Nick Kyrgios: ricomincio da 0

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Nick: one shot!

Messaggio da eddie v. »

Dipende sempre dalla visione che uno ha di un giocatore.
Se Kyrgios viene considerato, da molti, una sorta di pazzoide dal talento smisurato, capace di battere chiunque, e Berrettini (esagerando) uno scarpone privo di talento, con solo servizio e dritto, brutto da vedere e scarso di rovescio...beh, è normale che, perdendo entrambi da sfavoriti con punteggi simili e onorevoli, del primo si tenderà a dire che avrebbe potuto fare di più, dell'altro invece si tenderà ad esaltare tutto ciò che di buono è riuscito a fare, cioè il massimo, e probabilmente perfino qualcosa in più.
È sempre una questione di aspettative.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

Ma Kyrgios puo' battere su erba chiunque se gioca bene tranne Djokovic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Nick: one shot!

Messaggio da ludega »

s&v ha scritto:Io so che quest'anno ha faticato abbastanza, incluso in questo torneo con giocatori modesti (a 21 anni Sinner per me qui su erba è ancora modesto) e ieri non ha certo dato l'idea di essere quella macchina inavvicinabile.
Sinner prima di questo torneo non aveva vinto una partita su erba in vita sua. Poi la vittoria su Alcaraz ha cambiato la percezione, solo che tutti si sono dimenticati che lo stesso Alcaraz l'erba in pratica l'aveva vista solo in TV visto che è pure 2 anni più giovane di Sinner. Tanto è vero che poteva benissimo uscire contro Struff al primo turno
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

Sinner ha battuto comunque prima Isner tre set a zero.

Non si capisce perche' debba valere tanto meno di un Kevin Anderson, per dire di uno che ha quasi battuto qua uno dei Djokovic migliori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Nick: one shot!

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:Ma Kyrgios puo' battere su erba chiunque se gioca bene tranne Djokovic.
Sì, ma infatti il mio pensiero non era rivolto a te, la tua posizione è chiara, era una riflessione in generale sul quello che ci si aspetta da tennisti speciali, ritenuti di maggior talento rispetto agli altri normali.
Non ho potuto vedere la finale, ma stando a quello che ho letto nei vostri commenti, suppongo che Kyrgios abbia giocato un grandissimo match, facendo un'ottima figura.
Ha perso dal n.1 sull'erba e non solo, quindi ci sta. Eccome.
Anche perché, francamente, chi sia uscito sconfitto meglio tra Berrettini e Kyrgios contro Djokovic, non so voialtri, ma a me sembra un dettaglio abbastanza irrilevante. Anzi, del tutto.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

si, ma ti davo ragione.

Il discorso che fa la gente e':

- Ma Kyrgios, personaggio che mi fa schifo moralmente, se ha tutto questo talento allora deve battere tutti o almeno giocare alla pari. Altrimenti e' un intruso.

Passa l'idea che se sei un coglione discontinuo di talento allora se sei al meglio devi essere il n.1 oppure ritirarti.

Kyrgios e' un atleta poco professionale che, pero', su erba anche tre su cinque al meglio e' un top5 del mondo. Quindi se gioca bene e' un degno finalista di Wimbledon.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Nick: one shot!

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
Kyrgios e' un atleta poco professionale che, pero', su erba anche tre su cinque al meglio e' un top5 del mondo. Quindi se gioca bene e' un degno finalista di Wimbledon.
Ma infatti è quella l'unica critica da fare: perché se fosse, non dico professionale come Djokovic, ma come un tennista medio sia in allenamento che in partita probabilmente avrebbe già vinto Slam multipli. Anche perché probabilmente avrebbe lavorato sulla risposta al servizio che è veramente scarsa...

Ieri il game che ha perso nel terzo da 40-0 è da ricovero immediato. E lì Djokovic non c'entra niente, si è sabotato da solo
Nickognito ha scritto:Sinner ha battuto comunque prima Isner tre set a zero.
Sì ha battuto Isner, 37 anni alla canna del gas...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Villo »

eddie v. ha scritto:Dipende sempre dalla visione che uno ha di un giocatore.
Se Kyrgios viene considerato, da molti, una sorta di pazzoide dal talento smisurato, capace di battere chiunque, e Berrettini (esagerando) uno scarpone privo di talento, con solo servizio e dritto, brutto da vedere e scarso di rovescio...beh, è normale che, perdendo entrambi da sfavoriti con punteggi simili e onorevoli, del primo si tenderà a dire che avrebbe potuto fare di più, dell'altro invece si tenderà ad esaltare tutto ciò che di buono è riuscito a fare, cioè il massimo, e probabilmente perfino qualcosa in più.
È sempre una questione di aspettative.
Non è quello. Semplicemente Berrettini è italiano. Quindi è forte e fantastico a prescindere.
Ed è sùbito bus scoperto con Bonucci.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Nickognito »

Kyrgios slam multipli battendo chi? Djokovic che nemmeno Federer ci riesce?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Nick: one shot!

Messaggio da eddie v. »

Villo ha scritto: Non è quello. Semplicemente Berrettini è italiano. Quindi è forte e fantastico a prescindere.
Ed è sùbito bus scoperto con Bonucci.
:lol:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nick: one shot!

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Perso due volte in 4 set con Nadal , perso ieri con Djokovic, 0-5 nei TB in queste 3 sfide.
A cena fuori ieri con chi lo ha battuto.

Alla fine hanno pastorizzato anche lui :) , è stato più rebel un Medvedev (e non a caso più antipatizzato dal pubblico).

F.F.


Il finto rivoluzionario che diventa il cane da guardia del potere. Addirittura arriva a cercarne l'amicizia e il riconoscimento.

Praticamente il M5s del tennis #1#

Annata finita a livello di impegno dopo questo torneo. Ci rivediamo in Australia.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Nick: one shot!

Messaggio da eddie v. »

Johnny Rex ha scritto:Perso due volte in 4 set con Nadal , perso ieri con Djokovic, 0-5 nei TB in queste 3 sfide.
A cena fuori ieri con chi lo ha battuto.

F.F.
Al ristorante vegano.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Nick: one shot!

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Perso due volte in 4 set con Nadal , perso ieri con Djokovic, 0-5 nei TB in queste 3 sfide.
A cena fuori ieri con chi lo ha battuto.

Alla fine hanno pastorizzato anche lui :) , è stato più rebel un Medvedev (e non a caso più antipatizzato dal pubblico).

F.F.


Il finto rivoluzionario che diventa il cane da guardia del potere. Addirittura arriva a cercarne l'amicizia e il riconoscimento.

Praticamente il M5s del tennis #1#

Annata finita a livello di impegno dopo questo torneo. Ci rivediamo in Australia.
Che brutta fine... Dio mio
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Nick: one shot!

Messaggio da balbysauro »

ma Kyrgios non è un rivoluzionario
è un insicuro e un immaturo
è uno che mentre perde dice "I don't give a fuck", ma quando quella partita la vince esulta, esattamente come farebbe un bambino
è uno che quando vince è merito suo e quando perde insulta il suo angolo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Perso due volte in 4 set con Nadal , perso ieri con Djokovic, 0-5 nei TB in queste 3 sfide.
A cena fuori ieri con chi lo ha battuto.

Alla fine hanno pastorizzato anche lui :) , è stato più rebel un Medvedev (e non a caso più antipatizzato dal pubblico).

F.F.


Il finto rivoluzionario che diventa il cane da guardia del potere. Addirittura arriva a cercarne l'amicizia e il riconoscimento.

Praticamente il M5s del tennis #1#

Annata finita a livello di impegno dopo questo torneo. Ci rivediamo in Australia.
Che brutta fine... Dio mio
Proprio così.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:ma Kyrgios non è un rivoluzionario
Ma poi, chi lo è?
Si può davvero essere rivoluzionari nel tennis, anzi nello sport di oggi ?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Nick: one shot!

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:
balbysauro ha scritto:ma Kyrgios non è un rivoluzionario
Ma poi, chi lo è?
Si può davvero essere rivoluzionari nel tennis, anzi nello sport di oggi ?

F.F.
Djokovic lo è, perché non si vaccina... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Nick: one shot!

Messaggio da luca1977 »

balbysauro ha scritto:ma Kyrgios non è un rivoluzionario
è un insicuro e un immaturo
è uno che mentre perde dice "I don't give a fuck", ma quando quella partita la vince esulta, esattamente come farebbe un bambino
è uno che quando vince è merito suo e quando perde insulta il suo angolo
ho trovato molto deludente non tanto il match, in cui ha giocato molto bene, ma il dopo partita. Ha detto in sostanza che non ha nessuna voglia di riprovarci. Troppo stress. Patetica la scenetta con il suo angolo, però ripeto..non ha inciso sulla partita. Che ha vinto Djokovic grazie ad un solo dato:
Kyrgios ha il 73% di prime in campo, 70% di punti vinti. Nel game in cui ha subito il break nel secondo set Djokovic ha risposto a 4 prime (!) sulla riga.
Per il resto, 30 ace e Djokovic era sempre a 30 nei game di ribattuta. Sono percentuali mostruose. Kyrgios ha fatto quel che ha potuto, semplicemente l'altro è più forte di tutti sull'erba per come risponde a tutto e come serve (molto bene). Non vedo chi possa batterlo.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3003
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Alezinho »

luca1977 ha scritto:Per il resto, 30 ace e Djokovic era sempre a 30 nei game di ribattuta. Sono percentuali mostruose. Kyrgios ha fatto quel che ha potuto, semplicemente l'altro è più forte di tutti sull'erba per come risponde a tutto e come serve (molto bene). Non vedo chi possa batterlo.
Definitivo. 8)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Nick: one shot!

Messaggio da klaus »

ludega ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Perso due volte in 4 set con Nadal , perso ieri con Djokovic, 0-5 nei TB in queste 3 sfide.
A cena fuori ieri con chi lo ha battuto.

Alla fine hanno pastorizzato anche lui :) , è stato più rebel un Medvedev (e non a caso più antipatizzato dal pubblico).

F.F.


Il finto rivoluzionario che diventa il cane da guardia del potere. Addirittura arriva a cercarne l'amicizia e il riconoscimento.

Praticamente il M5s del tennis #1#

Annata finita a livello di impegno dopo questo torneo. Ci rivediamo in Australia.
Che brutta fine... Dio mio
Beh meglio così :lol:
Che lo volevate vincitore a Wimbledon?
E chi lo teneva più poi?
Le faccine, le sclerate, le interviste impossibili.
No grazie.
Finale capitata un po' per caso e finita come doveva.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Nick: one shot!

Messaggio da ludega »

klaus ha scritto:
ludega ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Il finto rivoluzionario che diventa il cane da guardia del potere. Addirittura arriva a cercarne l'amicizia e il riconoscimento.

Praticamente il M5s del tennis #1#

Annata finita a livello di impegno dopo questo torneo. Ci rivediamo in Australia.
Che brutta fine... Dio mio
Beh meglio così :lol:
Che lo volevate vincitore a Wimbledon?
E chi lo teneva più poi?
Le faccine, le sclerate, le interviste impossibili.
No grazie.
Finale capitata un po' per caso e finita come doveva.
Ma quello va bene, ma diventare amicone di quello che fino a un anno fa odiava, solo perché si è scoperto no-vax, mi sa proprio di incoerenza...

E l'incoerenza è una cosa che non ho mai sopportato. Ma tanto oggi va di moda dire che cambiare idea è sintomo di intelligenza.

Per questo abbiamo i parlamentari eletti che cambiano partito come le mutande...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Nick: one shot!

Messaggio da klaus »

ludega ha scritto:
klaus ha scritto:
ludega ha scritto:
Che brutta fine... Dio mio
Beh meglio così :lol:
Che lo volevate vincitore a Wimbledon?
E chi lo teneva più poi?
Le faccine, le sclerate, le interviste impossibili.
No grazie.
Finale capitata un po' per caso e finita come doveva.
Ma quello va bene, ma diventare amicone di quello che fino a un anno fa odiava, solo perché si è scoperto no-vax, mi sa proprio di incoerenza...

E l'incoerenza è una cosa che non ho mai sopportato. Ma tanto oggi va di moda dire che cambiare idea è sintomo di intelligenza.

Per questo abbiamo i parlamentari eletti che cambiano partito come le mutande...
Ma non è incoerente. È coerentemente un buffone :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Super-Fabio »

E' scappato senza offrire #1#

Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Nick: one shot!

Messaggio da marat77 »

Super-Fabio ha scritto:E' scappato senza offrire #1#

Immagine
Ma non era chi perde paga? :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Nick: one shot!

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
klaus ha scritto:
ludega ha scritto:
Che brutta fine... Dio mio
Beh meglio così :lol:
Che lo volevate vincitore a Wimbledon?
E chi lo teneva più poi?
Le faccine, le sclerate, le interviste impossibili.
No grazie.
Finale capitata un po' per caso e finita come doveva.
Ma quello va bene, ma diventare amicone di quello che fino a un anno fa odiava, solo perché si è scoperto no-vax, mi sa proprio di incoerenza...

E l'incoerenza è una cosa che non ho mai sopportato. Ma tanto oggi va di moda dire che cambiare idea è sintomo di intelligenza.

Per questo abbiamo i parlamentari eletti che cambiano partito come le mutande...
Ma per la verità Kyrgios non ha detto nulla riguardo all’essere no vax di Djokovic.
Lo ha difeso per come è stato trattato dalle autorità australiane. Perché secondo lui è stato trattato in modo sbagliato. Ricordando come Djokovic, a parte le 9 vittorie Australiane, era stato uno dei primi a dare una mano nell’anno degli incendi che stavano distruggendo diverse zone dell’Australia.
E ovviamente lo ha difeso dalle cagate del suo Premier che manco è stato rieletto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Nick: one shot!

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto: E ovviamente lo ha difeso dalle cagate del suo Premier che manco è stato rieletto.
Ma a me sta storia del Premier fa morire dal ridere: se ci fosse stato un altro Premier, Djokovic non sarebbe entrato lo stesso in Australia.

Allora mi aspetto che Novak2022 cominci a chiamare il prossimo US Open come "Trofeo Biden" perché quel cattivone non farà entrare Djokovic in America... :) :) :)

Come se il mondo intero girasse intorno a un no-vax che colpisce una palla gialla...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Nick: one shot!

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
marat77 ha scritto: E ovviamente lo ha difeso dalle cagate del suo Premier che manco è stato rieletto.
Ma a me sta storia del Premier fa morire dal ridere: se ci fosse stato un altro Premier, Djokovic non sarebbe entrato lo stesso in Australia.

Allora mi aspetto che Novak2022 cominci a chiamare il prossimo US Open come "Trofeo Biden" perché quel cattivone non farà entrare Djokovic in America... :) :) :)

Come se il mondo intero girasse intorno a un no-vax che colpisce una palla gialla...
Beh vuol dire che non hai capito che la storia di Djokovic in Australia ha preso ben presto una strada politica e non più sanitaria o tennistica.
Ma era evidente a tutti mica solo a me.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Nick: one shot!

Messaggio da ludega »

marat77 ha scritto:
ludega ha scritto:
marat77 ha scritto: E ovviamente lo ha difeso dalle cagate del suo Premier che manco è stato rieletto.
Ma a me sta storia del Premier fa morire dal ridere: se ci fosse stato un altro Premier, Djokovic non sarebbe entrato lo stesso in Australia.

Allora mi aspetto che Novak2022 cominci a chiamare il prossimo US Open come "Trofeo Biden" perché quel cattivone non farà entrare Djokovic in America... :) :) :)

Come se il mondo intero girasse intorno a un no-vax che colpisce una palla gialla...
Beh vuol dire che non hai capito che la storia di Djokovic in Australia ha preso ben presto una strada politica e non più sanitaria o tennistica.
Ma era evidente a tutti mica solo a me.
Io so solo che i cittadini australiani avevano fatto sacrifici per 2 anni, con gente che non poteva tornare a casa. E poi un famosissimo tennista è andato su Instagram con in mano una magnifica esenzione firmata a Belgrado non si sa da chi...

Il Governo e i cittadini australiani non l'hanno presa benissimo, per così dire...

Il resto è complottismo e sindrome da accerchiamento
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Nick: one shot!

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
marat77 ha scritto:
ludega ha scritto:
Ma a me sta storia del Premier fa morire dal ridere: se ci fosse stato un altro Premier, Djokovic non sarebbe entrato lo stesso in Australia.

Allora mi aspetto che Novak2022 cominci a chiamare il prossimo US Open come "Trofeo Biden" perché quel cattivone non farà entrare Djokovic in America... :) :) :)

Come se il mondo intero girasse intorno a un no-vax che colpisce una palla gialla...
Beh vuol dire che non hai capito che la storia di Djokovic in Australia ha preso ben presto una strada politica e non più sanitaria o tennistica.
Ma era evidente a tutti mica solo a me.
Io so solo che i cittadini australiani avevano fatto sacrifici per 2 anni, con gente che non poteva tornare a casa. E poi un famosissimo tennista è andato su Instagram con in mano una magnifica esenzione firmata a Belgrado non si sa da chi...

Il Governo e i cittadini australiani non l'hanno presa benissimo, per così dire...

Il resto è complottismo e sindrome da accerchiamento
Nessun complottismo.
È diventata subito una questione politica.
Leggi elezioni a Maggio.
E siccome poi non è stato rieletto a Maggio mi sa che i cittadini australiani nemmeno hanno saputo apprezzare i suoi sforzi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

Gioco politico, si, in un anno che purtroppo ha visto irrompere decisamente, e temo per restarci, la Politica nel Tennis

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Novak2022 »

ludega ha scritto:
marat77 ha scritto: E ovviamente lo ha difeso dalle cagate del suo Premier che manco è stato rieletto.
Ma a me sta storia del Premier fa morire dal ridere: se ci fosse stato un altro Premier, Djokovic non sarebbe entrato lo stesso in Australia.

Allora mi aspetto che Novak2022 cominci a chiamare il prossimo US Open come "Trofeo Biden" perché quel cattivone non farà entrare Djokovic in America... :) :) :)

Come se il mondo intero girasse intorno a un no-vax che colpisce una palla gialla...
Eccomi.. Sono situazioni molto diverse.. negli USA ci sono regole chiare e condivise dal governo federale, dallo stato di ny e dalla USTA..O sei vaccinato o non entri negli States... in Australia Nole si e' invece presentato perche ha ricevuto da Tiley (assurdo non sia stato licenziato!!!) la possibilita' di entrare con un esenzione ..cosa avallata di fatto dal Victoria State e sulla quale il GovernO federale.. alias il poi FELICEMENTE TROMBATO Morrison avevano taciuto fino alla tonnellate di merda via web pubblicate dopo l'incauto tweet del Serbo dai vari benpensanti , pseudo giornalai arcobaleno, ex tennisti falliti, e difensori dei diritti umani di tutto il globo contro Nole e Morrison stesso che da mezza figura quale e' ha fatto prontamente inversione a U.... Certamente Novak poteva farsi la quarantena e fine dei giochi.... Certamente Novak quest'anno si presenterebbe negli USA in grande condizione e non cotto come un anno fa e Nadal non lo batte fuori da Parigi da 10 (dieci) stagioni.. fai un po te...per me se vince il maiorchino sara' PAPER US OPEN come e' stato TROFEO MORRISON a gennaio :D il record slam gia a partire da Londra 2020 e' palesemente falsato figurati..
Ultima modifica di Novak2022 il mar lug 12, 2022 12:38 pm, modificato 2 volte in totale.
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Novak2022 »

marat77 ha scritto:
ludega ha scritto:
marat77 ha scritto:
Beh vuol dire che non hai capito che la storia di Djokovic in Australia ha preso ben presto una strada politica e non più sanitaria o tennistica.
Ma era evidente a tutti mica solo a me.
Io so solo che i cittadini australiani avevano fatto sacrifici per 2 anni, con gente che non poteva tornare a casa. E poi un famosissimo tennista è andato su Instagram con in mano una magnifica esenzione firmata a Belgrado non si sa da chi...

Il Governo e i cittadini australiani non l'hanno presa benissimo, per così dire...

Il resto è complottismo e sindrome da accerchiamento
Nessun complottismo.
È diventata subito una questione politica.
Leggi elezioni a Maggio.
E siccome poi non è stato rieletto a Maggio mi sa che i cittadini australiani nemmeno hanno saputo apprezzare i suoi sforzi.
Evidente. Poi vedi che grande sforzo politico mettere in un rifugio per immigrati un ragazzo di 34 anni e non fargli disputare DA NEGATIVO. un torneo in cui e' 9 volte campione.....manco avesse sfidato militarmente la Russia di Putin..Coglione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Nick: one shot!

Messaggio da ludega »

La controprova la avremo a gennaio: se non entra neanche nel 2023 sarà dura dare la colpa a Morrison...

E a giudicare dall'andamento dei contagi non penso proprio che l'Australia sarà così liberale con gli stranieri. Anche perché là adesso è inverno pieno.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Novak2022 »

ludega ha scritto:La controprova la avremo a gennaio: se non entra neanche nel 2023 sarà dura dare la colpa a Morrison...

E a giudicare dall'andamento dei contagi non penso proprio che l'Australia sarà così liberale con gli stranieri. Anche perché là adesso è inverno pieno.
Il problema non e' se entra o meno.. ma di come e' stata gestita malissimo la vicenda nel 2022 da Morrison ..quella e 'politica di bassa lega. Se il Governo attuale l'anno prossimo fara' entrare solo i vaccinati ( ma forse si puo' ancora entrare con quarantena) e lo dira' a chiare lettere non c'entra la politica ed evidentemente Novak non potra' entrare e in quel caso potra' prendersela solo con se stesso per CONTINUARE a gettare al cesso occasioni su occasioni come fa ininterrottamente da ny 2020 in poi e regalare al suo inferiore avversario il record slam.
Se invece non dovesse entrare solo per quel ridicolo Ban triennale allora si sarebbe politica e ancora piu meschina.
Ultima modifica di Novak2022 il mar lug 12, 2022 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Johnny Rex »

A giudicare dall' andamento dei contagi nulla sarà mai libero

Occorrerebbe anche un po' di buonsenso .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Novak2022 »

Johnny Rex ha scritto:A giudicare dall' andamento dei contagi nulla sarà mai libero

Occorrerebbe anche un po' di buonsenso .

F.F.
Certamente . Per me quarantena e tamponi come fatto nel 2020 sarebbe piu' che sufficiente E diversamente Djokovic ha deciso di mandare a puttane la parte finale della sua carriera...scelte.. ma e 'ovvio che quel record ormai e' totalmente falsato e destiituito di fondamento
C'era una volta
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mer giu 08, 2022 4:16 pm

Re: Nick: one shot!

Messaggio da C'era una volta »

Nickolino ha fatto un grande torneo di wimbledon, su questo non ci sono dubbi. Pure in finale è stato davvero bravo purtroppo aveva di fronte un ottimo Nolevax che alla fine è riuscito a contenerlo, pur con qualche problema, però è riuscito a tenerlo sotto come del resto su erba fa con tutti. Stavolta Nickolino non ha davvero nulla da rimproverarsi e aggiungo che quantomeno ha raggiunto una maturità nella programmazione; cosa non da poco perché sono abbastanza convinto che lo rivedremo ancora protagonista, già forse nei tornei americani, e chi lo sa forse pure allo Us Open. Adesso è pronto per sorprenderci..
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Novak2022 »

/
ludega ha scritto:La controprova la avremo a gennaio: se non entra neanche nel 2023 sarà dura dare la colpa a Morrison...

E a giudicare dall'andamento dei contagi non penso proprio che l'Australia sarà così liberale con gli stranieri. Anche perché là adesso è inverno pieno.
https://www.tennisworlditalia.com/tenni ... screzioni-

Buone notizie potrebbero invece arrivare dall’Australia. Il Partito Laburista è tornato al potere e ha deciso di annullare molte delle restrizioni legate al Covid imposte dal gruppo conservatore. L’ultima ordinanza emessa dal nuovo governo, in particolare, potrebbe cambiare il destino di Djokovic.
L’Australia non vieterà più l’ingresso nel Paese alle persone non vaccinate. L’unico problema restano i tre anni di esclusione imposti al serbo per il visto giudicato irregolare lo scorso gennaio.
In base alle nuove leggi, però, sono diventate obsolete le ragioni che hanno portato alla cancellazione del suo visto. Il Dipartimento dell’immigrazione australiano ha già fatto sapere che non ci sono novità inerenti alla situazione di Novak Djokovic, ma che ogni singola decisione sarà presa facendo riferimento alle nuove norme.

Uno dei motivi che porterebbe il governo a cancellare il duro provvedimento è strettamente legato alla maggiore sensibilità dell’attuale Primo Ministro nei confronti dello sport. Anthony Albanese, stando a quanto reso pubblico dal Daily Mail, crede che l’Australia debba compiere passi in avanti e lasciarsi alle spalle la pandemia puntando proprio sui grandi eventi internazionali.

Anche Tennis Australia starebbe alzando la voce affinché la sanzione applicato a Djokovic venga revocata. In questo senso, le dichiarazioni rilasciate a Sportklub da Craig Tiley, direttore degli Australian Open, non lasciano spazio ai dubbi.

“Spetta al governo decidere se Novak possa giocare o meno il torneo. Sto facendo del mio meglio. Ho detto a Novak che sarebbe il benvenuto e che molte persone non vedono l’ora di rivederlo in campo in Australia. Mi sono congratulato con lui e con il suo team per il successo ottenuto a Wimbledon
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Nick: one shot!

Messaggio da ludega »

Ne riparliamo a Natale... Vediamo come siamo messi
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Nick: one shot!

Messaggio da Novak2022 »

ludega ha scritto:Ne riparliamo a Natale... Vediamo come siamo messi
Dato che andiamo incontro all'estate australiana i contagi dovrebbero scemare...vedremo...ne parliamo nel thread di Nole.. per errore l'ho postato qua.
Rispondi