Coronavirus la sindrome mondiale

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Rosewall ha scritto:
chiaky ha scritto:Azzolina: Contagiati 2.348 studenti e 402 docenti, ma scuola è luogo sicuro :lol: :lol: :lol:
E' un fenomeno la Azzolina, è come se dicesse nell'oceano ci sono gli squali, finora sono morti 3.000 bagnanti, ma l'oceano è un posto sicuro :lol: :lol: :lol:
Che cazzate si dicono per giustificare il fatto che hanno deciso di tenere le scuole aperte a qualunque costo.

E poi, il 77% dei contagi in famiglia, dicono i dati. E però il consiglio è di evitare eventi pubblici.
Cioè, ci si contagia a scuola e a casa, e però non si deve andare alla conferenza o a vedere la prosa, dove non si è mai contagiato nessuno.
Che bello.
dormito bene? Non mi sembrano numeri (per il momento, eh) ancora cosí elevati: 0,037% del totale.
La scuola (almeno le elementari e le medie) mi sembra ragionevole che sia l'ultima cosa da chiudere. Si sa già che contribuisce alla diffusione dell'epidemia per un tot ma si cerca di compensare con le restrizioni ad altre attività ritenute meno essenziali, tenuto anche conto che i mesi persi a scuola non sono recuperabili con un sussidio.
Aggiungiamo che a differenza di alcune fonti di contagio (chessò: la gente che si ammucchia fuori dal pub), quello scolastico è un contesto monitorabile (e segmentabile).
R0 è dato dalla somma di tutte le attività che generano contagi, puoi scegliere quali attività ridurre, quali chiudere, mantenendo invariato il risultato totale.
Inutile dire che se tutti scaricassero Immuni, e che se il tracciamento fosse più puntuale, le restrizioni e le chiusure mirate sarebbero più morbide.
Non concordo.
Non è ammissibile, per me, pensare di chiudere attività dove non c'è evidenza di contagi, e lasciarne aperta una con migliaia di contagiati ufficiali.
Capisco la delicatezza del tema "scuola", ma se fanno lezione a casa non si danneggia nessuno. I professori lavorano, gli studenti fanno le lezioni e la gente non si contagia. I bambini contagiano i genitori che contagiano i nonni.
Considera che sono numeri di un solo mese, quindi già elevati.
Dormito benissimo, quasi 8 ore.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Ah poi i sussidi. I sussidi non recuperano alcunchè per la quasi totalità delle categorie, a meno di pensare che mesi di non fatturazione possano essere coperti da 600 euro o da 1200.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Rosewall »

che attività a contagio zero è stata chiusa?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:https://www.corriere.it/salute/neurosci ... 2e6d.shtml


Per la pandemia stimano disagi mentali per oltre il 50% della popolazione.
Capperi.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Rosewall ha scritto:che attività a contagio zero è stata chiusa?
In questo momento nessuna, ma siamo in attesa del decreto.
Vedremo. Si parla di cose poco simpatiche, poi magari non le fanno.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:https://www.corriere.it/salute/neurosci ... 2e6d.shtml


Per la pandemia stimano disagi mentali per oltre il 50% della popolazione.
Capperi.

avevo letto disagi dentali, mi stavo preoccupando.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:https://www.corriere.it/salute/neurosci ... 2e6d.shtml


Per la pandemia stimano disagi mentali per oltre il 50% della popolazione.
Capperi.
Nel senso sai, non si direbbe poi tanto, dal forum, cioè mi sembra stiamo tutti o quasi piuttosto gagliardi. Cioè oltre il 50% significa che vai al bar in 5, 3 hanno il disagio.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:https://www.corriere.it/salute/neurosci ... 2e6d.shtml


Per la pandemia stimano disagi mentali per oltre il 50% della popolazione.
Capperi.

avevo letto disagi dentali, mi stavo preoccupando.
Mia moglie ha disagi dentali, ma la società dentisti qui davanti a casa non ha più riaperto dopo la pandemia. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Gios ha scritto:
Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:https://www.corriere.it/salute/neurosci ... 2e6d.shtml


Per la pandemia stimano disagi mentali per oltre il 50% della popolazione.
Capperi.
Nel senso sai, non si direbbe poi tanto, dal forum, cioè mi sembra stiamo tutti o quasi piuttosto gagliardi. Cioè oltre il 50% significa che vai al bar in 5, 3 hanno il disagio.
Non sopravvalutarti/ci.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

No, partecipo raramente a scioperi e manifestazioni.
Non servono quasi mai.
Credo sia più utile mandare i rappresentanti a parlare lungamente con i politici giusti, perchè purtroppo nessuno capisce realmente il nostro mondo, non sanno nulla, e gli va spiegato come si farebbe ad un bambino.
Oppure direttamente a incendiargli la macchina o a gambizzarli. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83833
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da tennisfan82 »

1100 positivi in Lombardia
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da fabio86 »

chiaky ha scritto: Oppure direttamente a incendiargli la macchina o a gambizzarli. :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

fabio86 ha scritto:
chiaky ha scritto: Oppure direttamente a incendiargli la macchina o a gambizzarli. :D
Ebbè..pensa che anni fa un viceministro alla cultura mi chiese, quando gli dissi che facevo parte del teatro lirico, cosa fosse un'opera lirica e come si svolgeva.
Cosa vuoi fare con gente del genere? Se hai molta pazienza ti metti li e gli spieghi le cosine come si fa al bambino di un anno e mezzo, sperando che poi le recepiscano. Se non ce l'hai vai direttamente a cercare dove ha la macchina e gli dai fuoco.
E sono più o meno tutti così. Non sanno niente, nemmeno quelli al ministero della cultura, il più delle volte.
Cosa vuoi che serva scioperare, quando non sanno nemmeno di cosa ti occupi?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da laplaz »


Le misure chiave del Dpcm: più smart working e stop all’alcol dopo le 22. Party in casa soltanto per dieci invitati


Non so se vi rendete conto. Questo significa che non si potrà fare sesso con più di 9 donne contemporaneamente.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

laplaz ha scritto:
Le misure chiave del Dpcm: più smart working e stop all’alcol dopo le 22. Party in casa soltanto per dieci invitati


Non so se vi rendete conto. Questo significa che non si potrà fare sesso con più di 9 donne contemporaneamente.
Hanno appena chiuso due club per scambisti, uno a Roma e uno a Lodi.
I caramba sono andati dentro e hanno trovato orge con quaranta persone.
Direi che forse non è il momento più adatto..
Però se siete in nove va bene. In nove il covid non si trasmette.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Le misure chiave del Dpcm: più smart working e stop all’alcol dopo le 22. Party in casa soltanto per dieci invitati


Non so se vi rendete conto. Questo significa che non si potrà fare sesso con più di 9 donne contemporaneamente.
beh, no, dice invitanti, non partecipanti, quindi tua moglie e altre dieci puoi, 11 in tutto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Se Speranza si sbriga arrivano i carabinieri a bloccare il matrimonio di Ombra sicuro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:Se Loveboat si sbriga arrivano i carabinieri a bloccare il matrimonio di Ombra sicuro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:Se Speranza si sbriga arrivano i carabinieri a bloccare il matrimonio di Ombra sicuro.

ahahah
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

secondo me é lui che ha chiamato speranza dicendogli di fare in fretta, punta alla pubblicazione del dpcm prima del sì

"tesoro, mi piacerebbe tanto ma sai , le regole..."
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Paolo79 ha scritto:secondo me é lui che ha chiamato speranza dicendogli di fare in fretta, punta alla pubblicazione del dpcm prima del sì

"tesoro, mi piacerebbe tanto ma sai , le regole..."
In questo caso il termine pubblicazioni ha tutto un altro significato
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Ricerca: il 63% degli italiani ha avuto disturbi mentali durante il lockdown
Impatto ancora più forte in Spagna, mentre risulta inferiore in Germania
(3.7K)


LEGGI DOPO
COMMENTA

Ansa
Secondo i dati di una ricerca realizzata dall'Istituto Elma Research in sei Paesi europei (Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Spagna, Polonia), il 58% dei cittadini hanno avuto sintomi di disturbi psicologici con una durata maggiore di 15 giorni durante il lockdown. Con punte del 63% in Italia, del 63% in Gran Bretagna e del 69% in Spagna, Stati dove l'impatto del Covid-19 è stato più forte, mentre il dato risulta inferiore al 50% in Germania.

Nella ricerca realizzata per conto di Angelini Pharma in occasione della Giornata mondiale della salute mentale sono diversi i sintomi citati: insonnia, difficoltà a dormire o risvegli notturni (19% media europea, 20% Italia); mancanza di energia o debolezza (16% media europea, 14% Italia); tristezza o voglia di piangere (15% media europea, 18% in Italia); paure e timori eccessivi (14% media europea, 17% Italia), mancanza di interesse o piacere nel fare le cose (14% media europea, 13% Italia); panico e attacchi di ansia (10 % media europea, 10% Italia 10%).

La maggioranza dei cittadini europei riferisce di aver avuto almeno due di questi sintomi (61%); in Italia il 67%; il 50% del campione italiano afferma di aver avuto questi sintomi per la prima volta (media europea 46%), mentre il 33% asserisce di aver avuto un peggioramento di sintomi già preesistenti (media europea 39%).

Come le persone hanno affrontato questa epidemia parallela di disturbi psicologici? Per la maggioranza condividendo le preoccupazioni con il partner, i familiari e gli amici piu' vicini (54% media europea, 51% in Italia), mentre solo una minoranza è ricorsa ad una figura professionale di aiuto: medico di medicina generale (media europea 18%, Italia 17%), psicologo (media europea 11%, Italia 11%), psichiatra (9% media europea, Italia 6%). Il coinvolgimento limitato a figure professionali può anche dipendere dalle misure restrittive in vigore all`epoca del lockdown.

Un risultato inatteso della ricerca riguarda il comportamento delle persone rispetto all`informazione. Sebbene i disturbi psicologici fossero molto diffusi, tuttavia solo 1 persona su 4 ha cercato informazioni sul tema della salute mentale collegata al Covid-19 (26% media europea) - con l`eccezione dell`Italia (35%) e della Spagna (38%) dove le percentuali sono più alte.

Le persone hanno cercato informazioni soprattutto su internet (65% media europea di chi si è attivato nella ricerca di informazioni, Italia 64%) seguita dalla televisione (18% media europea, Italia 15%) e dal medico di medicina generale (18% media europea, Italia 18%). Vale sempre l'osservazione che questi numeri sono riferiti a una situazione di emergenza in cui l`accesso al medico di base e ad altri professionisti della cura era fortemente limitato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:Ricerca: il 63% degli italiani ha avuto disturbi mentali durante il lockdown
Impatto ancora più forte in Spagna, mentre risulta inferiore in Germania
(3.7K)


LEGGI DOPO
COMMENTA

Ansa
Secondo i dati di una ricerca realizzata dall'Istituto Elma Research in sei Paesi europei (Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Spagna, Polonia), il 58% dei cittadini hanno avuto sintomi di disturbi psicologici con una durata maggiore di 15 giorni durante il lockdown. Con punte del 63% in Italia, del 63% in Gran Bretagna e del 69% in Spagna, Stati dove l'impatto del Covid-19 è stato più forte, mentre il dato risulta inferiore al 50% in Germania.

Nella ricerca realizzata per conto di Angelini Pharma in occasione della Giornata mondiale della salute mentale sono diversi i sintomi citati: insonnia, difficoltà a dormire o risvegli notturni (19% media europea, 20% Italia); mancanza di energia o debolezza (16% media europea, 14% Italia); tristezza o voglia di piangere (15% media europea, 18% in Italia); paure e timori eccessivi (14% media europea, 17% Italia), mancanza di interesse o piacere nel fare le cose (14% media europea, 13% Italia); panico e attacchi di ansia (10 % media europea, 10% Italia 10%).

La maggioranza dei cittadini europei riferisce di aver avuto almeno due di questi sintomi (61%); in Italia il 67%; il 50% del campione italiano afferma di aver avuto questi sintomi per la prima volta (media europea 46%), mentre il 33% asserisce di aver avuto un peggioramento di sintomi già preesistenti (media europea 39%).

Come le persone hanno affrontato questa epidemia parallela di disturbi psicologici? Per la maggioranza condividendo le preoccupazioni con il partner, i familiari e gli amici piu' vicini (54% media europea, 51% in Italia), mentre solo una minoranza è ricorsa ad una figura professionale di aiuto: medico di medicina generale (media europea 18%, Italia 17%), psicologo (media europea 11%, Italia 11%), psichiatra (9% media europea, Italia 6%). Il coinvolgimento limitato a figure professionali può anche dipendere dalle misure restrittive in vigore all`epoca del lockdown.

Un risultato inatteso della ricerca riguarda il comportamento delle persone rispetto all`informazione. Sebbene i disturbi psicologici fossero molto diffusi, tuttavia solo 1 persona su 4 ha cercato informazioni sul tema della salute mentale collegata al Covid-19 (26% media europea) - con l`eccezione dell`Italia (35%) e della Spagna (38%) dove le percentuali sono più alte.

Le persone hanno cercato informazioni soprattutto su internet (65% media europea di chi si è attivato nella ricerca di informazioni, Italia 64%) seguita dalla televisione (18% media europea, Italia 15%) e dal medico di medicina generale (18% media europea, Italia 18%). Vale sempre l'osservazione che questi numeri sono riferiti a una situazione di emergenza in cui l`accesso al medico di base e ad altri professionisti della cura era fortemente limitato.
Ma fatemi capire, significa che se io tu ugly nick JR Chiaky andiamo a cena assieme statisticamente i due terzi di noi dovrebbero avere disagi, che onestamente mi pare una stro...



Ah.



OK, beh, ok.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

fai conto che per disagio vuol dire che durante la serrata in casa per settimane, magari hai difficolta' a dormire o sei (molto) triste o hai qualche malattia psicosomatica.
io ad esempio ho avuto acidita' di stomaco dovuta allo stress, null adi ececssivo ma tra preoccupazioni per la salute, per il lavoro per la famiglia, l'essere confinato in casa e qui era un continuo suono di sirene e amici che ti informano del ricovero o della morte di qualche conoscente o loro parente.

credo che strascichi ci siano soprattutto per il fatto che ha colpito tutta italia ( il nordi in odo particolare).
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:fai conto che per disagio vuol dire che durante la serrata in casa per settimane, magari hai difficolta' a dormire o sei (molto) triste o hai qualche malattia psicosomatica.
io ad esempio ho avuto acidita' di stomaco dovuta allo stress, null adi ececssivo ma tra preoccupazioni per la salute, per il lavoro per la famiglia, l'essere confinato in casa e qui era un continuo suono di sirene e amici che ti informano del ricovero o della morte di qualche conoscente o loro parente.

credo che strascichi ci siano soprattutto per il fatto che ha colpito tutta italia ( il nordi in odo particolare).
Beh grazie anche io durante il lockdown avevo i coglioni girati che discorsi. Tutti, penso.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:fai conto che per disagio vuol dire che durante la serrata in casa per settimane, magari hai difficolta' a dormire o sei (molto) triste o hai qualche malattia psicosomatica.
io ad esempio ho avuto acidita' di stomaco dovuta allo stress, null adi ececssivo ma tra preoccupazioni per la salute, per il lavoro per la famiglia, l'essere confinato in casa e qui era un continuo suono di sirene e amici che ti informano del ricovero o della morte di qualche conoscente o loro parente.

credo che strascichi ci siano soprattutto per il fatto che ha colpito tutta italia ( il nordi in odo particolare).
Beh grazie anche io durante il lockdown avevo i coglioni girati che discorsi. Tutti, penso.
voglio dire che non e' ceh il 60% delle persone sono da portar via con la camicia legata sulla schiena
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

alessandro ha scritto:
Gios ha scritto:
alessandro ha scritto:fai conto che per disagio vuol dire che durante la serrata in casa per settimane, magari hai difficolta' a dormire o sei (molto) triste o hai qualche malattia psicosomatica.
io ad esempio ho avuto acidita' di stomaco dovuta allo stress, null adi ececssivo ma tra preoccupazioni per la salute, per il lavoro per la famiglia, l'essere confinato in casa e qui era un continuo suono di sirene e amici che ti informano del ricovero o della morte di qualche conoscente o loro parente.

credo che strascichi ci siano soprattutto per il fatto che ha colpito tutta italia ( il nordi in odo particolare).
Beh grazie anche io durante il lockdown avevo i coglioni girati che discorsi. Tutti, penso.
voglio dire che non e' ceh il 60% delle persone sono da portar via con la camicia legata sulla schiena
Ho capito, ma non è che bisogna fare un paper per capire che magari la gente se la chiudi in casa per un due terzi le girano i coglioni, eh, e nemmeno che lo Stato debba fare da balia asciutta ad ogni disgraziato che sopravvive, e mangia, e piange, e tribola insomma vive e passa il suo scorcio di eternità su sto cazzo di splendido pianeta.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Gios »

Intendo dire che ovviamente ci sarà una quantità di individui cui COVID doverosamente dovrà essere data assistenza medica psicologica e tutto, ma non facciamo che quasi ogni stronzo che c'è rimasta male abbia bisogno della badante, facciamo che i cittadini siano anche uomini, ogni tanto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Nickognito »

io non ho mai speso buoni pasto, adesso mi sa che ordino dal ristorante tutti i giorni, pago in buoni pasto, poi scaldo in forno e mi lavo le mani.

Non rischio, risparmio, mangio gustoso e finanzio i ristoranti e i corrieri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:
laplaz ha scritto:
Le misure chiave del Dpcm: più smart working e stop all’alcol dopo le 22. Party in casa soltanto per dieci invitati


Non so se vi rendete conto. Questo significa che non si potrà fare sesso con più di 9 donne contemporaneamente.
Hanno appena chiuso due club per scambisti, uno a Roma e uno a Lodi.
I caramba sono andati dentro e hanno trovato orge con quaranta persone.
Direi che forse non è il momento più adatto..
Però se siete in nove va bene. In nove il covid non si trasmette.
Chiaky sempre sul pezzo !

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10881
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:
Rosewall ha scritto:
chiaky ha scritto:Azzolina: Contagiati 2.348 studenti e 402 docenti, ma scuola è luogo sicuro :lol: :lol: :lol:
E' un fenomeno la Azzolina, è come se dicesse nell'oceano ci sono gli squali, finora sono morti 3.000 bagnanti, ma l'oceano è un posto sicuro :lol: :lol: :lol:
Che cazzate si dicono per giustificare il fatto che hanno deciso di tenere le scuole aperte a qualunque costo.

E poi, il 77% dei contagi in famiglia, dicono i dati. E però il consiglio è di evitare eventi pubblici.
Cioè, ci si contagia a scuola e a casa, e però non si deve andare alla conferenza o a vedere la prosa, dove non si è mai contagiato nessuno.
Che bello.
dormito bene? Non mi sembrano numeri (per il momento, eh) ancora cosí elevati: 0,037% del totale.
La scuola (almeno le elementari e le medie) mi sembra ragionevole che sia l'ultima cosa da chiudere. Si sa già che contribuisce alla diffusione dell'epidemia per un tot ma si cerca di compensare con le restrizioni ad altre attività ritenute meno essenziali, tenuto anche conto che i mesi persi a scuola non sono recuperabili con un sussidio.
Aggiungiamo che a differenza di alcune fonti di contagio (chessò: la gente che si ammucchia fuori dal pub), quello scolastico è un contesto monitorabile (e segmentabile).
R0 è dato dalla somma di tutte le attività che generano contagi, puoi scegliere quali attività ridurre, quali chiudere, mantenendo invariato il risultato totale.
Inutile dire che se tutti scaricassero Immuni, e che se il tracciamento fosse più puntuale, le restrizioni e le chiusure mirate sarebbero più morbide.
Non concordo.
Non è ammissibile, per me, pensare di chiudere attività dove non c'è evidenza di contagi, e lasciarne aperta una con migliaia di contagiati ufficiali.
Capisco la delicatezza del tema "scuola", ma se fanno lezione a casa non si danneggia nessuno. I professori lavorano, gli studenti fanno le lezioni e la gente non si contagia. I bambini contagiano i genitori che contagiano i nonni.
Considera che sono numeri di un solo mese, quindi già elevati.
Dormito benissimo, quasi 8 ore.
Gli studenti si contagiano quando escono e stanno appiccicati, non certo a scuola dove addirittura tengono in quarantena i fogli dei compiti per 48 ore..
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:
chiaky ha scritto:
Rosewall ha scritto: dormito bene? Non mi sembrano numeri (per il momento, eh) ancora cosí elevati: 0,037% del totale.
La scuola (almeno le elementari e le medie) mi sembra ragionevole che sia l'ultima cosa da chiudere. Si sa già che contribuisce alla diffusione dell'epidemia per un tot ma si cerca di compensare con le restrizioni ad altre attività ritenute meno essenziali, tenuto anche conto che i mesi persi a scuola non sono recuperabili con un sussidio.
Aggiungiamo che a differenza di alcune fonti di contagio (chessò: la gente che si ammucchia fuori dal pub), quello scolastico è un contesto monitorabile (e segmentabile).
R0 è dato dalla somma di tutte le attività che generano contagi, puoi scegliere quali attività ridurre, quali chiudere, mantenendo invariato il risultato totale.
Inutile dire che se tutti scaricassero Immuni, e che se il tracciamento fosse più puntuale, le restrizioni e le chiusure mirate sarebbero più morbide.
Non concordo.
Non è ammissibile, per me, pensare di chiudere attività dove non c'è evidenza di contagi, e lasciarne aperta una con migliaia di contagiati ufficiali.
Capisco la delicatezza del tema "scuola", ma se fanno lezione a casa non si danneggia nessuno. I professori lavorano, gli studenti fanno le lezioni e la gente non si contagia. I bambini contagiano i genitori che contagiano i nonni.
Considera che sono numeri di un solo mese, quindi già elevati.
Dormito benissimo, quasi 8 ore.
Gli studenti si contagiano quando escono e stanno appiccicati, non certo a scuola dove addirittura tengono in quarantena i fogli dei compiti per 48 ore..
Certo, infatti ho messo l'accento su quando giocano poi fuori e prendono i bus.
Si contagiano quando escono. Basta non farli uscire da scuola. La soluzione è non farceli nemmeno entrare, così non escono :D Quindi si chiudano le scuole.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6757
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

Burano ha scritto:
chiaky ha scritto:
Rosewall ha scritto: dormito bene? Non mi sembrano numeri (per il momento, eh) ancora cosí elevati: 0,037% del totale.
La scuola (almeno le elementari e le medie) mi sembra ragionevole che sia l'ultima cosa da chiudere. Si sa già che contribuisce alla diffusione dell'epidemia per un tot ma si cerca di compensare con le restrizioni ad altre attività ritenute meno essenziali, tenuto anche conto che i mesi persi a scuola non sono recuperabili con un sussidio.
Aggiungiamo che a differenza di alcune fonti di contagio (chessò: la gente che si ammucchia fuori dal pub), quello scolastico è un contesto monitorabile (e segmentabile).
R0 è dato dalla somma di tutte le attività che generano contagi, puoi scegliere quali attività ridurre, quali chiudere, mantenendo invariato il risultato totale.
Inutile dire che se tutti scaricassero Immuni, e che se il tracciamento fosse più puntuale, le restrizioni e le chiusure mirate sarebbero più morbide.
Non concordo.
Non è ammissibile, per me, pensare di chiudere attività dove non c'è evidenza di contagi, e lasciarne aperta una con migliaia di contagiati ufficiali.
Capisco la delicatezza del tema "scuola", ma se fanno lezione a casa non si danneggia nessuno. I professori lavorano, gli studenti fanno le lezioni e la gente non si contagia. I bambini contagiano i genitori che contagiano i nonni.
Considera che sono numeri di un solo mese, quindi già elevati.
Dormito benissimo, quasi 8 ore.
Gli studenti si contagiano quando escono e stanno appiccicati, non certo a scuola dove addirittura tengono in quarantena i fogli dei compiti per 48 ore..
A scuola ci lavoro e i ragazzi, all'interno, si comportano abbastanza bene in classe, ma appena escono e anche nei laboratori le misure di contenimento vanno a farsi benedire, sia per mancanza di controlli sia per l'ovvia voglia di socializzare tipica dell'età. Che la scuola sia un luogo sicuro non è affatto vero e temo che quando le giornate saranno più fredde e sarà pressoché impossibile tenere le finestre aperte, ci "divertiremo".
Non voglio parlare degli assembramenti che vi sono sui mezzi per arrivare a scuola. Per non sbagliare mi comprai sul Aliexpress un centinaio di FFP2 sia con valvola che senza, che utilizzo quando i baldi giovani si scatenano in laboratorio. Per la nostra cara ministra credo sia un questione di principio la non chiusura della scuola. Credo che con mascherina e distanziamento sia più sicuro il teatro, come dice Chiaky.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:
Burano ha scritto:
chiaky ha scritto:
Non concordo.
Non è ammissibile, per me, pensare di chiudere attività dove non c'è evidenza di contagi, e lasciarne aperta una con migliaia di contagiati ufficiali.
Capisco la delicatezza del tema "scuola", ma se fanno lezione a casa non si danneggia nessuno. I professori lavorano, gli studenti fanno le lezioni e la gente non si contagia. I bambini contagiano i genitori che contagiano i nonni.
Considera che sono numeri di un solo mese, quindi già elevati.
Dormito benissimo, quasi 8 ore.
Gli studenti si contagiano quando escono e stanno appiccicati, non certo a scuola dove addirittura tengono in quarantena i fogli dei compiti per 48 ore..
A scuola ci lavoro e i ragazzi, all'interno, si comportano abbastanza bene in classe, ma appena escono e anche nei laboratori le misure di contenimento vanno a farsi benedire, sia per mancanza di controlli sia per l'ovvia voglia di socializzare tipica dell'età. Che la scuola sia un luogo sicuro non è affatto vero e temo che quando le giornate saranno più fredde e sarà pressoché impossibile tenere le finestre aperte, ci "divertiremo".
Non voglio parlare degli assembramenti che vi sono sui mezzi per arrivare a scuola. Per non sbagliare mi comprai sul Aliexpress un centinaio di FFP2 sia con valvola che senza, che utilizzo quando i baldi giovani si scatenano in laboratorio. Per la nostra cara ministra credo sia un questione di principio la non chiusura della scuola. Credo che con mascherina e distanziamento sia più sicuro il teatro, come dice Chiaky.
Casi di covid a scuola in un mese: 2.348 più 402 docenti. Casi di covid a teatro in due mesi: 0 tra i lavoratori e 0 tra il pubblico. Se partiamo da marzo, 3 tra i lavoratori (alla Scala a marzo) e zero tra il pubblico.
Però la scuola deve stare aperta e il teatro chissà.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6757
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Mr Moonlight »

Mi son dimenticato di segnalare un'altra tipica problematica all'interno della scuola (perlomeno in quella dove sono io):
classe in quarantena e predisposizione di webcam con microfono in apposita stanza per i docenti che fanno lezione a distanza; due docenti su tre non ricordano le credenziali di accesso con Microsoft Teams, mentre quello che riesce a accedere aspetta 40 minuti per raggiungere il sito per mancanza di connessione, perché magari in altre classi guardano qualcosa su Raiplay o Youtube (o film in streaming :D ).
Morale della favola: classe in quarantena senza aver avuto nemmeno un'ora di lezione. Non sarà comunque un anno scolastico da ricordare nemmeno questo.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

non é una gara fra scuola e teatro comunque, io sono favorevole alle scuole aperte ma al tempo stesso rimango favorevole all'apertura di teatri , cinema e via dicendo in condizioni di sicurezza.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26195
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da chiaky »

Paolo79 ha scritto:non é una gara fra scuola e teatro comunque, io sono favorevole alle scuole aperte ma al tempo stesso rimango favorevole all'apertura di teatri , cinema e via dicendo in condizioni di sicurezza.
Ma certo che no, è che se lasciano aperto a tutti i costi un alveare di virulenza come la scuola e chiudono o vengono limitate talmente da costringerle a chiudere, cose completamente senza rischio o quasi, non tornano i conti ed è ingiusto.
Poi ovvio, si vorrebbe che tutto potesse restare aperto, ma bisogna vedere se è possibile. La scuola, a me, pare un focolaio terribile, poi se ci sono le possibilità di tenerle aperte sono felicissimo, ovviamente.

Io mi auguro che chi deve decidere se ne intenda, perchè io ho i miei dubbi.
Nel mio caso ci sono i sovrintendenti che sono da 3 giorni da Franceschini a spiegargli che i teatri non sono tutti uguali. Che alcuni hanno 200 posti e altri 3000, che la Scala non è il Metropolitan di Piombino e che non puoi mettere il limite di 200 indiscriminatamente, ma paiono non sapere nemmeno cosa sia un teatro.
E' che troppo spesso sta gente è messa li perchè devono occupare la poltrona, non certo per competenza.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da Paolo79 »

a proposito dei disturbi mentali creati dal covid (o da ciò che é stato fatto per contrastarlo)...la Great Barrigton Declaration

https://gbdeclaration.org/dichiarazione ... arrington/
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Coronavirus la sindrome mondiale

Messaggio da alessandro »

Considera però che anche se in un mese di scuola hai 2000 contagiati, gli studenti (da asilo nido ad università) sono molti milioni che vanno ogni giorno.

Se molti milioni di persone andassero a teatro ogni giorno qualche caso lo avresti. Fosse anche perché si contagiano al bar del teatro o in bagno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi