Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

Cosa volete che vi dica.
Anche quando siamo arrivati in fondo alle competizioni l'Attacco migliore non lo abbiamo mai avuto ,si è quasi sempre segnato col contagocce, anche con Nazionali tipo quella del 1978 o del 1990 , in tutti e due i casi 9 gol in 7 gare, nel 1994 8 in 7 partite , i Punti di forza storici son sempre stati altri, la Tattica, Grande organizzazione difensiva, il Centrocampo ,quasi sempre ottimi portieri.
Poi certo, la situazione di adesso è veramente da lumicino, ma non è che 3 anni fa le cose fossero diverse.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nasty »

Ripeto la mia teoria:

I campionati europei di calcio non contano un cazzo #10#

Insomma sono un torneo.decisamente di rango minore
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10873
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Burano »

tennisfan82 ha scritto: ven mar 15, 2024 7:09 pm Convocati per la tournee americana

Immagine
Questo è calcio minore, dai.
Ma come si fa a seguire roba simile, specie se in passato seguivi il calcio serio.
Forse se tra i giocatori c'è un figlio, un amico o al limite anche un parente alla lontana.
Piuttosto l'ottava stagione di una qualunque serie del cazzo di Netflix.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto: sab mar 16, 2024 9:18 am
tennisfan82 ha scritto: ven mar 15, 2024 7:09 pm Convocati per la tournee americana

Immagine
Questo è calcio minore, dai.
Ma come si fa a seguire roba simile, specie se in passato seguivi il calcio serio.
Forse se tra i giocatori c'è un figlio, un amico o al limite anche un parente alla lontana.
Piuttosto l'ottava stagione di una qualunque serie del cazzo di Netflix.
Sarebbe come per uno aver tifatoTorino negli anni 80, abituato a Mazzola e guardare 90esimo minuto per Beruatto. Impensabile!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

Amichevoli,eh, non credo che contro l'Albania agli Europei si vedrà gente così.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Rosewall »

ma perché Calafiori no?

Nasty ha scritto: sab mar 16, 2024 7:50 am Ripeto la mia teoria:

I campionati europei di calcio non contano un cazzo #10#

Insomma sono un torneo.decisamente di rango minore
sono l'Europa League delle Nazionali. :)
Si dice spesso che sono tecnicamente più difficili ma in realtà questo discorso vale solo per la prima parte della competizione (ma non per le qualificazioni) e comunque vuoi mettere il prestigio?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Calafiori è con l'U21
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

Nickognito ha scritto: ven mar 15, 2024 5:37 pm Io preferisco Totti (anni da punta, volendo...), Del Piero (carriera da seconda punta), Toni (capocannoniere fresco), Gilardino, Inzaghi e Iaquinta a Rossi, Graziani, Altobelli, Selvaggi e Massaro. Peraltro Massaro lontano dal suo meglio, ma anche Graziani e Altobelli direi. Nessun attaccante tra i primi 8 marcatori del campionato precedente. Poi ovvio che abbia reso meglio Rossi di Del Piero, ma insomma, andrebbe visto anche Toni contro la difesa di quel Brasile, ecco (come del resto cosa avrebbe fatto la fortissima difesa 2006 e quel centrocampo contro quel Brasile)
abbiamo giocato dei mondiali con massaro prima punta, e europei con casiraghi titolare eh. Io adoravo Pigi, ma non era esattamente un bomber. L'attacco del 2006 era peggio del 2002? Probabilmente si, perchè Del Piero era più vecchio, Totti appena tornato da un infortunio. Era comunque un grande attacco e infatti abbiamo fatto un sacco di goal. Quando vorrei avere adesso uno qualsiasi di quegli attaccanti, siamo messi malissimo. La convocazione di Zaniolo è allucinante, le statistiche di questo ragazzo sono una tragedia. Avrei convocato piuttosto Colpani che almeno gioca a calcio seriamente.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Acerbi lascia il ritiro della Nazionale
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56321
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Alga »

luca1977 ha scritto: lun mar 18, 2024 11:55 am europei con casiraghi titolare eh. Io adoravo Pigi, ma non era esattamente un bomber.
Doppietta alla prima, poi tolto ed eliminati. #1#

Ah, il capocannoniere era Signori che in quella stagione' ne fece 24 come al solito, ma non fu convocato.

Poi me chiedete perche' non seguo la squadra della federazione.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Alga ha scritto: lun mar 18, 2024 2:30 pm
luca1977 ha scritto: lun mar 18, 2024 11:55 am europei con casiraghi titolare eh. Io adoravo Pigi, ma non era esattamente un bomber.
Doppietta alla prima, poi tolto ed eliminati. #1#

Ah, il capocannoniere era Signori che in quella stagione' ne fece 24 come al solito, ma non fu convocato.

Poi me chiedete perche' non seguo la squadra della federazione.
Lì purtroppo c'entrava quel mitomane di Sacchi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

Fece turnover dopo la prima partita, scemo totale. Pigi si mangiò un goal fatto la terza partita, invece di tirare cercò il rigore solo davanti al portiere.
Zola fece il resto. Disastro.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

Curioso il fatto che Roberto Baggio non abbia giocato un solo minuto agli Europei, come quasi nulla in Champions.
Ha ottenuto comunque la fama globale, per darci idea di quanto pesi il Mondiale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto: lun mar 18, 2024 6:58 pm Curioso il fatto che Roberto Baggio non abbia giocato un solo minuto agli Europei, come quasi nulla in Champions.
Ha ottenuto comunque la fama globale, per darci idea di quanto pesi il Mondiale.

F.F.
davvero assurdo, si. Il nostro più grande giocatore di champions è probabilmente pippo inzaghi. Seguito da Del Piero.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto: lun mar 18, 2024 7:20 pm
Johnny Rex ha scritto: lun mar 18, 2024 6:58 pm Curioso il fatto che Roberto Baggio non abbia giocato un solo minuto agli Europei, come quasi nulla in Champions.
Ha ottenuto comunque la fama globale, per darci idea di quanto pesi il Mondiale.

F.F.
davvero assurdo, si. Il nostro più grande giocatore di champions è probabilmente pippo inzaghi. Seguito da Del Piero.
Maldini, senza discussioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10873
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Burano »

Oddio. Nell'immaginario europeo conta assai più del Piero di Inzaghi. Non solo per le prodezze a inizio carriera ma anche dopo, un bellissimo gol nella finale 97 che ancora si vede in loop su molti canali social, la doppietta al Bernabeu..
Baggio era comunque già famoso. Pallone d'oro, non giocò quasi mai la Champions ma protagonista assoluto nella coppa uefa 93.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nasty »

La coppa UEFA era ancora molto importante.

Adesso sarebbe impensabile assegnare il pallone d'oro al miglior giocatore dell'Europa League
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Madonna santa.

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da dsdifr »

Le squadre più forti del mondo arretrano i trequartisti a centrocampo.
Noi mettiamo i mediani (e le ali) sulla trequarti.
tim drake
Membro
Messaggi: 475
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tim drake »

Secondo me sarà un 4-3-3:

Di Lorenzo - Buongiorno - Bastoni - Udogie
Frattesi - Jorgihno - Barella
Cambiaso - Retegui - Chiesa

O almeno, lo spero
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

tim drake ha scritto: gio mar 21, 2024 6:57 pm Secondo me sarà un 4-3-3:

Di Lorenzo - Buongiorno - Bastoni - Udogie
Frattesi - Jorgihno - Barella
Cambiaso - Retegui - Chiesa

O almeno, lo spero
No, difesa a 3 Spalletti lo aveva già preannunciato.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da parca85 »

parca85 ha scritto: ven mar 01, 2024 10:25 pm Retegui a me piace, imo la miglior prima punta italiana in questo momento
5 partite in Nazionale, 4 gol 8)
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

bene dai. Non sarà un fenomeno ma se segna ce lo teniamo.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Roda »

La costruzione dal basso
2 gol e 1 rigore regalati
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da parca85 »

Ah i bei tempi in cui i centrali la sparavano alta sulla punta applauditi da qualche dinosauro in panchina
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ferryboat »

parca85 ha scritto: ven mar 22, 2024 1:25 pm Ah i bei tempi in cui i centrali la sparavano alta sulla punta applauditi da qualche balbysauro in panchina
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da orson.poeta »

ferryboat ha scritto: ven mar 22, 2024 1:35 pm
parca85 ha scritto: ven mar 22, 2024 1:25 pm Ah i bei tempi in cui i centrali la sparavano alta sulla punta applauditi da qualche balbysauro in panchina
:oops:

Non ho visto la partita, ma figuriamoci se mi sorbisco pure le amichevoli :roll:
Per me con sta Nazionale, aspettando che Chiesa e qualcun'altro ritorno ai suoi livelli pre Euro '21 così come siamo messi superiano al max il primo turno. Come ripescata #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Roby.Baggio
Matricola
Messaggi: 36
Iscritto il: sab dic 30, 2023 4:57 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Roby.Baggio »

Johnny Rex ha scritto: lun mar 18, 2024 6:58 pm Curioso il fatto che Roberto Baggio non abbia giocato un solo minuto agli Europei, come quasi nulla in Champions.
Ha ottenuto comunque la fama globale, per darci idea di quanto pesi il Mondiale.

F.F.
E' scandaloso che il mio omonimo :D non abbia giocato gli Europei,ma ricordo male o nel '96 lui, Vialli e Signori furono fatti fuori da Sacchi supportato da alcuni azzurri? Ero piccolo e forse ricordo male. Due anni prima solo grazie a Baggio arrivammo in finale ai Mondiali che meritavamo di vincere e lui meritava un altro pallone d'oro. Per me è il più grande giocatore italiano.
Non concordo con chi pronostica un pessimo torneo per gli azzurri, passeremo il turno non come terza .
L'era Mancini è finita male, ma ho molta fiducia che Spalletti possa ridare fiducia all'ambiente non siamo così scarsi se abbiamo comunque vinto 3 anni fa un Europeo in casa degli inglesi.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da orson.poeta »

Mah Baggio migliore del cugino Dino sicuramente :D all time direi di no..sarebbe interessante un sondaggio per valutare chi sia stato il miglior calciatore degli ultimi 50 anni ...più indietro nel tempo ci sono Meazza, Piola, V.Mazzola (il piu completo di tutti) e forse Boniperti.
Baggio ha avuto due crociati rotti, due allenatori che non lo hanno molto capito come Trap e Sacchi..ed un pezzo di merda al cubo come Lippi che ha fatto di tutto per liberarsene. Però seppur grande in Nazionale, nelle squadre di club non ha inciso come i Riva, i Rivera, i Mazzola, i Del Pieno ed i Totti. È stato il migliore nel biennio '93-'95… senza di lui la Juve non avrebbe portato a casa la coppa UEFA che valeva molto di più di un EL.
Ma con le tre strisciate chi lo metterebbe tra gli undici all time? Forse i suoi familiari #108# ed anche in azzurro come fantasista gli preferisco Bruno Conti sulla fascia destra anche se giocava bene anche a sinistra. Baggio va bene come primo cambio

Per me gli Europei sono più spettacolari dei Mondiali che hanno troppe partite inutili ed insulse ormai nei primi turni. Poi certo lì ci sono Argentina e Brasile ..seppur questi ultimi a scartamento ridotto.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nasty »

Il punto è che Baggio è stato considerato il più forte de mondo, probabilmente per un paio di anni :D (a livello globale eh)

Del Piero no, probabilmente Ronaldo gli era superiore anche quando il veneto era al top in carriera ( non di troppo, ma gli era superiore)

Totti ha giocato solo nel suo cortile, non si può confrontare con gli altri due. Avrebbe dovuto provare a portare.i suoi talenti altrove.

Va anche detto che in nazionale ha segnato 1/3 dei gol di Del Piero e Baggio Roberto ( ne ha segnati come Dino :D ) e nessuno mi potrà mai far credere che sia esclusivamente una sfortunata coincidenza.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

Nasty ha scritto: mar mar 26, 2024 7:23 am Il punto è che Baggio è stato considerato il più forte de mondo, probabilmente per un paio di anni :D (a livello globale eh)

Del Piero no, probabilmente Ronaldo gli era superiore anche quando il veneto era al top in carriera ( non di troppo, ma gli era superiore)

Totti ha giocato solo nel suo cortile, non si può confrontare con gli altri due. Avrebbe dovuto provare a portare.i suoi talenti altrove.

Va anche detto che in nazionale ha segnato 1/3 dei gol di Del Piero e Baggio Roberto ( ne ha segnati come Dino :D ) e nessuno mi potrà mai far credere che sia esclusivamente una sfortunata coincidenza.
Totti avrebbe avuto i mezzi fisici e tecnici per essere il migliore. Nei fatti il carattere (un pò come Berardi, con le dovute proporzioni) lo ha limitato molto. Parliamo di uno che vedeva il campo come nessuno, con un tiro straordinario, una classe pazzesca, grosso, agile, era a livello di Zidane. Però era un coatto e tale è rimasto. Del Piero ha avuto un'altra carriera a livello internazionale, ha deciso una coppa intercontinentale, in champions ha fatto la differenza in diverse edizioni, ma non era forte come Totti, aveva un altro carattere che gli ha consentito di riprendersi dopo un infortunio che gli ha spezzato la carriera. Baggio altro discorso ancora, non ha avuto nè il fisico di Totti nè il palmares di Del Piero ma era magico, soprattutto in azzurro ha fatto cose che gli altri due non hanno fatto. Quanto partiva in serpentina era pura magia. Comunque averceli, uno di questi tre adesso lo porteremmo su come fosse Dio. Sono stati tre giocatori magnifici. Adesso siamo appesi a Chiesa che non vale uno scarpino di questi tre.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nasty »

Totti, va ricordato, che tranne per i primissimi anni della carriera poi e stato sempre molto lento nella corsa.
Fisicamente è per me sopravvalutato, appunto, se consideriamo anche la velocità e l'agilità, doti che in gran parte della carriera gli hanno fatto difetto.

Del Piero a 22 anni era una scheggia, e tecnicamente non aveva certo nulla da invidiare a Totti, anzi. Tirava solo poi piano.

Baggio ancora altra storia, lui ha sempre giocato da infortunato nella sua carriera, menomato insomma.
Non sappiamo realmente quello che avrebbe potuto fare e, nonostante questo, è stato un giocatore top al mondo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Secondo La Stampa questi potrebbero essere i 23 convocati, salvo imprevisti, per gli Europei

Col 3421 gli esterni d'attacco(Chiesa escluso)potrebbero restare tutti a casa

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da scooter »

le riserve mi sembrano quasi quasi meglio dei (presunti) convocati
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

Io un altro paio di difensori li convocherei
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto: mar mar 26, 2024 5:21 pm Io un altro paio di difensori li convocherei
DNA Nazionale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: mar mar 26, 2024 5:21 pm Io un altro paio di difensori li convocherei
:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da orson.poeta »

balbysauro ha scritto: mar mar 26, 2024 5:21 pm Io un altro paio di difensori li convocherei
Io convocherei un altro attaccante semmai. Non sapevo che Zaniolo facesse quel ruolo visto la sua media gol :x
A questo punto convocherei Scamacca tra i titolari e magari un pensierino di mettere tra le riserve il Paracarro di Euro 2021 non sarebbe sbagliato. Tutte le altre nazionali avranno comunque un attaccante di esperienza utile negli ultimi 20'. Anche Spinazzola che fu uno dei migliori allo scorso Europeo dovrebbe essere monitorato.

Senza Berardi e Tonali purtroppo questa rosa già non esaltante di suo perde tantissimo a centrocampo. Folorunsho che sta giocando bene anche a Verona ed è un Marchisio più potente pare brutto convocarlo? Mah
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Roby.Baggio
Matricola
Messaggi: 36
Iscritto il: sab dic 30, 2023 4:57 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Roby.Baggio »

luca1977 ha scritto: mar mar 26, 2024 9:43 am
Nasty ha scritto: mar mar 26, 2024 7:23 am Il punto è che Baggio è stato considerato il più forte de mondo, probabilmente per un paio di anni :D (a livello globale eh)

Del Piero no, probabilmente Ronaldo gli era superiore anche quando il veneto era al top in carriera ( non di troppo, ma gli era superiore)

Totti ha giocato solo nel suo cortile, non si può confrontare con gli altri due. Avrebbe dovuto provare a portare.i suoi talenti altrove.

Va anche detto che in nazionale ha segnato 1/3 dei gol di Del Piero e Baggio Roberto ( ne ha segnati come Dino :D ) e nessuno mi potrà mai far credere che sia esclusivamente una sfortunata coincidenza.
Totti avrebbe avuto i mezzi fisici e tecnici per essere il migliore. Nei fatti il carattere (un pò come Berardi, con le dovute proporzioni) lo ha limitato molto. Parliamo di uno che vedeva il campo come nessuno, con un tiro straordinario, una classe pazzesca, grosso, agile, era a livello di Zidane. Però era un coatto e tale è rimasto. Del Piero ha avuto un'altra carriera a livello internazionale, ha deciso una coppa intercontinentale, in champions ha fatto la differenza in diverse edizioni, ma non era forte come Totti, aveva un altro carattere che gli ha consentito di riprendersi dopo un infortunio che gli ha spezzato la carriera. Baggio altro discorso ancora, non ha avuto nè il fisico di Totti nè il palmares di Del Piero ma era magico, soprattutto in azzurro ha fatto cose che gli altri due non hanno fatto. Quanto partiva in serpentina era pura magia. Comunque averceli, uno di questi tre adesso lo porteremmo su come fosse Dio. Sono stati tre giocatori magnifici. Adesso siamo appesi a Chiesa che non vale uno scarpino di questi tre.
Concordo con entrambi, però senza infortuni Baggio probabilmente sarebbe stato ai livelli di Maradona. Lo disse lo stesso argentino dopo la semifinale ad Italia '90.
Baggio si è spesso paragonato a Zico, che conosco poco tranne qualche immagine del Mondiale '82. Era molto bravo sulle punizioni come molti brasiliani, ma per me Baggio era ben altra cosa. Più forte di Totti e Del Piero che non a caso non hanno mai vinto il Pallone d'oro neppure nel 2006 dove vinse Cannavaro.
Per me Chiesa è meno forte anche del padre Enrico, anche se agli scorsi Europei fu l'uomo in più per gli azzurri. Come lo vedete ora dopo che si sta riprendendo dall'infortunio?
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

insomma. Chiesa segna troppo poco per la posizione in cui gioca. E' il meno peggio li davanti, ma non è un campione.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Rispondi