Veni, Vidi, Cressy

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

O'Connell sarebbe un sogno :oops:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75802
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Johnny Rex »

Fergus O'Connell, dentista in Patagonia..

Vamos!

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

:oops:
Ragazzi ma abbiamo un attaccante competitivo?!
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

Comunque altro giocatore da challenger in forma e per di più anche in casa. Non sarà una passeggiata.
Monomane, piuttosto monocorde.
Certo difficile chiedere di più in un terzo turno slam.
Si giocherà su un campo centrale che come al solito mi paiono più lenti dei campi laterali, forse la sera.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da YesWeCan91 »

s&v ha scritto::oops:
Ragazzi ma abbiamo un attaccante competitivo?!

Quest’anno ci divertiamo.
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:Comunque altro giocatore da challenger in forma e per di più anche in casa. Non sarà una passeggiata.
Monomane, piuttosto monocorde.
Certo difficile chiedere di più in un terzo turno slam.
Si giocherà su un campo centrale che come al solito mi paiono più lenti dei campi laterali, forse la sera.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3077
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da luca1977 »

Nickognito ha scritto:
s&v ha scritto:Comunque altro giocatore da challenger in forma e per di più anche in casa. Non sarà una passeggiata.
Monomane, piuttosto monocorde.
Certo difficile chiedere di più in un terzo turno slam.
Si giocherà su un campo centrale che come al solito mi paiono più lenti dei campi laterali, forse la sera.
la sera con l'umidità sarebbe penalizzante parecchio
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

s&v ha scritto:Comunque altro giocatore da challenger in forma e per di più anche in casa. Non sarà una passeggiata.
Monomane, piuttosto monocorde.
Certo difficile chiedere di più in un terzo turno slam.
Si giocherà su un campo centrale che come al solito mi paiono più lenti dei campi laterali, forse la sera.

Servirgli sul rovescio. Se non facciamo 3 doppi falli in un game, non ci brekka mai.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Con agio, adesso a casa, ma se si perde solo con Nadal e Medvedev ci possiamo accontentare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da dsdifr »

Ottavi :oops:

Mai perduto il servizio, 28 ace, 4 doppi falli, 71 vincenti totali, 10 palle break guadagnate (di cui cinque trasformate) e solo 3 concesse.
Rispetto agli O'Connell di questo mondo è ad un altro livello.
Ultima modifica di dsdifr il sab gen 22, 2022 8:59 am, modificato 1 volta in totale.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Tutti sul carro adesso.

Dov'eravate quando si vinceva Cleveland?

Ve lo dico io, a sostenere Renzi e a guardare fondocampisti :x :x :evil: :evil:
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

Era dagli US Open 2017 che non avevamo un serve and volleyer in seconda settimana slam con Mischa Zverev. Mischa che in Australia lo stesso anno riuscì addirittura a approdare ai quarti con un cammino molto simile a quello di Maxime questa settimana: Isner e due turni più comodi. Poi in ottavi un campione tra i favoriti del torneo.

Con Medvedev pare chiuso però sarà interessante vedere la posizione in risposta del russo sulla seconda di servizio di Cressy.
Se arrivassimo al tie-break nel primo set...
Io sarei comunque stupito di un 6-4 6-3 6-2
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da dsdifr »

ThePiper ha scritto:Tutti sul carro adesso.

Dov'eravate quando si vinceva Cleveland?

Ve lo dico io, a sostenere Renzi e a guardare fondocampisti :x :x :evil: :evil:
No, io gli avevo detto subito: "Cressy bene che ripasso!" :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Tutti sul carro adesso.

Dov'eravate quando si vinceva Cleveland?

Ve lo dico io, a sostenere Renzi e a guardare fondocampisti :x :x :evil: :evil:
il carro di Cressy era piano quando perdeva ai primi turni dei challenger, su... :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

ThePiper ha scritto:Tutti sul carro adesso.

Dov'eravate quando si vinceva Cleveland?

Ve lo dico io, a sostenere Renzi e a guardare fondocampisti :x :x :evil: :evil:
Francamente sorprendente dai :D faceva il 20% sulla seconda contro scappati di casa fino a due mesi fa.
Si è sempre mosso bene, quello sì e senza fare miracoli di volee semplici ne ha sempre sbagliate poche
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

s&v ha scritto:
ThePiper ha scritto:Tutti sul carro adesso.

Dov'eravate quando si vinceva Cleveland?

Ve lo dico io, a sostenere Renzi e a guardare fondocampisti :x :x :evil: :evil:
Francamente sorprendente dai :D faceva il 20% sulla seconda contro scappati di casa fino a due mesi fa.
Si è sempre mosso bene, quello sì e senza fare miracoli di volee semplici ne ha sempre sbagliate poche

Ma no dai era programmazione stava giocando tanto. Oltretutto ho riguardato bene la sua stagione passata e su superfici rapide ha sempre cercato di giocare a livello atp, mentre ha giocato una marea di challenger su terra dove ovviamente faticava.
A fine anno indoor ha fatto comunque bene. Poi se ne giochi 5 di fila è normale che in mezzo si infila la prestazione storta.

Certo un inizio gennaio così non me lo aspettavo anch'io anche se, storicamente, capita di vedere delle crescite improvvise a cavallo delle stagioni.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Super-Fabio »

Ovviamente merito di Binaghi e della FIT che hanno organizzato i CH di Forlì fino alla viglia di Natale solo per permettergli l'ingresso nel MD di Melbourne...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Ok che O 'Connell e' da challenger e il secondo turno quasi, il tabellone ha molto aiutato, ma il suo tipo di gioco rende piu' a questi livelli in generale e anche fisicamente e' ben preparato per il 3 su 5.

Il tabellone pero' era davvero perfetto, i tabelloni contano sempre moltissimo. Adesso uno dei due piu' impossibili, poteva andare molto meglio, e' arrivata gente come Kecmanovic, ma anche se ti capita un Carreno, lo ha gia' battuto, un Fritz, Berrettini, Tsitsipas, dice la sua. Tabellone conta molto in tutti i sensi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

71 vincenti, 21 errori, 0 servizi persi, 28 e 4 ace e doppi falli.

Boh, Rafterizzato, ma con un servizio piu' potente, un dritto piu' potente, e qualche improvvisa risposta di rovescio.

Ovviamente esagerato, vollea bene ma non e' Rafter, la seconda e migliorabile e i colpi in top da fondo molto piu' scarsi, pero' obiettivamente e' un gran bel giocatore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Super-Fabio ha scritto:Ovviamente merito di Binaghi e della FIT che hanno organizzato i CH di Forlì fino alla viglia di Natale solo per permettergli l'ingresso nel MD di Melbourne...

Angelo ha sempre avuto la vista lunga, al contrario dei criticoni di inizio anni 10. Dittatore illuminato :oops:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Super-Fabio »

Q. Do you have any paid sponsorships?

"Not yet. I wait until I have a major breakthrough and I have a leverage to negotiate, especially during the COVID. I prefer really breaking through to the top 50, top 10 and then I negotiate"

Q. Is that where you see yourself going, top 10?

"Yeah, even No. 1, yeah, I'm very confident. My game style can beat anyone, so starting this year I'm very confident. I played Nadal and I really believe that it really put him in an uncomfortable position"
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3908
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Kalashnikov »

Con la stessa umiltà Nardi potrebbe aspirare a diventare il numero zero allora, visto che l'ha anche battuto.
E valvassori minimo top ten.
Jannik Sinner e' il Messia
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Super-Fabio ha scritto:Q. Do you have any paid sponsorships?

"Not yet. I wait until I have a major breakthrough and I have a leverage to negotiate, especially during the COVID. I prefer really breaking through to the top 50, top 10 and then I negotiate"

Q. Is that where you see yourself going, top 10?

"Yeah, even No. 1, yeah, I'm very confident. My game style can beat anyone, so starting this year I'm very confident. I played Nadal and I really believe that it really put him in an uncomfortable position"

Be parlava di vincere Wimbledon quando era tipo 200 del mondo. Non vedo perchè non ci debba credere adesso.
Poi a riuscirci è un altro discorso ma se non ci crede lui per primo di sicuro non lo fanno gli altri per lui. La consapevolezza dei propri limiti è una fase successiva che lui ancora non ha raggiunto visto che tennisticamente è un giovanotto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Ci vuole ambizione, ma spero non si deluda molto. Ha battuto Machac e O'Connell eh :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto:Ci vuole ambizione, ma spero non si deluda molto. Ha battuto Machac e O'Connell eh :D
beh, anche Isner....
quindi, ricapitolando, Isner, una scimmia e uno che non ho mai sentito.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

eddie v. ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ci vuole ambizione, ma spero non si deluda molto. Ha battuto Machac e O'Connell eh :D
beh, anche Isner....
quindi, ricapitolando, Isner, una scimmia e uno che non ho mai sentito.

No? Be 74-75 ha avuto un buon successo, l'avrai sentita senz'altro.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da eddie v. »

ThePiper ha scritto: No? Be 74-75 ha avuto un buon successo, l'avrai sentita senz'altro.
Quella col video dei compagni di scuola che si rivedono dopo tanti anni, invecchiati peggio di Fabris?
Come non ricordarla, c'è stato un periodo che la passavano incessantemente...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

eddie v. ha scritto:
ThePiper ha scritto: No? Be 74-75 ha avuto un buon successo, l'avrai sentita senz'altro.
Quella col video dei compagni di scuola che si rivedono dopo tanti anni, invecchiati peggio di Fabris?
Come non ricordarla, c'è stato un periodo che la passavano incessantemente...
Si quella bravo.
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1810
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da alfius »

Kalashnikov ha scritto:Con la stessa umiltà Nardi potrebbe aspirare a diventare il numero zero allora, visto che l'ha anche battuto.
E valvassori minimo top ten.
Secondo me oggi uno come Vavassori ci starà pensando davvero di approcciare il singolare con maggior assiduità
Dopotutto è il nostro piccolo Cressy, un Cressyno va
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1691
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Lothar »

Mi avete incuriosito e mi sono visto la partita di oggi, anche se l'avversario era piuttosto modesto.
E' sempre bello vedere un giocatore che viene praticamente sempre a rete. Buona mobilità anche da fondo campo, ma contro giocatori potenti da fondo non ha chance.

Salgo volentieri sul carro già pienotto con la scusante di non essere mai riuscito a vederlo prima di oggi :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:Amarcord
Dalla sfida di Lexington a quella di Melbourne?
:-D

Curioso di vedere da dove risponderà Medvedev contro un giocatore come Cressy che viene sempre a rete.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »



Che maschione :oops: :oops: !
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Nickognito »

Commento sotto: comunque se va male puo' sempre fare il modello :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35420
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da klaus »

ThePiper ha scritto:

Che maschione :oops: :oops: !
Dice che tratterà con gli sponsor con maggiore potere contrattuale quando sarà top 50 o top 10 cosa che potrebbe succedere quest'anno.
Ma ambisce a diventare numero uno del mondo.
L'ho visto giocare solo una volta e faceva cagare all'inverosimile quindi è probabilmente completamente sciroccato.
Stanotte comunque sarò il suo massimo tifoso e domani in differita un occhiatina alla partita la do.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

klaus ha scritto:
ThePiper ha scritto:

Che maschione :oops: :oops: !
Dice che tratterà con gli sponsor con maggiore potere contrattuale quando sarà top 50 o top 10 cosa che potrebbe succedere quest'anno.
Ma ambisce a diventare numero uno del mondo.
L'ho visto giocare solo una volta e faceva cagare all'inverosimile quindi è probabilmente completamente sciroccato.
Stanotte comunque sarò il suo massimo tifoso e domani in differita un occhiatina alla partita la do.

Per diventare nr.uno del mondo devi essere sciroccato. Poi ovviamente ci vogliono pure le doti :D .
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da s&v »

Peccato quella volée alta di dritto. Potevamo giocare un altro tie-break. Grande partita comunque al servizio, ha sbagliato pochissime volée. Bene anche tatticamente a giocare il servizio esterno spesso, anche se forse poteva giocare qualche volée di più in contropiede e non sempre la prima volée in campo aperto.

Maluccio invece in risposta dove si poteva fare un po' di più secondo me, sembrava anche un po' stanco. Ma insomma ha tenuto bene il campo 3h30 con il numero 2 al mondo, 1bis su questa superficie, che chiedere di più?
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da ThePiper »

s&v ha scritto:Peccato quella volée alta di dritto. Potevamo giocare un altro tie-break. Grande partita comunque al servizio, ha sbagliato pochissime volée. Bene anche tatticamente a giocare il servizio esterno spesso, anche se forse poteva giocare qualche volée di più in contropiede e non sempre la prima volée in campo aperto.

Maluccio invece in risposta dove si poteva fare un po' di più secondo me, sembrava anche un po' stanco. Ma insomma ha tenuto bene il campo 3h30 con il numero 2 al mondo, 1bis su questa superficie, che chiedere di più?
Per me si poteva fare di più, almeno oggi, peccato essere calati alla fine. Nel primo set ha giocato malino e Medvedev era oggettivamente ovunque. Medvedev per me non era più brillante alla fine come all'inizio(ed effettivamente un mto due set avanti è anomalo) e per me preferiva farlo correre. A inizio match giocava praticamente solo volee smorzate poi ha iniziato a variare un po'.


Comunque non ci si può proprio lamentare.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75802
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da Johnny Rex »

Vittoria Morale.

Si può scendere a rete, dai.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3077
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Veni, Vidi, Cressy

Messaggio da luca1977 »

Io era un pò che lo dicevo. E' vero che i ribattitori tirano più forte, ma chi serve ormai tira le seconde se vuole a 190. Non mi venite a dire che è facile rispondere, a meno di giocare indoor a Parigi. Qui i campi sono rapidi, nemmeno rapidissimi, e a rete ci si può giocare. Cressey tra l'altro non è certo Edberg e nemmeno Becker o Stich, è un bravo giocatore di volo, buoni riflessi e buona posizione, tanto basta. Il problema è che nessun altro sa giocare al volo, uno come Kyrgios ad esempio con quel servizio dovrebbe scendere sempre sulla prima, non lo fa perchè a rete improvvisa. E non gli manca nemmeno il tocco eh. E' proprio che la cosa richiede un allenamento specifico, non c'è più l'abitudine. Stranamente invece Nadal e Djokovic invece lo hanno imparato nel corso della loro carriera. Cressey comunque può migliorare tantissimo, come tenuta, in risposta, col dritto, anche a rete. E' un bel giocatore nel complesso, si muove bene e se continua a lavorare può diventare forte.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Rispondi