MERCATO 2016-17

Il fantasy Basket NBA di Mymag!
Rispondi
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36942
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:sì, la protezione non è obbligatoria
Ok già così è differente il discorso.
Avevo letto di fretta.
Diciamo però tra 2 anni ci sono più di 4 Big in scadenza.
Qualcuno potrà essere difeso qualcuno no.

Non mi esalta ma comunque meglio così uno sceglie se proteggere o meno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Jacopo
Membro
Messaggi: 424
Iscritto il: lun dic 26, 2005 10:15 am

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da Jacopo »

Onestamente non condivido che vengano cambiate le regole in corso d'opera.
Condivido quanto afferma Marat si è giocato ognuno adottando una strategia che diventa inutile
con le modifiche proposte.
Se si vuol cambiare sarebbe opportuno azzerare tutto e ripartire.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

Jacopo ha scritto:Onestamente non condivido che vengano cambiate le regole in corso d'opera.
Condivido quanto afferma Marat si è giocato ognuno adottando una strategia che diventa inutile
con le modifiche proposte.
Se si vuol cambiare sarebbe opportuno azzerare tutto e ripartire.
Beh ma siamo tra una stagione e l'altra, allora non si potrà cambiare mai!
Ma se si vuole azzerare e ripartire sono favorevole dato che sono il più povero :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36942
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
Jacopo ha scritto:Onestamente non condivido che vengano cambiate le regole in corso d'opera.
Condivido quanto afferma Marat si è giocato ognuno adottando una strategia che diventa inutile
con le modifiche proposte.
Se si vuol cambiare sarebbe opportuno azzerare tutto e ripartire.
Beh ma siamo tra una stagione e l'altra, allora non si potrà cambiare mai!
Ma se si vuole azzerare e ripartire sono favorevole dato che sono il più povero :D
Sì diciamo che in una Dynasty non si dovrebbe cambiare mai qualcosa che va ad incidere sulle strategie attuate da ognuno negli anni precedenti.
Mi sta bene per esempio il discorso dei giorni in meno per rilanciare sulle prime scelte,è un cambiamento sì ma non incide particolarmente sulle regole degli anni precedenti.
Ma dare la possibilità di bloccare le proprie scelte con un determinato stipendio lo è.
E anche importante.
Parliamoci chiaro:
Se uno frega ad un altro un giocatore scelto al draft è perchè ha fatto negli anni precedenti precise scelte di avere il salary cap libero per provare ad aggredire il mercato,o è stato bravo a dare poco a giocatori comunque buoni e/o altri non altrettanto bravi a lasciarglielo (vedi Sirol che pagava 0.5 Green).
Oppure viceversa perché uno non è stato altrettanto bravo nel dare i contratti ai suoi sia in passato che nel mercato in corso. Dando la possibilità ad altri di rubargli le scelte offrendo di più perchè si è intasato il Cap.
Qui poi vero si parla di prime scelte, quindi di base uno tende già ad offrire tanto al proprio giocatore scelto, ma ci sono squadre con cap abbastanza intasato da poterne trarre comunque beneficio.

Detto questo quel che decide la maggioranza mi sta bene.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto: Detto questo quel che decide la maggioranza mi sta bene.
Anche a me, però bisogna decidere qualcosa in fretta perchè mancnao meno di due settimane! :D
Piuttosto lasciamo così!

Cmq anche chi non sa soldi (tipo me) sarebbe svantaggiato eh...
Io ho speso tutto l'anno scorso per tenermi un paio di giocatori, strapagandoli, quest'anno chi ha i soldi (le prime scelte ovviamente) può tenerli sfruttando la possibilità di bloccarli. Quindi pagandoli bene ma magari non strapagandoli.
Dal mio punto di vista sarebbe meglio che chi quest'anno ha molto capitale, lo spenda tutto come ho/abbiamo fatto l'anno scorso.
Quindi non è tanto vero che sono svantaggiati chi l'hanno scorso ha fatto la formichina e non la cicala :wink:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36942
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto: Detto questo quel che decide la maggioranza mi sta bene.


Dal mio punto di vista sarebbe meglio che chi quest'anno ha molto capitale, lo spenda tutto come ho/abbiamo fatto l'anno scorso.
E grazie :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76035
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da balbysauro »

comprendo le obiezioni, però mi pare che sia più importante ridare valore al draft
altrimenti, come negli anni scorsi, sarà una pura perdita di tempo, tanto vale partire direttamente con le offerte libere

credo anche che la maggioranza dei presidenti la veda così


guardando i contratti più pesanti dell'anno scorso, direi che potremmo dividere in questo modo:

scelta 1-4 : offerta minima di 20 milioni
scelta 5-8 : 18
scelta 9-12: 16
scelta 13-16: 14

l'offerta può essere "elastica" nel senso che se offro un triennale da 60 milioni in totale alla prima scelta, non sono obbligato a dare 20-20-20
resta però valido il limite del 100% tra un anno e l'altro
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

Per me può andare bene, anche se è contro i miei interessi.

L'anno scorso per tenere quel caprone di Griffin ho dovuto dargli un 15,2-22-27,6=64,8...con le regole di quest'anno l'avrei bloccato con un 16-16-16=48 e quest'anno (il prossimo ancor di più) avrei avuto molta più liquidità :D #1#

Sicuramente svantaggia chi ha speso molto l'anno scorso e avvantaggia chi è "ricco" quest'anno.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da Ombra84 »

maxredo ha scritto:Per me può andare bene, anche se è contro i miei interessi.

L'anno scorso per tenere quel caprone di Griffin ho dovuto dargli un 15,2-22-27,6=64,8...con le regole di quest'anno l'avrei bloccato con un 16-16-16=48 e quest'anno (il prossimo ancor di più) avrei avuto molta più liquidità :D #1#

Sicuramente svantaggia chi ha speso molto l'anno scorso e avvantaggia chi è "ricco" quest'anno.
ne avremo futuro vantaggio anche noi però :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

Sarò un po' pedante ma direi è il caso di prendere una decisione definitiva e partire :D
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da madman 3 »

Per riequilibrare bisognerebbe dare la possibilità a tutti di amnistiare un giocatore tagliandolo e lavandolo dal cap.
Visto che uno non poteva sapere del cambio di regole da prima
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

madman 3 ha scritto:Per riequilibrare bisognerebbe dare la possibilità a tutti di amnistiare un giocatore tagliandolo e lavandolo dal cap.
Visto che uno non poteva sapere del cambio di regole da prima
Si, sarebbe una buona alternativa alla proposta "però ripartiamo da 0 se si cambiano le regole"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da Ombra84 »

madman 3 ha scritto:Per riequilibrare bisognerebbe dare la possibilità a tutti di amnistiare un giocatore tagliandolo e lavandolo dal cap.
Visto che uno non poteva sapere del cambio di regole da prima
Immagine
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ilbarone87
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 14, 2014 9:36 pm

Re: RE: Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da ilbarone87 »

madman 3 ha scritto:Per riequilibrare bisognerebbe dare la possibilità a tutti di amnistiare un giocatore tagliandolo e lavandolo dal cap.
Visto che uno non poteva sapere del cambio di regole da prima
Mi piace.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76035
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da balbysauro »

maxredo ha scritto:
madman 3 ha scritto:Per riequilibrare bisognerebbe dare la possibilità a tutti di amnistiare un giocatore tagliandolo e lavandolo dal cap.
Visto che uno non poteva sapere del cambio di regole da prima
Si, sarebbe una buona alternativa alla proposta "però ripartiamo da 0 se si cambiano le regole"

ok, direi che è sensato

io però estenderei questa possibilità a 2 anni
nel senso che questa opzione si può esercitare quest'anno o il prossimo

mi pare che anche nell'Nba abbiano fatto così qualche anno fa (non 2 anni, di più, ma direi che per noi va bene 2 anni)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da Ombra84 »

daiiiiii che devo cacciare subito Noah :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ilbarone87
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 14, 2014 9:36 pm

Re: RE: Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da ilbarone87 »

balbysauro ha scritto:
maxredo ha scritto:
madman 3 ha scritto:Per riequilibrare bisognerebbe dare la possibilità a tutti di amnistiare un giocatore tagliandolo e lavandolo dal cap.
Visto che uno non poteva sapere del cambio di regole da prima
Si, sarebbe una buona alternativa alla proposta "però ripartiamo da 0 se si cambiano le regole"

ok, direi che è sensato

io però estenderei questa possibilità a 2 anni
nel senso che questa opzione si può esercitare quest'anno o il prossimo

mi pare che anche nell'Nba abbiano fatto così qualche anno fa (non 2 anni, di più, ma direi che per noi va bene 2 anni)
Si avevano la possibilità di tagliare un giocatore entro la fine del contratto collettivo (2016), solo uno e che aveva siglato il contratto prima della stagione 2010, anno in cui terminava il precedente contratto collettivo. Quindi direi che rapportato a noi dovrebbe comprendere i giocatori acquistati l'anno scorso ed utilizzabile solo quest'anno o il prossimo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

Ok, stabiliamo un termine per comunicare i tagli?
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20359
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da Tican »

Daje.......
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36942
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da marat77 »

madman 3 ha scritto:Per riequilibrare bisognerebbe dare la possibilità a tutti di amnistiare un giocatore tagliandolo e lavandolo dal cap.
Visto che uno non poteva sapere del cambio di regole da prima
Riequilibrare?
O non ho capito e quindi forse è meglio vedere un caso pratico oppure qualcosa non mi torna.
Diversi GM abbiamo scelto, oppure siamo stati costretti non avendo fatto acquisti l'anno scorso oppure ancora siam riusciti a tenere basse le offerte ai nostri giocatori(o magari facevano schifo agli altri), di darci comunque una chance di provare ad aggredire questo mercato e oltre alle fasce di stipendio per le prime scelte si pensa ad un amnesty di un giocatore,molto probabilme te strapagato che libera spazio a chi è intasato?
Quindi chi farebbe fatica a tenersi la sua prima scelta(e non parlo solo di Max) in questo modo potrebbe riuscire a tenersela.
Mah a me non pare proprio che significhi riequilibrare.

Poi questo discorso lo sto facendo senza vedere le rose e senza sapere chi verrebbe tagliato dalle squadre anche se presumo che nessuno si voglia liberare di un contratto "leggero".

Sorry Balby lo so che penserai che sto rompendo i maroni quest'anno ma a me sti cambi di regole che condizionano strategie passate proprio non mi piacciono,essendo una dynasty.
Per quanto mi riguarda se uno non può tenersi una sua scelta è perchè ha cannato strategia o ha sbagliato a dare i contratti e/o a fare i calcoli.
Quindi ci sta che un giocatore gli venga sottratto.
È l'unica cosa che conta la strategia.
Persa quella tanto vale fare stagioni singole.

Questa è la mia opinione.
Ma come già detto non è che dico o come dico io oppure non gioco più.
Quindi poi decidete quello che preferisce la maggioranza e va bene così.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76035
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da balbysauro »

nessun problema marat
io ho già così poca voglia quest'anno ...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

Per me va bene cmq, anche senza cambiamenti :wink:

Ma la protezione avvantaggia quelli che hanno fatto la tua strategia, Ivan (tu hai la quinta scelta quindi di meno, quelli davanti a te di più)...Tu con 18 tieni la tua scelta e hai ancora capitale per altri buoni acquisti senza inguaiarti per gli anni prossimi.
Io l'anno scorso Griffin, forte ma cmq non primissima scelta, l'ho dovuto pagare 15,2-22-27,6...con le regole nuove l'avrei bloccato con un 16-16-16
Idem Ombra con Davis...ha dovuto dargli un 14-22,5-34,5 mentr l'avrebbe bloccato con un triplo 20 o 18 (non mi ricordo a che scelta l'ha preso).

Se io dovessi tagliare Griffin, avrei dei soldi per tener la mia scelta, ma avrei perso griffin, non è detto che ne prenderei uno di pari/migliore livello...e se noi tagliamo qualcuno, rientra sul mercato e rende la tua 5a scelta più appetitosa.

Ma per me va bene qualsiasi scelta basta che ci decidiamo :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

Cmq visti i tempi ristretti si potrebbe anche non cambiare nulla e nel caso votare i cambiamenti per l'anno prossimo, così si sa in anticipo e ci si regola e non si scontenta nessuno
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da Ombra84 »

Vista la mancanza di pareri concordanti, direi di lasciare tutto com'è allora.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto:Vista la mancanza di pareri concordanti, direi di lasciare tutto com'è allora.
Si, nel caso si può proporre e votare con calma per l'anno prossimo.

Diciamo domani sera come termine per inviare la lista per il primo giro di draft(avrei detto stasera ma magari non leggono tutti)?
Perchè mi pare ci vogliano almeno 5gg, una al giorno si finirebbe giovedì.
Da li avanzano solo 3/4gg per mercato, se si vuole partire in tempo con la prima giornata che è la notte del 25/26 ottobre.

Se qualcuno ha qualche idea per velocizzare, ben venga :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36942
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:Per me va bene cmq, anche senza cambiamenti :wink:

Ma la protezione avvantaggia quelli che hanno fatto la tua strategia, Ivan (tu hai la quinta scelta quindi di meno, quelli davanti a te di più)...Tu con 18 tieni la tua scelta e hai ancora capitale per altri buoni acquisti senza inguaiarti per gli anni prossimi.
Io l'anno scorso Griffin, forte ma cmq non primissima scelta, l'ho dovuto pagare 15,2-22-27,6...con le regole nuove l'avrei bloccato con un 16-16-16
Idem Ombra con Davis...ha dovuto dargli un 14-22,5-34,5 mentr l'avrebbe bloccato con un triplo 20 o 18 (non mi ricordo a che scelta l'ha preso).

Se io dovessi tagliare Griffin, avrei dei soldi per tener la mia scelta, ma avrei perso griffin, non è detto che ne prenderei uno di pari/migliore livello...e se noi tagliamo qualcuno, rientra sul mercato e rende la tua 5a scelta più appetitosa.

Ma per me va bene qualsiasi scelta basta che ci decidiamo :D
Tutto giusto se i giocatori di quest'anno e dell'anno prossimo fossero del livello di quelli dell'anno scorso.
E così a spanne uno massimo due valgono quelle cifre.
Gli altri no di sicuro.
La mia quinta scelta per dire non vale 18 all'anno(e infatti non glieli darei ;-)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36942
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto:Vista la mancanza di pareri concordanti, direi di lasciare tutto com'è allora.
Ma avere l'unanimità con 16 giocatori è praticamente impossibile.
Decide la maggioranza e mi sta bene così.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

Prendo in mano la situazione col benestare di Balby e fra poco scrivo anche su fb per richiamare tutti :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36942
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:nessun problema marat
io ho già così poca voglia quest'anno ...
Dopo aver visto KD andare ai Warriors ti capisco :-D
A parte gli scherzi mi auguro non sia per questo mio bastiancontrarismo alla maxredo :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

marat77 ha scritto: La mia quinta scelta per dire non vale 18 all'anno(e infatti non glieli darei ;-)
Si il tuo problema è la scelta non altissima, ma cmq giusto discuterne con calma, la maggioranza deve esserci ma fatta bene e non c'è tempo, se ne riparlerà, rimane tutto così per quest'anno.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36942
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
marat77 ha scritto: La mia quinta scelta per dire non vale 18 all'anno(e infatti non glieli darei ;-)
Si il tuo problema è la scelta non altissima, ma cmq giusto discuterne con calma, la maggioranza deve esserci ma fatta bene e non c'è tempo, se ne riparlerà, rimane tutto così per quest'anno.
Ma non è solo il mio problema.
Ho fatto il mio esempio ma vale per quasi tutti.
E l'anno prossimo con Draft ancora più scarno varrebbe ancora di più il mio discorso.
E se uno libera un contrattone cannato(tipo Ombra con Noah)si dà la possibilità di rimediare ad un errore.
Solo Jacopo la pensa come me su questo tipo di cambiamenti in corso.
Direi che la maggioranza è già quasi definita.

Più che altro vedo poca partecipazione.
A meno che non scriviate su Fb e io non leggo Fb :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

Beh no prima/seconda scelta quest'anno si porterebbero a casa Green/Leonard con un 20-20-20 che non è poco ma visto che sono solo due quelli molto appetibili è facile che diventi un'asta a prezzi superiori. :wink:

Si poca partecipazione, deserto pure su fb, ora scrivo e cerco di stimolare, anche se valgo poco come animatore :D
Avatar utente
ilbarone87
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 14, 2014 9:36 pm

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da ilbarone87 »

Per come la vedo io un cambiamento sulla fase draft/free agency è indispensabile, il draft così è seminutile e per me se non vogliamo fare nessun cambiamento si può passare direttamente a due settimane di mercato senza passare dal draft. Per quanto riguarda l'amnesty, a primo impatto ci ho pensato un attimo anche io e non sembrava molto equa detta così, però poi ho pensato che se questa serve a riequilibrare il sistema credo che come soluzione sia ottima.
Comunque non rimandiamo anche quest'anno delle decisioni che da due stagioni diciamo di voler fare e poi puntualmente arriviamo all'ultimo senza aver preso una decisione definitiva.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

ilbarone87 ha scritto: Comunque non rimandiamo anche quest'anno delle decisioni che da due stagioni diciamo di voler fare e poi puntualmente arriviamo all'ultimo senza aver preso una decisione definitiva.
Hai ragione però dovevamo attivarci (tutti) prima...mancano 10gg, se non si parte subito non c'è tempo nemmeno per un minimo di mercato :-?
Avatar utente
ilbarone87
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 14, 2014 9:36 pm

Re: RE: Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da ilbarone87 »

maxredo ha scritto:
ilbarone87 ha scritto: Comunque non rimandiamo anche quest'anno delle decisioni che da due stagioni diciamo di voler fare e poi puntualmente arriviamo all'ultimo senza aver preso una decisione definitiva.
Hai ragione però dovevamo attivarci (tutti) prima...mancano 10gg, se non si parte subito non c'è tempo nemmeno per un minimo di mercato :-?
Hai ragione, ma è molto difficile mettere insieme 16 teste. Per esempio gli altri due di Apricena mi hanno detto "fammi sapere le decisioni e quando comincia, a me va bene tutto". Non tutti hanno voglia/tempo di seguirei al 100% l'iter delle decisioni.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

Barone sarei d'accordo con te di risparmiare i 5/6 gg di draft e partire direttamente col mercato ma non so se sarebbero tutti d'accordo e se c'è tempo per aspettare che tutti si esprimano a riguardo...sarebbe un cambiamento troppo radicale (anche se nella sostanza, son d'accordo con te, sarebbe un cambiamento solo formale).

Però decidiamo a breve, chi arriverà tardi non potrà dire "eh ma non sono d'accordo"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: RE: Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

ilbarone87 ha scritto: Hai ragione, ma è molto difficile mettere insieme 16 teste. Per esempio gli altri due di Apricena mi hanno detto "fammi sapere le decisioni e quando comincia, a me va bene tutto". Non tutti hanno voglia/tempo di seguirei al 100% l'iter delle decisioni.
Hai ragione ma non vorrei fare il dittatore, sono anche l'ultimo arrivato :D
Ditemi cosa fare e tiro le fila, mi son offerto di dare una mano a Balby non voglio assolutamente comandare :wink:
Avatar utente
ilbarone87
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 14, 2014 9:36 pm

Re: RE: Re: RE: Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da ilbarone87 »

maxredo ha scritto:
ilbarone87 ha scritto: Hai ragione, ma è molto difficile mettere insieme 16 teste. Per esempio gli altri due di Apricena mi hanno detto "fammi sapere le decisioni e quando comincia, a me va bene tutto". Non tutti hanno voglia/tempo di seguirei al 100% l'iter delle decisioni.
Hai ragione ma non vorrei fare il dittatore, sono anche l'ultimo arrivato :D
Ditemi cosa fare e tiro le fila, mi son offerto di dare una mano a Balby non voglio assolutamente comandare :wink:
Ah figurati se tu sei l'ultimo io sono il penultimo Immagine Immagine
Detto ciò la pensiamo alla stessa maniera, a parte le decisioni da prendere, l'urgenza di cominciare è prioritaria. Entro domani sera dobbiamo avere tutto in ordine secondo me.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: RE: Re: RE: Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

ilbarone87 ha scritto: Entro domani sera dobbiamo avere tutto in ordine secondo me.
Esatto, mi consulto con Balby e vediamo di concretizzare :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: ORDINE SCELTE 2016-17

Messaggio da maxredo »

Marat sponsorizzava whatsapp, almeno per le comunicazioni, ce l'abbiamo tutti? che fine ha fatto il gruppo?
Rispondi