Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Johnny Rex »

CAPELLINO ha scritto: In sintesi per me Federer può pure smettere di tirare palline e dedicarsi alle figlie perché può vincere pure 89 slam per me sarà sempre inferiore a Beker.
Questa è pesante, eh :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Johnny Rex »

CAPELLINO ha scritto:Se uno si diverte ed è competitivo fa bene a continuare ma quanti sportivi contemporanei si divertono? Federer o Nadal vi hanno mai dato l' impressione di divertirsi? Bho a me pare che lo sport professionistico sia sempre più popolato da impiegati della consulenza ben allenati. Vedere Hischer negli ultimi anni metteva una tristezza unica, un Fantozzi di successo che quando mancava di mettere la tacca sul fucile era incazzato con il mondo come se gli dei dell'Olimpo si fossero coalizzati per impedirgli di raggiungere il Tomba o il Girardelli di turno.
A parte questo però io ciò che odio sono quelli che continuano perché devono battere il "record" il nuovo totem dello sport moderno, (estendibile magari anche alla società con la ricerca della ricchezza espressa in numero puro più che in materialità, ma siamo fuori tema), "il più vincente di sempre" "il più grande di sempre" senza considerare che negli ultimi 50 anni è cambiato lo sport, sono cambiati i materiali, è cambiato il mondo. Emergere nei pesi massimi adesso non è certo come farlo negli anni 70, sciare la Streif ora non è come farla 30 anni fa, per non parlare dell' automobilismo.
In sintesi per me Federer può pure smettere di tirare palline e dedicarsi alle figlie perché può vincere pure 89 slam per me sarà sempre inferiore a Beker, Hamilton può pure guidare un disel euro 6 perché Senna c avrà sempre più manico di lui ecc..
Poi con questo non voglio dire che oggi non ci siano o non ci possono essere delle eccellenze All time, per esempio un altro che vergognosamente tira avanti solo per i record come Buffon è per me il più forte portiere mai visto, ma lo sarebbe stato pure senza record di Maldini.
Bolt ad esempio era uno che mi dava l'impressione di divertirsi e di fregarsene di dimostrare che era "il più grande", quando si è stancato ha lasciato e si è dedicato ad altro.
Ecco bisogna essere pure capaci di dedicarsi ad altro, forse il punto principale è questo come già detto da alcuni di voi.
Totalmente d'accordo a metà con te :)
Totalmente sulla demente ossessione dei/per i record, cui esempio massimo è Serena Williams, che finchè non eguaglierà un record peraltro per certi versi farlocco come quello della Court seguiterà a rompere ,come se per molti già adesso non sia la migliore, come se il 90esimo 61 61 in 45 minuti aggiungesse chissà cosa alla sua carriera . Nella sua testa i 23 slam precedenti al momento contano zero, come per Federer gli 8 Wimbleodn contano nulla dopo quella sconfitta con Djokovic .
A metà su altre parti, tipo che non si divertano; ricordo un intervista di Alì letta in occasione della sua morte in cui diceva di avere odiato allenarsi, che ne aveva odiato every single minute. Ho già detto di Borg rispetto ad Agassi, e parliamo delle più grandi icone sportive dei 70' (nel caso di Alì forse di sempre) ,di un epoca che ancora non associamo all'iperprofessionismo attuale. E' difficile dire più,meno, pari.
I 90' per me uno dei decenni più sensati, restando al tennis ho già detto Sampras, ma anche Stich, Graf, che al record della Court manco ci pensava.
Poi ripeto, per noi Senna meglio di Hamilton, le emozioni di allora meglio di quelle dopo anche perchè inevitabilmente projettiamo la nostra giovinezza e il vissuto dell'epoca rispetto a quanto venuto dopo .
Fermo restando che c'è buona parte di verità in quanto scrivi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da CAPELLINO »

Johnny Rex ha scritto:
CAPELLINO ha scritto: In sintesi per me Federer può pure smettere di tirare palline e dedicarsi alle figlie perché può vincere pure 89 slam per me sarà sempre inferiore a Beker.
Questa è pesante, eh :)

F.F.
E che ti devo dire a me la risposta da destra di rovescio con successiva volée mi eccita più di 15 slam vinti, ognuno c ha le sue depravazioni :oops:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da CAPELLINO »

Johnny Rex ha scritto: I
Poi ripeto, per noi Senna meglio di Hamilton, le emozioni di allora meglio di quelle dopo anche perchè inevitabilmente projettiamo la nostra giovinezza e il vissuto dell'epoca rispetto a quanto venuto dopo .
Fermo restando che c'è buona parte di verità in quanto scrivi.

F.F.
Guidava col cambio manuale dai, non si comincia nemmeno a discutere forse è proprio n altro sport. :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Nasty »

CAPELLINO ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
CAPELLINO ha scritto: In sintesi per me Federer può pure smettere di tirare palline e dedicarsi alle figlie perché può vincere pure 89 slam per me sarà sempre inferiore a Beker.
Questa è pesante, eh :)

F.F.
E che ti devo dire a me la risposta da destra di rovescio con successiva volée mi eccita più di 15 slam vinti, ognuno c ha le sue depravazioni :oops:
Ti amo
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da CAPELLINO »

Nasty ha scritto:
Ti amo
:oops: :oops: :oops:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
scooter
Illuminato
Messaggi: 4153
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da scooter »

Questi sportivi vivono in un mondo che li elegge in continuazione a "migliori di sempre" sulla base dei record. Purtroppo è normale che questi ne siano in qualche modo ossessionati.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Johnny Rex »

scooter ha scritto:Questi sportivi vivono in un mondo che li elegge in continuazione a "migliori di sempre" sulla base dei record. Purtroppo è normale che questi ne siano in qualche modo ossessionati.
Ossessione alimentata dai divari creati spesso artificialmente (leggi, potere economico di manager e sponsor ,regolamenti a facilitare i big) a riflettere anche una spaccatura sempre più grande presente anche nella società, fra Super potenti e nullità.
Cosa molto aumentata rispetto a 20 anni fa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da CAPELLINO »

Esatto, è la deriva sociologica che stavo per prendere io nel mio post..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Johnny Rex »

CAPELLINO ha scritto:Esatto, è la deriva sociologica che stavo per prendere io nel mio post..
Guarda solo i Cartoni Animati che sono divenuti i campionati europei calcistici negli ultimi lustri, con medie di 90 punti fatti su 110 e simili, cose impossibili nei decenni precedenti, quando andavi ad Avellino o dall'amato Ascoli :oops: ed erano battaglie tutt'altro che scontate .
Le 32 TDS negli slam ,il divieto dei derby in CL, lo strapotere tecnologico nei settori motoristici. Quelle che io chiamo Irregolarità Legalizzate.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da ferryboat »

CAPELLINO ha scritto: Bho a me pare che lo sport professionistico sia sempre più popolato da impiegati della consulenza ben allenati.
Ma l'ufficio catasto ha chiuso, a Potenza?
Tutto verde su tennistalker
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da CAPELLINO »

loveboat ha scritto:
CAPELLINO ha scritto: Bho a me pare che lo sport professionistico sia sempre più popolato da impiegati della consulenza ben allenati.
Ma l'ufficio catasto ha chiuso, a Potenza?
Non ancora ma a causa di questa demonizzazione dell' assistenzialismo è fortemente ridimensionato.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Roda »

Ah, perchè Senna dava l'idea di uno che si divertiva ? O McEnroe che a 18 anni disintegrava racchette in continuazione ? O Lendl ?
A me dà più l'impressione di divertirsi uno come Lizeroux a 40 anni, per dire.
E se Hirscher (fortunati noi ad averlo visto gareggiare, altrochè) si incazzava perchè non vinceva, dico che come lui ce ne sono stati a centinaia.
Altra cosa: per voi rompe più le palle ad un Federer o ad un Brady fare la vita che fanno a 40 anni, o ad un giovane che, per arrivare, rinuncia a pizza e birra con gli amici ogni weekend, alla discoteca, o che rientra a casa quando i suoi coetanei si stanno improfumando per uscire ? No, giusto per capire.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Monheim »

Marco Rodella ha scritto:Ah, perchè Senna dava l'idea di uno che si divertiva ? O McEnroe che a 18 anni disintegrava racchette in continuazione ? O Lendl ?
A me dà più l'impressione di divertirsi uno come Lizeroux a 40 anni, per dire.
E se Hirscher (fortunati noi ad averlo visto gareggiare, altrochè) si incazzava perchè non vinceva, dico che come lui ce ne sono stati a centinaia.
Altra cosa: per voi rompe più le palle ad un Federer o ad un Brady fare la vita che fanno a 40 anni, o ad un giovane che, per arrivare, rinuncia a pizza e birra con gli amici ogni weekend, alla discoteca, o che rientra a casa quando i suoi coetanei si stanno improfumando per uscire ? No, giusto per capire.
Sì, e tra l'altro il punto è mettere nello stesso calderone un Federer e un Robredo per dire.
Posto che per me son entrambi liberissimi di andare avanti finché prendono un infarto in campo, il primo citato ha chiuso la stagione appena terminata "solo" da numero tre e a oggi ha poco più di trentotto anni e cinque mesi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da CAPELLINO »

Si ma io mi sono rotto di vederlo davanti, sarò libero? Potrò avere la speranza di guardare una finale Slam, visto che sono anni che non ne vedo una perché ci sono sempre le stesse partite, gli stessi punti, le stesse facce, gli stessi commenti, posso legittimamente essermi rotto i cosiddetti? :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Monheim »

CAPELLINO ha scritto:Si ma io mi sono rotto di vederlo davanti, sarò libero? Potrò avere la speranza di guardare una finale Slam, visto che sono anni che non ne vedo una perché ci sono sempre le stesse partite, gli stessi punti, le stesse facce, gli stessi commenti, posso legittimamente essermi rotto i cosiddetti? :D
Ovviamente, ci mancherebbe. :)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Roda »

CAPELLINO ha scritto:Si ma io mi sono rotto di vederlo davanti, sarò libero? Potrò avere la speranza di guardare una finale Slam, visto che sono anni che non ne vedo una perché ci sono sempre le stesse partite, gli stessi punti, le stesse facce, gli stessi commenti, posso legittimamente essermi rotto i cosiddetti? :D
Certamente. Anch'io che spero di vedere una finale Berrettini-Sinner, e che in semi battano Nadal e Federer. Altrimenti ci sarà sempre qualcuno che dice "eh, facile così, senza gli altri 2"
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Johnny Rex »

CAPELLINO ha scritto:Si ma io mi sono rotto di vederlo davanti, sarò libero? Potrò avere la speranza di guardare una finale Slam, visto che sono anni che non ne vedo una perché ci sono sempre le stesse partite, gli stessi punti, le stesse facce, gli stessi commenti, posso legittimamente essermi rotto i cosiddetti? :D
Dai Cap, nell'ultimo decennio la faccia dello svizzero nelle finali slam non l'hai vista poi così tanto :) ,quella degli altri 2 altro discorso :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da CAPELLINO »

Poi Hirscher, a voi piaceva veramente così tanto da vedere sciare? Muscolare, rozzo, dai Kranjec è poesia pura a confronto, posso capire un Bode, uno dice mi dispiace non vedere più uno che scia sui teloni, che si sdraia e fa il miglior tempo, che dà spettacolo ma Hirscher che spettacolo vi ha mai dato? :-?
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Roda »

CAPELLINO ha scritto:Poi Hirscher, a voi piaceva veramente così tanto da vedere sciare? Muscolare, rozzo, dai Kranjec è poesia pura a confronto, posso capire un Bode, uno dice mi dispiace non vedere più uno che scia sui teloni, che si sdraia e fa il miglior tempo, che dà spettacolo ma Hirscher che spettacolo vi ha mai dato? :-?
Tomba che spettacolo dava ? Kristoffersen ? Maier ? Pinturault ?
Ogni sciatore è figlio del suo tempo, rivedere ora Thoni e Gross passare a mezzo metro dai pali fa ridere i sassi, solo che una volta o facevi così o ti trovavi il palo e la bandierina sotto gli sci.
Io posso capire che uno sia tifoso o meno di un certo sportivo, ma io, ad esempio, sarei un fesso a dire che Fourcade non è un supercampione, o che Djokovic non è un supercampione, pur non sopportando entrambi.
Ma stiamo andando OT.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Ombra84 »

posso capire un Bode, uno dice mi dispiace non vedere più uno che scia sui teloni, che si sdraia e fa il miglior tempo
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Quel passaggio sulla Streif è leggendario
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Ombra84 »

Hischer comunque si è rotto le palle e si è ritirato, altrimenti credo avrebbe vinto anche la coppa di quest' anno eh, ed è fortissimo, secondo solo a Stenmark mi sa.( Vedi topic apposito)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da CAPELLINO »

Ombra84 ha scritto:
posso capire un Bode, uno dice mi dispiace non vedere più uno che scia sui teloni, che si sdraia e fa il miglior tempo
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Quel passaggio sulla Streif è leggendario
Ma non era Wengen? Mi hai fatto venire il dubbio.... :roll:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Ombra84 »

CAPELLINO ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
posso capire un Bode, uno dice mi dispiace non vedere più uno che scia sui teloni, che si sdraia e fa il miglior tempo
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Quel passaggio sulla Streif è leggendario
Ma non era Wengen? Mi hai fatto venire il dubbio.... :roll:
Io ricordo questa
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Marco Rodella ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Poi Hirscher, a voi piaceva veramente così tanto da vedere sciare? Muscolare, rozzo, dai Kranjec è poesia pura a confronto, posso capire un Bode, uno dice mi dispiace non vedere più uno che scia sui teloni, che si sdraia e fa il miglior tempo, che dà spettacolo ma Hirscher che spettacolo vi ha mai dato? :-?
Tomba che spettacolo dava ? Kristoffersen ? Maier ? Pinturault ?
Ogni sciatore è figlio del suo tempo, rivedere ora Thoni e Gross passare a mezzo metro dai pali fa ridere i sassi, solo che una volta o facevi così o ti trovavi il palo e la bandierina sotto gli sci.
Io posso capire che uno sia tifoso o meno di un certo sportivo, ma io, ad esempio, sarei un fesso a dire che Fourcade non è un supercampione, o che Djokovic non è un supercampione, pur non sopportando entrambi.
Ma stiamo andando OT.
No no, della tua antipatia per Djokovic ci interessa eccome :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da CAPELLINO »

Ombra84 ha scritto: Io ricordo questa
]
Si, questa. Avevo un vago ricordo di una Kernel S..
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da CAPELLINO »

Marco Rodella ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Poi Hirscher, a voi piaceva veramente così tanto da vedere sciare? Muscolare, rozzo, dai Kranjec è poesia pura a confronto, posso capire un Bode, uno dice mi dispiace non vedere più uno che scia sui teloni, che si sdraia e fa il miglior tempo, che dà spettacolo ma Hirscher che spettacolo vi ha mai dato? :-?
Tomba che spettacolo dava ? Kristoffersen ? Maier ? Pinturault ?
T.
Io infatti amavo Von Gruningen.
Mayer in alcuni passaggi era estremamente spettacolare, mi ricordo dei numeri pazzeschi a Breaver Crek ad esempio, come adesso adoro vedere sciare Krikhmayer, mi piaceva un sacco la Karbon.
Tomba dava spettacolo all' inizio perché sciava in maniera diversa dagli altri, poi certo la sua spettacolarità era data dall' essere personaggio anche ma dire che a livello di spettacolarità non ci sia differenza fra Bode Miller e Hirscher è assurdo secondo me.
Nel Biathlon le gare con Andresen e Berger erano un po' più divertenti di quelle con Tarjie Boe.
Che poi Fourcade e Hirscher siano i più grandi campionissimi megagalattici di sempre non lo metto in dubbio ma sinceramente non me ne frega niente semplicemente e non ne sento o ne sentiro' la mancanza, per non parlare del brutto anatroccolo serbo che gioca a tennis, manco se mi pagano guardo una sua partita.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Roda »

Allora: se il tema è "Spero che uno si ritiri perchè non mi piace/sono stufo di vederlo" va bene, si entra nei gusti personali e non discuto nulla. Per dire, il calciatore che mi ha divertito di più, almeno finchè guardavo il pallone con una certa costanza, è sempre stato Chris Waddle, e per me non ci sono Messi o Ronaldo che tengano.
Pensavo che la questione fosse "Si tolgano dalle balle perchè sono patetici/tolgono il posto agli altri/non valgono più nulla", e qui la questione è diversa.
Per dire, finchè Federer batte 98 giocatori su 100, o Brady è migliore di almeno 12/13 QB della NFL, non capisco perchè dovrebbero farlo. Kasai invece è uno che dovrebbe seriamente prendere in considerazione di smettere, o forse Valentino, ma anche qui: se si divertono, tutto sommato è anche bello continuare a vederli.
Che poi, tu parli di Bode Miller: a che età si è ritirato ? A 25 ? Non mi pare proprio.
E non è certo colpa di OEB se Berger ed Andresen si sono ritirati prima di lui. Il discorso si è spostato dal "sono stufo di vedere vincere le solite facce" al "preferisco Tizio rispetto a Caio": se anche se ritirassero tutti i biathleti più forti, Lars Berger riuscirebbe a trovare il modo di perdere anche contro Kaukenas e Yalotnau, a mio modo di vedere.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Hakaishin »

Marco Rodella ha scritto:Ah, perchè Senna dava l'idea di uno che si divertiva ? O McEnroe che a 18 anni disintegrava racchette in continuazione ? O Lendl ?
A me dà più l'impressione di divertirsi uno come Lizeroux a 40 anni, per dire.
E se Hirscher (fortunati noi ad averlo visto gareggiare, altrochè) si incazzava perchè non vinceva, dico che come lui ce ne sono stati a centinaia.
Altra cosa: per voi rompe più le palle ad un Federer o ad un Brady fare la vita che fanno a 40 anni, o ad un giovane che, per arrivare, rinuncia a pizza e birra con gli amici ogni weekend, alla discoteca, o che rientra a casa quando i suoi coetanei si stanno improfumando per uscire ? No, giusto per capire.
concordo senna è stato uno dei primissimi cui interessava disintegrare i record, voleva farlo divertendosi. ma pure sempre voleva solo vincere
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26499
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da uglygeek »

Marco Rodella ha scritto: Per dire, finchè Federer batte 98 giocatori su 100, o Brady è migliore di almeno 12/13 QB della NFL, non capisco perchè dovrebbero farlo. Kasai invece è uno che dovrebbe seriamente prendere in considerazione di smettere, o forse Valentino, ma anche qui: se si divertono, tutto sommato è anche bello continuare a vederli.
Sono d'accordo, poi nel caso di personaggi come Federer e Rossi l'atleta e' in effetti una grande azienda, con contratti pluriennali da rispettare per cui non puo' ritirarsi quando vuole, di colpo. Deve pianificare il ritiro con almeno un paio di anni di anticipo (infortuni a parte, ovviamente).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Detto che le moto non le seguo

Rossi ha rotto i cojoni,esattamente come il suo Cognonimo in Musica :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: La gioja dell'ospizio.

Messaggio da gianlu »

Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Per Giochi immagino tu intenda le competizioni a squadre o singolo vs singolo.
Nel Ciclismo va anche detto che ci sono Gilbert quasi 40enne e Valverde (..) .

F.F.
c è' ancora Rebellin in giro :D
Poiché alle continental conviene avere nei propri ranghi nomi noti sebbene datati, Rebellin cerca un contratto (l'ottavo dopo la squalifica) in Cambogia.
Nulla a che vedere con Federer, Brady e tutti coloro in altri sport tuttora alla ricerca di primati malgrado l'anagrafe.
Lo stesso vale per Gilbert e Valverde, come già detto.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Detto che le moto non le seguo

Rossi ha rotto i cojoni,esattamente come il suo Cognonimo in Musica :)

F.F.
Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Monheim »

"La scorsa settimana mi sono chiesto se fossi veramente felice di andare in Australia oppure se avrei preferito smettere di fare i bagagli e restare a casa. Avrei potuto farlo facilmente, ma ho pensato che ero veramente felice di andare a Melbourne per iniziare una nuova stagione".

(Il camione)

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da CAPELLINO »

Che culo.. :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Johnny Rex »

madman 3 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Che senso ha giocarmi Lazio-Cremonese in gara singola IN CASA DELLA LAZIO?
come Inter-Pordenone a San Siro 2 anni fa :lol: :lol: :lol:

F.F.
Nessuno!
È una specie di compromesso al ribasso tra chi trasmette, e quindi ha interesse a vendere quarti e semifinali con le big, e la federazione che deve salvare la faccia, quindi tiene le altre squadre nel torneo, però demotivando se possible il loro impegno con una formula il più possibile penalizzante per le piccole.
Direi che questo intervento di Madman relativo a un trofeo Minor come la CI bene illustri quella che è l'Ipocrisia fondamentale dello Sport Moderno, specie quelli di squadra ,da un lato la necessità per audience elevate di allargare sempre più i campi di partecipazione, dall'altra sempre per audience legalizzare nei regolamenti le scappatoje per cercare di mandare avanti più facilmente le solite. A breve anche ai Mondiali di calcio arriveranno i farseschi gironi a 3 con due che passano, i ripescaggi (già usati agli Europei) e altre fiere dell'anti sportività già viste agli ultimi mondiali di Volley per intenderci. Classico esempio di come fingendosi democratici si ampliano le possibilità di vittoria dei soliti :) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Hakaishin »

il volley specie maschile non è sport.... quello femminile è solo fan service
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Roda »

Johnny Rex ha scritto:
madman 3 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Che senso ha giocarmi Lazio-Cremonese in gara singola IN CASA DELLA LAZIO?
come Inter-Pordenone a San Siro 2 anni fa :lol: :lol: :lol:

F.F.
Nessuno!
È una specie di compromesso al ribasso tra chi trasmette, e quindi ha interesse a vendere quarti e semifinali con le big, e la federazione che deve salvare la faccia, quindi tiene le altre squadre nel torneo, però demotivando se possible il loro impegno con una formula il più possibile penalizzante per le piccole.
Direi che questo intervento di Madman relativo a un trofeo Minor come la CI bene illustri quella che è l'Ipocrisia fondamentale dello Sport Moderno, specie quelli di squadra ,da un lato la necessità per audience elevate di allargare sempre più i campi di partecipazione, dall'altra sempre per audience legalizzare nei regolamenti le scappatoje per cercare di mandare avanti più facilmente le solite. A breve anche ai Mondiali di calcio arriveranno i farseschi gironi a 3 con due che passano, i ripescaggi (già usati agli Europei) e altre fiere dell'anti sportività già viste agli ultimi mondiali di Volley per intenderci. Classico esempio di come fingendosi democratici si ampliano le possibilità di vittoria dei soliti :) .

F.F.
Concordo al 200%
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Classico esempio di come fingendosi democratici si ampliano le possibilità di vittoria dei soliti :) .

F.F.
la democrazia come la storicizzazione della figa è un'invenzione del capitalismo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Il secondo topic dei maturi: giustamente non si ritirano!!!

Messaggio da CAPELLINO »

Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Classico esempio di come fingendosi democratici si ampliano le possibilità di vittoria dei soliti :) .

F.F.
la democrazia come la storicizzazione della figa è un'invenzione del capitalismo
Questa me la rivendo, sappilo. :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Rispondi