pista facile in cui debuttare. obiettivo non sfondare la macchina su un muretto
Automoto 2018
Re: Automoto 2018
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83820
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Ennesima pole spaziale di Verstappen ma il terremoto in casa Red Bull è tutt'altro che finito
https://www.formulapassion.it/motorspor ... o-mercedes
https://www.formulapassion.it/motorspor ... o-mercedes
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
Pole di Max con 3 decimi su Charles, Checo e Fernando subito dietro. Bearman 11°.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83820
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Austrian News outlet ORF says it is believed that Helmut Marko leaked the WhatsApp chats between Christian Horner and the female employee of Red Bull.
Helmut Marko’s suspension is on the cards, and could happen within the coming days.
Marko will meet with Oliver Mintzlaff tomorrow to discuss his future.
Helmut Marko’s suspension is on the cards, and could happen within the coming days.
Marko will meet with Oliver Mintzlaff tomorrow to discuss his future.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
Ma sì, fuori nessuno può impensierirli, lo stradominio diventa noioso anche per loro. Giusto che vivacizzino il paddock dal di dentro.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83820
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Bagnaia vince la prima gara in Bahrain con una partenza strepitosa(partiva quinto e a metà primo giro era già in testa)e imponendo un gran ritmo.
Ma chi ha davvero stupito è Acosta che alla prima gara in carriera in MotoGP a 19 anni è stato in corsa per il podio fino a pochi giri dalla fine.
La sensazione è che gli altri hanno ancora 1, al massimo 2 anni di tempo per vincere il mondiale, poi sarà finita per tutti.
Ma chi ha davvero stupito è Acosta che alla prima gara in carriera in MotoGP a 19 anni è stato in corsa per il podio fino a pochi giri dalla fine.
La sensazione è che gli altri hanno ancora 1, al massimo 2 anni di tempo per vincere il mondiale, poi sarà finita per tutti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
-
- Utente dell' anno 2021
- Messaggi: 76023
- Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
- Località: Salò
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Detto da uno che non segue, mi sembra che Italia e Spagna siano destinate a dominare da qui fino alla fine dei tempi ,trend del resto iniziato da quando gli americani han smesso di interessarsi alle moto.
F.F.
F.F.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
Re: Automoto 2018
Negli ultimi 15 anni (2009-23) solo 2 volte il titolo della Moto GP è stato vinto da un non italiano / spagnolo: Stoner (2011) e Quartararo (2021). Dominio spagnolo con 10 vittorie (6 Marquez, 3 Lorenzo, 1 Mir) contro le 3 italiane (2 Bagnaia, 1 Rossi).
Stoner è stato l'ultimo australiano forte, ed è durato poche stagioni. Ultimo titolo USA nel 2006 con il compianto Hayden.
L'unica alternativa seria alla diarchia italo-spagnola sarebbe Quartararo, ma la sua Yamaha da metà 2022 è nettamente inferiore non solo alla Ducati ma anche spesso ad Aprilia e KTM. Il sudafricano Binder ogni tanto va a podio o vince una Sprint, ma non può competere per il titolo.
Vediamo quanto crescerà Acosta durante la stagione, ieri è stato notevole per 2/3 di gara prima del calo della posteriore. Ha personalità e talento da vendere.
Stoner è stato l'ultimo australiano forte, ed è durato poche stagioni. Ultimo titolo USA nel 2006 con il compianto Hayden.
L'unica alternativa seria alla diarchia italo-spagnola sarebbe Quartararo, ma la sua Yamaha da metà 2022 è nettamente inferiore non solo alla Ducati ma anche spesso ad Aprilia e KTM. Il sudafricano Binder ogni tanto va a podio o vince una Sprint, ma non può competere per il titolo.
Vediamo quanto crescerà Acosta durante la stagione, ieri è stato notevole per 2/3 di gara prima del calo della posteriore. Ha personalità e talento da vendere.
-
- Utente dell' anno 2021
- Messaggi: 76023
- Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
- Località: Salò
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Chiamiamolo Euro Mondiale, o Medi(terraneo)Mondiale, che è più rispondente al vero.
F.F.
F.F.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83820
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Che figura di merda
UFFICIALE: la Williams correrà con una sola vettura. Sarà guidata da Albon. Volwes: "È inaccettabile nella F1 moderna non avere un telaio di riserva, ma è una conseguenza di quanto eravamo indietro nel periodo invernale e un'illustrazione del motivo per cui dobbiamo affrontare cambiamenti significativi per metterci in una posizione migliore per il futuro". Sergeant ha comunicato che "questo è il momento più difficile che ricordo nella mia carriera e non è assolutamente facile."
UFFICIALE: la Williams correrà con una sola vettura. Sarà guidata da Albon. Volwes: "È inaccettabile nella F1 moderna non avere un telaio di riserva, ma è una conseguenza di quanto eravamo indietro nel periodo invernale e un'illustrazione del motivo per cui dobbiamo affrontare cambiamenti significativi per metterci in una posizione migliore per il futuro". Sergeant ha comunicato che "questo è il momento più difficile che ricordo nella mia carriera e non è assolutamente facile."
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
Toh, pole di Max. Sainz 2° a quasi 3 decimi, in 2a fila - grazie alla penalizzazione di Pérez - Norris e Leclerc.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83820
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Clamorosa doppietta Ferrari con Sainz davanti a Leclerc.
Verstappen fuori dopo pochi giri per problemi ai freni.
Verstappen fuori dopo pochi giri per problemi ai freni.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
Max non si ritirava proprio dal GP d'Australia 2022, pare incredibile.
Sainz operato di appendicite 2 settimane fa, non era al meglio fisicamente ma ha disputato un gran fine settimana. Credo regalerà altre belle soddisfazioni ai tifosi Ferrari in questa stagione di commiato.
Ferrari nettamente migliore rispetto all'inizio della scorsa stagione, come pure McLaren. Mercedes in grossa crisi.
Sainz operato di appendicite 2 settimane fa, non era al meglio fisicamente ma ha disputato un gran fine settimana. Credo regalerà altre belle soddisfazioni ai tifosi Ferrari in questa stagione di commiato.
Ferrari nettamente migliore rispetto all'inizio della scorsa stagione, come pure McLaren. Mercedes in grossa crisi.
Re: Automoto 2018
Liberty Media vicina all'acquisto anche della MotoGP.
Re: Automoto 2018
Allora prepariamoci a un mondiale con 25 gare entro 5-6 anni, già adesso sono 21.
-
- Utente dell' anno 2021
- Messaggi: 76023
- Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
- Località: Salò
- Contatta:
Re: Automoto 2018
F.F.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
Re: Automoto 2018
La Dorna organizza anche la SBK, a questo punto c'è da capire se anch'essa sia compresa nell'acquisizione.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83820
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Non v'erano dubbi sulla superiorità del pacchetto RB a Suzuka. Checo a 6 centesimi da Max è raro vederlo.
Sainz parte 4° (a 5 decimi) e pare fiducioso sulla possibilità di battere Lando e le Mercedes per il 3° posto, vedremo. Di sicuro è partito meglio di Leclerc in questa stagione.
Sainz parte 4° (a 5 decimi) e pare fiducioso sulla possibilità di battere Lando e le Mercedes per il 3° posto, vedremo. Di sicuro è partito meglio di Leclerc in questa stagione.
Re: Automoto 2018
Suzuka è il circuito peggiore per le caratteristiche della Ferrari, il fatto di aver dimezzato il distacco da Red Bull rispetto allo scorso anno dimostra la bontà del lavoro svolto dal team (e dimostra quanto fosse impresentabile la monoposto 2023); pacchetti di aggiornamento importanti sono previsti per Imola.
Re: Automoto 2018
Ottima osservazione. L'anno scorso Leclerc fini 4° a 44" da Max, Sainz 6° a 50". Quest'anno Carlos 3° a 20" e Charles 4° a 26".
Distacco dal vincitore a parte, quest'anno sono stati superiori alla McLaren nel passo gara. Si confermano seconda forza del mondiale, e penso che a Pechino e Miami saranno più vicini alla RB. Credo arriveranno altre vittorie entro fine stagione.
Distacco dal vincitore a parte, quest'anno sono stati superiori alla McLaren nel passo gara. Si confermano seconda forza del mondiale, e penso che a Pechino e Miami saranno più vicini alla RB. Credo arriveranno altre vittorie entro fine stagione.
Re: Automoto 2018
suzuka, come silverstone, è un circuito su cui vincono le auto forti in ogni reparto. in una gara regolare eh, non parlo di lotterie, sfety car e simili.
ci sono le curve in appoggio dove serve carico aerodinamico ed agilità nei transitori, ci sono allunghi (motore ed efficenza all'avanzamento) ed un paio di frenatone da cui serve uscire con trazione ed è inoltre duro sulle gomme.
non parliamo di piste peculiari.
in sostanza chi vince a suzuka vince il campionato
ci sono le curve in appoggio dove serve carico aerodinamico ed agilità nei transitori, ci sono allunghi (motore ed efficenza all'avanzamento) ed un paio di frenatone da cui serve uscire con trazione ed è inoltre duro sulle gomme.
non parliamo di piste peculiari.
in sostanza chi vince a suzuka vince il campionato
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
Difatti ha vinto la Red Bull, che ha un vantaggio immenso rispetto agli altri.
Però la Ferrari ha ridotto un pò questo svantaggio se paragonata allo scorso anno, perdendo un pò in qualifica ma guadagnando parecchio sul passo gara dove nel 2023 divorava gli pneumatici.
Binotto aveva costruito una ciofeca allucinante.
Però la Ferrari ha ridotto un pò questo svantaggio se paragonata allo scorso anno, perdendo un pò in qualifica ma guadagnando parecchio sul passo gara dove nel 2023 divorava gli pneumatici.
Binotto aveva costruito una ciofeca allucinante.
Re: Automoto 2018
Giusto dare la priorità al passo gara, a Monaco si arrabatteranno.
Re: Automoto 2018
sulla vettura dello scorso non credo fosse così orrenda a tutto campo. credo che ci siano stati un paio di mesi di transizione dall'addio di binotto all'entrata di vasseur (che ribadisco a guardarlo in faccia il cattivo francese collaborazionista dei nazisti nei film) in cui ci sia stata dell'instabilità interna che non ha aiutato a inizio stagione. in pratica da novembre 2022 a gennaio 2023 in cui c'era molta instabilità. ma era normalecaptain ha scritto: ↑mar apr 09, 2024 9:29 am Difatti ha vinto la Red Bull, che ha un vantaggio immenso rispetto agli altri.
Però la Ferrari ha ridotto un pò questo svantaggio se paragonata allo scorso anno, perdendo un pò in qualifica ma guadagnando parecchio sul passo gara dove nel 2023 divorava gli pneumatici.
Binotto aveva costruito una ciofeca allucinante.
poi red bull dall'estate ha mollato la macchina, i rossi hanno logicamente sviluppato. e poi oh newey è un fuoriclasse ma non è che becca sempre auto dominanti e gli altri seppure meno dotati non sono dei pirla...
fossi nei rossi guarderei al futuro con moderato ottimismo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: Automoto 2018
Può essere, teniamo però presente che nel 2022 la Ferrari era una buona macchina, nel 2023 era da migliorare e invece si è andati indietro con proclami invernali di macchina da titolo, ci si è ritrovati 3 o 4 forza del mondiale quando l'anno precedente per un certo periodo si era alla pari di Red Bull.Hakaishin ha scritto: ↑mer apr 10, 2024 8:43 am
sulla vettura dello scorso non credo fosse così orrenda a tutto campo. credo che ci siano stati un paio di mesi di transizione dall'addio di binotto all'entrata di vasseur (che ribadisco a guardarlo in faccia il cattivo francese collaborazionista dei nazisti nei film) in cui ci sia stata dell'instabilità interna che non ha aiutato a inizio stagione. in pratica da novembre 2022 a gennaio 2023 in cui c'era molta instabilità. ma era normale
poi red bull dall'estate ha mollato la macchina, i rossi hanno logicamente sviluppato. e poi oh newey è un fuoriclasse ma non è che becca sempre auto dominanti e gli altri seppure meno dotati non sono dei pirla...
fossi nei rossi guarderei al futuro con moderato ottimismo
Vasseur per lo meno parla poco, non fa proclami, ma sembra lavorare bene e nella giusta direzione.
Re: Automoto 2018
nel 2022 si è partiti forte grazie a due fattori: un progetto rosso abbastanza plafonato, sicuro e pronto subito (vettura con poco margine di crescita) ed una red bull con qualche problema di affidabilità e di peso.captain ha scritto: ↑mer apr 10, 2024 8:50 am
Può essere, teniamo però presente che nel 2022 la Ferrari era una buona macchina, nel 2023 era da migliorare e invece si è andati indietro con proclami invernali di macchina da titolo, ci si è ritrovati 3 o 4 forza del mondiale quando l'anno precedente per un certo periodo si era alla pari di Red Bull.
Vasseur per lo meno parla poco, non fa proclami, ma sembra lavorare bene e nella giusta direzione.
la rb alleggerita e sistemata ha poi distrutto una rozza che ha tentato di andare oltre i limiti prima a livello di meccanica (insalate di motori) e poi coi piloti (leclerc a muro in francia).
pietra tombale i consueti mancati sviluppo e in ultimo la td 39.
se perdi due mesi in inverno perdi davvero tantissimo. perchè in quei mesi tutti stanno lavorando
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83820
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Incredibile la fatica che fa la Ferrari in qualifica nel mettere in temperatura le gomme, praticamente in tutte le piste il primo settore è una via crucis.
E quando le temperature sono basse come in questo weekend la situazione peggiora, il passo gara è competitivo ma se parti sesto-settimo perdi tantissimo nei primi giri di gara
E quando le temperature sono basse come in questo weekend la situazione peggiora, il passo gara è competitivo ma se parti sesto-settimo perdi tantissimo nei primi giri di gara
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
Sulla Sprint: gran bella lotta quella tra Alonso, Sainz, Leclerc, Pérez e Norris. Alla fine l'ha spuntata quello con l'auto migliore (Checo). Verstappen in 10 giri ha rifilato 12" a Hamilton dopo averlo superato.
Sulle qualifiche di oggi: Max inavvicinabile, Checo buon secondo, ottimo Fernando terzo ma tra lui e Sainz (7°) c'è appena un decimo e mezzo e domani mi aspetto una bella bagarre tra lui, le McLaren e le Ferrari per il terzo gradino del podio.
Sulle qualifiche di oggi: Max inavvicinabile, Checo buon secondo, ottimo Fernando terzo ma tra lui e Sainz (7°) c'è appena un decimo e mezzo e domani mi aspetto una bella bagarre tra lui, le McLaren e le Ferrari per il terzo gradino del podio.
-
- Massimo Carbone
- Messaggi: 83820
- Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
- Contatta:
Re: Automoto 2018
Voci sempre più insistenti danno per certo l'addio di Newey alla Red Bull
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: Automoto 2018
vettura che non oppone resistenza all' avanzamento, di contrasto genera poco carico aerodinamico sulle gomme quindi fatica a mandare in temperatura le gomme. Quindi in qualifica sei meno efficace.tennisfan82 ha scritto: ↑sab apr 20, 2024 10:26 am Incredibile la fatica che fa la Ferrari in qualifica nel mettere in temperatura le gomme, praticamente in tutte le piste il primo settore è una via crucis.
E quando le temperature sono basse come in questo weekend la situazione peggiora, il passo gara è competitivo ma se parti sesto-settimo perdi tantissimo nei primi giri di gara
Di contro in gara gestisci bene la gomma e sei costante.
Come ne escono? O sviluppano la macchina aumentando il carico ma senza perdere l'efficienza sul dritto oppure sperano nel culo sotto forma di asfalti abrasivi e alte temperature del manto di asfalto
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.