Sinner cup 2023

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Woodruff »

Non è facile capirci qualcosa :) eddie un giorno ci vediamo per fare due chiacchiere ;)
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 24, 2022 7:47 pm
uglygeek ha scritto: gio nov 24, 2022 6:35 pm Le parole di Panatta su Tiafoe con le cuffie durante l'inno sono arrivate anche alla stampa americana.
In questo caso il Nostro Predicatore ha pienamente ragione.
Vediamo se oltreoceano lo accuseranno dicendo che un bianco non può commentare così le scelte di un nero o cazzate del genere.

F.F.
Cosa ha detto?

Una cosa che ha detto panatta oggi che mi ha un po’ sorpreso, è che giocando solo 3 partite dovrebbero giocare 3 singolari eliminando il doppio, che è vero che avere il peso di 1/3 è troppo, prima era solo 1/5 ma se lo togli dalla Davis lo uccidi definitivamente.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26505
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: gio nov 24, 2022 11:32 pm
Johnny Rex ha scritto: gio nov 24, 2022 7:47 pm
uglygeek ha scritto: gio nov 24, 2022 6:35 pm Le parole di Panatta su Tiafoe con le cuffie durante l'inno sono arrivate anche alla stampa americana.
In questo caso il Nostro Predicatore ha pienamente ragione.
Vediamo se oltreoceano lo accuseranno dicendo che un bianco non può commentare così le scelte di un nero o cazzate del genere.

F.F.
Cosa ha detto?

Una cosa che ha detto panatta oggi che mi ha un po’ sorpreso, è che giocando solo 3 partite dovrebbero giocare 3 singolari eliminando il doppio, che è vero che avere il peso di 1/3 è troppo, prima era solo 1/5 ma se lo togli dalla Davis lo uccidi definitivamente.
Ha visto Tiafoe che aveva delle grandi cuffie, anche se forse un po' spostate dalle orecchie, durante l'esecuIone dell'inno nazionale americano e ha detto che se fosse stato il suo capitano lo avrebbe preso a calci in culo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26505
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da uglygeek »

L'Equipe scrive che la Davis è ancora in netta perdita finanziaria per il gruppo Kosmos, senza i soldi di Adu Dhabi che ha rinunciato ad organizzare la fase finale.
Così Kosmos ha proposto alla federazione francese di organizzare le finali due anni, ma in cambio volevano i diritti per il Master 1000 di Bercy, che avrebbero spostato per due anni in un'altra sede. Ovviamente la FFT si è fatta una risata e li ha mandati a c....
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da alessandro »

Ma la vecchia Davis era in attivo o in perdita?
Perché comunque era un grande spettacolo dove i protagonisti venivano a giocare gratis e riempivano per tre giorni i palazzetti o gli stadi del tennis con le città che facevano a gara per ospitarle.

Ieri ho visto musetti e il doppio e pure un po’ del doppio Germania - Canada e forse un quarto del palazzetto era pieno.
E comunque il Canada ha due splendidi singolaristi e un ottimo doppio. Probabilmente se si fosse giocato in Canada o in Germania ci sarebbe stato il pienone. E pienone per 3 giorni.
Il turno precedente giocato a Firenze, per le partite dell’Italia non c’era più un biglietto. Diverso per le altre nazioni che giocavano a Firenze.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Johnny Rex »

La davis senza Fattore Campo non ha alcun senso, va in perdita per forza.
Il Rinnovo della Manifestazione non può, non poteva passare dalla follia di radunare 8 squadre ,sia pure col 2 su 3 e questo formato degradante ,in sede unica e tanto più a fine anno quando i giocatori più forti pensano già all'Australia o sono in vacanza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Nickognito »

E' un buon modo per capire che chi farebbe il pienone per i propri e non per gli altri non e' un appassionato di tennis.

Per me e' molto bello che questi non-appassionati non abbiano piu' una manifestazione a cui andare, una manifestazione che incita a sentimenti incivili.

Il tennis di squadra puo' avere senso anche senza queste barbarie, come la Laver Cup. La Pique Cup non ha questo successo, ma almeno ha dato un buon contributo.

Se non funziona un match fra nazioni o bianchi contro negri c'e' solo da rallegrarsi.

Se poi vogliamo mantenere le tradizioni be, allora piuttosto lasciamo il tennis ai nobili e ai popolani e' proibito entrare al club, perderemmo un po' di gioco ma almeno ci guadagneremmo forse in educazione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Johnny Rex »

Tutto bene Così, quindi.
Lontani dalla Barbarie (?)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26505
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: ven nov 25, 2022 8:25 am E' un buon modo per capire che chi farebbe il pienone per i propri e non per gli altri non e' un appassionato di tennis.

Per me e' molto bello che questi non-appassionati non abbiano piu' una manifestazione a cui andare, una manifestazione che incita a sentimenti incivili.

Il tennis di squadra puo' avere senso anche senza queste barbarie, come la Laver Cup. La Pique Cup non ha questo successo, ma almeno ha dato un buon contributo.

Se non funziona un match fra nazioni o bianchi contro negri c'e' solo da rallegrarsi.

Se poi vogliamo mantenere le tradizioni be, allora piuttosto lasciamo il tennis ai nobili e ai popolani e' proibito entrare al club, perderemmo un po' di gioco ma almeno ci guadagneremmo forse in educazione.
Quindi i mondiali di calcio non hanno senso? Perché l'unica differenza è che li fanno di rado e ci sono tifosi disposti a viaggiare migliaia di km pur di assistervi di persona, mentre per la Davis non succede. Perché ovviamente anche un Inghilterra-Iran giocata a Genova interesserebbe poco o niente i genovesi.
I match tra nazioni non funzionano solo in campo neutro.

La Laver Cup è una esibizione, funziona finché ci sono i più forti, in quanto esibizione funzionerebbe anche se le squadre fossero divise tra scapoli e ammogliati o tra cognomi A-L e M-Z, perché il risultato non conta, ma proprio per questo bisogna vedere cosa accadrà quando mancheranno tutti i tre tenori.
Ultima modifica di uglygeek il ven nov 25, 2022 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26505
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: ven nov 25, 2022 7:49 am ... e tanto più a fine anno quando i giocatori più forti pensano già all'Australia o sono in vacanza...
In realtà i più forti fanno tour di esibizioni. Al grido di "La stagione è troppo lunga, serve una offseason", ci sono esibizioni nei paesi del petrolio da inizio dicembre a natale, e poi a capodanno inizia la United Cup:

- Diriyah Tennis Cup, Saudi Arabia, 8-10/12, con Kyrgios, Fritz, Medvedev, Zverev, Rublev, Norrie, Thiem, Wawrinka.
- Dubai: 16-18/12 con Alcaraz, Ruud, Tsitsipas, Raducanu, ... https://mubadalawtc.com
- Dubai: 19-24/12 con Djokovic, Thiem, Zverev, ... https://tennisnet.com/en/news/with-domi ... op-field-o

Persino Nadal che ha un figlio appena nato a casa e faceva storie per andare a Parigi e a Torino, è già adesso in un tour di esibizioni in Sud America, con Ruud.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: ven nov 25, 2022 11:32 am Quindi i mondiali di calcio non hanno senso?
Tutte le competizioni fra nazioni aiutano i nazonalismi, le ingiustizie, le discriminazione e le guerre. Nel caso dei mondiali molto spesso anche la gloria di regimi dittatoriali.

Pero', mentre le olimpiadi sono soprattutto questo, i mondiali di calcio per me no, il calcio e' uno sport estremamente popolare e i mondiali sono una competizione che ha un forte valore sportivo e non solo nazionalistico.

Lo si vede anche su mymag: ci si chiede per quali squadre tifiamo, hai mai visto per le olimpiadi topic in cui si dice che si tifa, boh, per l'Inghilterra per gare senza italiani?

Ovviamente per le squadre di club non e' cosi', e' del tutto normale tifare varie squadre. Infatti il campanilismo cittadino non e' un problema della societa' di oggi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26505
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da uglygeek »

Non ho capito, perché ai mondiali va bene tifare per le nazionali e in Davis e alle olimpiadi no? A parte che tutti tifavano per la nazionale di basket americana nel 1992.
Ma poi chi è che fa davvero il tifo per le altre nazionali ai mondiali? Al massimo si va ad antipatie.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Nickognito »

esatto, non hai capito :) 8)

ho detto che il calcio e' uno sport che va oltre, come lo era del resto il Dream Team, chi guardava il dream team lo faceva per amore dello sport, non perche' si sentiva americano. Gli italiani guardiano i mondiali, oggi.

Tifare la nazionale di per se' non ha nulla di male, come non ci sarebbe nulla di male nel tifare la squadra dei bianchi contro quella dei negri in un paese dove i neri hanno diversi diritti. Come va bene tifare la squadra degli etero contro i gay, se uno si sente etero.

Questo se lo si fa per gioco. Come scapoli e ammogliati.

Ovviamente sono opinioni mie, la morale oggettiva non esiste, per qualcuno va bene dividersi per nazioni, per altri dividersi tra liberi e schiavi, per altri tra uomini e donne, sono scelte.

Io vivo in un paese dove i diritti non dipendono dal tuo genere, colore della pelle o orientamento sessuale, ma dal passaporto, (e le guerre lo stesso) quindi sono sensibile a questo aspetto, ma e' una morale mia. Il giorno che non ci sara' la guerra Russia - Ucraina, ma la guerra bianchi ucraini contro neri ucraini, cambiero' idea.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da alessandro »

Ok il discorso è: nazionalismo brutto
Tifo ed esaltazione nazionale quindi brutto
E risulta negativo il mondiale di qualsiasi cosa.
Più ha seguito più è brutto.

Quindi mondiali di calcio bruttissimi.


Io credo che i mondiali non incitino a un nazionalismo guerriero.
Ha anche lati positivi, penso ad esempio a una nazione disgraziata e povera come il Brasile che si rinfranca con i mondiali o la spinta unitaria e di fiducia di una vittoria dell’Italia nell 82 o della neo unita Germania nel 90
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Johnny Rex »

Boh, a me vedere uno stadio 3/4 vuoto per una presunta finale mette Tristezza, quando in passato vere e proprie scartine si esaltavano davanti al pubblico di casa (o avverso) e realizzavano o sfioravano imprese storiche.
Sai cosa mene frega che ci siano i "veri appassionati" quando vedo che so 200 persone in un palazzetto da 3000.
E' Una Davis annacquata, pastorizzata, degradata anche nel formato, che di fatto non gioca nessuno dei giocatori davvero importanti.
Questa la Realtà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Nickognito »

Son convinto che in molti pub si saranno riuniti i tifosi della Russia del Donbass, qualche anno fa. Con maglie e bandiere. Gente sicuramente per bene che cosi' facendo si e' sentita piu' russa, come identita'. Che c'e' di male?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto: ven nov 25, 2022 2:25 pm Son convinto che in molti pub si saranno riuniti i tifosi della Russia del Donbass, qualche anno fa. Con maglie e bandiere. Gente sicuramente per bene che cosi' facendo si e' sentita piu' russa, come identita'. Che c'e' di male?
Uno tifa una nazionale perché si sente affine a quella nazione non è che siccome tifa una nazionale allora diventa affine a quella nazione.
Non è che io mi senta neozelandese perché nel rugby mi piace la Nuova Zelanda.

Comunque al referendum quelli del donbas hanno votato per uscire dalla Russia e far parte dell’Ucraina nonostante i mondiali.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da alessandro »

Per la Davis un buon compromesso sarebbe fare una finale a 4 con solo 4 nazioni con i canonici 5 incontri 4 singoli e 1 doppio
Per vedere le semi e la finale probabilmente si sposterebbe più gente. Giocate in casa del detentore della coppa come si faceva all’inizio del torneo per molti anni.
Reintrodurre il challenge round mi pare troppo ma sarebbe affascinante.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: ven nov 25, 2022 3:01 pm Per la Davis un buon compromesso sarebbe fare una finale a 4 con solo 4 nazioni con i canonici 5 incontri 4 singoli e 1 doppio
Per vedere le semi e la finale probabilmente si sposterebbe più gente. Giocate in casa del detentore della coppa come si faceva all’inizio del torneo per molti anni.
Reintrodurre il challenge round mi pare troppo ma sarebbe affascinante.
Tutto comunque più sensato di adesso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: ven nov 25, 2022 2:25 pm Son convinto che in molti pub si saranno riuniti i tifosi della Russia del Donbass, qualche anno fa. Con maglie e bandiere. Gente sicuramente per bene che cosi' facendo si e' sentita piu' russa, come identita'. Che c'e' di male?
Si sarebbero ritrovati anche per la Sagra dei Rutti o il Lancio del Nano.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da s&v »

Johnny Rex ha scritto: ven nov 25, 2022 2:10 pm Boh, a me vedere uno stadio 3/4 vuoto per una presunta finale mette Tristezza, quando in passato vere e proprie scartine si esaltavano davanti al pubblico di casa (o avverso) e realizzavano o sfioravano imprese storiche.
Sai cosa mene frega che ci siano i "veri appassionati" quando vedo che so 200 persone in un palazzetto da 3000.
E' Una Davis annacquata, pastorizzata, degradata anche nel formato, che di fatto non gioca nessuno dei giocatori davvero importanti.
Questa la Realtà.

F.F.
Ma certo, concordo in pieno. Il tennis mi piace molto anche per la sua dimensione internazionale ma la vecchia Davis era bella proprio perché rimaneva un'eccezione all'interno del circuito. Un'eccezione che la sua tradizione e la sua formula rendevano affascinante. Di sicuro più del tristo spettacolo odierno. Oggi Federer non avrebbe mai rinunciato a una finale del master per quest'eventino minore.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Nickognito »

Avrebbe quindi confronti diretti peggiori #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da s&v »

alessandro ha scritto: ven nov 25, 2022 3:01 pm Per la Davis un buon compromesso sarebbe fare una finale a 4 con solo 4 nazioni con i canonici 5 incontri 4 singoli e 1 doppio
Per vedere le semi e la finale probabilmente si sposterebbe più gente. Giocate in casa del detentore della coppa come si faceva all’inizio del torneo per molti anni.
Reintrodurre il challenge round mi pare troppo ma sarebbe affascinante.
Io davvero non vedo controindicazioni a tornare al formato precedente. Faceva anche bene ai giocatori minori confrontarsi con il 3 su 5 per arrivare più preparati ai tornei dello slam.
Continuero' a boicottare questa pagliacciata commerciale del calciatore nella speranza che fallisca presto.

Vi immaginate quanto sarebbe interessante una finale in Italia sul pantano contro Shapo e Auger Aliassime? O Alcaraz e Fokina in trasferta sull'erba australiana contro Kyrgios e De Minaur?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da alessandro »

s&v ha scritto: ven nov 25, 2022 5:35 pm
alessandro ha scritto: ven nov 25, 2022 3:01 pm Per la Davis un buon compromesso sarebbe fare una finale a 4 con solo 4 nazioni con i canonici 5 incontri 4 singoli e 1 doppio
Per vedere le semi e la finale probabilmente si sposterebbe più gente. Giocate in casa del detentore della coppa come si faceva all’inizio del torneo per molti anni.
Reintrodurre il challenge round mi pare troppo ma sarebbe affascinante.
Io davvero non vedo controindicazioni a tornare al formato precedente. Faceva anche bene ai giocatori minori confrontarsi con il 3 su 5 per arrivare più preparati ai tornei dello slam.
Continuero' a boicottare questa pagliacciata commerciale del calciatore nella speranza che fallisca presto.

Vi immaginate quanto sarebbe interessante una finale in Italia sul pantano contro Shapo e Auger Aliassime? O Alcaraz e Fokina in trasferta sull'erba australiana contro Kyrgios e De Minaur?
Di certo, tra l’altro abbiamo al momento una Italia fortissima con 2 potenziali top10 e due da top20 e un buon doppio.

Tra l’altro competitivi un po’ ovunque, dalla terra all’indoor all’erba.

Hanno ucciso la Davis e ci stanno pure rimettendo soldi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 549
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Gheco »

Johnny Rex ha scritto: ven nov 25, 2022 7:49 am La davis senza Fattore Campo non ha alcun senso, va in perdita per forza.
Il Rinnovo della Manifestazione non può, non poteva passare dalla follia di radunare 8 squadre ,sia pure col 2 su 3 e questo formato degradante ,in sede unica e tanto più a fine anno quando i giocatori più forti pensano già all'Australia o sono in vacanza.

F.F.
Ma questa vulgata, che leggo da sempre qui, dei giocatori più forti che sarebbero in vacanza e non giocano la Davis non è affatto vera. Al netto degli infortunati ci sono tutti i migliori tranne Krigyos e Nadal, che comunque già ne ha vinte 27 più o meno. Alla fine comunque tutti vogliono vincerla
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da alessandro »

Gheco ha scritto: sab nov 26, 2022 9:59 am
Johnny Rex ha scritto: ven nov 25, 2022 7:49 am La davis senza Fattore Campo non ha alcun senso, va in perdita per forza.
Il Rinnovo della Manifestazione non può, non poteva passare dalla follia di radunare 8 squadre ,sia pure col 2 su 3 e questo formato degradante ,in sede unica e tanto più a fine anno quando i giocatori più forti pensano già all'Australia o sono in vacanza.

F.F.
Ma questa vulgata, che leggo da sempre qui, dei giocatori più forti che sarebbero in vacanza e non giocano la Davis non è affatto vera. Al netto degli infortunati ci sono tutti i migliori tranne Krigyos e Nadal, che comunque già ne ha vinte 27 più o meno. Alla fine comunque tutti vogliono vincerla
Verissimo.
Ma pure la vecchia Davis vedeva quasi sempre tutti i partecipanti.
Poteva essere che un grande campione avesse già dato o non avesse compagni all’altezza. Ma di regola hanno molto partecipato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da LuckyLooser »

Primo set Sonego contro Sciupavalov.

Buonissime possibilità di vincere questa pseudo Davis con Lorenzo II e un pensionato.

Livello basso a dir poco.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da alessandro »

LuckyLooser ha scritto: sab nov 26, 2022 2:35 pm Primo set Sonego contro Sciupavalov.

Buonissime possibilità di vincere questa pseudo Davis con Lorenzo II e un pensionato.

Livello basso a dir poco.
Il fatto è che un singolo lo puoi in qualche modo portare a casa e il doppio è un po’ episodico.

Credo che 3 su 5 con 4 singoli d un doppio eravamo chiusi dal Canada
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Kalashnikov »

Bellissimo il telecronista che rimarca appena può come a differenza di Berrettini Sinner non si sia proprio neanche presentato :lol:
Prevedo una lunga diaspora tra Sinner e la nazionale.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da LuckyLooser »

Kalashnikov ha scritto: sab nov 26, 2022 3:00 pm Prevedo una lunga diaspora tra Sinner e la nazionale.
Dio volesse
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da alessandro »

Kalashnikov ha scritto: sab nov 26, 2022 3:00 pm Bellissimo il telecronista che rimarca appena può come a differenza di Berrettini Sinner non si sia proprio neanche presentato :lol:
Prevedo una lunga diaspora tra Sinner e la nazionale.
Ma no.
Perché dovrebbe andare a malaga se non è stato convocato.
Comunque ha detto che se vanno in finale li raggiunge.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Kalashnikov »

Non vedevo un suicidio tennistico simile da sinner alcaraz agli us open
Jannik Sinner e' il Messia
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da Burian siberiano »

Sonego a zappare la terra può andare. Ha regalato un tiè break senza senso, servendo prime a dodici metri dal campo, tirando al volo una palla che doveva far rimbalzare, un passante lungo che avrei messo pure io ubriaco mozzo, un errore in risposta su una seconda del canadese mozzarella. Si è cacato letteralmente addosso, cambio canale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da ThePiper »

Burian siberiano ha scritto: sab nov 26, 2022 3:36 pm Sonego a zappare la terra può andare. Ha regalato un tiè break senza senso, servendo prime a dodici metri dal campo, tirando al volo una palla che doveva far rimbalzare, un passante lungo che avrei messo pure io ubriaco mozzo, un errore in risposta su una seconda del canadese mozzarella. Si è cacato letteralmente addosso, cambio canale
Mi fai morire :lol: :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da tennisfan82 »

ThePiper ha scritto: sab nov 26, 2022 3:41 pm
Burian siberiano ha scritto: sab nov 26, 2022 3:36 pm Sonego a zappare la terra può andare. Ha regalato un tiè break senza senso, servendo prime a dodici metri dal campo, tirando al volo una palla che doveva far rimbalzare, un passante lungo che avrei messo pure io ubriaco mozzo, un errore in risposta su una seconda del canadese mozzarella. Si è cacato letteralmente addosso, cambio canale
Mi fai morire :lol: :lol:
Sì ma l'altro è riuscito a fare di peggio se possibile.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da luca1977 »

Partita molto bella ma da una parte c'era uno con due palle cosi, al netto di limiti tecnici evidenti, dall'altra uno che è peggio di ivanisevic e gasquet messi insieme quando si tratta dei momenti clou. Se si arriva al rush finale perde sempre, è una questione di testa. 3 doppi falli nell'ultimo game sono un'enormità. Poi da 30-0, una cosa inaccettabile. Come inaccettabile è non aver ancora imparato un back difensivo, ostinarsi per tutto il match a rispondere sul dritto di sonego, tatticamente ogni tanto si sveglia con una palla corta ma sembra più forte di lui la stupidità. Sonego avrà giocato male quei due punti del tie-break ma ha salvato non so quante palle break al terzo giocando a tutta, prendendo dei rischi pazzeschi. Sullo 0-40 in un game, però, va ricordata la risposta fuori sulla seconda di Shapo. Vabbè, ora Musetti ha zero chance con Aliassime, ma nel doppio credo che Shapo darà forfait visto i dolori alla schiena.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da tennisfan82 »

Berrettini in doppio :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da chiaky »

Cazzo ha fatto Bolelli?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da ludega »

chiaky ha scritto: sab nov 26, 2022 7:01 pm Cazzo ha fatto Bolelli?
Problema al polpaccio
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26505
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Pique Cup 2020

Messaggio da uglygeek »

Problema al polpaccio davvero, o bieca scusa per mettere Berrettini al suo posto?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi