Storia

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Storia

Messaggio da Burano »

Johnny Rex ha scritto:Quel libro lo acquisirò, pare davvero molto interessante.

F.F.
È splendido.
Ci sono tutti e tutto. Anche la Duna e il totocalcio :D
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Storia

Messaggio da Burano »



:)
Lo voglio rivedere, Fabio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Storia

Messaggio da Gios »

Burano ha scritto:

:)
Ho spento dopo il "Salve squadra".
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Storia

Messaggio da Burano »

Peggio di buongiorno mondo?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Storia

Messaggio da uglygeek »

Riassunto per chi non vuole sprecare 25 minuti inutilmente:

Barbero è di sinistra, anzi, di estrema sinistra, quindi bene, bravissimo bis.
Però anche lui non è perfetto. Sulle disparità delle donne nel mondo del lavoro ha detto una cazzata. Ma bisogna capirlo, la la sua età; non è aggiornato con gli assiomi dela moderna dottrina identitaria che, applicata al femminismo, stabilisce che tutte le colpe sono dell'uomo e basta. Lì ha sbagliato ma è pur sempre dei nostri quindi va perdonato, non bastonato sui social media.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Storia

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Riassunto per chi non vuole sprecare 25 minuti inutilmente: ho la barba ma sono curato, mi sento di parlare bene e voglio fare soldi su youtube dicendo le mie inutili opinioni, invece di comunicarle solo ai miei amici
:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Storia

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Riassunto per chi non vuole sprecare 25 minuti inutilmente: ho la barba ma sono curato, mi sento di parlare bene e voglio fare soldi su youtube dicendo le mie inutili opinioni, invece di comunicarle solo ai miei amici
:D
Riassunto ancora più preciso, il tuo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Storia

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Riassunto per chi non vuole sprecare 25 minuti inutilmente: ho la barba ma sono curato, mi sento di parlare bene e voglio fare soldi su youtube dicendo le mie inutili opinioni e utilizzando parole chiave nelle ricerche come "Alessandro Barbero", invece di comunicarle solo ai miei amici
:D
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Storia

Messaggio da paoolino »

Noi sono più di 20 anni che stiamo a comunicare le nostre, di opinioni, qui, gratis, a perfetti sconosciuti, che sono pure diventati in alcuni casi amici…
Uno era pure Scanzi…


Chi sta messo meglio?

:)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Storia

Messaggio da Johnny Rex »

Noi, perchè comunque più sintetici :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Storia

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto:Noi, perchè comunque più sintetici :D

F.F.

allora la classifica è

1) noi
2) il tipo barbuto
3) nickognito
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Storia

Messaggio da Burano »

Aprite un canale Youtube anche voi...
Del resto non siete i magnificatori della modernità social, con le splendide opportunità che offre, soprattutto Nickognito?
Peraltro a quanto pare il tizio è un attore e scrive libri. Non sarà De Niro ma neanche completamente uno sconosciuto. Poi sarà comunque un coglione forse, boh.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Storia

Messaggio da Monheim »

Burano ha scritto:

:)
Lo avevo già segnalato io per giunta una pagina fa (così come spunto di riflessione) e ho ricevuto più o meno gli stessi commenti dalle stesse persone. :wink:

Uglygeek lo odia a morte.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Storia

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Aprite un canale Youtube anche voi...
Del resto non siete i magnificatori della modernità social, con le splendide opportunità che offre, soprattutto Nickognito?.
infatti, uso internet e me ne giovo, e non guardo quel tizio e non faccio nessun canale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Storia

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Noi sono più di 20 anni che stiamo a comunicare le nostre, di opinioni, qui, gratis, a perfetti sconosciuti, che sono pure diventati in alcuni casi amici…
Uno era pure Scanzi…


Chi sta messo meglio?

:)
Noi. Non rubiamo soldi a nessuno e non intasiamo il mondo delle nostre idee, che rinchiudiamo in un piccolo club in cui quasi nessuno entra.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Storia

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:Noi sono più di 20 anni che stiamo a comunicare le nostre, di opinioni, qui, gratis, a perfetti sconosciuti, che sono pure diventati in alcuni casi amici…
Uno era pure Scanzi…


Chi sta messo meglio?

:)
Noi. Non rubiamo soldi a nessuno e non intasiamo il mondo delle nostre idee, che rinchiudiamo in un piccolo club in cui quasi nessuno entra.
Non si è costretti a vedere i video, a comprare i libri né ad andare nei teatri e/o qualsiasi altra cosa. Non rubano nulla neanche loro.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Storia

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto: Non si è costretti a vedere i video, a comprare i libri né ad andare nei teatri e/o qualsiasi altra cosa. Non rubano nulla neanche loro.
rubano spazio e visibilita' a prodotti migliori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Storia

Messaggio da Burano »

Monheim ha scritto:
Burano ha scritto:

:)
Lo avevo già segnalato io per giunta una pagina fa (così come spunto di riflessione) e ho ricevuto più o meno gli stessi commenti dalle stesse persone. :wink:

Uglygeek lo odia a morte.
Non lo avevo visto.
Sì su mymag c'è da sempre un disprezzo strisciante verso chi è o diventa appena appena famoso o pseudofamoso.
Lo voglio rivedere, Fabio
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Storia

Messaggio da Gios »

Pospongo che ho chiuso non perché ha un canale YouTube (seguo diversi youtuber, a pensarci), ma perché è sgradevole la stanza in cui si trova, pare sgradevole lui e perché "salve squadra" è da sfigati.
Ultima modifica di Gios il sab gen 08, 2022 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Storia

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:
Monheim ha scritto:Uglygeek lo odia a morte.
Non lo avevo visto.
Sì su mymag c'è da sempre un disprezzo strisciante verso chi è o diventa appena appena famoso o pseudofamoso.
Non direi; Barbero e' famoso e su mymag tutti lo stimano moltissimo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Storia

Messaggio da Gios »

Ho guardato fino alla sigla e volevo scorticarmi la faccia tra la dizione impostata e checchénedicano.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Storia

Messaggio da uglygeek »

Gios ha scritto:Ho guardato fino alla sigla e volevo scorticarmi la faccia tra la dizione impostata e checchénedicano.
E il "Mi spiego peggio..." dove lo mettiamo? :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Storia

Messaggio da chiaky »

Io gli unici youtuber che seguo sono, una giapponesina abbastanza phica che sta in veneto e parla delle differenze culturali tra Italia e Giappone, la giapponesina che ora sta su Masterchef perchè è mia amica nella vita reale (ha un canale in lingua Giapponese, dove presenta l'Italia ai Giapponesi) e seguivo Kokeshi, che poi è diventata la fidanzata di Rovazzi e ha smesso di fare video. La seguivo perchè faceva video assurdi che facevano abbastanza ridere, aveva i capelli blu, era abbastanza figa e abbastanza fuori. Comunque una tipa simpatica.
Altri li seguo solo molto casualmente, la maggior parte non so nemmeno chi siano.
Questo qui mai visto prima.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Storia

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto: Sì su mymag c'è da sempre un disprezzo strisciante verso chi è o diventa appena appena famoso o pseudofamoso.
quello per me poteva essere il cugino di Monheim, e' famoso? :o :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Storia

Messaggio da Gios »

uglygeek ha scritto:
Gios ha scritto:Ho guardato fino alla sigla e volevo scorticarmi la faccia tra la dizione impostata e checchénedicano.
E il "Mi spiego peggio..." dove lo mettiamo? :lol:
Cioè premette che farà anche un grande discorso generale.

Credo siano i venti secondi più sfigati da boh non so forse Chamberlain che sventola il trattato di Monaco.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Storia

Messaggio da Monheim »

Burano ha scritto:Sì su mymag c'è da sempre un disprezzo strisciante verso chi è o diventa appena appena famoso o pseudofamoso.
Sì, ci sta forse a maggior ragione se è giovane.

chiaky ha scritto:Io gli unici youtuber che seguo sono, una giapponesina abbastanza phica che sta in veneto e parla delle differenze culturali tra Italia e Giappone, la giapponesina che ora sta su Masterchef perchè è mia amica nella vita reale (ha un canale in lingua Giapponese, dove presenta l'Italia ai Giapponesi) e seguivo Kokeshi, che poi è diventata la fidanzata di Rovazzi e ha smesso di fare video. La seguivo perchè faceva video assurdi che facevano abbastanza ridere, aveva i capelli blu, era abbastanza figa e abbastanza fuori. Comunque una tipa simpatica.
Altri li seguo solo molto casualmente, la maggior parte non so nemmeno chi siano.
Questo qui mai visto prima.
Mi sollazza pensare seguissi/conoscessi Kokeshi.

Rimanendo ai giovincelli cazzoni, a me fa ridere/trasmette simpatia, in prima istanza fisicamente e anche per il suo stile, JumboDrillo.

Negli anni a caso ne ho visti un po' di video seri e non di youtuber di tutte le età: ottimi come sottofondo più o meno leggero (che anche se ti perdi un po' di parole/parti chissene) mentre si lavora.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Storia

Messaggio da paoolino »

Segnalo anche qui il podcast di Dario Fabbri

https://www.youtube.com/playlist?list=P ... BJZLsgxhl_

sui Grandi Leader e Comunità.

Interessante il taglio, che rovescia l'assunto che sono i leader a guidare le masse ma in realtà senza la volontà delle masse i leader non sono in grado di imporre alcunché.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Storia

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:Dario Fabbri
Fratello di quale dei due Daniele?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Storia

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:Segnalo anche qui il podcast di Dario Fabbri

https://www.youtube.com/playlist?list=P ... BJZLsgxhl_

sui Grandi Leader e Comunità.

Interessante il taglio, che rovescia l'assunto che sono i leader a guidare le masse ma in realtà senza la volontà delle masse i leader non sono in grado di imporre alcunché.
in guerra e pace c'era lo stesso concetto, dove i grandi leader erano come capitani di un vascello trascinati dal fiume della storia.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Storia

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Storia

Messaggio da tennisfan82 »

Molto interessante come sempre

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Storia

Messaggio da tennisfan82 »

Complimenti a Parabellum, grandissimo lavoro.

Film pieno zeppo di clamorosi strafalcioni storici

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Storia

Messaggio da Burano »

Ugo La Malfa, morto il 26 marzo (di 45 anni fa)

"Ci lasci tra gli sciacalli", dice il capo dello Stato Pertini aggirandosi alle cinque di mattina, scalzo e con un cappotto sopra al pigiama, per un corridoio di Villa Margherita, la clinica romana dove Ugo La Malfa si sta spegnendo. Lo ha vegliato tutta la notte e insiste: "Ci lasci, ma il disegno politico lo avevi in testa tu...io, lasciato solo in questa mia avventura al Quirinale... (...) Come faremo senza Ugo, senza le sue impennate, senza gli scontri polemici: tutti sulla base di fedi politiche, mai nulla di strumentale". Insiste disperato: "Il disegno politico lo avevi tu".
L'ultima volta che lo avevo incontrato, Ugo La Malfa sembrava tormentato dal pensiero che "tutto potrebbe saltare", quasi sottovoce ci disse "Devo escogitare qualcosa per questo paese". Credo che non scorderò mai quella voce sofferta, quell'esprimersi che racchiudeva l'amore per l'Italia, il grande amore e le delusioni. Rinuncia e voglia di battersi. Calcolo politico e visione del futuro. Il "disegno" appunto, a cui Pertini sentiva che avrebbe dovuto rinunciare quando La Malfa non ci fosse stato più.
(...) Nessun altro, come Sandro Pertini, ha rappresentato l'idea di fondo, il modello del capo dello Stato, come è sentito dai cittadini. Trasmetteva onestà, emanava fraternità e giustizia e lealtà repubblicana. Viaggiare con lui, come mi capitò di fare agli albori degli anni Ottanta, era come fare un bagno di democrazia: spesso si ripeteva, si commoveva, appariva vecchio, vecchissimo..ma toccava tutte le corde sulle quali avremmo dovuto e potuto costruire la nazione, il rapporto fra i giovani e la storia, fra il lavoro e l'azione di governo e la politica.
Scendemmo verso la città sapendo dentro di noi che i giorni erano gravi, e che pochi uomini soli, temuti per le loro idee, per i valori che continuavano a rappresentare, vegliavano sul nostro destino. Ma erano pochi e vecchi.
E poi: fino a quando?

Tratto da "Il gioco grande del potere", di Sandra Bonsanti
Lo voglio rivedere, Fabio
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Storia

Messaggio da Nick »

E' stato il vero artefice della politica economica nella prima repubblica.
Dal dopoguerra, per la verità anche Einaudi negli anni degasperiani, fino alla fine degli anni settanta.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Storia

Messaggio da Burano »

Per completezza metto anche il punto di vista del defunto, tratto dal solito libro che un giorno Johnny Rex acquisterà :) , Dormono sulla collina

Immagine
Lo voglio rivedere, Fabio
Rispondi