Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76049
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto: Se appena risolta la situazione qui, facciamo ritornare i turisti, siamo da capo. Anche perchè per arrivare al punto che il virus sparisca ci vuole probabilmente il vaccino e quindi anni.
Da un anno ad anni adesso.
Un Minimo di ottimismo,su. C'è parecchia gente esperta che ci sta lavorando 24 ore su 24 .
Anche nel momento peggiore.
Che poi chiaramente post tutto ci voglia molto tempo di assestamento e altre chiusure ovvio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da miggen »

balbysauro ha scritto:solo per dire che con l'aumento del 25% non si raddoppia in 4 giorni, ma praticamente in 3



con tutte queste analisi però mi pare che non si sottolinei abbastanza una cosa
e cioè che senza vaccino o cura si potrebbe andare avanti per mesi o forse anni

non è che stando un mese in casa poi il mondo torna com'era prima, dovremo certamente prolungare alcune abitudini restrittive

stiamo ancora navigando a vista, stiamo ancora facendo piccoli passi sperando che bastino e non basteranno


che facciamo appena il contagio rallenta o addirittura si ferma in Italia?
ricominciamo a viaggiare all'estero? ricominciamo ad accogliere milioni di turisti?
Balby, è proprio quella sensazione che cercavo di esprimere riguardo la preoccupazione per i miei: fossero davvero 2/3 settimane e poi il ritorno a qualcosa di simile alla normalità, sarebbe un conto. Qui rischiamo di avere il virus in circolo ancora per mesi già solo in Italia, per non parlare di possibili contaminazioni dall'esterno qualora si tornasse ad una minima riapertura verso altri Stati, dove magari la situazione all'epoca sarà peggio della nostra.

Alla fine sarà una colossale campagna elettorale per chi vuole chiudere le frontiere :roll:
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto: Se appena risolta la situazione qui, facciamo ritornare i turisti, siamo da capo. Anche perchè per arrivare al punto che il virus sparisca ci vuole probabilmente il vaccino e quindi anni.
Da un anno ad anni adesso.
Un Minimo di ottimismo,su. C'è parecchia gente esperta che ci sta lavorando 24 ore su 24 .
Anche nel momento peggiore.
Che poi chiaramente post tutto ci voglia molto tempo di assestamento e altre chiusure ovvio.

F.F.
Comunque continuo a nutrire una certa fede nell'estate, che potrebbe dare un colpo mortale al virus, anche se, fin qui, non abbiamo grandi evidenze. Io ci spero comunque.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Io francamente non riesco a guardare così lontano :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
s&v
Saggio
Messaggi: 5434
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da s&v »

laplaz ha scritto:Certo che nessuno, nemmeno i più pessimisti dei catastrofisti, potevano pensare a un'evoluzione del virus e a conseguenze economiche di questo genere.

In passato eravamo passati sostanzialmente indenni da virus molto simili, come SARS, MERS, che avevano casistiche di fatalità anche peggiori ma adattabilità all'ambiente umano molto minori e soprattutto capacità di diffusione piuttosto limitate (qui un breve riassunto con un paragone fatto ancora in tempi non sospetti: https://www.wired.it/scienza/medicina/2 ... ri-storia/ )
Questo non è vero, in diversi avevano previsto un'evoluzione drammatica. Era chiaro fin dall'inizio che il regime cinese aveva tergiversato, prima insabbiando la cosa e poi consentendo i festeggiamenti del capodanno cinese come nulla fosse. In molti, tra cui il professor Neil Ferguson e il professor Tom Inglesby avevano capito l'andazzo. L'economista Chris Martenson parlava di pandemia il 23 gennaio! Una volta chiaro l'R0 alto, una volta chiara l'evoluzione esponenziale in un mondo globalizzato era abbastanza facile capire che si sarebbe andati incontro a un disastro economico. Io ho venduto i miei titoli di borsa circa un mese fa.
laplaz ha scritto: Questo millennio pare caratterizzato da una persistente frequenza di virus che non era mai stata riscontrata nel secolo precedente, ma che sicuramente troveremo come tendenza anche nei prossimi anni a causa della continua maggiore interconnessione tra i vari continenti.
Certo, è il prezzo da pagare in un mondo globalizzato. Vogliamo pagarlo? L'organismo internazionale c'è già, la WHO, ma non ha nessun potere reale ed è politicizzato. Non credo che gli stati vogliano creare un organismo sovrananzionale più forte.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto: Se appena risolta la situazione qui, facciamo ritornare i turisti, siamo da capo. Anche perchè per arrivare al punto che il virus sparisca ci vuole probabilmente il vaccino e quindi anni.
Da un anno ad anni adesso.
Un Minimo di ottimismo,su. C'è parecchia gente esperta che ci sta lavorando 24 ore su 24 .
Anche nel momento peggiore.
Che poi chiaramente post tutto ci voglia molto tempo di assestamento e altre chiusure ovvio.

F.F.
Comunque, dai, al di là del serissimo caso Covid-19, qui su MM a volte regna un pessimismo cosmico.

Dai, forse da qui al 2026 uno Slam non sarà vinto da uno di quei tre. Su con la vita!
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:Io francamente non riesco a guardare così lontano :D

io sì e oltre all'ovvio lavoro di cercare un vaccino o una cura, che spetta alla scienza, per me un governo lungimirante dovrebbe investire in modo spropositato, oltre ogni pensiero comune, sulla costruzione di ospedali, reparti o comunque riqualificazione di altri edifici per creare decine di migliaia di posti per la terapia intensiva
e ovviamente di personale medico addetto

paradossalmente potrebbe essere meglio un'epidemia controllata, con limitazione quanto più possibile dei decessi, che provare a evitare il contagio e sapere che la malattia, anche debellata, potrebbe ripresentarsi dopo 1 mese, 6 mesi, 1 anno, magari anche più virulenta, e fare molti più morti
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76034
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da balbysauro »

Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto: Se appena risolta la situazione qui, facciamo ritornare i turisti, siamo da capo. Anche perchè per arrivare al punto che il virus sparisca ci vuole probabilmente il vaccino e quindi anni.
Da un anno ad anni adesso.
Un Minimo di ottimismo,su. C'è parecchia gente esperta che ci sta lavorando 24 ore su 24 .
Anche nel momento peggiore.
Che poi chiaramente post tutto ci voglia molto tempo di assestamento e altre chiusure ovvio.

F.F.
Comunque, dai, al di là del serissimo caso Covid-19, qui su MM a volte regna un pessimismo cosmico.

Dai, forse da qui al 2026 uno Slam non sarà vinto da uno di quei tre. Su con la vita!
come no
tutti ottimisti, #milanononsiferma, sperando che le cose vadano bene invece che prepararsi per il peggio
come i bambini che si mettono le mani sulle orecchie per non sentire una cosa che non gli piace
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto: Se appena risolta la situazione qui, facciamo ritornare i turisti, siamo da capo. Anche perchè per arrivare al punto che il virus sparisca ci vuole probabilmente il vaccino e quindi anni.
Da un anno ad anni adesso.
Un Minimo di ottimismo,su. C'è parecchia gente esperta che ci sta lavorando 24 ore su 24 .
Anche nel momento peggiore.
Che poi chiaramente post tutto ci voglia molto tempo di assestamento e altre chiusure ovvio.

F.F.
Comunque, dai, al di là del serissimo caso Covid-19, qui su MM a volte regna un pessimismo cosmico.

Dai, forse da qui al 2026 uno Slam non sarà vinto da uno di quei tre. Su con la vita!
Anche perchè il prossimo slam giocato potrebbe esserci quando i tre avranno oltre 40 anni...
No dai, scherzo. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4764
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

miggen ha scritto: Alla fine sarà una colossale campagna elettorale per chi vuole chiudere le frontiere :roll:
Esatto, alle prossime elezioni nazionali, e nessuno del governo si illuda di poterle rinviare sine die, Salvini, Meloni e Casapound arrivano al 60%, allora davvero sarà la FINE.
Ma le colpe delle storture odierne sono pregresse, hanno tagliato l'impossibile negli anni alla Sanità i governi precedenti, ma i "politici" meno parlano meglio è, non siano asserragliati nei palazzi in futuro, quando tutti dimenticheranno questi giorni, ma facciano leggi per destinare più fondi agli ospedali pubblici, che i privati si mantengano da soli. E capisco lo sfogo del dottore, seppur sia poco praticabile quello che dice!


https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... e=category
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

balbysauro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Io francamente non riesco a guardare così lontano :D

io sì e oltre all'ovvio lavoro di cercare un vaccino o una cura, che spetta alla scienza, per me un governo lungimirante dovrebbe investire in modo spropositato, oltre ogni pensiero comune, sulla costruzione di ospedali, reparti o comunque riqualificazione di altri edifici per creare decine di migliaia di posti per la terapia intensiva
e ovviamente di personale medico addetto

paradossalmente potrebbe essere meglio un'epidemia controllata, con limitazione quanto più possibile dei decessi, che provare a evitare il contagio e sapere che la malattia, anche debellata, potrebbe ripresentarsi dopo 1 mese, 6 mesi, 1 anno, magari anche più virulenta, e fare molti più morti
Io vorrei vedere Sinner vincere uno Slam
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14107
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

orson ha scritto: Ma facciamo o no parte dell'Unione europea, cazzo??
Amico, non lo hai ancora capito? L' Europa ha la solidarietà di un boia
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4764
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da orson.poeta »

loveboat ha scritto:
orson ha scritto: Ma facciamo o no parte dell'Unione europea, cazzo??
Amico, non lo hai ancora capito? L' Europa ha la solidarietà di un boia
Dovremmo ricordarcene quando ci chiedono sacrifici, per far crescere l'economia dei paesi dell' Est, Orban in testa. Non sono asolutamente per il ritorno della Lira, ma ribadisco Conte deve mostrare sul serio i muscoli per ottenere solidarietà.
A proposito di chi tiene per le palle l'Europa, ci stiamo dimenticando che Erdogan bussa a denari, sennò ci spedisce i rifugiati siriani che tiene in "stand by". Mi chiedo se mai non accettassero i suoi ricatti, che si fa proprio in un periodo come questo?
http://www.ansa.it/sito/videogallery/mo ... f9b25.html
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Come no.

Gualtieri non ha trovato meglio da fare che ringraziare la Lagarde per la precisazione(che non cambia la sostanza :D )

Eravamo già deboli prima, adesso faranno carne di porco della nostra economia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Lyndon79 »

Ma la sostanza di quel che dice la Lagarde e' giusta :D .
E' la tempistica e la forma che sono imbarazzanti, pessime - non il contenuto di quel che dice :) .
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Lyndon79 »

s&v ha scritto:
Certo, è il prezzo da pagare in un mondo globalizzato. Vogliamo pagarlo? L'organismo internazionale c'è già, la WHO, ma non ha nessun potere reale ed è politicizzato. Non credo che gli stati vogliano creare un organismo sovrananzionale più forte.
Parole sante. Non so nemmeno se abbia senso avere una WHO con poteri reali decisionali sugli stati.
E non sono nemmeno sicuro che sia buona idea di dotare la UE di piu' poteri in questo ambito.
C'e' sempre il rischio che decisioni di questo tipo, in ambiti molto delicati come la sanita', non abbiano la legittimita' necessaria presso le popolazioni - che porta ad effetti controproducenti.
Basta vedere come negli ultimi 20 anni ogni decisione della UE (anche su cazzate come la famigerata lunghezza del cetriolo :D ) venga constantemente contestata: figurati se dai potere decisionale reale su come organizzare la sanita' o come organizzare la risposta ad una pandemia. Ogni stato/popolazione protesterebbe e reclamerebbe poteri per se'.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da stefano61 »

Lyndon79 ha scritto:
Ma la sostanza di quel che dice la Lagarde e' giusta :D .
E' la tempistica e la forma che sono imbarazzanti, pessime - non il contenuto di quel che dice :) .
Eh, però così si fanno danni gravi, a cui è poi difficile - anche volendo - porre rimedio. Un Presidente della Banca Centrale Europea, in un momento del genere, dovrebbe misurare non solo ogni parola, ma ogni espressione e respiro.

Speriamo che, nel prosieguo di questa crisi, Christine Lagarde si riveli all' altezza del ruolo che ricopre, ma un esordio peggiore era difficilmente immaginabile.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76049
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.corriere.it/sport/20_marzo_ ... e6a5.shtml

"I Miei sono di Alzano Lombardo ma non capisco come.."

:roll: :roll: :roll:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

In UK stanno facendo il tampone solo a chi è entrato in contatto con persone positive
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76049
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

L'Alta Bergamasca è il centro dell'Inferno.

Vedo i dati pubblicati dall'Eco di Bergamo, Nembro 12 contagiati su Mille abitanti, Zogni quasi 8 su mille, Alzano Lombardo 6,5 su mille, curiosamente molto colpiti anche comuni staccati e al confine con Sondrio, come Foppolo (5,5 su Mille) e Valbondione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76049
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto: come no
tutti ottimisti, #milanononsiferma, sperando che le cose vadano bene invece che prepararsi per il peggio
come i bambini che si mettono le mani sulle orecchie per non sentire una cosa che non gli piace
Balby, fra ottimismo insensato e pessimismo cosmico ci sono al solito le giuste vie di mezzo.
E' una situazione pesante e che durera molto? sì, e a livello psicologico e sociale le conseguenze E,l'impatto saranno anche più sensibili dell'evento in sé.

Certi luoghi di aggregazione che già erano in crisi prima ( Cinema, Eventi pubblici ,anche locali notturni) probabilmente riceveranno una botta decisiva , la paura di nuovi virus porterà a distanziamenti maggiori, prospereranno le industrie e i settori di disinfezione, sanitari, et similia , le consegne domiciliari diverranno una consuetudine ,e non solo nel campo degli alimentari ,ma sono mie supposizioni, al momento l'unica qui è andare avanti day by day ,io ad Aprile non ci penso, conta arrivare al 15 Marzo, poi al 20 e via così.

E'inutile fare prospettive a medio-Lungo termine.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22574
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da maxredo »

Johnny Rex ha scritto:https://www.corriere.it/sport/20_marzo_ ... e6a5.shtml

"I Miei sono di Alzano Lombardo ma non capisco come.."

:roll: :roll: :roll:

F.F.
Ha pensato, magari per un attimo, di perderlo?
«No e non ci voglio pensare».


Ma che cazzo di domanda è? :o
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:
Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Da un anno ad anni adesso.
Un Minimo di ottimismo,su. C'è parecchia gente esperta che ci sta lavorando 24 ore su 24 .
Anche nel momento peggiore.
Che poi chiaramente post tutto ci voglia molto tempo di assestamento e altre chiusure ovvio.

F.F.
Comunque, dai, al di là del serissimo caso Covid-19, qui su MM a volte regna un pessimismo cosmico.

Dai, forse da qui al 2026 uno Slam non sarà vinto da uno di quei tre. Su con la vita!
come no
tutti ottimisti, #milanononsiferma, sperando che le cose vadano bene invece che prepararsi per il peggio
come i bambini che si mettono le mani sulle orecchie per non sentire una cosa che non gli piace
Non so se la risposta sia "polemica" (per carità :wink:) rispetto a quanto ho scritto io oppure no, nonostante abbia chiaramente specificato al di là del serissimo caso Covid-19 su cui sono naturalmente d'accordo con estremo rigore.

Per il resto direi che, nella fattispecie virus, JR mi ha anticipato.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Il paese che ci sta aiutando di più è senza dubbio la Cina.
Ultima modifica di tennisfan82 il ven mar 13, 2020 9:15 am, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:Il paese che ci sta aiutando di più è senza dubbio la Cina.
Grazie all' accordo voluto da DiMaio :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76049
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

Ecco, la retorica del "Ne usciremo più forti"
dopo soli 10 giorni mi ha già rotto i maroni, per quanto comprenda sia anch'esso meccanismo umano.

Forse più consapevoli, più pazienti , più Immuni , ma più forti proprio no.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Il paese che ci sta aiutando di più è senza dubbio la Cina.
Certo e va a loro merito, ma esticazzi...hanno fatto sostanzialmente loro il danno.
Fossimo in guerra avrebbero la responsabilità piena di quanto sta succedendo e dovrebbero pagare sanzioni.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »

https://www.repubblica.it/salute/medici ... 14-S2.3-T1

Ne avevo accennato l'altro giorno.
Non c'è ancora nessuna certezza, ma meglio di niente.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Ecco, la retorica del "Ne usciremo più forti"
dopo soli 10 giorni mi ha già rotto i maroni, per quanto comprenda sia anch'esso meccanismo umano.

Forse più consapevoli, più pazienti , più Immuni , ma più forti proprio no.

F.F.
Mi auguro solo che dopo questa catastrofe sarà rivista in meglio l'organizzazione europea, e capiremo tutti quali sono le reali priorità di tutti noi. Spero anche che ritroveremo una vera unità del paese.
Speranze...certo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Il paese che ci sta aiutando di più è senza dubbio la Cina.
Certo e va a loro merito, ma esticazzi...hanno fatto sostanzialmente loro il danno.
Fossimo in guerra avrebbero la responsabilità piena di quanto sta succedendo e dovrebbero pagare sanzioni.
Beh sulla carta dovrebbero essere i nostri partner europei ad aiutarci ma col cazzo che lo fanno :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Ecco, la retorica del "Ne usciremo più forti"
il 5% del paese ne uscirà più forte sicuramente....il resto del paese non so... :roll: :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:
chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Il paese che ci sta aiutando di più è senza dubbio la Cina.
Certo e va a loro merito, ma esticazzi...hanno fatto sostanzialmente loro il danno.
Fossimo in guerra avrebbero la responsabilità piena di quanto sta succedendo e dovrebbero pagare sanzioni.
Beh sulla carta dovrebbero essere i nostri partner europei ad aiutarci ma col cazzo che lo fanno :D
Si stanno dimostrando essere ciò che sapevamo, purtroppo...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

In USA la gente comincia a rendersi conto o sono tutti sfigati e coglioni come Gobert?

Per sapere eh.

Intanto inquietante la prima morte da covid-19 in Umbria:

Primo tampone negativo, secondo tampone negativo...
Terzo tampone positivo, ricovero a Perugia, morto dopo due ore. :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14107
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da ferryboat »

Ombra84 ha scritto:I poteri forti ne usciranno più forti
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

Chiude l'aeroporto di Linate
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16456
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nick »

Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ecco, la retorica del "Ne usciremo più forti"
il 5% del paese ne uscirà più forte sicuramente....il resto del paese non so... :roll: :D
Ne usciremo più forti nel senso che questo incubo ci renderà la scorza più dura.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56332
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Alga »

La Regione Lazio ha deciso con un'ordinanza per tutti i Comuni che tram, metro e autobus si fermeranno a partire dalle 21. Nella Capitale il servizio si fermerà per qualche ora e ci sarà una rimoludazione dell'attività di servizio. Oltre a non aprire le porte davanti dei mezzi di superficie, tutti sono invitati a lasciare libera la prima fila. Per la giornata, invece, sarà applicato l'orario estivo. Per le strade, quindi, ci saranno 1060 bus rispetto ai 1500 che solitamente percorrono le vie della Capitale. Stesse limitazioni anche per il trasporto pubblico non di linea, Taxi e Ncc.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da paoolino »

tennisfan82 ha scritto:Il paese che ci sta aiutando di più è senza dubbio la Cina.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi