Sci Alpino Stagione 2015/16

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Gios »

Roda ha scritto: lun mar 20, 2023 11:58 am
Gios ha scritto: lun mar 20, 2023 11:28 am Credo l'esercizio di una disciplina al massimo livello sia sempre un piacere. Certo l'ideale è di avere due o tre grandi fuoriclasse nello stesso istante che battagliano ogni settimana, ma dispiacersi perché ce n'è uno solo, e domina, mi pare avere qualcosa di intimamente poco sportivo. Credo in fondo la componente agonistica sia solo una delle tante che compongono il piacere di chi guarda uno sport. Se volessi fare un paragone, è come credere che nella narrativa esista solo la trama: ovviamente è la parte essenziale di un buona storia, ma non è l'unica.

Penso tuttavia sia una lamentela comprensibile, quella della noia di non avere troppo un contesto acceso dal punti di vista dei risultati.

Non credo serva dire come Odermatt sia una meraviglia.
Perchè poco sportivo ? Mica spero che la gente sbagli od esca.
Solo che ora tu guardi una gara di biathlon: J.Bo ha sbagliato ? No. Allora sai già che ha vinto lui.
Ai tempi di Bjorndalen, per dirne uno, poteva succedere che non sbagliava lui, ma non sbagliava neanche Andresen, o Berger, o Poiree, e allora poteva vincere uno di questi.
Anche ai tempi di Fourcade, a volte Svendsen poteva essere più rapido sugli sci; o anche lo stesso Bo.
Ora sai benissimo che se non sbaglia vince sempre e solo lui. E anche se sbaglia.
Poco "sportivo" non nel senso che uno gufa :D , ma poco "sportivo" perché lo "sport" non è esclusivamente (anche se lo è in parte significativa e importante) "competizione". È anche l'esercizio del perfezionamento di alcuni gesti (fisici), di alcune attitudini (mentali e caratteriali) e dell'allenamento e del talento che presuppongono gesti e attitudini.

La naturalezza (ma anche la tensione) con cui Shiffrin, Odermatt, Bo (ma anche in passato gli altri carriarmati delle competizioni, come Bjorgen, Johaug, Vonn e via così) sono tanto più forti da risultare molto più forti degli altri, svilisce la parte di "competizione", ma sicuramente aumenta il piacere nel vedere un qualcosa fatto come meglio si fa fatica ad immaginare.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Alessandro Berni »

Gios ha scritto: lun mar 20, 2023 12:19 pm
Roda ha scritto: lun mar 20, 2023 11:58 am
Gios ha scritto: lun mar 20, 2023 11:28 am Credo l'esercizio di una disciplina al massimo livello sia sempre un piacere. Certo l'ideale è di avere due o tre grandi fuoriclasse nello stesso istante che battagliano ogni settimana, ma dispiacersi perché ce n'è uno solo, e domina, mi pare avere qualcosa di intimamente poco sportivo. Credo in fondo la componente agonistica sia solo una delle tante che compongono il piacere di chi guarda uno sport. Se volessi fare un paragone, è come credere che nella narrativa esista solo la trama: ovviamente è la parte essenziale di un buona storia, ma non è l'unica.

Penso tuttavia sia una lamentela comprensibile, quella della noia di non avere troppo un contesto acceso dal punti di vista dei risultati.

Non credo serva dire come Odermatt sia una meraviglia.
Perchè poco sportivo ? Mica spero che la gente sbagli od esca.
Solo che ora tu guardi una gara di biathlon: J.Bo ha sbagliato ? No. Allora sai già che ha vinto lui.
Ai tempi di Bjorndalen, per dirne uno, poteva succedere che non sbagliava lui, ma non sbagliava neanche Andresen, o Berger, o Poiree, e allora poteva vincere uno di questi.
Anche ai tempi di Fourcade, a volte Svendsen poteva essere più rapido sugli sci; o anche lo stesso Bo.
Ora sai benissimo che se non sbaglia vince sempre e solo lui. E anche se sbaglia.
La naturalezza (ma anche la tensione) con cui Shiffrin, Odermatt, Bo (ma anche in passato gli altri carriarmati delle competizioni, come Bjorgen, Johaug, Vonn e via così) sono tanto più forti da risultare molto più forti degli altri, svilisce la parte di "competizione", ma sicuramente aumenta il piacere nel vedere un qualcosa fatto come meglio si fa fatica ad immaginare.
Osservazione molto centrata, non avrei saputo dire meglio. Grazie.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Johnny Rex »

Roda ha scritto: lun mar 20, 2023 10:01 am Detto che stiamo assistendo all'abbattimento di record che sembravano eterni, pongo una domanda: ma a voi, a vedere questi domini più o meno incontrastati, non viene un po' di noia ?
Voglio dire: vedere una gara di biathlon dove sai già che se Boe non fa 8 errori, non perde, non rompe le palle ?
Nello sci alpino un po' meno, ma anche lì: in gigante Odermatt per perdere deve scendere in ciabatte, in discesa o Kilde o Krichmayr, tra le donne se la Shiffrin non si addormenta, vince lei. Aggiungiamo anche Goggia, con l'unica scusante che sembra sempre potersi schiantare da un momento all'altro.
Per carità, grandi campioni (e ci mancherebbe che dicessi il contrario) però il sale dello sport è la competizione: oggi come oggi, in certe discicpline, l'unica competizione è tra il campione ed i suoi errori.
Problema direi presente in quasi ttuti gli sport per altro,i motivi gli abbiamo più volte visti (iper professionismo su tutti).
Ottimo il lavoro di Fantasio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: gio mar 23, 2023 8:11 am
Roda ha scritto: lun mar 20, 2023 10:01 am Detto che stiamo assistendo all'abbattimento di record che sembravano eterni, pongo una domanda: ma a voi, a vedere questi domini più o meno incontrastati, non viene un po' di noia ?
Voglio dire: vedere una gara di biathlon dove sai già che se Boe non fa 8 errori, non perde, non rompe le palle ?
Nello sci alpino un po' meno, ma anche lì: in gigante Odermatt per perdere deve scendere in ciabatte, in discesa o Kilde o Krichmayr, tra le donne se la Shiffrin non si addormenta, vince lei. Aggiungiamo anche Goggia, con l'unica scusante che sembra sempre potersi schiantare da un momento all'altro.
Per carità, grandi campioni (e ci mancherebbe che dicessi il contrario) però il sale dello sport è la competizione: oggi come oggi, in certe discicpline, l'unica competizione è tra il campione ed i suoi errori.
Problema direi presente in quasi ttuti gli sport per altro,i motivi gli abbiamo più volte visti (iper professionismo su tutti).
Ottimo il lavoro di Fantasio.

F.F.
Non seguo più molto e non conosco le cifre dei domini odierni. Però mi ricordo bei domini anche una volta. Dahlie nel fondo vinceva sempre, Tomba vinse 50 gare solo in gigante e speciale, prima Stenmark vinse per tipo dieci anni di fila. Hermann Maier era un altro che vinceva 3000 gare.
Magari dico cavolate e questi son mille volte peggio, era un pour parler.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Mikaela sta scaldando gli sci......- 3 settimane all'alba..si va per la sesta coppona e le 100 vittorie... #10#
Ultima modifica di Tennis History il ven ott 06, 2023 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Monheim »

Tennis History ha scritto: ven ott 06, 2023 12:14 pm Mikaela sta scaldando gli sci......- 2 settimane all'alba..si va per la sesta coppona e le 100 vittorie... #10#
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Monheim ha scritto: ven ott 06, 2023 12:25 pm
Tennis History ha scritto: ven ott 06, 2023 12:14 pm Mikaela sta scaldando gli sci......- 2 settimane all'alba..si va per la sesta coppona e le 100 vittorie... #10#
Immagine
:D
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Alezinho »

Tennis History ha scritto: ven ott 06, 2023 12:14 pm Mikaela sta scaldando gli sci......- 3 settimane all'alba..si va per la sesta coppona e le 100 vittorie... #10#
Sei un suo fan?
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Monheim »

Alezinho ha scritto: ven ott 06, 2023 1:57 pm
Tennis History ha scritto: ven ott 06, 2023 12:14 pm Mikaela sta scaldando gli sci......- 3 settimane all'alba..si va per la sesta coppona e le 100 vittorie... #10#
Sei un suo fan?
No, lui è fan della Brignone.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Monheim ha scritto: ven ott 06, 2023 2:37 pm
Alezinho ha scritto: ven ott 06, 2023 1:57 pm
Tennis History ha scritto: ven ott 06, 2023 12:14 pm Mikaela sta scaldando gli sci......- 3 settimane all'alba..si va per la sesta coppona e le 100 vittorie... #10#
Sei un suo fan?
No, lui è fan della Brignone.
:D :D :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Alezinho ha scritto: ven ott 06, 2023 1:57 pm
Tennis History ha scritto: ven ott 06, 2023 12:14 pm Mikaela sta scaldando gli sci......- 3 settimane all'alba..si va per la sesta coppona e le 100 vittorie... #10#
Sei un suo fan?
Si da quando l'ho vista per la prima volta dal vivo, nel 2014 a Bormio..
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

Sinceramente, salvo infortuni che non sono ovviamente augurabili, non vedo come la Shiffrin possa perdere la coppa generale finchè non si ritirerà. Solo una Gut stratosferica in 3 discipline, od una Vlhova che partecipasse a tutte le gare, potrebbe batterla. In attesa di Lara Colturi, ma allora la Shiffrin si sarà già ritirata.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Roda ha scritto: ven ott 06, 2023 4:23 pm Sinceramente, salvo infortuni che non sono ovviamente augurabili, non vedo come la Shiffrin possa perdere la coppa generale finchè non si ritirerà. Solo una Gut stratosferica in 3 discipline, od una Vlhova che partecipasse a tutte le gare, potrebbe batterla. In attesa di Lara Colturi, ma allora la Shiffrin si sarà già ritirata.
Molto probabile e consideriamo che il destino le ha tolto 2 generali che in condizioni normali sarebbero in bacheca e ha dato un annetto di gloria inaspettato a testa a Brignone e Vhlova..per il futuro vedo forse Ljutic prima di Colturi.
Non vincesse Mikaela mi piacerebbe tanto che anche Sofia alzasse la coppona...anche se 'e molto difficile.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

Si ho capito, non occorre ripetere ogni volta la solfa che Brignone e Vlhova hanno vinto perchè la Shiffrin non c'era o c'era a metà. Altrimenti potremmo legittimamente sostenere che con una Gut sempre sana e al massimo della forma forse, magari, la Shiffrin una o 2 coppe che ha in bacheca non le avrebbe vinte.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Roda ha scritto: mar ott 10, 2023 10:45 am Si ho capito, non occorre ripetere ogni volta la solfa che Brignone e Vlhova hanno vinto perchè la Shiffrin non c'era o c'era a metà. Altrimenti potremmo legittimamente sostenere che con una Gut sempre sana e al massimo della forma forse, magari, la Shiffrin una o 2 coppe che ha in bacheca non le avrebbe vinte.
La Gut? :D :D :D :D :D Agevolata per usare un eufemismo dall'infortunio Vonn per vincere la sua unica coppa generale...pulisce gli sci alla miglior Mikaela...quella ante morte del padre o 2022-23 ..... giusto accostarla a Brignone e Vhlova...il terzetto delle miracolate...per carita' forti nelle varie specialita' nessuno lo discute ma senza eventi extratecnici nessuna avrebbe in bacheca la coppa generale...ti puoi incazzare per i 12 mesi a seguire e rispondere piccato ai miei post ma e' cosi...magari non lo ripeto ok.. :D Ma questo e' il passato.. quest'anno chi puo' dirlo ..intanto..................

ECCO A VOI LA MODESTIA FATTA DONNA :D
https://video.corriere.it/sport/federic ... 4ec62808b3
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Gios »

Non serve essere così sgradevoli, immagino, si può magnificare (giustamente) Shiffrin senza degradare le altre (eccellenti) atlete, eh.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Gios ha scritto: gio ott 12, 2023 10:26 am Non serve essere così sgradevoli, immagino, si può magnificare (giustamente) Shiffrin senza degradare le altre (eccellenti) atlete, eh.
Hai ragione.. trattasi sempre di campionesse e chi lo nega? Tanto che da 5 anni seguo solo lo sci femminile laddove il maschile mi annoia.. .i miei termini "forzati" sono per i simpatici battibecchi con Roda :D poi a differenza della Goggia e della Bassino la Brignone mi sta anche lievemente sulle balls..Uun po miracolata e pure presuntuosa..sulla pista tuttavia e' la piu' polivalente delle sciatrici italiane..nulla da eccepire..
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

Forse al nostro tifoso col paraocchi sfugge il fatto che la Gut si è disintegrata anch'essa, oltre alla Vonn.
Ma abbiamo capito il giochino: se si infortuna la Shiffrin (che considero la miglior sciatrice della sua epoca, che dura da oltre un decennio, sia chiaro questo) e vincono le altre, sono delle "miracolate". Se si infortunano le altre e vince la Shiffrin, tutto normale perchè comunque avrebbe vinto lo stesso.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Roda ha scritto: gio ott 12, 2023 1:17 pm Forse al nostro tifoso col paraocchi sfugge il fatto che la Gut si è disintegrata anch'essa, oltre alla Vonn.
Ma abbiamo capito il giochino: se si infortuna la Shiffrin (che considero la miglior sciatrice della sua epoca, che dura da oltre un decennio, sia chiaro questo) e vincono le altre, sono delle "miracolate". Se si infortunano le altre e vince la Shiffrin, tutto normale perchè comunque avrebbe vinto lo stesso.
Detto a modo tuo ma e 'corretto .. la Shiffrin vince anche con le altre al top e lo ha dimostrato per anni .. le altre non vincono con la shiffrin al top........la Gut al 100% la vhlova al 100% ...la brignone al 120%, ipermiracolata nel 2020, puliscono gli sci alla Shiffrin 2017-19 e 2022-23 cio'e ad un atleta non sotterrata psicologicamente da lutti familiari ...
Resta il fatto che la Gut ha vinto una coppa generale dove era in testa la Vonn infortunatasi e che ha saltato le ultime 9 gare di cui 4-5 favorevoli .... A coppa vinta per 270 punti...laddove il suo infortunio piu' grave e' stato a gennaio 2017 in preparazione ai mondiali quando era nella generale gia ' un bel po dietro mikaela...alla fine da febbraio in poi salta 11 gare di cui solo 3-4 a lei favorevoli ma arriva dietro di 620 punti... ne aveva fatti 1020 in 4 mesi di gare.. dubito ne avrebbe fatti piu' di 600 in un mesetto.... gli infortuni della Gut le saranno sicuramente costate delle singole vittorie in CDM o delle medaglie ai mondiali ma nessuna coppa generale che e' quello di cui si parla e dove mikaela dal 2016/17 in poi tranne i due anni citati e' stata inavvicinabile per chiunque .......In sintesi la Gut ha vinto la generale 2015-16, abbastanza a culo, e non l'ha persa nel 2016-17 o dopo sfiga.......senza lutti e infortuni avremmo un continuum USA nella coppa generale dalla Vonn alla Shiffrin dal 2015 ad oggi ...... Esprimo il mio parere MOTIVATO che puoi serenamente non condividere ...il paraocchi lo avrai tu.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Alezinho »

1 anno fa non pensavo che Mikaela sarebbe tornata ad essere così dominante, men che meno che avrebbe vinto 7 giganti in 1 stagione. Chapeau.

Gut molto brava ma c'è un bel divario tra le due (ottima sciatrice vs fuoriclasse), sia per risultati che per polivalenza.

Brignone - inferiore a Gut ma comunque sciatrice di alto livello - nel 2020 di sicuro non avrebbe vinto la coppa senza il lutto di Shiffrin ma la stagione era già ottima a prescindere. Con diverse gare annullate è arrivata comunque a 1378 punti, nelle ultime 2 stagioni (dov'è finita terza e quarta) si è fermata sotto i 1100.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Alezinho ha scritto: ven ott 13, 2023 4:52 pm 1 anno fa non pensavo che Mikaela sarebbe tornata ad essere così dominante, men che meno che avrebbe vinto 7 giganti in 1 stagione. Chapeau.

Gut molto brava ma c'è un bel divario tra le due (ottima sciatrice vs fuoriclasse), sia per risultati che per polivalenza.

Brignone - inferiore a Gut ma comunque sciatrice di alto livello - nel 2020 di sicuro non avrebbe vinto la coppa senza il lutto di Shiffrin ma la stagione era già ottima a prescindere. Con diverse gare annullate è arrivata comunque a 1378 punti, nelle ultime 2 stagioni (dov'è finita terza e quarta) si è fermata sotto i 1100.
Come sempre concordiamo su tutto..perfino su Brignone :D e confesso che anche io non pensavo che Mikaela potesse mai piu' tornare la dominatrice 2017-19.. aveva vinto la coppa 2021-22 in maniera piu' risicata e forse piu' per demerito della Vhlova stavolta...il mio apprezzamento nei suoi confronti si 'e moltiplicato nei 2 anni bui...... mi auguro che batta almeno il record di 6 coppe della Proell.... le 8 di Hirsher sono complicatissime. anche perche non sappiamo quando l'americana, la cui psiche e' piutosto imprevedibile, vorra' scendere dagli sci...firmerei per vederla all'opera altre 4 stagioni..32 anni non sarebbero neanche troppi...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da eddie v. »

Tennis, basta con questi tuoi continui, goffi e infantili tentativi di esaltare Mikaela Shiffrin oltre misura, per di più a scapito delle altre.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

eddie v. ha scritto: ven ott 13, 2023 5:16 pm Tennis, basta con questi tuoi continui, goffi e infantili tentativi di esaltare Mikaela Shiffrin oltre misura, per di più a scapito delle altre.
Come sempre .. cito numeri e fatti..... :D :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da tennisfan82 »

Nel weekend si parte, come sempre da Solden con gigante maschile e femminile.

Abbiamo i convocati tra gli uomini ( Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Simon Maurberger, Tobias Kastlunger, Alex Vinatzer e Hannes Zingerle), si attendono i nomi delle ragazze
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da tennisfan82 »

La crisi dei rapporti tra gli atleti norvegesi e la federazione porta a una decisione choc. Uno dei più attesi per la prossima stagione dello sci alpino, il 23enne Lucas Braathen, ha annunciato questa mattina in una conferenza stampa a Soelden (dove nel fine settimana si apre la Coppa del Mondo) che lascerà lo sci alpino. “Per poter continuare a sciare con questo sistema, non devo solo mettere da parte i miei sogni. Devo mettere da parte anche la mia gioia. Non sono disposto a farlo - ha dichiarato Braathen con le lacrime agli occhi -. Detto questo, sono felice di annunciare che nel luogo in cui ho vinto la mia prima gara di Coppa del Mondo, mi ritirerò. Ho finito. Non mi arrendo per protesta. Non ho la pretesa di essere vendicativo. Vivo secondo il motto che dovrei fare sempre ciò che mi rende più felice. Penso che il sistema che abbiamo oggi sia contro la legge e non funziona più. Dobbiamo parlare”.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

Notizia clamorosa
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da balbysauro »

Brignone seconda per 2 centesimi in gigante, dopo una prima manche dominata #103#
nella seconda non è riuscita a gestire il ritorno della Gut
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da tennisfan82 »

balbysauro ha scritto: sab ott 28, 2023 2:03 pm Brignone seconda per 2 centesimi in gigante, dopo una prima manche dominata #103#
nella seconda non è riuscita a gestire il ritorno della Gut
Bellissima gara con le prime 3 che hanno rifilato distacchi enormi alle altre.

Bassino quinta, Shiffrin solo sesta
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Alessandro Berni »

Brevi considerazioni sul GS femminile odierno (ho aperto ora mymag dopo settimane e mi son perso tutto il mese di ottobre e la solita tirata manichea di TH :D )

Eccellente Brignone, peccato davvero per la parte mista della seconda manche non all'altezza di quella spumeggiante della prima. Gut fa l'opposto e sfodera una seconda sul muro da manuale assicurandosi il 38°centro in CdM (seconda più vincente in attività), la differenza alla fine è un'inezia. Paradossalmente Brignone ha fatto meglio il tratto finale di scorrimento nella seconda. Vlhova sempre encomiabile per regolarità.

Bassino non ancora al meglio della forma, fa però un muro nella seconda di alto profilo ma può crescere, così come Shiffrin che parte diesel anche quest'anno (ma meglio dello scorso anno che l'aveva vista esordire in specialità con un 13°) con le parti miste di ripido ancora imprecise. Bene sullo scorrimento ma non ancora al meglio neppure lì. Ieri ha parlato di intossicazione alimentare che ne ha fermato la preparazione e infatti al traguardo era l'atleta di punta con un debito di ossigeno sopra la media. Vediamo se le due settimane da Levi saranno sufficienti al recupero ideale. Anche quest'anno sembrerebbe settata per esplodere a un quarto di stagione (metà-fine dicembre).

Buona Goggia, tornata finalmente a suo agio dove prima entrava spesso nelle 5/10 migliori (il tutto fa ben sperare soprattutto in ottica SG), Zenere può fare meglio. Moltzan si conferma atleta in crescita di prestazione e affidabilità, Bucik meglio performante del solito in 2^manche. Grenier si conferma di livello. Gisin bene solo la prima almeno per oggi, ma tratti di scorrimento da guardare già con interesse in ottica SG.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Roda »

Lara Gut approfitta degli errori della Shiffrin e, con una seconda manche da manuale, batte per 2 soli centesimi una comunque ottima Brignone. Quali errori? Boh, ma, com'è noto, se l'americana non facesse errori vincerebbe sempre con almeno mezzo minuto di vantaggio e le altre potrebbero andare a nascondersi, pertanto qualcuno deve averne fatto di sicuro.
Per la squadra azzurra diventa sempre più preoccupante il "buco" generazionale alle spalle delle solite note: oggi solo Zenere (che giovane non è) è andata a punti, ma ben lontana dalle prime 10.
L'obiettivo per il 2026 è trovare qualche giovanotta (e nel maschile non che vada tanto meglio) altrimenti sarà notte fonda
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da tennisfan82 »

Annullato per il forte vento il gigante maschile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Roda ha scritto: sab ott 28, 2023 7:05 pm Lara Gut approfitta degli errori della Shiffrin e, con una seconda manche da manuale, batte per 2 soli centesimi una comunque ottima Brignone. Quali errori? Boh, ma, com'è noto, se l'americana non facesse errori vincerebbe sempre con almeno mezzo minuto di vantaggio e le altre potrebbero andare a nascondersi, pertanto qualcuno deve averne fatto di sicuro.
Per la squadra azzurra diventa sempre più preoccupante il "buco" generazionale alle spalle delle solite note: oggi solo Zenere (che giovane non è) è andata a punti, ma ben lontana dalle prime 10.
L'obiettivo per il 2026 è trovare qualche giovanotta (e nel maschile non che vada tanto meglio) altrimenti sarà notte fonda
Non ho mai detto che l'americana in salute domina tutte le gare ma solo che ha perso 2 coppe generali per motivazioni extratecniche..
Ultima modifica di Tennis History il mar nov 14, 2023 7:53 pm, modificato 3 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Alessandro Berni ha scritto: sab ott 28, 2023 3:28 pm Brevi considerazioni sul GS femminile odierno (ho aperto ora mymag dopo settimane e mi son perso tutto il mese di ottobre e la solita tirata manichea di TH :D )

Eccellente Brignone, peccato davvero per la parte mista della seconda manche non all'altezza di quella spumeggiante della prima. Gut fa l'opposto e sfodera una seconda sul muro da manuale assicurandosi il 38°centro in CdM (seconda più vincente in attività), la differenza alla fine è un'inezia. Paradossalmente Brignone ha fatto meglio il tratto finale di scorrimento nella seconda. Vlhova sempre encomiabile per regolarità.

Bassino non ancora al meglio della forma, fa però un muro nella seconda di alto profilo ma può crescere, così come Shiffrin che parte diesel anche quest'anno (ma meglio dello scorso anno che l'aveva vista esordire in specialità con un 13°) con le parti miste di ripido ancora imprecise. Bene sullo scorrimento ma non ancora al meglio neppure lì. Ieri ha parlato di intossicazione alimentare che ne ha fermato la preparazione e infatti al traguardo era l'atleta di punta con un debito di ossigeno sopra la media. Vediamo se le due settimane da Levi saranno sufficienti al recupero ideale. Anche quest'anno sembrerebbe settata per esplodere a un quarto di stagione (metà-fine dicembre).

Buona Goggia, tornata finalmente a suo agio dove prima entrava spesso nelle 5/10 migliori (il tutto fa ben sperare soprattutto in ottica SG), Zenere può fare meglio. Moltzan si conferma atleta in crescita di prestazione e affidabilità, Bucik meglio performante del solito in 2^manche. Grenier si conferma di livello. Gisin bene solo la prima almeno per oggi, ma tratti di scorrimento da guardare già con interesse in ottica SG.
.Mikaela che pure ha avuto probemi in fase di preparazione.. (ma li ha avuti pure Vhlova) .. e' apparsa in ritardo ma del resto anche l'anno scorso ha iniziato male in gigante il primo mese e mezzo per poi da dicembre diventare imbattibile.. cmq sempre 45 punti in cassa... Buonissima vhlova,e ccellente Gut e la grande inchiappettata a Brignone e alla sua sconfinata presunzione :D :D Goggia ques'tanno ci spera nelle generale tanto da fare 3 discipline e l'importante e 'sperare :) ..By the way... ricreazione finita con questa overture del kaiser... dall'11 si inizia a fare sul serio.
Ultima modifica di Tennis History il mar nov 14, 2023 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Alessandro Berni »

https://www.neveitalia.it/sport/scialpi ... S92hlNRDzU

"'L'episodio risale alla scorsa settimana, ora Mikaela ha spiegato quanto successo nel dettaglio: contusione ossea al ginocchio sinistro nella brutta torsione rimediata inforcando in un allenamento di slalom, ma sono state escluse lesioni più gravi e la detentrice della Coppa del Mondo è tornata ad allenarsi tra i pali nelle scorse ore. Andrà alla ricerca di un altro successo sulla Levi Black. "Enorme supporto e competenza per recuperare, giusto in tempo per il week-end di gara"."


Dopo il ritardo di condizone di Shiffrin nell'opening,vediamo se l'episodio potrà incidere sul suo rendimento nel weekend di Levi in SL, oppure se sarà qualcosa di gestibile senza risentirne.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Alessandro Berni ha scritto: gio nov 09, 2023 10:05 pm https://www.neveitalia.it/sport/scialpi ... S92hlNRDzU

"'L'episodio risale alla scorsa settimana, ora Mikaela ha spiegato quanto successo nel dettaglio: contusione ossea al ginocchio sinistro nella brutta torsione rimediata inforcando in un allenamento di slalom, ma sono state escluse lesioni più gravi e la detentrice della Coppa del Mondo è tornata ad allenarsi tra i pali nelle scorse ore. Andrà alla ricerca di un altro successo sulla Levi Black. "Enorme supporto e competenza per recuperare, giusto in tempo per il week-end di gara"."


Dopo il ritardo di condizone di Shiffrin nell'opening,vediamo se l'episodio potrà incidere sul suo rendimento nel weekend di Levi in SL, oppure se sarà qualcosa di gestibile senza risentirne.
Impossibile che possa essere al meglio..anche se e' una marziana... altro WE a puttane e stagione nata con handicap...si dovra' rompere il culo da dicembre per recuperare..
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Alessandro Berni »

Startlist SL 1 Femminile Levi di domani

1 Holdener, 2 Swenn Larsson, 3 Popovic, 4 Shiffrin, 5 Duerr, 6 Moltzan, 7 Vlhova

Tra le altre 10 Aronsson Elfman, 11 Ljutic, il ritorno di Slokar con il 12, St. Germain con il 13, Bucik con il 15, Liensberger con il 21, Aicher con il 24, Rast con il 26.
Tra le nostre la prima è Rossetti con il 31, quella su cui si spera di tornare a puntare Peterlini con il 45.

Tornando alle condizioni di Shiffrin, Bonzi informa che " riferito da chi l'ha vista da vicino, un po' sottotono negli ultimi giorni in allenamento, anche nel confronto con le avversarie. Bene Vlhova, Duerr e Moltzan secondo quanto apprendiamo dalla Finlandia."

Difficile a questo punto dire se almeno in una delle due gare sarà competitiva vuoi nella versione da podio o da semplice top 10. Più probabile che anche quest'anno - ancor più che nello scorso - sia settata per raggiungere la forma ideale a fine anno.

Fermo restando che è tutt'altro che semplice in generale orientarsi nel pronostico della prima gara,vedo Vlhova vincente almeno in una delle due, nell'altra in mancanza di segnalazioni sulla forma di Holdener e Swenn Larsson vedo, oltre a loro e Duerr, possibili contendenti Ljutic, Popovic, Moltzan. Una di queste tre potrebbe fare la grande prestazione.
Aronsson Elfman considerazioni similari a Shiffrin. Incognite Rast e le giovanissime Aicher, Oehlund e le italiane.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4556
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Tennis History »

Alessandro Berni ha scritto: ven nov 10, 2023 7:16 pm Startlist SL 1 Femminile Levi di domani

1 Holdener, 2 Swenn Larsson, 3 Popovic, 4 Shiffrin, 5 Duerr, 6 Moltzan, 7 Vlhova

Tra le altre 10 Aronsson Elfman, 11 Ljutic, il ritorno di Slokar con il 12, St. Germain con il 13, Bucik con il 15, Liensberger con il 21, Aicher con il 24, Rast con il 26.
Tra le nostre la prima è Rossetti con il 31, quella su cui si spera di tornare a puntare Peterlini con il 45.

Tornando alle condizioni di Shiffrin, Bonzi informa che " riferito da chi l'ha vista da vicino, un po' sottotono negli ultimi giorni in allenamento, anche nel confronto con le avversarie. Bene Vlhova, Duerr e Moltzan secondo quanto apprendiamo dalla Finlandia."

Difficile a questo punto dire se almeno in una delle due gare sarà competitiva vuoi nella versione da podio o da semplice top 10. Più probabile che anche quest'anno - ancor più che nello scorso - sia settata per raggiungere la forma ideale a fine anno.

Fermo restando che è tutt'altro che semplice in generale orientarsi nel pronostico della prima gara,vedo Vlhova vincente almeno in una delle due, nell'altra in mancanza di segnalazioni sulla forma di Holdener e Swenn Larsson vedo, oltre a loro e Duerr, possibili contendenti Ljutic, Popovic, Moltzan. Una di queste tre potrebbe fare la grande prestazione.
Aronsson Elfman considerazioni similari a Shiffrin. Incognite Rast e le giovanissime Aicher, Oehlund e le italiane.
Del resto non puo' sempre andare tutto bene con gli infortuni....sara' una stagione simil 2021-22..niente dominio..magari piu 'divertente..
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da LuckyLooser »

È una stagione senza eventi.
Vincerà la più continua.
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da Alessandro Berni »

Vlhova al momento alla grande come da previsioni, Duerr notevole ma Shiffrin c’è eccome e e sembra avere ancora margine (cambi veloci ma può fare anche meglio) e nella 2^ potrà beneficiare della tracciatura USA. Confortante anche in prospettiva gare di velocità dove rispetto a queste rivali ha un vantaggio notevole.

Al momento non incantano le altre pretendenti alla pari (Holdener e Swenn Larsson) e quelle a ridosso (Ljutic, Popovic, Moltzan) non incantano anche se non lontanissime. Si segnala ritorno Liensberger a ottimi livelli, buona Hector e Rast in ripresa.

P.S. Bene Della Mea, molto bene Peterlini che si piazza 27^ partendo con il 45. Ragazza di talento frenata dall’infortunio di due anni fa.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sci Alpino Stagione 2015/16

Messaggio da eddie v. »

Vlhova impressionante :o
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Rispondi