Automoto 2018

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
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Johnny Rex
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

captain ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Captain, le responsabilità si sa di chi sono, bisognerebbe capire se i vertici Ferrari sono realmente decisi e determinati a vincerlo, un Mondiale, o in realtà vada benissimo così come va da 15 anni a sta' parte.

F.F.
A me basterebbe capire innanzitutto se han voglia di continuare a collezionare figuracce o meno, il vincere un Mondiale a questo punto passa in secondo piano. Perchè gli errori si possono commettere, ci mancherebbe, ma così no.
Ammetti anche tu che qualcosa (eufemismo) di strano alla base c'è,se in 45 anni solo due piloti ce l'hanno fatta.
La teoria di qualcuno secondo cui Schumacher sia stato il migliore di tutti non tanto o solo per le vittorie perchè capace di dominare con la Ferrari un certo peso la ha .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Alezinho
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Johnny Rex ha scritto:La teoria di qualcuno secondo cui Schumacher sia stato il migliore di tutti non tanto o solo per le vittorie perchè capace di dominare con la Ferrari un certo peso la ha .

F.F.
Un'accoppiata come Schumi/Todt - 2 vincenti nati - la Ferrari non l'ha mai avuta né prima (almeno negli anni '80 e buona parte dei '90) né dopo. Oltre a delle auto eccellenti, soprattutto nel 2002 e 2004.
Dopo quel ciclo piloti ottimi ce ne sono stati (Raikkonen, Alonso, Vettel, ora Leclerc), auto molto valide anche (2007, 2008, 2010, 2012, 2017, 2018, 2022) seppur non al top da inizio a fine stagione, ma le capacità gestionali e il peso politico della scuderia sono pian piano scemati.
Binotto è palesemente inadeguato al suo ruolo. E Rueda ha ormai ampiamente dimostrato di non essere all'altezza, quindi se il boss non licenzia lui e Binotto ci sono motivi che noi non conosciamo. Resta, anzi aumenta la collezione di figuracce.
Johnny Rex
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto: Binotto è palesemente inadeguato al suo ruolo. E Rueda ha ormai ampiamente dimostrato di non essere all'altezza, quindi se il boss non licenzia lui e Binotto ci sono motivi che noi non conosciamo. Resta, anzi aumenta la collezione di figuracce.
Eccoci.
E si proseguirà ad infinitum con la Grancassa iniziale, le Delusioni, gli attacchi ai piloti perchè chi è al vertice non è criticabile.
Come eravamo messi a Libertà di stampa ?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
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Hakaishin
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

captain ha scritto: Come picco di prestazioni la Ferrari è la miglior macchina, poi entra in gioco l'affidabilità e scala al secondo posto.
13 gp disputati, 4 vinti, 2 con problemi al motore di leclerc mentre era primo con agio (Spagna e Baku), 1 con Leclerc primo che esce di pista (Francia), 1 con Leclerc dominando che grazie al muretto si ritrova quarto (Motnecarlo), 1 con Leclerc primo che grazie alla strategia arriva sesto (Ungheria). Su 13 GP insomma avrebbe potuto vincerne 9, con più quello dell'Arabia perso in volata.
9/10 su 13 non è male, mi sembra.
Ieri magari non vinceva, ma l'Ungheria non è un circuito dove è semplicissimo sorpassare e comincia a non mettere le hard che pure in telecronaca ripetevano in continuazione come sarebbero state una scelta sbagliata. Un solo punto per i sorpassi in Ungheria, ossia con il DRS in fondo al rettilineo, dove per riuscirci è comunque fondamentale avere ottimo grip in uscita dalla curva che immette sul rettilineo stesso: che gomme mettono a Leclerc? Ovviamente quelle che non hanno minimamente grip... Poi magari sarebbe arrivato secondo, o terzo, o quarto, ma inizia a mettergli le gomme più performanti e poi si vedrà.
Più di collezionare pole position ed essere costantemente competitivo in ogni GP Leclerc non so cosa debba fare. Ha commesso ad oggi 2 errori, grave quello in Francia perchè è andato a sbattere; Verstappen a memoria mi sembra ne abbia commesso 1 (ieri, quando è andato in testacoda).
La cosa gravissima è che è costantemente penalizzato dalla propria scuderia, tra strategie assurde e la cavolata del "non abbiamo primo e secondo pilota, i due piloti partono alla pari".
Comunque porco cane, ci sono 50 gradi da 2 mesi e proprio ieri deve capitare giornata fredda in Ungheria con 2 goccioline di pioggia, ossia proprio quelle condizioni che la Ferrari soffre. Avesse diluviato la ferrari sarebbe stata competitiva, ci fosse stato caldo sarebbe stata comeptitiva, no, fresco e goccioline. :roll:
l'affidabilità è una componente fondamentale come il coefficiente di penetrazione dell'aria, il carico aerodinamico generato, la potenza del motore e la gentilezza sulle gomme.
tra l'altro i problemi di motore erano noti già in inverno mica si sono materializzati di botto...
poi aggiungo non è che per avere questo picco prestazionale si spinga un pelo troppo causando le rotture?
e citando giorni di tuono: "per vincere la corsa bisogna per prima cosa finirla"

quindi la soluzione per te qual'è? via rueda dal muretto e su un altro capo delle strategie?
via binotto perchè non da la priorità a leclerc?
per il solito rimedio italiota del tagliamo una testa ma lasciamo invariata la cultura?
prima arrivabene, poi vettel, adesso binotto e rueda. prima ancora domenicali, sassi, ellison e alonso.
tutte pedine prese idolatrate, poi scaricate e fatte passare per una manica di coglioni

comunque domenica di sorpassi se ne sono visti, vero il circuito non è il più agevole ma non è nemmeno stata una gara processione...

poi oh ovviamente non si considerano mai gli avversari...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Ha vinto anche la Brown di Jenson Button eh :lol:
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

Burian siberiano ha scritto:Ha vinto anche la Brown di Jenson Button eh :lol:
con maestro ross che ha trovato un buco nel regolamento...
comunque non è che button fosse un fermone. ci sono campioni del mondo peggiori
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto giallo in Alpine.

Annunciato per il 2023 Piastri che però dice di non aver ancora firmato :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Hakaishin ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Ha vinto anche la Brown di Jenson Button eh :lol:
con maestro ross che ha trovato un buco nel regolamento...
comunque non è che button fosse un fermone. ci sono campioni del mondo peggiori
Oddio..forse Villeneuve. O Rosberg figlio.
Altri non ne vedo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

Burian siberiano ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Ha vinto anche la Brown di Jenson Button eh :lol:
con maestro ross che ha trovato un buco nel regolamento...
comunque non è che button fosse un fermone. ci sono campioni del mondo peggiori
Oddio..forse Villeneuve. O Rosberg figlio.
Altri non ne vedo
Damon hill...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

tennisfan82 ha scritto:Intanto giallo in Alpine.

Annunciato per il 2023 Piastri che però dice di non aver ancora firmato :D
Monumentale trollata di Albon per confermare la sua permanenza in Williams...

Ci metto 1 euro bucato Ricciardo torna in alpine pilastri in McLaren...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Hakaishin ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:
Hakaishin ha scritto: con maestro ross che ha trovato un buco nel regolamento...
comunque non è che button fosse un fermone. ci sono campioni del mondo peggiori
Oddio..forse Villeneuve. O Rosberg figlio.
Altri non ne vedo
Damon hill...
Hill era nettamente più forte.
Un mondiale gliel'ha rubato quel farabutto di Schumacher, l'altro l'ha stravinto
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

I Rosberg padre e figlio un po' miracolati su.

Diciamo non una famiglia sfigata.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da captain »

Hakaishin ha scritto: l'affidabilità è una componente fondamentale come il coefficiente di penetrazione dell'aria, il carico aerodinamico generato, la potenza del motore e la gentilezza sulle gomme.
tra l'altro i problemi di motore erano noti già in inverno mica si sono materializzati di botto...
poi aggiungo non è che per avere questo picco prestazionale si spinga un pelo troppo causando le rotture?
e citando giorni di tuono: "per vincere la corsa bisogna per prima cosa finirla"

quindi la soluzione per te qual'è? via rueda dal muretto e su un altro capo delle strategie?
via binotto perchè non da la priorità a leclerc?
per il solito rimedio italiota del tagliamo una testa ma lasciamo invariata la cultura?
prima arrivabene, poi vettel, adesso binotto e rueda. prima ancora domenicali, sassi, ellison e alonso.
tutte pedine prese idolatrate, poi scaricate e fatte passare per una manica di coglioni

comunque domenica di sorpassi se ne sono visti, vero il circuito non è il più agevole ma non è nemmeno stata una gara processione...

poi oh ovviamente non si considerano mai gli avversari...
Parlando solo di Leclerc, che è il pilota con cui si dovrebbe puntare alla vittoria del mondiale, quanti ritiri ha avuto per problemi al motore ad oggi? 2
Quanti ritiri ha avuto Verstappen? 2.
Quindi pari sono. No perchè sembra che la Ferrari si spacchi ogni due per tre mentre la Red Bulla sia indistruttibile.
Il fatto è che la Ferrari si è rotta proprio in 2 GP in cui Leclerc era primo con agio, quindi il ritiro è più eclatante perchè corrisponde a 50 punti probabili buttati.
Poi sicuramente i problemi Ferrari sono più gravi rispetto a quelli Red Bull, tanto che ha già subito penalizzazioni in griglia sia con Leclerc che con Sainz per il numero di componenti sostituite. Però ad oggi siamo a 2 ritiri a testa per Leclerc e per Verstappen.
Ad oggi Verstappen ha commesso un errore (vado a memoria), ossia domenica scorsa in Ungheria quando è andato in testacoda ma per sua fortuna ciò non gli ha impedito di vincere poi la gara. Leclerc ha comemsso 2 errori, uno a Imola dove comunque era terzo ed ha termianto quinto, ed uno grave in Francia dove è uscito di pista mentre era in testa.
La grande differenza tra Red Bull e Ferrari sta nel fatto che la Red Bull sin dal primo metro del primo giro del primo GP della stagione punta su Verstappen e fa in modo che ad ogni GP lo stesso porti a casa più punti possibili, la Ferrari invece sta sistematicamente togliendo punti a quello che dovrebbe essere il suo pilota di punta. Ora, nessuno è perfetto e sbagliare è umano, però un conto è commettere un errore che "ci può stare" un conto è commettere cappelle in serie che sinceramente ci si meraviglia possano essere commesse e ci si chiede come si possa arrivare a tanto. Tra Montecarlo, Silverstone e Budapest la Ferrari ha levato una marea di punti a Leclerc, tipo 30 o 40, non so se ci si rende conto... E non per sfiga o concatenazione di eventi contrari, no no, per scelte allucinanti che chiunque si rende immediatamente conto di quanto appunto siano allucinanti senza essere esperto in materia.
Se alla Ferrari sta bene buttare milioni per collezionare figure di palta in mondovisione chi sono io per impedirglielo?
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Johnny Rex ha scritto:I Rosberg padre e figlio un po' miracolati su.

Diciamo non una famiglia sfigata.

F.F.
Padre miracolato senz'altro, figlio no per me.

Keke era un buon pilota - fortissimo nei circuiti cittadini - ma nel 1982 vinse il Mondiale con 1 sola vittoria, conquistando appena 5 punti in più di Pironi che a causa del terribile incidente a Hockenheim corse 5 gare in meno. Ebbe il merito di essere il più regolare del gruppone, grazie anche ai molti ritiri di Prost (soprattutto) e Watson, che avrebbero potuto superarlo. Penso che quella resterà l'annata più balorda di sempre.

Nico era un ottimo pilota, forte su tutte le piste, leggermente inferiore a Hamilton soprattutto nel corpo a corpo: nel 2014 i due sostanzialmente si equivalsero tant'è che se ricordo bene Lewis si presentò ad Abu Dhabi con 17 punti di vantaggio; nel 2015 la superiorità di Lewis fu netta tant'è che vinse il Mondiale con 3 gare di anticipo; nel 2016 di nuovo molto vicini nelle prestazioni e decisivo - oltre a qualche suo errore - il ritiro di Lewis in Malesia che permise a Nico di accumulare un buon margine poi difeso con intelligenza fino all'ultimo GP. Molti hanno scritto che decise di ritirarsi dopo esser giunto alla conclusione che non avrebbe avuto - per vari motivi - negli anni successivi un'altra chance per vincerlo, ed è ben probabile.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Roda »

Hakaishin ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Ha vinto anche la Brown di Jenson Button eh :lol:
con maestro ross che ha trovato un buco nel regolamento...
comunque non è che button fosse un fermone. ci sono campioni del mondo peggiori
Ho sempre sentito parlare anch'io del buco di regolamento sfruttato dalla Virgin, ma non ho mai capito di cosa si trattasse
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
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Re: Automoto 2018

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Burian siberiano ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:
Oddio..forse Villeneuve. O Rosberg figlio.
Altri non ne vedo
Damon hill...
Hill era nettamente più forte.
Un mondiale gliel'ha rubato quel farabutto di Schumacher, l'altro l'ha stravinto
mah mondiale 96 stravinto mica tanto... comunque all'ultima gara poteva ancora perderlo.

nel 94 sì la benetton tarocca comunque hill jr pilota con pochissimo sangue freddo, adelayde 94 insegna...
button non era velocissimo ma aveva una grandissima visione della corsa e nelle gare lotteria era una garanzia quantomeno di podio.
vedi canada 2011
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balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
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Re: Automoto 2018

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Roda ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Ha vinto anche la Brown di Jenson Button eh :lol:
con maestro ross che ha trovato un buco nel regolamento...
comunque non è che button fosse un fermone. ci sono campioni del mondo peggiori
Ho sempre sentito parlare anch'io del buco di regolamento sfruttato dalla Virgin, ma non ho mai capito di cosa si trattasse
nella zona del diffusore (tra la fine del fondo piatto e gli scarichi del motore trovarono un buco nel regolamento e riuscirono ad avere almeno per parecchi mesi un grande vantaggio in termine di carico aerodinamico

cito testualmente da fuoripista.net
Qui l’intuizione di Ross Brawn e dei suoi ingegneri si rivelò fondamentale. I tecnici britannici intagliarono il fondo nella sua parte finale, nella zona dell’asse posteriore, creando due fori simmetrici. La funzione di questi era convogliare parte dell’aria che passava in quella zona in un canale posto al centro del classico diffusore, nell’area finale del fondo scalinato. Così facendo la downforce venne aumentata significativamente. Per consentire la costruzione del doppio diffusore Brawn decise di produrre la scatola del cambio da sé. Anche questa fu una mossa azzardata, visto che Mercedes aveva offerto questa assieme al motopropulsore. Questo concentrato di innovazioni chiamato BGP 001 consentì alla Brawn di aggiudicarsi il titolo costruttori e Jenson Button quello piloti.
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balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
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Re: Automoto 2018

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Alezinho ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:I Rosberg padre e figlio un po' miracolati su.

Diciamo non una famiglia sfigata.

F.F.
Padre miracolato senz'altro, figlio no per me.

Keke era un buon pilota - fortissimo nei circuiti cittadini - ma nel 1982 vinse il Mondiale con 1 sola vittoria, conquistando appena 5 punti in più di Pironi che a causa del terribile incidente a Hockenheim corse 5 gare in meno. Ebbe il merito di essere il più regolare del gruppone, grazie anche ai molti ritiri di Prost (soprattutto) e Watson, che avrebbero potuto superarlo. Penso che quella resterà l'annata più balorda di sempre.

Nico era un ottimo pilota, forte su tutte le piste, leggermente inferiore a Hamilton soprattutto nel corpo a corpo: nel 2014 i due sostanzialmente si equivalsero tant'è che se ricordo bene Lewis si presentò ad Abu Dhabi con 17 punti di vantaggio; nel 2015 la superiorità di Lewis fu netta tant'è che vinse il Mondiale con 3 gare di anticipo; nel 2016 di nuovo molto vicini nelle prestazioni e decisivo - oltre a qualche suo errore - il ritiro di Lewis in Malesia che permise a Nico di accumulare un buon margine poi difeso con intelligenza fino all'ultimo GP. Molti hanno scritto che decise di ritirarsi dopo esser giunto alla conclusione che non avrebbe avuto - per vari motivi - negli anni successivi un'altra chance per vincerlo, ed è ben probabile.
analisi corretta su rosberg non era sta pippa che vogliono far passare. certo nel 2016 ha avuto parecchia fortuna.
ci si ricorda del motore malese ma hamilton ebbe 7 guasti meccanici contro 1... a parità di auto

a hamilton va imputato il lancio del cappellino a austin 2015 che fece scattare qualcosa in testa a rosberg e al contempo lewis si sedette (quell'anno non beccava una partenza nemmeno a dai) e fu colto di sorpresa dal cambio delle squadre sia di meccanici che di ingegneri di pista.
nico fu bravissimo a capitalizzare con una striscia da 9 vittorie tra 2015 e 2016
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balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
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Re: Automoto 2018

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captain ha scritto:
Hakaishin ha scritto: l'affidabilità è una componente fondamentale come il coefficiente di penetrazione dell'aria, il carico aerodinamico generato, la potenza del motore e la gentilezza sulle gomme.
tra l'altro i problemi di motore erano noti già in inverno mica si sono materializzati di botto...
poi aggiungo non è che per avere questo picco prestazionale si spinga un pelo troppo causando le rotture?
e citando giorni di tuono: "per vincere la corsa bisogna per prima cosa finirla"

quindi la soluzione per te qual'è? via rueda dal muretto e su un altro capo delle strategie?
via binotto perchè non da la priorità a leclerc?
per il solito rimedio italiota del tagliamo una testa ma lasciamo invariata la cultura?
prima arrivabene, poi vettel, adesso binotto e rueda. prima ancora domenicali, sassi, ellison e alonso.
tutte pedine prese idolatrate, poi scaricate e fatte passare per una manica di coglioni

comunque domenica di sorpassi se ne sono visti, vero il circuito non è il più agevole ma non è nemmeno stata una gara processione...

poi oh ovviamente non si considerano mai gli avversari...
Parlando solo di Leclerc, che è il pilota con cui si dovrebbe puntare alla vittoria del mondiale, quanti ritiri ha avuto per problemi al motore ad oggi? 2
Quanti ritiri ha avuto Verstappen? 2.
Quindi pari sono. No perchè sembra che la Ferrari si spacchi ogni due per tre mentre la Red Bulla sia indistruttibile.
Il fatto è che la Ferrari si è rotta proprio in 2 GP in cui Leclerc era primo con agio, quindi il ritiro è più eclatante perchè corrisponde a 50 punti probabili buttati.
Poi sicuramente i problemi Ferrari sono più gravi rispetto a quelli Red Bull, tanto che ha già subito penalizzazioni in griglia sia con Leclerc che con Sainz per il numero di componenti sostituite. Però ad oggi siamo a 2 ritiri a testa per Leclerc e per Verstappen.
Ad oggi Verstappen ha commesso un errore (vado a memoria), ossia domenica scorsa in Ungheria quando è andato in testacoda ma per sua fortuna ciò non gli ha impedito di vincere poi la gara. Leclerc ha comemsso 2 errori, uno a Imola dove comunque era terzo ed ha termianto quinto, ed uno grave in Francia dove è uscito di pista mentre era in testa.
La grande differenza tra Red Bull e Ferrari sta nel fatto che la Red Bull sin dal primo metro del primo giro del primo GP della stagione punta su Verstappen e fa in modo che ad ogni GP lo stesso porti a casa più punti possibili, la Ferrari invece sta sistematicamente togliendo punti a quello che dovrebbe essere il suo pilota di punta. Ora, nessuno è perfetto e sbagliare è umano, però un conto è commettere un errore che "ci può stare" un conto è commettere cappelle in serie che sinceramente ci si meraviglia possano essere commesse e ci si chiede come si possa arrivare a tanto. Tra Montecarlo, Silverstone e Budapest la Ferrari ha levato una marea di punti a Leclerc, tipo 30 o 40, non so se ci si rende conto... E non per sfiga o concatenazione di eventi contrari, no no, per scelte allucinanti che chiunque si rende immediatamente conto di quanto appunto siano allucinanti senza essere esperto in materia.
Se alla Ferrari sta bene buttare milioni per collezionare figure di palta in mondovisione chi sono io per impedirglielo?
i problemi red bull sono stati problemi di pescaggio alla benzina. in parole povere sistemare un tubo o ridurre il saltellamento che causava la rottura del medesimo.
problema riconosciuto e risolto, e di fatti red bull non rompe da melbourne.

al contrario sia gli ufficiali che i clienti ferrari fanno insalata di motore (ultimo bottas domenica) con una certa frequenza.

questo per confutare la tesi che la ferrari sia la macchina migliore. non lo è.
può vincere delle corse anche in buon numero ma manca la costanza per vincere i 2 campionati.

poi che la gestione dei piloti sia a livello di status, che a livello strategie di corsa sia spesso deficitaria (eufemismo) siamo d'accordo e che sia la causa pricipale del -80 di leclerc pure
ma non pensiamo che semplicemente scambiando il muretto e i meccanici mercedes o red bull con quelli ferrari (anche i pit stop rossi sono travagliati) ti ritroveresti leclerc primo o comunque in scia a verstappen.

se per vincere serve il famoso sgabello a 3 gambe (piloti, auto e squadra) in tutte e 3 le componenti red bull per me è migliore. in qualche ambito di più in qualche ambito meno.
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Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto: analisi corretta su rosberg non era sta pippa che vogliono far passare. certo nel 2016 ha avuto pareccia fortuna
Mica si dice che non sapesse guidare bene, certo fu un mondiale strano,ecco tutto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
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Re: Automoto 2018

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Roda ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Ha vinto anche la Brown di Jenson Button eh :lol:
con maestro ross che ha trovato un buco nel regolamento...
comunque non è che button fosse un fermone. ci sono campioni del mondo peggiori
Ho sempre sentito parlare anch'io del buco di regolamento sfruttato dalla Virgin, ma non ho mai capito di cosa si trattasse
e dei 5 ritiri di Vettel altrimenti con il cazzo vinceva (visto che qui si parla di affidabilità)
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
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Re: Automoto 2018

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E alla fine Piastri firma.....per la McLaren!

Ricciardo a questo punto potrebbe andare in Alpine
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Alezinho »

Bella vittoria - la quarta in stagione - di Bagnaia a Silverstone, adesso a - 47 da Quartararo (oggi 8°). Con 8 gare da disputare.
Altra ottima prestazione dell'Aprilia, a podio con Viñales (2°).
Su 12 gare finora disputate 7 vinte da italiani (4 Bagnaia e 3 Bastianini), per la cronaca un pilota italiano non vince la Moto GP dal 2009.
Hakaishin
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

tennisfan82 ha scritto: ven ago 05, 2022 3:26 pm E alla fine Piastri firma.....per la McLaren!

Ricciardo a questo punto potrebbe andare in Alpine
al gioco delle sedie musicali rimane:
un posto in alpine, un posto in haas (schumacher in scadenza), un posto in williams (latifi), un posto in alfa (zhou)

sul posto haas ferrari dovrebbe avere influenza, in alfa e williams zhou e latifi portano dote e i due team sono sensibili sul tema...

sembrerebbe rimanere alpine per ricciardo. ma di meo ci è rimasto male per l'addio di ricciardo e non so come finirà
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

ritorna la f1 e ricciardo non sarà in mclaren per il 2023
ocon ridendo e scherzando lancia la volata a mick schumacher in alpine.

resterebbero aperte tre posizioni haas e una in alfa sempre se i cinesi finanziatori di zhou non confermeranno i 30 milioni di dote e la williams sempre che non accettino la dote di latifi...

quindi la situazione per ricciardo si fa complessa.

audi annuncia l'ingresso come costruttore di motori dal 2026. vediamo con chi firmano.
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balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

parlando di lato sportivo corsa al cambio delle power unit.

ovvio bottas dopo la frittura ungherese. ma anche ocon,norris, mick schumacher ed i due contendenti per la palma irididata leclerc e verstappen
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Hakaishin ha scritto: ven ago 26, 2022 4:41 pm ritorna la f1 e ricciardo non sarà in mclaren per il 2023
ocon ridendo e scherzando lancia la volata a mick schumacher in alpine.

resterebbero aperte tre posizioni haas e una in alfa sempre se i cinesi finanziatori di zhou non confermeranno i 30 milioni di dote e la williams sempre che non accettino la dote di latifi...

quindi la situazione per ricciardo si fa complessa.

audi annuncia l'ingresso come costruttore di motori dal 2026. vediamo con chi firmano.
E Giovinazzi può clamorosamente rientrare in F1 nel 2023 alla Haas(intanto farà le libere a Monza e Austin)
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

Vediamo Steiner sta glissando...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Finalmente hanno messo la ghiaia all'uscita della prima curva
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Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

La Ferrari è tornata il rottame dei bei tempi :D
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Re: Automoto 2018

Messaggio da LuckyLooser »

Campionato ed entusiasmo scemato ormai dopo Montecarlo....e dire che pareva un inizio di stagione scoppietante.

Siamo a 9 vittorie RB negli ultimi 11 GP che sì ora è la macchina più forte.

Rimane solo Monza per esaltare i tifosi ferraristi e rendere meno amara la pillola.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Tican »

Tutto quello che volete ma...Max ha del marziano

Ricordo Flavio Tranquillo durante una partita dei Lakers agli esordi di Kobe "questo qua mi ricorda quello la" MJ aveva appena smesso...

Ecco oggi mi sono tornate alla mente quelle parole " ho rivisto (non x la corsa di oggi) quello la che manca da quasi 30 anni"


<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

Tican ha scritto: dom ago 28, 2022 9:55 pm Tutto quello che volete ma...Max ha del marziano

Ricordo Flavio Tranquillo durante una partita dei Lakers agli esordi di Kobe "questo qua mi ricorda quello la" MJ aveva appena smesso...

Ecco oggi mi sono tornate alla mente quelle parole " ho rivisto (non x la corsa di oggi) quello la che manca da quasi 30 anni"


NO
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

Viste le ultime due gare ma sicuri che la Ferrari sia auto da mondiale???
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balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da tennisfan82 »

Tican ha scritto: dom ago 28, 2022 9:55 pm Tutto quello che volete ma...Max ha del marziano

Ricordo Flavio Tranquillo durante una partita dei Lakers agli esordi di Kobe "questo qua mi ricorda quello la" MJ aveva appena smesso...

Ecco oggi mi sono tornate alla mente quelle parole " ho rivisto (non x la corsa di oggi) quello la che manca da quasi 30 anni"


Se fosse partito in pole avrebbe dato un minuto a tutti.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Tican »

Hakaishin ha scritto: dom ago 28, 2022 10:18 pm
Tican ha scritto: dom ago 28, 2022 9:55 pm Tutto quello che volete ma...Max ha del marziano

Ricordo Flavio Tranquillo durante una partita dei Lakers agli esordi di Kobe "questo qua mi ricorda quello la" MJ aveva appena smesso...

Ecco oggi mi sono tornate alla mente quelle parole " ho rivisto (non x la corsa di oggi) quello la che manca da quasi 30 anni"


NO
Per te!!!
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Hakaishin »

sentiti paragoni con donigton 93 scusate ma siamo alla blasfemia.

nella foresta di sherwood ayrton aveva un mezzo da un secondo e mezzo più lento rispetto ai migliori. su una pista corta la metà!!!
qua max aveva 8/9 decimi nel taschino. lo si vedeva già dal sabato
là sorpassare era difficile, a spa si sorpassa.

rimane un grande impresa ma a scomodare i santi è ancora presto.
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balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto: dom ago 28, 2022 6:04 pm Campionato ed entusiasmo scemato ormai dopo Montecarlo....e dire che pareva un inizio di stagione scoppietante.

Siamo a 9 vittorie RB negli ultimi 11 GP che sì ora è la macchina più forte.

Rimane solo Monza per esaltare i tifosi ferraristi e rendere meno amara la pillola.
E L'anno prossimo replay, con una Mercedes che sarà per altro nuovamente competitiva rispetto a quest'anno.

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Re: Automoto 2018

Messaggio da Burian siberiano »

Su Senna aleggia molto il mito, io ho l'impressione che anche se nascesse un supereroe che vincesse 400 gp su 400 e 20 mondiali sarebbe considerato sempre sotto ad Ayrton.

Verstappen è na bestia eh, fa paura, talentuoso e calcolatore un mix tra Senna e Prost.
Vedremo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
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Re: Automoto 2018

Messaggio da balbysauro »

come tutti i geni - perchè nessuno gli disconosce la genialità nel suo campo - morti giovani
perchè purtroppo non lo abbiamo visto invecchiare, premere il filo del gas un po' meno, farsi due conti, arrivare dietro ai piloti più giovani
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