Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
paolomj ha scritto:Boh, mi pare che Pga e DP stiano abusando della loro posizione.
Diresti lo stesso se i sauditi organizzassero la loro SuperLega togliendo le squadre migliori dai campionati di calcio europei?
Magari.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da uglygeek »

Com'era da attendersi, diversi giocatori del Liv Tour, tra cui Mickelson, hanno portato il PGA Tour in tribunale per violazione delle norme antitrust. E probabilmente vinceranno e la PGA sarà costretta a farli competere nei suoi tornei.
Per una antica legge negli Stati Uniti le norme antitrust non valgono solo per la MLB.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

McIlroy con una grande rimonta vince il Tour Championship(e di conseguenza la FedEx Cup)

Il nordirlandese giocherà per la prima volta in carriera l'Open d'Italia a metà settembre.

Intanto anche il recente vincitore dell'Open Championship Cameron Smith potrebbe aderire alla lega araba
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

Eh si Cameron Smith é già LIV, insieme ad altri (di minor rilievo rispetto a lui).
Sono usciti anche i nuovi criteri ranking della Ryder ed hanno cambiato diverse cosucce. La più significativa é che il capitano avrá a disposizione ben 6 wildcard (sui 12 convocati totali). Molti dicono che é per lasciare aperta la porta ai ribelli LIV, tra i quali, se non ricordo male, ci sono anche Poulter e Westwood (per carità, verso fine carriera o comunque in fase chiaramente calante). Spiace che tutto questo capiti prima della Ryder italiana
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da captain »

paolomj ha scritto: La più significativa é che il capitano avrá a disposizione ben 6 wildcard (sui 12 convocati totali). Molti dicono che é per lasciare aperta la porta ai ribelli LIV, tra i quali, se non ricordo male, ci sono anche Poulter e Westwood (per carità, verso fine carriera o comunque in fase chiaramente calante). Spiace che tutto questo capiti prima della Ryder italiana
Penso sia più che altro per adeguarsi ai cirteri di team USA e per permettere effettivamente al capitano di convocare una squadra composta da giocatori che si troveranno in quel momento nelle migliori condizioni di forma.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Laporta quarto in Danimarca.

Questa settimana il BMW PGA Championship a Wentworth
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

captain ha scritto: lun set 05, 2022 8:21 am
paolomj ha scritto: La più significativa é che il capitano avrá a disposizione ben 6 wildcard (sui 12 convocati totali). Molti dicono che é per lasciare aperta la porta ai ribelli LIV, tra i quali, se non ricordo male, ci sono anche Poulter e Westwood (per carità, verso fine carriera o comunque in fase chiaramente calante). Spiace che tutto questo capiti prima della Ryder italiana
Penso sia più che altro per adeguarsi ai cirteri di team USA e per permettere effettivamente al capitano di convocare una squadra composta da giocatori che si troveranno in quel momento nelle migliori condizioni di forma.
Si, in buonafede si potrebbe pensare così. A pensare male, invece, si potrebbe pensare alla versione che ho esposto. Una volta ho chiesto a Francesco Molinari se gli piaceva di più che il capitano avesse poche Wildcard o, viceversa, qualcuna in più. Mi rispose che preferiva più ammissioni possibile via ranking. Questo perché, a mio parere, le Wildcard dipendono anche dai rapporti capitano giocatori e la “lobby” britannica é piuttosto solida in tal senso. 6 mi sembrano veramente tante. Volete quelli più in forma? Prendete i tornei degli ultimi 6 mesi anziché dell’ultimo anno (tanto per buttar lá un’idea “a caso”). Vabbè….
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da captain »

paolomj ha scritto: mar set 06, 2022 1:07 pm
Si, in buonafede si potrebbe pensare così. A pensare male, invece, si potrebbe pensare alla versione che ho esposto. Una volta ho chiesto a Francesco Molinari se gli piaceva di più che il capitano avesse poche Wildcard o, viceversa, qualcuna in più. Mi rispose che preferiva più ammissioni possibile via ranking. Questo perché, a mio parere, le Wildcard dipendono anche dai rapporti capitano giocatori e la “lobby” britannica é piuttosto solida in tal senso. 6 mi sembrano veramente tante. Volete quelli più in forma? Prendete i tornei degli ultimi 6 mesi anziché dell’ultimo anno (tanto per buttar lá un’idea “a caso”). Vabbè….
Tutto può essere ovviamente, più che altro mi ricordavo del fatto che dopo l'ultima Ryder terminata con il netto successo degli USA si discuteva dell'opportunità per l'Europa di modificare i propri criteri ed adeguarsi a quelli americani che prevedevano appunto una marea di wild card, quindi il fatto che tali criteri siano stati proprio modificati lo collego più a questo discorso appunto già iniziato 2 anni fa che non alla questione LIV.
Rispetto poi il parere di Chicco ma in realtà per quanto mi riguarda sono invece le wild card che ti permettono di assemblare un team più adatto alle caratteristiche del percorso in cui si giocherà, di portare giocatori che possano formare coppie affiatate, di convocare giocatori in forma e via dicendo. Poi ok che le wild card possono creare polemiche ed essere utilizzate dal capitano per chiamare giocatori amici suoi, però insomma se si parte da questo presupposto non è che si cominci benissimo... :)
Per Chicco stesso, poi, allo stato attuale per sperare di esserci alla Ryder casalinga conviene più puntare ad una wild card che non alla qualificazione sul campo, ed avere 6 wild card a disposizione è meglio che non averne solo 3. Con 6 wild card il capitano potrebbe anche decidere di usarne 1 o 2 per garantire la presenza della coppia Chicco/Fleetwood che tanto bene si era comportata in Francia, per esempio. Poi speriamo che Chicco vinca il prossimo Masters così sarà convocato di diritto e ci si toglie il problema. :D
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

Interpretazione assolutamente possibile e condivisibile. Diciamo che da quando Dodo fu convocato con una wild card dopo una stagione strabiliante in parte sul Challenge Tour qualche fiducia in più sul mondo golfistico l’ho acquista (il capitano era Monty). Ogni tanto però, come dire, ho qualche rigurgitino, un po’ come i bimbi :D
Beh Chicco ha bisogno di risultati per entrare tra i papabili, speriamo arrivino a partire da Wenworth e poi l’Italia Open. Non sarà facile (eufemismo).
PS Vi piace il nuovo modo di calcolo del ranking? Rivoluzione eh!
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da captain »

Con il fratello vice capitano penso che un'eventuale wild card per Chicco non sia così complicata :D
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

captain ha scritto: mer set 07, 2022 9:44 am Con il fratello vice capitano penso che un'eventuale wild card per Chicco non sia così complicata :D
Ci credo poco, troppo onesti i due (motivo in più per amarli eh). Nel frattempo domani Chicco nella terna con Luke Donald… :D
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Molto bene Chicco che domani gioca con McIlroy.

Torneo accorciato a 54 buche dopo l'interruzione per la morte della regina
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

Che bella prestazione di Chicco! E pure di Migliozzi… ottimo viatico per la prossima settimana. Bravi ragazzi! Bravissimo Shane Lowry e podio davvero sontuoso con Rory e Rahm. Speriamo che il risveglio dei nostri due sia definitivo :D
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Gli americani li voglio vedere su questo campo l'anno prossimo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

tennisfan82 ha scritto: sab set 17, 2022 5:17 pm Gli americani li voglio vedere su questo campo l'anno prossimo :D
Eh si, se non la tiri dritta é dura davvero. Ero un po’ scettico ma devo dire che é davvero un gran bel campo, bravi. Italiani malino, direi. Pubblico, anche se loro fanno finta di nulla, direi piuttosto scarso. Noi c’eravamo sabato e c’era solo da scegliere dove stare… e questo seguendo la terna più frequentata…
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da captain »

paolomj ha scritto: mar set 20, 2022 7:06 am
Pubblico, anche se loro fanno finta di nulla, direi piuttosto scarso. Noi c’eravamo sabato e c’era solo da scegliere dove stare… e questo seguendo la terna più frequentata…
Bene ma non benissimio, considerando che l'ingresso era gratuito...
Io ero stato a vedere l'Open d'Italia a Monza e soprattutto l'anno in cui poi ha vinto Chicco c'era tantissima gente (anche in quella occasione l'ingresso era gratuito).
Comunque mi sembra che l'evento sia stato per nulla pubblicizzato: tra 1 anno abbiamo la Ryder e possiamo tranquillamente affermare che ora come ora frega zero.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

captain ha scritto: mar set 20, 2022 9:03 am
paolomj ha scritto: mar set 20, 2022 7:06 am
Pubblico, anche se loro fanno finta di nulla, direi piuttosto scarso. Noi c’eravamo sabato e c’era solo da scegliere dove stare… e questo seguendo la terna più frequentata…
Bene ma non benissimio, considerando che l'ingresso era gratuito...
Io ero stato a vedere l'Open d'Italia a Monza e soprattutto l'anno in cui poi ha vinto Chicco c'era tantissima gente (anche in quella occasione l'ingresso era gratuito).
Comunque mi sembra che l'evento sia stato per nulla pubblicizzato: tra 1 anno abbiamo la Ryder e possiamo tranquillamente affermare che ora come ora frega zero.
Eh si. Biglietti tra l’altro a 250 euro. Direi che al 90% avremo pubblico straniero per la Ryder.
PS Ero anche io a Monza e niente, c’è poco da fare, al nord c’è più interesse e praticanti, é un dato oggettivo. Ma loro volevano i turisti e Roma quindi, per la Ryder, é certamente meglio di Milano
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Cosa ha fatto Guido Migliozzi :o

Giro pazzesco col secondo colpo alla 18 de Le Golf National che penso ricorderà per tutta la carriera.

Ultimo giro in 62, record del campo :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da Andy »

Mamma mia ragazzi il colpo alla 18 :o :o

Grandissimo Migliozzi campione dell'Open di di Francia!! :D :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

tennisfan82 ha scritto: dom set 25, 2022 5:20 pm Cosa ha fatto Guido Migliozzi :o

Giro pazzesco col secondo colpo alla 18 de Le Golf National che penso ricorderà per tutta la carriera.

Ultimo giro in 62, record del campo :oops:
Ricorderá lui, ricorderemo noi, ricorderanno gli altri :D una roba pazzesca da guardare e riguardare…
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da captain »

Ho visto in diretta fino alla 12, poi a tarda sera ho recuperato le 6 buche mancanti; che dire, sensazionale Guido! Il quale giustamente parla di Ryeder Cup nell'intervista post vittoria, però Guido adesso è giunto il momento di dare finalmente continuità alle prestazioni se vuoi raggiungere questo obiettivo, perchè per esempio uno come te non può essere al n. 100 del ranking dell'European Tour fino a ieri e al n. 170 nel world ranking!

Guido e Chicco in squadra e Dodo vice capitano? Obiettivo fattibile. 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da Nickognito »

ma Tican?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

captain ha scritto: lun set 26, 2022 9:08 am Ho visto in diretta fino alla 12, poi a tarda sera ho recuperato le 6 buche mancanti; che dire, sensazionale Guido! Il quale giustamente parla di Ryeder Cup nell'intervista post vittoria, però Guido adesso è giunto il momento di dare finalmente continuità alle prestazioni se vuoi raggiungere questo obiettivo, perchè per esempio uno come te non può essere al n. 100 del ranking dell'European Tour fino a ieri e al n. 170 nel world ranking!

Guido e Chicco in squadra e Dodo vice capitano? Obiettivo fattibile. 8)
La diretta iniziava alle 13.30 :D :D :D . Scherzi a parte concordo, deve avere un ranking all’altezza del talento, il Miglio. Comunque da oggi 108 nel WR e 21 nella Race. La classifica Ryder non è ancora uscita ma tanto é un po’ prestino per fare i conti :)
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da captain »

paolomj ha scritto: lun set 26, 2022 9:57 am
La diretta iniziava alle 13.30 :D :D :D .
Ho scritto che ho guardato in diretta fino allA (buca) 12, non fino allE 12:00 :D :D
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da paolomj »

captain ha scritto: lun set 26, 2022 11:12 am

Ho scritto che ho guardato in diretta fino allA (buca) 12, non fino allE 12:00 :D :D
Ma quanto sarò stordito :D :D :D
Oh, comunque vederlo nella sestina Ryder ora che sono uscite le classifiche é bellissimo. Pare giochi anche il Dunhill links che peraltro ha un montepremi enorme, fa bene ma speriamo sia ancora affamato!
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1660
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da Lothar »

Ho appena visto gli HL di Migliozzi. Giro fantastico!
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1660
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da Lothar »

paolomj ha scritto: mar set 20, 2022 4:01 pm
captain ha scritto: mar set 20, 2022 9:03 am
paolomj ha scritto: mar set 20, 2022 7:06 am
Pubblico, anche se loro fanno finta di nulla, direi piuttosto scarso. Noi c’eravamo sabato e c’era solo da scegliere dove stare… e questo seguendo la terna più frequentata…
Bene ma non benissimio, considerando che l'ingresso era gratuito...
Io ero stato a vedere l'Open d'Italia a Monza e soprattutto l'anno in cui poi ha vinto Chicco c'era tantissima gente (anche in quella occasione l'ingresso era gratuito).
Comunque mi sembra che l'evento sia stato per nulla pubblicizzato: tra 1 anno abbiamo la Ryder e possiamo tranquillamente affermare che ora come ora frega zero.
Eh si. Biglietti tra l’altro a 250 euro. Direi che al 90% avremo pubblico straniero per la Ryder.
PS Ero anche io a Monza e niente, c’è poco da fare, al nord c’è più interesse e praticanti, é un dato oggettivo. Ma loro volevano i turisti e Roma quindi, per la Ryder, é certamente meglio di Milano
Sarei andato volentieri a vedere la Ryder a Roma con mia moglie, ma fra biglietti e pernottamento veniva a costare troppo.

Per quanto riguarda l'Open d'Italia, sono andato a Monza l'anno della vittoria di Molinari e soprattutto la domenica era strapieno. Penso che conti anche il posizionamento degli italiani in classifica, l'anno dopo se ricordo bene c'era meno gente.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Iniziato l'Alfred Dunhill Links.

Chicco oggi ha giocato a Carnoustie ed è subito Open Championship 2018 :oops:

Il francese Langasque gira in 61 a St.Andrews ed eguaglia il record del campo

Molinari nella Pro-Am sta giocando con Gianfranco Zola
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da Roda »

In Provenza Manassero è riuscito nell'impresa di perdere 4 colpi in 2 par 5
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Roda ha scritto: gio set 29, 2022 8:33 pm In Provenza Manassero è riuscito nell'impresa di perdere 4 colpi in 2 par 5
Ancora gioca? :o

Francamente l'avevo ormai perso di vista
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto: gio set 29, 2022 8:59 pm
Roda ha scritto: gio set 29, 2022 8:33 pm In Provenza Manassero è riuscito nell'impresa di perdere 4 colpi in 2 par 5
Ancora gioca? :o

Francamente l'avevo ormai perso di vista
Io ero rimasto che giocava nel challenger tour.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da uglygeek »

Lothar ha scritto: mer set 28, 2022 11:39 am
paolomj ha scritto: mar set 20, 2022 4:01 pm
captain ha scritto: mar set 20, 2022 9:03 am

Bene ma non benissimio, considerando che l'ingresso era gratuito...
Io ero stato a vedere l'Open d'Italia a Monza e soprattutto l'anno in cui poi ha vinto Chicco c'era tantissima gente (anche in quella occasione l'ingresso era gratuito).
Comunque mi sembra che l'evento sia stato per nulla pubblicizzato: tra 1 anno abbiamo la Ryder e possiamo tranquillamente affermare che ora come ora frega zero.
Eh si. Biglietti tra l’altro a 250 euro. Direi che al 90% avremo pubblico straniero per la Ryder.
PS Ero anche io a Monza e niente, c’è poco da fare, al nord c’è più interesse e praticanti, é un dato oggettivo. Ma loro volevano i turisti e Roma quindi, per la Ryder, é certamente meglio di Milano
Sarei andato volentieri a vedere la Ryder a Roma con mia moglie, ma fra biglietti e pernottamento veniva a costare troppo.

Per quanto riguarda l'Open d'Italia, sono andato a Monza l'anno della vittoria di Molinari e soprattutto la domenica era strapieno. Penso che conti anche il posizionamento degli italiani in classifica, l'anno dopo se ricordo bene c'era meno gente.
Credo che sia normale per la Ryder avere un pubblico di turisti. Vivevo a Dublino quando organizzarono la Ryder lì e la città era letteralmente invasa di turisti americani, soprattutto, e inglesi, ma davvero tanti.
Non si può nemmeno pretendere che gli italiani vadano in massa a vedere il golf solo perché la competizione è importante.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da captain »

uglygeek ha scritto: ven set 30, 2022 6:54 am
Non si può nemmeno pretendere che gli italiani vadano in massa a vedere il golf solo perché la competizione è importante.
Il problema è che ad un anno da una manifestazione del genere mediaticamente non viene fatto nulla per avvicinare più italiani possibili al golf almeno da spettatori, nemmeno in occasione dell'Open che si disputa proprio sul percorso che poi ospiterà la Ryder. Non dico che se ne dovrebbe parlare tutti i giorni, ma quasi... Altrimenti a cosa è servito organizzare una Ryder in Italia se tanto poi non se ne parla mai?
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da captain »

uglygeek ha scritto: ven set 30, 2022 6:50 am
tennisfan82 ha scritto: gio set 29, 2022 8:59 pm
Roda ha scritto: gio set 29, 2022 8:33 pm In Provenza Manassero è riuscito nell'impresa di perdere 4 colpi in 2 par 5
Ancora gioca? :o

Francamente l'avevo ormai perso di vista
Io ero rimasto che giocava nel challenger tour.
Lo scorso anno sul Challenge si è giocato sino all'ultimo la possibilità di avere la carta per questa stagione per il Tour maggiore.
Nonostante i 4 colpi persi ai par5 e -2 dopo il primo giro, con un eagle ad un par4. :)
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da Roda »

captain ha scritto: ven set 30, 2022 8:44 am
uglygeek ha scritto: ven set 30, 2022 6:54 am
Non si può nemmeno pretendere che gli italiani vadano in massa a vedere il golf solo perché la competizione è importante.
Il problema è che ad un anno da una manifestazione del genere mediaticamente non viene fatto nulla per avvicinare più italiani possibili al golf almeno da spettatori, nemmeno in occasione dell'Open che si disputa proprio sul percorso che poi ospiterà la Ryder. Non dico che se ne dovrebbe parlare tutti i giorni, ma quasi... Altrimenti a cosa è servito organizzare una Ryder in Italia se tanto poi non se ne parla mai?
Se ne parlerà una settimana prima, come al solito, salvo poi scandalizzarsi sul fatto che ci sarà poco pubblico italiano
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Pazzesco come col vento i links diventino praticamente ingiocabili :D

Giocatori conciati manco fossero in Alaska
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto: gio set 29, 2022 4:48 pm Il francese Langasque gira in 61 a St.Andrews ed eguaglia il record del campo
Oggi 80 nella bufera a Carnoustie :o

Score tremendamente alti su tutti e tre i campi

Media score giovedì: 69.63
Media score venerdì: 76.69

7 colpi pieni di differenza ma ci sono stati svariati giri dagli 80 colpi in su.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Bravo Dodo Molinari, quarto in Spagna.

Torneo dominato da Jon Rahm
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2016: Ryder Cup....tutti in Minnesota!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Dopo due anni torna la qualifying school

Oggi iniziano in Spagna i 4 tornei della seconda fase con presenti 12 giocatori italiani

Huelva: Manassero, Mazzoli, Celli, Buchi, Rean Trinchero
Girona: Lipparelli, De Leo, Radig, Zemmer
Almeria: Gagli, Maccario
Alicante: Di Nitto

In palio i posti per il torneo finale di Tarragona, al quale sono automaticamente qualificati Paratore, Laporta, Bertasio e Pavan

Paratore ha chiuso la Race to Dubai al 118mo posto e per una manciata di punti non è riuscito ad ottenere direttamente la carta per la prossima stagione, diciamo che lui e Laporta(123mo) anche se non dovessero ottenere la carta potranno giocare un discreto numero di tornei sul tour maggiore avendo chiuso la Race to Dubai a ridosso del taglio.

Scalise invece sta giocando la finale del Challenge Tour, per ottenere la carta però è costretto a vincere o arrivare secondo da solo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi