Male Oscuro e dintorni - L'Europa subisce ancora

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Rosewall »

Albornoz ha scritto:22 morti, dei quali cui 4 ostaggi su 7.
La notizia secondo Rosewall era che i terroristi erano asserragliati.
ok: guerra, guerra, guerra, guerra, guerra, guerra,
guerra, guerra, guerra, guerra, guerra, guerra, guerra.
Ti fa sentire meglio vederlo scritto?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Pindaro »

Ma riusciamo a tirarar su 350 milioni di soldati?
Giusto per essere alla pari?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da chiaky »

Siete patetici. Un po' tutti.
Scusate.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Albornoz »

Rosewall ha scritto:
Albornoz ha scritto:22 morti, dei quali cui 4 ostaggi su 7.
La notizia secondo Rosewall era che i terroristi erano asserragliati.
ok: guerra, guerra, guerra, guerra, guerra, guerra,
guerra, guerra, guerra, guerra, guerra, guerra, guerra.
Ti fa sentire meglio vederlo scritto?
No.
Non mi sembra di aver drammatizzato nulla, vai da Ugly per certe polemiche.
Cosa abbiamo ora, il secondo uscito pazzo di guerra dopo Ciccio?
La mia battuta sui milioni di soldati la state riciclando alla grande.
E' senz'altro meglio quando, dopo aver visto certe fotografie, non leggo i tuoi inviti a non enfatizzare, o che in fondo i terroristi sono asserragliati. Cioè le ultime sciocchezze che uno dovrebbe avere in mente.
Anche se è vero che i nostri quotidiani in talune circostanze molto meno importanti, la sparano veramente grossa.

Comunque, nel dato di fatto, è arrivata un po' di guerra anche in Europa.
chiaky ha scritto:
Scusate.
No.
Terzo uscito scemo di guerra.
Ultima modifica di Albornoz il ven gen 09, 2015 6:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Isis e dintorni

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:Beh, ma non mi stupisco se vien dato piu' risalto a un incidente stradale con 12 morti in Italia, di 1000 morti per un terremoto in Afghanistan.

.
in Italia no, ma in Francia? Io mi stupisco non viene infatti mai fatto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Isis e dintorni

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:io non mi stupisco della copertura della notizia, dico solo che potrebbero moderare l'enfasi, l'uso delle iperboli, la drammatizzazione.
Sono giornalisti, dovrebbero avere da qualche parte un dizionario d'italiano.
Non so in Ungheria, ma in francia e in inghilterra i media sono meno teatrali, approssimativi, e deformanti, che in italia.
ritornando a Boko Haram, son la prima notizia o una delle prime tre delle bbc due giorni la settimana da mesi, piu' o meno, quando ascolto io, eh, infatti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Rosewall »

patetici, e invece che postare video di teste mozzate prese a calci (senza preavvertire del contenuto, naturalmente), stiam qui a parlare di informazione.
Rimedio subito postando il video in cui mi strappo i capelli.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Albornoz »

Rosewall ha scritto:patetici, e invece che postare video di teste mozzate prese a calci (senza preavvertire del contenuto, naturalmente), stiam qui a parlare di informazione.
Rimedio subito postando il video in cui mi strappo i capelli.
Oddio i richiamini alle sfumature dell'informazione proprio a caldo della vicenda storica parigina.

Va bene, troppa enfasi sono d'accordo, ma le minimizzazioni allucinanti per tempistica e contenuti, no?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da chiaky »

Rosewall ha scritto:patetici, e invece che postare video di teste mozzate prese a calci (senza preavvertire del contenuto, naturalmente), stiam qui a parlare di informazione.
Rimedio subito postando il video in cui mi strappando i capelli.
Sono immagini passate anche in tv su tutti i tg, in prima serata.
Ma tanto per te e alcuni altri saranno solo dei zuzzurelloni quelli li, tanto minimizzate tutto.

Ma al di là di quello, non parlo dei contenuti, è che sembrate i bambini dell'asilo che bisticciano tirandosi i capelli. Guerra guerra guerra. Pace pace pace. E i media qua e i media là, con i corpi ancora caldi
Fate ridere, su.
Si parla di cose serie in teoria. Uno spara da una parte che sono milioni i terroristi oggi in Europa. L'altro che sono 4 zuzzurelloni o poco più.

Non vi si legge.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto: L'altro che sono 4 zuzzurelloni o poco più.
Nessuno di noi ha mai scritto questo, qui dentro.
Nessuno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:
chiaky ha scritto: L'altro che sono 4 zuzzurelloni o poco più.
Nessuno di noi ha mai scritto questo, qui dentro.
Nessuno.
Sono 3 gg che leggo da parte di alcuni di voi SOLO minimizzazioni. Solo ed esclusivamente. Su tutta la vicenda e tutto il problema.
Poi dico anche io che bisogna star calmi, che alcune volte si tende ad ingigantire le cose, ma qua c'è una parte di persone che minimizza scientificamente ogni cosa ancora prima che accada.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Nickognito »

almeno leggi qualcosa. Su Mymag hai letto molti sostenitori della liberta' di stampa dire qualcosa contro i 17 giornalisti palestinesi uccisi da Israele nel 2014?

Stai sicuro che se qualcuno avesse vaneggiato affermazioni del tipo 'gli ebrei se sono veri ebrei devono uccidere i giornalisti, son fatti cosi'' molti di noi avrebbero reagito altrettanto pesantemente.

Tra l' altro penso che ognuno di noi abbia almeno un amico musulmano (o ebreo). Sembra sempre si parli di alieni boh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da chiaky »

Intanto, per la par condicio, metto le due campane:

http://www.lintraprendente.it/2014/09/i ... a-fallaci/

http://www.matteogracis.it/sull-islam-n ... a-fallaci/

Forse la verità sta nel mezzo. Senza farsi prendere dalle Crociate antimusulmane, bisogna stare più che attenti a un rischio che certamente esiste. Possibili fanatici si possono nascondere ovunque all'interno dei nostri paesi. Spesso, anzi direi sempre, sono residenti regolarmente e in molti casi assolutamente insospettabili.

Alta la guardia, massima attenzione e pugno di ferro contro i porci fondamentalisti, ma bando agli isterismi e alle generalizzazioni stupide.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Pindaro »

Direttore Sallusti. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:
Direttore Sallusti. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Eh lo so.
Fatto sta che se uno vuol sentire le due campane, tocca sentire la destra e la sinistra in Democrazia, Pindaro.
Non è che se mettevo il giornale della Lega lo avresti ritenuto più autorevole mi sa.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:Intanto, per la par condicio, metto le due campane:

http://www.lintraprendente.it/2014/09/i ... a-fallaci/

http://www.matteogracis.it/sull-islam-n ... a-fallaci/

Forse la verità sta nel mezzo. Senza farsi prendere dalle Crociate antimusulmane, bisogna stare più che attenti a un rischio che certamente esiste. Possibili fanatici si possono nascondere ovunque all'interno dei nostri paesi. Spesso, anzi direi sempre, sono residenti regolarmente e in molti casi assolutamente insospettabili.

Alta la guardia, massima attenzione e pugno di ferro contro i porci fondamentalisti, ma bando agli isterismi e alle generalizzazioni stupide.

ma senza dubbio, ma attenzione la facciano le forze dell; ordine, non io. La facciano loro contro i criminali, non io contro i musulmani comuni. La prima cosa e' giusta, la seconda sbagliata.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: La facciano loro contro i criminali, non io contro i musulmani comuni. La prima cosa e' giusta, la seconda sbagliata.
Ecco, appunto.
Ma il sentore è quello di sparare nel mucchio.
Mi vengono i conati a sentire e a leggere "ecco cos'è l'islam"" l'islam che uccide"" fermiamo l'islam".
Quando si dovrebbe unicamente fermare i terroristi in genere ed evitare che siano fomentati.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto: La facciano loro contro i criminali, non io contro i musulmani comuni. La prima cosa e' giusta, la seconda sbagliata.
Ecco, appunto.
Ma il sentore è quello di sparare nel mucchio.
Mi vengono i conati a sentire e a leggere "ecco cos'è l'islam"" l'islam che uccide"" fermiamo l'islam".
Quando si dovrebbe unicamente fermare i terroristi in genere ed evitare che siano fomentati.
E' quello che ho appena detto io sopra.
Solo che mi danno fastidio sia gli eccessi da una parte che quelli dall'altra.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Nickognito »

quello che voglio dire e': certo, nel presente, quel che conta sono i morti. Ma per me, Nickognito, beh, cosa posso fare io per loro? Rammaricarmene? Io non sono ipocrita, io penso abbastanza ai cazzi miei, non sono triste ogni giorno per la gente morta al mondo. Cerco di fare quello che posso, ma se muore uno a Parigi che non conosco, tendo a fregarmene. Di fatto, cosa possiamo fare? Dispiacersi? Serve a molto? Quello che possiamo fare e' spiegare ai nostri conoscenti che i musulmani non sono tutti cosi' quell sono solo dei criminali, e che non dobbiamo creare scontri. E questo provo a fare. Il minimizzare dei morti non e' una mancanza d rispetto, mi pare, non lo farei mai di fronte i parenti della vittime, lo faccio su un forum dove si stanno sostenendo tesi false.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Quello che possiamo fare e' spiegare ai nostri conoscenti che i musulmani non sono tutti cosi' quell sono solo dei criminali, e che non dobbiamo creare scontri. E questo provo a fare. Il minimizzare dei morti non e' una mancanza d rispetto, mi pare, non lo farei mai di fronte i parenti della vittime, lo faccio su un forum dove si stanno sostenendo tesi false.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da ciccio »

chiaky ha scritto:
PINDARO ha scritto:
Direttore Sallusti. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Eh lo so.
Fatto sta che se uno vuol sentire le due campane, tocca sentire la destra e la sinistra in Democrazia, Pindaro.
Non è che se mettevo il giornale della Lega lo avresti ritenuto più autorevole mi sa.
Sallusti non è destra o sinistra, è falso
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da chiaky »

Sallusti non è destra o sinistra, è falso

D'accordo.
Quale giornale di destra si può linkare?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da ciccio »

chiaky ha scritto:Sallusti non è destra o sinistra, è falso

D'accordo.
Quale giornale di destra si può linkare?
esiste una destra in Italia ? non lo só, l'ultima volta che ci son stato c'erano dei marpioni al suo posto, fai te.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da chiaky »

ciccio ha scritto:
chiaky ha scritto:Sallusti non è destra o sinistra, è falso

D'accordo.
Quale giornale di destra si può linkare?
esiste una destra in Italia ? non lo só, l'ultima volta che ci son stato c'erano dei marpioni al suo posto, fai te.
Ah ecco.
Lo sapevo.
Non è questione di Sallusti, è che è un forum di sinistra. Lo sono anche io, sempre meno, ma lo sono anche io.
Ok ok.
Bella cmq la sinistra oggi in Italia pure. Proprio bellina.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Albornoz »

Non posso dire la rabbia per quel che ho sentito dire in radio dalla Santanche'.

L'Europa e' morta, per questo i politici vogliono farla.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Isis e dintorni

Messaggio da BackhandWinner »

klaus ha scritto:LI hanno uccisi tutti e 3. Complotto
In ogno caso (da FB):
hanno lasciato il documento apposta e ora li ammazzano: è un complotto.
non riescono a prenderli nonostante sappiano chi sono? è un complotto
quelli là hanno offeso la religione, quindi hanno fatto bene ad ucciderli, però non sono stati loro perché è un complotto.

come la rigiri: è un complotto.
deve far parte dello stesso disegno criminale con cui hanno deciso di dare ad alcuni individui solo limitate funzioni nell'organizzazione del pensiero
.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Pindaro »

Sentiamo tutte le campane, suvvia.

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10874
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Burano »

Che giornali... e che lettori. Con l 'aggravante per i primi della malafede. Gli altri sono, in stragrande maggioranza, dei trogloditi sprovveduti.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da alessandro »

Il giornale è una merda assoluta, ho intravisto la prima pagina di Libero e è ancora peggio.

Tutti ostaggi di Maometto. L'Islam ci invade e ci ucciderà tutti.

Ma sarebbe così se dopo questo schifo di strage ci fossero fiumi di musulmani per le strade di Parigi, Roma londra o Praga o nelle piazze del Cairo o di Damasco o dove volete ad inneggiare in favore dei martiri islamici che hanno punito gli infedeli blasfemi. Con il sostegno dei presidenti delle nazioni musulmane e delle guide spirituali.
Non è così. Tutti si sono schierati dalla parte dei blasfemi e contro i terroristi.

Certo, c'è una piccola parte di estremisti che appoggiano queste azioni, c'è una parte di territorio mediorientale nelle mani di fanatici assassini, ma non è l'Islam.

Come dire che siccome dei terroristi di estrema sinistra hanno ucciso Biagi, tutti quelli di sinistra sono pericolosi assassini. Stesso discorso per le stragi fatte dai terroristi di destra.
La cosa importante per leggere questa realtà è poi vedere quanti li sostengono.
I terroristi di sinistra sono stati isolati, questi assassini sono stati isolati.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da alessandro »

Poi la polemica ridicola su vauro. Direi centrale al momento.
Vauro aveva detto che non apprezzava alcune vignette è che non tutte le vignette sono legittime, ma che resta la libertà di pubblicarle. Non vedo dove stia il contrasto con la vicinanza alle vittime alcune delle quali suoi amici personali.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Rosewall »

bellissimo che il giorno dopo la strage parlano di Vauro epperò a fianco scrivono "l'odio dilaga e vogliamo fermarlo con le chiacchiere". :lol:
Ultima modifica di Rosewall il sab gen 10, 2015 10:35 am, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da ciccio »

Peggio del Giornale c'è Giuliano Ferrara, quello lí è una vera piaga sociale.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:Il giornale è una merdaa assoluta, ho intravisto la prima pagina di Libero e è ancora peggio.
Questo dovrebbe essere un assunto condiviso universalmente. Qualcosa tipo 'Tutti gli uomini sono mortali' o 'la terra ha una forma sferica e gira attorno al sole seguendo un'orbita ellittica'.
Speriamo ora che non arrivi chiaky a fare il romantico maudit bastiancontrario a dirci 'eh ma perché mymag è un forum di sinistra'. Di sinistra un cazzzo. :)
alessandro ha scritto:Come dire che siccome dei terroristi di estrema sinistra hanno ucciso Biagi, tutti quelli di sinistra sono pericolosi assassini. Stesso discorso per le stragi fatte dai terroristi di destra.
La cosa importante per leggere questa realtà è poi vedere quanti li sostengono.
I terroristi di sinistra sono stati isolati, questi assassini sono stati isolati.
Sì (al parallelo con le BR ho pensato più e più volte in questi giorni. Ieri ho sentito farlo al viceministro degli Esteri, Lapo Pistelli, in radio, su Rai 1: non lo conosco, ma devo dire che mi ha colpito per la conoscenza che ha mostrato di avere del vasto universo islamico e del mondo arabo in particolare e per la pacatezza e ragionevolezza con le quali argomentava, anche in risposta alle domande e osservazioni degli ascoltatori, spesso demenziali, com'è ovvio che sia quando si dà voce al famoso 'popolo'. Ancora, di nuovo e sempre, ripetiamolo: la peggiore tragedia per la collettività è ritrovarsi il famoso, vezzeggiato spirito del popolino, nelle sue massime manifestazioni di ignoranza, presunzione e cattiveria, al potere).
Ultima modifica di BackhandWinner il sab gen 10, 2015 12:47 pm, modificato 3 volte in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Nickognito »

Lapo Pistelli e' del mio quartiere. Democristiano piddino ben sostenuto dalla parrocchia. Non male, eh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:Lapo Pistelli e' del mio quartiere. Democristiano piddino ben sostenuto dalla parrocchia. Non male, eh.
Scandicci? :)
Leggo che è stato l'avversario di Renzi alle primarie per il sindaco nel 2009 (ecco perché il nome non mi era del tutto nuovo, nonostante non sapessi identificarlo), poco più della metà dei voti. Ahi ahi, 'sti dem fiorentini, che cazzata. Perlomeno l'hanno eletto in Parlamento, vah.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da chiaky »

BackhandWinner ha scritto:
alessandro ha scritto:Il giornale è una merdaa assoluta, ho intravisto la prima pagina di Libero e è ancora peggio.
Questo dovrebbe essere un assunto condiviso universalmente. Qualcosa tipo 'Tutti gli uomini sono mortali' o 'la terra ha una forma sferica e gira attorno al sole seguendo un'orbita ellittica'.
Speriamo ora che non arrivi chiaky a fare il romantico maudit bastiancontrario a dirci 'eh ma perché mymag è un forum di sinistra'. Di sinistra un cazzzo. :)
alessandro ha scritto:Come dire che siccome dei terroristi di estrema sinistra hanno ucciso Biagi, tutti quelli di sinistra sono pericolosi assassini. Stesso discorso per le stragi fatte dai terroristi di destra.
La cosa importante per leggere questa realtà è poi vedere quanti li sostengono.
I terroristi di sinistra sono stati isolati, questi assassini sono stati isolati.
Sì (al parallelo con le BR ho pensato più e più volte in questi giorni. Ieri ho sentito farlo al viceministro degli Esteri, Lapo Pistelli, in radio, su Rai 1: non lo conosco, ma devo dire che mi ha colpito per la conoscenza che ha mostrato di avere del vasto universo islamico e del mondo arabo in particolare e per la pacatezza e ragionevolezza con le quali argomentava, anche in risposta alle domande e osservazioni degli ascoltatori, spesso demenziali, com'è ovvio che sia quando si dà voce al famoso 'popolo'. Ancora, di nuovo e sempre, ripetiamolo: la peggiore tragedia per la collettività è ritrovarsi il famoso, vezzeggiato spirito del popolino, nelle sue massime manifestazioni di ignoranza, presunzione e cattiveria, al potere).
Back, io condivido lo schifo per Ferrara, Belpietro, Sallusti e per il 90 per cento dei personaggi del centro destra italiano, ad ogni modo che sia un forum di sinistra è un dato di fatto,ed è un dato di fatto che (come succede sempre a sinistra) non ci sia nessuna tolleranza verso gli utenti dell'altra parte politica. Putroppo non siamo in una dittatura comunista in Italiae quindi ci sono anche quelli di destra (che qui vengono indistantemente chiamati fascisti, peraltro).
Vorrei anche chiedervi in cosa voi troviate la sinistra italiana virtuosa rispetto alla destra in questo momento.
Ma non è il topic ed è anche fiato sprecato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da BackhandWinner »

chiaky ha scritto:Putroppo non siamo in una dittatura comunista in Italiae quindi ci sono anche quelli di destra (che qui vengono indistantemente chiamati fascisti, peraltro).
'Purtroppo' una sega. :D
Chiaky, amico mio caro, ascolta: li chiamiamo fascisti perché lo sono, ripeto: perché lo sono.
Per fare un esempio a caso, BhW, montiano de fèro ("io di sinistra? a me di sinistra? io non sono mica montiano così, sai, io sono montiano cosììììì", brandendo lo stendardo dell'UE), ti sembra forse uno 'di sinistra'? :D
chiaky ha scritto:Vorrei anche chiedervi in cosa voi troviate la sinistra italiana virtuosa rispetto alla destra in questo momento.
Ma non è il topic ed è anche fiato sprecato.
Quale sinistra? Dobbiamo usare, nel definire 'sinistra' e 'destra', concetti di spazio politico del tutto relativi, oppure possiamo usarli solo e unicamente rispetto a certi punti di riferimento, secondo certe condizioni sufficienti e necessarie così come sono state formulate in secoli di pensiero politico? Perché nel primo caso, e solo nel primo caso, allora forse possiamo parlare di sinistra (parlamentare e governativa) in Italia. Ma in realtà io la prima modalità di defnizione non l'accetto, quindi non possiamo parlare etc. :) Ma siamo OT, magari si continua nel topic dedicato.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da chiaky »

BackhandWinner ha scritto:
chiaky ha scritto:Putroppo non siamo in una dittatura comunista in Italiae quindi ci sono anche quelli di destra (che qui vengono indistantemente chiamati fascisti, peraltro).
'Purtroppo' una sega. :D
Chiaky, amico mio caro, ascolta: li chiamiamo fascisti perché lo sono, ripeto: perché lo sono.
Per fare un esempio a caso, BhW, montiano de fèro ("io di sinistra? a me di sinistra? io non sono mica montiano così, sai, io sono montiano cosììììì", brandendo lo stendardo dell'UE), ti sembra forse uno 'di sinistra'? :D
chiaky ha scritto:Vorrei anche chiedervi in cosa voi troviate la sinistra italiana virtuosa rispetto alla destra in questo momento.
Ma non è il topic ed è anche fiato sprecato.
Quale sinistra? Dobbiamo usare, nel definire 'sinistra' e 'destra', concetti di spazio politico del tutto relativi, oppure possiamo usarli solo e unicamente rispetto a certi punti di riferimento, secondo certe condizioni sufficienti e necessarie così come sono state formulate in secoli di pensiero politico? Perché nel primo caso, e solo nel primo caso, allora forse possiamo parlare di sinistra (parlamentare e governativa) in Italia. Ma in realtà io la prima modalità di defnizione non l'accetto, quindi non possiamo parlare etc. :) Ma siamo OT, magari si continua nel topic dedicato.
Ma mica parlo di te. Te sei particolare. Sei l'unico pazzo al mondo che vota Monti, non fai testo. Sei come quello che va al contrario in autostrada. parlo di un bel gruppo di altri utenti.
Poi cosa vuol dire diciamo fascisti perché lo sono? Tutti quelli che votano CDX sono fascisti? Tutti i musulmani sono terroristi, tutti gli zingari sono ladri, tutti gli albanesi rubano eccetera eccetera...mah.
E' questo che non capisco qui dentro. La TOTALE mancanza di tolleranza verso le idee politiche della gente, a meno che non siano allineate con le nostre. Siamo ancora al fascisti VS comunisti qui su mymag e temo anche al di fuori, segno tangibile che questo paese sta molto indietro, ma molto molto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da chiaky »

Comunque non voglio andare off topic, qui si parla di cose molto più serie delle solite scaramucce italiote dei fasci VS brigatisti rossi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Isis e dintorni - Caos trasporti a Parigi

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto: La TOTALE mancanza di tolleranza verso le idee politiche della gente
Se le "idee" politiche sono basate sulla discriminazione, il razzismo, l'odio, il fomentare la paura, con la tolleranza mi ci pulisco il culo.
Certe "idee" politiche non meritano rispetto.
Non esistono sempre campane o opioni da rispettare, ma solo quel che più si avvicina al giusto e quel che più si avvicina al sbagliato.
Punto.
E non bisogna essere brigatista rosso per pensarlo.
E nemmeno comunista.
Ma una persona sana di mente con un minimo di principi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi