Traffico

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Traffico

Messaggio da _Kafelnikov_ »

per fortuna alex odia quelli che vanno a 35. io sfioro la breccia dei 40-45, quindi sono in un'altra categoria :D

condivido l'odio per i suv..
direi che è proprio cosi.. mostrano sempre una certa prepotenza ed arroganza. è loro abitudine, fermare la macchina nei centri cittadini, ormai senza neppure piu mettere le 4 frecce... in mezzo alla strada.
raramente guardano prima di aprire la portiera. io passo sempre vicino loro, e ovviamente non freno mai, per il primo principio dell'economia.

hai fatto male a far uscire l'a6.. dovevi tenerla in ostaggio per un po. non esiste che uno abbia i soldi per una macchina abbastanza costosa come quella, e sfrutti un parcheggio privato :o
ma stai a casa!

ah un'altra cosa che odio, proprio collegandomi all'auto indicata, è l'amore e l'essere dei fanboy per l'audi.
ormai ci sono piu audi che persone in italia.
ma come si fa a comprare delle auto cosi brutte? spesso station vagon... assolutamente controproducenti ed ingombranti.
posso capire una ferrari, un m3, una brera..
ma le audi.. brrrrrr non ne esiste una decente... dal famosissimo obbrobrio TT, fino alle ultime station.
brutte brutte brutte. ma la moda... rende ciechi.
mi raccomando andate piano, anche se avete 500 cavalli. lasciateli brucare.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Traffico

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Johnny Rex ha scritto:Aggiungerei i Pullmann al già ricco elenco, per il solo fatto di esistere.

F.F.
i pullman sono la cosa peggiore... producono inquinamento a livelli cosmici..
nubi nere molto fitte.
troppo fitte. fittissime.

e poi sono roba da ricchi o spendaccioni. ricordo quando li usavo per andare a squola... oggi il prezzo sarebbe doppio sono sicuro.. ma gia se fosse rimasto inalterato, sarebbe assolutamente fuori dalla mia portata, che devo fare riferimento ad un piano economico rigidissimo.

abolire subito.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Traffico

Messaggio da ciccio »

Kaf, è sicuro una cosa,
non monterò mai in macchina con te al volante, mi verrebbe l'esaurimento nervoso :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Traffico

Messaggio da _Kafelnikov_ »

aggiornamento:
oggi sono riuscito a percorrere ben il 40% del mio abituale tragitto, a macchina spenta #100#
faccio sempre meglio.
tra un po produrrò benzina 8)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Traffico

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ciccio ha scritto:Kaf, è sicuro una cosa,
non monterò mai in macchina con te al volante, mi verrebbe l'esaurimento nervoso :lol:
qualche volta do uno strappo a qualche parente..
sono sempre nervosi pure loro. ma io non faccio niente di male dopotutto :-? #100#
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Traffico

Messaggio da alessandro »

Aggiornamento
Nella mia via 30 macchine utilitarie e medie tutte parcheggiate bene, 4-5 parcheggi liberi, una A5 parcheggiata davanti al passo carraio, guarda caso, unica di fascia medio alta.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Traffico

Messaggio da Nickognito »

devo dire che io conosco diverse persone con la macchina costosa che semplicemente rischiano multe perche' hanno soldi e se ne fregano. Il mio ex datore di lavoro entrava in centro a firenze in macchina ogni giorno , e ogni giorno pagava la multa per essere a zona traffico limitato o zona pedonale. E' anche normale che uno col macchinone se ne freghi di piu, non per mancanza di senso civico , ma per maggiore disponibilita' economica.

Quando non arrivi alla fine del mese ci pensi due volte a lasciare in sosta vietata
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Traffico

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ma infatti.. è dovuto al fatto che le pene sono solo pecuniarie (si dice cosi? penso, cmq ci siamo capiti).
invece dovrebbero essere punite in modo che tutti le temano..

però lo stato se ne sbatte altamente che una regola sia rispettata o meno, per migliorare la situazione. lo stato usa le infrazioni solo come entrata da mettere in bilancio.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Traffico

Messaggio da alessandro »

In Svezia danno le multe proporzionate al reddito.
In Italia si potrebbe fare proporzionata al bollo.
Perché conosco gente con la rolls roice che risultano nullatenenti
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Traffico

Messaggio da _Kafelnikov_ »

alessandro ha scritto:In Svezia danno le multe proporzionate al reddito.
In Italia si potrebbe fare proporzionata al bollo.
Perché conosco gente con la rolls roice che risultano nullatenenti
mah io eliminerei il bollo per la prima macchina.. come per la prima casa.
se poi uno vuol fare il figo e scegliersi un colore di macchina per ogni giorno della settimana paghi pure il bollo oltre la prima..
però.. essendo indispensabile, come la casa, queste tasse sul possesso le trovo urticanti.
le tasse vanno messe solo se si consuma o si produce.
ma in fasi stazionarie, ripeto, limitatamente all'essenziale, le trovo inutili e dannose.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Traffico

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto: essendo indispensabile, come la casa
Oddio...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Traffico

Messaggio da Nickognito »

_Kafelnikov_ ha scritto: essendo indispensabile, come la casa
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Traffico

Messaggio da _Kafelnikov_ »

eh vabbè ho raccolto l'umore generale del forum.. a quanto pare per i mymagghyani, la gran parte, è indispensabile. alcuni non potrebbero addirittura vivere senza, se non ricordo male.
va sempre considerato il giudizio democraticamente.

o cmq se proprio vogliamo lasciare attivo bollo e imu, che siano sempre legati al reddito!
per favore non venitemi a dire che si lasciano le tasse fisse, e si agevolano le tasse sulla produzione perchè altrimenti nessuno farebbe nulla e tutti starebbero a dormire tutto il giorno. per carità... devo ancora vederlo uno che sa fare bene una cosa, magari redditizia, che non la fa apposta :lol:

funziona fate come dico vi prego.
tasse variabili, e andate piano.

proprio oggi, ho dimenticato di dire, che un gruppo di ciclisti, odiati, come da 3d, mi hanno spinto!!
infatti avevo spento la macchina in prossimità di un'ottima discesa.. solo che faticavo a raggiungere il punto di pendenza ideale, ed ho sfiorato i 30 orari, forse meno :lol:
il gruppone di ciclisti dietro ha iniziato ad invadermi accanto l'auto! sospingendomi almeno a livello morale.
poi li ho bruciati :P

andate piano.
fabio86

Re: Traffico

Messaggio da fabio86 »

Parere mio: l'auto non è indispensabile nelle grandi città italiane, che sono collegate da schifo, quindi sarà ancora meno indispensabile nelle città straniere, almeno credo. Non è così in certe realtà, dove un mezzo di locomozione è necessario.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Traffico

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Parere mio: l'auto non è indispensabile nelle grandi città italiane, che sono collegate da schifo, quindi sarà ancora meno indispensabile nelle città straniere, almeno credo. Non è così in certe realtà, dove un mezzo di locomozione è necessario.
senza dubbio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Traffico

Messaggio da Nickognito »

ma non solo nella grandi citta'. Son stato a Hradec Kralove, per dire, cittadina pure molto brutta. Trasporto perfetto , incredibile, e collegamenti con le altre citta' ottimi. Poi il posto fa schifo, ma la macchina non ti serve
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Traffico

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:ma non solo nella grandi citta'. Son stato a Hradec Kralove, per dire, cittadina pure molto brutta. Trasporto perfetto , incredibile, e collegamenti con le altre citta' ottimi. Poi il posto fa schifo, ma la macchina non ti serve
eh ma dipende.. se devi fare la spesa settimanale serve.. se devi trasportare un congelatore, un arredamento, se vai a caccia e torni con un cervo?
per quello la uso io sopratutto... altrimenti vado a piedi o in bici, quando posso. non sempre ahimè.

che mica vado a divertirmi con la macchina.. mica so scièmo. ormai oggi gli affioramenti di roccia sopra le masse d'acqua sono troppo popolate da esseri umani, e quindi da macchine.. è un'agonia usarla.. poi me tocca parchèggià nel cortile di alessandro #100#
ma non credo che abbia una tenuta per ogni destinazione possibilie.

andate piano.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Traffico

Messaggio da Nickognito »

_Kafelnikov_ ha scritto: eh ma dipende.. se devi fare la spesa settimanale serve...
sono appena tornato con uno zaino e borse per 30 chili totali di spesa, a piedi, poi tram, poi piedi. Boh, c; e; chi va in palestra, si puo' far la spesa....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Traffico

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: eh ma dipende.. se devi fare la spesa settimanale serve...
sono appena tornato con uno zaino e borse per 30 chili totali di spesa, a piedi, poi tram, poi piedi. Boh, c; e; chi va in palestra, si puo' far la spesa....
beh è un carico non indifferente..
dove vivo io però, non penso troverei le coincidenze adatte per permettermi di fare la spesa nei tempi di cui dispongo.. in una città medio-grande probabilmente si, ma dove sono io direi di no..
è vero che vado piano, ma come ti ripeto i miei 40 orari mi permettono di arrivare immensamente prima rispeto ad un bus.. e praticamente uguale ad un tizio che va a 120 orari. i semafori sono sufficienti ad annullare il gap.

fidati di me... la soluzione migliore è una macchina elettrica ricaricata a sole, da massimo 20 cavalli.
piccola... tipo una smart, magari con un portapacchi in alto.
che costi pochissimo.

è cosi perfetta quella soluzione, che non la realizzeranno mai, in quanto le soluzioni perfette rendono troppo poco a chi le fa..
invece la gente deve vivere nell'illusione del bisogno apparentemente soddisfatto, nella primissima fase. che dura 1 settimana. poi subentra l'insoddifazione ed il desiderio del prossimo prodotto.

devo aprire io una ditta di macchine elettriche? :o
fabio86

Re: Traffico

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:ma non solo nella grandi citta'. Son stato a Hradec Kralove, per dire, cittadina pure molto brutta. Trasporto perfetto , incredibile, e collegamenti con le altre citta' ottimi. Poi il posto fa schifo, ma la macchina non ti serve
In effetti all'estero non è indispensabile anche in centri non grandissimi.
(Anche) da questo punto di vista siamo lontani anni luce.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Traffico

Messaggio da Nickognito »

intendiamoci, io se la macchina va ancora, adesso che posso parcheggiarla pagando poco la porto su (ma forse la tengo ferma d' inverno). Fa un po' fatica anche a me. Pero' mi perplimono persone che fanno palestra, pallavolo, corrono tutti i giorni, a cui fa fatica farsi qualche chilometro con la spesa di una settimana. A me fa fatica, si, ma sempre meglio che alzarsi all' alba per andare a correre eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Traffico

Messaggio da klaus »

alessandro ha scritto:Chi odio?
Quelli che su un viale con limite a 50 partono e percorrono i primi 400/500 metri a 25 kmh poi accelerano fino a 70 frenicchiano in prossimita del semaforo scendendo a 35 kmh e poi passano col giallo o col rosso lasciando te dall'altra parte. :)
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Traffico

Messaggio da Roda »

klaus ha scritto:
alessandro ha scritto:Chi odio?
Quelli che su un viale con limite a 50 partono e percorrono i primi 400/500 metri a 25 kmh poi accelerano fino a 70 frenicchiano in prossimita del semaforo scendendo a 35 kmh e poi passano col giallo o col rosso lasciando te dall'altra parte. :)

Vero, verissimo zio cane: quante gliene tiro dietro a quelli lì.

E poi non sopporto quelli del "non ho la macchina, con tutto quello che inquina, con i costi che ha" ... Giusto, bravo, poi però deve correre d'urgenza all'ospedale e "Roda, mi daresti uno strappo ?" "No, crepa, bastardo".
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Traffico

Messaggio da wiper »

alessandro ha scritto:Le auto di fascia alta e superiore sono rispettivamente lo 0.8 e il 2% del totale, diciamo il 3% e però sono circa il 60% delle auto che vedo parcheggiate a casaccio qui dalle mie parti. Non dico nelle grandi città dove ci si deve un po' arrangiare, ma qui è così.
Uno ha parcheggiato ieri nel mio parcheggio privato, e se ne è andato senza dire nulla. Ho chiuso il cancello col lucchetto e è venuto a chiedere se gli aprivo.
" ma, scusa, non hai visto che è un parcheggio privato e riservato?"
" si"
" e allora, perché hai messo la macchina dentro senza chiedere nulla (Audi A6)"
" non sapevo dove parcheggiare"
" ma dietro l'angolo c'è l'auto silo, c'è li avrai 2 euro "
" si, si, mi può aprire, per piacere"
Apro e lo faccio andare. Che poi se uno me lo chiede gentilmente, la macchina per 10 minuti gel la faccio mettere.
io non gli avrei aperto il cancello #10#
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Traffico

Messaggio da Gios »

Ieri ho dovuto fare 4 volte Agordo-Falcade (bella giornata di sole, estiva, moderatamente fresca). Sapete che faccio, quasi quasi? Smonto la portiera del passeggiero (metto una catenella, come Mc Gyver, tranquilli), all'altezza della levetta del tergicristallo aggiungo un pulsante a comandare un piccolo sistema idraulico con molla, che, al momento delle pressione del suddetto pulsante, slancia una piattaforma (morbida, in gommapiuma, delicata) CHE TIRA UN CAZZO DI COLPO AI CICLISTI E LI BUTTA GIU' PER I FOSSI, DI MODO CHE POSSANO RICOPRIRSI DI ESCORIAZIONI, FINIRE NEL TORRENTE E VENIRE SPILUCCATI A MORTE DALLE TROTE.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14051
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Traffico

Messaggio da picard »

klaus ha scritto:
alessandro ha scritto:Chi odio?
Quelli che su un viale con limite a 50 partono e percorrono i primi 400/500 metri a 25 kmh poi accelerano fino a 70 frenicchiano in prossimita del semaforo scendendo a 35 kmh e poi passano col giallo o col rosso lasciando te dall'altra parte. :)
non capisco il problema..nei primi 400 mt io li supero e li distacco di altri 500 mt circa... :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Traffico

Messaggio da Roda »

Gios ha scritto:Ieri ho dovuto fare 4 volte Agordo-Falcade (bella giornata di sole, estiva, moderatamente fresca). Sapete che faccio, quasi quasi? Smonto la portiera del passeggiero (metto una catenella, come Mc Gyver, tranquilli), all'altezza della levetta del tergicristallo aggiungo un pulsante a comandare un piccolo sistema idraulico con molla, che, al momento delle pressione del suddetto pulsante, slancia una piattaforma (morbida, in gommapiuma, delicata) CHE TIRA UN *cavolo* DI COLPO AI CICLISTI E LI BUTTA GIU' PER I FOSSI, DI MODO CHE POSSANO RICOPRIRSI DI ESCORIAZIONI, FINIRE NEL TORRENTE E VENIRE SPILUCCATI A MORTE DALLE TROTE.
Io sabato sui 4 passi avrei invece abbattuto auto, pullman e moto che sfrecciavano sui tornanti, imbruttendo la vista di splendidi panorami da godere nel più assoluto silenzio, interrotto solo dalle imprecazioni del Roda che ad un certo punto non ne aveva più da spingere sui pedali.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Traffico

Messaggio da Gios »

Marco Rodella ha scritto:
Gios ha scritto:Ieri ho dovuto fare 4 volte Agordo-Falcade (bella giornata di sole, estiva, moderatamente fresca). Sapete che faccio, quasi quasi? Smonto la portiera del passeggiero (metto una catenella, come Mc Gyver, tranquilli), all'altezza della levetta del tergicristallo aggiungo un pulsante a comandare un piccolo sistema idraulico con molla, che, al momento delle pressione del suddetto pulsante, slancia una piattaforma (morbida, in gommapiuma, delicata) CHE TIRA UN *cavolo* DI COLPO AI CICLISTI E LI BUTTA GIU' PER I FOSSI, DI MODO CHE POSSANO RICOPRIRSI DI ESCORIAZIONI, FINIRE NEL TORRENTE E VENIRE SPILUCCATI A MORTE DALLE TROTE.
Io sabato sui 4 passi avrei invece abbattuto auto, pullman e moto che sfrecciavano sui tornanti, imbruttendo la vista di splendidi panorami da godere nel più assoluto silenzio, interrotto solo dalle imprecazioni del Roda che ad un certo punto non ne aveva più da spingere sui pedali.
La strada è fatta larga perché ci passino le macchine. Nelle macchine c'è la gente che si sposta da un posto all'altro (a parte qualche fanatico che considera una figata andare in macchina), perché per vari motivi (piacere, lavoro, ecc uno deve spostarsi da di qui, a di lì.
Gli unici rincoglioniti che vogliono stare in strada perché piace loro stare in strada (strada non mezzo-per, ma fine-di) sono i ciclisti, che hanno pure un mezzo stretto, e se proprio prioprio, potrebbero anche andare su per un sentiero, che al massimo sono ostacolati da lepri e tassi.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Traffico

Messaggio da _Kafelnikov_ »

no i peggiori sono quelli che vanno piano, ma non vogliono essere superati..
oppure quelli che godono di precedenza, ma hanno un bel distacco ed invece di farti passare, accelerano APPOSTA, infatti dopo rirallentano, per non farti passare.
che vi scoppiasse una gomma :P
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Traffico

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Marco Rodella ha scritto: Vero, verissimo zio cane: quante gliene tiro dietro a quelli lì.

E poi non sopporto quelli del "non ho la macchina, con tutto quello che inquina, con i costi che ha" ... Giusto, bravo, poi però deve correre d'urgenza all'ospedale e "Roda, mi daresti uno strappo ?" "No, crepa, bastardo".
ma scusa perchè dovrebbero comprarla apposta? :P
inoltre, non sono un esperto, ma sconsigliano di recarsi in ospedale di corsa con la propria auto, e invitano sempre a chiamere la croce rossa. no?
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Traffico

Messaggio da Roda »

_Kafelnikov_ ha scritto:
Marco Rodella ha scritto: Vero, verissimo zio cane: quante gliene tiro dietro a quelli lì.

E poi non sopporto quelli del "non ho la macchina, con tutto quello che inquina, con i costi che ha" ... Giusto, bravo, poi però deve correre d'urgenza all'ospedale e "Roda, mi daresti uno strappo ?" "No, crepa, bastardo".
ma scusa perchè dovrebbero comprarla apposta? :P
inoltre, non sono un esperto, ma sconsigliano di recarsi in ospedale di corsa con la propria auto, e invitano sempre a chiamere la croce rossa. no?
A me stan sul kùlo quelli che spacciano per scelte etico-ambientali quella che è solo una questione economica; vuoi fare a meno dell'auto ? Benissimo, ti ammiro, ma ti comporti di conseguenza. Invece molto spesso questi, in caso di bisogno, che può essere una corsa all'ospedale, una vacanza con bauli da 600 kg o solo il fatto di andare a cena con amici al ristorante che dista 80 km, sanno benissimo che un passaggio a scrocco lo trovano sempre.
Somigliano molto a quelli "sai, ho smesso di fumare, ma vedendoti.... non è che mi daresti una cicca ?".
Ecco stessa razza (ripeto, molto spesso...)
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Traffico

Messaggio da Nickognito »

be, rinunciare all' auto per motivi ambientali e' apprezzabile. Se non la usi pero' le tre volte l' anno che devi andare all' ospedale o trasportare un frigorifero, sei un idiota.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Traffico

Messaggio da taylorhawkins89 »

Pazzeschi comunque i pedoni che attraversano no look alla Bocelli o in tuffo alla Cagnotto. A volte vedo i fantasmi e ho paura di metterne uno sotto. :-? :-? :-?
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Traffico

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Marco Rodella ha scritto: A me stan sul kùlo quelli che spacciano per scelte etico-ambientali quella che è solo una questione economica; vuoi fare a meno dell'auto ? Benissimo, ti ammiro, ma ti comporti di conseguenza. Invece molto spesso questi, in caso di bisogno, che può essere una corsa all'ospedale, una vacanza con bauli da 600 kg o solo il fatto di andare a cena con amici al ristorante che dista 80 km, sanno benissimo che un passaggio a scrocco lo trovano sempre.
Somigliano molto a quelli "sai, ho smesso di fumare, ma vedendoti.... non è che mi daresti una cicca ?".
Ecco stessa razza (ripeto, molto spesso...)
giusto.. in generale da sempre fastidio quando qualcuno mette davanti un motivo diverso da quello reale.
poi non è una vergogna far sapere apertamente di voler risparmiare il piu possibile su una determinata cosa..
se uno ha la passione dell'auto ovvio che non pensa molto alle spese sulla benzina. se uno l'auto la vede come un fastidio a volte inevitabile, è probabile che cerchi di risparmiare al massimo.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Traffico

Messaggio da Roda »

Kaf, vedo ora la tua firma :D
Io non sono uno che va forte: per dire, in moto spesso mi passano gli scooter, che per un motociclista sarebbe un'onta da lavare con la benzina. In autostrada raramente sopra i 120/130. Ma non sono uno che spegne la macchina o schiva i pedoni per non frenare, che kazzo, quello no.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Traffico

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto:no i peggiori sono quelli che vanno piano, ma non vogliono essere superati..
Mai come quelli che ti si mettono dietro, a mezzo metro, puntandoti in attesa di un sorpasso.
Da mettere la terza e andare a 30 km/h per tutto il tempo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Traffico

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:no i peggiori sono quelli che vanno piano, ma non vogliono essere superati..
Mai come quelli che ti si mettono dietro, a mezzo metro, puntandoti in attesa di un sorpasso.
Da mettere la terza e andare a 30 km/h per tutto il tempo.
7

be, no, con loro acceleri nei rettilinei a vai pianissimo uncurva. Poi, quando pensano che non sai guidare, e rinunciano, acceleri in curva e li distanzi, sorpresi. Loro iniziano a correre, ma, una volta raggiunto, rifai come prima :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Traffico

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
be, no, con loro acceleri nei rettilinei a vai pianissimo uncurva. Poi, quando pensano che non sai guidare, e rinunciano, acceleri in curva e li distanzi, sorpresi. Loro iniziano a correre, ma, una volta raggiunto, rifai come prima :)
:lol: :lol: :lol:
Vero.
Se avessi una macchina proverei a farlo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Traffico

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Marco Rodella ha scritto:Kaf, vedo ora la tua firma :D
Io non sono uno che va forte: per dire, in moto spesso mi passano gli scooter, che per un motociclista sarebbe un'onta da lavare con la benzina. In autostrada raramente sopra i 120/130. Ma non sono uno che spegne la macchina o schiva i pedoni per non frenare, che kazzo, quello no.
si la firma l'ho scritta tanto per scherzare :)
cmq ripeto non è che io faccia le pazzie.. la storia del pedone, non è che lo schivo, con lui gia a metà della mia corsia sulle striscie.. dico solo che se lo vedo li in attesa di un mio arresto e sono vicino alle striscie, trovo piu utile per me e per lui, allargarmi (se non cè nessuno di la ovviamente, e neppure motorini o auto dietro di me in procinto di sorpasso) per lasciargli una conca di spazio ed agevolargli il passaggio.
cmq suvvia mica mi capita sempre.
la storia della rotonda è molto piu comune, ma se fatta piano e con tranquillità è perfetta.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Traffico

Messaggio da _Kafelnikov_ »

PINDARO ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:no i peggiori sono quelli che vanno piano, ma non vogliono essere superati..
Mai come quelli che ti si mettono dietro, a mezzo metro, puntandoti in attesa di un sorpasso.
Da mettere la terza e andare a 30 km/h per tutto il tempo.
ah quelli sono insopportabili..
ci tengo a dirlo che non l'ho mai fatto, quando avevo un ritmo piu rapido eh..
mi mettevo dietro a distanza giusta e aspettavo che si spostasse nell'altra corsia.. se l'attesa era un po lunga gli facevo dei gesti nello specchietto, gentilmente.
se non mi faceva passare lo passavo da destra... e che voi fa... a un certo punto..
però mai fatto kazzate come quella dell'auto incollata. oppure le fastidioese serie di abbagli..

poi vabbè uno può avere molta fretta per motivi gravi eh.. mica solo per divertirsi ad alta velocità.
io in genere lascio sempre passare. (a parte chi mi fa azioni pericolose o troppo sgarbate).
il traffico deve circolare sempre.

aggiornamento. oggi avevo finestrini aperti, un bel venticello, e con la macchina spenta, mi sembrava di essere su un a barca a vela.. fantastico.
lo sapevo che dovevo prendere anni fa, un'auto decapottabile. ma chi l'avrebbe mai pensato che avrei inventato lo stile dell'auto spenta :P
Rispondi