Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Londinium »

Super-Fabio ha scritto:Beh, sono già in tre ad essersi ritirati per covid nelle ultime 24 ore. O son tutti fessi o magari dall'esterno la fate troppo facile :)
Diciamo che è improbabile avere un decorso asintomatico con BA.5 per cui un paio di giorni di febbre e un paio di giorni con strascichi te li fai, e Cilic se ho capito ha detto di non essere in grado di giocare. Quindi dipende quanto prima della partita te lo becchi. Giocando ogni due giorni ritengo che se te lo prendi a torneo in corso e’ improbabile che uno possa giocare. Berrettini però mi sembra implicasse motivi diversi (atto di responsabilità verso addetti/altri giocatori) apprezzabili ma non credo inevitabili. Certo una volta positivo e’ difficile da gestire (se giochi e magari perdi e lo attacchi al tuo avversario e si viene a sapere non è il massimo) per cui la cosa migliore e’ non testarsi.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da ludega »

Londinium ha scritto:Certo una volta positivo e’ difficile da gestire (se giochi e magari perdi e lo attacchi al tuo avversario e si viene a sapere non è il massimo) per cui la cosa migliore e’ non testarsi.
Esatto, una volta che hai fatto il test non puoi più tornare indietro...

"L'ignoranza è beata"
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da babaoriley »

che rogna Berrettini, veramente.
Un plauso comunque all'onesta, chissà se sono tutti come lui :roll:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da balbysauro »

ho visto ora
ma che cazzo #1#
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da klaus »

Tutto l'aroma della sfiga #103#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Alezinho »

Sfiga? Non sappiamo come l'abbia preso, magari nemmeno lui lo sa.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Super-Fabio »

Alezinho ha scritto:Sfiga? Non sappiamo come l'abbia preso, magari nemmeno lui lo sa.
Beh, siamo a giugno 2022, non 2020. Dubito ci siano scenari in cui potrebbe avere "colpe" o potrebbe essersela cercata. Letteralmente chiunque incrociamo potrebbe avere il covid oggi.

Quindi sì, sfiga.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da dsdifr »

babaoriley ha scritto:che rogna Berrettini, veramente.
Un plauso comunque all'onesta, chissà se sono tutti come lui :roll:
Ma perché onestà, Baba? :o cosi sembra che avere il covid sia come assumere una sostanza dopante.
Sì vede che ha la febbre e che non è in forze per giocare il primo turno, su.
Se avesse avuto un 'semplice' raffreddore da tre giorni e ora stesse già meglio e si fosse fatto il tampone per "non contagiare gli altri" sarebbe un coglione, altro che onesto. Ma non è così, perché come ha scritto Paolo sicuramente ci teneva più lui che noi a questo torneo.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Londinium »

Non ho insider information ma quello che lui scrive e’ il seguente

“ I have had flu symptoms and been isolating the last few days. Despite symptoms not being severe, I decided it was important to take another test this morning to protect the health and safety of my fellow competitors and everyone else involved in the tournament”.

“I have had” implica che non li ha più i sintomi influenzali, magari ha ancora strascichi come e’ normale che sia quindi certo al 100% non era. La frase dopo però implica che ha fatto di nuovo il tampone per capire se fosse ancora positivo al fine di evitare di contagiare altri come motivazione principale del ritiro.

Insomma da’ l’idea che fosse stata un’influenza nel 2019 magari avrebbe provato a giocare, Ubaldo che magari ha qualche info più di prima mano parla anche lui di onestà

https://www.ubitennis.com/blog/2022/06/ ... tera-cara/
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da ludega »

Più che di onestà parlerei di "civiltà" che di questi tempi non è proprio comune...

Specialmente in un ambiente come quello del tennis che sostanzialmente si basa sul concetto di: MORS TUA VITA MEA
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da balbysauro »

Ma non c'è comunque tampone obbligatorio prima di scendere in campo?
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2583
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da paolomj »

A questo punto la schedula sará il 500 di Washington, i 2 mille e lo US open. Però mi chiedo se sarebbe il caso che aggiungesse qualcosa in ottica Torino, in fin dei conti ora se ne sta fermo due settimane…
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:Ma non c'è comunque tampone obbligatorio prima di scendere in campo?
I Protocolli NON CI SONO , tutto è affidato alla Coscienza dell'Individuo :) .

Quella Coscienza che Matteo ha, forse fin troppo, a differenza di certi suoi colleghi e colleghe.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

paolomj ha scritto:A questo punto la schedula sará il 500 di Washington, i 2 mille e lo US open. Però mi chiedo se sarebbe il caso che aggiungesse qualcosa in ottica Torino, in fin dei conti ora se ne sta fermo due settimane…
Io mi chiedo quanta voglia avrà... :roll: Non è mica un robot.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Super-Fabio »

paolomj ha scritto:A questo punto la schedula sará il 500 di Washington, i 2 mille e lo US open. Però mi chiedo se sarebbe il caso che aggiungesse qualcosa in ottica Torino, in fin dei conti ora se ne sta fermo due settimane…
Gioca Gstaad, dove vinse il primo titolo, e Kitzbuhel. Sul rosso in altura può fare bene.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Alga »

Se si e' reso conto di essere debilitato al punto di rischiare di non terminare il match, ha fatto bene.

Se e' una "semplice" influenza, per me, ha fatto 'na cazzata.
Io, se ho la possibilita' di vincere Wimbledon, sono pronto ad uccidere.
Ma io sono una brutta persona. :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da ThePiper »

In chiave classifica è una botta di culo. Tanto qua non poteva difendere punti e se andava avanti si spaccava di sicuro. Almeno così potrà ripartire carico e risalire la china coi tornei estivi :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:In chiave classifica è una botta di culo. Tanto qua non poteva difendere punti e se andava avanti si spaccava di sicuro. Almeno così potrà ripartire carico e risalire la china coi tornei estivi :D
bravo, onesto e italiano, diciamo che magari Wimbledon interessa un pochino meno senza punti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
ThePiper ha scritto:In chiave classifica è una botta di culo. Tanto qua non poteva difendere punti e se andava avanti si spaccava di sicuro. Almeno così potrà ripartire carico e risalire la china coi tornei estivi :D
bravo, onesto e italiano, diciamo che magari Wimbledon interessa un pochino meno senza punti.
Si' perche' se vinceva Wimbledon passava inosservato perche' non c'erano punti... :D

Ho visto un servizio del TG5 stamattina il cui messaggio piu' o meno era: "E' un coglione, ha fatto una gigantesca cazzata, non solo poteva stare zitto ma poteva anche dirlo e giocare lo stesso visto il regolamento."
Ultima modifica di uglygeek il mer giu 29, 2022 10:33 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

ThePiper ha scritto:In chiave classifica è una botta di culo. Tanto qua non poteva difendere punti e se andava avanti si spaccava di sicuro. Almeno così potrà ripartire carico e risalire la china coi tornei estivi :D
E' piu' facile che si faccia male giocando sulla terra rossa o sul cemento. Poi con questa logica dovrebbe giocare una volta ogni sei mesi come la Osaka, e hai voglia a fare punti... :roll:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:
paolomj ha scritto:A questo punto la schedula sará il 500 di Washington, i 2 mille e lo US open. Però mi chiedo se sarebbe il caso che aggiungesse qualcosa in ottica Torino, in fin dei conti ora se ne sta fermo due settimane…
Gioca Gstaad, dove vinse il primo titolo, e Kitzbuhel. Sul rosso in altura può fare bene.
Capirai... :roll:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da ThePiper »

uglygeek ha scritto:
ThePiper ha scritto:In chiave classifica è una botta di culo. Tanto qua non poteva difendere punti e se andava avanti si spaccava di sicuro. Almeno così potrà ripartire carico e risalire la china coi tornei estivi :D
E' piu' facile che si faccia male giocando sulla terra rossa o sul cemento. Poi con questa logica dovrebbe giocare una volta ogni sei mesi come la Osaka, e hai voglia a fare punti... :roll:

Mah... l'anno scorso si fece male su erba, in finale era già mezzo rotto. Poi si sarà giustamente bombato all'inverosimile con Djokovic pur di giocare.

Chiaro che per prestigio e soldi(l'ordine fatelo voi) e per sua attitudine personale Wimbledon sia importantissimo. Se ci devo vedere un lato positivo è abbastanza palesemente la classifica.
L'anno scorso per via della stagione su erba si saltò tutta la parte su cemento(olimpiadi comprese) e tornò in condizione decente solo agli UO, aiutato pure da un tabellone piuttosto semplice fino ai quarti dove subì una dura punizione da Djoko.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Super-Fabio »

uglygeek ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
paolomj ha scritto:A questo punto la schedula sará il 500 di Washington, i 2 mille e lo US open. Però mi chiedo se sarebbe il caso che aggiungesse qualcosa in ottica Torino, in fin dei conti ora se ne sta fermo due settimane…
Gioca Gstaad, dove vinse il primo titolo, e Kitzbuhel. Sul rosso in altura può fare bene.
Capirai... :roll:
Alternative? Non mi pare a Luglio ci siano altri slam :)

Torino o la classifica c'entrano il giusto, semplicemente uno che è stato 3 mesi fermo ha voglia di giocare, invece che stare fermo ora un altro mese prima dei 1000 americani.

Però alla fine se non gioca gli rompete le palle, se gioca, uguale :lol:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

ThePiper ha scritto:
uglygeek ha scritto:
ThePiper ha scritto:In chiave classifica è una botta di culo. Tanto qua non poteva difendere punti e se andava avanti si spaccava di sicuro. Almeno così potrà ripartire carico e risalire la china coi tornei estivi :D
E' piu' facile che si faccia male giocando sulla terra rossa o sul cemento. Poi con questa logica dovrebbe giocare una volta ogni sei mesi come la Osaka, e hai voglia a fare punti... :roll:

Mah... l'anno scorso si fece male su erba, in finale era già mezzo rotto. Poi si sarà giustamente bombato all'inverosimile con Djokovic pur di giocare.

Chiaro che per prestigio e soldi(l'ordine fatelo voi) e per sua attitudine personale Wimbledon sia importantissimo. Se ci devo vedere un lato positivo è abbastanza palesemente la classifica.
L'anno scorso per via della stagione su erba si saltò tutta la parte su cemento(olimpiadi comprese) e tornò in condizione decente solo agli UO, aiutato pure da un tabellone piuttosto semplice fino ai quarti dove subì una dura punizione da Djoko.
Che io ricordi, si e' fatto male davvero in Australia, sul cemento, a Torino, indoor, a Rio, sulla terra rossa. Ma ci saranno stati molti altri infortuni che in questo momento non ricordo.

Poi tutti i tornei dello Slam sono pesanti e tutti i giocatori che vanno avanti arrivano in finale doloranti, piu' o meno. Ma se e' per questo gli US Open sono peggio di Wimbledon: sul cemento deve tirare ugualmente forte, ma deve tirare molti piu' colpi.
Poi si' e' vero, dopo Wimbledon 2021 Berrettini aveva problemi fisici che gli fecero saltare le olimpiadi, ma gioco' comunque a Cincinnati.

Credo che per Berrettini quando si parla di Wimbledon i punti siano il meno: va bene che vorra' andare alle Finals, ma e' a Wimbledon che lui puo' fare la storia del tennis italiano, non certo a New York dove non ha i colpi per vincere, e nemmeno a Torino, perche' ormai le Finals non valgono granche'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

Super-Fabio ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
Gioca Gstaad, dove vinse il primo titolo, e Kitzbuhel. Sul rosso in altura può fare bene.
Capirai... :roll:
Alternative? Non mi pare a Luglio ci siano altri slam :)

Torino o la classifica c'entrano il giusto, semplicemente uno che è stato 3 mesi fermo ha voglia di giocare, invece che stare fermo ora un altro mese prima dei 1000 americani.

Però alla fine se non gioca gli rompete le palle, se gioca, uguale :lol:
Allora poteva giocare Amburgo che da' piu' punti. Ha bisogno dell'alta quota? Un bel Challenger a Bogota' invece? :roll:

Poi si', capisco che quest'anno Berrettini ha giocato quasi meno di Djokovic e non potrebbe comunque stare ancora fermo. Ma e' talmente fragile che vedergli giocare dei 250 quando non sono nemmeno in preparazione ad uno Slam da' quasi fastidio.
Peraltro, volendo, i tornei americani cominciano gia' nella settimana di Kitzbuhel.
Ultima modifica di uglygeek il mer giu 29, 2022 10:29 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da ThePiper »

uglygeek ha scritto:
ThePiper ha scritto:
uglygeek ha scritto: E' piu' facile che si faccia male giocando sulla terra rossa o sul cemento. Poi con questa logica dovrebbe giocare una volta ogni sei mesi come la Osaka, e hai voglia a fare punti... :roll:

Mah... l'anno scorso si fece male su erba, in finale era già mezzo rotto. Poi si sarà giustamente bombato all'inverosimile con Djokovic pur di giocare.

Chiaro che per prestigio e soldi(l'ordine fatelo voi) e per sua attitudine personale Wimbledon sia importantissimo. Se ci devo vedere un lato positivo è abbastanza palesemente la classifica.
L'anno scorso per via della stagione su erba si saltò tutta la parte su cemento(olimpiadi comprese) e tornò in condizione decente solo agli UO, aiutato pure da un tabellone piuttosto semplice fino ai quarti dove subì una dura punizione da Djoko.
Che io ricordi, si e' fatto male davvero in Australia, sul cemento, a Torino, indoor, a Rio, sulla terra rossa. Ma ci saranno stati molti altri infortuni che in questo momento non ricordo.

Poi tutti i tornei dello Slam sono pesanti e tutti i giocatori che vanno avanti arrivano in finale doloranti, piu' o meno. Ma se e' per questo gli US Open sono peggio di Wimbledon: sul cemento deve tirare ugualmente forte, ma deve tirare molti piu' colpi.
Poi si' e' vero, dopo Wimbledon 2021 Berrettini aveva problemi fisici che gli fecero saltare le olimpiadi, ma gioco' comunque a Cincinnati.

Credo che per Berrettini quando si parla di Wimbledon i punti siano il meno: va bene che vorra' andare alle Finals, ma e' a Wimbledon che lui puo' fare la storia del tennis italiano, non certo a New York dove non ha i colpi per vincere, e nemmeno a Torino, perche' ormai le Finals non valgono granche'.


E allora ti ricordi male perchè con Djokovic aveva un fascione nella gamba che la metà bastava e ha mandato il certificato medico per un mese abbondante pochi giorni dopo. Con somma gioia di Fognini. Magari si fece male nel pullman della nazionale di calcio :D .

Sull'infortunio di quest'anno non saprei dire quando sia avvenuto. A Rio no, perchè giocò Acapulco. Ad Acapulco si prese paura ma non era così grave visto che si presentò a Indian Wells. Probabilmente era una cosa latente e comunque un infortunio alla mano non è qualcosa che connetterei alla superficie.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

Si' volevo dire Acapulco. Ma li' si fece male al solito muscolo, non alla mano.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da ludega »

Berrettini aveva già detto che voleva giocare a Gstaad (torneo in altura, da sempre favorevole ai grandi battitori)

A maggior ragione dopo questo ritiro, ci andrà sicuramente
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Monheim »

ludega ha scritto:Specialmente in un ambiente come quello del tennis che sostanzialmente si basa sul concetto di: MORS TUA VITA MEA
Fosse solo nell'ambiente del tennis quel concetto...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da LUCAGIAN »

uglygeek ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
paolomj ha scritto:A questo punto la schedula sará il 500 di Washington, i 2 mille e lo US open. Però mi chiedo se sarebbe il caso che aggiungesse qualcosa in ottica Torino, in fin dei conti ora se ne sta fermo due settimane…
Gioca Gstaad, dove vinse il primo titolo, e Kitzbuhel. Sul rosso in altura può fare bene.
Capirai... :roll:
Ruud vincendo 3 tornei da 250 consecutivi e' andato al master lo scorso anno, cosa c'e' da capire?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da uglygeek »

A parte che non e' che nel tennis andare al master sia per forza l'obiettivo ultimo e piu' importante, ma le regole l'anno scorso erano diverse credo, ma secondo le regole normali non si contano piu' di sei risultati migliori tra ATP 500 e ATP 250. Poi 6*250 sono 1500 punti, non certo da buttare, ma per andare alle finals ce ne vogliono 3500-4000, non basta giocare bene negli ATP 250.

Poi comunque non mi sono espresso bene, niente da dire se gioca a Gstaad ci mancherebbe, ha giocato 24 partite in tutto in sei mesi... quel "Capirai..." era riferito al fatto che Berrettini non e' Cane', che vinca Gstaad o no non importa granche' a nessuno, nemmeno a lui credo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da LUCAGIAN »

Lo dici tu che l'obiettivo di un giocatore non sia andare al master, e lo dimostra il fatto che Sinner abbia rinunciato alle olimpiadi per provarci, che Ruud abbia fatto tre tornei di fila e quei "miseri" 750 punti lo hanno portato a Torino.

Il tennis si gioca su 40-45 settimane, non e' che contano solo 13 tornei.
Tutti i piu' grandi tennisti (a parte i 2-3 vecchi campioni) ormai giocano anche 250 e 500, non vedo perche' non lo possa fare Berrettini che, soprattutto quest'anno, ha bisogno di giocare e di fare punti.
Fosse 30 nella race ok, ma e' a non moltissimi punti dai primi 8 e se sta bene ci provera' a riprendersi quello che lo scorso anno la sfortuna gli ha tolto.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Monheim »

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2583
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da paolomj »

A mio parere (e di lucagian) fa benissimo a giocare i 250 se fisicamente si sente a posto. Non é assolutamente vero che il Master non è un obiettivo in generale, figuriamoci quando lo giochi davanti al tuo pubblico, non scherziamo. Ricordiamo che sono in palio soldi (tanti) punti (tanti) fama (enorme in Italia con tanto di mamma rai, notevole anche all’estero). Poi, chiaro che uno slam é uno slam quanto a storia del tennis, questo é incontrovertibile.
Quindi bene che faccia Gstaad + un altro 250 prima dei due mesi americani. E vediamo se il fisico non lo tormenta, incrociamo le dita
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da babaoriley »

Berrettini è stato coscienzioso e fin troppo onesto a volersi sottoporre al test nonostante non avesse più sintomi, probabilmente per evitare di diventare un untore. Ma sono sicura che il virus stia circolando anche fra i giocatori in gara.
Organizzazione demenziale, ognuno fa da sè e nemmeno c'è obbligo di quarantena per i positivi. Boh

La Cornet ha dichiarato che a Parigi c'era una vera epidemia fra le giocatrici e che è passato tutto sotto silenzio.
https://www.ubitennis.com/blog/2022/06/ ... a-parlato/
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da parca85 »

babaoriley ha scritto:Berrettini è stato coscienzioso e fin troppo onesto a volersi sottoporre al test nonostante non avesse più sintomi, probabilmente per evitare di diventare un untore. Ma sono sicura che il virus stia circolando anche fra i giocatori in gara.
Organizzazione demenziale, ognuno fa da sè e nemmeno c'è obbligo di quarantena per i positivi. Boh

La Cornet ha dichiarato che a Parigi c'era una vera epidemia fra le giocatrici e che è passato tutto sotto silenzio.
https://www.ubitennis.com/blog/2022/06/ ... a-parlato/
Io se ieri non aveva minimo 38 di febbre lo definirei in tanti modi ma coscienzioso e onesto non ci sono
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Londinium »

babaoriley ha scritto:Berrettini è stato coscienzioso e fin troppo onesto a volersi sottoporre al test nonostante non avesse più sintomi, probabilmente per evitare di diventare un untore. Ma sono sicura che il virus stia circolando anche fra i giocatori in gara.
Organizzazione demenziale, ognuno fa da sè e nemmeno c'è obbligo di quarantena per i positivi. Boh

La Cornet ha dichiarato che a Parigi c'era una vera epidemia fra le giocatrici e che è passato tutto sotto silenzio.
https://www.ubitennis.com/blog/2022/06/ ... a-parlato/
Non so se l’assenza pressoché totale di regole sia demenziale o meno. Potrebbe esserlo visto che rispetto a Parigi questa variante di Omicron e’ più sintomatica e non mi stupirei di vedere parecchi ritiri nei prossimi giorni dovuti a sintomi influenzali per chi lo contrae a torneo in corso. Però c’è da dire che sono regole coerenti con quello che si sta facendo in UK da Aprile in poi, cioè Covid a torto o ragione derubricato a virus respiratorio come un altro e come tale senza nessun tentativo in atto di contenerlo con restrizioni sociali. Noi in ospedale siamo forse gli unici a tenere ancora la mascherina ma ieri al meeting di governance si iniziava a parlare di rimuoverla e nei corridoi girano molti pazienti senza. Per cui mi stupisce zero. I commenti su Berrettini qui si dividono tra chi ne ha apprezzato l’altruismo e la responsabilità sociale (20% direi) e chi lo definisce un sacrificio del tutto inutile (80%)
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Johnny Rex »

Contrario di quello che si dice qui del resto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Londinium »

Johnny Rex ha scritto:Contrario di quello che si dice qui del resto.

F.F.
Ma ci sta alla fine ognuno è’ figlio (o figliastro) della società in cui vive
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Messaggio da Johnny Rex »

"Il torneo non l’ho visto, se non verso la fine. Onestamente non riuscivo a guardarlo. Non sono un grande appassionato di tennis quando non lo gioco io. Mi sono buttato sui film e le serie, ho finito Peaky Blinders. Ammetto di non essere stato troppo socievole con chi cercava di chiamarmi o scrivermi in quei giorni…“.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi