European Premier League 2022-23

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

Le squadre, tutte (comprese Bayern e inglesi), faranno a gara per entrare.
I giocatori vanno dove stanno i soldi, non seguono la storia.

Ed i soldi arriveranno là
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Ombra84 »

A me pare invece solo che i club grossi vogliano avere per loro i soldi che prende la Uefa, tenendosi stretti i campionati nazionali :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto: gio dic 21, 2023 4:49 pm A me pare invece solo che i club grossi vogliano avere per loro i soldi che prende la Uefa, tenendosi stretti i campionati nazionali :)
I grossi club sono i più avidi cercatori di soldi.

Quelli cercano, niente altro. Non il popolo, non la tradizione, non la storia.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5892
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da nico 1986 »

Nasty ha scritto:Le squadre, tutte (comprese Bayern e inglesi), faranno a gara per entrare.
I giocatori vanno dove stanno i soldi, non seguono la storia.

Ed i soldi arriveranno là
Veramente adesso non è così ci solo Barcellona e real Madrid
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto: gio dic 21, 2023 4:55 pm
Ombra84 ha scritto: gio dic 21, 2023 4:49 pm A me pare invece solo che i club grossi vogliano avere per loro i soldi che prende la Uefa, tenendosi stretti i campionati nazionali :)
I grossi club sono i più avidi cercatori di soldi.

Quelli cercano, niente altro. Non il popolo, non la tradizione, non la storia.
Si ma scordati che rinuncino ai campionati nazionali :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

Ok, si faranno tutti ancora mettere i piedi in testa dallUEFA, sicuramente...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Nasty »

Ombra84 ha scritto: gio dic 21, 2023 5:17 pm
Nasty ha scritto: gio dic 21, 2023 4:55 pm
Ombra84 ha scritto: gio dic 21, 2023 4:49 pm A me pare invece solo che i club grossi vogliano avere per loro i soldi che prende la Uefa, tenendosi stretti i campionati nazionali :)
I grossi club sono i più avidi cercatori di soldi.

Quelli cercano, niente altro. Non il popolo, non la tradizione, non la storia.
Si ma scordati che rinuncino ai campionati nazionali :)
Avranno soldi a sufficienza per fare 3 squadre ognuno. :D

Come diceva Ancelotti più di 10 anni fa; le squadre avranno 30 giocatori, tutti competitivi, per le varie competizioni.

Basto vedere il roster delle squadre di Eurolega e confrontarlo con quelle che giocano la sola serie A.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

A differenza di Ugly e altri non vedo nessuna vera rivoluzione in arrivo al momento, nel breve periodo.
Tanti, troppi interessi già consolidati difficili da smuovere .

Una cosa è certa, il NUmero delle partite è troppo elevato, e anche gli organici elefantiaci non serviranno a mitigare infortuni o a cambiare i valori come fate passare.

Già solo nel 2024 lo stesso anno Europei, CL allargata e il folle Mondiale per club.
Più campionati Nazionali e altre coppe e coppette.
Provateci a mettere anche la SL, è insostenibile anche con 32 giocatori in rosa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5892
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da nico 1986 »

Johnny Rex ha scritto:A differenza di Ugly e altri non vedo nessuna vera rivoluzione in arrivo al momento, nel breve periodo.
Tanti, troppi interessi già consolidati difficili da smuovere .

Una cosa è certa, il NUmero delle partite è troppo elevato, e anche gli organici elefantiaci non serviranno a mitigare infortuni o a cambiare i valori come fate passare.

Già solo nel 2024 lo stesso anno Europei, CL allargata e il folle Mondiale per club.
Più campionati Nazionali e altre coppe e coppette.
Provateci a mettere anche la SL, è insostenibile anche con 32 giocatori in rosa.

F.F.
Ma infatti la superlega sostituirà le coppe europei e superlega e uefa troveranno un accordo stile F1 anche la cosa delle TV non ha pagamento e una cosa poco real abile
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

La verità è che adesso fondi americani, arabi o con soldi non hanno più la stretta necessità di comprarsi una squadra europea che gioca già in un campionato esistente, magari una squadra anche indebitata.

Potrebbero benissimo fondare nuove squadre, offrendo contratti interessanti ai giocatori più forti, in un nuovo campionato internazionale.

Poi vediamo se il pubblico pagante è più interessato al folklore del campanile e dei campionati nazionali o a vedere dove giocano i calciatori più forti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83824
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da tennisfan82 »

paoolino ha scritto: gio dic 21, 2023 6:26 pm La verità è che adesso fondi americani, arabi o con soldi non hanno più la stretta necessità di comprarsi una squadra europea che gioca già in un campionato esistente, magari una squadra anche indebitata.

Potrebbero benissimo fondare nuove squadre, offrendo contratti interessanti ai giocatori più forti, in un nuovo campionato internazionale.

Poi vediamo se il pubblico pagante è più interessato al folklore del campanile e dei campionati nazionali o a vedere dove giocano i calciatori più forti.
Per il calcio non so se creare delle franchigie ex novo possa funzionare, almeno in Europa.

Sicuramente sarebbe molto attrattivo per mercati come quello asiatico o americano dove il pubblico è piu interessato al singolo giocatore che alla squadra e dove in generale il calcio non ha grande tradizione come da noi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56326
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Alga »

A me pare di impazzire.
E' vero che ormai sono alla soglia dei 30 ed il processo di rincoglionimento e' ben avviato, ma proprio non riesco a capire.
E' stato deciso che qualcuno puo' farsi un torneo per conto proprio.
Accipicchia... ma perche' prima non poteva? Se Mymag decideva di fare un torneo con Real, Barcellona e Bayern, non poteva? Bastava che Loccisano mettesse i soldi, dov'era il problema?

Le squadre giocano dove gli pare.
Allo stesso modo, l'UEFA, la FIFA e tutte le varie Leghe possono decidere chi far giocare con loro e chi no.

Chi vuole giocare in un altro circuito, lascia quello vecchio e fa come gli pare.

Cosa cambia con questa sentenza?

E' assolutamente evidente che mi sfugga qualcosa di macroscopico e saro' grato a chiunque vorra' illuminarmi. :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83824
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto: gio dic 21, 2023 8:28 pm A me pare di impazzire.
E' vero che ormai sono alla soglia dei 30 ed il processo di rincoglionimento e' ben avviato, ma proprio non riesco a capire.
E' stato deciso che qualcuno puo' farsi un torneo per conto proprio.
Accipicchia... ma perche' prima non poteva? Se Mymag decideva di fare un torneo con Real, Barcellona e Bayern, non poteva? Bastava che Loccisano mettesse i soldi, dov'era il problema?

Le squadre giocano dove gli pare.
Allo stesso modo, l'UEFA, la FIFA e tutte le varie Leghe possono decidere chi far giocare con loro e chi no.

Chi vuole giocare in un altro circuito, lascia quello vecchio e fa come gli pare.

Cosa cambia con questa sentenza?

E' assolutamente evidente che mi sfugga qualcosa di macroscopico e saro' grato a chiunque vorra' illuminarmi. :D
Non vorrei dire cazzate (più di quelle che dico di solito, almeno), ma il punto è diverso

in soldoni è stato dato un parere alla domanda ''Se organizziamo un torneo ufficiale senza l'avallo di Fifa/Uefa e queste ci sanzionano (multe, squalifiche, esclusioni, ecc.) è un abuso di posizione dominante?'' e la risposta è stata ''sì''

perchè, a differenza di quello che scrivi, Fifa e Uefa dicono che le squadre non giocano dove gli pare: possono farsi tutti i tornei che vogliono, ma amichevoli, a quelli ufficiali ci pensano loro, con tutto quello che comporta in termini di rientri economici

dall'altra parte le squadre che vogliono organizzare per conto loro non vogliono lasciare i vecchi tornei
vogliono però prendersi una fetta economica molto più grossa rivoluzionando le coppe e dando loro un'organizzazione diversa (con la sicurezza di poter partecipare sempre, perchè anche se fanno, come ora propongono, tre serie, una big magari un anno toppa e retrocede, ma comunque l'anno dopo è sempre là, con una fetta di torta più piccola, ma sempre più sostanziosa di oggi)

solo ed esclusivamente una questione di come spartirsi la torta
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Alga ha scritto: gio dic 21, 2023 8:28 pm A me pare di impazzire.
E' vero che ormai sono alla soglia dei 30 ed il processo di rincoglionimento e' ben avviato, ma proprio non riesco a capire.
E' stato deciso che qualcuno puo' farsi un torneo per conto proprio.
Accipicchia... ma perche' prima non poteva? Se Mymag decideva di fare un torneo con Real, Barcellona e Bayern, non poteva? Bastava che Loccisano mettesse i soldi, dov'era il problema?

Le squadre giocano dove gli pare.
Allo stesso modo, l'UEFA, la FIFA e tutte le varie Leghe possono decidere chi far giocare con loro e chi no.

Chi vuole giocare in un altro circuito, lascia quello vecchio e fa come gli pare.

Cosa cambia con questa sentenza?

E' assolutamente evidente che mi sfugga qualcosa di macroscopico e saro' grato a chiunque vorra' illuminarmi. :D
Il punto era che secondo la UEFA e la FIFA, squadre che si organizzano un torneo, un campionato o una competizione per fatti loro, se non autorizzati da queste confederazioni, avrebbero potuto essere sanzionate, penalizzate o espulse dai campionati o le competizioni da loro organizzati e/o approvati.
La sentenza di oggi dice che se anche delle squadre si organizzano dei tornei extra UEFA, FIFA, la UEFA o la FIFA non hanno il diritto di sanzionare o espellere tali squadre.
Quindi una squadra può giocare sia in un circuito UEFA che in un eventuale circuito parallelo senza per questo essere sanzionata dalla UEFA.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da balbysauro »

meno male che ho scritto un attimo prima, che poi andavi dicendo che ti copio #113#
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

balbysauro ha scritto: gio dic 21, 2023 9:31 pm meno male che ho scritto un attimo prima, che poi andavi dicendo che ti copio #113#
Guarda, quando ho postato mi è apparso il tuo post, però ci avevo messo 10 minuti per scriverlo, allora l’ho messo anch’io :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56326
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Alga »

Ah ecco, quindi mi state dicendo che soggetti privati come UEFA, FIFA e Leghe nazionali, non possono far partecipare alle loro competizioni chi vogliono?

Invece nella nuova Superlega puo' partecipare solo chi vogliono loro.

Continuo a non capire. #88#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto: gio dic 21, 2023 9:51 pm Ah ecco, quindi mi state dicendo che soggetti privati come UEFA, FIFA e Leghe nazionali, non possono far partecipare alle loro competizioni chi vogliono?

Invece nella nuova Superlega puo' partecipare solo chi vogliono loro.

Continuo a non capire. #88#
i criteri di ammissione a una superlega sarebbero tutti da vedere
in ogni caso, pure se 10 squadre decidono di incontarsi sempre e solo loro tutto l'anno, tu Uefa non puoi buttarli fuori dalle tue competizioni
a me pare una cosa sacrosanta che esiste quasi in ogni campo, i monopoli possono essere solo di stato e solo per settori molto specifici
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56326
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto: gio dic 21, 2023 10:02 pm in ogni caso, pure se 10 squadre decidono di incontarsi sempre e solo loro tutto l'anno, tu Uefa non puoi buttarli fuori dalle tue competizioni
a me pare una cosa sacrosanta che esiste quasi in ogni campo, i monopoli possono essere solo di stato e solo per settori molto specifici
Ma io, da casa mia, butto fuori chi mi pare!
Allora non poteva nemmeno squalificare le squadre com'e' avvenuto finora.
Voglio la Coppa Campioni del '75! #104#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83824
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da tennisfan82 »

Diciamo che al momento sarebbe un triangolare(anzi neanche visto che la Juve a giugno aveva annunciato di aver iniziato la procedura di uscita), non vedo la fila fuori dalla porta della A22
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto: gio dic 21, 2023 10:10 pm
balbysauro ha scritto: gio dic 21, 2023 10:02 pm in ogni caso, pure se 10 squadre decidono di incontarsi sempre e solo loro tutto l'anno, tu Uefa non puoi buttarli fuori dalle tue competizioni
a me pare una cosa sacrosanta che esiste quasi in ogni campo, i monopoli possono essere solo di stato e solo per settori molto specifici
Ma io, da casa mia, butto fuori chi mi pare!
Allora non poteva nemmeno squalificare le squadre com'e' avvenuto finora.
Voglio la Coppa Campioni del '75! #104#
i motivi per le squalifiche possono essere tanti e legittimi
secondo una corte europea tra questi motivi non può esserci il fatto che una squadra partecipa a un torneo non organizzato da te

per fortuna la Uefa non è la casa del calcio, quindi la Uefa non può buttare fuori chi gli pare
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56326
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto: gio dic 21, 2023 10:24 pm per fortuna la Uefa non è la casa del calcio, quindi la Uefa non può buttare fuori chi gli pare
Ma quale casa del calcio? E' casa sua e fa il suo torneo come e con chi gli pare, proprio come vuole fare la Superlega!

Invece uno puo' fare come gli pare ed invitare chi vuole, e l'altro e' costretto a tenere tutti.

Impazzisco. :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Alga ha scritto: gio dic 21, 2023 9:51 pm Ah ecco, quindi mi state dicendo che soggetti privati come UEFA, FIFA e Leghe nazionali, non possono far partecipare alle loro competizioni chi vogliono?

Invece nella nuova Superlega puo' partecipare solo chi vogliono loro.

Continuo a non capire. #88#
Io la pensavo come te, ma evidentemente la UEFA e la FIFA e le federazioni non sono soggetti del tutto “privati”
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56326
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Alga »

paoolino ha scritto: gio dic 21, 2023 10:29 pm Io la pensavo come te, ma evidentemente la UEFA e la FIFA e le federazioni non sono soggetti del tutto “privati”
Mmmmmhhh...

Pero' mi pare di ricordare che la FIFA minaccia di sospendere le Federazioni che permettono «ingerenze governative».
Quindi che vuol dire non del tutto “privati”?

Paoooooliiiii'... ce stanno a fa' la supercazzola! :lol:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Alga ha scritto: gio dic 21, 2023 10:40 pm
paoolino ha scritto: gio dic 21, 2023 10:29 pm Io la pensavo come te, ma evidentemente la UEFA e la FIFA e le federazioni non sono soggetti del tutto “privati”
Mmmmmhhh...

Pero' mi pare di ricordare che la FIFA minaccia di sospendere le Federazioni che permettono «ingerenze governative».
Quindi che vuol dire non del tutto “privati”?

Paoooooliiiii'... ce stanno a fa' la supercazzola! :lol:
Non lo so, la mia è un’ipotesi. :)

A me sembra che la corte di giustizia europea stia dicendo che non vale come motivo di esclusione l’afferenza ad un’altra ipotetica associazione di club.

Quindi la UEFA non può escludere un club solo perché associato a un’altra lega e l’altra Lega non lo può escludere solo perché associato all’Uefa.
Ultima modifica di paoolino il gio dic 21, 2023 10:47 pm, modificato 1 volta in totale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da balbysauro »

ma nessun privato può fare come gli pare
il mio datore di lavoro non può buttarmi fuori perchè gli sto sul cazzo, se faccio bene il mio lavoro
e se lo fa, ci sarà un giudice del lavoro che mi reintegrerà e/o gli farà pagare un risarcimento
e se nel contratto c'è una clausola vessatoria (es. nei tuoi giorni liberi non puoi lavorare per altri), la clausola non può essere causa di licenziamento se non rispettata, perchè è la legge a stabilire quante ore a settimana posso lavorare, non tu datore di lavoro

Real e Barcellona possono decidere di incontrarsi 50 volte all'anno, e giuridicamente non può essere causa di esclusione dalla Liga
e possono legittimamente decidere di non volere mai incontrare altre squadre nella loro competizione

io davvero non ci vedo nulla di folle
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56326
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto: gio dic 21, 2023 10:46 pm ma nessun privato può fare come gli pare
il mio datore di lavoro non può buttarmi fuori perchè gli sto sul cazzo, se faccio bene il mio lavoro
e se lo fa, ci sarà un giudice del lavoro che mi reintegrerà e/o gli farà pagare un risarcimento
e se nel contratto c'è una clausola vessatoria (es. nei tuoi giorni liberi non puoi lavorare per altri), la clausola non può essere causa di licenziamento se non rispettata, perchè è la legge a stabilire quante ore a settimana posso lavorare, non tu datore di lavoro

Real e Barcellona possono decidere di incontrarsi 50 volte all'anno, e giuridicamente non può essere causa di esclusione dalla Liga
e possono legittimamente decidere di non volere mai incontrare altre squadre nella loro competizione

io davvero non ci vedo nulla di folle
Ma tu non puoi andare a lavorare per un'azienda concorrente.
Così come un calciatore non puo' firmare un contratto con due club differenti.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

balbysauro ha scritto: gio dic 21, 2023 10:46 pm ma nessun privato può fare come gli pare
il mio datore di lavoro non può buttarmi fuori perchè gli sto sul cazzo, se faccio bene il mio lavoro
e se lo fa, ci sarà un giudice del lavoro che mi reintegrerà e/o gli farà pagare un risarcimento
e se nel contratto c'è una clausola vessatoria (es. nei tuoi giorni liberi non puoi lavorare per altri), la clausola non può essere causa di licenziamento se non rispettata, perchè è la legge a stabilire quante ore a settimana posso lavorare, non tu datore di lavoro

Real e Barcellona possono decidere di incontrarsi 50 volte all'anno, e giuridicamente non può essere causa di esclusione dalla Liga
e possono legittimamente decidere di non volere mai incontrare altre squadre nella loro competizione

io davvero non ci vedo nulla di folle
Ok, ma qui non si parla di un rapporto tra datore di lavoro e un dipendente.

Qui si parla di associazioni di club potenzialmente concorrenti.

La corte di giustizia europea ti sta dicendo che in questo momento non vale un rapporto esclusivo, quindi un club può essere sia socio della UEFA che socio di un concorrente della UEFA.

È come se ci fosse stata la regola che chi è iscritto a Mymag non possa essere iscritto a Facebook, e la corte europea dica che l’iscrizione a Facebook non può essere un motivo di esclusione da Mymag.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56326
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Alga »

Mymag puo' cacciare chi vuole pure senza motivo, volevano bannare pure me! :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto: gio dic 21, 2023 10:49 pm
balbysauro ha scritto: gio dic 21, 2023 10:46 pm ma nessun privato può fare come gli pare
il mio datore di lavoro non può buttarmi fuori perchè gli sto sul cazzo, se faccio bene il mio lavoro
e se lo fa, ci sarà un giudice del lavoro che mi reintegrerà e/o gli farà pagare un risarcimento
e se nel contratto c'è una clausola vessatoria (es. nei tuoi giorni liberi non puoi lavorare per altri), la clausola non può essere causa di licenziamento se non rispettata, perchè è la legge a stabilire quante ore a settimana posso lavorare, non tu datore di lavoro

Real e Barcellona possono decidere di incontrarsi 50 volte all'anno, e giuridicamente non può essere causa di esclusione dalla Liga
e possono legittimamente decidere di non volere mai incontrare altre squadre nella loro competizione

io davvero non ci vedo nulla di folle
Ma tu non puoi andare a lavorare per un'azienda concorrente.
Così come un calciatore non puo' firmare un contratto con due club differenti.
questo è vero e forse il mio parallelo non era perfettamente calzante, perchè la Uefa non è un datore di lavoro e quindi ci sono per forza delle casistiche diverse
resta il fatto che le giurispudenze moderne combattono, almeno sulla carta, le posizioni dominanti e i monopoli, imponendo limiti ai poteri di questi ultimi
evidentemente le federazioni vengono viste come dei soggetti un po' a metà tra il pubblico e il privato, con alcuni obblighi del pubblico che non possono escludere a piacimento i loro ''iscritti''
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Monheim »

È sempre stato avanti.
Allegati
Screenshot_20231221_230612_com.instagram.android.jpg
Screenshot_20231221_230612_com.instagram.android.jpg (552.03 KiB) Visto 389 volte
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10878
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Burano »

In effetti la rovina del calcio è partita da lui.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto: ven dic 22, 2023 6:38 am In effetti la rovina del calcio è partita da lui.
Inizialmente del suo regno si vide il Meglio, la JUve che dopo 15 anni smetteva il dominio nazionale :) , il periodo migliore del nostro calcio, la partita in diretta la Domenica sera, poi inevitabilmente si è vista la degenerazione di quel pensiero, oligopoli e monopoli, l'acceleratore delle disuguaglianze etc. A Bosman comunque si arrivava benissimo anche senza il Cavaliere, era inevitabile caduto il muro e col cosìdetto trionfo del Capitalismo Occidentale :) .

Che poi con squadre fatte per 9/11 di stranieri si dichiari di battersi per il Campionato Italiano è cosa che si comenta da sè, di italiano son rimasti giusto i tifosi e gli allenatori (incluso Italiano stesso :P )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10878
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Burano »

Massì, ovvio che ci si arrivasse comunque alla degeneration e a Sassuolo - Verona il lunedì sera.
Ma anche all'idea dei ricchi sempre più ricchi che ne vogliono sempre di più. È il mondo che va in quella direzione, quindi anche il calcio.
Il berlusca è solo stato il precursore, diciamo.
Lo voglio rivedere, Fabio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76033
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto: ven dic 22, 2023 8:03 am Massì, ovvio che ci si arrivasse comunque alla degeneration e a Sassuolo - Verona il lunedì sera.
Ma anche all'idea dei ricchi sempre più ricchi che ne vogliono sempre di più. È il mondo che va in quella direzione, quindi anche il calcio.
Il berlusca è solo stato il precursore, diciamo.
O è il calcio che è precursore della direzione del mondo , come dlelresto tutto lo sport, che dall'inizio del nuovo millennio ha visto una generale accelerazione/relativa semplificazione dei dominii, in tutti gli sport, ragionando che l'indotto economico e pubblicitario dei pochi che vincono eternamente sia migliore che avere l'equilibrio dei contender.
C'è ovviamente la notevolissima eccezione che sono gli USA.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83824
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da tennisfan82 »

Burano ha scritto: ven dic 22, 2023 8:03 am Massì, ovvio che ci si arrivasse comunque alla degeneration e a Sassuolo - Verona il lunedì sera.
Ma anche all'idea dei ricchi sempre più ricchi che ne vogliono sempre di più. È il mondo che va in quella direzione, quindi anche il calcio.
Il berlusca è solo stato il precursore, diciamo.
Potevano mettere un freno durante la pandemia, ma alle tante parole sul rivedere il sistema e rendere il calcio sostenibile come previsto non è seguito nulla.

Gli ingaggi dei giocatori sono cresciuti, le commissioni ai procuratori hanno raggiunto cifre record...

A completare il quadro sono arrivati gli arabi che hanno disponibilità economiche illimitate e che possono spendere e spandere senza alcuna regolamentazione.

Dovesse mai nascere la SuperLega andrà a finire che dopo qualche anno inizieranno a litigare anche loro e qualcuno si creerà un altro torneo perché qualcuno metterà sul piatto ancora più soldi, e così via.

Chi prende 15mln all'anno ne vorrà 30, e poi 50.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto: gio dic 21, 2023 10:12 pm Diciamo che al momento sarebbe un triangolare(anzi neanche visto che la Juve a giugno aveva annunciato di aver iniziato la procedura di uscita), non vedo la fila fuori dalla porta della A22
Ma che fila dovrebbe esserci oggi senza nulla di certo?
Aspettiamo di vedere se magari di là spuntano soldi veri, e lì si capirà se si forma la fila o meno :wink:

La sentenza era scontata, dai.
Alla fine quello che interessa ai club è spartirsi direttamente i soldi, non lasciare che siano FIFA/UEFA a decidere quanti darne ed a chi.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da paoolino »

Johnny Rex ha scritto: ven dic 22, 2023 8:37 am
O è il calcio che è precursore della direzione del mondo , come dlelresto tutto lo sport, che dall'inizio del nuovo millennio ha visto una generale accelerazione/relativa semplificazione dei dominii, in tutti gli sport, ragionando che l'indotto economico e pubblicitario dei pochi che vincono eternamente sia migliore che avere l'equilibrio dei contender.
C'è ovviamente la notevolissima eccezione che sono gli USA.

F.F.
Perché negli USA c'è molta più cultura sportiva che da noi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: European Premier League 2022-23

Messaggio da balbysauro »

paoolino ha scritto: ven dic 22, 2023 10:50 am
Johnny Rex ha scritto: ven dic 22, 2023 8:37 am
O è il calcio che è precursore della direzione del mondo , come dlelresto tutto lo sport, che dall'inizio del nuovo millennio ha visto una generale accelerazione/relativa semplificazione dei dominii, in tutti gli sport, ragionando che l'indotto economico e pubblicitario dei pochi che vincono eternamente sia migliore che avere l'equilibrio dei contender.
C'è ovviamente la notevolissima eccezione che sono gli USA.

F.F.
Perché negli USA c'è molta più cultura sportiva che da noi.
Ma quale cultura sportiva, non glie ne frega niente dello sport, è tutta una scusa per mangiare hot dog e bere birra :D
Rispondi