Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Kalashnikov »

Cvd anche urca ai quarti. Adesso finale urca hurcaz ruud e addio a ogni velleità di master.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: Di là di tutto, l'aumento delle temperature pone e porrà sempre più problemi al tennis outdoor, va detto.

F.F.
Non basta cambiare il calendario? Non ci sono incendi in Australia a giugno, l'Europa non brucia a marzo...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Di là di tutto, l'aumento delle temperature pone e porrà sempre più problemi al tennis outdoor, va detto.

F.F.
Non basta cambiare il calendario? Non ci sono incendi in Australia a giugno, l'Europa non brucia a marzo...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Di là di tutto, l'aumento delle temperature pone e porrà sempre più problemi al tennis outdoor, va detto.

F.F.
Non basta cambiare il calendario? Non ci sono incendi in Australia a giugno, l'Europa non brucia a marzo...
Parlate voi con Oganzzatori e occupatori di slot, mi raccomando :)
Comunque sono il primo ad essere d'accordo, e a volere anche un calendario più breve.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da ThePiper »

Primo turno con Del Bonis, in un 1000 su cemento difficile chiedere di meglio.
Le valutazioni successive dipenderanno molto dalle situazioni che si verificheranno strada facendo visto che nessuno brilla per continuità ultimamente.
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1527
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Nostalgico »

Dico che da Duckworth non si perde nemmeno zoppo .. per me brutto segnale.
Il dato peggiore è che non fa una buona prestazione con un top 20 da Barcellona.
Washington fondamentale per la fiducia e per tenere ancora un lumicino per il master ... ma non più di un challenger di lusso.
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da ThePiper »

Ho visto della depravazione su instagram. Speriamo bene va.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Ho visto della depravazione su instagram. Speriamo bene va.
Delbonis su cemento deve proprio essre depravazione di quelle spinte spinte
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da laplaz »

Subito due novità.
Un paio di volee pregevoli.
Un serve and volley :o :o :o :o
Un inspiegabile fallo di piede chiamato dalla macchina sul servizio di Sinner che serve con i piedi fermi :lol:
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Ace Man »

Nostalgico ha scritto:Dico che da Duckworth non si perde nemmeno zoppo .. per me brutto segnale.
Il dato peggiore è che non fa una buona prestazione con un top 20 da Barcellona.
Washington fondamentale per la fiducia e per tenere ancora un lumicino per il master ... ma non più di un challenger di lusso.
Non condivido niente, ma proprio niente.
Washington grande vittoria e livello alto checchè se ne possa evincere dai nomi di coloro che ne sono stati protagonisti (i quali tra l'altro hanno eliminato LORO gente di nome che comunque c'era).
E' un torneo che ha prosciugato le energie di tutti quelli che sono arrivati in fondo: Brooksby, Sinner, McDonald... tutti andati fuori subito e male a Toronto.
sconfitta di Toronto che definirei indolore e che non dice nulla se la si usa per pretendere di fare valutazioni.
Giusto criticarlo quando ce n'era motivo ma se lo si fa quando le cose vanno bene si sbaglia, per me, considerando anche che ha 20 anni.
Qualcuno si è fissato con sta storia della qualificazione al Master.
Io preferisco che non ci vada, guarda un po'.
Sono più contento che ci vada con un anno o due di ritardo ma per essere competitivo piuttosto che andare a fare la comparsa ed essere preso a pallate da gente di cui ancora non ha il livello.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35444
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da klaus »

Mi sono messo a guardare che era sopra 62 e palla del doppio break .... e non è stato un bel vedere. Vabbé sfiga mi sono connesso nel momento sbagliato.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da laplaz »

klaus ha scritto:Mi sono messo a guardare che era sopra 62 e palla del doppio break .... e non è stato un bel vedere. Vabbé sfiga mi sono connesso nel momento sbagliato.
Ma no, un paio di break subiti per distrazione (nel primo set ininfluente, nel secondo sono riusciti due colpi della vita a Del Bonis che non fa proprio mai) ma nel complesso superiorità netta ed esito mai in discussione.
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Kalashnikov »

Contro il lungagnone oggi il Sinner che non ottiene una palla break con O'Connell va a casa. Poche storie. Se passava Norrie con un po' di culo si poteva anche fare finale. Addirittura shalovalov fuori da Paire...
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da laplaz »

Kalashnikov ha scritto:Contro il lungagnone oggi il Sinner che non ottiene una palla break con O'Connell va a casa. Poche storie. Se passava Norrie con un po' di culo si poteva anche fare finale. Addirittura shalovalov fuori da Paire...
Partita molto difficile, indubbiamente. Jannik non può permettersi passi a vuoto sul suo servizio, e al momento non è purtroppo la specialità della casa. Bisogna innanzitutto arrivare al TB, e non è scontato.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da ThePiper »

Match nuovo come tipologia, vedremo come la gestirà. Con Cressy in un challenger andò bene un paio di anni fa ma chiaramente qua siamo su altri livelli. Ricordo pure una buona vittoria con Olivetti in un futures indoor, in piena legge Tommasi post vittoria a Bergamo, in un match molto difficile e complicato ma non c'erano immagini quella volta :D .

Vediamo se mangerà ancora delle orecchiette pure prima di questo match :roll: :evil:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da laplaz »

ThePiper ha scritto:Match nuovo come tipologia, vedremo come la gestirà. Con Cressy in un challenger andò bene un paio di anni fa ma chiaramente qua siamo su altri livelli. Ricordo pure una buona vittoria con Olivetti in un futures indoor, in piena legge Tommasi post vittoria a Bergamo, in un match molto difficile e complicato ma non c'erano immagini quella volta :D .

Vediamo se mangerà ancora delle orecchiette pure prima di questo match :roll: :evil:
In teoria la ribattuta è uno dei suoi colpi migliori ma se trovi Isner in giornata Miami 2018 è dura per chiunque.
Oltretutto Isner viene da una vittoria quindi sta giocando bene.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da marat77 »

Anche se pare le quote diano favorito Sinner io non lo vedo benissimo.
Aldilà del far fatica in risposta che è pur normale contro Isner, il problema è cercare di non perdere mai il proprio di servizio.
Isner non è una forza in risposta, poco ma sicuro ma Jannik entrati nello scambio deve sbagliare poco e muoverlo.
Ma per come gioca Sinner non lo vedo a muovere tanto Big John.
Quindi deve sbagliare poco.
Di buono c’è che Jannik gioca bene i Tiebreak e idem Isner.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1694
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Lothar »

Isner ha giocato molto bene e Sinner avrà sempre difficoltà con questo tipo di giocatori che gli tolgono ogni possibilità di giocare sul ritmo. Detto questo, se sul 4-2 del TB gli fosse entrata quella palla corta ora staremmo parlando di una vittoria sofferta ma meritata
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3912
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Kalashnikov »

Io non dormo stanotte. Ho appena perso 2000 euro in maniera definitiva e irrevocabile, avendo Sinner nei primi 10 a fine anno. Chi è interessato a due biglietti per le due semifinali del master mi contatti in privato. Mi sentirei un povero stronzo ad andarci.
Ultima modifica di Kalashnikov il gio ago 19, 2021 12:35 am, modificato 1 volta in totale.
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da marat77 »

marat77 ha scritto:Anche se pare le quote diano favorito Sinner io non lo vedo benissimo.
Aldilà del far fatica in risposta che è pur normale contro Isner, il problema è cercare di non perdere mai il proprio di servizio.
Isner non è una forza in risposta, poco ma sicuro ma Jannik entrati nello scambio deve sbagliare poco e muoverlo.
Ma per come gioca Sinner non lo vedo a muovere tanto Big John.
Quindi deve sbagliare poco.
Di buono c’è che Jannik gioca bene i Tiebreak e idem Isner.
Ecco più o meno è andata come me l’aspettavo.
Ha perso come perdono in tanti con Isner, ieri Norrie uguale.
Un tiebreak qui(quella maledetta palla corta sliding door della partita), un break la con un paio di gratuiti e troppe seconde di Sinner.

Francamente capisco stare molto indietro sulle prime di Isner in stile Medvedev, sulle seconde molto meno.
Fai due passi avanti dio santo.

Non ha manco giocato male Sinner a parte solo il 54% di prime (vs il 73% di Isner).
Ma con Isner si esce dal campo sconfitti a volte senza manco capire come si è perso.

Isner poi fastidioso come pochi. Ogni partita pare ciondolante e stanco e in affanno. Salvo poi esaltarsi e aizzare il pubblico da un momento all’altro.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da marat77 »

Lothar ha scritto:Isner ha giocato molto bene e Sinner avrà sempre difficoltà con questo tipo di giocatori che gli tolgono ogni possibilità di giocare sul ritmo. Detto questo, se sul 4-2 del TB gli fosse entrata quella palla corta ora staremmo parlando di una vittoria sofferta ma meritata
Sicuramente punto decisivo quello lo penso anche io.
Però occhio che era 5-2 due servizi Isner facile si andava 5-4 e li temo Sinner non avrebbe servito due prime.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Ace Man »

Brutta sconfitta e non ho condiviso quel rispondere sempre e comunque in braccio ai teloni.
detto questo, si impara sempre.
E' reduce da una bella vittoria in un 500: un passo alla volta.
Ormai abbiamo capito che non è il tipo di giocatore che farà exploit straordinari prima del tempo ma che andrà sempre in progressione.
Portare pazienza.
Sta lavorando su varie carenze del suo gioco e questo si vede.
Arriverà.
Con i suoi tempi.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da tennisfan82 »

Dopo Miami rendimento disastroso nei 1000.

Isner vera bestia nera degli italiani, contro i quali ha perso solo 3 volte su 16 partite(Fognini ATP Cup 2020, Seppi Roma 2012 e Stoppini Brisbane 2009)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Nasty »

Lothar ha scritto:Isner ha giocato molto bene e Sinner avrà sempre difficoltà con questo tipo di giocatori che gli tolgono ogni possibilità di giocare sul ritmo. Detto questo, se sul 4-2 del TB gli fosse entrata quella palla corta ora staremmo parlando di una vittoria sofferta ma meritata
Per entrare avrebbe dovuto arrivare alla rete un buon mezzo metro più in alto. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Johnny Rex »

marat77 ha scritto:
Isner poi fastidioso come pochi. Ogni partita pare ciondolante e stanco e in affanno. Salvo poi esaltarsi e aizzare il pubblico da un momento all’altro.
Un altro come JMDP per cui è divenuta quasi luogo comune la stronzata del Gigante Buono .
Entrambi giocatori molto intelligenti, quello sì , Giovanni Isnerio pure di più, includendo pure una certa Malizia

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76023
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:.

Isner vera bestia nera degli italiani, contro i quali ha perso solo 3 volte su 16 partite(Fognini ATP Cup 2020, Seppi Roma 2012 e Stoppini Brisbane 2009)
Vero. Bisogna dire che concorrono vari fattori
1) Isner ha costruito l'80% della sua carriera (il resto Roma e Bercy) sui 1000 americani e altri tornei stars and stripes (specie quello di casa ad Atlanta) tradizionalmente tornei dove gli italici son stati nulli per secoli
2) La poca tradizione nostrana per i match dove ci si gioca tutto su pochi punti ,preferendo il lento dispiegarsi degli eventi
3) collegato al 2, fino a Berrettini la scarsità al servizio dei nostri . Come dice Marat, anche fossimo andati 54 fatico pure IO a vedere due prime, magari un 6-5, ma non vi è certezza.

A proposito di certezza, vi è quella esposta da Ace Man, ossia che Sinner difficilmente farà mai un periodo simil Medvedev 2019 spaccando tutto e tutti, è un giocatore ancora da costruire sotto molteplici aspetti, quello fisico (inaccettabile come fosse stato pallato da Duckworth 3 giorni dopo la finale a Washington ) , quello tattico e anche quello mentale, Fognini ha avuto la carriera segnata dalle energie spese inutilmente nei match a partire dal 1T, spero proprio non paghi questo debito pure lui ,magari a più alto livello, ma segnali in tal senso,va detto, ci sono.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da laplaz »

Non ho visto niente ma partita che è andata esattamente come me l'aspettavo. Un piccolo particolare al TB che scappa via, e poi un game al servizio di Sinner non al meglio e la frittata è fatta.
Peccato ma da Isner su cemento americano si può perdere. Chiunque può perderci.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36931
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da marat77 »

Tra l’altro bisogna dire che Isner ha avuto un paio di setpoint nel primo set e li si è stato bravissimo Sinner col servizio facendo 3 punti col servizio mettendo sempre la prima.
Il problema è che io ero rimasto piacevolmente sorpreso.
Che significa che nella mia testa non mi aspettavo 3 prime vincenti di fila di Sinner.
Ad oggi, ma spero migliori in futuro in questo, nei momenti topici gioca senza la prima di servizio.
Come sul 4-5 del Tiebreak.
Come sul 15-30 nel game del break del terzo aggredito da due grandi risposte di Isner.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1694
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Lothar »

Nel primo set Isner ha interpretato meglio la partita ma ha avuto un passaggio a vuoto sul 5-5 che Sinner ha sfruttato con cinismo.
Nel secondo invece meglio il nostro, ma Isner ha sempre portato a casa il servizio e nel TB ha contato la % di prime messe in campo oltre all'errore di Jannik sul 4-2.
Nel terzo di nuovo meglio Isner, che ha meritato di vincere.
Il nostro non ha ancora sufficiente esperienza per gestire questo tipo di giocatori, quindi la sconfitta ci può stare. Del resto Isner veniva dalla semi a Toronto, quindi è ancora un giocatore molto pericoloso su queste superfici.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14260
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Mr.Wolf »

Isner ha vinto perché ha disputato una grande partita, con picchi notevoli anche in risposta e tenendo ottimamente sulla diagonale di rovescio.
Sinner mi è piaciuto moltissimo: è vero, ha perso (tra l'altro conquistando 3 punti in più dell'avversario), ma veramente faccio fatica a muovergli delle critiche.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Super-Fabio »

Sinner ha giocato un'ottima partita fino alla metà del tie break del secondo set. Tralasciando l'errore sul 4-2, che può sempre capitare, la questione principale resta la solita, ossia che anche durante quel tie break Isner giocava quasi sempre con la prima di servizio e Jannik invece sempre con la seconda.

Poi come dice marat, con Isner spesso ci perdi senza neanche accorgertene.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da ThePiper »

Io son meno positivo su ieri, poi per carità è pure una questione di esperienza.

Per uno con le caratteristiche di Sinner è quasi il minimo sindacale perderci in lotta con Isner. Cosa doveva perdere, 6-2 6-2?

Oltretutto Isner viene pure da un periodo discretamente intenso. Questo gli avrà senz'altro dato fiducia, ma è pure un atleta di 36 anni, che stesse meglio fisicamente la scorsa settimana è una cosa quasi scontata, al di là della sua andatura e di altre cose.

Le partite con Isner son tutte così, giocate su pochi punti, sia che giochi con il nr.1 del mondo che con il nr.200. Poi ogni tanto può capitare la partita come con Medvedev dove viene massacrato, ma son abbastanza rare. Giochi sempre con questa roba storta che fa schifo tutto il tempo e poi quando si arriva al dunque si attiva e ti gioca quei 3/4 punti bene. Se gli vince sei fregato, se gli perde hai vinto. E Isner spesso gli gioca bene facendo soprattutto sempre quello che deve fare a livello tattico.

Per Sinner non resta che analizzare la partita e migliorarsi tecnicamente in modo da poter contare su un servizio più efficace nei momenti di difficoltà.

Secondo me non aveva giocato troppo bene nemmeno il primo. Visti i due non esiste che si arrivi al 5-5 con Isner che ha più occasioni di risposta di te. Poi lì ha servito bene ed è stato bravo dopo, ma a maggior ragione dopo un set del genere vinto è doppiamente negativo aver perso.
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da s&v »

Isner comunque sta giocando benissimo nonostrante i 36 anni, 20-8 quest'anno, miglior percentuale in carriera ad oggi. Solo a Wimbledon ha fallito, per il resto stagione impeccabile. Sono altre le brutte sconfitte di Sinner francamente.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Ace Man »

marat77 ha scritto:
Isner poi fastidioso come pochi. Ogni partita pare ciondolante e stanco e in affanno. Salvo poi esaltarsi e aizzare il pubblico da un momento all’altro.
Veo, sembra sempre in punto di morte, poi mette delle bordate improvvise, soprattutto al servizio e soprattutto nei tie break.
Bisogna 'ucciderlo' prima di arrivare lì, come ha fatto Medvedev.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da ThePiper »

Lui e un altro deluso di Cincinnati, Hurkacz, fanno fuori i nr.uno e campioni olimpici Metkic/Pavic.

Avrò visto una ventina di punti, 0 volee giocate :D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da laplaz »

ThePiper ha scritto:Lui e un altro deluso di Cincinnati, Hurkacz, fanno fuori i nr.uno e campioni olimpici Metkic/Pavic.

Avrò visto una ventina di punti, 0 volee giocate :D
Prima o poi ce la farà a giocare una volee anche in doppio :lol:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da ThePiper »

3-6 1-6 e a casa contro Johnson/Krajicek.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26687
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da uglygeek »

Ma cosa gioca il doppio a fare se non va a a rete neanche lì? Per i soldi del montepremi?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da Super-Fabio »

Odia i doppisti e gli piace togliergli il posto in tabellone :D
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: 'na sega peggio di Aliassime!

Messaggio da laplaz »

Comunque se Jannik riesce a fare un fine stagione di buon livello può ancora benissimo andare alle Finals. Nadal non c'è, Ruud non farà molti altri punti da qui in avanti, chi rincorre non è così costante.
Direi che dipende quasi tutto da lui.
Rispondi