Padel

Il Topicone si trova qui!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Padel

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:il tennis e' il secondo sport italiano come praticanti, il 10% degli italiani e' iscritto alla FIT, non solo gioca. Con boom negli ultimi anni a livello di tesserati e praticanti, e a livello professionistico, tutti massimi della loro storia.
Evidentemente riescono a giocare nonostante il padel.
6 milioni di iscritti alla FIT? :o
ho letto 4.9 milioni di iscritti (9.6% di chi ha piu' di 3 anni), 370mila nuovi iscritti nel solo 2017.
hai letto male

i tesserati sono quei 370 mila
gli italiani iscritti a federazioni sportive sono 4,7 milioni
per cui 370.000 su 4,7 milioni fa 8,4% (cioè su 100 italiani iscritti a una federazione sportiva, 8 sono tennisti)

4,7 milioni di iscritti a una qualunque federazione sportiva sono circa il 10% degli italiani, se si escludono quelli con meno di 3 anni
cioè un italiano su 10 è iscritto a una federazione sportiva
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Padel

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:il tennis e' il secondo sport italiano come praticanti, il 10% degli italiani e' iscritto alla FIT, non solo gioca. Con boom negli ultimi anni a livello di tesserati e praticanti, e a livello professionistico, tutti massimi della loro storia.
Evidentemente riescono a giocare nonostante il padel.
6 milioni di iscritti alla FIT? :o
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 888
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Padel

Messaggio da waitingernest »

A Cagliari stanno spuntando campi da Padel come funghi.

Io gioco a tennis da quando ho sei anni e ho giocato a Padel solo due volte.

Ovviamente mi diverto molto di più a giocare a tennis che a giocare a padel: la prima cosa la so fare discretamente, nella seconda me la cavo appena.

Credo che sia la sensazione opposta a quella provata dai principianti: nel padel riescono a scambiare spesso, nel tennis meno.

La causa della trasformazione è per me principalmente economica: un'ora e mezza di Padel costa quanto quattro/otto ore di tennis.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Padel

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:
6 milioni di iscritti alla FIT? :o
ho letto 4.9 milioni di iscritti (9.6% di chi ha piu' di 3 anni), 370mila nuovi iscritti nel solo 2017.
hai letto male

i tesserati sono quei 370 mila
gli italiani iscritti a federazioni sportive sono 4,7 milioni
per cui 370.000 su 4,7 milioni fa 8,4% (cioè su 100 italiani iscritti a una federazione sportiva, 8 sono tennisti)

4,7 milioni di iscritti a una qualunque federazione sportiva sono circa il 10% degli italiani, se si escludono quelli con meno di 3 anni
cioè un italiano su 10 è iscritto a una federazione sportiva
in effetti mi sembrava strano. Ma insomma, il succo rimane, e' uno sport in salute ed in ascesa, poi ovviamente non giocano solo i tesserati.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Padel

Messaggio da Monheim »

All'inizio si parla anche di padel e degli ex calciatori presumibilmente bravi a giocarci.

Cassano sempre più primadonna e insopportabile. Ma quanto cazzo grida, poi?

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Padel

Messaggio da paoolino »

Comunque, molto più bello il touchtennis del padel:

"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Padel

Messaggio da eddie v. »

non l'avevo mai visto
è bellissimo :oops: :oops:
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Padel

Messaggio da tennisfan82 »

Si stanno giocando i mondiali.

Italia ai quarti sia con gli uomini che con le donne.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Padel

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Padel

Messaggio da ameba »

Padel.............. mi dà fastidio anche il solo scriverlo #1#


#45#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Padel

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:Mah... https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 311214.htm

Pessimismo e fastidio. :roll:
quindi? qualcuno ha seguito l'imperdibile evento? :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Padel

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Padel

Messaggio da uglygeek »

Applausi!

Però è anche colpa del tennis, temo. Forse ancora più che in passato il tennis mi da' l'idea di essere diventato uno sport difficile da praticare per chi non è allenato e per chi non l'ha mai giocato tanto, è sempre più uno sport che o si pratica serimente o non si pratica affatto. Si corre tanto ed è troppo difficile e se non si sa giocare non è divertente. Quindi la gente si da' al padel perché è più facile e si corre meno.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Padel

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:
Applausi!

Però è anche colpa del tennis, temo. Forse ancora più che in passato il tennis mi da' l'idea di essere diventato uno sport difficile da praticare per chi non è allenato e per chi non l'ha mai giocato tanto, è sempre più uno sport che o si pratica serimente o non si pratica affatto. Si corre tanto ed è troppo difficile e se non si sa giocare non è divertente. Quindi la gente si da' al padel perché è più facile e si corre meno.
Ma son due sport diversi, dai. Il "discorso" di Pietrangeli è il solito da parruccone che denigra una disciplina sorta da quella originale.

Comunque son d'accordo con l'analisi di ugly.

Ormai a padel (che non disdegno affatto pur non avendoci mai giocato) ci giocano tutti gli stronzi (il bell'Eddy74 ha iniziato a gennaio 2022, è gasatissimo da mesi e su Instagram ci fa una testa tanta con tale sport ovviamente con la sua proverbiale simpatia...) mentre invece il tennistavolo (sport estremamente tecnico) rimane ancora e sempre di nicchia quantomeno inteso praticato più seriamente rispetto a tre tiri alla minchia in spiaggia/oratorio.

Quindi la mia conclusione è: meno padel e più tennistavolo, perdiana!

Il padel mi sta un po' sul pene perché si gioca in due mentre il tennistavolo è individuale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Padel

Messaggio da uglygeek »

Ma lo dice anche Pietrangeli, l'ho letto dopo:
“Sono obbligato a fare una battuta, ma sia ben chiaro, è una battuta. Lo è perché permette a tutti di divertirsi. Non c’è dubbio che uno che gioca male a padel si diverte di più di uno che gioca male a tennis. Quindi faccio i complimenti al padel, perché il giocatore scarso di tennis la palla non la tocca mai e non si diverte. Qui le distanze sono più brevi”.
Ultima modifica di uglygeek il sab giu 18, 2022 8:27 am, modificato 2 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Padel

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Ma lo dice anche Pietrangeli, l'ho letto dopo:
“Sono obbligato a fare una battuta, ma sia ben chiaro, è una battuta. Lo è perché permette a tutti di divertirsi. Non c’è dubbio che uno che gioca male a padel si diverte di più di uno che gioca male a tennis. Quindi faccio i complimenti al padel, perché il giocatore scarso di tennis la palla non la tocca mai e non si diverte. Qui le distanze sono più brevi”.
Ottimo allora.

Bravo Nicolone.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Padel

Messaggio da uglygeek »

Il tennis lo giocano i ragazzini, come alternativa ad altri sport come il calcio, con maestro, scuola tennis, tornei a vari livelli. Allora si'. Ma ormai gli adulti giocano a padel, mi sa.

Infatti il tennis e' quasi sparito da film e serie TV, come attivita' che le "persone normali" fanno nel tempo libero. Notavo di recente che nei film degli anni '70, '80, forse '90 era frequente vedere gente che gioca a tennis, piu' o meno male, per divertirsi o frequenta un tennis club come parte della vita sociale.
Oggi non succede quasi mai, o magari c'e' un personaggio che fa il tennista professionista (come in "Doc").
Fa eccezione "Don Matteo" mi pare che nell'ultima serie una volta giochino a tennis, ma anche li' e' per fare un torneo piu' che come passatempo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Padel

Messaggio da Johnny Rex »

A Padel ci giocano davvero in tanti, anche fra quelli che conosco.
Discorso di Ugly sul tennis sempre più visto come "Sport per quelli seri" che ha un certo senso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Padel

Messaggio da uglygeek »

Ormai si parla di circuito di tornei, di portare il padel alle olimpiadi, e si porra' la questione se lasciare il padel nella FIT o se creare una propria federazione distinta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Padel

Messaggio da Johnny Rex »

Alle Olimpiadi Oramai viene portato anche il Portare a Spasso il Cane.

FF.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Padel

Messaggio da paoolino »

Da tennista a me il padel non ha mai attratto, lo vedo un battimuro terrificante.

Dal punto di vista del tennis, ho la sensazione che ne stia diventando una specie di volano: chi gioca bene a tennis, difficilmente passa al padel; mentre chi gioca bene a padel a un certo punto vuole provare o riprovare il tennis.

Il vero problema che vedo è quello dei circoli e della resa economica del padel rispetto al tennis a parità di superficie.
Su un campo di tennis ne entrano 3 di padel.
A tennis per lo più si gioca in singolo (2 giocatori) e a padel in doppio (4 giocatori); a Roma il costo a persona di un’ora di tennis è sugli 8/10 euro; il costo a persona di un’ora di Padel è circa 7 Euro.
A parità di superficie un circolo da un’ora di tennis si prende 16/20 euro, da un’ora di padel 80/85 euro.
Poi, vista la diffusione dei campi in terra rossa per il tennis, e il fatto che il padel si gioca su un sintetico, anche i costi di manutenzione del campo di padel sono più bassi.
La mia paura è che i campi da tennis diventino più rari e/o più cari.

In più i giocatori di padel, tendono a spendere di più nel circolo. Sono in 4, c’è più cazzeggio e più possibilità che si bevano qualcosa insieme a fine partita. Altra cosa da non sottovalutare: rispetto al tennis giocano più donne, dunque diventa anche un’attrazione per i maschi in caccia.
Ultima modifica di paoolino il sab giu 18, 2022 10:45 am, modificato 3 volte in totale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Padel

Messaggio da uglygeek »

Per i circoli nel recente passato (10, 15 anni fa) la convenienza economica era invece nel convertire qualche campo da tennis in campo di calcetto, che anche li' con il fatto che si divide la spesa e che si e' in tanti a consumare, entrano piu' soldi.

Sempre nel recente passato al posto del padel per un po' andava molto lo squash, ad un certo punto era diventato il passatempo ideale per tenersi in forma per chi lavorava in citta'. Ho anche provato a giocare un paio di volte, al primo impatto me la cavavo anche bene anche se facevo movimenti troppo ampi perche' abituato al tennis, ma non mi e' piaciuto molto, non saprei se ora sia passato un po' di moda.

Il fatto che sia piu' facile invitare una ragazza a giocare a padel, piuttosto che a tennis, e' sicuramente un'attrattiva non da poco.

Comunque il risultato e' che nei negozi di articoli sportivi, almeno quelli vicino a dove abito in Italia, le vetrine sono piene di racchette da padel mentre le racchette da tennis sono nascoste in un angolo all'interno. E' una cosa che trovo un po' triste.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Padel

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto:
Comunque il risultato e' che nei negozi di articoli sportivi, almeno quelli vicino a dove abito in Italia, le vetrine sono piene di racchette da padel mentre le racchette da tennis sono nascoste in un angolo all'interno. E' una cosa che trovo un po' triste.
Ma perché ormai non conosco quasi nessuno che non si compri la racchetta da tennis on-line.
Al massimo la comprano da Decathlon.

L’unica cosa da tennis che un tennista abituale compra in negozio sono le corde quando le rompe, e anche su questo oramai ci sono molti circoli che fanno il servizio al loro interno.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Padel

Messaggio da uglygeek »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Comunque il risultato e' che nei negozi di articoli sportivi, almeno quelli vicino a dove abito in Italia, le vetrine sono piene di racchette da padel mentre le racchette da tennis sono nascoste in un angolo all'interno. E' una cosa che trovo un po' triste.
Ma perché ormai non conosco quasi nessuno che non si compri la racchetta da tennis on-line.
Al massimo la comprano da Decathlon.

L’unica cosa da tennis che un tennista abituale compra in negozio sono le corde quando le rompe, e anche su questo oramai ci sono molti circoli che fanno il servizio al loro interno.
Si' e' sicuramente per quello, un'altra prova che chi gioca a tennis lo fa in modo serio, mentre a padel si gioca cosi' tanto per divertirsi e quando si passa davanti ad una vetrina viene in mente di comprare una racchetta nuova, senza troppe pretese di marca e modello.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Padel

Messaggio da paoolino »

Sì, ma la cosa assurda è che una racchetta da padel ha un costo non indifferente.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Padel

Messaggio da tennisfan82 »

A me stanno sulle palle le mode, quindi inizierò a giocare a Padel quando non lo farà più nessuno. :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Padel

Messaggio da tuborovescio »

tennisfan82 ha scritto:A me stanno sulle palle le mode, quindi inizierò a giocare a Padel quando non lo farà più nessuno. :D
Nel frattempo giochi a pallacorda :D
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Padel

Messaggio da orson.poeta »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Applausi!

Però è anche colpa del tennis, temo. Forse ancora più che in passato il tennis mi da' l'idea di essere diventato uno sport difficile da praticare per chi non è allenato e per chi non l'ha mai giocato tanto, è sempre più uno sport che o si pratica serimente o non si pratica affatto. Si corre tanto ed è troppo difficile e se non si sa giocare non è divertente. Quindi la gente si da' al padel perché è più facile e si corre meno.
Ma son due sport diversi, dai. Il "discorso" di Pietrangeli è il solito da parruccone che denigra una disciplina sorta da quella originale.

Comunque son d'accordo con l'analisi di ugly.

Ormai a padel (che non disdegno affatto pur non avendoci mai giocato) ci giocano tutti gli stronzi (il bell'Eddy74 ha iniziato a gennaio 2022, è gasatissimo da mesi e su Instagram ci fa una testa tanta con tale sport ovviamente con la sua proverbiale simpatia...) mentre invece il tennistavolo (sport estremamente tecnico) rimane ancora e sempre di nicchia quantomeno inteso praticato più seriamente rispetto a tre tiri alla minchia in spiaggia/oratorio.

Quindi la mia conclusione è: meno padel e più tennistavolo, perdiana!

Il padel mi sta un po' sul pene perché si gioca in due mentre il tennistavolo è individuale.
Personalmente mi rifiuto di vederlo, un po' come mi sono rifiutato a prescindere come lo Squid game che è una moda pericolosissima, laddove il padel è abbastanza ridicolo, parere personale. Il tennis tavolo ha ben altra dignità, ma oggigiorno si seguono mode astruse..una volta "sport" del genere come il padel li avremmo visti nel programma Giochi senza frontiere :oops:
Mi immagino un giorno o l'altro un reportage sul padel dell' Eddy, anzi lo seguirà quando diventerà disciplina olimpica insieme al calciotto #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Padel

Messaggio da Monheim »

Tutto bellissimo, d'accordo, ma io ho erezioni intense anche solo a sentire il suono della pallina che sbatte sul tavolo viepiù in seguito a un poderoso dritto/rovescio vincente a prescindere dalla traiettoria lungolinea o incrociata. :oops:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Padel

Messaggio da Nickognito »

Tra padel, tennis e tennistavolo preferisco nella misura in cui si gioca più o meno al volo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Padel

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Tra padel, tennis e tennistavolo preferisco nella misura in cui si gioca più o meno al volo
Badminton then.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Padel

Messaggio da tuborovescio »

Boh io non riesco a guardarlo, con i muri e ste racchette alla fine è più simile al tennis la pallavolo :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Padel

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Tra padel, tennis e tennistavolo preferisco nella misura in cui si gioca più o meno al volo
Ping Tennis

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Padel

Messaggio da tennisfan82 »

tuborovescio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:A me stanno sulle palle le mode, quindi inizierò a giocare a Padel quando non lo farà più nessuno. :D
Nel frattempo giochi a pallacorda :D
No gioco a questo :D

https://twitter.com/PPAtour/status/1535 ... 8Xuvw&s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Padel

Messaggio da Nickognito »

Ci sarebbe anche questo:

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Padel

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Ci sarebbe anche questo:


Meno male che è rimasto con le scarpe. Nelle sue condizioni giocare col piede scalzo su una superficie dura sarebbe stato quasi impossibile.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Padel

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:Ci sarebbe anche questo:

Lo facessero con Pironkova e Boulter sarebbe più interessante
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Padel

Messaggio da Nickognito »

non e' quelle modelle fossero cesse, eh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Padel

Messaggio da uglygeek »

Negli Stati Uniti "Tennis Channel" ha rinunciato a trasmettere semifinali e finale del torneo WTA di Washington sostituendole con... partite si padel (che qui si chiama pickleball). :o
Pare che il padel sia lo sport che sta crescendo di più in quanto a numero di praticanti negli ultimi anni, negli Stati Uniti.
Ultima modifica di uglygeek il lun ago 08, 2022 6:55 am, modificato 2 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Padel

Messaggio da paoolino »

Si, però il Pickle-ball americano per quanto simile, ha regolamento e racchette diverse dal Padel.

Il fatto che negli us si stia sviluppando una cosa e in Europa un’altra forse potrebbe limitare sviluppi di competizioni ad alti livelli internazionali
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi