Shapovalov: perdere e perderemo

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da s&v »

Shakespeare ha scritto:Questo qui non ha ancora superato la fase adolescenziale
Io sono praticamente sempre d'accordo con le analisi di YWC ma oggi no. Non ho visto mostri dall'altra parte del campo ma uno Shapovalov sempre uguale a sé stesso, che in 4-5 anni sul circuito non è praticamente migliorato in niente, che gioca una serie di colpi e non una partita di tennis.

Un adolescente, esattamente.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da YesWeCan91 »

s&v ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Questo qui non ha ancora superato la fase adolescenziale
Io sono praticamente sempre d'accordo con le analisi di YWC ma oggi no. Non ho visto mostri dall'altra parte del campo ma uno Shapovalov sempre uguale a sé stesso, che in 4-5 anni sul circuito non è praticamente migliorato in niente, che gioca una serie di colpi e non una partita di tennis.

Un adolescente, esattamente.
Partiamo dai numeri,67% di prime in campo,80% di punti con la prima,40 vincenti,36 gratuiti,30/39 a rete,10 palle break concesse in 18 turni di battuta,lui ne ha avute 11,al termine dei primi due set aveva gli stessi punti di Djokovic,un solo dato davvero negativo,-1 tra ace e doppi falli,ma ad essere onesti per Shapovalov 6 doppi falli totali in 3 ore sono pochissimi (ovviamente anche 5 ace,ma non ha spinto a tutta,strategia tutto sommato che ha pagato).

Nole nello scambio ha boccheggiato dall'inizio alla fine,a mia memoria una roba del genere giusto con Wawrinka e Del Potro,tenendo tra l'altro presente che l'erba attutisce la pesantezza dei colpi del canadese,ok non abbiamo visto la sua versione migliore,e siamo d'accordo,però 15 gratuiti,e 5 sono doppi falli,nello scambio ha quindi sbagliato una manciata di colpi in tre ore di braccio di ferro e di sofferenza,spaccate rincorse eccetera,in un match punto a punto.Nel livescore mi son lasciato prendere,ma guarda qui,10.55,se non è un mostro che cos'è? Fotografia perfetta,la partita è finita qui.



Shapovalov è un pollo,se c'è da pasticciare lui non si tira indietro,e anche oggi è stato generoso (per me l'errore più pesante è il dritto a campo aperto con Nole per terra sul *5-4 30 pari del primo set,3.05 del video) e perciò mi sento anche un po' ridicolo a fare una domanda del genere al termine di una partita persa 3 set a zero,ma esattamente cosa doveva fare di più?

Prima semi slam della vita,prima di questa edizione aveva vinto un match (uno) in carriera a Wimbledon,nel 2019 aveva perso all'esordio con Berankis,negli slam in generale aveva scavallato solamente due volte il 3T,NY 2020 (asterisco) e NY2017 (praticamente era minorenne,l'estate in cui aveva battuto Nadal a Montreal,onda dell'entusiasmo),ha un gioco che di fatto non prevede il margine di errore,secondo me è abbastanza normale che nei momenti clou combini qualche disastro,a maggior ragione se stai giocando il match più importante della tua vita sul campo più prestigioso del mondo contro un serio candidato al Grande Slam.

Djokovic con quella di oggi se non sbaglio è arrivato a 20 vittorie consecutive a Wimbledon e in realtà anche a 20 vittorie consecutive negli Slam :D
Ripeto,cosa doveva fare di più?

Shapovalov gioca indubbiamente un tennis adolescenziale,Shapovalov ha tanti difetti e se ti ricordi ne abbiamo parlato spesso,e anche oggi ne ha combinate di cotte e di crude,ma secondo me solo un mostro poteva dargli tre set a zero,tutto qui,perchè invece per una volta (mia opinione chiaramente :wink: )ha giocato una partita vera e non una serie di colpi casuali,al netto di tutti i suoi limiti.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Pitone »

Mi è piaciuto tantissimo ieri e l'amaro in bocca (dal punto di vista dello sconfitto intendo) credo debba rimanere perché la sensazione di poter tirare fuori l'impresa persa per colpevoli dettagli c'è.
Per l'esempio più emblematico sono i tre doppi falli consecutivi, sistematici, fatti sempre sul 30/30.
È come una dichiarazione di esserci, giocare alla pari per poi donarsi con un fulmine al ciel sereno che puntualmente fai arrivare.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

L'ATP come sempre prodiga di parole ha scritto di "Incredible Tournament"

Nahh. 5 set con Kohli alla frutta, con Khacanov pur vincendo bene, ha convinto con bautista, sì, ma ripeto, lo 0-3 di ieir, a fronte del Diaovlo in persona, a me non convince. Non riuscirei a dargli più di 7 , sinceramente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Nickognito »

Bautista lontano dal suo meglio, direi il miglior match di Shapo e' stato quello di ieri
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da maxredo »

Non ho visto, purtroppo, il match di ieri ma mi convince la disamina di ywc.
Cosa chiedergli di più se non solo giocare meglio i punti importanti? Per il resto i progressi ci sono, tenendo conto che è un giocatore che gioca a rischio massimo e in certe situazioni importanti è più difficile col suo gioco
Ma contro djokovic cosa chiedere di più? Ad un certo punto era sotto 2a0 con più punti vinti...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Nickognito »

il problema del match di ieri e' anche vedere come lo ha affrontato Djokovic, perche' parte di me pensa che il serbo abbia giocato col freno a mano tirato pensando gia' alla finale e contando sul fatto che, anche giocando male, avrebbe potuto alzare il livello nei punti che contano.

Insomma, ha fatto pari con Djokovic, certo, ma quale Djokovic...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:il problema del match di ieri e' anche vedere come lo ha affrontato Djokovic, perche' parte di me pensa che il serbo abbia giocato col freno a mano tirato pensando gia' alla finale e contando sul fatto che, anche giocando male, avrebbe potuto alzare il livello nei punti che contano.

Insomma, ha fatto pari con Djokovic, certo, ma quale Djokovic...
Esatto.
Comunque l'unico della oramai quasi fu Next gen ad avere battuto Djokovic in uno Slam resta Thiem a Parigi 2 volte, contro la versione dimessa 17 e quella migliore, anche se un po' scazzata 2019 . Contro Nadal solo Thiem con 3 Tb e Tsitsipas al quinto nello slam per Rafa peggiore con Wimbledon, ossia l'Australia.
L'Ultimo esordiente in una finale Slam ad avere battuto un Campione di quel torneo in cui si gioca resta a NY Del Potro nel 2009 contro Federer ,in Australia Wawrinka vs Nadal 2014, a Parigi Kuerten vs Bruguera 1997, a Wimbledon 30 anni fa Stich vs Becker.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: Insomma, ha fatto pari con Djokovic, certo, ma quale Djokovic...
Sono d'accordo.
Secondo me a Shapovalov, per battere Djokovic, non basta giocare alla pari, deve giocare meglio, deve avere più margine. Solo così i suoi errori potrebbero non risultare decisivi, come nel caso di ieri.
Perché una cosa è sicura: Shapovalov sbaglierà sempre, e tanto. A meno che non cambi modo di giocare, ma non penso.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da LuckyLooser »

Facendo un classico esempio alla Nickognito, che sicuramente non sarà così esemplificativo , la partita di ieri può essere descritta come una serata tra un toyboy e una quasi milf in cui lui nel momento clou va in ansia di prestazione e fa cilecca per 3 volte di fila nonostante preliminari perfetti.

:D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da balbysauro »

LuckyLooser ha scritto:Facendo un classico esempio alla Nickognito, che sicuramente non sarà così esemplificativo , la partita di ieri può essere descritta come una serata tra un toyboy e una quasi milf in cui lui nel momento clou va in ansia di prestazione e fa cilecca per 3 volte di fila nonostante preliminari perfetti.

:D
sembra una cosa autobiografica #100#
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Ace Man »

Io penso che con la partita di ieri Shapovalov sia diventato per Chiaky la stessa cosa che Paire è diventato anni fa per Villo.
Siamo passati dall'amore tennistico all'amore tout court :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Ace Man »

maxredo ha scritto: Cosa chiedergli di più se non solo giocare meglio i punti importanti? Per il resto i progressi ci sono, tenendo conto che è un giocatore che gioca a rischio massimo e in certe situazioni importanti è più difficile col suo gioco
La considerazione che fai è giustissima: giocare come gioca lui può diventare drammatico quando arriva il momento di tenere solo la pallina in campo e difendere o comunque temporeggiare.
Ma io credo che ieri si sia visto soprattutto un problema di testa: arrivato a certi momenti del match Shapo non ha retto la pressione, semplicemente.
Vedremo in futuro, ma io conservo tutte le mie riserve sul fatto che un giorno diventerà qualcosa di diverso da com'è adesso, anzi questo potrebbe essere già stato un picco, per lui.
E del resto ai suoi ammiratori piace così :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da YesWeCan91 »

Nickognito ha scritto:il problema del match di ieri e' anche vedere come lo ha affrontato Djokovic, perche' parte di me pensa che il serbo abbia giocato col freno a mano tirato pensando gia' alla finale e contando sul fatto che, anche giocando male, avrebbe potuto alzare il livello nei punti che contano.

Insomma, ha fatto pari con Djokovic, certo, ma quale Djokovic...

Son d’accordo ma stiamo comunque parlando di un Djokovic da 15 gratuiti in 3 ore,5 doppi falli,un paio di volèe,in poche parole nello scambio ha sbagliato una manciata di palle,ormai Nole è così,ti sfianca,non ti devasta,anche a Parigi tutto sommato non ha mai impressionato,quale Djokovic dici tu,semplicemente il primo Djokovic in corsa per il Grande Slam :D

Tornando a Shapovalov,finale di Bercy2019,sempre loro due,Djokovic vinse in ciabatte,un’oretta scarsa,10 punti totali persi al servizio,81% con la prima e 80% con la seconda,e non penso fosse più motivato di ieri,certo son passati due anni ed è normale che il 20enne cresca,però diciamolo:sprecone e adolescenziale,ok,ma ieri è stato anche competitivo.
Sta per succedere una cosa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da ThePiper »

Aria pura, montagne, magari qualche allenamento in altitudine che ti alza pure l'ematocrito e qualche bel colpo tirato. Probabilmente un lauto sottobanco e mica si poteva pure pretendere che vincesse un match su terra in Europa, in piena estate, fra la stagione sull'erba e quella sul cemento :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Cemento di casa mia, quello che pref...anzi no

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Cemento di casa mia, quello che pref...anzi no

F.F.

Fra parentesi, una partita che definire oscena è un eufemismo.

Nella buona e nella cattiva sorte...

Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Esploderà nella calura newyorchese

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Kalashnikov ha scritto:. Addirittura shalovalov fuori da Paire...
Ripeto, pretattica in vista US Open

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da dsdifr »

Pairedere e pairederemo
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da s&v »

Kopriva, 5 game con Tiafoe, Pairde

Certo perdere addirittura da Paire e' notevole pero' l'exploit di Wimbledon mi pare sempre di piu' dovuto a circostanze fortunate che ad una crescita del canadese. Comunque con il ricambio generazionale in corso buchi nei tabelloni ci saranno anche nei prossimi slam, vediamo se Johnny ha ragione ma ne dubito fortemente.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da ThePiper »

s&v ha scritto:Kopriva, 5 game con Tiafoe, Pairde

Certo perdere addirittura da Paire e' notevole pero' l'exploit di Wimbledon mi pare sempre di piu' dovuto a circostanze fortunate che ad una crescita del canadese. Comunque con il ricambio generazionale in corso buchi nei tabelloni ci saranno anche nei prossimi slam, vediamo se Johnny ha ragione ma ne dubito fortemente.

Piuttosto pollo nel terzo, da dire che Pairde, si sta "impegnando" da Amburgo rinfrancato da questa nuova "collaborazione tecnica" sempre presente all'angolo del francese.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Johnny Rex ha scritto:Esploderà nella calura newyorchese

F.F.
E infatti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da LuckyLooser »

È ancora a frignare sul centrale di Wimbledon.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:È ancora a frignare sul centrale di Wimbledon.
Vincerà un challenger indoor autunnale e si parlerà di sfida pronta per il 2022.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da marat77 »

Male male il ragazzo.
Brutta sconfitta netta e dura.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da dorulo »

perdere e perderemo è davvero adatto alla partita con Harris
nel senso: nessun dubbio sulla sconfitta fin dalle prime palle. Appena si è capito che Harris poteva anche palleggiare e che in allungo sparava il dritto, notte fonda
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Ho visto tutta la partita abbastanza incredulo. Aveva già perso con Harris ma in una partita per 3/4 dominata a Dubai. Qui non ci ha capito nulla, è stato completamente surclassato. Mi hanno colpito però diverse cose. Innanzitutto ha iniziato rispondendo molto bene, per poi tuttosommato strappare comunque 2 volte (in 3 set) il servizio all'avversario. Quindi non malaccio. Il problema è stato il servizio, del tutto innocuo, perso 5 volte in 3 set. Per uno che batte come lui è scandaloso. Come cazzo è possibile che non sappia lanciare la pallina? Appena la tensione sale inizia a lanciarla a caso, troppo davanti, troppo dietro, ma come si fa. Altra cosa che mi ha colpito è stata la preparazione (pessima) a questo torneo. E' andato prima sulla terra, poi ha rilasciato dichiarazioni roboanti (del tipo "Eccomi, arrivo!!") infine è uscito due volte al primo turno contro Tiafoe e Paire. Qui ha affrontato nessuno nei primi due turni e detto che ora si, che è esperto, che sa come si gioca. E subito dopo entra in campo e contro Harris fa una figura da junior.
Pessimo anche durante il match, fa il break ad inizio secondo e aizza il pubblico, subito dopo subisce a zero il contro break. Continua poi a volare per il campo senza appoggi, senza mai riuscire a giocare in sicurezza un colpo che sia uno, in difesa niente slice, per carità, tutto giocato cosi a cazzo senza cervello. Credo sia completamente inadatto al tennis di oggi, anche per la sua capacità di giocare malissimo tutti i tie break.
..
Deve cambiare coach (e testa), e in fretta.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da s&v »

luca1977 ha scritto:Ho visto tutta la partita abbastanza incredulo. Aveva già perso con Harris ma in una partita per 3/4 dominata a Dubai. Qui non ci ha capito nulla, è stato completamente surclassato. Mi hanno colpito però diverse cose. Innanzitutto ha iniziato rispondendo molto bene, per poi tuttosommato strappare comunque 2 volte (in 3 set) il servizio all'avversario. Quindi non malaccio. Il problema è stato il servizio, del tutto innocuo, perso 5 volte in 3 set. Per uno che batte come lui è scandaloso. Come cazzo è possibile che non sappia lanciare la pallina? Appena la tensione sale inizia a lanciarla a caso, troppo davanti, troppo dietro, ma come si fa. Altra cosa che mi ha colpito è stata la preparazione (pessima) a questo torneo. E' andato prima sulla terra, poi ha rilasciato dichiarazioni roboanti (del tipo "Eccomi, arrivo!!") infine è uscito due volte al primo turno contro Tiafoe e Paire. Qui ha affrontato nessuno nei primi due turni e detto che ora si, che è esperto, che sa come si gioca. E subito dopo entra in campo e contro Harris fa una figura da junior.
Pessimo anche durante il match, fa il break ad inizio secondo e aizza il pubblico, subito dopo subisce a zero il contro break. Continua poi a volare per il campo senza appoggi, senza mai riuscire a giocare in sicurezza un colpo che sia uno, in difesa niente slice, per carità, tutto giocato cosi a cazzo senza cervello. Credo sia completamente inadatto al tennis di oggi, anche per la sua capacità di giocare malissimo tutti i tie break.
..
Deve cambiare coach (e testa), e in fretta.
Ve lo avevo detto che Wimbledon era un'eccezione figlia di un tabellone fortunato...il tempo passa e progressi veri nel gioco non ce ne sono.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

In effetti il tabellone in quel caso l'ha aiutato e probabilmente illuso. La sua stagione è deprimente, Aliassime in 3 mesi (con lo zio di Nadal) ha fatto più progressi di lui in 3 anni. Che rabbia.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

segnalo la scorrettezza degli organizzatori della laver cup che piazzano un campo velocissimo quando serve medvedev e lento quando serve lui. Non si fa cosi.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Chiude la stagione a Pietroburgo beccando 64 63 da Struff, cancellandosi da Bercy, in attesa di farlo dal tennis

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da s&v »

Johnny Rex ha scritto:Chiude la stagione a Pietroburgo beccando 64 63 da Struff, cancellandosi da Bercy, in attesa di farlo dal tennis

F.F.
Quella semi sculata a Wimbledon gli ha fatto peggio che meglio. E' ancora giovane, ma io non ci credo quasi più. In 5 anni sul circuito non è migliorato in nulla, un pochinino a rete, ma il servizio è forse regredito
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Nickognito »

Wimbledon ha fatto malino anche a Korda...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Scusatemi, però io alcune cose proprio non le capisco e vorrei sfogarmi con voi. Adoro come gioca, ma inizio a pensare che sia un totale idiota. Vi riepilogo di seguito i miei dubbi
- continua in ogni intervista a citare sta semi finale di wimbledon come dimostrazione di non si sa che cosa. L'ha finita piangendo, come se avesse sciupato un match point tirando fuori uno smash, ha perso 3-0. Non si è mai visto nella storia del tennis uno perdere 3 a zero, e pensare di aver quasi vinto.
- dopo wimbledon, il glorioso wimbledon, ha giocato sulla terra rinunciando alle olimpiadi. Poi ha fatto 3 tornei prima degli us open, perdendo sempre o quasi al primo turno (ma continuando a parlare di wimbledon). Dopodichè ha programmato una stagione indoor senza senso. Guardate Sinner, più giovane di lui. Ne giocherà 5 di tornei, ha fatto incetta di punti dato che è la sua superficie preferita. Shapovalov 1 e poi ha mollato subito. Non è nemmeno infortunato e probabilmente tornerà a stoccolma per perdere un'altra volta al primo turno. Ma che senso ha? Saltare Bercy che è un 1000 dove ha fatto finale..ma chi lo consiglia cosi male?
- aspetto tecnico. Lui dice di sentirsi alla pari con i più forti, ma non batte un top 10 da una vita e prende stese da chiunque ormai. Ho l'impressione che il suo gioco sia diventato prevedibile un pò per tutti. Bum bum, 2 punti spettacolari poi doppi falli e partita persa. Anche quel formidabile servizio ormai non gli porta più molto.

Insomma, un disastro. E ho l'impressione che nemmeno se ne renda conto.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Nickognito »

un po' stupido sembra
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:un po' stupido sembra
E Forse già sazio/soddisfatto di questo mondo , un esempio di WTA prestato all'ATP per capirci , mi dà quest'idea.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Nickognito »

Tra l'altro sta giocando abbastanza in doppio rispetto a altri singolaristi top20, 7 tornei quest'anno, ma fa malino pure li' in tornei in cui non serve certo questa grande solidita' ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da luca1977 »

Si, ha continuato a giocare in doppio mentre nel frattempo si era cancellato da Bercy. #103#
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Shapovalov: perdere e perderemo

Messaggio da Johnny Rex »

Nemmeno una Gioja.

Ma ha una ragazza Svedese.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi