Lorenzo Cuor di Telone

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da Alessandro Berni »

Musetti da favola. In questa finale c'erano i miei due attuali favoriti del circuito insieme a Cressy. Più che tentare però il secondo successo a Umago, preferirei che puntasse a una crescita globale del suo tennis, ricercando sensazioni e meccanismi del suo gioco sul cemento americano.

Due anni fa veniva decisamente sottostimato in favore di Alcaraz e degli altri due italiani. Oggi ha mostrato di essere in grado di andare oltre sprazzi di talento. In primis il servizio. Per riuscire a metterlo in campo fino a due mesi fa era costretto a stare sui tre quarti di velocità se andava bene, oggi ha messo in campo svariate volte prime sui 210 km/h. Ora possiamo dire di avere un terzo italiano in grado se non ancora di puntare, almeno in possesso di un pensiero tennistico per stare ai livelli più alti.
" You could say I turned my eyes blind
You could say I'm the desperate kind
"
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da hal »

Che potesse fare partita con Alcaraz, con il suo tennis che spariglia le carte lo pensavo.

Che potesse vincere al terzo, dopo aver perso il secondo in quel modo, non ci credo nemmeno ora che l'ho visto.
C'era una volta
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mer giu 08, 2022 4:16 pm

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da C'era una volta »

klaus ha scritto:
C'era una volta ha scritto:Gli faccio i miei complimenti, ha battuto un buon Alcaraz. Spero non si ritiri da Umag..bisogna battere il ferro finché è caldo..
Se ha le energie mentali x fare Umago è un fenomeno.
Non è una questione di essere fenomeni, dai..
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da klaus »

C'era una volta ha scritto:
klaus ha scritto:
C'era una volta ha scritto:Gli faccio i miei complimenti, ha battuto un buon Alcaraz. Spero non si ritiri da Umag..bisogna battere il ferro finché è caldo..
Se ha le energie mentali x fare Umago è un fenomeno.
Non è una questione di essere fenomeni, dai..


La legge Tommasi è sacra :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da uglygeek »

Alessandro Berni ha scritto:Musetti da favola. In questa finale c'erano i miei due attuali favoriti del circuito insieme a Cressy. Più che tentare però il secondo successo a Umago, preferirei che puntasse a una crescita globale del suo tennis, ricercando sensazioni e meccanismi del suo gioco sul cemento americano.

Due anni fa veniva decisamente sottostimato in favore di Alcaraz e degli altri due italiani. Oggi ha mostrato di essere in grado di andare oltre sprazzi di talento. In primis il servizio. Per riuscire a metterlo in campo fino a due mesi fa era costretto a stare sui tre quarti di velocità se andava bene, oggi ha messo in campo svariate volte prime sui 210 km/h. Ora possiamo dire di avere un terzo italiano in grado se non ancora di puntare, almeno in possesso di un pensiero tennistico per stare ai livelli più alti.
Sembra sempre che debba esserci una congiunzione astrale favorevole che gli permetta di giocare il suo tennis così difficile abbastanza a lungo da vincere le partite. Certo è un ottimo risultato.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da Nickognito »

Alessandro Berni ha scritto:Musetti da favola. In questa finale c'erano i miei due attuali favoriti del circuito insieme a Cressy. Più che tentare però il secondo successo a Umago, preferirei che puntasse a una crescita globale del suo tennis, ricercando sensazioni e meccanismi del suo gioco sul cemento americano.

Due anni fa veniva decisamente sottostimato in favore di Alcaraz e degli altri due italiani. Oggi ha mostrato di essere in grado di andare oltre sprazzi di talento. In primis il servizio. Per riuscire a metterlo in campo fino a due mesi fa era costretto a stare sui tre quarti di velocità se andava bene, oggi ha messo in campo svariate volte prime sui 210 km/h. Ora possiamo dire di avere un terzo italiano in grado se non ancora di puntare, almeno in possesso di un pensiero tennistico per stare ai livelli più alti.
Avresti fatto lo stesso discorso per Bruguera o Coria? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
C'era una volta
Matricola
Messaggi: 130
Iscritto il: mer giu 08, 2022 4:16 pm

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da C'era una volta »

Alessandro Berni ha scritto:Musetti da favola. In questa finale c'erano i miei due attuali favoriti del circuito insieme a Cressy. Più che tentare però il secondo successo a Umago, preferirei che puntasse a una crescita globale del suo tennis, ricercando sensazioni e meccanismi del suo gioco sul cemento americano.

Due anni fa veniva decisamente sottostimato in favore di Alcaraz e degli altri due italiani. Oggi ha mostrato di essere in grado di andare oltre sprazzi di talento. In primis il servizio. Per riuscire a metterlo in campo fino a due mesi fa era costretto a stare sui tre quarti di velocità se andava bene, oggi ha messo in campo svariate volte prime sui 210 km/h. Ora possiamo dire di avere un terzo italiano in grado se non ancora di puntare, almeno in possesso di un pensiero tennistico per stare ai livelli più alti.
Diciamo che Alcaraz giocherà pure Umag, quindi questo non gli preclude di fare bene poi sul cemento americano..la programmazione di Alcaraz per me è l'ideale pure per Musetti..
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da ThePiper »

klaus ha scritto:
C'era una volta ha scritto:
klaus ha scritto: Se ha le energie mentali x fare Umago è un fenomeno.
Non è una questione di essere fenomeni, dai..


La legge Tommasi è sacra :lol:

Le energie mentali a Umago le riserverà per altro :lol:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
Alessandro Berni ha scritto:Musetti da favola. In questa finale c'erano i miei due attuali favoriti del circuito insieme a Cressy. Più che tentare però il secondo successo a Umago, preferirei che puntasse a una crescita globale del suo tennis, ricercando sensazioni e meccanismi del suo gioco sul cemento americano.

Due anni fa veniva decisamente sottostimato in favore di Alcaraz e degli altri due italiani. Oggi ha mostrato di essere in grado di andare oltre sprazzi di talento. In primis il servizio. Per riuscire a metterlo in campo fino a due mesi fa era costretto a stare sui tre quarti di velocità se andava bene, oggi ha messo in campo svariate volte prime sui 210 km/h. Ora possiamo dire di avere un terzo italiano in grado se non ancora di puntare, almeno in possesso di un pensiero tennistico per stare ai livelli più alti.
Sembra sempre che debba esserci una congiunzione astrale favorevole che gli permetta di giocare il suo tennis così difficile abbastanza a lungo da vincere le partite. Certo è un ottimo risultato.
Non è congiunzione astrale. E' che i giocatori umani, quelli che non si chiamano Djokovic o Nadal o Federer di qualche anno fa... non possono giocare al top tutto l'anno. E' impossibile. I grandi giocatori da top 10 hanno 3-4 picchi all'anno, mai di più. Musetti che ha un gioco complicatissimo e sostanzialmente solo da terra è probabile che nella sua carriera avrà solo 2-3 picchi all'anno, e solo durante il periodo in cui si gioca sul mattone tritato. Non c'è niente di strano. Quest'anno anzi ha raggiunto la continuità di risultati che in passato gli era mancata, vincendo comunque sempre 2 o 3 partite nei tornei in cui poteva farlo. Mancava ad oggi l'acuto, che è arrivato solo ora. Il primo dell'anno. Ma basta un acuto all'anno più tanti discreti risultati e come vedi sei top 30.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da maxredo »

Bravissimo che talento :oops:

Certo che Alcaraz sulle palle corte è impressionante, come le usa sui punti importanti senza sbagliare mai, come se fosse il modo più sicuro per fare punto...

Lorenzo molto bene anche in difesa
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da luca1977 »

Vista in differita la partita, devo dire che non ci avrei scommesso un euro. Mi ha sorpreso. La chiave è stata da una parte il servizio (migliorato dalla notte alla mattina?) dall'altra i topponi e gli enormi progressi sul dritto con il quale ha chiuso con un saldo vicino ad Alcaraz (non è poco). Lorenzo è la dimostrazione vivente che lavorando si può migliorare. Lo dico perchè a volte guardando shapovalov sembra impossibile. Invece no, se hai un team serio alle spalle e una cosa chiamata cervello puoi migliorare anche un dritto abbastanza deficitario. Probabilmente sono stati anche molto intelligenti nel cercare di non stravolgerlo ma renderlo un colpo particolare ma solido, aiutato dal gran fisico. Semplicemente mostruoso poi in difesa, guardatevi cosa ha ripreso nell'ultimo game. E' sicuramente una bella notizia per il tennis avere un giocatore cosi vario e spettacolare competitivo. E' diverso da tutti, sulla terra è a casa. Sulle altre superfici no, ma tantè.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da maxredo »

Cmq ha già fatto meglio di Gasquet, il francese ha vinto un 500? :D
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da Kalashnikov »

Ha raggiunto sinner come prestigio dei titoli vinti. Ora l'altro per rimettere la freccia di sorpasso deve vincere Toronto, Cincinnati o gli us open.
Jannik Sinner e' il Messia
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da Nickognito »

Dopo Klizan, Mayer, Carreno, Rublev e doppio Basilashvili
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da laplaz »

maxredo ha scritto:Cmq ha già fatto meglio di Gasquet, il francese ha vinto un 500? :D
Ecco, appunto :roll:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da Nickognito »

Meglio di gasquet ma molto peggio di carretero e Woodruff
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da paolomj »

Beh ha un talento incredibile e ieri ha fatto vedere che in difesa è arrivato ad un livello notevole e pure con il servizio ha sorpreso. Ma, per quanto mi riguarda, sono stato sorpreso soprattutto dall’efficacia del dritto che rimane piuttosto strano come movimento ma non si può più definire un punto debole. Ai primi match ATP ricordo che quasi tutti dicevano, peraltro non che io dissentissi più di tanto, che con quel dritto lì ahimè non sarebbe potuto andare troppo lontano. Bravo bravo invece
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da Londinium »

Ha sofferto davvero nello scambio solo quando Alcaraz lo martellava col dritto sul lato del rovescio perché ha comunque ancora la tendenza a perdere troppo campo ma e’ stato spesso bravo a uscirne sia con incrociati stretti o molto profondi che soprattuto col rovescio lungolinea senza necessariamente cercare il vincente. Sulla diagonale di rovescio invece molto bene e Charlie e’ apparso abbastanza deficitario col rovescio a dire il vero. Sulla diagonale del dritto era inferiore ma ha retto abbastanza bene ed e’ stato molto bravo a cambiare spesso il gioco con i suoi drittoni liftati in lungolinea su cui Alcaraz si è’ spesso trovato in difficoltà a spingere. Insomma progressi tecnici e fisici ma anche tattici, molto più paziente.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da luca1977 »

Londinium ha scritto:Ha sofferto davvero nello scambio solo quando Alcaraz lo martellava col dritto sul lato del rovescio perché ha comunque ancora la tendenza a perdere troppo campo ma e’ stato spesso bravo a uscirne sia con incrociati stretti o molto profondi che soprattuto col rovescio lungolinea senza necessariamente cercare il vincente. Sulla diagonale di rovescio invece molto bene e Charlie e’ apparso abbastanza deficitario col rovescio a dire il vero. Sulla diagonale del dritto era inferiore ma ha retto abbastanza bene ed e’ stato molto bravo a cambiare spesso il gioco con i suoi drittoni liftati in lungolinea su cui Alcaraz si è’ spesso trovato in difficoltà a spingere. Insomma progressi tecnici e fisici ma anche tattici, molto più paziente.
Di rovescio ha retto bene ma nel tennis moderno senza il dritto non fai nulla. Si tira troppo forte. Musetti ha un dritto strano ma non semplice da gestire per l'avversario perchè ti arriva una palla sempre diversa che spesso rimbalza alta. Benissimo tra l'altro il dritto a sventaglio. Semplicemente mostruosi i recuperi che rimbalzano davvero spesso vicino alla riga. Non è culo, è mano.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da klaus »

paolomj ha scritto:per quanto mi riguarda, sono stato sorpreso soprattutto dall’efficacia del dritto che rimane piuttosto strano come movimento ma non si può più definire un punto debole.
Io dissentivo dai tempi del match con Sinner in prequali.
Li aveva già mostrato notevoli capacità di spinta col dritto a prescindere dal movimento criticabile.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da LuckyLooser »

luca1977 ha scritto:
Londinium ha scritto:Semplicemente mostruosi i recuperi che rimbalzano davvero spesso vicino alla riga. Non è culo, è mano.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da miggen »

Il problema di Musetti è dato dalle aperture dei colpi troppo ampie, che lo fanno sembrare terraiolo nell'anima più di quanto non lo sia.
Sulla terra ha il tempo per caricare i colpi, sulle altre superfici tende ad arretrare troppo e finisce sui teloni.
Con la mano che si ritrova, sarebbe un peccato non riuscisse ad accorciare il movimento per diventare più efficace anche sul veloce. Vediamo, la voglia di lavorare sembra non mancare, certo dovra' snaturare in parte la meccanica per poter fare lo step in più.
Sulla terra a prescindere è già ora giocatore vero, altrove con questi movimenti tenderà a raccogliere sempre meno.
Ad ogni modo uno come Alcaraz in finale non lo batti (con quell'andamento di punteggio, per di più) così per caso.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da luca1977 »

No infatti, vittoria direi abbastanza clamorosa. Tra l'altro bellissima partita con entrambi che appena potevano cercavano il vincente o la variazione. Ce ne fossero!
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da paolomj »

Stamani leggevo un articolo estero ove in sostanza si sosteneva che non potrá essere preso a riferimento, passatemi la dicitura, visto il punto rubato sul doppio rimbalzo. Lasciando perdere la storia del “campione modello” mi chiedevo se un giocatore lo sa sempre o meno se c’è stato il doppio rimbalzo. Boh, avendo giocato poco non mi rendo conto, io
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da Nickognito »

Ovviamente se n'è accorto ed è stato antisportivo, ma lo avrebbero fatto in molti, o quasi tutti, per me. A me continua a sembrarmi una specie di Kuerten, ovviamente poi vediamo che thiem ha vinto su cemento e non su terra, tutto può succedere, vedremo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da Johnny Rex »

Il rimbalzo, l'avere smesso di giocare contro Djokovic a Parigi..hmm sì, come sportività anche a me non pare il massimo.

Da qui a stigmatizzarlo per sempre ce ne passa, eh, allora Zverev manco dovrebbe più scendere in campo dopo l'aggressione all'arbitro (e infatti andava squalificato 6 mesi, altro che giocarsi la semi di parigi..)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da Monheim »

Johnny Rexenberg ha scritto:allora Zverev manco dovrebbe più scendere in campo dopo l'aggressione alla ex fidanzata (e infatti andava squalificato 6 lustri, altro che giocarsi la semi di parigi..)

F.F.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:Il rimbalzo, l'avere smesso di giocare contro Djokovic a Parigi..hmm sì, come sportività anche a me non pare il massimo.

Da qui a stigmatizzarlo per sempre ce ne passa, eh, allora Zverev manco dovrebbe più scendere in campo dopo l'aggressione all'arbitro (e infatti andava squalificato 6 mesi, altro che giocarsi la semi di parigi..)

F.F.
Beh il Karma l'ha fatto uscire dallo Chatrier in carrozzina evidentemente... Non so se fa in tempo a rientrare per lo US Open
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:Ovviamente se n'è accorto ed è stato antisportivo, ma lo avrebbero fatto in molti, o quasi tutti, per me.
Penso anch'io.
Se ci fosse stato Nadal al posto di Alcaraz, avrebbe chiesto a Musetti di fare giurin giuretta e, già che c'era, gli avrebbe chiesto di smetterla con quei topponi di rovescio, perché gli davano fastidio.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da luca1977 »

A musetti gli perdonerei anche un omicidio per motivi abietti. Detto ciò li ha sbagliato ma di solito non è anti sportivo. Probabilmente in quel momento sentiva troppo la tensione, voleva vincere a tutti i costi. Non è facile gestire la prima finale.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da Villo »

luca1977 ha scritto:A musetti gli perdonerei anche un omicidio per motivi abietti. Detto ciò li ha sbagliato ma di solito non è anti sportivo. Probabilmente in quel momento sentiva troppo la tensione, voleva vincere a tutti i costi. Non è facile gestire la prima finale.
Devono introdurre un replay, i giudici di sedia quella chiamata la sbagliano sempre. Ormai hanno i robot pure per gestire la prostata di Tsitsipas e non riescono a risolvere questo problema.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da tennisfan82 »

A sorpresa gioca regolarmente Umago.

In campo stasera contro Bedene
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:
luca1977 ha scritto:A musetti gli perdonerei anche un omicidio per motivi abietti. Detto ciò li ha sbagliato ma di solito non è anti sportivo. Probabilmente in quel momento sentiva troppo la tensione, voleva vincere a tutti i costi. Non è facile gestire la prima finale.
Devono introdurre un replay, i giudici di sedia quella chiamata la sbagliano sempre. Ormai hanno i robot pure per gestire la prostata di Tsitsipas e non riescono a risolvere questo problema.
basterebbe proprio un minimo di sportivita'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da paolomj »

Beh sapessero che c’è la VAR eviterebbero figure di melma e diverrebbero tutti sportivissimi (anche io son d’accordo che lo avrebbero fatto quasi tutti)
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da Londinium »

Era un secondo rimbalzo abbastanza netto quindi difficile non se ne sia accorto ma il dubbio comunque ti rimane, un conto è il divano di casa un conto servi per il match della finale dopo una rincorsa da 2 metri fuori dal campo. Ci vorrebbe il replay in effetti, visto che già ci sta per le chiamate vicine alla riga.
Comunque polemica sul nulla, hanno viaggiato assieme e non mi pare si siano cavati gli occhi
Allegati
84C11DAA-7E19-451E-89A5-7E0647C8C020.jpeg
84C11DAA-7E19-451E-89A5-7E0647C8C020.jpeg (1.32 MiB) Visto 1059 volte
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2590
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da paolomj »

Beh speriamo nella rivincita allora, visto che sono in due parti diverse del tabellone, a volte non si sa mai
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da Kalashnikov »

paolomj ha scritto:Beh speriamo nella rivincita allora, visto che sono in due parti diverse del tabellone, a volte non si sa mai
Dipende con che testa Sinner gioca sto torneo. Se ci va solo per far fare villeggiatura alla Braccini le prende già domani da Munar.
Jannik Sinner e' il Messia
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da Nickognito »

Il colpo che fai con la racchetta è proprio diverso, non può non essersene accorto. Ma Alcatraz non si è incazzato perché lo avrebbero fatto quasi tutti, credo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da ludega »

Sì beh il doppio rimbalzo era evidente anche in diretta (almeno per me). Se la giudice di sedia è un'incapace che sta a lì guardare la partita come uno spettatore qualsiasi, è quello il fatto grave
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Lorenzo perdonami

Messaggio da Nickognito »

Un po' come dire che se io ti rubo la macchina mentre la guardia del garage sta su Facebook poi la sera con me ci esci di buon grado
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi