Terza Guerra Mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

È interessante notare come anche dai tedeschi i cecoslovacchi furono conquistati senza opporre resistenza militare, al contrario dei polacchi. Ma anche come i morti civili furono molto meno rispetto ai polacchi. La più grave tragedia segui' non una guerra ma un attentato a una singola persona, peraltro organizzato in Inghilterra.
Anche i morti della prima guerra mondiale, che erano diversi, non furono molto celebrati, considerati spesso combattere dalla parte sbagliata, ma in generale gli onori e cimiteri dei caduti della guerra non hanno molta importanza nella tradizione del paese, come hanno invece i politici, la resistenza non armata, i sacrifici suicidi, gli attentati a singoli criminali.
La battaglia più ricordata qui è quella della montagna bianca della guerra dei trent'anni, cioè una battaglia persa, e la si celebra ogni anno non tanto lodando i soldati caduti, ma semplicemente rievocando storicamente entrambe le fazioni in costume in modo giocoso.

Approccio che mi piace molto , non a caso rimane la città per me più bella di tutto il centro ed est Europa, ed antica, non distrutta dalle guerre

Non a caso dietro casa mia la grande stata di Stalin, quando è stata buttata giù, non è stata sostituita da simboli nazionalisti, da nuove ideologie, ma da un metronomo, segno del tempo che, passando, distrugge le diverse nazioni , poteri , ideologie.

Il metronomo poteva avere i colori della bandiera ceca e invece fu scelto il rosso, il colore del comunismo. Ci potrebbe essere sotto un museo per i caduti, e invece c'è un club , lo Stalin' con musica e bere. La grande statua di Stalin potevano averla fatta i sovietici e invece la fece un ceco senza reagire, ma poi suicidandosi con la moglie una volta terminata.

Del resto sono di Firenze e nemmeno i nazisti fecero saltare ponte vecchio e Firenze e nessuno ricorda Firenze per le sue poche guerre.

Ripeto, senza nulla togliere ai combattenti, trovo tutto molto affascinante.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Trovo anche poco significativo come poco ci ricordiamo delle dominazioni finite senza guerre: lo stesso dominio sovietico non e' terminato con una vera e propria guerra, pensiamo a buona parte del colonialismo europeo.

Invece si celebra molto chi ha sconfitto il nazismo con una guerra mondiale (tirando anche bombe atomiche e quant'altro). E' ovviamente accettabile l'idea che sia stato meglio questo (anche perche' i nazisti anche in poco tempo commettevano atrocita' incredibili). Ma trovo abbastanza assurdo dare per scontato che la guerra e immediata liberta' sia sempre meglio della sottomissione. E ancora piu' assurdo pensare che tale sottomissione sarebbe piu' o meno eterna. Trovo invece che scegliere tra grandi sofferenze sia sempre difficile e raramente un normale cittadino ha la liberta' di farlo, alla fine vince sempre la retorica dei grandi. Tutto questo ovviamente anche considerando i danni di una guerra completamente vinta per i vincitori, al di la' dei morti. E ovviamente tutti noi conosciamo persone vissute sotto i nazisti, i fascisti e i sovietici (ovviamente non i piu' sfortunati di loro, in genere). E conosciamo persone che hanno passato guerre (idem, devo dire che ne conosco molte di meno, in questo caso).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: dom ago 21, 2022 11:43 am È interessante notare come anche dai tedeschi i cecoslovacchi furono conquistati senza opporre resistenza militare, al contrario dei polacchi. Ma anche come i morti civili furono molto meno rispetto ai polacchi. La più grave tragedia segui' non una guerra ma un attentato a una singola persona, peraltro organizzato in Inghilterra.
L'assassinio di Heydrich, il più pericoloso ed intelligente dei Leaders Nazisti, in via Holesovice , episodio narrato in molti libri e film (inclusa la rappresaglia che ne seguì).
Non tutti sanno che l'attentato avvenne nell'ultimo giorno in cui Heydrich sarebbe stato in Boemia, poichè La Bestia Bionda stava per diventare Governatore della Francia e stava giusto per partire per Berlino.
Heydrich per altro di statura alta anche per adesso ma per l'epoca ,191 cm, veramente notevole.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto: dom ago 21, 2022 1:30 pm
Nickognito ha scritto: dom ago 21, 2022 11:43 am È interessante notare come anche dai tedeschi i cecoslovacchi furono conquistati senza opporre resistenza militare, al contrario dei polacchi. Ma anche come i morti civili furono molto meno rispetto ai polacchi. La più grave tragedia segui' non una guerra ma un attentato a una singola persona, peraltro organizzato in Inghilterra.
L'assassinio di Heydrich, il più pericoloso ed intelligente dei Leaders Nazisti, in via Holesovice ,
F.F.
Holešovice e' un quartiere (dove ho vissuto 8 anni, adesso ci lavoro e sto a 10 metri da li'), non una via, per la precisione. La via si chiama V Holešovičkách, via che non e' a Holešovice, ma li' vicino (e se la vuoi tradurre in Italiano diventa semmai Via della piccola Holešovice). Cosi' per la precisione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Kalashnikov »

Speriamo non abbia le stesse conseguenze dell'attentato di Sarajevo. Ora daranno la colpa ai servizi segreti americani.
Jannik Sinner e' il Messia
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

vedo che tennisfan e' contento anche di attentati terroristici alle figlie dei nemici (che poi magari pure l'attentatore si e' dispiaciuto di aver ucciso la persona sbagliata e basta).

Immagino che non sia un attentatore lui stesso solo perche' non ha il coraggio.

Tennisfan, ho il contatto di un foreign fighter inglese anti-russo, se vuoi te lo mando.

Dai su, diciamolo, ci sara' stata qualche persona cattiva anche nelle torri gemelle, quel giorno, fra i tanti. Gioiamo un po' per loro. Chiediamo se a Ombra va bene se facciamo un topic dedicato a come far fuori qualche nemico amico dei dittatori? O almeno qualche loro familiare giovane. Li vogliamo carbonizzati, quei giovani figli dei cattivi, hi hi hi.
Chi e' il primo della lista?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto: dom ago 21, 2022 12:18 pm Trovo anche poco significativo come poco ci ricordiamo delle dominazioni finite senza guerre: lo stesso dominio sovietico non e' terminato con una vera e propria guerra, pensiamo a buona parte del colonialismo europeo.

Invece si celebra molto chi ha sconfitto il nazismo con una guerra mondiale (tirando anche bombe atomiche e quant'altro). E' ovviamente accettabile l'idea che sia stato meglio questo (anche perche' i nazisti anche in poco tempo commettevano atrocita' incredibili). Ma trovo abbastanza assurdo dare per scontato che la guerra e immediata liberta' sia sempre meglio della sottomissione. E ancora piu' assurdo pensare che tale sottomissione sarebbe piu' o meno eterna. Trovo invece che scegliere tra grandi sofferenze sia sempre difficile e raramente un normale cittadino ha la liberta' di farlo, alla fine vince sempre la retorica dei grandi. Tutto questo ovviamente anche considerando i danni di una guerra completamente vinta per i vincitori, al di la' dei morti. E ovviamente tutti noi conosciamo persone vissute sotto i nazisti, i fascisti e i sovietici (ovviamente non i piu' sfortunati di loro, in genere). E conosciamo persone che hanno passato guerre (idem, devo dire che ne conosco molte di meno, in questo caso).

Quindi se tu fossi il presidente di qualsiasi nazione, alla prima minaccia di guerra, ti sottometti e buonanotte.
Facendo così, stati come Corea del Nord, Turchia Russia e Cina prenderebbero e sottometterebbero tutto il mondo.

Poi, certo, meglio le liberazioni soft del periodo 1989 primi novanta. Con zero o pochissimi morti.

Ma direi che gli stati sono liberi perché se attaccati si difendono a costo della vita di molti. Ma proprio questa difesa potenziale evita guerre e invasioni (quasi sempre). È un deterrente.

Così come lo sono le alleanze che costringono alla guerra in caso di attacco ad un alleato ma se l’alleanza è abbastanza solida e forte è un grandissimo deterrente a ogni invasione e funziona praticamente sempre.

Fossimo tutti con le braghe calate subiremmo molto di più r molto più spesso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Si, sento molto dire che allora si conquisterebbero tutto il mondo. È semplicemente falso. C'è stata la decolonizzazione, non fatta a suon di guerre mondiali, non dappertutto uguale.

Un territorio conquistato è difficile da tenere, radere tutto al suolo non è molto allettante. La guerra fredda poi è una non guerra, è un altro modo di non fare la guerra.

Se io fossi il presidente di una nazione? Io non farei mai il presidente di una nazione dove il presidente ha il potere di decidere se costringere tutti i cittadini alla resa o alla guerra. Non so che farei, di certo non avrei la verità in tasca e non vorrei scegliere da solo. Dubito fortemente che costringerei tutti i diciottenni a prendere un fucile e morire pur di non cedere una regione che avrebbe anche in parte piacere a essere ceduta. Non è il mio concetto di democrazia. Poi di fronte ai campi nazisti credo che organizzerei una guerra, se fallissero alternative, ma prima credo proverei a dare asilo agli ebrei e convincerli a venire in tempo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26690
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

Non credo che gli attentatori volessero colpire la figlia dell'ideologo di Putin. Ma d'altra parte c'è una guerra, che hanno iniziato i russi, e se gli ucraini sapessero che oggi a mezzogiorno Dugin si trova in un palazzo pieno di gente e lanciassero un missile per farlo fuori uccidendo con lui molte altre persone non so se riuscirei a dare loro torto.

Ma è veramente tanto probabile che la bomba nell'auto l'abbiano messa dei russi potenti che sono stanchi della direzione che Putin ha imposto alla Russia, anche perché tornare ai fasti dell'URSS non conviene nemmeno a molti di loro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: dom ago 21, 2022 3:35 pm Non credo che gli attentatori volessero colpire la figlia dell'ideologo di Putin. Ma d'altra parte c'è una guerra, che hanno iniziato i russi, e se gli ucraini sapessero che oggi a mezzogiorno Dugin si trova in un palazzo pieno di gente e lanciassero un missile per farlo fuori uccidendo con lui molte altre persone non so se riuscirei a dare loro torto.
Spero che almeno non scriveresti per loro 'spiace' facendo ironia.

Ma capisco che se c'è una guerra, chi se ne fotte, i missili sui civili vanno benissimo.

E invece siete qui solo perché nessuno ha fatto saltare i vostri nonni se si trovavano vicino a Mussolini.

Un raid a violentare e torturare le figlie dei soldati russi va pure bene?

Peccato hanno le armi atomiche che una atomica su Mosca sai come godrei. Video e pop corn.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26690
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

I nostri nonni hanno distrutto Hiroshima, Nagasaki, e prima ancora Dresda, e non è facile dare un giudizio storico su queste scelte.

Ma visto come si sono svolti i fatti in questo caso è anche improbabile che gli ucraini abbiano a che fare con questo attentato, le persone tanto vicine a Putin probabilmente non sono raggiungibili da agenti ucraini. Sarà una guerra nella nomenklatura russa.
Ultima modifica di uglygeek il dom ago 21, 2022 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da s&v »

uglygeek ha scritto: dom ago 21, 2022 3:35 pm Non credo che gli attentatori volessero colpire la figlia dell'ideologo di Putin. Ma d'altra parte c'è una guerra, che hanno iniziato i russi, e se gli ucraini sapessero che oggi a mezzogiorno Dugin si trova in un palazzo pieno di gente e lanciassero un missile per farlo fuori uccidendo con lui molte altre persone non so se riuscirei a dare loro torto.

Ma è veramente tanto probabile che la bomba nell'auto l'abbiano messa dei russi potenti che sono stanchi della direzione che Putin ha imposto alla Russia, anche perché tornare ai fasti dell'URSS non conviene nemmeno a molti di loro.
Sembra che solo la FSB avesse accesso alla auto di Dugin, che era in teoria protetta. Quindi:
- o come dici te e penso anch'io è un insider job e un segnale a Putin
- o i servizi russi sono un disastro

Dugina (la figlia, non Dugin padre) che peraltro si era espressa im favore per una conquiesta violenta degli ucraini senza riguardo per i civili.

Qiesto attentato potrebbe essere un fatto importante. O ce ne potremmo essere dimenticati tra pochi giorni.

Al fronte la situazione è di stallo, per ora l'invasore non riesce a conquistare la parte mancante del Donetsk Oblast, abbastanza sorprendentemente
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non mi fate paura voi. Mi fa paura chi non reagisce e non dice nulla quando qualcuno commenta ironicamente 'spiace ' vedendo una ragazza carbonizzata. Certo, una ragazza che non si è ribellata al padre, una a favore di una guerra. Che ha le sue colpe. Ne muoiono tanti e nulla di male nel non dispiacersene, ma se siamo arrivati al punto di dire un ironico 'spiace' davanti a una ragazza civile carbonizzata, e pensare che tutto questo sia normale, siamo in una situazione molto triste.

Ogni tanto mi sembra che molti pensino di essere alla partita allo stadio, e si esulta per un gol.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: dom ago 21, 2022 3:47 pm I nostri nonni hanno distrutto Hiroshima, Nagasaki, e prima ancora Dresda, e non è facile dare un giudizio storico su queste scelte.

Ma visto come si sono svolti i fatti in questo caso è anche improbabile che gli ucraini abbiano a che fare con questo attentato, le persone tanto vicine a Putin probabilmente non sono raggiungibili da agenti ucraini. Sarà una guerra nella nomenklatura russa.
Un motivo di più per non esultare.
I miei nonni hanno fatto scappare gli ebrei e non hanno combattuto in guerra, tantomeno tirato bombe atomiche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26690
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

Ma se qualcuno non le avesse tirate, le bombe atomiche, non dico che saremmo ancora lì a combattere contro il Giappone ma magari la guerra sarebbe finita cinque anni dopo con due milioni di morti in più.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Londinium »

Gli ideologi dell’odio (almeno così ci e’ stato presentato, non ho letto nulla) specie quando ne consegue la pratica dovrebbero essere i primi a sapere che seminando odio aumentano le possibilità che ne diventino vittime loro stessi, prima o poi. Chissà’ se nella testa del padre che vede bruciare la figlia, immagine che a vederla induce comunque una certa pietà’ (ma si puo’ avere una simile umana comprensione se a qualcuno spiace meno rispetto al vedere civili trucidati a freddo come risultato della messa in pratica di tale ideologia) si è’ instillato il seme del dubbio, oppure si è’ rafforzata la convinzione che il martirio e’ un passaggio magari obbligato nel perseguire un’ideologia comunque superiore.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26690
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

Credo che Dugin fosse già abbastanza invasato prima.

Ed il mondo è già pieno di gente che vede nel martirio un passaggio ideale verso un mondo migliore, allora se è per questo andrebbero abolite diverse religioni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26690
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

Se ci fosse ancora "Cuore", il vecchio giornale di satira, forse intitolerebbe:

"Esplode la macchina dell'ideologo di Putin. Panico nella Lega di Salvini".
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Roda »

uglygeek ha scritto: dom ago 21, 2022 4:08 pm Se ci fosse ancora "Cuore", il vecchio giornale di satira, forse intitolerebbe:

"Esplode la macchina dell'ideologo di Putin. Panico nella Lega di Salvini".
Bastano Spinoza e Il Lercio
Quindi secondo alcune teorie dovrei dispiacermi della morte dei figli di Saddam o di Gheddafi o di Ceausescu. Invece non me ne è fregato un cazzo, anzi, magari prima
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: dom ago 21, 2022 3:59 pm Ma se qualcuno non le avesse tirate, le bombe atomiche, non dico che saremmo ancora lì a combattere contro il Giappone ma magari la guerra sarebbe finita cinque anni dopo con due milioni di morti in più.
Non era l'idea dei miei nonni
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26690
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

Roda ha scritto: dom ago 21, 2022 4:10 pm
uglygeek ha scritto: dom ago 21, 2022 4:08 pm Se ci fosse ancora "Cuore", il vecchio giornale di satira, forse intitolerebbe:

"Esplode la macchina dell'ideologo di Putin. Panico nella Lega di Salvini".
Bastano Spinoza e Il Lercio
Quindi secondo alcune teorie dovrei dispiacermi della morte dei figli di Saddam o di Gheddafi o di Ceausescu. Invece non me ne è fregato un cazzo, anzi, magari prima
Tra l'altro i figli di Saddam, di Gheddafi e di Ceausescu avevano in comune di essere sanguinari e crudeli a livelli da tardo impero romano.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26690
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: dom ago 21, 2022 4:12 pm
uglygeek ha scritto: dom ago 21, 2022 3:59 pm Ma se qualcuno non le avesse tirate, le bombe atomiche, non dico che saremmo ancora lì a combattere contro il Giappone ma magari la guerra sarebbe finita cinque anni dopo con due milioni di morti in più.
Non era l'idea dei miei nonni
Che combattevano nel pacifico?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Roda »

uglygeek ha scritto: dom ago 21, 2022 4:13 pm Tra l'altro i figli di Saddam, di Gheddafi e di Ceausescu avevano in comune di essere sanguinari e crudeli a livelli da tardo impero romano.
Si ecco, a differenza di questa ragazza di cui non conosco le idee né le azioni. La prendevo larga sul rammaricarsi per la morte di qualcuno solo perché "figlio di". Ecco, se oltre ad essere un "figlio di" è anche un figlio di puttana, me ne rallegro eccome
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Non ho tali nonni. Se li avessi avuti li avrei rispettati sia come combattenti che come pacifisti e li avrei disprezzati avessero mostrato ironica gioia per un civile carbonizzato senza nemmeno aver vissuto la guerra in prima persona.

Prossimo passo esultare quando un palestinese si lascia esplodere in metro a tel Aviv
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Roda »

Nickognito ha scritto: dom ago 21, 2022 4:18 pm Non ho tali nonni. Se li avessi avuti li avrei rispettati sia come combattenti che come pacifisti e li avrei disprezzati avessero mostrato ironica gioia per un civile carbonizzato senza nemmeno aver vissuto la guerra in prima persona.

Prossimo passo esultare quando un palestinese si lascia esplodere in metro a tel Aviv
Come spesso accade, paragoni fatti "ad minchiam": avresti dovuto dire "un palestinese che si fa esplodere in casa di un macellaio israeliano"
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Se godessi a tirare bombe lo farei. Le ingiustizie nel mondo non mancano
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

tennisfan82 ha scritto: dom ago 21, 2022 1:55 pm
Spiace...
Darya Dugina faceva attivamente parte dell'élite suprematista Russa.
Aveva definito gli Ucraini dei "subumani da conquistare".
Si vantava di essere nelle liste dei sanzionati dall'occidente.
Difficile mettersi il lutto per lei.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da laplaz »

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Laplaz ma quale sarebbe la tua soluzione?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

klaus ha scritto: dom ago 21, 2022 6:46 pm
tennisfan82 ha scritto: dom ago 21, 2022 1:55 pm
Spiace...
Darya Dugina faceva attivamente parte dell'élite suprematista Russa.
Aveva definito gli Ucraini dei "subumani da conquistare".
Si vantava di essere nelle liste dei sanzionati dall'occidente.
Difficile mettersi il lutto per lei.
L'obiettivo dell'attentato era far fuori sia lei che il padre, che però non si trovava in quella macchina.

È chiaro che qualcuno(probabilmente all'interno dei servizi segreti russi)sta lanciando qualche messaggio al grande capo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

klaus ha scritto: dom ago 21, 2022 6:46 pm
tennisfan82 ha scritto: dom ago 21, 2022 1:55 pm
Spiace...
Darya Dugina faceva attivamente parte dell'élite suprematista Russa.
Aveva definito gli Ucraini dei "subumani da conquistare".
Si vantava di essere nelle liste dei sanzionati dall'occidente.
Difficile mettersi il lutto per lei.
Si è schierata politicamente da una certa parte che ha idealizzato forse pure instillato l’idea di una sanguinosa invasione e è stata al fianco anche ideologicamente al padre. Ha preso una posizione come un volontario in guerra.
Io non auguro mai la morte a nessuno. Umanamente non vorrei ci fosse mai violenza. Poi c’è e credo sia giusto difendersi e se possibile difendere chi non può farlo da solo.

Quindi non gioisco ma sono molto più dispiaciuto quando sento di civili ucraini trucidati a 30 km da Kiev.
Più che per lei mi dispiace persino per i soldati russi che muoiono in guerra magari senza nemmeno sapere di essere in guerra.

Oggi sono uscite notizie precise su spionaggio russo in Ucraina da anni e che ha trasmesso a Putin notizie per cui l’intera Ucraina sarebbe caduta in pochi giorni e avevano già preso accordi su dove piazzare gli uffici d le abitazioni degli agenti e militari a Kiev. Per iniziare la repressione e i rastrellamenti.

Poi la reazione orgogliosa della popolazione Ucraina e gli aiuti dell’Occidente per fortuna hanno ribaltato la cosa.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da klaus »

ANSA - In un comunicato l'Fsb, i servizi russi di intelligence, afferma di avere risolto il caso: "Il crimine - si legge nella nota - è stato preparato e commesso dai servizi segreti ucraini.
L'esecutrice è la cittadina ucraina Natalia Vovk, nata nel 1979, arrivata in Russia il 23 luglio insieme alla figlia Sofia Shaban e uscita dal Paese dalla regione Pskov, da dove ha raggiunto l'Estonia".


e nulla....ai servizi Russi non la si fa. Caso risolto in 24 ore.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33144
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Andy »

klaus ha scritto: lun ago 22, 2022 2:14 pm ANSA - In un comunicato l'Fsb, i servizi russi di intelligence, afferma di avere risolto il caso: "Il crimine - si legge nella nota - è stato preparato e commesso dai servizi segreti ucraini.
L'esecutrice è la cittadina ucraina Natalia Vovk, nata nel 1979, arrivata in Russia il 23 luglio insieme alla figlia Sofia Shaban e uscita dal Paese dalla regione Pskov, da dove ha raggiunto l'Estonia".


e nulla....ai servizi Russi non la si fa. Caso risolto in 24 ore.
Oh è colpa degli ucraini chi l'avrebbe mai detto??!!

Ottima prestazione di FSB eh.... Questa entra con figlia fa attentato e poi va in estonia (così ora si aprirà caso con Tallinn..)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da laplaz »

klaus ha scritto: lun ago 22, 2022 2:14 pm ANSA - In un comunicato l'Fsb, i servizi russi di intelligence, afferma di avere risolto il caso: "Il crimine - si legge nella nota - è stato preparato e commesso dai servizi segreti ucraini.
L'esecutrice è la cittadina ucraina Natalia Vovk, nata nel 1979, arrivata in Russia il 23 luglio insieme alla figlia Sofia Shaban e uscita dal Paese dalla regione Pskov, da dove ha raggiunto l'Estonia".


e nulla....ai servizi Russi non la si fa. Caso risolto in 24 ore.
Cazzarola, una killer coi controcoglioni :o
Più efficiente di John Wick 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

Beh, insomma, il bersaglio e' vivo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da alessandro »

Andy ha scritto: lun ago 22, 2022 2:22 pm
klaus ha scritto: lun ago 22, 2022 2:14 pm ANSA - In un comunicato l'Fsb, i servizi russi di intelligence, afferma di avere risolto il caso: "Il crimine - si legge nella nota - è stato preparato e commesso dai servizi segreti ucraini.
L'esecutrice è la cittadina ucraina Natalia Vovk, nata nel 1979, arrivata in Russia il 23 luglio insieme alla figlia Sofia Shaban e uscita dal Paese dalla regione Pskov, da dove ha raggiunto l'Estonia".


e nulla....ai servizi Russi non la si fa. Caso risolto in 24 ore.
Oh è colpa degli ucraini chi l'avrebbe mai detto??!!

Ottima prestazione di FSB eh.... Questa entra con figlia fa attentato e poi va in estonia (così ora si aprirà caso con Tallinn..)
non ci credi? metti in dubbio i servizi segreti russi? non sai che dicono sempre la verita' e scoprono tutto in 24 ore?

peccato abbiano fatto passare la ragazza carica di esplosivo dall'ucraina fino in russia e ritorno...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Toh, in quattro e quattr'otto ci sono già i video :D

https://video.repubblica.it/dossier/cri ... 3-P1-S2-T1
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26690
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da uglygeek »

Una cosa che mi stupisce e' quando durante una guerra una parte parla di terrorismo criminale quando l'altra parte fa un attentato. Come se non fossero in guerra.

Leggendo l'archivio del Corriere della Sera degli ultimi anni della seconda guerra mondiale, a volte si trovano pagine dove un articolo celebra il genio militare tedesco che infligge tanti danni e causa tante vittime a Londra con gli attacchi dei V2, e l'articolo accanto grida contro il terrorismo omicida degli alleati che hanno bombardato Roma o Genova. Che, anche mettendosi nei panni di una parte contro l'altra, rimane una bella contraddizione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Terza Guerra Mondiale

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: mar ago 23, 2022 12:07 am Una cosa che mi stupisce e' quando durante una guerra una parte parla di terrorismo criminale quando l'altra parte fa un attentato. Come se non fossero in guerra.
Insomma, quando i russi hanno tirato un missile contro un certo commerciale tu non hai capito perche' gli ucraini facessero tante storie, erano in guerra, quindi, centro commerciale o sparare al soldato davanti che cambia?

Ma anche quello che e'' successoa Bucha, erano in guerra no? Che cavolo vogliono gli ucraini?

Oppure, durante la guerra contro l'Isis, avessero messo un milione di bombe sulle automobili italiane tu avresti detto 'ok, dai, normale, siamo in guerra'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi