Terza Guerra Mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:[

Nick credo non ci sia un solo ucraino in tutto il paese che voglia uscire sventolando bandiera bianca.

Non sono italiani, loro ci tengono al proprio paese.
1. Forse non hai parlato con molti di loro
2. Sono gli italiani a decidere cosa dare agli ucraini o se permettere alla Svezia di fare parte della Nato, non ucraini o svedesi
3. Sono sempre gli italiani a decidere cosa dare a curdi, siriani, palestinesi, morti di fame, cittadini oppressi da dittature, donne schiavizzate e così via.
4. Non ho chiesto nessuna bandiera bianca
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

tennisfan82 ha scritto: Tutto spiegato bene qui

https://www.linkiesta.it/2022/07/russia ... ina-putin/
Mi pare un po' troppo ottimista ma si fa leggere volentieri :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da rob »

klaus ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: Tutto spiegato bene qui

https://www.linkiesta.it/2022/07/russia ... ina-putin/
Mi pare un po' troppo ottimista ma si fa leggere volentieri :lol:
A mio modesto avviso, il miglior sito italiano è quello dell'ISPI. Molte analisi accompagnate da grafici e cifre e sono interessanti anche i dibattiti on line.
Da rigettare in blocco l'opinionismo fatto per compiacere chi ha convinzioni radicate e vuole sentirsi raccontare ciò che corrisponde al proprio orientamento. Qui l'offerta è ampia e prevalente soprattutto in ambito vicino alla Russia anche se non esclusivamente verso di essa.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Parole, parole, parole.

Almeno vivo in un paese dove la gente non solo parla, come Putin, ma accoglie gente a casa propria. Se bianca e slava, s'intende.
Non capisco tanto questa discussione sull'accogliere a casa propria. Perchè dovrei farlo?
Nel senso, io sono un cittadino che paga tutte le tasse (e già questo credo sia un evento rarissimo in Italia), e ne pago davvero tante. Una quota di queste tasse è ovviamente a beneficio della socialità generale perchè io chiaramente non ho dallo Stato nemmeno lontanamente servizi quantificabili al pari del mio apporto al fisco. Penso anche che la solidarietà di uno Stato si veda soprattutto nella capacità di aiutare le persone più deboli, e uno Stato può e deve farlo per conto dei suoi stessi cittadini che contribuiscono materialmente con i loro soldi dati al fisco laddove non possono arrivare con il proprio contributo fattivo. Altrimenti dovrei trasformare la mia casa in una casa popolare dando alloggio ai tanti senza tetto che in Italia si contano a migliaia. Ma a casa mia devo pensare innanzitutto alla mia famiglia, mentre mi aspetto che sia lo Stato che aiuti, con i miei soldi, le persone che hanno bisogno.
Beh, se li ospiti tu o ti fai triplicare le tasse è uguale.
E triplicare le tasse non è abbastanza perché lo stato italiano contribuisca alla giustizia mondiale in modo significativo.
Il problema è che tutti parlano parlano e parlano di ciò che è giusto e però:

- solo pensando a un evento nel mondo, il resto non conta
-sempre senza rimetterci troppo personalmente
- facendo la morale agli altri

Io ascolto quelli per cui gli uomini sono tutti uguali e le guerre e le sofferenze pure e accetto la morale da chi rinuncia alla bella vita per generosità, non chi parla e basta.
Io mi occupo della mia famiglia, lo Stato si deve occupare di chi ha bisogno, e io gli do le risorse per farlo. Se le risorse non bastano non dipende certo da me. Direi che è una visione piuttosto miope quella di poter rendere il mondo "giusto". Di sicuro personalmente faccio di tutto per non peggiorarlo, e questo mi pare già tantissimo. Con il mio contributo (economico e non economico) sono certo di dare allo Stato (e quindi anche alla società) molto ma molto di più di quello che ottengo da essa.

Quindi no, non credo di dovrer ospitare nessuno, non credo sia mio compito, e non mi sento ovviamente in difetto per questo.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

ANSA - La Russia riduce di un terzo le forniture all'Italia rispetto alla media degli ultimi giorni.

"Gazprom - scrive la compagnia italiana - ha comunicato che per la giornata di oggi fornirà a Eni volumi di gas pari a circa 21 milioni di metri cubi al giorno, rispetto a una media degli ultimi giorni pari a circa 32 milioni di metri cubi al giorno. Eni fornirà ulteriori informazioni in caso di nuove e significative variazioni dei flussi".

Il timore di un taglio completo dei rifornimenti del gas russo cresce in tutta Europa e in particolare in Germania, dove si immagina che il prossimo inverno sarà "freddo, buio e caro", come ha titolato l'edizione weekend del giornale economico Handelsblatt, immortalando una porta di Brandeburgo resa bluastra dal ghiaccio.

L'attenzione generale, alla vigilia dell'avvio dei lavori di manutenzione del Nord Stream 1, è puntata su quello che accadrà fra 10 giorni, quando il gasdotto dovrebbe riprendere a funzionare regolarmente; l'opzione che Mosca prenda però questa occasione come pretesto per chiudere definitivamente le forniture viene considerata "la più probabile", secondo il ministro francese Bruno le Maire, che esorta l'Europa a "prepararsi". Neppure il collega tedesco Robert Habeck fa mistero di ritenere possibile uno stop completo proprio a partire da oggi.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Germania pronta a violare alcune delle sanzioni.

Zelensky ha richiamato l'ambasciatore ucraino in Germania
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ecco i carrarmati russi a casa mia
Allegati
IMG20220711215336.jpg
IMG20220711215336.jpg (1.57 MiB) Visto 1819 volte
IMG-20220711-WA0002.jpeg
IMG-20220711-WA0002.jpeg (1.17 MiB) Visto 1820 volte
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque con la separazione di Totti e Ilary la guerra passerà in secondo piano per una settimana abbondante :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2472
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Londinium »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:[

Nick credo non ci sia un solo ucraino in tutto il paese che voglia uscire sventolando bandiera bianca.

Non sono italiani, loro ci tengono al proprio paese.
1. Forse non hai parlato con molti di loro
2. Sono gli italiani a decidere cosa dare agli ucraini o se permettere alla Svezia di fare parte della Nato, non ucraini o svedesi
3. Sono sempre gli italiani a decidere cosa dare a curdi, siriani, palestinesi, morti di fame, cittadini oppressi da dittature, donne schiavizzate e così via.
4. Non ho chiesto nessuna bandiera bianca
Il punto è come sempre che e’ vero anche l’opposto. Tra i filo-russi del Donbas tra i ragazzi che sono coscritti a tappeto per supportare la guerra parecchi non hanno nessuna intenzione di morire per l’indipendenza dall’Ucraina e/o l’ annessione alla Russia e se la prendono col DPR per averli venduti alla Russia con molte famiglie che cercano di nasconderli. Per non contare quei poveracci dei tartari di Crimea, che dopo essere tornati dopo 60 anni dalla deportazione a 5.000 km ordinata negli anni 40 dal sempre simpatico baffone (Stalin) ora si trovano ad essere coscritti pure loro.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Senza dubbio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Nickognito ha scritto:Ecco i carrarmati russi a casa mia
faccio presente che sono davvero carrarmati russi sotto casa mia. Perche' ci sono? Perche' il governo ucraino ha richiesto , ottenuto e pagato per trasportare tali mezzi militari dall'Ucraina a Praga (non il grano, che so...), per fare propaganda nel luogo della citta' piu' in vista, dove ora ci sono anche due maxischermi con Zelensky e cartelli che spiegano come anche noi dovremmo essere in guerra.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ecco i carrarmati russi a casa mia
faccio presente che sono davvero carrarmati russi sotto casa mia. Perche' ci sono? Perche' il governo ucraino ha richiesto , ottenuto e pagato per trasportare tali mezzi militari dall'Ucraina a Praga (non il grano, che so...), per fare propaganda nel luogo della citta' piu' in vista, dove ora ci sono anche due maxischermi con Zelensky e cartelli che spiegano come anche noi dovremmo essere in guerra.
10 in marketing.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da laplaz »

https://energiaoltre.it/gentiloni-la-si ... -media-ue/

Meno male che ci rassicura Gentiloni :lol:
"Una tempesta è possibile ma non siamo ancora a quel momento"
Ma magari si riferiva alle pioggie, chi lo sa.. :roll:
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3077
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da luca1977 »

Sarebbe devastante altrochè, soprattutto per la Germania credo che si spaccherebbe in due tra est e ovest dopo molto poco.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Sarà un caso ma stanno saltando governi occidentali uno dietro l'altro...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Sarà un caso ma stanno saltando governi occidentali uno dietro l'altro...
Be, chiaro, da mesi stanno facendo interessi di altri

Approvata una legge oggi in Cechia, tutti i residenti avranno sconti sulle bollette fino a 650 euro. Da vedere in pratica una famiglia normale quanto prende
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4742
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

tennisfan82 ha scritto:Sarà un caso ma stanno saltando governi occidentali uno dietro l'altro...
Secondo me tra qualche mese salta anche il suo governo..potrebbe tornare alla sua vera professione.Magari un trio comico con Bosis e Mario #1#






Sarebbe un male o un bene per gli ucraini e per far finire questa guerra con accordi non al ribasso su Crimea e Donbass? Per me sì, dando lo status di regioni con propri governi autonomi al 100%.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2472
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Londinium »

orson.poeta ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Sarà un caso ma stanno saltando governi occidentali uno dietro l'altro...
Secondo me tra qualche mese salta anche il suo governo..potrebbe tornare alla sua vera professione.Magari un trio comico con Bosis e Mario #1#






Sarebbe un male o un bene per gli ucraini e per far finire questa guerra con accordi non al ribasso su Crimea e Donbass? Per me sì, dando lo status di regioni con propri governi autonomi al 100%.
Non credo proprio salti perché 1- ha un consenso altissimo mai avuto dal giorno dopo le elezioni e direi meritato per come si sta comportando in tempo di guerra, non gli si possono non riconoscere un notevole coraggio nei primi giorni di guerra e grandi doti di comunicatore 2- perché un po’ di epurazioni di gente reputata poco fedele alla causa ci sono state nel silenzio permesso dalla guerra quindi la sua posizione (politica, e’ sempre a rischio che lo facciano fuori in qualche modo) sembra molto più salda di prima del 24 febbraio.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4742
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da orson.poeta »

Londinium ha scritto:
orson.poeta ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Sarà un caso ma stanno saltando governi occidentali uno dietro l'altro...
Secondo me tra qualche mese salta anche il suo governo..potrebbe tornare alla sua vera professione.Magari un trio comico con Bosis e Mario #1#






Sarebbe un male o un bene per gli ucraini e per far finire questa guerra con accordi non al ribasso su Crimea e Donbass? Per me sì, dando lo status di regioni con propri governi autonomi al 100%.
Non credo proprio salti perché 1- ha un consenso altissimo mai avuto dal giorno dopo le elezioni e direi meritato per come si sta comportando in tempo di guerra, non gli si possono non riconoscere un notevole coraggio nei primi giorni di guerra e grandi doti di comunicatore 2- perché un po’ di epurazioni di gente reputata poco fedele alla causa ci sono state nel silenzio permesso dalla guerra quindi la sua posizione (politica, e’ sempre a rischio che lo facciano fuori in qualche modo) sembra molto più salda di prima del 24 febbraio.
Ah ecco epurazioni in stile putiniano o in altro modo più soft? Come comunicatore è il numero uno sa usare i mezzi di comunicazione, è il resto che mi convince poco così come la sua consistenza politica, il che non significa debba consegnare le chiavi di casa ad un criminale invasore ed arrendersi.
Ma l' ho già detto come la penso in precedenti post.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Gli ucraini non accetteranno mai di darsi annettere.

Noi avremmo calato le braghe dopo 3 giorni.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2472
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Londinium »

orson.poeta ha scritto:
Londinium ha scritto:
orson.poeta ha scritto: Secondo me tra qualche mese salta anche il suo governo..potrebbe tornare alla sua vera professione.Magari un trio comico con Bosis e Mario #1#






Sarebbe un male o un bene per gli ucraini e per far finire questa guerra con accordi non al ribasso su Crimea e Donbass? Per me sì, dando lo status di regioni con propri governi autonomi al 100%.
Non credo proprio salti perché 1- ha un consenso altissimo mai avuto dal giorno dopo le elezioni e direi meritato per come si sta comportando in tempo di guerra, non gli si possono non riconoscere un notevole coraggio nei primi giorni di guerra e grandi doti di comunicatore 2- perché un po’ di epurazioni di gente reputata poco fedele alla causa ci sono state nel silenzio permesso dalla guerra quindi la sua posizione (politica, e’ sempre a rischio che lo facciano fuori in qualche modo) sembra molto più salda di prima del 24 febbraio.
Ah ecco epurazioni in stile putiniano o in altro modo più soft? Come comunicatore è il numero uno sa usare i mezzi di comunicazione, è il resto che mi convince poco così come la sua consistenza politica, il che non significa debba consegnare le chiavi di casa ad un criminale invasore ed arrendersi.
Ma l' ho già detto come la penso in precedenti post.

Boh giudica tu, sono notizie vecchie (Marzo) ma non credo le cose siano cambiate. Ufficialmente la motivazione della sospensione di 11 partiti/movimenti politici fu che sono tutti filo-russi. Incluso un partito con 44 seggi in parlamento (10%) il cui leader e’ Medvedchuk che si era dato alla fuga ed e’ stato arrestato qualche mese fa (si dice che Putin sia il padrino della figlia).

https://amp.theguardian.com/world/2022/ ... -to-russia

Lo Spectator (conservatore) ne fu critico (anche del fatto che tutti le TV nazionali sono ora sotto un controllo unico) però insomma difficilmente ci sono conquiste democratiche a guerra in corso.

https://www.spectator.co.uk/article/is- ... stake-/amp
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Immagino avrai letto tutto l'articolo dell'ex sindaco di Firenze, ne avrai capito il contesto e che ovviamente non intendesse minimamente dire di voler eliminare l'esercito svedese, come disonestamente fatto intendere dal giornalista del Foglio. Immagino anche che tu avrai una soluzione migliore per una pace duratura, sicuramente efficace e, essendo democratico, incoraggerai un equo dibattito nel popolo italiano e suoi rappresentanti sull'importante tema dell'interesse di sicurezza nazionale riguardo all'allargamento dell'Unione militare di cui fa parte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2472
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Londinium »

Non ho letto l’articolo (quindi direte che scrivi a fa), ma direi che una volta che lo hanno chiesto mi sembrerebbe del tutto inopportuno non consentire l’adesione di Finlandia e Svezia alla NATO, non il contrario. Detto questo andare poi a mettere basi NATO a due metri dal confine russo mi sembrerebbe inutilmente aggressivo e controproducente. E’ un parere da cittadino che vota non da esperto in materia.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Londinium ha scritto:Non ho letto l’articolo (quindi direte che scrivi a fa), ma direi che una volta che lo hanno chiesto mi sembrerebbe del tutto inopportuno non consentire l’adesione di Finlandia e Svezia alla NATO, non il contrario. Detto questo andare poi a mettere basi NATO a due metri dal confine russo mi sembrerebbe inutilmente aggressivo e controproducente. E’ un parere da cittadino che vota non da esperto in materia.
Io la penso come te ma:
- ci sono pro e contro e io non sono certo un espertoe la posizione contraria va ascoltata e non sanzionata in quanto sarebbe filo russa
- non credo che l'Italia abbia alcun potere decisionale di fatto, e questo andrebbe detto
- l'articolo non sosteneva affatto quanto interpretato faziosamente in quel tweet
- ci sono interrogativi in quell'articolo la cui risposta non può essere che siamo i buoni contro Sauron
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
Immagino avrai letto tutto l'articolo dell'ex sindaco di Firenze, ne avrai capito il contesto e che ovviamente non intendesse minimamente dire di voler eliminare l'esercito svedese, come disonestamente fatto intendere dal giornalista del Foglio. Immagino anche che tu avrai una soluzione migliore per una pace duratura, sicuramente efficace e, essendo democratico, incoraggerai un equo dibattito nel popolo italiano e suoi rappresentanti sull'importante tema dell'interesse di sicurezza nazionale riguardo all'allargamento dell'Unione militare di cui fa parte.

Può essere un’idea giusta se dall’altra parte non ci fosse Putin che sostanzialmente si comporta come un predatore nella foresta. Azzanna e mangia tutto quello che riesce.

Le condizioni per una moratoria all’ingresso dei due paesi nella nato (moratoria è una sospensione non un divieto) e una fascia senza basi nato, vuole in cambio (secondo l’autore) il completo ritiro dei soldati russi dall’Ucraina. Cosa che non accadrà mai se non per pressione militare e economica o cambio di governo in Russia. E pure l’ampia autonomia delle regioni russofone… non frega nulla a Putin. Molto probabilmente sarà la Russia a installare basi in Ucraina come ha basi in olsezia (Moldavia) illegalmente.

Perché Lettonia e Lituania non sono state invase? Perché fanno parte della nato, non il contrario.

In caso di predatore a caccia, la salvezza delle prede è essere in molti e stare uniti nel branco.

Chi rimane isolato viene mangiato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Sei tu l'esperto. Sai tu cosa fare e cosa succederà in ogni ipotesi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
Londinium ha scritto:Non ho letto l’articolo (quindi direte che scrivi a fa), ma direi che una volta che lo hanno chiesto mi sembrerebbe del tutto inopportuno non consentire l’adesione di Finlandia e Svezia alla NATO, non il contrario. Detto questo andare poi a mettere basi NATO a due metri dal confine russo mi sembrerebbe inutilmente aggressivo e controproducente. E’ un parere da cittadino che vota non da esperto in materia.
Io la penso come te ma:
- ci sono pro e contro e io non sono certo un espertoe la posizione contraria va ascoltata e non sanzionata in quanto sarebbe filo russa
- non credo che l'Italia abbia alcun potere decisionale di fatto, e questo andrebbe detto
- l'articolo non sosteneva affatto quanto interpretato faziosamente in quel tweet
- ci sono interrogativi in quell'articolo la cui risposta non può essere che siamo i buoni contro Sauron
Io credo che ormai qualsiasi decisione chiunque prenda... finisce in vacca per tutti :)
Sono ottimista.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

È proprio quando sai che comunque finisce male che devi minimizzare i danni e non fare vincere il bene contro il male. Ed è proprio in questi casi che più ipotesi complesse vanno considerate e che gli ignoranti come noi devono essere dubbiosi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:È proprio quando sai che comunque finisce male che devi minimizzare i danni e non fare vincere il bene contro il male. Ed è proprio in questi casi che più ipotesi complesse vanno considerate e che gli ignoranti come noi devono essere dubbiosi
Io mi limito a constatare che spesso nella vita scegliere la cosa "moralmente giusta" da fare non è sempre la cosa "giusta per noi" stessi.
E' un equilibrio difficile da gestire.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:È proprio quando sai che comunque finisce male che devi minimizzare i danni e non fare vincere il bene contro il male. Ed è proprio in questi casi che più ipotesi complesse vanno considerate e che gli ignoranti come noi devono essere dubbiosi
Io mi limito a constatare che spesso nella vita scegliere la cosa "moralmente giusta" da fare non è sempre la cosa "giusta per noi" stessi.
E' un equilibrio difficile da gestire.
Il problema e' quando dici che la cosa piu' importante siamo noi stessi, e poi, per un caso unico dove c'e' grand einfluenza mediatica, improvvisamente dici che e' la morale, e non noi stessi, ma solo per questo caso e chi parla di altro e' benaltrista.

Questo indica una confusione mentale per cui, anche se fai tutto bene, lo fai per caso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Ansa- Gli obiettivi militari russi sono cambiati e non si concentrano più "solo" sull'Ucraina orientale e il Donbass ma riguardano "una serie di altri territori": lo ha annunciato il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov a RT. 
"La geografia ora è diversa.
Non ci sono solo le repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk (i territori separatisti nell'Ucraina orientale, ndr), ma anche le regioni di Kherson e Zaporizhia (nel sud) e una serie di altri territori, e questo processo continua, in modo costante e ostinato", ha detto Lavrov.

 
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33130
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Andy »

klaus ha scritto:Ansa- Gli obiettivi militari russi sono cambiati e non si concentrano più "solo" sull'Ucraina orientale e il Donbass ma riguardano "una serie di altri territori": lo ha annunciato il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov a RT. 
"La geografia ora è diversa.
Non ci sono solo le repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk (i territori separatisti nell'Ucraina orientale, ndr), ma anche le regioni di Kherson e Zaporizhia (nel sud) e una serie di altri territori, e questo processo continua, in modo costante e ostinato", ha detto Lavrov.

 
Ovviamente ha detto che la colpa dell'Occidente.

Medvedev ha invece dichiarato che l'Ucraina sarà cancellata dalla mappa del mondo.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Andy ha scritto:
klaus ha scritto:Ansa- Gli obiettivi militari russi sono cambiati e non si concentrano più "solo" sull'Ucraina orientale e il Donbass ma riguardano "una serie di altri territori": lo ha annunciato il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov a RT. 
"La geografia ora è diversa.
Non ci sono solo le repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk (i territori separatisti nell'Ucraina orientale, ndr), ma anche le regioni di Kherson e Zaporizhia (nel sud) e una serie di altri territori, e questo processo continua, in modo costante e ostinato", ha detto Lavrov.

 
Ovviamente ha detto che la colpa dell'Occidente.

Medvedev ha invece dichiarato che l'Ucraina sarà cancellata dalla mappa del mondo.
Ma è chiaro. Se l'occidente non avesse armato l'Ucraina i Russi si sarebbero fermati.
Era un operazione speciale per arrestare alcuni elementi del battaglione Azov e assicurare la giusta indipendenza nel Donbass.
Invece la resistenza incontrata li ha convinti a spingersi oltre.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

klaus ha scritto:
Andy ha scritto:
klaus ha scritto:Ansa- Gli obiettivi militari russi sono cambiati e non si concentrano più "solo" sull'Ucraina orientale e il Donbass ma riguardano "una serie di altri territori": lo ha annunciato il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov a RT. 
"La geografia ora è diversa.
Non ci sono solo le repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk (i territori separatisti nell'Ucraina orientale, ndr), ma anche le regioni di Kherson e Zaporizhia (nel sud) e una serie di altri territori, e questo processo continua, in modo costante e ostinato", ha detto Lavrov.

 
Ovviamente ha detto che la colpa dell'Occidente.

Medvedev ha invece dichiarato che l'Ucraina sarà cancellata dalla mappa del mondo.
Ma è chiaro. Se l'occidente non avesse armato l'Ucraina i Russi si sarebbero fermati.
Era un operazione speciale per arrestare alcuni elementi del battaglione Azov e assicurare la giusta indipendenza nel Donbass.
Invece la resistenza incontrata li ha convinti a spingersi oltre.
Vabbè tanto il prossimo governo le armi le darà direttamente a Putin quindi...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

Ansa - Mosca accusa i militari ucraini di crimini contro l'umanitàMondo.
Incriminati 92 fra comandanti e subordinati, altri 96 ricercati. Il responsabile di una commissione investigativa russa sostiene che dovrebbe essere istituito un tribunale internazionale con Siria, Iran e Bolivia.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33130
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Andy »

klaus ha scritto:Ansa - Mosca accusa i militari ucraini di crimini contro l'umanitàMondo.
Incriminati 92 fra comandanti e subordinati, altri 96 ricercati. Il responsabile di una commissione investigativa russa sostiene che dovrebbe essere istituito un tribunale internazionale con Siria, Iran e Bolivia.
Ah beh allora....
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28847
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da laplaz »

Collasso del sistema energetico UE sempre più vicino.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:Collasso del sistema energetico UE sempre più vicino.
Qua abbiamo consumato l'80% dello stock, a luglio :lol: (e con aumenti alle stelle, con scritto 'se volete potete rescindere il contratto: per fare cosa, stare senza luce e gas? :D )
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi