Star Wars: Il Risveglio della Forza

Parliamo di cinema
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

Amen, sempre d'accordo con Baba.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

uscito il trailer di Mandalorian 3, in arrivo nel (generico) 2023.
Non mi ha convinto del tutto, spero sia incentrato su Mando vs Bo Katan per la darksaber, su Mandalor, che ci siano pochi episodi filler e soprattutto che ritorni Moff Gideon.

https://www.youtube.com/watch?v=gMvMLOA ... inItaliano
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da pocaluce »

babaoriley ha scritto: mer set 14, 2022 9:02 pm uscito il trailer di Mandalorian 3, in arrivo nel (generico) 2023.
Non mi ha convinto del tutto, spero sia incentrato su Mando vs Bo Katan per la darksaber, su Mandalor, che ci siano pochi episodi filler e soprattutto che ritorni Moff Gideon.

https://www.youtube.com/watch?v=gMvMLOA ... inItaliano
in attesa della terza di mando, per ora devo dire veramente notevole "andor" (personaggio che abbiamo conosciuto in rogue one): si tratta di un prequel che spiega come ha maturato la scelta di passare da ladro/contrabbandiere a protagonista della resistenza anti-imperiale, interpretato ovviamente sempre dal bravissimo diego luna. sono uscite per ora le prime tre puntate di quella che dovrebbe essere una mini-serie di due stagioni che terminerà giusto prima degli eventi narrati in rogue one: il tono di queste puntate è molto noir, con richiami quasi cyber-punk. molto apprezzata (almeno da me :D ) la scelta di avere un antagonista che non sia il classico pezzo grosso, ma una sorta di funzionario di polizia imperiale, il che per ora sembra dare quasi un taglio da serie crime.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da paoolino »

paoolino ha scritto: mar giu 21, 2022 6:52 pm Io non capisco perché si incaponiscano a raccontare storie della galassia lontana lontana solo ed esclusivamente legate a quei 3/4 personaggi su un asse temporale che coprirà più o meno 80 anni.

Secondo me dovrebbero avere il coraggio di sviluppare qualcosa a livello cinematografico che vada oltre quell’epoca e quei personaggi; che sia prima o che sia dopo, ma staccassero il cordone ombelicale dai film di Lucas.
A me è venuta un'idea che sottoporrò alla Disney: una serie ambientata nella Mos Eisley Cantina dove le storie dei clienti (abituali o meno) del bar si intrecciano con quelle del proprietario e dei dipendenti. :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

Andor mi pare molto riuscito: le linee narrative sono bene intrecciate, c'è "quell'aria lì", poi il fatto di essere prequel di Rogue One basta quello :D
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da pocaluce »

Gios ha scritto: gio nov 03, 2022 10:52 am Andor mi pare molto riuscito: le linee narrative sono bene intrecciate, c'è "quell'aria lì", poi il fatto di essere prequel di Rogue One basta quello :D
ad oggi, episodio 3, 6 e 10 di questa prima stagione stanno davvero al top della produzione di star wars. 11esimo episodio forse il più fiacco della stagione (ad eccezione della scena con luthen e saw gerrera, non fosse altro perché stellan skarsgaard e forest whitaker sono eccezionali in questi ruoli) ma credo che sia in virtù di prepararci al finale di stagione.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

pocaluce ha scritto: ven nov 18, 2022 2:44 pm
Gios ha scritto: gio nov 03, 2022 10:52 am Andor mi pare molto riuscito: le linee narrative sono bene intrecciate, c'è "quell'aria lì", poi il fatto di essere prequel di Rogue One basta quello :D
ad oggi, episodio 3, 6 e 10 di questa prima stagione stanno davvero al top della produzione di star wars. 11esimo episodio forse il più fiacco della stagione (ad eccezione della scena con luthen e saw gerrera, non fosse altro perché stellan skarsgaard e forest whitaker sono eccezionali in questi ruoli) ma credo che sia in virtù di prepararci al finale di stagione.
Il decimo, particolarmente, mi è sembrato un episodio memorabile.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da pocaluce »

sì, ci sono non uno ma ben due monologhi potenzialmente da tramandare ai posteri nel lore di guerre stellari, quello di kino loy (andy serkis) che guida
SPOILER: [MOSTRA]
la fuga dal pianeta prigione
e quello di luthen (skarsgaard) che praticamente dà il tono non solo alla serie, ma a tutta l'epica della resistenza a palpatine e all'impero.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

pocaluce ha scritto: ven nov 18, 2022 3:42 pm sì, ci sono non uno ma ben due monologhi potenzialmente da tramandare ai posteri nel lore di guerre stellari, quello di kino loy (andy serkis) che guida
SPOILER: [MOSTRA]
la fuga dal pianeta prigione
e quello di luthen (skarsgaard) che praticamente dà il tono non solo alla serie, ma a tutta l'epica della resistenza a palpatine e all'impero.
Quello di Kino Loy ho avuto l'impressione che sia ottimo, ma che sarebbe potuto anche essere migliore. Mentre quello di Luthen sì, è proprio splendido, ed uno dei vertici di Star Wars.
Avatar utente
MareVerde
Matricola
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 16, 2022 2:24 pm

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da MareVerde »

Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

colpevolmente devo ancora recuperare Andor, (di cui si è parlato un gran bene, addirittura di un mezzo miracolo).
Per il 2023 grande curiosità per Ahsoka (e Mando 3) mentre dovremo aspettare il 2024 per il misterioso The Acolyte, dedicato al mondo dei Sith.
Dopo la delusione per la serie su Obi Wan speriamo bene....
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

Un buon Mando, al rientro.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da balbysauro »

babaoriley ha scritto: dom dic 25, 2022 7:15 pm colpevolmente devo ancora recuperare Andor, (di cui si è parlato un gran bene, addirittura di un mezzo miracolo).
viste le prime due puntate e sono migliori sia del Mandaloriano che di Boba Fett, per i miei gusti
atmosfere cupe più alla Blade Runner (con le dovute proporzioni) che combattimenti 1 contro 100
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

balbysauro ha scritto: lun mar 06, 2023 8:24 pm
babaoriley ha scritto: dom dic 25, 2022 7:15 pm colpevolmente devo ancora recuperare Andor, (di cui si è parlato un gran bene, addirittura di un mezzo miracolo).
viste le prime due puntate e sono migliori sia del Mandaloriano che di Boba Fett, per i miei gusti
atmosfere cupe più alla Blade Runner (con le dovute proporzioni) che combattimenti 1 contro 100

molto bello sì, lo Star Wars più inedito e maturo così come lo è la sua controparte filmica Rogue One.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

Gios ha scritto: gio mar 02, 2023 9:17 am Un buon Mando, al rientro.
io l'ho trovato l'episodio peggiore dell'intera serie, scialbo e veramente breve. Gravissima poi la mancanza di un recap sulla riunione Grogu-Mando se non si sono visti gli ultimi episodi di Boba Fett. L'ho trovato veramente ricattatoria questa scelta della Lucasfilm, pur di farci digerire quell'accozzaglia di Boba Fett.

Visto l'emozionante finale della 2a stagione mi aspettavo di più dall'inizio della terza. Speriamo migliori dal prossimo episodio (che è già uscito ma devo ancora vedere).
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

babaoriley ha scritto: mer mar 08, 2023 9:30 pm
Gios ha scritto: gio mar 02, 2023 9:17 am Un buon Mando, al rientro.
io l'ho trovato l'episodio peggiore dell'intera serie, scialbo e veramente breve. Gravissima poi la mancanza di un recap sulla riunione Grogu-Mando se non si sono visti gli ultimi episodi di Boba Fett. L'ho trovato veramente ricattatoria questa scelta della Lucasfilm, pur di farci digerire quell'accozzaglia di Boba Fett.

Visto l'emozionante finale della 2a stagione mi aspettavo di più dall'inizio della terza. Speriamo migliori dal prossimo episodio (che è già uscito ma devo ancora vedere).
Forse "ricattatoria" è eccessivo: è un modo "esteso" di intendere la narrazione di un particolare mondo secondario, è una scelta artistica (con risvolti commerciali) direi lecita. Ci stava tuttavia un "previously, on Mandalorian and The Book of Boba Fett", di sicuro.

Ad esempio l'episodio 3x02 può essere pienamente compreso solo alla luce di Clone Wars (capisco però quello che intendi: è possibile godersi ugualmente, magari con minore intensità, 3x02, mentre nello scarto tra la fine della seconda stagione e l'inizio della terza c'è proprio un vuoto nella trama. Si tratta di informazioni essenziali, non complementari).

3x02 potente e malinconico.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

Delusa da questa terza stagione di The Mandalorian dove Din Djarin è ridotto oramai a una mera comparsa. E' quasi più appassionante la storia del Dottore che avevamo già visto nei primi episodi della prima stagione (quello che voleva analizzare il sangue di Grogu), spero la approfondiscano.
Resta interessante il personaggio di Bo Katan ma la gestione della storia della dark saber non mi sta piacendo per nulla e poi ci sono troppi riferimenti alle serie animate che io non ho visto.
Sarebbe meglio chiamarlo The MandalorianS.

Intanto ieri alla StaWarsCelebration hanno mostrato il trailer di Ahsoka, bello ma anche qui, se non conosci le serie animate rischi di non appassionarti.
Ma soprattutto hanno annunciato nuovi film :-? il che suona più come una minaccia, considerando che in uno di questi andranno a ripescare il personaggio di Rey che 15 anni dopo i disastrosi avvenimenti di ep IX fonderà un nuovo Ordine Jedi.
Mi tremano già i polsi.

Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

Splendidi gli ultimi due episodi dei Mandaloriani: potete essere fighi quanto volete, ma non sarete mai fighi come l'Armaiola che in jetpack smanascia colpi col martello.

Baba guarda le serie animate!
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da babaoriley »

Ultimi 2 episodi di The Mandalorian che risollevano (solo in parte) in parte una stagione per me incolore e sicuramente interlocutoria.
L'arco narrativo di Din Djarin e di Grogu sembra oramai concluso con un raro happy end nell'universo starwarsiano, il Mandalorian del titolo sembra essere ora Bo Katan.
Palesi e per certi versi ammirevoli i tentativi che la serie di Filoni e Favreau sta compiendo per mettere una pezza al disastro della trilogia sequel (vedasi gli esperimenti coi cloni di Moff Gideon e i primi riferimenti al futuro Primo Ordine).
Leggo di una quarta stagione già scritta ma soprattutto di un film di Filoni che dovrebbe abbracciare tutte le serie, da Mandalorian a Boba Fett all'imminente Ahsoka.

Mi sa che Gios ha ragione, devo recuperare le serie animate per capire molte cose.

ps. Ma che fine ha fatto il Dottore? gli hanno fatto il lavaggio del cervello e poi?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

babaoriley ha scritto: sab apr 22, 2023 8:15 pm Ultimi 2 episodi di The Mandalorian che risollevano (solo in parte) in parte una stagione per me incolore e sicuramente interlocutoria.
L'arco narrativo di Din Djarin e di Grogu sembra oramai concluso con un raro happy end nell'universo starwarsiano, il Mandalorian del titolo sembra essere ora Bo Katan.
Palesi e per certi versi ammirevoli i tentativi che la serie di Filoni e Favreau sta compiendo per mettere una pezza al disastro della trilogia sequel (vedasi gli esperimenti coi cloni di Moff Gideon e i primi riferimenti al futuro Primo Ordine).
Leggo di una quarta stagione già scritta ma soprattutto di un film di Filoni che dovrebbe abbracciare tutte le serie, da Mandalorian a Boba Fett all'imminente Ahsoka.

Mi sa che Gios ha ragione, devo recuperare le serie animate per capire molte cose.

ps. Ma che fine ha fatto il Dottore? gli hanno fatto il lavaggio del cervello e poi?
Potrebbe essere suggestivo il passaggio da Din Djarin a Bo Katan, in effetti. La serie si chiama IL MANDALORIANO, non QUEL MANDALORIANO, in effetti. Non sarebbe una soluzione che mi dispiacerebbe.

Le serie animate sono le classiche serie che si guardano mentre si fanno le faccende di casa, lavaggio denti, tutte quelle cose lì :D
Alcuni episodi di Clone Wars sono tra le cose migliori uscite sull'universo di Star Wars.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

Pensandoci ieri notavo come Ahsoka, in definitiva, sia il mio Jedi preferito, e di tutto Star Wars probabilmente il secondo personaggio (dopo Han). Dal punto di vista estetico i due primi episodi mi sono sembrati perfetti (la tecnologia è quella là), e non mi dispiace che rispetto ad Andor si ritorni un po' di più al misticismo di Clone Wars, ed alle spade laser.

Vediamo, io sarei ottimista!
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Messaggio da Gios »

Gios ha scritto: gio ago 24, 2023 8:38 am Pensandoci ieri notavo come Ahsoka, in definitiva, sia il mio Jedi preferito, e di tutto Star Wars probabilmente il secondo personaggio (dopo Han). Dal punto di vista estetico i due primi episodi mi sono sembrati perfetti (la tecnologia è quella là), e non mi dispiace che rispetto ad Andor si ritorni un po' di più al misticismo di Clone Wars, ed alle spade laser.

Vediamo, io sarei ottimista!
Ottimismo ben riposto.
Rispondi