Chiacchiere da VAR

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto: mar nov 08, 2022 7:32 am si ma quella non è mai una trattenuta da rigore Nasty, mi meraviglio di te. :)
Non hai capito affatto cosa intendo. :wink: E comunque io ho sempre odiato le trattenute in area di rigore perchè ( in italia soprattutto) funziona così:

1- Si strattonano entrambi, arbitro lascia correre o fischia fallo dell'attaccante

2. Trattiene solo attaccante, arbitro fischia sempre fallo.

3. Trattiene solo difensore, arbitro lascia correre.

Poi giochi in nazionale o in coppa e ci sorprendiamo che ci fishiano contro questi rigori, vabbè.

Inoltre, fallo analogo in mezzo al campo e NESSUNO SI SOGNEREBBE DI DIRE CHE QUELLO DEL CONIGLIO OLANDESE :roll: NON SIA FALLO. Nessuno. Vi sfido a dimostrare il contrario. Un giocatore che scatta in mezzo al campo, lo affianco, gli trattengo il braccio in quel modo e mi dite che voi vi incazzereste se sentiste fischiare l'arbitro?


In sostanza, dato che al var hanno deciso di fare le pulci regolamentari ( gol di mano sempre da annullare ) allora il regolamento, facendo le pulci, NON PREVEDE DIFFERENZE tra area di rigore e no:Il regolamento ( cavillando ) prevede che ogni trattenuta causi un calcio di punizione diretto o, se in area, un rigore.

Per me ieri gravissimo errore, da un comportamente irregolare ( una trattenuta irregolare unilaterale, perchè Danilo proprio non trattiene nessuno ) l'Inter ha ottenuto un vantaggio.

Ed inoltre, mi rompete sempre i cojoni qui :D quando sostengo che non ogni mano appoggiata sulla spalla con attaccante che cade debba essere rigore e sempre mi ribattete : " le mani non le devi usare per difendere" .

Però se prendi il braccio dell'avversario e te lo metti nelle mutande non è fallo, in area. Siamo semplicemente abituati così, in Premier League queste trattenute accadono molto meno di frequente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Ah ok, capito diverse cose adesso :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto: mar nov 08, 2022 7:47 am Ah ok, capito diverse cose adesso :D
Ah, vedo che mi segui quando mi spiego bene.

Peraltro Borghi la pensa come me :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da captain »

Che una medesima scorrettezza commessa a centrocampo oppure in area di rigore sia giudicata in maniera spesso differente accade da sempre, Nasty, perchè un conto è fischiare un'innocua punizione a centrocampo ed un conto è un rigore; ma in area di rigore avvengono dinamiche di gioco e contrasti che a centrocampo non avvengono.
Non so se sia giusto o sbagliato, fatto sta che è una consuetudine, in Italia come in Europa come ai Mondiali. Quante volte siamo qui a scrivere che se fischiassero ogni trattenuta/spinta che si verifica in area di rigore in occasione di un cross ci sarebbero 25 rigori per squadra a partita? E' così, in area di rigore la "lotta" tra difendente ed attaccante per anticiparsi a vicenda è consentita entro certi limiti.
Quello che giudica è l'arbitro di campo, se l'arbitro di campo vede chiaramente e giudica regolare il contrasto tra difendente e attaccante perchè deve poi essere modificato il giudizio al var? Il var interviene solo in determinati casi, dove l'arbitro non vede oppure vede il contrario di ciò che in realtà è successo. A mio parere non esiste che il VAR intervenga per segnalare il tocco di mano (che da regolamento causa l'automatico annullamento del gol) e contestualmente segnali un fallo o chieda all'arbitro di rivedersi al replay un contrasto che lo stesso in diretta ha visto e giudicato regolare, altrimenti significherebbe andar contro a quella che è la natura stessa del VAR e del suo protocollo ed avere un arbitro che giudica in base a dei replay e non "sul campo", e tante volte si è detto che una trattenuta o una spinta o una pestone al replay sembrano clamorosi ma poi dal vivo non sono nulla di che.
Al VAR non hanno deciso di fare le pulci regolamentari, è il regolamento che prevede che un tocco di mano anche ACCIDENTALE causi l'annullamento di un eventuale gol e quindi se c'è un tocco di mano che l'arbitro non vede il VAR interviene per forza. Il regolamento prevede che una trattenuta è fallosa, certo, ma è fallosa nel momento in cui l'arbitro la giudica tale, se l'arbitro la vede e la valuta come non fallosa il var non può intervenire e pretendere che l'arbitro di campo giudichi poi a video o pretendere che cambi valutazione. Perchè altrimenti lo stesso dovrebbe accadere ad ogni fallo non fischiato anche a centrocampo, no? Invece deve essere chiaro a tutti che l'arbitro di campo rimane il giudice unico di ciò che accade in campo, con il VAR che interviene nel momento in cui l'arbitro commette un errore, ma non un errore inteso che al replay quella diventa una trattenuta sanzionabile, un errore inteso nel senso che l'arbitro in diretta non ha visto la trattenuta e quindi il var gliela segnala e non è il caso dell'altra sera.
Tu Nasty mi sembra pretendi che il VAR si sostituisca completamente all'arbitro addirittura nel metro di giudizio dei contrasti/trattenute, per me è qualcosa di non giusto. Per l'arbitro il contrasto tra difendente e attaccante era regolare, quindi il var lì non può (giustamente) intervenire e si parte quindi dal presupposto che quell'azione è regolare --> l'unica cosa che il VAR può segnalare è il tocco di mano, che l'arbitro in diretta NON ha visto e che il VAR è quindi obbligato a segnalare perchè il regolamento punisce anche i tocchi di mano accidentali.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Molto semplice te, vedere NBA come fa.

Arbitri vanno a rivedere una fattispecie ( fallo normale o flagrant?) Ma poi scoprono che prima c'è un'altra infrazione come un fallo precedente sfuggito, fischiano quel fallo.

Si correggono, ogni volta che possono.

Poi vabbè, quella è una interpretazione pedissequa del regolamento ed allora io dico che pedissequamente quella trattenuta ( se a trattenere è solo uno dei due) deve essere fischiata.

Cazzo, ora i difensori sono costretti a contrastare il cross con le mani dietro la schiena, non si può obbligarli ad evitare di trattenere braccia o maglie dell'attaccante?

Il regolamento prevede questo, e la consuetudine nel.regolamento, che Marelli tanto ama citare, non è previsto.

Anzi, al contrario, è ben spiegato che la trattenuta è fallo. Punto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ,il compito attuale dei difensori è non disturbare gli attaccanti che segnano, l'obiettivo di fondo è mai più 0-0,
Così hanno voluto gli Infantino, i Ceferin ,chi dietro a loro e chi a loro sottoposto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da captain »

Nasty ha scritto: mar nov 08, 2022 9:52 am Molto semplice te, vedere NBA come fa.

Arbitri vanno a rivedere una fattispecie ( fallo normale o flagrant?) Ma poi scoprono che prima c'è un'altra infrazione come un fallo precedente sfuggito, fischiano quel fallo.

Si correggono, ogni volta che possono.

Poi vabbè, quella è una interpretazione pedissequa del regolamento ed allora io dico che pedissequamente quella trattenuta ( se a trattenere è solo uno dei due) deve essere fischiata.

Cazzo, ora i difensori sono costretti a contrastare il cross con le mani dietro la schiena, non si può obbligarli ad evitare di trattenere braccia o maglie dell'attaccante?

Il regolamento prevede questo, e la consuetudine nel.regolamento, che Marelli tanto ama citare, non è previsto.

Anzi, al contrario, è ben spiegato che la trattenuta è fallo. Punto.
Io sono d'accordo con te che la trattenuta sia fallo da regolamento, ma il fatto è che una trattenuta è fallo se l'arbitro la giudica come tale non è fallo a priori, mentre il tocco di mano non è un qualcosa che debba essere valutato discrezionalmente da un arbitro bensì è una situazione che l'arbitro deve limitarsi a vedere in quanto il regolamento specifica chiaro e tondo "anche tocco di mano ACCIDENTALE" e che se non vede gli viene segnalata dal VAR. In un caso, quello del tocco di mano, abbiamo una situazione semplicemente oggettiva che l'arbitro deve semplicemente vedere e che se non vede ne consEgue l'intervento del VAR, nell'altro caso, quello della trattenuta, abbiamo una situazione di discrezionalità per cui un arbitro giudica una medesima trattenuta come fallosa ed un altro lascia correre così come avviene per ogni contrasto di gioco ed in questo caso avremmo la discrezionalità dell'arbitro VAR che entra in competizione con la discrezionalità dell'arbitro di campo. E siccome poi una trattenuta/spinta/contrasto rivisto al rallenty sembra sempre enorme rispetto a quanto non si veda "in diretta" non trovo corretto che un arbitro giudichi un contrasto in una certa maniera e poi vedendolo al rallenty cambi eventualmente giudizio. Come dici tu, in NBA se vedono un fallo precedente SFUGGITO allora fischiano quel fallo (comunque non vanno al video a vedere se c'era quel fallo, gli arbitri chiedono loro stessi di andare al video per sincerarsi circa la gravità di un fallo che hanno fischiato e solo in quel momento si accorgono di un fallo precednete che non hanno ravvisato e allora sanzionano quello) la trattenuta all'arbitro non è sfuggita (o almeno presumo non sia sfuggita altrimenti sarebbe sì andato a rivederla al var, questo lo dobbiamo considerare come assodato) e l'ha giudicata regolare quindi perchè andarsi a rivedere al rallenty un contrasto che, come ogni contrasto di gioco che avviene nei 90 minuti, è stato giudicato dall'arbitro in base alla propria discrezionalità (come prevede il regolamento stesso)?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Io sarei per il tempo effettivo e basta ma almeno sarebbe un inizio.

Il tempo di recupero è quello non giocato durante la partita, quindi deve essere giocato interamente.

In campo si vedono delle scene francamente imbarazzanti.

https://twitter.com/LucaMarelli72/statu ... RQG_w&s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto: mar nov 08, 2022 11:16 am Io sarei per il tempo effettivo e basta ma almeno sarebbe un inizio.

Il tempo di recupero è quello non giocato durante la partita, quindi deve essere giocato interamente.

In campo si vedono delle scene francamente imbarazzanti.

https://twitter.com/LucaMarelli72/statu ... RQG_w&s=19
Certamente
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da parca85 »

Bello sto rigore eh :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Quest'anno ho visto il Napoli due volte.
In una non hanno dato un rigore nettissimo alla squadra avversaria.
E nell'altra, oggi, gli hanno dato un non-rigore.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da parca85 »

Purtroppo Var non può intervenire ma è abbastanza comico.
Fa tutto Osimehn in pratica
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

parca85 ha scritto: mar nov 08, 2022 8:43 pm Purtroppo Var non può intervenire ma è abbastanza comico.
Fa tutto Osimehn in pratica
Ha spostato le gambe 3-4 volte fino a quando non ha trovato quella dell'avversario.
E' forte ma è sgraziato quanto Luca Giurato.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Nick ha scritto: mar nov 08, 2022 8:41 pm Quest'anno ho visto il Napoli due volte.
In una non hanno dato un rigore nettissimo alla squadra avversaria.
E nell'altra, oggi, gli hanno dato un non-rigore.
Dovevate prenderne 5 in quella partita.
E pensi al rigore di Lazzari.
Tipica mentalità italiana.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

parca85 ha scritto: mar nov 08, 2022 8:43 pm Purtroppo Var non può intervenire ma è abbastanza comico.
Fa tutto Osimehn in pratica
No, non fa tutto Osimhen.
Ci mette del suo Il pirlotto di Marin che stoppa in area e si fa anticipare poi da Osimhen e il contatto tra inm 2 dal Replay c’è lieve ma c’è.
Per me è un Rigorino eh.
Poteva anche non darlo senza problemi.

Ma stai sicuro che con qualsiasi delle altre Big, strisciata e non, al posto del Napoli lo davano uguale.
Ad una piccola magari no non l’avrebbero dato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

“Pairetto bene e questo e fondamentale, vede tutta la dinamica dell’azione e il contatto di Marin su Osimhen.
Come vediamo dalle immagini, però, Osimhen anticipa nettamente Marin s’impossessa del pallone e viene toccato sul tendine d’Achille. È il classico episodio di negligenza del difensore, in questo caso centrocampista. Non è un rigore enorme, ma è rigore, il contatto c’è. La posizione di Pairetto è importante perché l’entita del contatto può essere valutata solo dall’arbitro se posizionato bene.
Il rigore non è inventato, c’è.”

Marelli.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Abbiamo pagato l'arbitro.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da parca85 »

Sinceramente io fatico a vedere come possa essere rigore.
Capisco lo fischi in diretta perchè la dinamica ti porta a fischiare ma vedendo il replay non lo darei mai

Tutto questo ovviamente assumendo che “contattino live da replay” non sia sufficiente per dare un tiro dagli 11 metri
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

marat77 ha scritto: mar nov 08, 2022 10:48 pm
Nick ha scritto: mar nov 08, 2022 8:41 pm Quest'anno ho visto il Napoli due volte.
In una non hanno dato un rigore nettissimo alla squadra avversaria.
E nell'altra, oggi, gli hanno dato un non-rigore.
Dovevate prenderne 5 in quella partita.
E pensi al rigore di Lazzari.
Tipica mentalità italiana.
E' vero che dovevo prendere cinque.
Ma non li hai fatti.
E alla fine quel rigore non assegnato ti è stato molto utile.

Poi la mia non era un'accusa al Napoli che merita abbondantemente.
Era un pò per provocarvi visto che fate le vittime a destra e sinistra.
E infatti scopro che anche il rigore di ieri è netto.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Nick ha scritto: mer nov 09, 2022 7:53 am
marat77 ha scritto: mar nov 08, 2022 10:48 pm
Nick ha scritto: mar nov 08, 2022 8:41 pm Quest'anno ho visto il Napoli due volte.
In una non hanno dato un rigore nettissimo alla squadra avversaria.
E nell'altra, oggi, gli hanno dato un non-rigore.
Dovevate prenderne 5 in quella partita.
E pensi al rigore di Lazzari.
Tipica mentalità italiana.
E' vero che dovevo prendere cinque.
Ma non li hai fatti.
E alla fine quel rigore non assegnato ti è stato molto utile.

Poi la mia non era un'accusa al Napoli che merita abbondantemente.
Era un pò per provocarvi visto che fate le vittime a destra e sinistra.
E infatti scopro che anche il rigore di ieri è netto.
Vittime?
Noi? Quest’anno?
Ahahahhahaha ma che cazz stai a dire.
Dai per scontato che:
1) avreste segnato sicuramente il rigore
2) nel caso aveste segnato il rigore non avreste perso lo stesso, che per il tipo di partita che si stava giocando restava l’opzione più probabile
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Pur di non ammettere una cosa a favore, che tra l'altro ci sta e non inficia il campionato del Napoli, ti arrampichi sugli specchi.
Dovete rimanere intonsi.

Che ragionamenti sono "Eh bisogna vedere se segni il rigore." :D
Tu dammelo e poi vediamo.

E' una novità questa.
Vabbè si c'era ma poi bisogna vedere se lo segni quindi anche se non te l'hanno dato non ti hanno fatto tutto questo torto e io Napoli non ho avuto tutto questo vantaggio. :)
E se lo segni vincevo lo stesso, mancava un quarto d'ora, visto il tipo di partita.
Veramente se lo segno è 2-2 puoi anche perdere. :)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Tra l'altro con l'affermazione che fai, nel tentativo di difendere il Napoli da cosa poi?, infici tutte le contestazioni, che il Napoli in primis propaganda, che sono state fatte in questi 50 anni a Juventus, soprattutto, e Milan e Inter.

Perchè appunto anche loro come il Napoli di quest'anno sono sempre stati molto più forti degli avversari e secondo il tuo ragionamento avrebbero in ogni caso vinto tutte quelle partite dove in una situazione di equilibrio di risultato c'è stato un episodio arbitrale discutibile a loro favore.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

Sei te che sei partito col fate la vittime a destra e a manca e nessuno aveva scritto nulla.

Io vedo il calcio un po diversamente da te.
Se la mia squadra dovrebbe perdere una partita 5-1 non mi aggrappo al rigore non dato.
E non penserei nemmeno eh se ci avessero dato il rigore magari avremmo fatto 2-2 e magari avremmo vinto.
Per vincere devi creare occasioni e in quella partita dopo il gol iniziale avete fatto poco o nulla.

Difficilmente vengo a scrivere qui episodi arbitrali di altre squadre.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da parca85 »

Cremonese-Milan c'è una situazione simile a quella di ieri di Osimehn su Diaz.

Penso che la differenza, purtroppo, la faccia la reazione dei due giocatori: uno si rotola come se fosse in preda ad un attacco epilettico, l'altro non fa sostanzialmente una piega.

E' triste dirlo ma questo sistema premia chi fa più sceneggiate, anche in ottica di revisione dell'azione al Var
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

È triste dirlo ma gran parte degli arbitri ( e degli ex arbitri) non capisce un cazzo.

Non si comincia a fare l'arbitro da ragazzino se si è appassionati di sport. Si pratica lo sport .

Se decidi di fare l'arbitro hai dentro di te qualche nota di sfiga, sei sfigato su.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

Per me è più grave che un arbitro non veda una roba del genere :D

https://twitter.com/nocontextfooty/stat ... guQZw&s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

marat77 ha scritto: mer nov 09, 2022 11:03 am Sei te che sei partito col fate la vittime a destra e a manca e nessuno aveva scritto nulla.

Appunto fate le vittime non fai la vittima

Se non intervieni mai sulle discussioni arbitrali perché intervieni adesso dove c'è di mezzo il Napoli con giustificazioni risibili?
E in più aggiungi che siccome non intervieni tu tutti i "napoletani" in generale non hanno mai commentato gli "errori" arbitrali.
Un altra novità.
Ultima modifica di Nick il mer nov 09, 2022 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da tennisfan82 »

https://twitter.com/Rnaples7/status/159 ... eCS8g&s=19

Il contatto mi pare chiaro, poi se non lo avesse dato il VAR non sarebbe intervenuto.

Ma i rigori inventati sono altri, io la penso così
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Molto più rigore il calcione preso da Raspadori nel primo tempo, che poi ha anche tirato, rispetto a quello di Osimhen.
Tuttavia se live fischi rigore come fai a toglierlo?
Il.contatto c è
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

E in più io il calcio lo vedo come te.
Non sono quello che si acchiappa alle decisioni arbitrali

Infatti ho ammesso che ho segnalato i due casi per provocazione ai napoletani non a te in particolare.

E infatti nessun napoletano ha ammesso la discutibilita' dei due episodi
In più c'è la tua accorata difesa.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da parca85 »

Ombra84 ha scritto: mer nov 09, 2022 12:12 pm Molto più rigore il calcione preso da Raspadori nel primo tempo, che poi ha anche tirato, rispetto a quello di Osimhen.
Tuttavia se live fischi rigore come fai a toglierlo?
Il.contatto c è
Certo, quello al Var non lo puoi mai togliere.
Ma come detto prima capisco anche l'arbitro che in diretta sia portare a fischiare per la dinamica dell'azione.

Io lo commento post dal divano e dico che per me non è rigore
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

Comunque mi fate davvero riflettere.

"Il contatto c'è".

Però se uno trattiene il braccio di un avversario per un secondo siete d'accordo a non rischiare il rigore.

Dove DA REGOLAMENTO la trattenuta è sempre fallo mentre il contatto no .

Ma perché?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da captain »

Nasty ha scritto: mer nov 09, 2022 12:00 pm È triste dirlo ma gran parte degli arbitri ( e degli ex arbitri) non capisce un cazzo.

Non si comincia a fare l'arbitro da ragazzino se si è appassionati di sport. Si pratica lo sport .

Se decidi di fare l'arbitro hai dentro di te qualche nota di sfiga, sei sfigato su.
Ma che ragionamento è?!? :o
Avviare i ragazzini all'arbitraggio è il modo migliore per insegnargli il regolamento, fargli capire quanto sia difficile arbitrare e insegnargli quindi ad avere rispetto delle decisioni arbitrali; i ragazzi giocano e contemporaneamente arbitrano, su "spinta" delle stesse società.
Personalmente invito sempre chiunque a provare a prendere in mano un fischietto per una volta nella vita, ad andarsi ad arbitrare una partita e poi vedi come si impara a protestare di meno...invece il mondo è pieno di gente che non è capace di giocare a calcio ma pretende di avere arbitri infallibili, però guai se poi gli chiedi di arbitrare una partita di pulcini, rifiutano manco gli avessi chiesto di buttarsi da un ponte.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

parca85 ha scritto: mer nov 09, 2022 12:14 pm
Ombra84 ha scritto: mer nov 09, 2022 12:12 pm Molto più rigore il calcione preso da Raspadori nel primo tempo, che poi ha anche tirato, rispetto a quello di Osimhen.
Tuttavia se live fischi rigore come fai a toglierlo?
Il.contatto c è
Certo, quello al Var non lo puoi mai togliere.
Ma come detto prima capisco anche l'arbitro che in diretta sia portare a fischiare per la dinamica dell'azione.

Io lo commento post dal divano e dico che per me non è rigore
C'è poco da discutere
Il Napoli non ha colpe e i napoletani fanno bene a difendere l'operato dell'arbitro e la forza indiscutibile della propria squadra.

Ma se gli episodi decisivi di Roma e di ieri fossero accadute ad altre squadre si sarebbe discusso per 15 GG con i napoletani e altri tra gli accusatori.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto: mer nov 09, 2022 12:20 pm Comunque mi fate davvero riflettere.

"Il contatto c'è".

Però se uno trattiene il braccio di un avversario per un secondo siete d'accordo a non rischiare il rigore.

Dove DA REGOLAMENTO la trattenuta è sempre fallo mentre il contatto no .

Ma perché?
Perché nel caso del Napoli l arbitro ha fischiato live. Nell altro caso no.
Per come è strutturato il Var i due episodi restano episodi giudicababili solo dal campo visto che ci sono dei tocchi.

Poi per me è un rigore abbastanza ridicolo. Che non vuol dire che sia inventato però. C è un contatto che non pare forte e Osimhen accentua. Evidentemente all arbitro live è sembrato un contatto forte. Per me non lo era.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto: mer nov 09, 2022 12:21 pm
Nasty ha scritto: mer nov 09, 2022 12:00 pm È triste dirlo ma gran parte degli arbitri ( e degli ex arbitri) non capisce un cazzo.

Non si comincia a fare l'arbitro da ragazzino se si è appassionati di sport. Si pratica lo sport .

Se decidi di fare l'arbitro hai dentro di te qualche nota di sfiga, sei sfigato su.
Ma che ragionamento è?!? :o
Avviare i ragazzini all'arbitraggio è il modo migliore per insegnargli il regolamento, fargli capire quanto sia difficile arbitrare e insegnargli quindi ad avere rispetto delle decisioni arbitrali; i ragazzi giocano e contemporaneamente arbitrano, su "spinta" delle stesse società.
Personalmente invito sempre chiunque a provare a prendere in mano un fischietto per una volta nella vita, ad andarsi ad arbitrare una partita e poi vedi come si impara a protestare di meno...invece il mondo è pieno di gente che non è capace di giocare a calcio ma pretende di avere arbitri infallibili, però guai se poi gli chiedi di arbitrare una partita di pulcini, rifiutano manco gli avessi chiesto di buttarsi da un ponte.
È così. Chi a 15 anni decide di arbitrare ben raramente gioca a calcio.

Un arbitro quarantenne NON PUÒ ARBITRARE la partita del campionato in cui gioca il figlio.

A questo siamo nel calcio. Questa è la situazione.
Nel basket, campionato di eccellenza under 17, gli arbitri sono spessissimo della città della squadra di casa, e nessuno protesta perché è un mondo civile.
Un mondo normale.

Il calcio non è il mondo reale
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da marat77 »

parca85 ha scritto: mer nov 09, 2022 11:35 am Cremonese-Milan c'è una situazione simile a quella di ieri di Osimehn su Diaz.

Penso che la differenza, purtroppo, la faccia la reazione dei due giocatori: uno si rotola come se fosse in preda ad un attacco epilettico, l'altro non fa sostanzialmente una piega.

E' triste dirlo ma questo sistema premia chi fa più sceneggiate, anche in ottica di revisione dell'azione al Var
In realtà per l’episodio di Diaz, lo stesso Marelli(che per carità non è un Santone del tipo ogni cosa che dice è vera, ma diciamo almeno conosce il regolamento meglio di me e direi di noi in generale) a precisa domanda su cosa ci sia di diverso tra questo e quello di Osimhen ha risposto che c’è una grande differenza:
Il difensore della Cremonese prende nettamente la palla, quello dell’Empoli non la tocca affatto.

Poi intendiamoci quello di Osimhen non è per me un rigore SOLARE. È un rigorino e duole dirlo ma a parti invertite non sono sicuro l’avrebbe fischiato.
Ma Rigorino è ben diverso da “Che Rigore è??” o rigore Farsa che si legge in giro.
Cioè classica situazione del si può dare ma se non lo avesse dato nessuno avrebbe gridato allo scandalo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Hakaishin »

il rigore dato ieri al napoli mi sembra un classico caso dybala move (c'è stato un anno dove se ne procurò 4 o 5 così): attaccante che riesce a passare davanti al difensore che poi frana.

rigore fastidioso per chi lo subisce soprattutto perchè l'attaccante spesso ritorna verso la propria metà campo.
comunque osimehn si prende un calcione e una spallata da dietro ( che ricordiamo a stretto termine di regolamento spallata da dietro sarebbe fallo automatico) non è che cada solo. accentua ma comunque le botte le ha prese.

ad aree invertite non so se l'arbitro avrebbe fatto la stessa scelta, comunque per me giusta
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Chiacchiere da VAR

Messaggio da Nick »

Osimehn è lontano dalla palla che è del difensore.
Per mettersi davanti al difensore gli mette una mano sulla spalla è già questo è fallo, lo sposta per mettersi davanti.
Il var poteva punire questo fallo. anzi doveva.

Poi è attaccato al difensore che inevitabilmente lo tocca.
Il pallone Osimehn non lo tocca.
Se guardi bene il contatto non è il difensore che va su Osimehn, è Osimehn che dopo aver spostato il difensore si mette davanti di un niente è sbilanciato a causa della sua azione scoordinata non per colpa del difensore che tra l'altro lui ha spostato con il braccio, cerca di toccare la palla di sinistro e la liscia perchè sbilanciato da se stesso sta cadendo all'indietro e rincula sul difensore anzi cerca l'appoggio del difensore per non cadere all'indietro e appena sente il contatto all'altro piede rotola per terra.

Una giocata scoordinata di un giocatore forte.
Completamente scoordinata.
Il difensore sembra Rivera per quanto è coordinato. :D

Quale Dybala. dybala è una biscia quando fa queste cose passa davanti senza toccare niente.
Questa è una giocata Dybala tentata da un elefante.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Chiacchiere da VAR

Messaggio da Hakaishin »

Nick ha scritto: mer nov 09, 2022 3:02 pm


Quale Dybala. dybala è una biscia quando fa queste cose passa davanti senza toccare niente.
Questa è una giocata Dybala tentata da un elefante.
non volevo paragonare l'agilità di osimehn con quella di dybala era per far capire che giocate simili spesso vengono premiate.

sia vedendo su sky che su dazn rimane una chiamata difficile, sia osservando dal lato arbitro che pure dalla linea di fondo

premesso che la palla lì è di nessuno. marin fa uno stop a 6 metri quindi non è molto coordinato neppure lui... è più una palla vagante.

per il resto osimehn sbraccia,vero. e sarebbe come dici tu fallo offensivo.
ma qua poi entra il ballo il protocollo var. se dai buona la sbracciata si può tornare indietro? io questo non lo so.

posto che non si possa tornare indietro avendo dato buona la sbracciata a sto punto fischi la carica da dietro.

per me quell'azione deve finire con un fischio
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Rispondi