Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da dsdifr »

Sarebbe bello se Gnonto fosse stato scoperto da aNTOGNOni.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da eddie v. »

dsdifr ha scritto:Sarebbe bello se Gnonto fosse stato scoperto da aNTOGNOni.
Se mai Agnontoni, e senza spiegazione!

Basta battute.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da captain »

luca1977 ha scritto:E non ci andare! Ciaooooo
Infatti non ci vado! Ciaooooo :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Ho visto il secondo tempo dell'U21, almeno 10 palle gol fallite davanti al portiere.

Non c'è nessuno che la butti dentro neanche lì
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Oggi non c'è Trippier per Gatti #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da orson.poeta »

tennisfan82 ha scritto:Ho visto il secondo tempo dell'U21, almeno 10 palle gol fallite davanti al portiere.

Non c'è nessuno che la butti dentro neanche lì
E nonostante uno 0-0 che ci va stretto con l'Inghilterra, l'Italia è in testa nel girone a dimostrazione che neppure tedeschi ed inglesi stanno benissimo, purtroppo la lacuna peggiore degli azzurri è il non avere un vero centravanti che finalizzi la manovra .
Vista la nuova linfa vitale di questi giovani, Gatti e Gnonto su tutti non fosse anche per i cognomi, si può essere ottimisti sul come possa ripartire un nuovo ciclo, forse con il senno di poi Pellegrini e Tonali sarebbero dovuti entrare molto prima con la Macedonia e non solo nel finale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Gli inglesi non ci battono in casa dal 1977 :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Gli inglesi non ci battono in casa dal 1977 :D
Non vincerebbero nemmeno schierassimo le riserve delle riserve.
Incapaci tatticamente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

orson.poeta ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ho visto il secondo tempo dell'U21, almeno 10 palle gol fallite davanti al portiere.

Non c'è nessuno che la butti dentro neanche lì
E nonostante uno 0-0 che ci va stretto con l'Inghilterra, l'Italia è in testa nel girone a dimostrazione che neppure tedeschi ed inglesi stanno benissimo, purtroppo la lacuna peggiore degli azzurri è il non avere un vero centravanti che finalizzi la manovra .
Vista la nuova linfa vitale di questi giovani, Gatti e Gnonto su tutti non fosse anche per i cognomi, si può essere ottimisti sul come possa ripartire un nuovo ciclo, forse con il senno di poi Pellegrini e Tonali sarebbero dovuti entrare molto prima con la Macedonia e non solo nel finale.
In realtà la situazione è davvero strana. Se pensiamo all'Italia di Conte, non c'è paragone. La rosa è proprio di un altro livello. Giaccherini, Candreva, Parolo, ma anche Pellè o Zaza davanti. Giusto in difesa era meglio. Abbiamo un sacco di giovani promettenti anche in U21, eppure in campionato di italiani ce ne sono sempre meno. Quindi il movimento tutto sommato è vivo, produce ancora talenti, magari non fenomeni veri ma giocatori di livello internazionale ne abbiamo eccome. Per citarne solo uno: Pellegrini. Forse sottovalutato, questo è un ragazzo di 26 anni con qualità eccezionali. Il doppio tunnel con la Germania non è casuale e nemmeno i goal, è completo. A centrocampo abbiamo anche Verratti, Jorgjnho, Tonali sta crescendo benissimo, etc. La questione dell'attacco è parziale, nel senso che per quanto mi riguarda sugli esterni siamo molto forti. Sia Berardi che Chiesa sono giocatori di grande valore, insieme possono giocare molto bene unendo tecnica a velocità. Il problema della punta è abbastanza incredibile, ma forse basterebbe uno che manda in porta gli altri due o le mezz'ali. Il problema ultimamente è che schieravamo mezz'ali poco inclini al goal. Pellegrini in questo è fondamentale perchè segna come un attaccante.
..
Tra le buone notizie c'è anche Gnonto e Gatti, entrambi molto convincenti soprattutto Gnonto secondo me non soltanto è veloce ma legge molto bene l'azione, devo dire che è un pò ignorato dai compagni (lo stesso Mancini li invitava a cercarlo di più)
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Gatti spero possa giocare quest'anno con continuità e non tenuto a scaldare la panchina alla Juve
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da orson.poeta »

tennisfan82 ha scritto:Gatti spero possa giocare quest'anno con continuità e non tenuto a scaldare la panchina alla Juve
Penso che se la Juve abbia investito parecchio per prenderlo dal Frosinone, considerando che giocava in B, lo consideri tra quei 13-14 giocatori che si giocheranno il posto tra i titolari. Non mi sorprenderebbe fosse lui più di Bonucci ad avere più possibilità di far coppia al centro con De Ligt, deve solo accumulare più esperienza come tutti gli azzurri su cui sta giustamente puntando Mancini. Il movimento è vivo a patto di fare come in Germania dopo il 2002: puntare su un Ct che non sia a breve scadenza e che possa creare un ciclo quadriennale, e su un programma di rinnovamento neo settori giovanili, ben vengano stranieri di valore ma dobbiamo avere più giovani che giochino in A.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da dsdifr »

orson.poeta ha scritto:Non mi sorprenderebbe fosse lui più di Bonucci ad avere più possibilità di far coppia al centro con De Ligt, deve solo accumulare più esperienza come tutti gli azzurri su cui sta giustamente puntando Mancini.
Con Allegri? Vedremo...
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da captain »

orson.poeta ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Gatti spero possa giocare quest'anno con continuità e non tenuto a scaldare la panchina alla Juve
Penso che se la Juve abbia investito parecchio per prenderlo dal Frosinone, considerando che giocava in B, lo consideri tra quei 13-14 giocatori che si giocheranno il posto tra i titolari. Non mi sorprenderebbe fosse lui più di Bonucci ad avere più possibilità di far coppia al centro con De Ligt, deve solo accumulare più esperienza come tutti gli azzurri su cui sta giustamente puntando Mancini. Il movimento è vivo a patto di fare come in Germania dopo il 2002: puntare su un Ct che non sia a breve scadenza e che possa creare un ciclo quadriennale, e su un programma di rinnovamento neo settori giovanili, ben vengano stranieri di valore ma dobbiamo avere più giovani che giochino in A.
Il ciclo quadriennale di Mancini è iniziato 4 anni fa e si è concluso con i mondiali che li vediamo in tv.
Ora ne parte un altro di ciclo (quadriennale??).
A parole si possono iniziare tutti i cicli di sto mondo poi però se a prendere le decisioni ci stanno i soliti personaggi da 1000 anni sono tutti cicli fasulli.
Dopo la settimana di Gnonto quasi pallone d'oro adesso è la volta di 44 Gatti, per trascinarsi stancamente all'estate.
Il movimento è vivissimo, ai mondiali non ci qualifichiamo da più di un decennio, alle olimpiadi da tempo addirittura maggiore.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da orson.poeta »

captain ha scritto:
orson.poeta ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Gatti spero possa giocare quest'anno con continuità e non tenuto a scaldare la panchina alla Juve
Penso che se la Juve abbia investito parecchio per prenderlo dal Frosinone, considerando che giocava in B, lo consideri tra quei 13-14 giocatori che si giocheranno il posto tra i titolari. Non mi sorprenderebbe fosse lui più di Bonucci ad avere più possibilità di far coppia al centro con De Ligt, deve solo accumulare più esperienza come tutti gli azzurri su cui sta giustamente puntando Mancini. Il movimento è vivo a patto di fare come in Germania dopo il 2002: puntare su un Ct che non sia a breve scadenza e che possa creare un ciclo quadriennale, e su un programma di rinnovamento neo settori giovanili, ben vengano stranieri di valore ma dobbiamo avere più giovani che giochino in A.
Il ciclo quadriennale di Mancini è iniziato 4 anni fa e si è concluso con i mondiali che li vediamo in tv.
Ora ne parte un altro di ciclo (quadriennale??).
A parole si possono iniziare tutti i cicli di sto mondo poi però se a prendere le decisioni ci stanno i soliti personaggi da 1000 anni sono tutti cicli fasulli.
Dopo la settimana di Gnonto quasi pallone d'oro adesso è la volta di 44 Gatti, per trascinarsi stancamente all'estate.
Il movimento è vivissimo, ai mondiali non ci qualifichiamo da più di un decennio, alle olimpiadi da tempo addirittura maggiore.
Non siamo naturalmente ai livelli degli anni ottanta-novanta come movimento, non scherziamo, ma neppure siamo diventati San Marino..la crisi c'è e lo dicono gli ultimi 4 mondiali(due visti in tv) a fronte di un europeo vinto con questo ct. Che ha avuto il merito di lanciare giovani che in A non hanno messo mai piede, il mio discorso sul ciclo quadriennale era riferito a dare una continuità di gioco e di scelte con lo stesso Ct visto che mi sembra l'unico punto di riferimento a ora del Club Italia. Se trovassero uno migliore di lui vada pure via, ma c'è al momento questa opzione è fattibile? Si parlava di Cannavaro come prima scelta :roll: I giornali, con i procuratori dietro le quinte, fanno a gara nell'esaltare certi giocatori dopo solo due partite è una pratica molto italiana, però se servisse a farli giocare in serie A con continuità o farli tornare come nel caso di Gnonto non mi lamenterei.
I personaggi che stanno da 1000 anni in federazione non sono facili da rimuovere, ci vorrebbe un deus ex machina che cancellasse di colpo tutte queste storture nel calcio italiano, ed è utopia pensarlo. I commissariamenti mi pare abbiano prodotto più danni che altro nel passato, vedasi quello che successe durante Calciopoli. Eppure a dimostrazione di come il campo sia una cosa a sé rispetto al resto, l'Italia vinse i Mondiaii.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da captain »

orson.poeta ha scritto: Non siamo naturalmente ai livelli degli anni ottanta-novanta come movimento, non scherziamo, ma neppure siamo diventati San Marino..la crisi c'è e lo dicono gli ultimi 4 mondiali(due visti in tv) a fronte di un europeo vinto con questo ct. Che ha avuto il merito di lanciare giovani che in A non hanno messo mai piede, il mio discorso sul ciclo quadriennale era riferito a dare una continuità di gioco e di scelte con lo stesso Ct visto che mi sembra l'unico punto di riferimento a ora del Club Italia. Se trovassero uno migliore di lui vada pure via, ma c'è al momento questa opzione è fattibile? Si parlava di Cannavaro come prima scelta :roll: I giornali, con i procuratori dietro le quinte, fanno a gara nell'esaltare certi giocatori dopo solo due partite è una pratica molto italiana, però se servisse a farli giocare in serie A con continuità o farli tornare come nel caso di Gnonto non mi lamenterei.
I personaggi che stanno da 1000 anni in federazione non sono facili da rimuovere, ci vorrebbe un deus ex machina che cancellasse di colpo tutte queste storture nel calcio italiano, ed è utopia pensarlo. I commissariamenti mi pare abbiano prodotto più danni che altro nel passato, vedasi quello che successe durante Calciopoli. Eppure a dimostrazione di come il campo sia una cosa a sé rispetto al resto, l'Italia vinse i Mondiaii.
Io sono estimatore di Mancini, sono stato il primo a sottolineare l'ottimo lavoro intrapreso con la nazionale 4 anni fa e ad esaltare la vittoria degli Europei però poi si deve guardare, al termine del quadriennio, al risultato finale che è stato il seguente: mancata qualificazione ai mondiali, oltretutto contro avversari mediocri per non dire scarsi. Quindi per quanto mi riguarda Mancini e Gravina dovano dimettersi immediatamente dopo il fischio finale di Italia - Macedonia perchè il lavoro quadriennale è termianto con un fallimento.
Invece entrambi sono rimasti al loro posto e le dimissioni non le hanno nemmeno presentate, come se il non andare ai mondiali cosa vuoi che sia, poco male. La stampa amica di Mancini poi ha fatto il resto, oppure ci siamo dimenticati di come venne trattato Ventura 4 anni fa?

La nazionale dovrebbe essere quella selezione in cui il CT si limita a convocare i giocatori più forti che, per quanto riguarda l'Italia, dovrebbero giocare in club importanti, avere esperienza internazionale etc., invece adesso la nazionale italiana si riduce ad essere il palcoscenico internazionale di gente mai sentita che altrimenti continuerebbe a rimanere sconosciuta. Perchè questo? perchè ovviamente alla base manca tutto un lavoro con i giovani, a parole sembra sempre ci siano in atto rivoluzioni ma poi alla fine chi dovrebbe fare qualcosa per il calcio italiano? Gravina che è uno di quelli che il calcio italiano ha contribuito ad affossarlo e rimane saldo al proprio posto nonostante il fallimento clamoroso della mancata qualificazione al mondiale e nessuno dice niente?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Il problema è che secondo me stanno cominciando a scarseggiare proprio i ragazzi italiani che giocano a calcio, e questo vale anche per tanti altri sport soprattutto di squadra.

Anche le squadre primavera ormai sono piene di giocatori stranieri, soprattutto africani
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da orson.poeta »

captain ha scritto:
Io sono estimatore di Mancini, sono stato il primo a sottolineare l'ottimo lavoro intrapreso con la nazionale 4 anni fa e ad esaltare la vittoria degli Europei però poi si deve guardare, al termine del quadriennio, al risultato finale che è stato il seguente: mancata qualificazione ai mondiali, oltretutto contro avversari mediocri per non dire scarsi. Quindi per quanto mi riguarda Mancini e Gravina dovano dimettersi immediatamente dopo il fischio finale di Italia - Macedonia perchè il lavoro quadriennale è termianto con un fallimento.
Invece entrambi sono rimasti al loro posto e le dimissioni non le hanno nemmeno presentate, come se il non andare ai mondiali cosa vuoi che sia, poco male. La stampa amica di Mancini poi ha fatto il resto, oppure ci siamo dimenticati di come venne trattato Ventura 4 anni fa?

La nazionale dovrebbe essere quella selezione in cui il CT si limita a convocare i giocatori più forti che, per quanto riguarda l'Italia, dovrebbero giocare in club importanti, avere esperienza internazionale etc., invece adesso la nazionale italiana si riduce ad essere il palcoscenico internazionale di gente mai sentita che altrimenti continuerebbe a rimanere sconosciuta. Perchè questo? perchè ovviamente alla base manca tutto un lavoro con i giovani, a parole sembra sempre ci siano in atto rivoluzioni ma poi alla fine chi dovrebbe fare qualcosa per il calcio italiano? Gravina che è uno di quelli che il calcio italiano ha contribuito ad affossarlo e rimane saldo al proprio posto nonostante il fallimento clamoroso della mancata qualificazione al mondiale e nessuno dice niente?
Il tuo ragionamento è logico se fossimo in un periodo "normale", ad esempio quando saltarono in coppia Ventura e Tavecchio. Su questo metro doveva saltare soprattutto Gravina, ma chi potrebbe prendere il suo posto tra gli attuali dirigenti? Casini? Lotito? :roll: Se non hanno mai permesso ad un Baggio di entrare nel settore tecnico della Figc (fecero solo finta..) vuol dire che il sistema non li vuole, altrimenti Tommasi non si sarebbe dato alla politica ma sarebbe da anni presidente della Figc.
Un ct si può alla meno peggio cambiare, negli ultimi 20 anni ne hanno cambiati 7(a parte Di Biagio che era ad interim), gli unici che hanno vinto qualcosa sono Lippi e Mancini. E Lippi se ne è andato per due volte per sua scelta, almeno ricordo così, Mancio ha ancora del credito per quel successo, dell'anno scorso non di 10 anni fa.
Oggi può essere vinca la Germania nettamente ed i giovani non facciano miracoli, per me possono pure cambiarlo il Ct ma i giocatori restano quelli, un altro Ct alla fine convocherebbe Gnonto e Gatti e rivoluzioni nella struttura del calcio italiano non ne vedremmo comunque, pare che già ridurre il numero delle squadre in serie A a 18 squadre sia un impresa.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

bene così
che stava passando il messaggio che qualunque mezza sega che ha fatto 3 partite in serie B è giusto che giochi in nazionale
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:bene così
che stava passando il messaggio che qualunque mezza sega che ha fatto 3 partite in serie B è giusto che giochi in nazionale
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da orson.poeta »

balbysauro ha scritto:bene così
che stava passando il messaggio che qualunque mezza sega che ha fatto 3 partite in serie B è giusto che giochi in nazionale
Ci credi che volevo scrivere nel post precedente finisca in goleada per la Germania, invece "vinca nettamente la Germania"? Mancio in questa partita è indifendibile come con la Macedonia, inutile ribadirlo. Ma perché rinunciare a Tonali e Pellegrini proprio contro i tedeschi? Il turn over lo fai con l'Ungheria, sono degli errori imperdonabili, ne ha fatti tanti. Però ribadisco il concetto, chi mettono al suo posto? Ancelotti può allenare il Real e part time la Nazionale? :oops:
Non è che non perdevamo lo stesso senza turn over ma senza goleada. A memoria l'ultima sconfitta in goleada fu con la Iugoslavia :roll:
Ultima modifica di orson.poeta il mar giu 14, 2022 10:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

anche l'Inghilterra vedo che sta facendo una bella figura :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

In una partita ci stan facendo tutti i gol che non hanno fatto ad Albertosi, Zoff e Buffon :)

Poco da ridere per il resto, peggiore sconfitta da 60 anni

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

I giocatori purtroppo sono questi, c'è poco da fare.

Mancini secondo me è ancora in tempo per dimettersi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da orson.poeta »

Sinistre analogie, perché anche allora l'Italia non andò ai Mondiali. Unica consolazione (si fa per dire): Gnonto diventa il più giovane ad aver segnato il suo primo gol in azzurro.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:I giocatori purtroppo sono questi, c'è poco da fare.

Mancini secondo me è ancora in tempo per dimettersi.
E' quello che accade quando non solo i grandi club ma pure il Venezia o la Salernitana di tuno si imbottiscono di stranieri pur sapendo di retrocedere subito o quasi. la FIGC dovrebbe mettersi in rotta di collisione coi club, e non lo farà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:I giocatori purtroppo sono questi, c'è poco da fare.

Mancini secondo me è ancora in mpo per dimettersi.
Certo, sono questi, mica verratti, jorginho, zaniolo, pellegrini, chiesa e compagnia
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Anche in porta forse dovremmo iniziare a pensare a qualche alternativa.

Non c'è partita senza una minchiata di Donnarumma ormai, e ha fatto anche l'offeso a fine partita con la RAI
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ThePiper »

balbysauro ha scritto:bene così
che stava passando il messaggio che qualunque mezza sega che ha fatto 3 partite in serie B è giusto che giochi in nazionale

Il problema è che oggi giocavano tutti in A :-?
Età media bassa, almeno quello.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

ThePiper ha scritto:
balbysauro ha scritto:bene così
che stava passando il messaggio che qualunque mezza sega che ha fatto 3 partite in serie B è giusto che giochi in nazionale

Il problema è che oggi giocavano tutti in A :-?
Età media bassa, almeno quello.
Calabria, Bastoni, Mancini, Barella, Cristante...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Nel 5-2 della Germania all'Italia c'è anche un errore del portiere Gianluigi Donnarumma, che con un passaggio sbagliato ha regalato il gol del 4-0 a Werner. Uno sbaglio simile a quello costato al Psg la rimonta del Real in Champions e l'eliminazione dei francesi dalla competizione. Durante l'intervista al termine della partita, quando la giornalista Rai Tiziana Alla ha paragonato le due papere del portiere, il numero uno azzurro ha perso la calma. "Ma quand'è che io ho sbagliato quest'anno? Col Real? Ma per favore. Se ti riferisci a quell'episodio, ti dico che era fallo. Se poi non volete che sia così, allora diciamo che è colpa di Donnarumma. Stasera sono io il capitano e mi prendo tutta la colpa per questa sconfitta - ha detto furioso - è tutta colpa di Donnarumma e va bene così".

Tiziana Alla ha provato a calmare Donnarumma: "Ho parlato solo di imparare dagli errori del passato, non volevo insinuare nulla". Ma Gigio a quel punto non ci stava più sentendo. "Ti ripeto, quello era fallo, ma va bene così". E se n'è andato nel peggiore dei modi, dopo una delle peggiori sconfitte nella storia della Nazionale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da captain »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un poveraccio.
Colpa dei fischi di San Siro, non dimentichiamolo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

Miglior portiere dell'europeo e campionato francese, ma un italiano che va all'estero non piace mai molto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Miglior portiere dell'europeo e campionato francese, ma un italiano che va all'estero non piace mai molto

La seconda è stata una pagliacciata conclamata.
Nella prima non c'era di meglio e in generale, parafrasando una canzone, non è da certi particolari che si giudica un portiere.

Poi resta un 99 con grande esperienza e vediamo come si comporterà il prossimo anno, dove potrà giocarle tutte come da suoi desideri.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da parca85 »

tennisfan82 ha scritto:Nel 5-2 della Germania all'Italia c'è anche un errore del portiere Gianluigi Donnarumma, che con un passaggio sbagliato ha regalato il gol del 4-0 a Werner. Uno sbaglio simile a quello costato al Psg la rimonta del Real in Champions e l'eliminazione dei francesi dalla competizione. Durante l'intervista al termine della partita, quando la giornalista Rai Tiziana Alla ha paragonato le due papere del portiere, il numero uno azzurro ha perso la calma. "Ma quand'è che io ho sbagliato quest'anno? Col Real? Ma per favore. Se ti riferisci a quell'episodio, ti dico che era fallo. Se poi non volete che sia così, allora diciamo che è colpa di Donnarumma. Stasera sono io il capitano e mi prendo tutta la colpa per questa sconfitta - ha detto furioso - è tutta colpa di Donnarumma e va bene così".

Tiziana Alla ha provato a calmare Donnarumma: "Ho parlato solo di imparare dagli errori del passato, non volevo insinuare nulla". Ma Gigio a quel punto non ci stava più sentendo. "Ti ripeto, quello era fallo, ma va bene così". E se n'è andato nel peggiore dei modi, dopo una delle peggiori sconfitte nella storia della Nazionale.

Tiziana Alla non deve aver visto molte interviste post partita in vita sua.
Sembrava volesse farsi mandare affanculo
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da uglygeek »

parca85 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Nel 5-2 della Germania all'Italia c'è anche un errore del portiere Gianluigi Donnarumma, che con un passaggio sbagliato ha regalato il gol del 4-0 a Werner. Uno sbaglio simile a quello costato al Psg la rimonta del Real in Champions e l'eliminazione dei francesi dalla competizione. Durante l'intervista al termine della partita, quando la giornalista Rai Tiziana Alla ha paragonato le due papere del portiere, il numero uno azzurro ha perso la calma. "Ma quand'è che io ho sbagliato quest'anno? Col Real? Ma per favore. Se ti riferisci a quell'episodio, ti dico che era fallo. Se poi non volete che sia così, allora diciamo che è colpa di Donnarumma. Stasera sono io il capitano e mi prendo tutta la colpa per questa sconfitta - ha detto furioso - è tutta colpa di Donnarumma e va bene così".

Tiziana Alla ha provato a calmare Donnarumma: "Ho parlato solo di imparare dagli errori del passato, non volevo insinuare nulla". Ma Gigio a quel punto non ci stava più sentendo. "Ti ripeto, quello era fallo, ma va bene così". E se n'è andato nel peggiore dei modi, dopo una delle peggiori sconfitte nella storia della Nazionale.

Tiziana Alla non deve aver visto molte interviste post partita in vita sua.
Sembrava volesse farsi mandare affanculo
Perché bisogna parlare di calcio con un calciatore con la stessa diplomazia con cui si parlerebbe di religione con un Ayatollah iraniano... :roll:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

HP della Gazzetta vedo dedicato al gran giorno di Mercato dell'Inter :lol: :lol: :lol:

Dai, ha ragione Orson, Mancini è un bel po' protetto dal sistema, a priori.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

“Torna in mente la frase di Nelson Mandela: io non perdo mai, vinco o imparo”

— Alberto Rimedio, telecronista Rai, minuto 90, sul 5-1 per la Germania
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

:lol: :lol: :lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Mancini è un bel po' protetto dal sistema, a priori.

F.F.
Mancini ha fatto davvero bene in generale. Nettamente, di gran lunga, il miglior allenatore della nazionale negli ultimi 16 anni. Il fatto che usi questi tornei per sperimentare e non per giocare non lo condivido, ma non c'entra nulla. 5 gol subiti oggi non sono siente, siamo nel 2022, vedi Inghilterra con Ungheria, vedi Germania in Brasile. Un 2-5 oggi equivale a un 1-3 del passato.

Donnarumma e' il portiere della squadra piu' ricca del mondo, che ha deciso di lasciarlo titolare al posto di un altro portiere forte e vincente. E pero' odiatissimo in Italia, che vuoi, ha lasciato una strisciata. Ha solo vinto un Europeo con grandi meriti, una delle uniche due vittorie in 60 anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da uglygeek »

È nche chiaro a tutti che Mancini non può fare molto di più con i giocatori che ha.
Poi adesso sta usando la Nations League per cercare volti nuovi, con i "titolari" magari non perdeva 5-2 ma con la Germania perdeva lo stesso.
È più il riachio che Mancini si stufi e vada via lui che il vantaggio di sostituirlo. A parte che nessun grande allenatore verrebbe al suo posto a far brutte figure con i giocatori che ci sono adesso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi