Automoto 2018
Re: Automoto 2018
E dai dai finalmente in giuve a ruote mi leggono.
Pare che finalmente si sia fatto shopping dalla Red bull...
l'aerodinamico Balbo dal 2024
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tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
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Re: Automoto 2018
pensavo dicessi abel balbo...
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Re: Automoto 2018
Grazie a Charles "another break in the wall" Leclerc avremo forse una gara interessante.
Perez in pole davanti ad Alonso e Sainz con Leclerc settimo e Verstappen nono
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Re: Automoto 2018
Vince Kevintennisfan82 ha scritto: ↑dom mag 07, 2023 2:40 pm Grazie a Charles "another break in the wall" Leclerc avremo forse una gara interessante.
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Re: Automoto 2018
Verstappen sta umiliando Perez in modo imbarazzante
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Re: Automoto 2018
Checo potrà vincere altre gare quest'anno data l'enorme superiorità di RB ma tra lui e Max la differenza di talento è evidente.
Siamo tornati alla "dominanza" di Mercedes di 3/4 anni fa purtroppo.
Complimenti ancora una volta al grande Fernando primo dei normali. Ferrari mediocre in assetto gara, ma non fa notizia.
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Re: Automoto 2018
Ma perché non lo sospendono sto mondiale di formula uno?
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Re: Automoto 2018
quando ho sentito sergio perez come nico rosberg dopo baku ha avuto una crisi per eccesso di risate.
a livello di campionato non esiste il campionato si dovrà sperare che di circuito in circuito una tra aston, giuvea4ruote o mercedes riesca a pescare il weekend buono in cui impensierire i dominatori.
a quanto vedo finalmente alpine fa vedere parte del potenziale di cui si parla. bravo gasly (che forse ha ritrovato la donna ed anche un pò di velocità)
a livello di campionato non esiste il campionato si dovrà sperare che di circuito in circuito una tra aston, giuvea4ruote o mercedes riesca a pescare il weekend buono in cui impensierire i dominatori.
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Re: Automoto 2018
Pensandoci un po' ok che Verstappen è un alieno ma che le due macchine di ieri fossero uguali non ci credo proprio(probabilmente un assetto diverso più da gara per Max e più da qualifica per Checo)
No perché se fosse così Perez farebbe meglio a smettere.
No perché se fosse così Perez farebbe meglio a smettere.
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Re: Automoto 2018
Ho sempre pensato, e continuo a pensare, che le auto delle prime e seconde guide non siano mai del tutto uguali.
Per me, Schumi ha sempre avuto macchine migliori di Irvine e Barrichello, Vettel di Webber, Verstappen di Perez, ecc.
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Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
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Re: Automoto 2018
tennisfan82 ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 9:55 am Pensandoci un po' ok che Verstappen è un alieno ma che le due macchine di ieri fossero uguali non ci credo proprio(probabilmente un assetto diverso più da gara per Max e più da qualifica per Checo)
No perché se fosse così Perez farebbe meglio a smettere.
Non riesco a capire scusa...
Perez aveva gomme diverse in partenza, non so di chi sia stata la scelta oppure figlia di prove anomale....la differenza la fa semplicemente il talento di Verstappen che si vede chiaramente sia superiore a chiunque corra, leggere che ci siano macchine diverse mi fa sorridere, ovvio che avranno delle differenze figlie di scelte del pilota, ma da sempre è così tra piloti della stessa scuderia
Paragonare Shumi Barrichello a Perez Verstappen mi sembra assurdo e giudicare il messicano un coglione che farebbe meglio a smettere quando compete contro uno dei più grandi talenti della F1 mi pare eccessivo
Quindi anche un Berger qualsiasi avrebbe dovuto smettere, per non parlare di Irvine o Barrichello...
O capite che Max ha qualcosa in più e nessuno può limitarlo oppure devono smettere tutti..
Secondo me anche un LeClerc farebbe una fine simile a Perez...E non ci giurerei che un Lewis o Alonso riuscirebbero a contrastare meglio lo strapotere di Max...
Mi hanno preso in giro quando ho avvicinato Max ad Ayrton, e tutti sanno cosa sia per me Senna, ma inutile girarci intorno, questo ha quello che altri non hanno e che aveva solo lui, poi cambia il carattere la personalità la lingua e il modo di fare ma in pista se indossassero lo stesso casco farei molta fatica a capirne le differenze
Mi tolgo il cappello davanti a Max e non giudico chi corre insieme a lui, è semplicemente il miglior pilota in circolazione adesso e i 2 decimi che prende Perez sono niente rispetto a quello che prenderebbero il 90% dei piloti in griglia...
Detto ciò Verstappen rimane Vertappen e Ayrton rimane Ayrton.....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie > Ciao V.
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Re: Automoto 2018
Ritengo che le macchine vengano "costruite" per cercare di favorire le caratteristiche del pilota di punta.
Le machine sono uguali, sono le caratteristiche di guida dei piloti ad essere differenti e solitamente la macchina si adatta meglio a quelle del pilota di punta.
Tranne in Ferrari dove le macchine fan cagare per entrambi i piloti, per non far torto a nessuno.
Le machine sono uguali, sono le caratteristiche di guida dei piloti ad essere differenti e solitamente la macchina si adatta meglio a quelle del pilota di punta.
Tranne in Ferrari dove le macchine fan cagare per entrambi i piloti, per non far torto a nessuno.
Re: Automoto 2018
Con captain le auto vengono cucite, almeno nelle intenzioni, attorno al pilota che la squadra reputa più forte. Qua si parla di costruzione e caratteristiche generali della vettura.
Quindi che la red bull sia pensata maggiormente attorno a Max ci sta. Ma è sempre stato così.
Poi ci sono le condizioni particolari che trovi a seconda del weekend: tipologia di pista, gomme, asfalto, temperature, assetti, mappature di motore
Ricordiamo anche il numero di componenti limitate, può darsi che uno debba gestire il cambio piuttosto che il motore.
È anche generalmente poco conveniente per la squadra avere 2 macchine diverse anche perché così facendo rendi più difficile il lavoro di comparazione.
Ok magari può esserci solo 1 pezzo (ala, fondo quello che volete) ma il resto è simile
Quindi che la red bull sia pensata maggiormente attorno a Max ci sta. Ma è sempre stato così.
Poi ci sono le condizioni particolari che trovi a seconda del weekend: tipologia di pista, gomme, asfalto, temperature, assetti, mappature di motore
Ricordiamo anche il numero di componenti limitate, può darsi che uno debba gestire il cambio piuttosto che il motore.
È anche generalmente poco conveniente per la squadra avere 2 macchine diverse anche perché così facendo rendi più difficile il lavoro di comparazione.
Ok magari può esserci solo 1 pezzo (ala, fondo quello che volete) ma il resto è simile
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Re: Automoto 2018
Ieri anche lo stesso Horner sembrava abbastanza imbarazzato dalla superiorità della sua macchina, credo non se lo aspettassero neanche loro
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Re: Automoto 2018
Forse perchè è in eccesso rispetto alla concorrenza attuale,non solo alle aspettative della casa Madre.tennisfan82 ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 1:20 pm Ieri anche lo stesso Horner sembrava abbastanza imbarazzato dalla superiorità della sua macchina, credo non se lo aspettassero neanche loro
Pensa già da buon previente ad eventuali migliorie altrui per il 2024.
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“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
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Re: Automoto 2018
Un dominio così non fa comodo neanche a loro.Johnny Rex ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 1:57 pmForse perchè è in eccesso rispetto alla concorrenza attuale,non solo alle aspettative della casa Madre.tennisfan82 ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 1:20 pm Ieri anche lo stesso Horner sembrava abbastanza imbarazzato dalla superiorità della sua macchina, credo non se lo aspettassero neanche loro
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Re: Automoto 2018
Questi domini non fan comodo a nessuno in teoria, ma:
1- sono causati dal regolamento che loro stessi approvano;
2- alla fine la F1 sta raccogliendo un interesse mondiale, sta raccogliendo un sacco di soldi, ogni anno c'è qualcuno di nuovo che vuole ospitare un GP quindi mi sa che alla fine gli sta bene uguale...
1- sono causati dal regolamento che loro stessi approvano;
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Re: Automoto 2018
Dipende, ad Imola ci sono ancora molti biglietti invenduti per la domenicacaptain ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 2:37 pm Questi domini non fan comodo a nessuno in teoria, ma:
1- sono causati dal regolamento che loro stessi approvano;
2- alla fine la F1 sta raccogliendo un interesse mondiale, sta raccogliendo un sacco di soldi, ogni anno c'è qualcuno di nuovo che vuole ospitare un GP quindi mi sa che alla fine gli sta bene uguale...
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Re: Automoto 2018
tennisfan82 ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 2:45 pmDipende, ad Imola ci sono ancora molti biglietti invenduti per la domenicacaptain ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 2:37 pm Questi domini non fan comodo a nessuno in teoria, ma:
1- sono causati dal regolamento che loro stessi approvano;
2- alla fine la F1 sta raccogliendo un interesse mondiale, sta raccogliendo un sacco di soldi, ogni anno c'è qualcuno di nuovo che vuole ospitare un GP quindi mi sa che alla fine gli sta bene uguale...
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Re: Automoto 2018
Ma questo perchè la Ferrari fa pena, Liberty Media non avrebbe problemi a togliere il GP ad Imola e gareggiare altrove l'anno prossimo, c'è la fila di chi vorrebbe entrare nel calendario del mondiale sborsando anche molti più soldi di quanto non facciano Imola o Monza...tennisfan82 ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 2:45 pm
Dipende, ad Imola ci sono ancora molti biglietti invenduti per la domenica
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Re: Automoto 2018
Gnari, con 8 Miliardi di persone al mondo è difficile parlare di mercati che non hanno pubblico,su.
Da qui a dire che uno sport sia davvero in salute occorre valutare tanti fattori, mica solo il generico "Afflusso" che tutti usano per dire che lo sport in questione è molto seguito.
F.F.
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“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
Re: Automoto 2018
Non sto dicendo che la F1 sia in salute, intesa come sport motoristico; sto dicendo che chi la gestisce sta ricevendo un sacco di richieste per organizzare GP sborsando vagonate di soldi, quindi a loro che gli frega se la Red Bull sta dominando? Hanno interesse a rientrare il più velocemente dall'investimento effettuato, quindi va benissimo così.
Poi ripeto: se i team approvano i regolamenti in essere, che di fatto rendono impossibile o quasi ribaltare i valori, allora poi perchè dovrebbero lamentarsi del dominio di una scuderia? Si sa già in partenza che o azzecchi subito la macchina oppure la stagione sarà una lenta agonia approvano un tale regolamento quindi sanno benissimo che un dominio noioso è probabilissimo, tanto più venendo dalla precedente esperienza di dominio Mercedes.
Poi ripeto: se i team approvano i regolamenti in essere, che di fatto rendono impossibile o quasi ribaltare i valori, allora poi perchè dovrebbero lamentarsi del dominio di una scuderia? Si sa già in partenza che o azzecchi subito la macchina oppure la stagione sarà una lenta agonia approvano un tale regolamento quindi sanno benissimo che un dominio noioso è probabilissimo, tanto più venendo dalla precedente esperienza di dominio Mercedes.
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Re: Automoto 2018
Torniamo al sempiterno discorso, che si parli di Calcio, Tennis, F1, Basket o altro .captain ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 4:03 pm Non sto dicendo che la F1 sia in salute, intesa come sport motoristico; sto dicendo che chi la gestisce sta ricevendo un sacco di richieste per organizzare GP sborsando vagonate di soldi, quindi a loro che gli frega se la Red Bull sta dominando? Hanno interesse a rientrare il più velocemente dall'investimento effettuato, quindi va benissimo così.
Poi ripeto: se i team approvano i regolamenti in essere, che di fatto rendono impossibile o quasi ribaltare i valori, allora poi perchè dovrebbero lamentarsi del dominio di una scuderia? Si sa già in partenza che o azzecchi subito la macchina oppure la stagione sarà una lenta agonia approvano un tale regolamento quindi sanno benissimo che un dominio noioso è probabilissimo, tanto più venendo dalla precedente esperienza di dominio Mercedes.
A Chi guida l'ambaraban non interessa lo spettacolo o l'estetica, ma che i conti tornino o il giro d'affari aumenti.
Per i team vale lo stesso discorso che per i club di Serie A,la dinamica è la stessa.
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Re: Automoto 2018
non avesse sforato il budget cap....tennisfan82 ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 1:20 pm Ieri anche lo stesso Horner sembrava abbastanza imbarazzato dalla superiorità della sua macchina, credo non se lo aspettassero neanche loro
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Re: Automoto 2018
il discorso in italia della f1 è un pelo diverso. tenere le gare in calendario costa parecchio e per quanto a liberty serva almeno una gara in italia va detto che i circuiti italiani non sempre hanno tutti i crismi.Tican ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 2:59 pmtennisfan82 ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 2:45 pmDipende, ad Imola ci sono ancora molti biglietti invenduti per la domenicacaptain ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 2:37 pm Questi domini non fan comodo a nessuno in teoria, ma:
1- sono causati dal regolamento che loro stessi approvano;
2- alla fine la F1 sta raccogliendo un interesse mondiale, sta raccogliendo un sacco di soldi, ogni anno c'è qualcuno di nuovo che vuole ospitare un GP quindi mi sa che alla fine gli sta bene uguale...
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imola ha una struttura meglio tenuta rispetto a monza ma per esempio a volte le auto per ritornare ai box devono passare sulla strada pubblica.
inoltre la sede stradale è stretta e non si sorpassa mai. drs o non drs...
monza ha delle strutture oscene dalle tribune così così ai bagni sempre rotti alle vie di accesso non all'altezza.
ultimo ma non meno importante i prezzi dei biglietti. una famiglia con un'entrata mensile normale col cazzo che va in autodromo. ti conviene andare al mare
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Re: Automoto 2018
Ma infatti.Johnny Rex ha scritto: ↑lun mag 08, 2023 3:15 pm Gnari, con 8 Miliardi di persone al mondo è difficile parlare di mercati che non hanno pubblico,su.
Da qui a dire che uno sport sia davvero in salute occorre valutare tanti fattori, mica solo il generico "Afflusso" che tutti usano per dire che lo sport in questione è molto seguito.
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Io tutto questo Sport in salute non lo vedo quasi da nessuna parte.
Ci manca ancora solo l'India come mercato da spolpare.
Per dire nel calcio tra un pò fanno la Lega dei dieci Club.
Il Golf ora ha due circuiti.
Senza il mercato asiatico la Wta è morta e ormai in tutti i totnei Atp manca solo dividere la giornata in 3 sessioni mattina, pomeriggio e sera per spillare ulteriori soldi.
4 Qf maschili con 4 biglietti diversi la genialata a Roma.
Idem in F1, che si è inventata la nuova sessione del sabato con la Sprint, quando dieci anni fa potevi farti a prezzo ragionevole abbonamento per i 3 giorni.
Moto non ne parliamo.
Su Nba e Sport americani sono poco afferrato e non so.
Tra 5 anni poi non nevicherà manco più o lo farà ad Aprile
Milano Cortina pare che sia allo sbando più totale.
Mi pare che c'è poco da rallegrarsi
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Re: Automoto 2018
Il Ciclismo è in un Grande Momento.
Ci sono 4 Grandi Campioni e dietro belle sorprese.
Ovviamente smuove meno giro d'affari di sport più celebrati .
Sul resto molti pensieri di LL sono i miei.
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Ci sono 4 Grandi Campioni e dietro belle sorprese.
Ovviamente smuove meno giro d'affari di sport più celebrati .
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Re: Automoto 2018
Fatto sta che la F1 ha raggiunto attualmente il picco in termini di popolarità, di guadagni, di richieste di organizzare GP a suon di milioni.
E questo picco è destinato ad innalzarsi ulteriormente.
Poi un conto è l'aspetto puramente sportivo della F1, dove i nostalgici, i veri appassionati di motori, i tifosi della vecchia guardia, chi segue la F1 da tanti anni prova ribrezzo dinanzi ai regolamenti tecnici, al fatto che vi sia il parco chiuso, al fatto che non sia possibile effettuare test, che se piove ormai è impossibile gareggiare, che i sorpassi con il DRS sono sorpassi fasulli e ci si esalta per rimonte di 10/15 posizioni dove appunto per sorpassare ti basta aprire il DRS nei rettilinei chilometrici e chi sta davanti non può nulla, che mettono sprint race e prove sprint, che se utilizzi più di 4 motori sei in penalità e via dicendo.
Un altro conto è l'aspetto dell'interesse che la F1 suscita, dei soldi che le TV sborsano per trasmettere le gare, del numero di persone che assistono ai GP che non son più semplici corse di macchine ma sono un evento, degli sponsor che fanno a gara per apparire.
Le epoche di dominio nella F1 ci sono sempre state, c'è stato il dominio Ferrari con Schumacher, quello Williams, quello McLaren, quello Red Bull , quello Mercedes.
Un appassionato di motori sa che ci sono dei cicli in tal senso, sa che le gare non sono solo sorpassi ma anche se non soprattutto costanza di tempi sul giro, sa che il sorpasso all'esterno di Mansell alla Peraltada in Messico conta più dei 20 sorpassi con DRS in fondo al Kemmel a Spa di Verstappen che gli permettono di partire 15esimo e vincere la gara senza rischiare nulla, sa che un conto è correre in un circuito come Spa e un conto è correre in un circuito insulso come Abu Dhabi, ma l'appassionato di motori sa anche che purtroppo una certa F1 non esisterà più, al giorno d'oggi il pubblico richiede spettacolo, richiede l'evento, richiede tutto il contorno e quasi la gara diventa aspetto secondario.
Il ciclismo ha accorciato il chilometraggio delle tappe dei grandi giri perchè la tv vuole la diretta integrale e non vuole noia, allora via i tapponi dolomitici da 250 km che han fatto la storia del ciclismo e che han fatto innamorare gli appassionati e dentro i "tapponi" di montagna odierni di 150 km con diretta integrale dal km 1 e lotta immediata.
Il biathlon ha saputo creare eventi, empatia con il pubblico, esaltare le proprie star ed è all'apice, il fondo sta morendo anche se siamo in 8 miliardi di persone sulla Terra.
E questo picco è destinato ad innalzarsi ulteriormente.
Poi un conto è l'aspetto puramente sportivo della F1, dove i nostalgici, i veri appassionati di motori, i tifosi della vecchia guardia, chi segue la F1 da tanti anni prova ribrezzo dinanzi ai regolamenti tecnici, al fatto che vi sia il parco chiuso, al fatto che non sia possibile effettuare test, che se piove ormai è impossibile gareggiare, che i sorpassi con il DRS sono sorpassi fasulli e ci si esalta per rimonte di 10/15 posizioni dove appunto per sorpassare ti basta aprire il DRS nei rettilinei chilometrici e chi sta davanti non può nulla, che mettono sprint race e prove sprint, che se utilizzi più di 4 motori sei in penalità e via dicendo.
Un altro conto è l'aspetto dell'interesse che la F1 suscita, dei soldi che le TV sborsano per trasmettere le gare, del numero di persone che assistono ai GP che non son più semplici corse di macchine ma sono un evento, degli sponsor che fanno a gara per apparire.
Le epoche di dominio nella F1 ci sono sempre state, c'è stato il dominio Ferrari con Schumacher, quello Williams, quello McLaren, quello Red Bull , quello Mercedes.
Un appassionato di motori sa che ci sono dei cicli in tal senso, sa che le gare non sono solo sorpassi ma anche se non soprattutto costanza di tempi sul giro, sa che il sorpasso all'esterno di Mansell alla Peraltada in Messico conta più dei 20 sorpassi con DRS in fondo al Kemmel a Spa di Verstappen che gli permettono di partire 15esimo e vincere la gara senza rischiare nulla, sa che un conto è correre in un circuito come Spa e un conto è correre in un circuito insulso come Abu Dhabi, ma l'appassionato di motori sa anche che purtroppo una certa F1 non esisterà più, al giorno d'oggi il pubblico richiede spettacolo, richiede l'evento, richiede tutto il contorno e quasi la gara diventa aspetto secondario.
Il ciclismo ha accorciato il chilometraggio delle tappe dei grandi giri perchè la tv vuole la diretta integrale e non vuole noia, allora via i tapponi dolomitici da 250 km che han fatto la storia del ciclismo e che han fatto innamorare gli appassionati e dentro i "tapponi" di montagna odierni di 150 km con diretta integrale dal km 1 e lotta immediata.
Il biathlon ha saputo creare eventi, empatia con il pubblico, esaltare le proprie star ed è all'apice, il fondo sta morendo anche se siamo in 8 miliardi di persone sulla Terra.
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Re: Automoto 2018
Captain, apprezzo la competenza del tuo intervento, ma mi sembra autoreferenziale.captain ha scritto: ↑mar mag 09, 2023 11:26 am Fatto sta che la F1 ha raggiunto attualmente il picco in termini di popolarità, di guadagni, di richieste di organizzare GP a suon di milioni.
E questo picco è destinato ad innalzarsi ulteriormente.
Poi un conto è l'aspetto puramente sportivo della F1, dove i nostalgici, i veri appassionati di motori, i tifosi della vecchia guardia, chi segue la F1 da tanti anni prova ribrezzo dinanzi ai regolamenti tecnici, al fatto che vi sia il parco chiuso, al fatto che non sia possibile effettuare test, che se piove ormai è impossibile gareggiare, che i sorpassi con il DRS sono sorpassi fasulli e ci si esalta per rimonte di 10/15 posizioni dove appunto per sorpassare ti basta aprire il DRS nei rettilinei chilometrici e chi sta davanti non può nulla, che mettono sprint race e prove sprint, che se utilizzi più di 4 motori sei in penalità e via dicendo.
Un altro conto è l'aspetto dell'interesse che la F1 suscita, dei soldi che le TV sborsano per trasmettere le gare, del numero di persone che assistono ai GP che non son più semplici corse di macchine ma sono un evento, degli sponsor che fanno a gara per apparire.
Le epoche di dominio nella F1 ci sono sempre state, c'è stato il dominio Ferrari con Schumacher, quello Williams, quello McLaren, quello Red Bull , quello Mercedes.
Un appassionato di motori sa che ci sono dei cicli in tal senso, sa che le gare non sono solo sorpassi ma anche se non soprattutto costanza di tempi sul giro, sa che il sorpasso all'esterno di Mansell alla Peraltada in Messico conta più dei 20 sorpassi con DRS in fondo al Kemmel a Spa di Verstappen che gli permettono di partire 15esimo e vincere la gara senza rischiare nulla, sa che un conto è correre in un circuito come Spa e un conto è correre in un circuito insulso come Abu Dhabi, ma l'appassionato di motori sa anche che purtroppo una certa F1 non esisterà più, al giorno d'oggi il pubblico richiede spettacolo, richiede l'evento, richiede tutto il contorno e quasi la gara diventa aspetto secondario.
Il ciclismo ha accorciato il chilometraggio delle tappe dei grandi giri perchè la tv vuole la diretta integrale e non vuole noia, allora via i tapponi dolomitici da 250 km che han fatto la storia del ciclismo e che han fatto innamorare gli appassionati e dentro i "tapponi" di montagna odierni di 150 km con diretta integrale dal km 1 e lotta immediata.
Il biathlon ha saputo creare eventi, empatia con il pubblico, esaltare le proprie star ed è all'apice, il fondo sta morendo anche se siamo in 8 miliardi di persone sulla Terra.
Fai il ragionamento Loro ,ossia che alla fine l'unica cosa che conti sia che fra gli 8 Miliardi si aggiunge un Milione in più di appassionati, occasionali che siano, e si può dire che si è migliorati.
Che spettacolo si intende quando alcuni fra i motivi della crisi tecnica della F1 li hai esposti tu stesso?
Parliamo di FUMO, di riciclo capitali su scala pazzesca da parte degli arabo americani che han visto la luce, ma non inventiamoci di essere in una grande epoca per questo sport dal punto di vista del VERO spettacolo, quello in pista.
F.F.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
Re: Automoto 2018
Ma non è che faccio i ragionamenti loro, voglio agganciarmi a quanto affermato da Tennisfan circa la non convenienza di un dominio RedBull e quindi dico: hai ragione Tennisfan, un dominio in teoria non fa bene alla competizione, ma nella realtà, a parte che epoche di domini ci sono state anche in passato e la F1 è sempre continuata, gli stessi costruttori che partecipano alla competizione avallano i regolamenti tecnici che favoriscono tali domini, Liberty media sta garantendo maggiori entrate, una crescita di interesse, nuovi GP, quindi alla fine sta bene (per adesso) a tutti così.
La vera F1 è probabilmente già morta e sepolta da un pezzo, però la gente guarda ugualmente le gare, no? La gente riempie gli autodromi, gli sponsor aumentano e sganciano soldi a palate, le tv sganciano soldi a palate, quindi si andrà avanti così.
Consideriamo, oltretutto, che il momento attuale arriva dopo anni di dominio Mercedes che era anche maggiore rispetto a quello attuale della Red Bull; gli sponsor sono scappati, le tv sono scappate, gli autodromi si sono svuotati, il numero di GP annui è diminuito? No...
La vera F1 è probabilmente già morta e sepolta da un pezzo, però la gente guarda ugualmente le gare, no? La gente riempie gli autodromi, gli sponsor aumentano e sganciano soldi a palate, le tv sganciano soldi a palate, quindi si andrà avanti così.
Consideriamo, oltretutto, che il momento attuale arriva dopo anni di dominio Mercedes che era anche maggiore rispetto a quello attuale della Red Bull; gli sponsor sono scappati, le tv sono scappate, gli autodromi si sono svuotati, il numero di GP annui è diminuito? No...
Re: Automoto 2018
Sicuri che da venerdì si riesca a gareggiare regolarmente a Imola? Il Santerno è esondato , in autodromo e zone limitrofe è tutto allagato. Che disastro in quelle zone...
Re: Automoto 2018
intanto da silverstone gomme più dure
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
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Re: Automoto 2018
Decisione inevitabile. A livello pratico e anche etico.
Re: Automoto 2018
Sì, inevitabile, purtroppo.
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Re: Automoto 2018
Devo dire che una volta tanto il carrozzone si è fermato in tempo anche se alternative non mi pare ce ne fossero
Da capire ora se c'è spazio per un eventuale recupero in estate ma penso sia complicato
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
Per me si può ben fare a meno di quella pista insulsa (e un po' sfigata).
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Re: Automoto 2018
Dovrebbero recuperarlo nel 2026 (il contratto attuale di Imola scade nel 2025).tennisfan82 ha scritto: ↑mer mag 17, 2023 2:19 pm
Da capire ora se c'è spazio per un eventuale recupero in estate ma penso sia complicato