A.S. Roma 2023-2024: Daniele De Rossi, eheh, ohoh!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da ThePiper »

Nick ha scritto: gio nov 10, 2022 1:50 pm Ormai seguono la roma più alga tennisfan e, nuovo spettatore, Tennis History che i romanisti stessi.

Ma cose cose cose...
Adesso arrivo io, so che ti manco al bar :oops:
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da LUCAGIAN »

Nick ha scritto: gio nov 10, 2022 1:50 pm Ormai seguono la roma più alga tennisfan e, nuovo spettatore, Tennis History che i romanisti stessi.

Ma cose cose cose...
Perche ndo stanno i romanisti qua de tiro?

Una volta c’erano Apollo, Huggy, pocaluce, fraki, Cristiano e qualche altro.

Ora non scrive più nessuno
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da LUCAGIAN »

Nasty ha scritto: mer nov 09, 2022 9:30 pm Bene.

Mi ricordate l'ultima volta che hanno perso per colpa sua, secondo lo spescialuan? :oops:
MAI
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da pocaluce »

LUCAGIAN ha scritto: gio nov 10, 2022 4:43 pm Una volta c’erano Apollo, Huggy, pocaluce, fraki, Cristiano e qualche altro.
io scrivo, ma di certo non qua (sezione calcio il meno possibile, questo topic poi ancora meno).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Alga »

pocaluce ha scritto: gio nov 10, 2022 5:56 pm io scrivo, ma di certo non qua (sezione calcio il meno possibile, questo topic poi ancora meno).
Certo, dal tempo del video dei Nomadi.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da LUCAGIAN »

pocaluce ha scritto: gio nov 10, 2022 5:56 pm
LUCAGIAN ha scritto: gio nov 10, 2022 4:43 pm Una volta c’erano Apollo, Huggy, pocaluce, fraki, Cristiano e qualche altro.
io scrivo, ma di certo non qua (sezione calcio il meno possibile, questo topic poi ancora meno).
Perche qua si critica e c’è rischio di litigare.
Però vedo che leggi, almeno.
Peccato perché ti leggevo sempre volentieri.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da pocaluce »

Alga ha scritto: gio nov 10, 2022 6:07 pm
pocaluce ha scritto: gio nov 10, 2022 5:56 pm io scrivo, ma di certo non qua (sezione calcio il meno possibile, questo topic poi ancora meno).
Certo, dal tempo del video dei Nomadi.
visto che mi quoti e leggo il tuo intervento, sono andato a ritrovare la questione a cui fai riferimento del 2010 (che a maggio erano i ricchi e poveri e ora sono diventati i nomadi, quindi sono riuscito a risalire al post) e ci tengo a far chiarezza visto che è la seconda volta che tiri fuori l'argomento e chi legge magari non sa di cosa si parla.
io risposi ad un tuo video di "sfottò" a tema "as rom" che trovai poco divertente (e credo che in quasi 20 anni di forum non sia una sorpresa che su certi temi, per vissuto, esperienze e convinzioni personali ho una sensibilità particolare), tu sei convinto che "ti ho fatto bannare" (per una settimana, 12 anni fa). ora, io non ho mai segnalato nessuno ai moderatori in vita mia e tantomeno lo feci in quell'occasione, tanto che per me la questione si chiuse nel giro di pochi post e infatti continuai a risponderti senza problemi su altri argomenti nello stesso topic ed in altri nei mesi a seguire. la questione degenerò con l'intervento di lellus, con una escalation tra voi due che si esacerbò tanto da far intervenire i moderatori: era il periodo in cui c'era tipo la patente a punti del forum e sia danser che corsair intervennero in autonomia, o quantomeno senza che io invocassi alcun intervento da parte loro. non solo ci chiarimmo in privato, ma feci anche un intervento nel topic da te aperto per mostrare dissenso verso la decisione dei moderatori. io non so se quel mezzo scazzo di 12 anni fa sia così fondamentale da forumista, per me onestamente era acqua sotto i ponti, però darmi del delatore che fa bannare la gente, anche no a un certo punto.
ho scritto per alcuni anni nel forum calcio in seguito a quella questione (e anche nei topic della roma, con apollo ci siamo scornati per mesi durante la gestione pallotta), ho deciso di smettere principalmente per motivi di tempo, e un po' perché col passare degli anni non mi va più di avvelenarmi dialetticamente su un forum (e perché tendenzialmente ne discuto altrove ed appunto, il tempo è quello che è) e molte delle persone con cui si parlava qui non scrivono più, quindi è venuta meno anche la familiarità che ci poteva essere prima. intervengo molto raramente e su questioni generiche (regolamento, nazionali, qualche intervento sulle coppe) o quando c'è qualcosa che stimola il dibattito, non scrivo della roma, non scrivo dell'arsenal o dell'athletic (altre due squadre che seguo con simpatia) o della union berlin e non perché si facciano battutine o sfottò. semplicemente (e così rispondo anche a lucagian) leggo per passare il tempo nei tempi morti a lavoro e scrivo (molto meno di prima) in altre sezioni e ancor più sporadicamente in quella del calcio.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Alga »

pocaluce ha scritto: gio nov 10, 2022 8:27 pm ci tengo a far chiarezza
Cio' che scrivi e' tutto assolutamente corretto, tranne un piccolo particolare; le cose sono andate esattamente come le hai descritte ed ho ancora i pvt che ci siamo scambiati sulla questione, lasciandoci con tanto di abbracci ed appuntamenti per magnate e sfide a subbuteo.
Non ti ho mai accusato di avermi fatto bannare, tranne una battuta fatta nell'ultimo intervento di pochi mesi fa che tu chiudesti con un
pocaluce ha scritto: dom apr 17, 2022 1:41 pm Ti ho in ignore da anni
Ecco, e' questo il particolare. Nei topic dell'asroma ci scrivo praticamente solo io e non perdo occasione di "rompervi le palle" :D , quindi capisco che possa esserti andato sul cazzo anche se credo che non sia solo questo il motivo.
Devo dire che la cosa un po' mi dispiace perche' e' stato un piacere conoscerti e leggo sempre con grande interesse tutto cio' che scrivi, un po' meno piacevole leggere tra le righe "io so' quello bravo e non mi mischio con questi brutti e cattivi".

Comunque, da parte mia nessun rancore, ma proprio nessun problema; continuero' a prendervi per il culo ogni qual volta porto' e tu potrai continuare ad ignorarmi senza problemi.

Un abbraccio.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4563
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Tennis History »

LUCAGIAN ha scritto: gio nov 10, 2022 4:44 pm
Nasty ha scritto: mer nov 09, 2022 9:30 pm Bene.

Mi ricordate l'ultima volta che hanno perso per colpa sua, secondo lo spescialuan? :oops:
MAI
https://www.corrieredellosport.it/news/ ... _andarsene

Grande Sabatini..il ds piu' bravo e sottovalutato degli ultimi 20 anni..
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Londinium »

Da romanista posso dire che non scaturisce alcun divertimento dallo scrivere in questo topic, che si vinca o che si perda, quindi evito. Anche se un commento alla Lazio buttata fuori proprio dal Feyenoord e relegata nella “coppa dei perdenti” lo avrei fatto volentieri l’altro giorno :D
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da tennisfan82 »

Karsdorp non convocato ha preso il primo aereo per l'Olanda e credo non metterà mai più piede a Roma :D

Aveva anche ricevuto la visita non proprio piacevole sotto casa di alcuni tifosi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Nasty »

Che classe Mourinho ragazzi, che classe.

Ma c'era in campo Dybala ed ha calciato il rigore Belotti?

MA davvero? :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da tennisfan82 »

Il Torino avrà perso una ventina di punti negli ultimi 2 anni nei minuti di recupero.

Pazzesco.

Comunque sono bastati 20 minuti di Dybala a mezzo servizio ed è cambiata la Roma.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da ThePiper »

Nasty ha scritto: dom nov 13, 2022 4:57 pm Che classe Mourinho ragazzi, che classe.

Ma c'era in campo Dybala ed ha calciato il rigore Belotti?

MA davvero? :lol:

Ma non l'avrà voluto tirare Dybala. Si era rotto tirando un rigore l'ultima volta
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto: dom nov 13, 2022 4:58 pm Il Torino avrà perso una ventina di punti negli ultimi 2 anni nei minuti di recupero.

Pazzesco.

Comunque sono bastati 20 minuti di Dybala a mezzo servizio ed è cambiata la Roma.
Tanto tempo due mesi e si e’ di nuovo rotto, vedrai.
Sono curioso di vedere chi giocherà più partite al rientro, tra lui Pogba, Di Maria e Gonzalez
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Nasty »

Di Maria non credo tornerà in Italia
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da LUCAGIAN »

Beh come non dargli ragione.
Se ci fosse un altro allenatore meno pompato, sarebbe già stato cacciato o messo in discussione.
Gli e’ andata bene che ha vinto la coppetta, altrimenti per risultati e gioco espresso, sarebbe fallimento totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da tennisfan82 »

LUCAGIAN ha scritto: ven nov 18, 2022 10:01 am Beh come non dargli ragione.
Se ci fosse un altro allenatore meno pompato, sarebbe già stato cacciato o messo in discussione.
Gli e’ andata bene che ha vinto la coppetta, altrimenti per risultati e gioco espresso, sarebbe fallimento totale.
Sì ma senza dare degli acefali agli altri magari...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da dsdifr »

Bargiggia fa sembrare Burian Siberiano uno sportivo pacato e distinto. Si potrebbe anche ignorarlo fino a che non gli si rendesse necessario un TSO.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da ThePiper »

Burian pacatissimo, basta seguirlo sul tubo :oops:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Alga »

Intanto e' nato il "Comitato Stadio Pietralata, No Grazie".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2410
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Londinium »

Bravo Paulo, che ha tirato piano per non farsi male e non inficiare il nostro girone di ritorno
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da ThePiper »

Alga ha scritto: mar gen 03, 2023 6:48 am Record! :D
Boh, hanno venduto i migliori per anni, son andati in champions per 4/5 anni di fila, hanno pure imbroccato una stagione con una semifinale. Tifoseria numerosa, diritti tv decenti. Come fanno lo sanno solo loro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto: mar gen 03, 2023 2:14 pm
Alga ha scritto: mar gen 03, 2023 6:48 am Record! :D
Boh, hanno venduto i migliori per anni, son andati in champions per 4/5 anni di fila, hanno pure imbroccato una stagione con una semifinale. Tifoseria numerosa, diritti tv decenti. Come fanno lo sanno solo loro.
Anche affascinante come abbiano per la stagione un deficit di 155 milioni per i soli giocatori, i cui stipendi lordi sommati insieme non raggiungono i 100 milioni.

Quindi: 200 milioni di ricavi. Meno di 200 ne spendi per i giocatori lordi, acquisto compreso.

Ma sei sotto di 250.

Comunque quell'anno spesero molto in giocatori. Perché non se ne andò nessuno, se non gratis
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto: mar gen 03, 2023 3:52 pm
ThePiper ha scritto: mar gen 03, 2023 2:14 pm
Alga ha scritto: mar gen 03, 2023 6:48 am Record! :D
Boh, hanno venduto i migliori per anni, son andati in champions per 4/5 anni di fila, hanno pure imbroccato una stagione con una semifinale. Tifoseria numerosa, diritti tv decenti. Come fanno lo sanno solo loro.
Anche affascinante come abbiano per la stagione un deficit di 155 milioni per i soli giocatori, i cui stipendi lordi sommati insieme non raggiungono i 100 milioni.

Quindi: 200 milioni di ricavi. Meno di 200 ne spendi per i giocatori lordi, acquisto compreso.

Ma sei sotto di 250.

Comunque quell'anno spesero molto in giocatori. Perché non se ne andò nessuno, se non gratis
50 mln di premi per la Conference :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Nickognito »

:oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da tennisfan82 »

La Roma ha approvato il bilancio relativo al 2021-2022 e per quanto riguarda questo esercizio si segnala una perdita importante, pari a 219.3 milioni di euro di rosso. Si tratta del tato peggiore della sua storia, causato non solo dal Covid-19. Ma da Trigoria non si definiscono sorpresi, perché la semestrale precedente aveva già previsto delle perdite simili. I costi del personale quelli che pesano di più: 182 milioni, di cui circa 155 per i calciatori, di fatto di poco superiori ai ricavi totali, che si attestano intorno ai 200 milioni di euro. La Roma, inoltre, come ricorda l’Ansa ha aderito al decreto liquidità che consente alle aziende di ripianare i deficit nell’arco di 4 esercizi.

Eh la madonna 182 milioni di costi del personale :o

Se spendi il 90% dei ricavi per gli stipendi a livello gestionale c'è qualcosina che non va...

Ricordo che col nuovo fair play finanziario in tre anni il rapporto ricavi/stipendi non dovrà superare il 70%, quindi giocoforza chi si trova nella situazione della Roma dovrà tagliare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto: mar gen 03, 2023 4:38 pm La Roma ha approvato il bilancio relativo al 2021-2022 e per quanto riguarda questo esercizio si segnala una perdita importante, pari a 219.3 milioni di euro di rosso. Si tratta del tato peggiore della sua storia, causato non solo dal Covid-19. Ma da Trigoria non si definiscono sorpresi, perché la semestrale precedente aveva già previsto delle perdite simili. I costi del personale quelli che pesano di più: 182 milioni, di cui circa 155 per i calciatori, di fatto di poco superiori ai ricavi totali, che si attestano intorno ai 200 milioni di euro. La Roma, inoltre, come ricorda l’Ansa ha aderito al decreto liquidità che consente alle aziende di ripianare i deficit nell’arco di 4 esercizi.

Eh la madonna 182 milioni di costi del personale :o

Se spendi il 90% dei ricavi per gli stipendi a livello gestionale c'è qualcosina che non va...

Ricordo che col nuovo fair play finanziario in tre anni il rapporto ricavi/stipendi non dovrà superare il 70%, quindi giocoforza chi si trova nella situazione della Roma dovrà tagliare.
Ok, adesso ho capito. 155 milioni non sono la somma degli stipendi, ma quelli piu' la quota di ammortamento relativa al prezzo di acquisto dei giocatori. Gli stipendi costituiscono poco meno del 50% dei ricavi per la stagione 2021/2022.

Pero' mi sembrano costi normali . Il Milan nel 2022 (ricavi piu' ammortamenti) ha speso 217 milioni (su 298 di ricavi).

Certo, loro guadagnano meno e nel 2021 hanno speso molto e quindi aumentano gli ammortamenti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da tennisfan82 »

La Roma non vende giocatori e non fa ricavi dalle cessioni
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto: mar gen 03, 2023 5:00 pm
tennisfan82 ha scritto: mar gen 03, 2023 4:38 pm La Roma ha approvato il bilancio relativo al 2021-2022 e per quanto riguarda questo esercizio si segnala una perdita importante, pari a 219.3 milioni di euro di rosso. Si tratta del tato peggiore della sua storia, causato non solo dal Covid-19. Ma da Trigoria non si definiscono sorpresi, perché la semestrale precedente aveva già previsto delle perdite simili. I costi del personale quelli che pesano di più: 182 milioni, di cui circa 155 per i calciatori, di fatto di poco superiori ai ricavi totali, che si attestano intorno ai 200 milioni di euro. La Roma, inoltre, come ricorda l’Ansa ha aderito al decreto liquidità che consente alle aziende di ripianare i deficit nell’arco di 4 esercizi.

Eh la madonna 182 milioni di costi del personale :o

Se spendi il 90% dei ricavi per gli stipendi a livello gestionale c'è qualcosina che non va...

Ricordo che col nuovo fair play finanziario in tre anni il rapporto ricavi/stipendi non dovrà superare il 70%, quindi giocoforza chi si trova nella situazione della Roma dovrà tagliare.
Ok, adesso ho capito. 155 milioni non sono la somma degli stipendi, ma quelli piu' la quota di ammortamento relativa al prezzo di acquisto dei giocatori. Gli stipendi costituiscono poco meno del 50% dei ricavi per la stagione 2021/2022.

Pero' mi sembrano costi normali . Il Milan nel 2022 (ricavi piu' ammortamenti) ha speso 217 milioni (su 298 di ricavi).

Certo, loro guadagnano meno e nel 2021 hanno speso molto e quindi aumentano gli ammortamenti.
Per me son proprio salari e stipendi i 155 mln, ammortamenti e svalutazioni sono un'altra voce da 90mln.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Alga »

Tiago Pinto: "Mourinho parla di 'mercatino'? Siamo tutti consapevoli che con il tecnico che abbiamo, la rosa che abbiamo e le strutture a disposizione, dobbiamo fare molto meglio nella seconda parte della stagione."
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da LUCAGIAN »

Alga ha scritto: mar gen 03, 2023 6:13 pm Tiago Pinto: "Mourinho parla di 'mercatino'? Siamo tutti consapevoli che con il tecnico che abbiamo, la rosa che abbiamo e le strutture a disposizione, dobbiamo fare molto meglio nella seconda parte della stagione."
Cominciassero a cacciare sto venditore di fumo e gia' avrebbero un bel risparmio.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Alga »

ThePiper ha scritto: mar gen 03, 2023 5:48 pm Per me son proprio salari e stipendi i 155 mln, ammortamenti e svalutazioni sono un'altra voce da 90mln.
- Costi per servizi: 63,2 milioni di euro (50,9 milioni nel 2020/21);
- Costi per il personale: 182,2 milioni di cui 150,5 come salari e stipendi per i tesserati (169,4 milioni di cui 147,5 milioni come salari e stipendi per i tesserati nel 2020/21);
- Ammortamenti e svalutazioni: 90,2 milioni di cui 77,5 per i calciatori (102,0 di cui 88,8 milioni per i calciatori nel 2020/21);
- Altri costi: 64,5 milioni (52,6 milioni nel 2020/21);

TOTALE: 400,8 milioni (374,9 milioni nel 2020/21).
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da tennisfan82 »

ROTTURA #ZANIOLO-#ROMA: il giocatore giallorossi rifiuta la convocazione contro lo #Spezia. Al momento nessuna offerta sul mercato

La Roma deve cercare di venderlo il prima possibile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da LUCAGIAN »

Zaniolo sempre stata una testa matta e oltre a rompersi spesso e’ anche sopravvalutato
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: Uefa Conference League winners!

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto: ven gen 20, 2023 5:16 pm ROTTURA #ZANIOLO-#ROMA: il giocatore giallorossi rifiuta la convocazione contro lo #Spezia. Al momento nessuna offerta sul mercato

La Roma deve cercare di venderlo il prima possibile
O buttarlo nell'umido
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi