Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Chiaky cosa fai :o

Evacuato il ministero della Salute per un allarme #bomba: al centralino sarebbe arrivata una telefonata anonima che segnalava la presenza di un ordigno sia nella sede principale su lungotevere Ripa, a Trastevere, sia in quella distaccata all'Eur. Sul posto gli artificieri
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto: ven set 16, 2022 11:36 am Chiaky cosa fai :o

Evacuato il ministero della Salute per un allarme #bomba: al centralino sarebbe arrivata una telefonata anonima che segnalava la presenza di un ordigno sia nella sede principale su lungotevere Ripa, a Trastevere, sia in quella distaccata all'Eur. Sul posto gli artificieri
Ma come? Avevo fatto anche l'accento svedese e tu mi hai sgamato :cry:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da scooter »

Dopo tre giorni di scuola metà della classe di mia figlia è a casa con il Covid
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto: ven set 16, 2022 11:36 am Chiaky cosa fai :o

Evacuato il ministero della Salute per un allarme #bomba: al centralino sarebbe arrivata una telefonata anonima che segnalava la presenza di un ordigno sia nella sede principale su lungotevere Ripa, a Trastevere, sia in quella distaccata all'Eur. Sul posto gli artificieri
Il ministro Speranza ha abbandonato l'edificio dopo essersi assicurato che tutti gli occupanti fossero in salvo. :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

scooter ha scritto: sab set 17, 2022 7:28 am Dopo tre giorni di scuola metà della classe di mia figlia è a casa con il Covid
Probabile se lo prenderanno tutti.
In classe 5 ore senza mascherine, se c’è un positivo…
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

scooter ha scritto: sab set 17, 2022 7:28 am Dopo tre giorni di scuola metà della classe di mia figlia è a casa con il Covid
E' normale, ma ormai c'è da chiedersi perchè debbano rimanere per forza a casa, a meno che non abbiano febbre alta e stiano male.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da scooter »

chiaky ha scritto: sab set 17, 2022 8:23 am
scooter ha scritto: sab set 17, 2022 7:28 am Dopo tre giorni di scuola metà della classe di mia figlia è a casa con il Covid
E' normale, ma ormai c'è da chiedersi perchè debbano rimanere per forza a casa, a meno che non abbiano febbre alta e stiano male.
Perché potrebbero incrociare persone anziane (o comunque fragili) e mandarle all'obitorio. Il problema (anche se con probabilità inferiori rispetto a mesi fa) è sempre quello.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

scooter ha scritto: sab set 17, 2022 11:37 am
chiaky ha scritto: sab set 17, 2022 8:23 am
scooter ha scritto: sab set 17, 2022 7:28 am Dopo tre giorni di scuola metà della classe di mia figlia è a casa con il Covid
E' normale, ma ormai c'è da chiedersi perchè debbano rimanere per forza a casa, a meno che non abbiano febbre alta e stiano male.
Perché potrebbero incrociare persone anziane (o comunque fragili) e mandarle all'obitorio. Il problema (anche se con probabilità inferiori rispetto a mesi fa) è sempre quello.
Ho capito, ma siccome tra pochi mesi sarà così ovunque in Europa, non si capisce cosa cambierà tra adesso e tra pochi mesi.
Le solite strade toruose per arrivare a cose inevitabili.

Con l'influenza mandavamo all'obitorio gli anziani non molto meno che a settembre 2022 col covid, e mai nessuno si è posto il problema di mettere la gente in quarantena eh.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Sarebbe corretto non andare a scuola nemmeno con l’influenza.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto: sab set 17, 2022 12:59 pm Sarebbe corretto non andare a scuola nemmeno con l’influenza.
Nessuno lo ha mai fatto, a meno di avere la febbre alta.
Tutti noi abbiamo passato la vita ad andare a lavoro e ovunque con raffreddore e febbre bassa, o placche in gola.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

alessandro ha scritto: sab set 17, 2022 12:59 pm Sarebbe corretto non andare a scuola nemmeno con l’influenza.
Certi genitori pur di parcheggiare i figli per 5 ore li manderebbero a scuola anche col colera
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: sab set 17, 2022 2:05 pm
alessandro ha scritto: sab set 17, 2022 12:59 pm Sarebbe corretto non andare a scuola nemmeno con l’influenza.
Nessuno lo ha mai fatto, a meno di avere la febbre alta.
Tutti noi abbiamo passato la vita ad andare a lavoro e ovunque con raffreddore e febbre bassa, o placche in gola.
E quindi? Se non ti sei mai fatto il bidet non puoi iniziare a farlo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: sab set 17, 2022 2:13 pm
chiaky ha scritto: sab set 17, 2022 2:05 pm
alessandro ha scritto: sab set 17, 2022 12:59 pm Sarebbe corretto non andare a scuola nemmeno con l’influenza.
Nessuno lo ha mai fatto, a meno di avere la febbre alta.
Tutti noi abbiamo passato la vita ad andare a lavoro e ovunque con raffreddore e febbre bassa, o placche in gola.
E quindi? Se non ti sei mai fatto il bidet non puoi iniziare a farlo?
Il bidet lo facciamo solo noi al mondo, quindi non è indispensabile.
Comunque la risposta sarebbe, ovviamente, che come al solito vivi su Marte e nel mondo dell'utopia, e che la soluzione è, finchè ci sarà una qualche idea di pericolosità di questo covid, che uno si mette una mascherina e va a scuola o a lavoro se ha l'influenza, ma è in grado di lavorare.
Non esiste al mondo che si debba costringere la gente in casa, finita una emergenza pandemica.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ma perché uno non deve stare a casa se è malato? Io con l'influenza non vado in ufficio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: sab set 17, 2022 2:20 pm Ma perché uno non deve stare a casa se è malato? Io con l'influenza non vado in ufficio.
Fai come vuoi, chi ti dice niente :D
Dico che non è possibile che una legge ti costringa a quarantene in assenze di emergenze pandemiche, poi per me puoi stare a casa anche con le emorroidi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ma certo, è impossibile anche fare leggi che impediscano di cacare sul pavimento in ufficio a spruzzo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: sab set 17, 2022 2:23 pm Ma certo, è impossibile anche fare leggi che impediscano di cacare sul pavimento in ufficio a spruzzo.
Che esempio di merda.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Piccola divagazione fecale.
Il bidet:
Premetto che mi faccio il bidet regolarmente ogni volta che defeco, ma non ho mai capito questa fissazione italica per il bidet.
Il bidet credo sia stato inventato in Francia e poi prontamente abbandonato, mentre oggi sopravvive solo in Italia, credo Spagna e in qualche posto del terzo mondo.
Ancor più incomprensibile è questa cosa che prendiamo in giro i Francesi perchè non lo usano, come se fossero solo loro.
Ma no, il fatto che gli Inglesi, i tedeschi, gli americani, i giapponesi, tutti....non lo usino non ci interessa, prendiamo per il culo solo i francesi.
Comunque il bidet, da marito di giapponese, mi da molte soddisfazione.
Ogni tanto capita qui qualche giapponesina che arriva per le prime volte in Italia e ogni volta è stupendo vedere le loro reazioni quando vedono il bidet :D
Una volta una rimase in bagno 20 minuti, pensavamo fosse morta, bussiamo e la vediamo li che osserva il magico oggetto e il vater a fianco.
A un certo punto dice (in Giapponese ovviamente), ma in Italia si caga due per volta? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mia suocera ci si lavava i piedi i primi tempi quando veniva, poi quando le ho detto che io mi ci lavo il culo se ne è andata schifata e non se li è più lavati.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

In Cechia non c'è ovunque, ma è normale avere il bidet. Per esempio io ce l'ho.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: sab set 17, 2022 2:51 pm In Cechia non c'è ovunque, ma è normale avere il bidet. Per esempio io ce l'ho.
Appunto, c'è in qualche paese del terzo mondo dell'est.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Ma il bidet è superato, nei paesi musulmani c è il doccino a fianco al wc che è una cosa fantastica! Da quando l'ho scoperto ci sarà sempre in ogni mia casa futura
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da On Cong »

Nickognito ha scritto: sab set 17, 2022 2:20 pm Ma perché uno non deve stare a casa se è malato? Io con l'influenza non vado in ufficio.
Perche' in USA ho solo 5 giorni di malattia pagati all'anno, forse?
Se si ha la sensazione in Italia che la gente vada in ufficio anche con l'influenza, figuratevi qua! #103# #103# #103#
:lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Ovvio, anche io lo facevo per questo, ma non conviene all'ufficio, alcuni uffici preferiscono pagarti per stare a casa e non contagiare. Qualcuno ti dà home office in tali situazioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da pocaluce »

chiaky ha scritto: sab set 17, 2022 2:39 pm Il bidet credo sia stato inventato in Francia e poi prontamente abbandonato, mentre oggi sopravvive solo in Italia, credo Spagna e in qualche posto del terzo mondo.
Ancor più incomprensibile è questa cosa che prendiamo in giro i Francesi perchè non lo usano, come se fossero solo loro.
In verità nelle case in Francia è abbastanza diffuso, per dire io ce l'avevo persino nello studentato dell'Università che non è che avesse un bagno enorme, eppure lo spazio del bidet lo hanno trovato. Nel 90% delle case in cui sono stato, quasi tutte al sud a dir il vero, era presente.
La leggenda che non si usi è dovuta principalmente a due motivi: primo, negli hotel non si mette per motivi di "immagine", perché era solitamente associato agli alberghi un po' ambigui frequentati dalle prostitute. Secondo, perché a Parigi dove gli appartamenti sono spesso buchi di 30 mq non lo mettono per questioni di spazio. In entrambi i casi comunque, almeno negli ultimi anni, è spesso sostituito dal doccino.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

In Giappone c'è direttamente il vater che ti spruzza l'acqua nel culo col bottone.
Comunque, in genere la gente preferisce farsi una doccia all'estero, e anzi pensano che siamo noi gli zozzoni che pur di non docciarci ci siamo inventati sto coso a fianco del vater.

Sull'influenza, dipende sempre com'è. Esattamente come il covid può essere asintomatica, dare un raffreddore o metterti KO.
Anche col covid si finirà a vedere come stiamo e sulla base di questo se andare o meno a lavoro o in giro.

Chiaramente siamo agli sgoccioli dell'isolamento obbligatorio.
Per dire, da me a teatro ogni giorno qualcuno è raffreddato, cosa si fa, si chiude tutto perchè qualcuno ha il raffreddore?
L'altro giorno quello a fianco a me è arrivato senza voce e col mal di gola e così è rimasto per una settimana. Poteva avere il covid o non averlo. Dato che in quella settimana non ci hanno fatto i tamponi (anche li penso che siamo agli sgoccioli), lui è giustamente venuto a lavoro. Intanto è un ragazzo giovane con un contratto di 3 mesi, se fosse stato a casa quella settimana avrebbe perso molti soldi in primis, avrebbe perso ben 4 spettacoli futuri in preparazione per mancanza di prove fondamentali e 4 recite del Barbiere di Siviglia in corso durante quella settimana, e quasi certamente sarebbe stato lasciato a casa per sempre dopo questi 3 mesi, perchè un aggiunto sotto contratto che salta tutti questi spettacoli difficilmente viene richiamato.
E' chiaro che non è un possibile nel mondo di oggi stare a casa da lavoro, a meno di essere davvero malati. Quando toglieranno, tra breve, gli isolamenti obbligatori, funzionerà esattamente come pre covid, a parte che qualcuno magari verrà a lavoro con la mascherina finchè non starà bene.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Il doccino è equivalente del bidet. E in Italia nei bagni pubblici e negli uffici non c'è.

In altri paesi si, quindi mai capito gli italiani che parlano del bidet che manca per gran parte della loro giornata.

Ma la cosa terribile, che mi angoscia veramente nel tornare in Italia, è che la gente tiene le scarpe in casa che usa all'esterno.

Il massimo della sporcizia, uno schifo inenarrabile, e anche scomodissimo. È nettamente la cosa peggiore del paese, anche rispetto alla mafia, penso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto: sab set 17, 2022 4:42 pm
Ma la cosa terribile, che mi angoscia veramente nel tornare in Italia, è che la gente tiene le scarpe in casa che usa all'esterno.

Il massimo della sporcizia, uno schifo inenarrabile, e anche scomodissimo. È nettamente la cosa peggiore del paese, anche rispetto alla mafia, penso.
Quoto.
Anche i vestiti ma le scarpe è veramente una cosa assurda.
Poi sono così comode le ciabatte
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

chiaky ha scritto: sab set 17, 2022 4:12 pm In Giappone c'è direttamente il vater che ti spruzza l'acqua nel culo col bottone.
Visto anche in Turchia, comodissimo
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da balbysauro »

maxredo ha scritto: sab set 17, 2022 7:51 pm
Nickognito ha scritto: sab set 17, 2022 4:42 pm
Ma la cosa terribile, che mi angoscia veramente nel tornare in Italia, è che la gente tiene le scarpe in casa che usa all'esterno.

Il massimo della sporcizia, uno schifo inenarrabile, e anche scomodissimo. È nettamente la cosa peggiore del paese, anche rispetto alla mafia, penso.
Quoto.
Anche i vestiti ma le scarpe è veramente una cosa assurda.
Poi è così comodo stare scalzi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto: sab set 17, 2022 4:42 pm Il doccino è equivalente del bidet. E in Italia nei bagni pubblici e negli uffici non c'è.

In altri paesi si, quindi mai capito gli italiani che parlano del bidet che manca per gran parte della loro giornata.

Ma la cosa terribile, che mi angoscia veramente nel tornare in Italia, è che la gente tiene le scarpe in casa che usa all'esterno.

Il massimo della sporcizia, uno schifo inenarrabile, e anche scomodissimo. È nettamente la cosa peggiore del paese, anche rispetto alla mafia, penso.
in casa mia no.
diciamo che eseguivamo procedure anticovid anche prima del 2019 :D
appena torno a casa devo cambiarmi completamente e lavarmi perche' "chissà chi c'era in hotel..." come se di lavoro mungessi le vacche...

comunque andare a lavoro con l'influenza e' un comportamento egoistico. chi tene al prossimo dovrebbe starsene a casa.
forse arriveremo a usare la mascherina con raffeddore o influenza come i giapponesi.

peggio ancora chi va alle cene o ale feste con l'influenza.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto: sab set 17, 2022 7:51 pm
Nickognito ha scritto: sab set 17, 2022 4:42 pm
Ma la cosa terribile, che mi angoscia veramente nel tornare in Italia, è che la gente tiene le scarpe in casa che usa all'esterno.

Il massimo della sporcizia, uno schifo inenarrabile, e anche scomodissimo. È nettamente la cosa peggiore del paese, anche rispetto alla mafia, penso.
Quoto.
Anche i vestiti ma le scarpe è veramente una cosa assurda.
Poi sono così comode le ciabatte
I vestiti vabbè, di solito non mi struscio per terra.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Ma chi è rimasto a tenere indosso le scarpe in casa?

Qualche volta quando si va come ospiti, quello sì.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: sab set 17, 2022 9:40 pm Ma chi è rimasto a tenere indosso le scarpe in casa?

Qualche volta quando si va come ospiti, quello sì.
Eh appunto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Noi entriamo in casa con le scarpe e poi le togliamo subito. Mia sorella addirittura le fa togliere all'ingresso come i giapponesi.
Però a chi viene in casa non le faccio levare, anche mia moglie, che come cultura dovrebbe farle levare, non le interessa. Se uno le vuol togliere le leva, sennò no.
Non so, a casa mia mi piace levarle subito, se vado fuori mi imbarazza e vedo che imbarazza anche gli ospiti che vengono qui. Magari a uno gli puzzano i piedi o ha i calzini bucati, che so io.
Quando vado in Giappone, toglierle sull'uscio mi infastidisce un pò. Li se entri con le scarpe anche solo per mezzo centimetro ti sgridano.
Mi ricordo una volta, avevamo affittato una baita di montagna a Nagano con i parenti (una decina di persone) e questi per portare le cose dalle macchine a dentro la casa (cibarie, scope, oggetti vari per cucinare, materassini...)si sono messi e tolti le scarpe per una ora e mezza almeno 150 volte :D Metti-leva metti-leva -metti-leva.
Che poi hanno ormai una tecnica clamorosa. Riescono ad infilarsi le scarpe in un nanosecondo senza toccarle con le mani e allacciarle, solo strusciando il piede. Ci ho provato ma niente, mi devo mettere a sedere e calzarle, mi ci vuole mezzo minuto solo per mettermele, figurati se potevo fare su e giù 150 volte. Alla fine le ho tenute e mi guardavano malissimo. Italiano zozzone e maleducato :D
Che poi mi chiedevo "ma che cazzo ti levi le scarpe nella baita di montagna, che c'erano i bacherozzi ovunque?", poi ho capito. Hanno preso una casa senza letti, alla giapponese, e abbiamo dormito una settimana in 10 tutti assieme per terra (dopo aver cacciato i bacherozzi).
Che poi dormito...avrò dormito due ore per notte in 10 tutti per terra...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Grass
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 876
Iscritto il: mar dic 10, 2002 3:21 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Grass »

chiaky ha scritto: sab set 17, 2022 4:12 pm
Comunque, in genere la gente preferisce farsi una doccia all'estero, e anzi pensano che siamo noi gli zozzoni che pur di non docciarci ci siamo inventati sto coso a fianco del vater.
Ecco, questo magari, vista la siccità dilagante, si capirà che è una sciocchezza. Fulco Pratesi docet.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

La cosa delle scarpe da ragazzino non esisteva visto che fino si 14 anni non avevo una casa, o solo per un paio di mesi in inverno.
Mangiavo al ristorante e dormivo in una camera d’hotel e guardavo la tv nella sala tv e facevo i compiti alla reception.
Quindi nessuno si toglieva le scarpe.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Detto questo, per chi ha la vasca, non vedo perché non possa essere utilizzata come bidet.

Le scarpe sarà un incubo, davvero.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto: dom set 18, 2022 12:23 pm Detto questo, per chi ha la vasca, non vedo perché non possa essere utilizzata come bidet.

Le scarpe sarà un incubo, davvero.
Ti vuoi pulire il culo nella vasca?
Che poi la vasca ormai la tolgono tutti. E' una cosa completamente passata di moda in Italia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Se vado ospite da qualche parte e con la massima cortesia mi chiedono di togliermi le scarpe, mi tolgo volentieri le scarpe, per poi non tornare mai più.

Ma ti pare n'uomo adulto per casa d'altri con delle ciabatte, ma ce lo vedi Henry James o Toscanini con le pattine ma porca troia.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da balbysauro »

ottima strategia

per non far venire più nessuno a casa, intendo
Rispondi