forse.

Tornando al calcio, qualche anno fa ero a Parigi per il Roland Garros con un amico. Arriviamo il sabato pomeriggio, la sera mi trascina in un pub a vedere la finale di Champions League. Liverpool-Real Madrid mi pare. Io di calcio non capisco nulla, ma il portiere del Liverpool (che presumo fosse una delle migliori squadre d'Europa) fece un errore da oratorio. Ma proprio da oratorio!
appunto, non c'entra niente far paragoni tra gli sport individuali e quelli di squadra.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26688
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

s&v ha scritto:Tornando al calcio, qualche anno fa ero a Parigi per il Roland Garros con un amico. Arriviamo il sabato pomeriggio, la sera mi trascina in un pub a vedere la finale di Champions League. Liverpool-Real Madrid mi pare. Io di calcio non capisco nulla, ma il portiere del Liverpool (che presumo fosse una delle migliori squadre d'Europa) fece un errore da oratorio. Ma proprio da oratorio!
Chi Karius? Pero' quello e' un caso limite, si pensa addirittura che abbia ricevuto danni cerebrali da un colpo ricevuto all'inizio della partita per giocare cosi' quella sera. Si presume che il primo portiere del Liverpool sappia parare.
Ma comunque ci sono titolari nella squadra piu' forte d'Europa che non sono nei primi 200 calciatori del mondo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:La gente paga Pinsoglio come forma di assicurazione. Se si fanno male due portieri, senza Pinsoglio, la Juve perde magari la stagione. E' come pagare dei soldi per il rimborso del biglietto in caso di annullamento del volo.

Dai su non ci credi neanche tu a quello che hai scritto... :D
Pinsoglio prende soldi ed è inutile e nessuno pagherebbe per vederlo. Molto più del 200 atp. Allora anche il 200 atp serve se quelli davanti si fanno male o non si iscrivono ad un torneo...
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

s&v ha scritto: Ero un tennista debuttante ma il gioco in tv lo seguivo più di ora e ti assicuro che Martelli era molto più forte nel trattare la pallina di quanto pensassi. Poi ho visto negli slam diversi giocatori allenarsi.
Martelli magari aveva anche più talento di altri, leggo che ha iniziato tardi, a 20 anni faceva l'aiuto maestro a Livorno,
non aveva soldi per fare tornei, in ogni caso le sue chances le ha avute.
meglio comunque trovare il modo di finanziare i giovani meritevoli.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22568
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

tuborovescio ha scritto: non aveva soldi per fare tornei
strano! :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

maxredo ha scritto:
tuborovescio ha scritto: non aveva soldi per fare tornei
strano! :D
:lol: :lol:

maxredo, pare che ci dialoghi e, invece di leggere, ripete le stesse cose all'infinito
l'utente asintomatico del forum :lol: :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
Ero un tennista debuttante ma il gioco in tv lo seguivo più di ora e ti assicuro che Martelli era molto più forte nel trattare la pallina di quanto pensassi. Poi ho visto negli slam diversi giocatori allenarsi.
Negli slam di 300-400 del mondo ce ne sono pochi :)

Che poi, capisco che il paragone con gli sport di squadra non è proprio calzante. Ma se il criterio è davvero chi paga per assistere allo sport dei professionisti vorrei sapere in quanti sport il 200 del mondo è cosi' bravo che la gente lo paga per andare a vedere. Il 200 pilota? direi di no. Il 200 golfista? non credo. Corridore? Proprio no. Forse in Inghilterra pagherebbero per vedere il duecentesimo snookerista (?). Forse.
be, tu paghi per vedere il tuo sport, se e' di squadra paghi per la squadra.
Tornando al calcio, qualche anno fa ero a Parigi per il Roland Garros con un amico. Arriviamo il sabato pomeriggio, la sera mi trascina in un pub a vedere la finale di Champions League. Liverpool-Real Madrid mi pare. Io di calcio non capisco nulla, ma il portiere del Liverpool (che presumo fosse una delle migliori squadre d'Europa) fece un errore da oratorio. Ma proprio da oratorio!
si ma il portiere del Liverpool non era nemmeno un top1000 nel calcio, non certo un ex top100.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi