F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Mi par di capire che fosse giusto penalizzare Leclerc per manovra su Hamilton
(ed essendo a Monza, facile capire perche' non sia stato fatto ........)
Ma al di la' di questo, ripeto concetto gia' espresso: se quella manovra e' da squalificare, cosa e' diventata la F1, cazo???
Capisco il bisogno di creare regole coerenti e lasciare spazio eccetera, ma insomma, si toglie proprio il succo della gara cosi'
(ed essendo a Monza, facile capire perche' non sia stato fatto ........)
Ma al di la' di questo, ripeto concetto gia' espresso: se quella manovra e' da squalificare, cosa e' diventata la F1, cazo???
Capisco il bisogno di creare regole coerenti e lasciare spazio eccetera, ma insomma, si toglie proprio il succo della gara cosi'
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Onestamente non mi è parso abbia fatto nulla di così grave. Al netto del fatto che se lo avessero penalizzato i commissari uscivano linciati dall autodromoLyndon79 ha scritto:Mi par di capire che fosse giusto penalizzare Leclerc per manovra su Hamilton
(ed essendo a Monza, facile capire perche' non sia stato fatto ........)
Ma al di la' di questo, ripeto concetto gia' espresso: se quella manovra e' da squalificare, cosa e' diventata la F1, cazo???
Capisco il bisogno di creare regole coerenti e lasciare spazio eccetera, ma insomma, si toglie proprio il succo della gara cosi'
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Da penalizzare?!?
È stata esagerata pure la bandiera bianca e nera...
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Lyndon79 ha scritto:Mi par di capire che fosse giusto penalizzare Leclerc per manovra su Hamilton
(ed essendo a Monza, facile capire perche' non sia stato fatto ........)
Non so se parli per sentito dire o hai visto, ma solo avere dubbi dopo averla vista è abbastanza anomalo, forse qualche giro dopo Leclerc ha fatto un paio di spostamenti per difendersi in rettilineo che meritava certamente più attenzione e il sospetto che sia stata Monza ad evitare una ipotetica sanzione è completamente fuori luogo visto che è stata data una ammonizione del tutto gratuita
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie > Ciao V.
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
C'è sempre la Juve di mezzocaptain ha scritto:Da penalizzare?!?
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Ripeto, non so i regolamenti (e non mi interessano); ma ho sentito dei "terzi", incluso Villeneuve, dire che sarebbe stata da penalita', "oggettivamente". Mi sbagliero', ma anche in telecronaca Sky erano "dubbiosi"/possibilisti ..Tican ha scritto:Lyndon79 ha scritto:Mi par di capire che fosse giusto penalizzare Leclerc per manovra su Hamilton
(ed essendo a Monza, facile capire perche' non sia stato fatto ........)
Non so se parli per sentito dire o hai visto, ma solo avere dubbi dopo averla vista è abbastanza anomalo, forse qualche giro dopo Leclerc ha fatto un paio di spostamenti per difendersi in rettilineo che meritava certamente più attenzione e il sospetto che sia stata Monza ad evitare una ipotetica sanzione è completamente fuori luogo visto che è stata data una ammonizione del tutto gratuita
La mia critica eventuale (come si evince chiaramente dal mio primo messaggio ) era sul regolamento - perche' appunto togli la possibilita' di fare ste cose in F1 e ciao: a quel punto metti come fosse cronometro a ciclismo .
Ma se mi dite che da regolamento non e' "oggettivamente" da penalita', OK - ritiro le mie critiche al regolamento .
Ultima modifica di Lyndon79 il dom set 08, 2019 9:08 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Quindi manovra di Leclerc peggiore di quella di Vettel ??
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
@Lyndon79 la manovra di leclerc era da penalizzare se si applica il regolamento.
Hamilton è già affiancato, ha le ruote all'altezza delle fiancate di leclerc. Doveva lasciare lo spazio.
La manovra è stata fatta in maniera smaliziata e non plateale, questo lo ha salvato
A dire il vero pure il taglio della prima variante dopo un bloccaggio non è stato fatto a regola d'arte.
Poi dereck Warwick che da pilota era uno di un certo tipo ha arbitrato "all'inglese"
Manovra di vettell. Fa una manovra pericolosa, gli concedo come attenuante che tra halo, protezione laterale e collo bloccato vedi davvero poco lateralmente, da notare che stroll gli da dell'idiota e dopo 5 secondi fa la stessa cosa con una toro rosso....
Hamilton è già affiancato, ha le ruote all'altezza delle fiancate di leclerc. Doveva lasciare lo spazio.
La manovra è stata fatta in maniera smaliziata e non plateale, questo lo ha salvato
A dire il vero pure il taglio della prima variante dopo un bloccaggio non è stato fatto a regola d'arte.
Poi dereck Warwick che da pilota era uno di un certo tipo ha arbitrato "all'inglese"
Manovra di vettell. Fa una manovra pericolosa, gli concedo come attenuante che tra halo, protezione laterale e collo bloccato vedi davvero poco lateralmente, da notare che stroll gli da dell'idiota e dopo 5 secondi fa la stessa cosa con una toro rosso....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
La bandiera bianconera non comporta nessuna penalità in termini di cronometro.Andy ha scritto:Quindi manovra di Leclerc peggiore di quella di Vettel ??
Vettel ha subito una penalità
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Si, ma volevo dire la manovra di Vettel mi sembra pericolosissima...poi siete voi gli espertiHakaishin ha scritto:La bandiera bianconera non comporta nessuna penalità in termini di cronometro.Andy ha scritto:Quindi manovra di Leclerc peggiore di quella di Vettel ??
Vettel ha subito una penalità
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Graziemadman 3 ha scritto:Perché adesso sono liberiameba ha scritto:E' uno sport che non seguo, ma ricordo che i numeri delle auto erano consecutivi per lo stesso team, tipo 1 e 2 o 11 e 12............com' è che alla Ferrari hanno il 5 e il 16 ?
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
A me pare che dopo Canada han deciso di farli correre, anche perché in certi casi qualsiasi penalità uccide la gara,in uno sport dove già in lotta per la vittoria sono pochissimi.Hakaishin ha scritto:@Lyndon79 la manovra di leclerc era da penalizzare se si applica il regolamento.
Hamilton è già affiancato, ha le ruote all'altezza delle fiancate di leclerc. Doveva lasciare lo spazio.
La manovra è stata fatta in maniera smaliziata e non plateale, questo lo ha salvato
A dire il vero pure il taglio della prima variante dopo un bloccaggio non è stato fatto a regola d'arte.
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Manovra di vettell. Fa una manovra pericolosa, gli concedo come attenuante che tra halo, protezione laterale e collo bloccato vedi davvero poco lateralmente, da notare che stroll gli da dell'idiota e dopo 5 secondi fa la stessa cosa con una toro rosso....
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Infatti vettel ha subito penalità ergo è stata giudicata pericolosa.Andy ha scritto:Si, ma volevo dire la manovra di Vettel mi sembra pericolosissima...poi siete voi gli espertiHakaishin ha scritto:La bandiera bianconera non comporta nessuna penalità in termini di cronometro.Andy ha scritto:Quindi manovra di Leclerc peggiore di quella di Vettel ??
Vettel ha subito una penalità
Però ti dico che un pilota ha davvero una visibilità laterale non limitata, di più. Hanno il collo bloccato, l'aureola sopra la testa e le protezioni laterali. Insomma lì dovrebbero anche essere più attenti i tecnici dal box
Ultima modifica di Hakaishin il dom set 08, 2019 10:09 pm, modificato 1 volta in totale.
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Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Quello è vero hanno cambiato il metro di giudizio.madman 3 ha scritto:A me pare che dopo Canada han deciso di farli correre, anche perché in certi casi qualsiasi penalità uccide la gara,in uno sport dove già in lotta per la vittoria sono pochissimi.Hakaishin ha scritto:@Lyndon79 la manovra di leclerc era da penalizzare se si applica il regolamento.
Hamilton è già affiancato, ha le ruote all'altezza delle fiancate di leclerc. Doveva lasciare lo spazio.
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A dire il vero pure il taglio della prima variante dopo un bloccaggio non è stato fatto a regola d'arte.
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Mi auguro che presto si giunga ad una regolamentazione più chiara delle situazioni. Stesso discorso anche per i tagli... Perché se sul bloccaggio leclerc va dritto e fa il toboga, come da direttiva di corsa , perde la posizione.
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Se mettono il dissuasore con i chiodi, vedi che non lo fanno
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Comunque ha fatto lo stesso errore di Vettel in Canada, solo che al tedesco non gliene va bene una
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
ameba ha scritto:E' uno sport che non seguo, ma ricordo che i numeri delle auto erano consecutivi per lo stesso team, tipo 1 e 2 o 11 e 12............com' è che alla Ferrari hanno il 5 e il 16 ?
Zione, hai notato che anche in serie A la numerazione è cambiata e non va più dall'1 al 11 e che il 12 non è più il portiere di riserva?
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Ma il regolamento è abbastanza chiaro, se è per quello, il fatto è che poi in pista, nella realtà, vi sono decine di casistiche simili ma al contempo differenti l'una dall'altra, e logico che il giudizio della persona che ha il compito di decidere possa variare di volta in volta.Hakaishin ha scritto: Mi auguro che presto si giunga ad una regolamentazione più chiara delle situazioni. Stesso discorso anche per i tagli... Perché se sul bloccaggio leclerc va dritto e fa il toboga, come da direttiva di corsa , perde la posizione.
Non si può pretendere che venga messo per iscritto ogni possibile situazione che potrebbe avvenire in pista, ed ogni situazione con le sue mille sfumature. SI da una regola generale, poi si valuta al momento.
Semmai dovrebbero fare in modo che il giudice sia lo stesso ad ogni gara, non che invece cambi in continuazione, almeno il metro di giudizio dovrebbe risultare unico.
Se ieri avessero dato penalità a Leclerc i tifosi si sarebbero riversati in pista, e giustamente pure, ma stiamo scherzando??
Nei primi giri c'è Sainz che forza fuori pista Albon alle Lesmo e i commissari manco lo mettono sotto osservazione...
Allora scriviamo sul regolamento che nel momento in cui uno ti si affianca allora ha diritto di passare anche se si trova in una posizione per cui passare è impossibile...tappeto rosso, prego si accomodi, d'altronde mi ha affiancato eh, passi lei...
Zio bono... Hamilton al massimo è arrivato con la propria ala anteriore all'altezza delle gomme anteriori della Ferrari, era a fianco ma dietro rispetto a Leclerc, all'esterno di una chicane verso sinistra, dove cavolo voleva passare?!?! Doveva lui frenare e lasciare andare Leclerc, che era DAVANTI, se voleva che entrambi riuscissero a fare la chicane rimanendo in pista, non pretendere che l'altro inchiodasse per lasciarlo passare. Ma stiamo scherzando? Logico che quando uno è abituato ad essere tutelato 100% dai giudici di gara ad ogni episodio che lo coinvolga (in ultimo quello con Vettel in Canada, scandaloso), poi si abitui appunto a vedersi l'avversario penalizzato e lui comodamente che lo sorpassa ma non in pista.
Sul taglio di chicane...è permesso dal regolamento nel momento in cui si sbagli la frenata. Leclerc ha sbagliato la frenata e ha tagliato la chicane, rischiando pure di rompere qualcosa della propria macchina passando su quei dissuasori, e poi si è ritrovato Hamilton attaccato agli scarichi in uscita.
Se Hamilton lo stava attaccando prima della chicane, nel senso che stava tentanto un sorpasso, allora sì Leclerc avrebbe dovuto lasciarlo passare, ma Hamilton era staccato all'ingresso della chicane ritrovandosi poi attaccato a Leclerc all'uscita. Non era obbligatorio andare dritto e fare slalom tra gli ostacoli, quelli vengono messi semplicemente per fare in modo che quando uno va dritto sia obbligato a rallentare e perdere tempo, altrimenti lì arrivi a 340 km/h al termine di un rettilineo e se vai dritto e non ti torvi ostacoli davanti guadagni 5 secondi sugli avversari... dipende dal tipo di errore in frenata, ovviamente: se arrivi lunghissimo e non riesci minimamente ad impostare la chicane, vai dritto; se riesci ad impostare minimamente la chicane, ma la tagli, ti trovi i dissuasori che ti fanno saltare la macchina. Non è che sei obbligato ad andare dritto indipendentemente dall'errore eh. Stessa situazione che si verificava alla variante successiva: se la tagli poco, ti trovi i dissuasori; se vai lungo, ti obbligano a tenere traiettoria larga, sta al pilota decidere cosa fare in base all'errore che commette.
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Hamilton se non lo fanno passare inizia subito a frignare via radio
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Sì, però solo in Coppa del Mondo con le Nazionali, ricordo Alonso col n.1 ai mondiali '78Tican ha scritto:ameba ha scritto:E' uno sport che non seguo, ma ricordo che i numeri delle auto erano consecutivi per lo stesso team, tipo 1 e 2 o 11 e 12............com' è che alla Ferrari hanno il 5 e il 16 ?
Zione, hai notato che anche in serie A la numerazione è cambiata e non va più dall'1 al 11 e che il 12 non è più il portiere di riserva?
EDIT : Và a vedere in sez. "Scommettere" che sorpresa ti ho riservato
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
non devi frenare ma se uno prima della frenata ti si affianca devi lasciare lo spazio e qua lo spazio non lo ha dato ed ha pure chiuso la traiettoria, tanto è vero che ha tirato una zappata sull'erba... che è poi lo stesso sorpasso nello stesso punto in cui ha saltato vettel lo scorso (alla faccia del dove voleva andare)captain ha scritto:Ma il regolamento è abbastanza chiaro, se è per quello, il fatto è che poi in pista, nella realtà, vi sono decine di casistiche simili ma al contempo differenti l'una dall'altra, e logico che il giudizio della persona che ha il compito di decidere possa variare di volta in volta.Hakaishin ha scritto: Mi auguro che presto si giunga ad una regolamentazione più chiara delle situazioni. Stesso discorso anche per i tagli... Perché se sul bloccaggio leclerc va dritto e fa il toboga, come da direttiva di corsa , perde la posizione.
Non si può pretendere che venga messo per iscritto ogni possibile situazione che potrebbe avvenire in pista, ed ogni situazione con le sue mille sfumature. SI da una regola generale, poi si valuta al momento.
Semmai dovrebbero fare in modo che il giudice sia lo stesso ad ogni gara, non che invece cambi in continuazione, almeno il metro di giudizio dovrebbe risultare unico.
Se ieri avessero dato penalità a Leclerc i tifosi si sarebbero riversati in pista, e giustamente pure, ma stiamo scherzando??
Nei primi giri c'è Sainz che forza fuori pista Albon alle Lesmo e i commissari manco lo mettono sotto osservazione...
Allora scriviamo sul regolamento che nel momento in cui uno ti si affianca allora ha diritto di passare anche se si trova in una posizione per cui passare è impossibile...tappeto rosso, prego si accomodi, d'altronde mi ha affiancato eh, passi lei...
Zio bono... Hamilton al massimo è arrivato con la propria ala anteriore all'altezza delle gomme anteriori della Ferrari, era a fianco ma dietro rispetto a Leclerc, all'esterno di una chicane verso sinistra, dove cavolo voleva passare?!?! Doveva lui frenare e lasciare andare Leclerc, che era DAVANTI, se voleva che entrambi riuscissero a fare la chicane rimanendo in pista, non pretendere che l'altro inchiodasse per lasciarlo passare. Ma stiamo scherzando? Logico che quando uno è abituato ad essere tutelato 100% dai giudici di gara ad ogni episodio che lo coinvolga (in ultimo quello con Vettel in Canada, scandaloso), poi si abitui appunto a vedersi l'avversario penalizzato e lui comodamente che lo sorpassa ma non in pista.
Sul taglio di chicane...è permesso dal regolamento nel momento in cui si sbagli la frenata. Leclerc ha sbagliato la frenata e ha tagliato la chicane, rischiando pure di rompere qualcosa della propria macchina passando su quei dissuasori, e poi si è ritrovato Hamilton attaccato agli scarichi in uscita.
Se Hamilton lo stava attaccando prima della chicane, nel senso che stava tentanto un sorpasso, allora sì Leclerc avrebbe dovuto lasciarlo passare, ma Hamilton era staccato all'ingresso della chicane ritrovandosi poi attaccato a Leclerc all'uscita. Non era obbligatorio andare dritto e fare slalom tra gli ostacoli, quelli vengono messi semplicemente per fare in modo che quando uno va dritto sia obbligato a rallentare e perdere tempo, altrimenti lì arrivi a 340 km/h al termine di un rettilineo e se vai dritto e non ti torvi ostacoli davanti guadagni 5 secondi sugli avversari... dipende dal tipo di errore in frenata, ovviamente: se arrivi lunghissimo e non riesci minimamente ad impostare la chicane, vai dritto; se riesci ad impostare minimamente la chicane, ma la tagli, ti trovi i dissuasori che ti fanno saltare la macchina. Non è che sei obbligato ad andare dritto indipendentemente dall'errore eh. Stessa situazione che si verificava alla variante successiva: se la tagli poco, ti trovi i dissuasori; se vai lungo, ti obbligano a tenere traiettoria larga, sta al pilota decidere cosa fare in base all'errore che commette.
e al primo giro hulkemberg salta vettel in quel punto sempre all'esterno (alla faccia del dove voleva andare bis)
poi che per il quieto vivere si sia lasciato correre, al pari della dive bomb in austria... se le cose stanno così abbasso le mani andiamo a correre 20 gp in vietnam così non ci sono tifosi
sainz non ci azzecca nulla. la mclaren è interna e lascia lo spazio, carlos scoda e in conseguenza alla scodata albon è l'uomo sbagliato nel posto sbagliato
Ultima modifica di Hakaishin il lun set 09, 2019 4:15 pm, modificato 1 volta in totale.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Con regole usate fino al Canada , Leclerc prendeva i 5" , e lo avrebbero forse penalizzato anche per essersi mosso 3 volte con cambio di traiettoria in stesso punto qualche giro dopo.
Poi secondo me giustamente adesso fanno correre, perché altrimenti le gare sarebbero molto più noiose, e dovendo vendere un prodotto dove un pilota ed una scuderia sono campioni a luglio credo sia inevitabile.
Per me incide più quello che il fatto di essere a Monza .
Poi secondo me giustamente adesso fanno correre, perché altrimenti le gare sarebbero molto più noiose, e dovendo vendere un prodotto dove un pilota ed una scuderia sono campioni a luglio credo sia inevitabile.
Per me incide più quello che il fatto di essere a Monza .
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
mad le gare sono noiose perchè i regolamenti tecnici (molto prima dei regolamenti sportivi) sono sbagliati. e allora ti aggrappi a quel brivido
lo ripeterò fino alla noia. togliamo il grip aerodinamico. facciamo andare le macchine più piano in curva, meno condizionate dai flussi di aria sporca, senza tutte quelle strutture che costano un boato come le ali a 7000 elementi i 98742 deviatori.
ali più piccole niente deviatori di flusso, fondi piatti che siano dei fondi piatti e auto più piccole, che queste sono enormi poi parliamo del regolamento sportivo
lo ripeterò fino alla noia. togliamo il grip aerodinamico. facciamo andare le macchine più piano in curva, meno condizionate dai flussi di aria sporca, senza tutte quelle strutture che costano un boato come le ali a 7000 elementi i 98742 deviatori.
ali più piccole niente deviatori di flusso, fondi piatti che siano dei fondi piatti e auto più piccole, che queste sono enormi poi parliamo del regolamento sportivo
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Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Allora...ad ogni partenza di GP si vede quello davanti che viene affiancato da uno che gli sta dietro, e quello davanti per evitare di essere soprassato che fa? Lo stringe verso il muro/limite della pista. Perchè? Perchè almeno l'altro alza il piede dall'acceleratore. Hai mai visto qualcuno penalizzato? Io no, non so te.Hakaishin ha scritto: non devi frenare ma se uno prima della frenata ti si affianca devi lasciare lo spazio e qua lo spazio non lo ha dato ed ha pure chiuso la traiettoria, tanto è vero che ha tirato una zappata sull'erba... che è poi lo stesso sorpasso nello stesso punto in cui ha saltato vettel lo scorso (alla faccia del dove voleva andare)
e al primo giro hulkemberg salta vettel in quel punto sempre all'esterno (alla faccia del dove voleva andare bis)
Ieri Leclerc ha fatto la stessa identica cosa.
Vettel è stato sorpassato? Infatti tutti lo criticano per essersi fatto sorpassare sia da Hamilton lo scorso anno che da Hulkenberg ieri, senza opporre resistenza ma tenendosi ben bene all'interno e offrendo tutto lo spazio del mondo a chi gli era a fianco.
Che poi Vettel è al primo giro in entrambi i casi, con tutto il tempo per poi risorpassare (ed infatti Hulkenberg ieri l'ha risorpassato al giro successivo), ieri se Leclerc si lasciava superare la gara veniva vinta da Hamilton.
Leclerc poteva stare più in mezzo e allungare comunque la staccata, forzandolo fuori pista, non sarebbe andata bene uguale. All'esterno lì passi solo se quello che è all'interno alza il piede dall'acceleratore, ti lascia tutto lo spazio del mondo e non oppone minima resistenza. Altrimenti non passi mai e poi mai.
Se non voleva andare sull'erba, alzava il piede e la cosa finiva lì. No, invece ha tenuto giù fino all'ultimo, ha tirato la staccata impossibile ben sapendo che l'altro non gliela avrebbe concessa, è andato un pò sull'erba e poi si è messo a piangere con la FIA per avere la penalità dell'avversario.
Prima fa il figo dicendo che vuole i corpo a corpo, poi quando ha finalmente un corpo a corpo piange perchè non riesce a sorpassare l'avversario in pista.
Suka, si dice dalle mie parti.
Dopo mi tocca vedere per la 100esima volta le immagini di Digione e del duello Villeneuve-Arnoux, che passano un giro intero a spingersi letteralmente fuori di psita e leggere commenti tipo "ah che bei tempi", poi si vuol penalizzare una minima difesa bella tosta.
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
mischi un pò troppe cose.captain ha scritto:Allora...ad ogni partenza di GP si vede quello davanti che viene affiancato da uno che gli sta dietro, e quello davanti per evitare di essere soprassato che fa? Lo stringe verso il muro/limite della pista. Perchè? Perchè almeno l'altro alza il piede dall'acceleratore. Hai mai visto qualcuno penalizzato? Io no, non so te.Hakaishin ha scritto: non devi frenare ma se uno prima della frenata ti si affianca devi lasciare lo spazio e qua lo spazio non lo ha dato ed ha pure chiuso la traiettoria, tanto è vero che ha tirato una zappata sull'erba... che è poi lo stesso sorpasso nello stesso punto in cui ha saltato vettel lo scorso (alla faccia del dove voleva andare)
e al primo giro hulkemberg salta vettel in quel punto sempre all'esterno (alla faccia del dove voleva andare bis)
Ieri Leclerc ha fatto la stessa identica cosa.
Vettel è stato sorpassato? Infatti tutti lo criticano per essersi fatto sorpassare sia da Hamilton lo scorso anno che da Hulkenberg ieri, senza opporre resistenza ma tenendosi ben bene all'interno e offrendo tutto lo spazio del mondo a chi gli era a fianco.
Che poi Vettel è al primo giro in entrambi i casi, con tutto il tempo per poi risorpassare (ed infatti Hulkenberg ieri l'ha risorpassato al giro successivo), ieri se Leclerc si lasciava superare la gara veniva vinta da Hamilton.
Leclerc poteva stare più in mezzo e allungare comunque la staccata, forzandolo fuori pista, non sarebbe andata bene uguale. All'esterno lì passi solo se quello che è all'interno alza il piede dall'acceleratore, ti lascia tutto lo spazio del mondo e non oppone minima resistenza. Altrimenti non passi mai e poi mai.
Se non voleva andare sull'erba, alzava il piede e la cosa finiva lì. No, invece ha tenuto giù fino all'ultimo, ha tirato la staccata impossibile ben sapendo che l'altro non gliela avrebbe concessa, è andato un pò sull'erba e poi si è messo a piangere con la FIA per avere la penalità dell'avversario.
Prima fa il figo dicendo che vuole i corpo a corpo, poi quando ha finalmente un corpo a corpo piange perchè non riesce a sorpassare l'avversario in pista.
Suka, si dice alle mie parti.
Dopo mi tocca vedere per la 100esima volta le immagini di Digione e del duello Villeneuve-Arnoux, che passano un giro intero a spingersi letteralmente fuori di psita e leggere commenti tipo "ah che bei tempi", poi si vuol penalizzare una minima difesa bella tosta.
in partenza ieri non è successo nulla di quello che dici, gente chiusa non ne ho vista....
il regolamento non tiene conto di partenza primo giro, se lo passa perde la gara etc.
il regolamento è chiaro a chi è davanti è concesso 1 cambio di traiettoria, a meno che l'attaccante sia affiancato:
lì devi lasciare almeno una macchina di spazio. la macchina di spazio non c'è.
se avesse allungato la staccata quel che bastava e lasciato uno spazio di manovra la manovra sarebbe stata pulita.
vettel in quelle occasioni ha difeso da regolamento (e comunque ha fatto così poca resistenza che ha centrato hamilton lo scorso anno...)
discutiamo il regolamento? ci sto.
ma se il regolamento è quello, che lo applichi e ieri non è stato applicato
ps la retorica su digione 79 ha ampliamente rotto
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Ok, vai a rivedere la partenza del GP di Spa di settimana scorsa, prima curva, lo spazio che Hamilton lascia a Vettel che gli è di fianco, dove lo fa andare, e poi ne riparliamo.
Sul primo giro...non ho detto che il regolamento fa distinzione su primo giro o ultimo o 32esimo giro... ho detto che le situazioni di Vettel con Hamilton lo scorso anno e con Hulkenberg ieri sono differenti da quella tra Leclerc e Hamilton.
A parte il fatto che Vettel è un pollo, perchè non esiste farsi superare così facilmente dall'esterno senza opporre resistenza, standosene comodamente all'interno senza forzare all'errore l'avversario, un conto è essere al primo giro di una pista come Monza dove puoi contro-sorpassare ad ogni giro successivo se hai una monoposto più veloce di quella dell'avversario, un conto è la situazione di Leclerc ieri dove, se avesse lasciato strada libera ad Hamilton, non l'avrebbe più ripreso perchè la Mercedes girava minimo mezzo secondo più veloce al giro.
Sono situazioni differenti dove differente è la volontà del pilota di non farsi sorpassare dall'avversario. Hamilton e Hulkenberg hanno sorpassato Vettel perchè questo ha permesso loro di sorpassarlo, non ha opposto resistenza, gli ha lasciato tutto lo spazio per farsi comodamente sorpassare senza fatica.
Nel momento in cui quello che sta davanti e all'interno ti forza la staccata, quello all'esterno non passa mai e poi mai. Leclerc era davanti di mezza macchina, poteva frenare dove voleva, Hamilton dall'esterno o inchiodava o andava lungo, non c'era alternativa (a meno che Leclerc si "vettellizzasse" frenando lui prima di Hamilton e concedendogli così il vantaggio pieno di traiettoria...).
Sul primo giro...non ho detto che il regolamento fa distinzione su primo giro o ultimo o 32esimo giro... ho detto che le situazioni di Vettel con Hamilton lo scorso anno e con Hulkenberg ieri sono differenti da quella tra Leclerc e Hamilton.
A parte il fatto che Vettel è un pollo, perchè non esiste farsi superare così facilmente dall'esterno senza opporre resistenza, standosene comodamente all'interno senza forzare all'errore l'avversario, un conto è essere al primo giro di una pista come Monza dove puoi contro-sorpassare ad ogni giro successivo se hai una monoposto più veloce di quella dell'avversario, un conto è la situazione di Leclerc ieri dove, se avesse lasciato strada libera ad Hamilton, non l'avrebbe più ripreso perchè la Mercedes girava minimo mezzo secondo più veloce al giro.
Sono situazioni differenti dove differente è la volontà del pilota di non farsi sorpassare dall'avversario. Hamilton e Hulkenberg hanno sorpassato Vettel perchè questo ha permesso loro di sorpassarlo, non ha opposto resistenza, gli ha lasciato tutto lo spazio per farsi comodamente sorpassare senza fatica.
Nel momento in cui quello che sta davanti e all'interno ti forza la staccata, quello all'esterno non passa mai e poi mai. Leclerc era davanti di mezza macchina, poteva frenare dove voleva, Hamilton dall'esterno o inchiodava o andava lungo, non c'era alternativa (a meno che Leclerc si "vettellizzasse" frenando lui prima di Hamilton e concedendogli così il vantaggio pieno di traiettoria...).
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Ma quale spazio?!? Sainz è completamente sui cordoli, lo spazio che gli lascia è sul prato a fianco...Hakaishin ha scritto: sainz non ci azzecca nulla. la mclaren è interna e lascia lo spazio, carlos scoda e in conseguenza alla scodata albon è l'uomo sbagliato nel posto sbagliato
Commissari? Nulla, ovviamente.
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
La FIA potrebbe squalificare per una gara Vettel dopo quanto accaduto ieri.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Sainz va sul cordolo perché la perde a centro curva negli highlights si vede bello chiarocaptain ha scritto:Ma quale spazio?!? Sainz è completamente sui cordoli, lo spazio che gli lascia è sul prato a fianco...Hakaishin ha scritto: sainz non ci azzecca nulla. la mclaren è interna e lascia lo spazio, carlos scoda e in conseguenza alla scodata albon è l'uomo sbagliato nel posto sbagliato
Commissari? Nulla, ovviamente.
Se tutti difendono in frenata come ha fatto leclerc non passa più nessuno. Macchina affiancata e ruotata, poi un giorno arriva quello del formaggio che non tiene giù il piede e parte la trona
Ho rivisto il Belgio sia su tablet che alla tv
Rispetto a spa cambia paracchio.
Le macchine sono in accelerazione non in frenata e da quello che si vede hamilton lascia lo spazio. Seb per non alzare il piede allarga e l'eventuale perdita che ha in metri percorsi se la riprende con gli interessi perché apre prima il gas. Infatti gli è già nel culo a eau Rouge e in salita al raidillon
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Allo stesso modo, se tutti difendessero come ha fatto Vettel, passerebbe chiunque (ed infatti pure Hulkenberg con la Renault l'ha sverniciato all'esterno).Hakaishin ha scritto: Se tutti difendono in frenata come ha fatto leclerc non passa più nessuno. Macchina affiancata e ruotata, poi un giorno arriva quello del formaggio che non tiene giù il piede e parte la trona
Ho rivisto il Belgio sia su tablet che alla tv
Rispetto a spa cambia paracchio.
Le macchine sono in accelerazione non in frenata e da quello che si vede hamilton lascia lo spazio. Seb per non alzare il piede allarga e l'eventuale perdita che ha in metri percorsi se la riprende con gli interessi perché apre prima il gas. Infatti gli è già nel culo a eau Rouge e in salita al raidillon
Se non vuoi farti sorpassare devi essere duro, ai limiti del regolamento, altrimenti prego passi pure.
Leclerc aveva mezza macchina di vantaggio su Hamilton, il quale dall'esterno, con la staccata che gli ha tirato il ferrarista, non sarebbe passato mai e poi mai. Per fare la chicane avrebbe dovuto inchiodare.
Certo che Spa e Monza sono due situazioni differenti, da una parte in accelerazione dall'altra in frenata, da una parte c'è l'erba dall'altra 50 metri di via di fuga in asfalto. Ma lo dici tu stesso "per non alzare il piede", appunto, quello che dicevo io, ad ogni GP si vede qualcuno che accompagna l'avversario che gli sta di fianco verso l'esterno con lo scopo di fargli alzare il piede, poi a Spa c'era via di fuga in asfalto e Vettel per non alzare il piede ha tirato dritto, ci fosse stato il muro o l'erba avrebbe dovuto frenare.
Leclerc è stato al limite, nessuno lo nega, ha spostato Hamilton verso l'esterno per pochi metri, lui è andato prima leggermente sull'erba e poi sul cordolo e poi ha deciso di tirare dritto perchè a quel punto era impossibile impostare la chicane e perchè non ha voluto alzare il piede prima di arrivare in staccata; ma va, chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato impossibile fare la chicane senza prima alzare decisamente il piede?? Ah già, pensava ci fosse ancora Vettel che gli ha lasciato un'autostrada, addirittura frenando lui per primo per permettere ad Hamilton (e Hulkenberg) di avere la traiettoria migliore.
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
qua non se ne esce vivi. ho capito essere al limite ma tirare un ruotata a uno che ti ha già affiancato è essere oltre il suddetto.
poi che post canada e visto che si era a monza hanno pensato al quieto vivere ok ma se quella manovra la fa verstappen volano le bestemmie
poi che post canada e visto che si era a monza hanno pensato al quieto vivere ok ma se quella manovra la fa verstappen volano le bestemmie
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Ma non ha mica tirato una ruotata.Hakaishin ha scritto:qua non se ne esce vivi. ho capito essere al limite ma tirare un ruotata a uno che ti ha già affiancato è essere oltre il suddetto.
poi che post canada e visto che si era a monza hanno pensato al quieto vivere ok ma se quella manovra la fa verstappen volano le bestemmie
Non ha mica scartato di colpo. Ha pianto piano chiuso la porta, ed era avanti rispetto a Hamilton nel momento in cui Hamilton alza il piede.
Poi magari prima del Canada penalizzavano e ora no, ma per me siamo nel legale.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Beh dai no....veramente se basta affiancare per dover lasciare il passo o comunque non essere "cattivi" allora smettiamo pureHakaishin ha scritto:qua non se ne esce vivi. ho capito essere al limite ma tirare un ruotata a uno che ti ha già affiancato è essere oltre il suddetto.
poi che post canada e visto che si era a monza hanno pensato al quieto vivere ok ma se quella manovra la fa verstappen volano le bestemmie
Spesso affiancando la macchina davanti è scontata la ruotata o la manovra per prendersi più spazio, e come spesso diciamo quello dietro deve prevedere anche questo....
Se poi il regolamento prevede una penalità per queste cose specifiche non lo so, ma sarebbe come vietare la scivolata nel calcio altrimenti è fallo sistematico
E' uno sport pericoloso, vero, ma serve un minimo di materia grigia da parte di tutti, da chi sta i pista da chi sta ai box e da chi sta sopra a controllare
Squalificare Vettel per un gp lo trovo, invece, non campato in aria, ci può stare basta che lo attuino sempre questo procedimento.
Il gp ha fatto chiaramente capire perchè Lewis ha vinto 5 mondiali e tre quarti, quei 15/20 giri dietro a Charles rispetto ad un Bottas che nemmeno arrivava a distanza DRS quasi sono la testimonianza di quanto sia forte, e altrettanto lo sia stato Leclerc
Poi mia idea personalissima, Hamilton è andato lungo volontariamente per evitare che un 5 volte campione del mondo facesse passare il suo secondo non per passerella ma per gara vera....ha tirato un poco e via, passa Bottas, poi in intervista dice che l'avrebbe fatto passare, ci credo nè, ma intanto non lo subisce in pista
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie > Ciao V.
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
non ha tirato una ruotata perchè hamilton ha allargato. se sta come suo diritto nella sua traiettoria parte la trona.
qua nessuno dice che bisogna far passare. io dico che se uno è affiancato deve avere una macchina di spazio. e qua non c'era.
fernando alonso che ne sa più di me e credo pure di voi diceva:
"everytime you must leave a space" qua di space non ne è stato lasciato.
qua nessuno dice che bisogna far passare. io dico che se uno è affiancato deve avere una macchina di spazio. e qua non c'era.
fernando alonso che ne sa più di me e credo pure di voi diceva:
"everytime you must leave a space" qua di space non ne è stato lasciato.
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Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Vabbè punto di vista differente il tuo. Rispetto ma non condividoHakaishin ha scritto:non ha tirato una ruotata perchè hamilton ha allargato. se sta come suo diritto nella sua traiettoria parte la trona.
qua nessuno dice che bisogna far passare. io dico che se uno è affiancato deve avere una macchina di spazio. e qua non c'era.
fernando alonso che ne sa più di me e credo pure di voi diceva:
"everytime you must leave a space" qua di space non ne è stato lasciato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
e la haas conferma magnussen (ok aveva il contratto per il 2020) ma pure grosgianni che mi domando cosa debba fare ancora per uscire dalla f1.
adesso resta da vedere cosa succede in alfa dove giovinazzi rischia: la proprietà svedese spinge per ericson, mentre da torino spingono per giovinazzi mentre vasseur e sauber vorrebbero hulkemberg. kimi confermatissimo. ci mancherebbe e almeno vediamo minntu ancora un anno
pure la williams resta in sospeso. russell rimane come cambiale dei motori mercedes, chi lo affianca è ancora un mistero. di sicuro un pagante. kubica credo non resterà
adesso resta da vedere cosa succede in alfa dove giovinazzi rischia: la proprietà svedese spinge per ericson, mentre da torino spingono per giovinazzi mentre vasseur e sauber vorrebbero hulkemberg. kimi confermatissimo. ci mancherebbe e almeno vediamo minntu ancora un anno
pure la williams resta in sospeso. russell rimane come cambiale dei motori mercedes, chi lo affianca è ancora un mistero. di sicuro un pagante. kubica credo non resterà
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Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Vabbè sono deficienti in Haas, cambiassero nome in Asshole
Giovinazzi spero si salva, per i casini su tattiche e regolamenti merita altra chance.
Giovinazzi spero si salva, per i casini su tattiche e regolamenti merita altra chance.
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
kubica molla a fine anno. restano 2 sedili in ballo... williams e alfa
red bull credo resti albon
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Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
La sfiga della Williams é che é talmente indietro e non competitiva che non é attraente nemmeno per un pilota pagante, perché pagare per essere sicuro che arrivi ultimo o penultimo...
Alla fine penso gli girerà qualcuno la Mercedes
Alla fine penso gli girerà qualcuno la Mercedes
Re: F1 2019 Tutti a caccia di Luigino e Roscoe
Ma qualcuno lo trovano stai sereno
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Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
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