Non c'è limite al meglio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4761
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da orson.poeta »

scooter ha scritto: sab dic 16, 2023 9:30 am Genio è un parolone, ma di sicuro compone(va) pezzi dalla struttura niente affatto banale, almeno col metro del rock italiano a cavallo fra 80 e 90. E per essere uno che di mestiere non fa il pianista secondo me non se la cava tanto male.
Concordo con te, tra l'altro Morgan ha fatto comunque 8 anni di Conservatorio, poi il padre si suicidò e mollò tutto. Voglio dire che non è un Fiorello qualsiasi che suona il piano perché mi sa che tra un po' passerà questo messaggio.
Certo paragonare Morgan a Mccartney è fin troppo azzardato, ma pensando al giovane Paul senza il supporto di Lennon ed Harrison, con i limiti nel saper leggere un partito quanta strada avrebbe fatto in un' altra band? Poca.
Johnny Rex ha scritto: sab dic 16, 2023 8:35 am
uglygeek ha scritto: sab dic 16, 2023 1:19 am Io non capisco perche' la gente pensa che Morgan sia un genio, solo perche' ha un buon eloquio e perche' ha una certa conoscenza della musica del passato. Sono decenni che non compone niente, non puo' piu' cantare, suona male il pianoforte. E' un genio perche' a volte da' di matto?
Potresti dire la stessa cosa su come sia possibile la gente creda salvini sia un valido politico, solo perchè ha una voce suadente e una faccia comune come poche (in ogni paese c'è qualcuno che gli assomiglia).

F.F.
Secondo me dopo averlo visto all'opera come ministro, non credo che un Q.I. che non sia sotto la media possa pensare che il cazzaro verde sia un valido politico..la fuffa è venuta fuori credo anche tra i suoi militanti che vorrebbero cacciarlo come segretario della Lega. Il problema sono quelli che considerano (la) Meloni la nuova Tatcher perché è donna e mastica un po' d'inglese. E non parliamo in questo caso della gente ma di commentatori (?) politici, gli stessi che volevano il Nobel per Greta o Zelensky #1#
Ultima modifica di orson.poeta il dom dic 17, 2023 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Nasty »

Non credo che Morgan sia più scarso di tanti altri tastieristi.

Suona il basso, una volta era anche un cantante pop ed un autore brillante.

Però si è sfasciato presto. Pensate solo alle sigarette, si fumava due sigarette per ogni brano. Poi finito il concerto cosa faceva dietro? :o

È ancora vivo dai, gli è andata bene

Scrivere una partita per orchestra sarebbe facile? Scriverla in 3 ore poi, come provò luina fare a Sanremo? :D

Era chiaramente talentuoso, ma ha davvero trattato male il suo corpo e la sua mente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da scooter »

orson.poeta ha scritto: sab dic 16, 2023 5:02 pm Certo paragonare Morgan a Mccartney è fin troppo azzardato
Senza dubbio. Ma mica l'ho tirato fuori io l'argomento "non sa arrangiare per orchestra QUINDI non è un bravo musicista".
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

Ok: non sa arrangiare, non suona bene, non può cantare e non compone niente da 30 anni quindi non è un bravo musiciata, va meglio?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da chiaky »

orson.poeta ha scritto: sab dic 16, 2023 4:57 pm
chiaky ha scritto: sab dic 16, 2023 7:42 am
uglygeek ha scritto: sab dic 16, 2023 1:19 am
Fedez certamente no, adesso, con i seri problemi di salute che ha. Semmai in passato dice di aver avuto gravi effetti collaterali dal consumo di farmaci per combattere la depressione.
Ma Morgan e' chiaramente un drogato, lo dice lui stesso che vive di cocaina. E' inutile buttarla sulla critica sociale ai Ferragnez, sempre drogato rimane.

Io non capisco perche' la gente pensa che Morgan sia un genio, solo perche' ha un buon eloquio e perche' ha una certa conoscenza della musica del passato. Sono decenni che non compone niente, non puo' piu' cantare, suona male il pianoforte. E' un genio perche' a volte da' di matto?
Quando tutti ripetono la stessa bugia, la bugia diventa verità.
Che in realtà sarebbe "Una bugia ripetuta mille volte, diventa verità" e pare (ma non si è nemmeno certi) l'abbia detta Goebbels.
Tengo a precisare che non considero Morgan un genio musicale, non è che ce ne siano stati tanti negli ultimi 50 anni, lo è stato Battiato che collaborò in passato con Morgan (e non penso che il Maestro si sarebbe attorniato di un mediocre qualsiasi). Che la caratteristiche del genio potenziale, di chi avrebbe potuto creare un proprio linguaggio nello stantio panorama della musica itaiota. L'esperienza con i Bluvertigo non era stata banale. Non voglio fare il "difensore" di Morgan, ma non si può far passare il messaggio che lui si atteggi a conoscitore di musica e non ne capisca, si può dire che non si sia mai davvero aggiornato da 20 anni a questa parte che sia ancorato ai suoi miti adolescenziali, ma come talent coach sarebbe utile a tanti. Partendo da Fedez ed i suoi fratelli..capisco che Morgan sia sfiatato, stoni etc ma dire che suoni peggio di Checco Zalone non si può sentire, per quanto quest'ultimo canti meglio dell'ultimo Morgan :oops:
A Morgan ha fatto male la frequentazione con Sgarbi, non meno di quella con Bugo #1#
I Bluvertigo mi piacevano abbastanza. Erano originali e alcuni brani erano azzeccati. Il miglior Morgan è quello lì.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da scooter »

uglygeek ha scritto: sab dic 16, 2023 5:24 pm Ok: non sa arrangiare, non suona bene, non può cantare e non compone niente da 30 anni quindi non è un bravo musiciata, va meglio?
giusto perché stai parlando di Morgan, perché se l'argomento fosse stato Guccini avresti potuto scrivere esattamente le stesse cose ma non sarebbe affatto andata meglio :)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da scooter »

chiaky ha scritto: sab dic 16, 2023 5:45 pm Il miglior Morgan è quello lì.
sì, e anche nel remake di "Non al denaro non all'amore né al cielo" di De Andrè
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4761
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da orson.poeta »

scooter ha scritto: sab dic 16, 2023 5:19 pm
orson.poeta ha scritto: sab dic 16, 2023 5:02 pm Certo paragonare Morgan a Mccartney è fin troppo azzardato
Senza dubbio. Ma mica l'ho tirato fuori io l'argomento "non sa arrangiare per orchestra QUINDI non è un bravo musicista".
Infatti ho quotato te perchê ero d'accordo con il tuo ragionamento :wink:
Su Guccini in parte concordo, ma non diciamolo ad alta voce :)
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

scooter ha scritto: sab dic 16, 2023 6:56 pm
uglygeek ha scritto: sab dic 16, 2023 5:24 pm Ok: non sa arrangiare, non suona bene, non può cantare e non compone niente da 30 anni quindi non è un bravo musiciata, va meglio?
giusto perché stai parlando di Morgan, perché se l'argomento fosse stato Guccini avresti potuto scrivere esattamente le stesse cose ma non sarebbe affatto andata meglio :)
Ma Guccini 30 anni fa era già anziano, o comunque aveva tre anni più di quanti ne abbia Morgan adesso. Guccini ha prodotto tantissimo in gioventù.
Poi Guccini è un cantautore, le parole contano più della musica, l'ideologia, gli anni '70, ecc...
Morgan nemmeno quello. Questa merda è il testo di una delle canzoni più famose dei Bluvertigo:
ODIO - la mia vicina che reclama
ODIO - per il frastuono che procuro
ODIO - e questa è una canzone sull'
ODIO - un sentimento umano e duraturo
ODIO - quando sono esasperato
ODIO - e non mi sento esagerato
ODIO - sinceramente sono fiero
ODIO - forse ora un po' troppo sincero
ODIO - è sempre scomodo parlarne
ODIO - poi sembra di essere gli stronzi
ODIO - è veramente un paradosso
ODIO - forse è meglio lasciar stare
ODIO - Masini e le sue ansie
ODIO - e provo tutti i sentimenti
ODIO - oltre all'amare e il tollerare
ODIO - quando mi portano ad odiare
Bisogna sempre tentare di farsi accettare?
Bisogna sempre scrivere solo testi d'amore?
E' necessario ogni volta mentire al nostro cuore?
non sarebbe meglio liberarsi e confessare?
Bisogna sempre tentare di farsi accettare?
Bisogna sempre scrivere solo testi d'amore?
Non mi pare proprio "L'avvelenata"!
Spero che la musica fosse migliore del testo...
Ultima modifica di uglygeek il sab dic 16, 2023 8:41 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

scooter ha scritto: sab dic 16, 2023 6:57 pm
chiaky ha scritto: sab dic 16, 2023 5:45 pm Il miglior Morgan è quello lì.
sì, e anche nel remake di "Non al denaro non all'amore né al cielo" di De Andrè
Che però è stato scritto da De André eh... non è che i musicisti diventano famosi per i remake.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da scooter »

uglygeek ha scritto: sab dic 16, 2023 8:20 pm
scooter ha scritto: sab dic 16, 2023 6:57 pm
chiaky ha scritto: sab dic 16, 2023 5:45 pm Il miglior Morgan è quello lì.
sì, e anche nel remake di "Non al denaro non all'amore né al cielo" di De Andrè
Che però è stato scritto da De André eh... non è che i musicisti diventano famosi per i remake.
Ma lui ha fatto i nuovi arrangiamenti!!!
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da rob »

Siamo finalmente edotti che Morgan odia. :D
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4761
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da orson.poeta »

Comunque la mer..cioè la canzone in questione è questa qui. La ignoravo, onestamente, tra quelle passabili dei Bluvertigo. Un Morgan versione Pierò Pelù..ma in do minore. Complessivamente una boiata, ma meno pazzesca delle stronzate tormentoni di Fedez e J-Ax :x


rob ha scritto: sab dic 16, 2023 9:32 pm Siamo finalmente edotti che Morgan odia. :D
Secondo me odia anche i talent, Bugo, Fedez, Ambra ed il pubblico che gli chiede di cantare le canzoni di Battiato.
Urge comunque fantatorneo su Morgan ed i Bluvertigo :oops: Per quello sulla Berti, Eddie dovrai aspettare #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Monheim »

Pazzesco!

È una delle due o tre canzoni dei Bluvertigo che conosco perché uno dei miei migliori amici a fine anni 90 l'aveva messa come sveglia.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da eddie v. »

orson.poeta ha scritto: sab dic 16, 2023 11:30 pm Urge comunque fantatorneo su Morgan ed i Bluvertigo
Alè.
Un'altra perdita di tempo.
Doveva passare questa....no, doveva passare quell'altra...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10875
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Burano »

orson.poeta ha scritto: sab dic 16, 2023 11:30 pm Comunque la mer..cioè la canzone in questione è questa qui. La ignoravo, onestamente, tra quelle passabili dei Bluvertigo. Un Morgan versione Pierò Pelù..ma in do minore. Complessivamente una boiata, ma meno pazzesca delle stronzate tormentoni di Fedez e J-Ax :x


rob ha scritto: sab dic 16, 2023 9:32 pm Siamo finalmente edotti che Morgan odia. :D
Secondo me odia anche i talent, Bugo, Fedez, Ambra ed il pubblico che gli chiede di cantare le canzoni di Battiato.
Urge comunque fantatorneo su Morgan ed i Bluvertigo :oops: Per quello sulla Berti, Eddie dovrai aspettare #1#
Acidi e basi, gran bella opera prima,ne uscissero oggi dischi così freschi, immediati e ben suonati.
Molti testi ovviamente adolescenziali (avevano vent'anni eh), ma si traducano molte hits angloamericane di ieri e oggi e non è certo che Leonard Cohen regni sovrano.
Storia medievale, L'eretico, I still love you, la stessa Iodio, bei pezzi.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto: dom dic 17, 2023 8:15 am Acidi e basi, gran bella opera prima,ne uscissero oggi dischi così freschi, immediati e ben suonati.
Molti testi ovviamente adolescenziali (avevano vent'anni eh), ma si traducano molte hits angloamericane di ieri e oggi e non è certo che Leonard Cohen regni sovrano.
Storia medievale, L'eretico, I still love you, la stessa Iodio, bei pezzi.
Aggiungerei Altre Forme di Vita ,gran bel richiamo al Battiato dei primi 70'.
Il Talento c'era, che poi sia stato palesemente buttato via, forse anche perchè nel mondo musicale italico averlo è un peso (vedasi anche Grignani) è altra storia, anch'essa evidente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10875
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Burano »

(questa è una roba schifosamente anni novanta, mi rendo conto)

Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4761
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da orson.poeta »

eddie v. ha scritto: dom dic 17, 2023 8:01 am
orson.poeta ha scritto: sab dic 16, 2023 11:30 pm Urge comunque fantatorneo su Morgan ed i Bluvertigo
Alè.
Un'altra perdita di tempo.
Doveva passare questa....no, doveva passare quell'altra...
Senza Fantatornei dove fare il romp..cioè il censore il tuo ruolo si svilirebbe parecchio. Poi ti toccherebbe parlare soprattutto di Juve anche quando non gioca le coppe. E lì passano solo le altre #1#
Ultima modifica di orson.poeta il dom dic 17, 2023 3:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4761
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da orson.poeta »

Burano ha scritto: dom dic 17, 2023 8:15 am

Acidi e basi, gran bella opera prima,ne uscissero oggi dischi così freschi, immediati e ben suonati.
Molti testi ovviamente adolescenziali (avevano vent'anni eh), ma si traducano molte hits angloamericane di ieri e oggi e non è certo che Leonard Cohen regni sovrano.
Storia medievale, L'eretico, I still love you, la stessa Iodio, bei pezzi.
Ma guarda Burano non devi convincere me sulle qualità di immediatezza musicale che aveva il giovane Morgan, non tutti i pezzi erano ovviamente allo stesso livello alcuni erano delle boiate in senso buono come può scriverle un ventenne , ma qui in molti soffrono della sindrome Cohen: se non siamo in quel perimetro musicale lì, se il testo non è impegnato e non lancia un messaggio sociale di un certo tipo non merita di essere considerato. Basti pensare che un torneo su Rino Gaetano ha avuto una scarsa partecipazione anche per questo.
E detto tra noi molte canzoni scritte dal primo McCartney, visto che bè stato tirato in ballo come metro di paragone, sono a livello di un bambino di scuola media. Ob-La-Di, Ob-La-Da sarà pure un primo esempio di reggae bianco, ma vogliamo parlare del testo? Anche se Yesterday avrei molto da dire, credo che giusto una megalomane come Yoko Ono ancora pretenda che il testo sia stato scritto dal defunto marito. Non facendo certo una buona azione verso Lennon.

Capitolo L' Avvelenata: per me resta forse la miglior canzone di Guccini insieme a Bologna, ma anche in quel caso paga il fio di essere alquanto datata nel suo retaggio culturale di una stagione che in molti hanno rimosso.
E sinceramente per gli standard odierni del politically correct imperante, non so se sarebbe apprezzata oppure verrebbe demolita sul tribunale dei social

Io tutto, io niente, io stronzo, io ubriacone, io poeta, io buffone, io anarchico, io fascista
Io ricco, io senza soldi, io radicale, io diverso ed io uguale, negro, ebreo, comunista
Io frocio, io perché canto so imbarcare, io falso, io vero, io genio, io cretino
Io solo qui alle quattro del mattino, l'angoscia e un po' di vino, voglia di bestemmiare


Se presentasse una cosa del genere a Sanremo, quanti aggettivi dovrebbe cambiare e/o togliere? Passi fascista visti i tempi è pure una nota di merito :roll: ma sul negro e frocio sarebbe subito bacchettato dalle Elodie e Emma di turno. Perché la licenza poetica vale solo per i (t)rapper #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da chiaky »

orson.poeta ha scritto: dom dic 17, 2023 3:04 pm
Burano ha scritto: dom dic 17, 2023 8:15 am

Acidi e basi, gran bella opera prima,ne uscissero oggi dischi così freschi, immediati e ben suonati.
Molti testi ovviamente adolescenziali (avevano vent'anni eh), ma si traducano molte hits angloamericane di ieri e oggi e non è certo che Leonard Cohen regni sovrano.
Storia medievale, L'eretico, I still love you, la stessa Iodio, bei pezzi.
Ma guarda Burano non devi convincere me sulle qualità di immediatezza musicale che aveva il giovane Morgan, non tutti i pezzi erano ovviamente allo stesso livello alcuni erano delle boiate in senso buono come può scriverle un ventenne , ma qui in molti soffrono della sindrome Cohen: se non siamo in quel perimetro musicale lì, se il testo non è impegnato e non lancia un messaggio sociale di un certo tipo non merita di essere considerato. Basti pensare che un torneo su Rino Gaetano ha avuto una scarsa partecipazione anche per questo.
E detto tra noi molte canzoni scritte dal primo McCartney, visto che bè stato tirato in ballo come metro di paragone, sono a livello di un bambino di scuola media. Ob-La-Di, Ob-La-Da sarà pure un primo esempio di reggae bianco, ma vogliamo parlare del testo? Anche se Yesterday avrei molto da dire, credo che giusto una megalomane come Yoko Ono ancora pretenda che il testo sia stato scritto dal defunto marito. Non facendo certo una buona azione verso Lennon.

Capitolo L' Avvelenata: per me resta forse la miglior canzone di Guccini insieme a Bologna, ma anche in quel caso paga il fio di essere alquanto datata nel suo retaggio culturale di una stagione che in molti hanno rimosso.
E sinceramente per gli standard odierni del politically correct imperante, non so se sarebbe apprezzata oppure verrebbe demolita sul tribunale dei social

Io tutto, io niente, io stronzo, io ubriacone, io poeta, io buffone, io anarchico, io fascista
Io ricco, io senza soldi, io radicale, io diverso ed io uguale, negro, ebreo, comunista
Io frocio, io perché canto so imbarcare, io falso, io vero, io genio, io cretino
Io solo qui alle quattro del mattino, l'angoscia e un po' di vino, voglia di bestemmiare


Se presentasse una cosa del genere a Sanremo, quanti aggettivi dovrebbe cambiare e/o togliere? Passi fascista visti i tempi è pure una nota di merito :roll: ma sul negro e frocio sarebbe subito bacchettato dalle Elodie e Emma di turno. Perché la licenza poetica vale solo per i (t)rapper #1#
Ma poi l'avvelenata è si, ok, politicamente scorretta e questo è un grande merito, ma poi alla fine è una lunga invettiva, non è che sia uno dei brani migliori di Guccini, ci sono moltissime canzoni poeticamente molto più elevate.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da eddie v. »

orson.poeta ha scritto: dom dic 17, 2023 2:36 pm Poi ti toccherebbe parlare soprattutto di Juve anche quando non gioca le coppe. E lì passano solo le altre #1#
Non sono juventino. Non sono di nessuna squadra.
Orson, basta con queste insulse provocazioni.
Al massimo, posso parlare di Gioperdo, Fagioli e Giuntoqui.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

Morgan è meglio dei Beatles. :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto: dom dic 17, 2023 5:48 pm Morgan è meglio di Mozart. :o
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto: dom dic 17, 2023 5:58 pm
uglygeek ha scritto: dom dic 17, 2023 5:48 pm Morgan è megli'e Pelé :o
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

Morgan canta meglio di Pavarotti, compone e scrive meglio di Mozart e di Lennon. Scemi noi a non capirlo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto: dom dic 17, 2023 6:44 pm Morgan canta meglio di Pavarotti, compone e scrive meglio di Mozart e di Lennon. Scemi noi a non capirlo.
E poi pippa meglio di Maradona.

Comunque oh, non è da tutti essere stato con Asia Argento e avere creato un duo con Bugo, sono cose che segnano poveretto, chiunque si sarebbe poi ridotto così.
E' addirittura amico di Sgarbi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4761
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da orson.poeta »

uglygeek ha scritto: dom dic 17, 2023 5:48 pm Morgan è meglio dei Maneskin :o
Questa non la direbbe neppure Eddie come battuta suvvia.
A te piace obladì obladâ? Eddie ti piace più di C' è da spostare una macchina?
Ultima modifica di orson.poeta il dom dic 17, 2023 7:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4761
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da orson.poeta »

chiaky ha scritto: dom dic 17, 2023 6:50 pm
uglygeek ha scritto: dom dic 17, 2023 6:44 pm Morgan canta meglio di Pavarotti, compone e scrive meglio di Mozart e di Lennon. Scemi noi a non capirlo.
E poi pippa meglio di Maradona.

Comunque oh, non è da tutti essere stato con Asia Argento e avere creato un duo con Bugo, sono cose che segnano poveretto, chiunque si sarebbe poi ridotto così.
E' addirittura amico di Sgarbi.
Ed è ancora vivo nonostante si sia accoppiato con Asia Argento e litigato con Sgarbi. Non so cosa sia peggio :-?
Guccini ha scritto forse cose migliori, ma il suo testamento artistico resta l'Avvelenata.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Burano
FooLminato
Messaggi: 10875
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Burano »

L'avvelenata è una invettiva estemporanea, difatti lo stesso Guccini non la ama molto.
A quel punto più testamento artistico un pezzo tipo Eskimo. Lì c'è proprio tutta la 'poetica' del Guccio. E la politica non è l'aspetto principale.
Lo voglio rivedere, Fabio
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da scooter »

Morgan è meglio del sangue di maiale
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da scooter »

orson.poeta ha scritto: dom dic 17, 2023 3:04 pmAnche se Yesterday avrei molto da dire, credo che giusto una megalomane come Yoko Ono ancora pretenda che il testo sia stato scritto dal defunto marito. Non facendo certo una buona azione verso Lennon.
With all due respect, qui secondo me l'hai proprio fatta sull'albero sbagliato. Cioè, niente da dire ovviamente sul fatto che ciascuno abbia la propria sensibilità, che non dobbiamo per forza emozionarci tutti per le stesse cose ecc. ecc.
Però sono anche convinto che alcuni capisaldi qua e là ci siano, e sono anche convinto che Yesterday sia uno di questi. A parte la curiosità strettamente musicale che un brano potenziale vincitore del concorso mondiale di migliore canzone dei Beatles è eseguita (orchestra a parte) da uno solo dei quattro, secondo me il testo non ha davvero nulla da invidiare a più o meno qualsiasi altra canzone del globo. Se proprio c'è un limite "strutturale" del pezzo, è che la voce di Paul suona giovane anche adesso che ha 80 anni (salvo che le note ovviamente ballano da paura, ma è un altro discorso e io mi sto concentrando sul timbro) e allora sicuramente c'è come una specie di scollamento fra testo ed esecutore. Ma quando quello stesso pezzo lo esegue un Ray Charles, quando senti quella voce che invece anche da giovane suonava vecchia e devastata dalla vita pronunciare parole come I'm not half the man I used to be... boh, davvero, che altro serve per provare brividi ovunque? cazzi in culo e accuse di arrivismo? mah...
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4761
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da orson.poeta »

scooter ha scritto: dom dic 17, 2023 8:34 pm
orson.poeta ha scritto: dom dic 17, 2023 3:04 pmAnche se Yesterday avrei molto da dire, credo che giusto una megalomane come Yoko Ono ancora pretenda che il testo sia stato scritto dal defunto marito. Non facendo certo una buona azione verso Lennon.
With all due respect, qui secondo me l'hai proprio fatta sull'albero sbagliato. Cioè, niente da dire ovviamente sul fatto che ciascuno abbia la propria sensibilità, che non dobbiamo per forza emozionarci tutti per le stesse cose ecc. ecc.
Però sono anche convinto che alcuni capisaldi qua e là ci siano, e sono anche convinto che Yesterday sia uno di questi. A parte la curiosità strettamente musicale che un brano potenziale vincitore del concorso mondiale di migliore canzone dei Beatles è eseguita (orchestra a parte) da uno solo dei quattro, secondo me il testo non ha davvero nulla da invidiare a più o meno qualsiasi altra canzone del globo. Se proprio c'è un limite "strutturale" del pezzo, è che la voce di Paul suona giovane anche adesso che ha 80 anni (salvo che le note ovviamente ballano da paura, ma è un altro discorso e io mi sto concentrando sul timbro) e allora sicuramente c'è come una specie di scollamento fra testo ed esecutore. Ma quando quello stesso pezzo lo esegue un Ray Charles, quando senti quella voce che invece anche da giovane suonava vecchia e devastata dalla vita pronunciare parole come I'm not half the man I used to be... boh, davvero, che altro serve per provare brividi ovunque? cazzi in culo e accuse di arrivismo? mah...
Questione di gusti personali, preferisco altre canzoni degli scarafaggi. Te ne potrei indicare una decina che mi danno più brividi. Oppure quando una canzone diventa troppo un classico che debba piacere a prescindere a me sconcerta un po'. Non vorrei ora passasse il messaggio che Yesterday sia alla pari con una canzone di Morgan cosa mai scritta, il punto non è questo. Il punto è che neppure Morgan pensa di essere meglio dei Beatles, ma è meno peggio di quello che sia oggi in senso assoluto.
Sui cazzi in culo ed accuse di arrivismo non ho capito il nesso con Ray Charles che canta Yesterday..magari qui siamo più sul versante Morgan-Sgarbi.
Ultima modifica di orson.poeta il dom dic 17, 2023 9:49 pm, modificato 2 volte in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da scooter »

orson.poeta ha scritto: dom dic 17, 2023 9:37 pm Sui cazzi in culo ed accuse di arrivismo non ho capito il nesso con Ray Charles che canta Yesterday..magari qui siamo più sul versante Morgan_Sgarbi.
era una citazione dall'Avvelenata
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4761
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da orson.poeta »

scooter ha scritto: dom dic 17, 2023 9:44 pm
orson.poeta ha scritto: dom dic 17, 2023 9:37 pm Sui cazzi in culo ed accuse di arrivismo non ho capito il nesso con Ray Charles che canta Yesterday..magari qui siamo più sul versante Morgan_Sgarbi.
era una citazione dall'Avvelenata
Tranquillo ho colto dopo..però non credo che Guccini canterebbe mai Yesterday, Morgan sì. Con tutto il rispetto.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da uglygeek »

Morgan dipinge meglio di Picasso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto: lun dic 18, 2023 9:24 am Morgan scopa meglio di Siffredi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Alezinho »

Morgan offende meglio di Sgarbi.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Monheim »

Alezinho ha scritto: lun dic 18, 2023 4:41 pm Morgan offende meglio di Sgarbi.
:lol: :lol: :lol:

Morgan cucina meglio di Bottura.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al meglio

Messaggio da Alezinho »

Massimo o Luca?
Rispondi