Disturbo Ossessivo Compulsivo

Il topic dei sogni di Koufax si trova qui
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Grazie!
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Vorrei confermare una cosa, a beneficio di chi per caso leggesse e non volesse fare outing.
So anche che c'è molta gente qui su Mymag a cui piace leggere ma non palesarsi.
SE avete il DOC non credete a chi vi dice che gli SSRI sono i farmaci più utili.
Hanno un sacco di sides, ci mettono un sacco a fare effetto e all'inizio ti peggiorano di brutto i sintomi.
Funzionano su meno di una persona su due.
E gli antipsicotici atipici e non sono anche peggio.
Tutti meno uno: Aloperidolo in gocce, ragazzi, Aloperidolo.
Ho avuto una crisi tremenda una o due sere fa, non mi ricordo neanche di preciso quando.
Poi ho realizzato che per qualche motivo avevo interrotto l'assunzione di Aloperidolo.
Presa qualche goccia, poi un lungo sonno poi ancora qualche goccia.
Molto, molto meglio. E' come sentire che nella testa i pezzi vanno al loro posto, è difficile da spiegare.
Non fa ingrassare (incredibile per un antipsicotico), non ha effetti negativi sulla sessualità, eccetera.
E' davvero un aiuto.
Non è pubblicizzato perchè è un farmaco vecchio, il brevetto è scaduto e nessuno ci guadagna.
Ma è utile utile.
Believe me.
Non è una miracle drug, non vi riporta allo stato naturale.
Ma vi aiuta, really.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Importante riduzione di un farmaco pesante.
Meraviglioso se usato una volta alla settimana non di più.
Ero partito da 1800 mg due volte al giorno e attualmente sono a 450 mg due volte al giorno.
Il dosaggio ottimale a mio avviso è 600 mg in un'unica assunzione una volta ogni sette giorni, ma prima di arrivare lì chi lo assume in cronico da tempo come me lo deve interrompere totalmente per almeno due settimane.
Prosegue da quasi 15 giorni consecutivi anche l'astinenza da antidepressivo: tutto bene da sveglio mentre continuano gli incubi ed il sonno agitato, che non è proprio un vivere divertente, ma non mi resta che insistere, perchè tornare indietro rovinerebbe tutto.
Se però dovessero esserci ricadute lo scriverei. Fa parte del processo e può capitare come è già capitato, anche se uno deve sempre essere deciso e risoluto nel non essere indulgente con sè stesso, questo sì.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

a volte vieni respinto con perdite (cit.) ma devi sempre reagire.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Mr Moonlight »

Ace Man ha scritto:a volte vieni respinto con perdite (cit.) ma devi sempre reagire.
Daje!! :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da alessandro »

Io ho una certa ammirazione per quello che riesci a fare.
Io faccio una fatica assurda anche a piccole rinunce di poco conto come quelle alimentari. Dai !
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

alessandro ha scritto:Io ho una certa ammirazione per quello che riesci a fare.
Io faccio una fatica assurda anche a piccole rinunce di poco conto come quelle alimentari. Dai !
Forse la spiegazione sta nel fatto che quando siamo con le spalle al muro tiriamo un po' fuori tutto quello che abbiamo da dare.
Sono utili le cose che mi scrivete, molto utili.
Per quanto riguarda l'antidepressivo la decisione è irreversibile: non voglio tornare indietro, almeno non prima del nuovo anno (ma forse mai più) e so che non lo farò.
Diverso il discorso per l'altro farmaco.
Il problema è che quando si prende sotto certe dosi avverti l'astinenza, che è distruttiva, se sali un po' ti stabilizza ma senti una depressione infinita con tendenza suicide. E se sali un altro po' per evitare questa disperazione non ti fa sentire bene, ma un po' troppo meglio di quello che sarebbe la normalità.
Ecco il problema con quest'altro farmaco di cui non voglio fare il nome.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Ricaduta.
Non con l'antidepressivo ma con quell'altro.
Ora mi rimetto di buzzo buono cercando di riprendere da dove avevo interrotto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Buona prima giornata dopo la ricaduta. Ripreso da dove avevo interrotto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da klaus »

Ace Man ha scritto:Buona prima giornata dopo la ricaduta. Ripreso da dove avevo interrotto.
bene speriamo che il buongiorno si veda dal mattino! Anche se a leggere l'ora del post pare più notte :-?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Non è possibile vivere a lungo ma in un certo stato.
Che poi vivere a lungo in un certo stato è una contraddizione di per sè.
Meglio vivere meno, anche molto meno, ma un po' più sereni.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Monheim »

Lo scrivo qui perché credo sia il luogo più adatto, ma se Ace lo ritiene non opportuno, si può spostare altrove.

Nel momento in cui si verifica un malore come quello di Eriksen, in teoria persona con condotta di vita salutare nonché ipercontrollata oltre che giovane d'età*, non vi sfiora più o meno lontanamente/irrazionalmente un timore in relazione alle nostre vite che sono in maggiore o minore misura meno salutari della sua (e di quella di qualsiasi sportivo morto giovane/nell'esercizio delle sue funzioni tipo Astori, Morosini, Foé, rischio/mistero di Ronaldo il Fenomeno a Francia 98 eccetera) oltre a essere noi più vecchi e fisicamente meno integri rispetto ai citati?

* Senza voler peccare né di ingenuità né di malafede, c'è pure da dire che gli sportivi professionisti assumono all'occorrenza anche antidolorifici e altre sostanze che non assimilerei salutari parimenti a una macedonia di mele e pere delle piante in giardino e insalata dell'orto personale.

Per completezza e amor di analisi razionale, è da specificare che i casi di cui sopra ossia di calciatori/sportivi morti giovani causa malore son molto rari statisticamente se rapportati a tutti gli sportivi professionisti nel mondo che si sono avvicendati negli anni perciò, in verità, la statistica è piuttosto ridotta e paragonabile a quella di morire di trombosi con un vaccino per il Covid-19 e/o qualsiasi altro accadimento con probabilità di verificarsi assai limitata.

Detto questo, in primo luogo può pure emergere una riflessione più emotiva come quella iniziale, la quale poi va a spegnersi allorché interviene una disamina (più) razionale; tuttavia, volente o nolente, in quanto esseri umani in carne e ossa, imperfetti, fallibili e miserabili abbiamo in questo e quel momento altresì un coinvolgimento slegato da una lucida razionalità statistica anche perché una vita da razionali totali tout court (prevedere e controllare tutto, sviscerare tutto in modo iperrazionale valutando tutte le ipotesi/conseguenze possibili e così via) sarebbe impossibile da condurre se non portandoci a conseguenze negative per la salute mentale non lontane da quelle legate a pensieri intrusivi irrazionali costanti siano essi legati al DOC o a qualsiasi altra malattia della mente.

Sì, perché se uno col DOC ha paura di morire il pensiero è irrazionale fino a un certo punto/lo è in termini relativi connessi alla circostanza specifica bensì in verità razionalissimo a livello assoluto visto che la morte è una certezza senza se e senza ma.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da klaus »

Sinceramente si. Immagino che la differenza sostanziale sia che poi chi non ha problemi come il DOC ridimensiona quel pensiero o lo relega in un angolo dela testa.
Per me, e penso per molti funziona così con qualsiasi tipo di notizia luttuosa. Dall'incidente in funivia, alla morte per SLA o tumore di qualche coeataneo o più giovane. Il pensiero fuggevole che possa toccare a me c'è sempre. Ma appunto è fuggevole. Magari a qualcuno questo non usccede mai ma credo si tratti di una minornza.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

klaus ha scritto:Sinceramente si. Immagino che la differenza sostanziale sia che poi chi non ha problemi come il DOC ridimensiona quel pensiero o lo relega in un angolo dela testa.
Per me, e penso per molti funziona così con qualsiasi tipo di notizia luttuosa. Dall'incidente in funivia, alla morte per SLA o tumore di qualche coeataneo o più giovane. Il pensiero fuggevole che possa toccare a me c'è sempre. Ma appunto è fuggevole. Magari a qualcuno questo non usccede mai ma credo si tratti di una minornza.
Perfetto.
E' questa la differenza sostanziale tra il DOC e una persona normale.
Aggiungerei che nel DOC entrano in gioco anche altri elementi, oltre alla paura.
Faccio un esempio.
A me piace molto la musica ed in particolare le voci.
Ora, se c'è una voce maschile che mi piace chessò per un particolare timbro, devo trovare una voce femminile con le stesse caratteristiche perchè dentro di me esiste un senso del parallelismo, della simmetria, che non deve essere violato.
Se non trovo il corrispondente si crea un disordine a me interno che provoca ansia.
Anche questo (e per molti soprattutto questo) è il DOC.
Poi ci sono elementi classici quali la pulizia, l'ossessione dei germi eccetera, che però non rientrano nel mio disordine e quindi non mi sento abilitato a fare una disamina della cosa in quanto non coinvolto personalmente.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Monheim »

Ace Man ha scritto:
klaus ha scritto:Sinceramente si. Immagino che la differenza sostanziale sia che poi chi non ha problemi come il DOC ridimensiona quel pensiero o lo relega in un angolo dela testa.
Per me, e penso per molti funziona così con qualsiasi tipo di notizia luttuosa. Dall'incidente in funivia, alla morte per SLA o tumore di qualche coeataneo o più giovane. Il pensiero fuggevole che possa toccare a me c'è sempre. Ma appunto è fuggevole. Magari a qualcuno questo non usccede mai ma credo si tratti di una minornza.
Perfetto.
E' questa la differenza sostanziale tra il DOC e una persona normale.
Idem e certamente.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Molto contento della sospensione dell'antidepressivo.
Sono al ventesimo giorno e sento che non tornerò indietro.
Mi bastano le mie gocce. Anche se parzialmente e non certo totalmente risolutrici.
Anche il sonno, lentamente, molto lentamente, migliora, pure se gli orari sono ancora instabili.
Con l'altro farmaco ho dovuto ricominciare da capo, non mi vergogno di dirlo.
Ma se pensa di vincere lui, ha trovato la persona sbagliata (cit. Ibra).
Ultima modifica di Ace Man il dom giu 20, 2021 5:52 am, modificato 1 volta in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Alga »

DAJE! #82#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da maxredo »

Ace Man ha scritto: Ma se pensa di vincere lui, ha trovato la persona sbagliata
#177# #177#
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da ameba »

Forza Ace Man, siamo con te ! :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Tican »

ameba ha scritto:Forza Ace Man, siamo con te ! :wink:
...ma proprio tutti né!!! :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da klaus »

#63#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

grazie ragazzi! :D
La sorpresa più bella è trovare incoraggiamenti da tante persone insospettabili, oltre che da quelle che stimo di più.
Non pensavo nemmeno fosse un topic così letto, lo ritenevo 'di nicchia'!
Nel frattempo già ridisceso di dosaggio col famoso farmaco che chiamerò "L".
Dopo due giornate di ricaduta, in cui ho toccato i 12 grammi di dosaggio complessivo, in un paio di giorni sono già id nuovo a 1050 mg mattino e sera, con l'intento di scendere sotto quota 1 grammo (per dose) entro i prossimi due giorni :evil: (faccia cattiva).
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Mr Moonlight »

Ace Man ha scritto: Faccio un esempio.
A me piace molto la musica ed in particolare le voci.
Ora, se c'è una voce maschile che mi piace chessò per un particolare timbro, devo trovare una voce femminile con le stesse caratteristiche perchè dentro di me esiste un senso del parallelismo, della simmetria, che non deve essere violato.
Se non trovo il corrispondente si crea un disordine a me interno che provoca ansia.
Anche questo (e per molti soprattutto questo) è il DOC.
Poi ci sono elementi classici quali la pulizia, l'ossessione dei germi eccetera, che però non rientrano nel mio disordine e quindi non mi sento abilitato a fare una disamina della cosa in quanto non coinvolto personalmente.
Credo che nel personaggio del detective Monk si veda benissimo quanto da te descritto.

Forza, Ace!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Monheim »

Alessandro Borghi: “Ho la sindrome di Tourette”
https://www.interris.it/news/alessandro ... -tourette/

Non so, sto topic potrebbe servire come raccolta anche di altre problematiche della mente.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Sceso sotto i 1000 mg al mattino e sera.
sto cercando con una certa fretta di portarmi sui 600 mg, perchè da lì in poi ci sarà da lavorare, e non poco.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Sceso a 750 mg mattino e sera.
Ricordo che il dosaggio di partenza era 1800 per due.
Adesso sì che si fa durissima: orari di sonno-veglia sballati; sonno agitatissimo e costellato da incubi; perdita di sangue dal naso; depressione, demotivazione, ansia e vampate di calore; tremori e diarrea.
Nonostante tutto questo domani scenderò ancora alla fatidica quota 600 mg, perchè attendere significherebbe solo prolungare la sofferenza.
Forse una volta a 600 cercherò di stabilizzarmi lì per un po' di tempo, vediamo.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Alga »

Ace Man ha scritto:orari di sonno-veglia sballati; sonno agitatissimo e costellato da incubi; perdita di sangue dal naso; depressione, demotivazione, ansia e vampate di calore; tremori e diarrea.
Vabbe' dai, a parte questo tutto bene :D

Ti aspettiamo domani con la 600 :wink:

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da chiaky »

Forza Ace, vedrai che riuscirai a scalare, e malgrado qualche sofferenza ce la farai.
Forza!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Alga ha scritto:
Ace Man ha scritto:orari di sonno-veglia sballati; sonno agitatissimo e costellato da incubi; perdita di sangue dal naso; depressione, demotivazione, ansia e vampate di calore; tremori e diarrea.
Vabbe' dai, a parte questo tutto bene :D

Ti aspettiamo domani con la 600 :wink:

Immagine
:D :D :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Ho fatto un piccolo passo indietro (che non è una ricaduta) col dosaggio per stabilizzarmi ed evitare l'astinenza che era intollerabile.
Vorrei anche godermi in pace Wimbledon, almeno.
Fino ad un certo dosaggio è stato ok fare uno scalaggio veloce ma quando comincia l'astinenza quella vera non è più tanto divertente.
ora seguirò la tabella che mi diede il mio psichiatra quando feci il primo scalaggio che funzionò.
Si tratta di togliere 25 mg ogni 10 giorni.
Ci vorranno svariate ere geologiche prima di completare il tutto ma almeno lo potrò fare in sicurezza e senza sintomi di rebound. Continua intanto la sospensione dall'antidepressivo che è ormai giunta a più di un mese.
La mia sessualità non è ancora tornata e questo dà la misura di quanto ormai l'antidepressivo si fosse integrato con e dentro il mio corpo.
Buon Wimbledon a tutti, intanto!
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Forse ho trovato qualcosa che mi potrà aiutare, ma sarebbe troppo complesso parlarne su un forum :D
Vediamo un po' :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Alga »

Ace Man ha scritto:Forse ho trovato qualcosa che mi potrà aiutare, ma sarebbe troppo complesso parlarne su un forum :D
Vediamo un po' :)
E' legale? :o :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Alga ha scritto:
Ace Man ha scritto:Forse ho trovato qualcosa che mi potrà aiutare, ma sarebbe troppo complesso parlarne su un forum :D
Vediamo un po' :)
E' legale? :o :D
Sì sì, lo è :)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Ace Man ha scritto:
Alga ha scritto:
Ace Man ha scritto:Forse ho trovato qualcosa che mi potrà aiutare, ma sarebbe troppo complesso parlarne su un forum :D
Vediamo un po' :)
E' legale? :o :D
Sì sì, lo è :)
E niente, come non detto, non si può.
E te pareva, era troppo bello.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Roda »

Caro AceMan, hai la mia più sconfinata ammirazione: io fatico a rinunciare al dolce post-pasto, figuriamoci.
Quello che dicevi sopra relativamente alle voci (maschile e femminile) e "sai" che devi cercare il parallelo femmina altrimenti vai in crisi, non riesci in alcun modo a governarlo ? Ossia, se c'è, bene, altrimenti fanculo ?
Tu dirai: è proprio questo il problema del DOC, che cazzo di domande fai ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Roda ha scritto: Quello che dicevi sopra relativamente alle voci (maschile e femminile) e "sai" che devi cercare il parallelo femmina altrimenti vai in crisi, non riesci in alcun modo a governarlo ? Ossia, se c'è, bene, altrimenti fanculo ?
No, purtroppo la mente si aggroviglia in cerca di soluzioni, si arrovella, mentre l'ansia cresce di più e di più fino a diventare panico.
si cerca l'aiuto farmacologico, ma non sempre arriva, e si può soffrire per tanto, finchè non si trova la soluzione al puzzle.
E quando l'hai trovata c'è un attimo di quiete poi subito nuovi pensieri, nuovi arrovellamenti, nuovo panico crescente.
Ora vado a crisi ma ho fatto ANNI con panico praticamente a ciclo continuo solo che lo sapevo solo io, dentro di me, al di fuori apparivo semplicemente distratto. Ho ingannato tutti per anni ma dentro di me... non so come ha fatto a non venirmi mai un infarto con tutto quello stare sempre tutto il tempo così.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Ace Man ha scritto:
Ace Man ha scritto:
Alga ha scritto:
E' legale? :o :D
Sì sì, lo è :)
E niente, come non detto, non si può.
E te pareva, era troppo bello.
E invece forse me la consentono :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Alga »

Ace Man ha scritto:
Ace Man ha scritto:
Ace Man ha scritto: Sì sì, lo è :)
E niente, come non detto, non si può.
E te pareva, era troppo bello.
E invece forse me la consentono :D
Ecco, il solito italiano che trova le scappatoie... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

Alga ha scritto:
Ace Man ha scritto:
Ace Man ha scritto: E niente, come non detto, non si può.
E te pareva, era troppo bello.
E invece forse me la consentono :D
Ecco, il solito italiano che trova le scappatoie... :D
No, scherzi a parte, è una terapia approvata negli USA ma non ancora in Italia.
Siccome noi arriviamo sempre dopo, prima o poi lo sarà anche qui, ma quando uno è disperato non può aspettare sempre i comodi dello stato e che nel frattempo passi la vita, anzi la morte.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo

Messaggio da Ace Man »

I farmaci che ci sono adesso, gli antidepressivi SSRI, prima di farti (forse) migliorare ti fanno stare peggio ad un livello intollerabile per 12 settimane circa.
Essi agiscono sulla ricaptazione della serotonina "rapendola" dai neuroni per portarla nello spazio intersinaptico.
Non si è ancora capito per quale motivo, ma inizialmente i sintomi del DOC peggiorano in modo drammatico e per molti al limite dell'insostenibile ed oltre.
questo calvario per tanti dura tre mesi, ripeto, TRE mesi, prima che improvvisamente ci sia come un 'clic' e tutto migliori.
A me avevano anche funzionato, ma smisi perchè improvvisamente si verifica l'effetto opposto della malattia. Vale a dire che non ti importa più di nulla.
Nemmeno delle cose che ti sono sempre piaciute: la musica, i film, i libri la gente (pochissima gente, nel mio caso, gente selezionata).
Ma oggi comunque piuttosto dell'attuale condizione mi terrei perfino quell'effetto collaterale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Rispondi