Italia, 2020 (il topic dell'ottimismo!)

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Italia, 2020 (il topic dell'ottimismo!)

Messaggio da klaus »

Londinium ha scritto: ven set 30, 2022 9:00 am Se poi parliamo di quanto debba essere retribuito il lavoro, beh qui siamo proprio anno luci dalla meritocrazia intesa come utilità sociale, quando amici bankers qui a Londra sanno quando guadagno da medico (molto più che in Italia) rimangono sempre allibiti, nel senso che il mio stipendio annuale credo sia in media un quinto del loro bonus
mai misurarsi con bankers sugli stipendi :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Italia, 2020 (il topic dell'ottimismo!)

Messaggio da Johnny Rex »

paoolino ha scritto: ven set 30, 2022 10:36 am

Ma rigettare per principio un modello meritocratico la trovo una minchiata.
Assolutamente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Italia, 2020 (il topic dell'ottimismo!)

Messaggio da Londinium »

klaus ha scritto: ven set 30, 2022 10:37 am
Londinium ha scritto: ven set 30, 2022 9:00 am Se poi parliamo di quanto debba essere retribuito il lavoro, beh qui siamo proprio anno luci dalla meritocrazia intesa come utilità sociale, quando amici bankers qui a Londra sanno quando guadagno da medico (molto più che in Italia) rimangono sempre allibiti, nel senso che il mio stipendio annuale credo sia in media un quinto del loro bonus
mai misurarsi con bankers sugli stipendi :D
Figurati se partiva da me il confronto :D , io non mi lamento sono loro ossessionati dai soldi. D’altronde misurano i bonus (più in passato che adesso a dire il vero visto che c’è un cap, o meglio c’era) in multipli di PM, che sta per lo stipendio del prime minister che e’ £195.000. Boris si lamentava che da quando era PM prendeva una fame.
Comunque durante la pandemia sti bankers erano tutti “eh ma voi fate un lavoro socialmente utile bla bla bla” adesso che siamo tornati i soliti stronzi sono discorso che si sentono molto meno, anzi il Daily Mail attaccava il sindacato dei medici perché chiedeva un aumento del 3% dopo 10 anni e con inflazione galoppante
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Italia, 2020 (il topic dell'ottimismo!)

Messaggio da klaus »

Londinium ha scritto: ven set 30, 2022 2:26 pm
klaus ha scritto: ven set 30, 2022 10:37 am
Londinium ha scritto: ven set 30, 2022 9:00 am Se poi parliamo di quanto debba essere retribuito il lavoro, beh qui siamo proprio anno luci dalla meritocrazia intesa come utilità sociale, quando amici bankers qui a Londra sanno quando guadagno da medico (molto più che in Italia) rimangono sempre allibiti, nel senso che il mio stipendio annuale credo sia in media un quinto del loro bonus
mai misurarsi con bankers sugli stipendi :D
Figurati se partiva da me il confronto :D , io non mi lamento sono loro ossessionati dai soldi. D’altronde misurano i bonus (più in passato che adesso a dire il vero visto che c’è un cap, o meglio c’era) in multipli di PM, che sta per lo stipendio del prime minister che e’ £195.000. Boris si lamentava che da quando era PM prendeva una fame.
Comunque durante la pandemia sti bankers erano tutti “eh ma voi fate un lavoro socialmente utile bla bla bla” adesso che siamo tornati i soliti stronzi sono discorso che si sentono molto meno, anzi il Daily Mail attaccava il sindacato dei medici perché chiedeva un aumento del 3% dopo 10 anni e con inflazione galoppante
tutto il mondo è paese a quanto pare.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi