Zverev II: il russo tedesco

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2499
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Londinium »

Solo le sue paturnie (per lui si che vale il discorso mentale, una carriera autolimitantesi finora) hanno impedito un 6-1 6-3 6-3 da partita perfetta, che e’ quella che ha fatto almeno finché non ha servito per il match. A un certo punto aveva 40 su 46 prime, oggettivamente poco giocabile quando serve così, specie per un ribattitore non top-5 come Alcaraz. A differenze del passato in cui il servizio lo abbandonava nei momenti topici, con marea di DF e seconde a 100 all’ora, almeno in questo torneo lo ha tenuto a galla negli incontri equilibratissimi che lo hanno portato ai quarti. Se serve così e’ pericoloso per tutti, tranne 1 ovvio.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14104
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da ferryboat »

eddie v. ha scritto: mer gen 24, 2024 4:27 pm Grande Zverev!
Bravissimo.

Abbasso i detrattori.
No ai detrattori. Sì al deutschen delpen
Ultima modifica di ferryboat il mer gen 24, 2024 6:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto verde su tennistalker
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Alezinho »

Bravo, ha retto di testa al 4°. Ma vediamolo venerdì con il suo caro amico Daniil.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: mer gen 24, 2024 4:15 pm
LuckyLooser ha scritto: mer gen 24, 2024 4:06 pm Che goduria....peccato che mancano pochi mesi e poi si ritirerà.
Almeno queste ultime piccole gioie. :)
??

F.F.
Era ovviamente ironico, in questo thread in questi anni si è letto di tutto ed è stato dato per morto dopo quel NY 2020.
A 27 anni uno è ormai da pensione pare.
Ovvio che ha dei limiti ci mancherebbe ma non riconoscere i miglioramenti nei risultati slam rispetto agli esordi, una seconda sempre meno tremebonda e più sicura, un diritto decisamente più offensivo, il coraggio di venire più a rete in certi frangenti....

E poi nessuno me lo toglie dalla testa che rispetto ai vari Tsitsipas o Medvedev lui veramente si sia sentito defraudato dal fatto che i vari Sinner, Alcaraz gli abbiano tolta un pò di luce da futuro n.1 designato e se può quel quid in più quando gioca contro di loro ce lo mette eccome e non gli dispiace purgarli un pò. :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da ludega »

LuckyLooser ha scritto: mer gen 24, 2024 6:11 pm Era ovviamente ironico, in questo thread in questi anni si è letto di tutto ed è stato dato per morto dopo quel NY 2020.
Pensavo ti riferissi a un possibile arresto per violenza domestica...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da LuckyLooser »

ludega ha scritto: mer gen 24, 2024 6:21 pm
LuckyLooser ha scritto: mer gen 24, 2024 6:11 pm Era ovviamente ironico, in questo thread in questi anni si è letto di tutto ed è stato dato per morto dopo quel NY 2020.
Pensavo ti riferissi a un possibile arresto per violenza domestica...
Ci potrebbe stare ahimè
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2499
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Londinium »

LuckyLooser ha scritto: mer gen 24, 2024 6:22 pm
ludega ha scritto: mer gen 24, 2024 6:21 pm
LuckyLooser ha scritto: mer gen 24, 2024 6:11 pm Era ovviamente ironico, in questo thread in questi anni si è letto di tutto ed è stato dato per morto dopo quel NY 2020.
Pensavo ti riferissi a un possibile arresto per violenza domestica...
Ci potrebbe stare ahimè
Pensavo anche io ti riferissi a quello ma se ho capito bene e’ lui che ha fatto richiesta di udienza in tribunale, avrebbe potuto pagare e finiva lì, invece evidentemente e’ convinto che verrà scagionato dalle accuse.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da marat77 »

Francamente perso il terzo set da 5-3 pensavo non la vincesse più dato chi aveva di fronte.
E invece…
Bravo davvero!
Mi piacciono troppo il suo servizio e il suo rovescio per non essere un suo estimatore.
E amen se è stato spesso colpito da paturnie.
Comunque son d’accordo con chi dice che ha un Cv sottovalutato perchè si valutano SOLO gli Slam.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Johnny Rex »

Già ora è uno dei giocatori con l'albo d'oro migliore della storia fra chi slam non ne ha vinti
L'Oro Olimpico, i 2 Master, Roma, Canada, Cincinnati, credo abbia già vinto 20-22 tornei.

Con Medvedev tutti e due cotti, gli conviene prendere l'iniziativa, se lo farà e il servizio lo sorregge come finora in finale ci va.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da LuckyLooser »

Quel TB del quarto non se lo dimenticherà
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da ludega »

Torna Sandra nel momento meno opportuno. Mazzata terrificante
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Johnny Rex »

La Maledizione della Finale US 2020 sui suoi protagonisti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1530
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Nostalgico »

Nei tie... anche un pò Sandra...ma al quinto non si reggeva in piedi

Per tre ore superiore al russo.
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da LuckyLooser »

Molto molto dura da digerire questa sconfitta.
Basta davvero poco ma quando Daniil gli entra in testa la partita è persa.
Tecnicamente oggi doveva finire in 3.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Johnny Rex »

4 sconfitta al quinto su 5 semifinali e finali slam .
Vinto appena contro Carreno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da BackhandWinner »

Insopportabile come pochi altri, sempre bello vederlo perdere. In questo modo ancora meglio. :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Alezinho »

Uno spreco di talento. Anche un po' di sfiga oggi su quella palla corta involontaria di Daniil.
Già contro Carlos aveva mostrato segni di fatica nel 4° set, oggi al 5° si trascinava in campo (21 UF). Dritto volatile, prima/seconda di servizio asteniche. Un po' avvilente.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da marat77 »

LuckyLooser ha scritto: ven gen 26, 2024 2:13 pm Molto molto dura da digerire questa sconfitta.
Basta davvero poco ma quando Daniil gli entra in testa la partita è persa.
Tecnicamente oggi doveva finire in 3.
Però per me inaccettabile che 5-4 e due servizi al Tie del quarto metti una prima al centro(manco troppo al centro) a 192kmh e quindi parti a scambiare, dopo aver servito botte di prima fino a quel momento.
Poi 5-5 vero Medvedev fortunato su quella risposta bloccata e cortissima, ma anchei li ha servito uno slice non certo potente e angolato che ha in canna.
Quasi a paura di giocare la seconda in entrambi i casi contro uno che non è mai aggressivo in risposta.

Mi spiace, avrei voluto vederlo in Finale contro Jannik(e vabbè li gli avrei tifato contro sicuro).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da marat77 »

Alezinho ha scritto: ven gen 26, 2024 2:43 pm Uno spreco di talento. Anche un po' di sfiga oggi su quella palla corta involontaria di Daniil.
Già contro Carlos aveva mostrato segni di fatica nel 4° set, oggi al 5° si trascinava in campo (21 UF). Dritto volatile, prima/seconda di servizio asteniche. Un po' avvilente.
Il game del break al quinto un disastro dietro l’altro.
Ma secondo me gli arrivava poco ossigeno al cervello.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Alezinho »

marat77 ha scritto: ven gen 26, 2024 2:55 pm
Alezinho ha scritto: ven gen 26, 2024 2:43 pm Uno spreco di talento. Anche un po' di sfiga oggi su quella palla corta involontaria di Daniil.
Già contro Carlos aveva mostrato segni di fatica nel 4° set, oggi al 5° si trascinava in campo (21 UF). Dritto volatile, prima/seconda di servizio asteniche. Un po' avvilente.
Il game del break al quinto un disastro dietro l’altro.
Ma secondo me gli arrivava poco ossigeno al cervello.
Gliel'ha risucchiato Danilo, mentalmente. Per me lo storico tra i 2 ha un po' pesato, oltre alla chiara fatica di Sasha.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4934
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da LuckyLooser »

Alezinho ha scritto: ven gen 26, 2024 3:00 pm
marat77 ha scritto: ven gen 26, 2024 2:55 pm
Alezinho ha scritto: ven gen 26, 2024 2:43 pm Uno spreco di talento. Anche un po' di sfiga oggi su quella palla corta involontaria di Daniil.
Già contro Carlos aveva mostrato segni di fatica nel 4° set, oggi al 5° si trascinava in campo (21 UF). Dritto volatile, prima/seconda di servizio asteniche. Un po' avvilente.
Il game del break al quinto un disastro dietro l’altro.
Ma secondo me gli arrivava poco ossigeno al cervello.
Gliel'ha risucchiato Danilo, mentalmente. Per me lo storico tra i 2 ha un po' pesato, oltre alla chiara fatica di Sasha.
Concordo con entrambi sia sulla gestione TB del quarto che su quella risposta fortunosa su cui all'improvviso per me sono riaffiorarate tutte le battaglie tra i 2 perse in questi anni da Sasha e mentalmente non ne aveva più.
Non mi va di controllare gli h2h ma delle ultime 10 ne aveva vinte giusto un paio e alla fine pesano e ci pensi.

Per me il torneo rimane buonissimo, questo famoso Slam non sarebbe arrivato comunque domenica battendo Alcaraz- Medvedev e Sinner in fila per uno che in tutta la carriera ne ha battuti giusto un paio nel 3 su 5.

Spende troppe energie nei primi turni, è su quello che deve lavorare.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da ludega »

Ah sì per gli standard di Zverev negli Slam, questo è comunque un torneo eccezionale, ma nel 2015 le premesse non erano certamente queste...

Ancora di più dopo che nel 2017 era di fatto già un Top 3. I treni continuano a passare inesorabili
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2499
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Londinium »

Mi sa che qualcuno non ha seguito con attenzione la carriera di Zverev. Ha fatto schifo negli Slam a inizio carriera rispetto ai risultati 2 su 3, ma dal 2020 ha fatto almeno semifinale in 7 slam giocati su 14. Per cui non si capisce cosa ci sia di eccezionale in questo AO se non la sua pervicacia nel perdere partite in cui e’ superiore in quasi ogni zona del campo, come quella di oggi. Oggi ha vacillato al momento di chiudere come suo solito ma non ha sbracato se non alla fine ma come qualcuno ha detto aveva poca autonomia al 5o (colpa anche sua visto che e’ stato in campo ore con gente con cui dovrebbe vincere facile). Grande occasione persa, con Jannik se la sarebbe giocata eccome, personalmente mi faceva più paura del russo (non che Sinner se la porti da casa, comunque ci sarà da lottare).
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da luca1977 »

tecnicamente non ha mai giocato cosi bene, servito bene, colpito benissimo con il dritto, bravo a rete. In finale non sarebbe partito sconfitto, tutt'altro. Peccato per lui, come spettacolo meglio Medvedev perchè costringe sempre l'avversario a giocare tanto a rete e si vede un pò di varietà
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Johnny Rex »

Londinium ha scritto: ven gen 26, 2024 3:45 pm Mi sa che qualcuno non ha seguito con attenzione la carriera di Zverev. Ha fatto schifo negli Slam a inizio carriera rispetto ai risultati 2 su 3, ma dal 2020 ha fatto almeno semifinale in 7 slam giocati su 14. Per cui non si capisce cosa ci sia di eccezionale in questo AO se non la sua pervicacia nel perdere partite in cui e’ superiore in quasi ogni zona del campo, come quella di oggi. Oggi ha vacillato al momento di chiudere come suo solito ma non ha sbracato se non alla fine ma come qualcuno ha detto aveva poca autonomia al 5o (colpa anche sua visto che e’ stato in campo ore con gente con cui dovrebbe vincere facile). Grande occasione persa, con Jannik se la sarebbe giocata eccome, personalmente mi faceva più paura del russo (non che Sinner se la porti da casa, comunque ci sarà da lottare).
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Lyndon79 »

Johnny Rex ha scritto: ven gen 26, 2024 5:56 pm
Londinium ha scritto: ven gen 26, 2024 3:45 pm Mi sa che qualcuno non ha seguito con attenzione la carriera di Zverev. Ha fatto schifo negli Slam a inizio carriera rispetto ai risultati 2 su 3, ma dal 2020 ha fatto almeno semifinale in 7 slam giocati su 14. Per cui non si capisce cosa ci sia di eccezionale in questo AO se non la sua pervicacia nel perdere partite in cui e’ superiore in quasi ogni zona del campo, come quella di oggi. Oggi ha vacillato al momento di chiudere come suo solito ma non ha sbracato se non alla fine ma come qualcuno ha detto aveva poca autonomia al 5o (colpa anche sua visto che e’ stato in campo ore con gente con cui dovrebbe vincere facile). Grande occasione persa, con Jannik se la sarebbe giocata eccome, personalmente mi faceva più paura del russo (non che Sinner se la porti da casa, comunque ci sarà da lottare).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Johnny Rex »

Il discorso è quello di sempre, troppi set persi contro peones nei primi turni, questo è un problema che aveva già nel 2017 per capirci.
Tie Break in pratica contro chiunque.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25798
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da ThePiper »

Londinium ha scritto: ven gen 26, 2024 3:45 pm Mi sa che qualcuno non ha seguito con attenzione la carriera di Zverev. Ha fatto schifo negli Slam a inizio carriera rispetto ai risultati 2 su 3, ma dal 2020 ha fatto almeno semifinale in 7 slam giocati su 14. Per cui non si capisce cosa ci sia di eccezionale in questo AO se non la sua pervicacia nel perdere partite in cui e’ superiore in quasi ogni zona del campo, come quella di oggi. Oggi ha vacillato al momento di chiudere come suo solito ma non ha sbracato se non alla fine ma come qualcuno ha detto aveva poca autonomia al 5o (colpa anche sua visto che e’ stato in campo ore con gente con cui dovrebbe vincere facile). Grande occasione persa, con Jannik se la sarebbe giocata eccome, personalmente mi faceva più paura del russo (non che Sinner se la porti da casa, comunque ci sarà da lottare).
Be conta pure chi batti. Se vai a vedere alla fine Zverev è arrivato spesso in sf o in precedenza ai quarti o nelle seconde settimane. Ma di vittorie significative pochine, le due principali son con Carletto, con un Sinner buono ma ancora acerbo nel 2021 nel miglior momento di Sandra, e se proprio vogliamo essere buoni con un Rublev appena entrato nei 10 nel 2020.
Sconfitte tirate tante, con Thiem, Djokovic, Tsitsipas. Poi ce ne son tante di brutte negli anni, in partite non necessariamente tirate, ma dov'è mancata proprio la prestazione.

Per dire Tsitsipas è spesso criticato e ovviamente la sua carriera sta prendendo una piega bruttina, ma negli slam ha battuto Federer, Nadal, Zverev, due volte Sinner, Medvedev(anche se su terra), Rublev. Insomma ha qualche scalpo in più
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Johnny Rex »

Battuto anche Sinner a US Open 2023 8)

Certo non andare in finale in uno slam in cui hai servito in media per 6 partite lunghe il 75% di prime palle...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25798
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: ven gen 26, 2024 6:53 pm Battuto anche Sinner a US Open 2023 8)

Certo non andare in finale in uno slam in cui hai servito in media per 6 partite lunghe il 75% di prime palle...

F.F.
Eh giusto, grave dimenticanza.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2499
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Londinium »

ThePiper ha scritto: ven gen 26, 2024 6:51 pm
Londinium ha scritto: ven gen 26, 2024 3:45 pm Mi sa che qualcuno non ha seguito con attenzione la carriera di Zverev. Ha fatto schifo negli Slam a inizio carriera rispetto ai risultati 2 su 3, ma dal 2020 ha fatto almeno semifinale in 7 slam giocati su 14. Per cui non si capisce cosa ci sia di eccezionale in questo AO se non la sua pervicacia nel perdere partite in cui e’ superiore in quasi ogni zona del campo, come quella di oggi. Oggi ha vacillato al momento di chiudere come suo solito ma non ha sbracato se non alla fine ma come qualcuno ha detto aveva poca autonomia al 5o (colpa anche sua visto che e’ stato in campo ore con gente con cui dovrebbe vincere facile). Grande occasione persa, con Jannik se la sarebbe giocata eccome, personalmente mi faceva più paura del russo (non che Sinner se la porti da casa, comunque ci sarà da lottare).
Be conta pure chi batti. Se vai a vedere alla fine Zverev è arrivato spesso in sf o in precedenza ai quarti o nelle seconde settimane. Ma di vittorie significative pochine, le due principali son con Carletto, con un Sinner buono ma ancora acerbo nel 2021 nel miglior momento di Sandra, e se proprio vogliamo essere buoni con un Rublev appena entrato nei 10 nel 2020.
Sconfitte tirate tante, con Thiem, Djokovic, Tsitsipas. Poi ce ne son tante di brutte negli anni, in partite non necessariamente tirate, ma dov'è mancata proprio la prestazione.

Per dire Tsitsipas è spesso criticato e ovviamente la sua carriera sta prendendo una piega bruttina, ma negli slam ha battuto Federer, Nadal, Zverev, due volte Sinner, Medvedev(anche se su terra), Rublev. Insomma ha qualche scalpo in più
Per carità nessuno dice che negli slam sia un iradiddio ma per arrivare in semifinale essendo tra le prime 8 tds (e spesso tra le prime 4) come lui becchi un top 8 o un top 4 solo nella partita dei quarti. Se nelle occasioni in cui ha superato i quarti gli altri top 4/8 non ci sono spesso arrivati mica e’ colpa sua. Che poi quando e’ arrivato in semifinale non ha certo perso alla Rublev, ha 3 sconfitte al 5o, una al quarto con Thiem con ultimi due persi 6-7 6-7, il ritiro con Nadal al RG sul 6-7 6-6, l’unica sconfitta netta e’ la SF con Ruud lo scorso anno al RG ma era ancora lontano dall’essere pienamente competitivo. Senza ricordare quella finale persa da due set sopra. Che poi a me sta pure antipatico ma mi sembra che una semi slam non sia certo un risultato anomalo per lo Zverev post-2020, purtroppo (per lui) non lo è nemmeno la sua capacità di perdere partite che potrebbe (a volte dovrebbe) vincere.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Alezinho »

Johnny Rex ha scritto: ven gen 26, 2024 6:53 pm Battuto anche Sinner a US Open 2023 8)

Certo non andare in finale in uno slam in cui hai servito in media per 6 partite lunghe il 75% di prime palle...

F.F.
Che è un'ottima percentuale di per sé, ma in quanti ace/servizi vincenti/servizi propedeutici a un vincente si è tradotta?
Oggi 78% di prime, 14 ace (come Med), 71% di punti vinti con la prima (Med 77%), 14 PB affrontate (Med 10).
Tenuto conto che Sasha ha servito 27 volte (+ 2 tie), le ultime 3 stats sono buone ma non ottime. Magari avessero giocato di giorno sarebbero state migliori, chissà.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Alezinho »

Londinium ha scritto: ven gen 26, 2024 7:57 pm Che poi quando e’ arrivato in semifinale non ha certo perso alla Rublev, ha 3 sconfitte al 5o, una al quarto con Thiem con ultimi due persi 6-7 6-7, il ritiro con Nadal al RG sul 6-7 6-6
Con i 2 di oggi siamo a 5 TB persi su 5. In 4 di questi non è arrivato a 6 punti (con Rafa a 8 ).
Nelle 3 sconfitte al quinto ha perso il set decisivo 6-2 con Nole e 6-3 con Tsitsi e oggi.

Lo ritengo ancora potenziale vincitore di Slam, a (quasi) 27 anni oggi nel maschile si è ancora giovani ma l'insufficiente tenuta fisica alla distanza e nervosa nelle strette dei match mi pare una zavorra abbastanza grossa. Oltretutto la fortuna non gli sorride.
Se non diventerà più offensivo, specie sul veloce (ha i colpi per prendere la rete più spesso!), finirà quasi sicuramente per ritrovarsi più e più volte in dinamiche negative come oggi. Non so cosa suo padre e suo fratello ne pensino e gli dicano al riguardo.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2499
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Londinium »

Alezinho ha scritto: ven gen 26, 2024 8:23 pm
Londinium ha scritto: ven gen 26, 2024 7:57 pm Che poi quando e’ arrivato in semifinale non ha certo perso alla Rublev, ha 3 sconfitte al 5o, una al quarto con Thiem con ultimi due persi 6-7 6-7, il ritiro con Nadal al RG sul 6-7 6-6
Con i 2 di oggi siamo a 5 TB persi su 5. In 4 di questi non è arrivato a 6 punti (con Rafa a 8 ).
Nelle 3 sconfitte al quinto ha perso il set decisivo 6-2 con Nole e 6-3 con Tsitsi e oggi.

Lo ritengo ancora potenziale vincitore di Slam, a (quasi) 27 anni oggi nel maschile si è ancora giovani ma l'insufficiente tenuta fisica alla distanza e nervosa nelle strette dei match mi pare una zavorra abbastanza grossa. Oltretutto la fortuna non gli sorride.
Se non diventerà più offensivo, specie sul veloce (ha i colpi per prendere la rete più spesso!), finirà quasi sicuramente per ritrovarsi più e più volte in dinamiche negative come oggi. Non so cosa suo padre e suo fratello ne pensino e gli dicano al riguardo.
Concordo più o meno su tutto, i 5 TB persi dicono molto. Oggi peraltro non li ha giocati male e nel secondo e’ stato molto sfortunato a non andare a match point, ma se gli manca sempre un soldo per fare una lira un motivo ci sarà.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da luca1977 »

Assolutamente deve diventare più offensivo cazzo con quel servizio e la copertura della rete.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto: ven gen 26, 2024 8:06 pm
Johnny Rex ha scritto: ven gen 26, 2024 6:53 pm Battuto anche Sinner a US Open 2023 8)

Certo non andare in finale in uno slam in cui hai servito in media per 6 partite lunghe il 75% di prime palle...

F.F.
Che è un'ottima percentuale di per sé, ma in quanti ace/servizi vincenti/servizi propedeutici a un vincente si è tradotta?
Oggi 78% di prime, 14 ace (come Med), 71% di punti vinti con la prima (Med 77%), 14 PB affrontate (Med 10).
Tenuto conto che Sasha ha servito 27 volte (+ 2 tie), le ultime 3 stats sono buone ma non ottime. Magari avessero giocato di giorno sarebbero state migliori, chissà.
La Posizione dove serve le seconde, sulla prima compensa con quella eccezionale velocità di palla che la rende imprendibile.
Breakkato davvero tante volte nel torneo per avere avuto una simile percentuale di prime palle.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Alezinho »

Londinium ha scritto: ven gen 26, 2024 11:13 pm i 5 TB persi dicono molto. Oggi peraltro non li ha giocati male e nel secondo e’ stato molto sfortunato a non andare a match point, ma se gli manca sempre un soldo per fare una lira un motivo ci sarà.
E' soggetto ad esitazioni fatali, specie quando deve scendere a rete (mi ricordo di un passante di dritto in corsa di Rafa a Parigi su uno dei SP per Sasha, notevole ma propiziato da un attacco non ottimale del tedesco). Lui ci pensa quel mezzo secondo di troppo, l'avversario di turno no. Gli manca poco per fare la Lira (o il Marco), ma quel poco per lui è ancora tanto.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Monheim »

Alezinho ha scritto: sab gen 27, 2024 1:50 pmil Marco
Ranzani di Cantù?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da Alezinho »

Johnny Rex ha scritto: sab gen 27, 2024 11:15 am
Alezinho ha scritto: ven gen 26, 2024 8:06 pm
Johnny Rex ha scritto: ven gen 26, 2024 6:53 pm Battuto anche Sinner a US Open 2023 8)

Certo non andare in finale in uno slam in cui hai servito in media per 6 partite lunghe il 75% di prime palle...

F.F.
Che è un'ottima percentuale di per sé, ma in quanti ace/servizi vincenti/servizi propedeutici a un vincente si è tradotta?
Oggi 78% di prime, 14 ace (come Med), 71% di punti vinti con la prima (Med 77%), 14 PB affrontate (Med 10).
Tenuto conto che Sasha ha servito 27 volte (+ 2 tie), le ultime 3 stats sono buone ma non ottime. Magari avessero giocato di giorno sarebbero state migliori, chissà.
La Posizione dove serve le seconde, sulla prima compensa con quella eccezionale velocità di palla che la rende imprendibile.
Breakkato davvero tante volte nel torneo per avere avuto una simile percentuale di prime palle.

F.F.
Non tira (quasi) più le seconde mozzarella di rolandgarrosiana memoria, ma - di norma - non le spinge abbastanza né le angola molto, e diventa attaccabile.
Quanto alla prima nella partita di ieri, Daniil con l'avanzare della partita ha cominciato a leggergliela meglio.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Zverev II: il Delpo tedesco?

Messaggio da dorello »

Alezinho ha scritto: sab gen 27, 2024 1:55 pm
Johnny Rex ha scritto: sab gen 27, 2024 11:15 am
Alezinho ha scritto: ven gen 26, 2024 8:06 pm

Che è un'ottima percentuale di per sé, ma in quanti ace/servizi vincenti/servizi propedeutici a un vincente si è tradotta?
Oggi 78% di prime, 14 ace (come Med), 71% di punti vinti con la prima (Med 77%), 14 PB affrontate (Med 10).
Tenuto conto che Sasha ha servito 27 volte (+ 2 tie), le ultime 3 stats sono buone ma non ottime. Magari avessero giocato di giorno sarebbero state migliori, chissà.
La Posizione dove serve le seconde, sulla prima compensa con quella eccezionale velocità di palla che la rende imprendibile.
Breakkato davvero tante volte nel torneo per avere avuto una simile percentuale di prime palle.

F.F.
Non tira (quasi) più le seconde mozzarella di rolandgarrosiana memoria, ma - di norma - non le spinge abbastanza né le angola molto, e diventa attaccabile.
Quanto alla prima nella partita di ieri, Daniil con l'avanzare della partita ha cominciato a leggergliela meglio.
Un giocatore così non può permettersi di avere quella seconda palla. E' un insulto, ha ragione alezino, e molti gli prendono la misura. Può mascherare il difetto ma in un torneo lungo è veramente un handicap importante, che ti fa stare in campo troppo per chiudere le partite. Non deve avere la seconda di Sampras o Edberg, ma a volte è stato davvero ridicolo, anche in questo torneo. E' alto due metri, oltretutto.
Inoltre come dicono in molti, ma seguilo il dritto in avanzamento. Non puoi stare lì a tentennare 2/3/4 volte prima di seguirlo, nello scambio. Fai dieci volte la fatica. Anche Sinner ha imparato a seguirlo, e bene.
E' un giocatore tanto forte, è completamente incomprensibile che abbia una seconda del genere e non abbia messo a punto la dinamica di un dritto in avanzamento. Boh.
Rispondi