Borna Coric la nuova speranza croata

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da _Kafelnikov_ »

gemello di gamba, come ho scritto all'inizio del 3d.
solo uno sgambetta con lo stile di borna.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da luca77 »

_Kafelnikov_ ha scritto:gemello di gamba, come ho scritto all'inizio del 3d.
solo uno sgambetta con lo stile di borna.
da quello che ho visto con Gulbis, è un giocatore che si muove benissimo, e basta. zero fantasia, tocco medio, variazioni manco a parlarne, mi dispiace perchè ho debole per i croati, mi sarebbe piaciuto un altro goran, mi sarei accontentato di un altro ancic, ma qui siamo proprio al piattume che più piatto non si può. diventerà forte, molto forte (a me ricorda djokovic per noia). non mi farei ingannare dall'età, è già solido..
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da madmarat »

Il mito di Ancic sarebbe anche arrivata l'ora di sfatarlo... avrà fatto s&v per 10 set in carriera, ma sembra il simbolo del gioco vario...
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da luca77 »

Ad alti livelli, è l'ultimo ad averlo fatto a Wimbledon non il torneo sotto casa. Ha fatto semi e due quarti.
Ha avuto oltre alla sfiga fisica, la sfiga di esser capitato nel periodo in cui i campi erano più lenti in assoluto, in tutta la storia del tennis. Ma l'ho rivalutato, poraccio.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Nickognito »

luca77 ha scritto:Ad alti livelli, è l'ultimo ad averlo fatto a Wimbledon non il torneo sotto casa.
Bjorkman non lo faceva in semifinale? Non ricordo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da madmarat »

Nickognito ha scritto:
luca77 ha scritto:Ad alti livelli, è l'ultimo ad averlo fatto a Wimbledon non il torneo sotto casa.
Bjorkman non lo faceva in semifinale? Non ricordo
Henman, invece, 3 metri fuori dal campo...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Nickognito »

in effetti Bjorkman non andava quasi mai. Henman se ricordo bene anche a fine carriera stava a fondo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da taylorhawkins89 »

Karlovic ed Haas in tempi recenti, qualcosina a Wimbledon hanno fatto...
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da luca77 »

Si avete ragione, anche Becker era bravo a rete e pure mcenroe. la piccola differenza è che stavo parlando delle nuove generazioni non dei giocatori anni 90. Ancic per risultati non è poi paragonabile a Karlovic, e Haas (che è del 78) non credo abbia mai fatto serve&volley sistematico nemmeno su erba, in vita sua. Era un attaccante dal fondo, non c'entra veramente niente.
Ultima modifica di luca77 il gio ott 23, 2014 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Nickognito »

Bjorkman semifinalista nel 2006, non negli anni 90, eh :)
Henman 4 del mondo nel 2004
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da luca77 »

Nickognito ha scritto:Bjorkman semifinalista nel 2006, non negli anni 90, eh :)
Henman 4 del mondo nel 2004
abbi pazienza, che polemica inutile lo svedese è del 72, allora tiriamo in ballo pure ivanisevic e rafter.
e su!
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da taylorhawkins89 »

luca77 ha scritto:Si avete ragione, anche Becker era bravo a rete e pure mcenroe. la piccola differenza è che stavo parlando delle nuove generazioni non dei giocatori anni 90. Ancic per risultati non è poi paragonabile a Karlovic, e Haas (che è del 78) non credo abbia mai fatto serve&volley sistematico nemmeno su erba, in vita sua. Era un attaccante dal fondo, non c'entra veramente niente.
Invece Ancic...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Nickognito »

hai detto ' l' ultimo che lo ha fatto a Wimbledon' e io riflettevo su chi fosse l' ultimo ad averlo fatto a Wimbledon, polemica di cosa?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da luca77 »

facciamo cosi, mi sono spiegato male. Intendevo semplicemente dire che Ancic è l'ultimo in termini generazionali (quelli nati dopo Federer) ad aver provato il serve&volley sistematico a Wimbledon. Lui lo faceva sulla prima, ma lo faceva sempre. Poi lo fa anche Lopez, intendiamoci, ma Lopez non è un ex top 10. Tsonga lo ha fatto all'australian open contro nadal ma non per tutto un torneo come scelta tattica. Questo me lo rende simpatico, tutto qua. Non c'è alcun mito, è un mio apprezzamento che spero non vi dia troppo fastidio e vi faccia vivere comunque un bel pomeriggio rilassati. un abbraccio a tutti.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Nickognito »

beh, si, diciamo che Ancic e' il piu' giovane tra chi e' stato almeno una settimana top10 negli ultimi anni a seguire (solo la prima) a rete.

Magari anche che inizia per M di nome e A di cognome :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da luca77 »

Nickognito ha scritto:beh, si, diciamo che Ancic e' il piu' giovane tra chi e' stato almeno una settimana top10 negli ultimi anni a seguire (solo la prima) a rete.

Magari anche che inizia per M di nome e A di cognome :D
#170#
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da taylorhawkins89 »

Forse non sapevate che Ancic è il miglior avvocato tra chi ha mai seguito la prima a rete a Wimbledon.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da _Kafelnikov_ »

luca77 ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:gemello di gamba, come ho scritto all'inizio del 3d.
solo uno sgambetta con lo stile di borna.
da quello che ho visto con Gulbis, è un giocatore che si muove benissimo, e basta. zero fantasia, tocco medio, variazioni manco a parlarne, mi dispiace perchè ho debole per i croati, mi sarebbe piaciuto un altro goran, mi sarei accontentato di un altro ancic, ma qui siamo proprio al piattume che più piatto non si può. diventerà forte, molto forte (a me ricorda djokovic per noia). non mi farei ingannare dall'età, è già solido..
oddio djoko proprio no dai.. l'unica cosa che li accomuna è che preferiscono il rovescio.
ma penso che borna abbia un rovescio piu bello imprevedibile. djoko è solido.
borna ha un fisico molto armonioso ed un modo di muoversi del tutto simile a rafa.. djoko è scomposto.. ha i piedi lunghi come pippo di wald disney, ossia lunghi quanto gli stinchi.. è un po chick come dice mika.

nadal è perfetto, e borna è il suo erede.
sono molto felice domani di vedere il passaggio di consegne. match dell'anno per me. sono emozionata.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Nevenez »

Stiamo sui tempi: per ora, su terra si vedeva di più, tende a colpire un attimo dopo, non certo alla Djokovic, che ruba l'attimo prima, si avvicina diversamente alla palla.
Ma non mi assomiglia nemmeno allo spagnolo, che tutto sommato è esemplare unico, irripetibile, addirittura sfrutta il contrattempo tanto dilata il momento d'impatto.
Poi, con quella racchetta e quel piatto corde, non può essere simile a Nadal, è proprio un'altra sbracciata, un altro swing, un'altra resa, un'altra idea.
Le partite che ho visto, cercava la rete, ogni tanto, a me sembra piacergli un gioco a tutto campo, se non proprio vario. Fa qualche favolata, grossolana, ma ci mancherebbe.
A me piace lo stile nei colpi, deve metterci qualche cilindro in più.
La cosa più impressionante è la velocità di braccio, che gli permette di trasformare recuperi ai lati in contrattacchi.
Anche in equilibrio strano, è capace di gittate notevoli. Ha ottime gambe e ottima mentalità.
Non è ancora maggiorenne, e già viaggia nel mondo dei professionisti con argomenti importanti e nel suo piccolo ha già vinto belle partite su superfici diverse.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da _Kafelnikov_ »

si, ripeto sono altre le caratteristiche che mi ricordano rafa.
l'armonia del corpo, il modo di muoversi, il fatto che sia gia cosi temibile a 18 anni..
poi ognuno ha il suo modo di giocare, e tutti giocano al contempo nello stesso modo, a livello macroscopico.
non vedo l'ora che inizi la partita!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da _Kafelnikov_ »

grandissima prestazione
a new star is borna :D
il passaggio di consegne è realizzatosi!
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da ferryboat »

_Kafelnikov_ ha scritto:grandissima prestazione
a new star is borna :D
il passaggio di consegne è realizzatosi!
Speriamo non gli abbia passato anche l'appendicite. E' contagiosa
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da tennisfan82 »

Come personalità e modo di stare in campo è accomunabile ai più forti giocatori dell'ultimo ventennio.

Da lunedì sarà nei primi 100
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da ferryboat »

Ha appena mandato un sms a Quinzi. "Ciao GQ! Ho appena battuto Rafa... tu come è andata con quell'indiano? See ya"
Tutto verde su tennistalker
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da mp4/18 »

ocio che chest l'è fort
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ferryboat ha scritto:Ha appena mandato un sms a Quinzi. "Ciao GQ! Ho appena battuto Rafa... tu come è andata con quell'indiano? See ya"
#40#
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Villo »

Gioco di una bruttezza che fa male fisico.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da luca77 »

il futuro sono quest qua: zverev, coric, kyrgios..
non mi esalta diciamo.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da eddie v. »

Villo ha scritto:Gioco di una bruttezza che fa male fisico.
:D

Ho visto il primo set. Nadal sembrava che avesse preso la racchetta in mano per la prima volta in vita sua. Poi ho visto il finale di secondo set, decisamente più combattuto.

Mi sembra molto solido il giovanissimo croato. Già bravo, direi.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Arrivano anche le parole di Borna Coric, il 17enne che lunedi prossimo entrerà tra i primi 100 del mondo, parla sempre con rispetto del suo idolo: "Non sapevo cosa aspettarmi da questa partita, Nadal avrebbe anche potuto uccidermi tennisticamente. Lui è il miglior giocatore del mondo."
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Pindaro »

Vittoria da prendere con le molle, contro un Nadal che voleva solo intascare l'assegno e menomato dall'appendicite.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da mp4/18 »

PINDARO ha scritto:Vittoria da prendere con le molle, contro un Nadal che voleva solo intascare l'assegno e menomato dall'appendicite.
più che menomato dall'appendicite direi fuori condizione.

però quante volte abbiamo visto i più forti giocare da schifo e sfangarla lo stesso per sudditanza e braccino degli avversari (vedi mayer contro federer in cina)
lui l'ha portata a casa ordinatamente, senza tentennamenti. ha giocato un ottimo tennis.

per quelli che parlano di un coric che gioca un brutto tennis poi mi esaltano i paire, i raonic, gli chardy e robe simili...mapperfavore
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Pindaro »

mp4/18 ha scritto:
per quelli che parlano di un coric che gioca un brutto tennis
Qui dentro si scrive anche Dimitrov pallettaro.
Non ci darei molto peso. :)
Riguardo la vittoria di oggi ero ovviamente sarcastico.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148855
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Nickognito »

mp4/18 ha scritto:
per quelli che parlano di un coric che gioca un brutto tennis poi mi esaltano i paire
eh?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da luca77 »

Nickognito ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
per quelli che parlano di un coric che gioca un brutto tennis poi mi esaltano i paire
eh?
beh paire è un attimo più spettacolare di coric. ma giusto un pò. gli altri vabbè, chardy e raonic, stiamo proprio ai minimi. mi dispiace che tra i giovani non ci sia nessuno propositivo.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Villo »

mp4/18 ha scritto:per quelli che parlano di un coric che gioca un brutto tennis poi mi esaltano i paire
Sto male. Collasso.


Ma anche Chardy è un bel giocatore, sottovalutato.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:
mp4/18 ha scritto:per quelli che parlano di un coric che gioca un brutto tennis poi mi esaltano i paire
Sto male. Collasso.
#100#

Visto solo negli highlights di ieri il tizio in questione: a parte il fastidio profondo per la dichiarazione demenziale riportata sopra da kaf :), boh, mi sembra il solito bollettariano evoluto, una specie di pronipotino di Aaron Krickstein.
Soprattutto mi è sembrato giocare come se giocasse sulla terra, un metro e mezzo dietro la riga di fondo e vai di topponi. Dritto orrendo, rovescio comunque brutto ma sicuramente efficace, a rete il naso ce lo ha messo di tanto in tanto, punto molto positivo ovviamente.
Il tutto per quanto possa valere vedendo solo degli highlights, chiaro.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da _Kafelnikov_ »

BackhandWinner ha scritto: Soprattutto mi è sembrato giocare come se giocasse sulla terra, un metro e mezzo dietro la riga di fondo e vai di topponi. Dritto orrendo, rovescio comunque brutto ma sicuramente efficace, a rete il naso ce lo ha messo di tanto in tanto, punto molto positivo ovviamente.
Il tutto per quanto possa valere vedendo solo degli highlights, chiaro.
è veramente un giocatore a tutto campo (nel senso moderno).
si gioca molto da claycourter.
ho un sogno perverso.
la finale del roland garros 2015, battendo nole, con quest'ultimo che guarda la cielo imprecando pietà...
dopo anni con quell'altro, arriva il momento buono, e nasce questa nuova peste. :lol:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da NNick87 »

PINDARO ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
per quelli che parlano di un coric che gioca un brutto tennis
Qui dentro si scrive anche Dimitrov pallettaro.
Sempre pensato MM fosse pieno di esperti.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da _Kafelnikov_ »

faccio un copia incolla, una specie di "best of" dei miei commenti sulla partita contro goffin del 25 dicembre 2014
importante per vedere come si svilupperà.

putroppo in borna rivedo le difficoltà di rafa contro i grandi attacanti sulle superfici molto veloci.
goffin davvero ficcante ed efficacie fin'ora. gioca proprio da indoor hard.

secondo me anche a questa partita contro il satanasso belga, si vede tutta la stoffa di coric..
consideriamo che chi batte rafa in genere, cioè sempre, alla partita successiva sbrocca letteralmente.
invece lui no.. qui goffin sta facendo dei numeri notevoli. ma corici insulta se stesso se non arriva a prendere una palla imprendibile.
da quello che sta pretendendo ora da se stesso a 17 anni, si vede che ha qualcosa in piu degli altri.
non ci sta. mai.

grande tigna.. resiste nel momento migliore del belga.. e poi taaac.
vince il set.
bravo
Rispondi